REATI CONTRO LA P.A. - Differenze tra pubblico ufficiale e impiegato di pubblico servizio
Вставка
- Опубліковано 6 лют 2025
- #concorsipubblici #REATICONTROLAP.A. #comestudiare
In questo video vediamo le differenze tra pubblico ufficiale e impiegato di pubblico servizio
Se poi vuoi prepararti con i corsi che preparo per la piattaforma www.formazionediritto.it
Acquista i video corsi direttamente sul sito: formazionediri...
Alla prossima
Formazione Diritto è la piattaforma di e-learning creata per supportare tutti coloro che preparano esami e concorsi a base giuridica.
Sono Infermiere Forense , lavoro in psichiatria, da Giurista quando in reparto condividiamo col medico un atto pubblico del TSO, firmando il protocollo per quando il paziente è contenuto siamo pubblici ufficiali e non esercenti di pubblico servizio perché certifichiamo l'atto pubblico con la nostra firma : infatti nell'atto in sé possiamo essere accusati penalmente per Falso Ideologico.
Il professore infatti dà questa precisazione al min 6:20 con l’esatta interpretazione giuridica della definizione in base all’oggetto
molto chiaro!
gentile buongiorno, ho un dubbio: il coordinatore pedagogico (AREA DEI FUNZIONARI E DELL’ELEVATA QUALIFICAZIONE) è un pubblico ufficiale o un incaricato di pubblico servizio? grazie
Avvocato... ahi ahi ahi!
Innanzitutto i pubblici ufficiali non sono tutti uguali, infatti quelli che possono manifestare all'esterno la volontà della P.A. sono soltanto coloro che hanno anche la funzione dirigenziale, e non tutti quanti indistintamente.
Poi, Lei ha citato i portalettere, menzionandoli come incaricati di pubblico servizio, quando invece all'art. 12 del d.p.r. 29/03/1973 n. 156 è specificato il contrario, in combinato con l'art. 357 C.P. per l'appunto.
agenzia assicurativa pone timbro e sigla scrivendo che autentica la firma di un documento. In qs caso chi ha autenticato la firma è un pubblico ufficiale? o cos'altro?
Nulla di nulla: non rientra nelle due definizioni che ha dato l'Avvocato.
Il medico che visita in ambulatorio ospedaliero , in quale fattispecie rientra?
Incaricato pubblico servizio
Nel momento in cui compila e firma la cartella clinica, un referto, una ricetta o un certificato in generale diventa P.U.