Devo farti assolutamente i complimenti, hai spiegato cose che da tempo cercavo di capire. Finalmente un video con un audio chiaro e percepibile. In più spieghi benissimo, grazie infinite 💪🏻
è un grandissimo piacere per me leggere il tuo commento, mi aiuterà e stimolerà nel farne altri, spero tu abbia visto che ce ne sono molti altri nel canale, quello sulla mira e sul come tirare dritto è il mio preferito. Grazie mille e Buon Biliardo!
Ciao Gianluca, grazie per la richiesta e per tutto il sostegno, la bricolla d'angolo è uno dei pochi tiri a mancare dunque, prossimamente verrà pubblicato, ho iniziato da poco a lavorarci con una amico, staremo a vedere cosa verrà fuori. Buona Vita e Buon Biliardo!
Ho avuto il piacere di sentire il Maestro Nascimbene al riguardo, è corretta la numerologia di questo video e non quella che sta nel suo video precedente. C'era un errore che è stato corretto in questo video. Grazie Claferri e Buon Biliardo!
Bravo, lo uso anch'io e a mio avviso, per come vanno i panni oggi, non sempre serve applicare le compensazioni specificate sull'asse verticale del tavolo (+3 / 0 / -3). Poi la steccata fa sempre la differenza. 😉
Ci sono molti sistemi con alla base il riferimento dell'angolo 50, ma si differenziano tra loro per la maniera di leggere l'uscita e calcolare le compensazioni per recuperare alle anomalie nel sistema dell'angolo 50. Finché abbiamo origine 50 ed uscita tra 5 e 20 il sistema è regolare ma perde la sua regolarità se cambiano queste condizioni, motivo per il quale vengono creati vari sistemi, tutti con alla base l'angolo 50, come suddetto. Se vogliamo avere una lettura completa del percorso che seguirà la nostra biglia, i rapporti tra le varie sponde, per poi poter decidere che porzione di biglia colpire. Il sistema dell'angolo 50, senza ausilio di compensazioni e metodi per letture di linee, non sarà sufficiente. Il mio umile e modesto consiglio vuole essere quello di invitarvi ad avere curiosità, conoscere e mettere in pratica il sistema, prima di dire se migliore di un altro e se troppo complicato da attuare perché è più semplice di quanto possa apparire ma soprattutto completo. Grazie di cuore e Buon Biliardo
Affermativo Marco: partenza+uscita=battuta. Provare per credere, metodo Gianluca Nascimbene. Se hai dubbi sono qui a disposizione, Buona Vita e Buon Biliardo!
Non per essere critico, ma trovo questo sistema alquanto macchinoso e di difficile assimilazione per chi si approccia al gioco!!! Per quanto mi riguarda il 2 a mò di 3 è SEMPRE un tiro di difesa, ha tante porzioni di palla favorevoli, poi se vengono i punti bene altrimenti ci si accontenta della difesa!!! Poi conoscendo ed applicando bene il sistema Angolo 50, con un minimo di esperienza si arriva allo stesso risultato in meno tempo, mantenendo la mente "fresca" (😂😂😂) per tiri più impegnativi!!! PS a volte, nel mio piccolo, preferivo fare questa scelta invece di tirare una tariffa nella quale potevo sentirmi poco sicuro!!! 😅 Pps sempre complimenti per il tuo impegno!!! ❤
Ciao Alessandro, i sistemi come saprai, sono moltissimi, ho scelto questo perché chiarisce bene la lettura tra la seconda e la terza sponda. Inoltre, una volta memorizzate le partenze, il resto è una semplice sottrazione. La scelta del metodo preferito è senz'altro soggettiva, ognuno ha i propri canoni e parametri, quello che consiglio sempre, è provarne il più possibile; così da avere una scelta più ampia. Mi sono reso conto, nel tempo, che alcuni metodi apparivano inizialmente semplici da capire ma non da attuare o incompleti. Altri invece, all'inizio sembravano aramaico antico, ma quando sono andato a provarli, dopo poco li avevo assorbiti. L'angolo 50 in se per se, può risultare semplice, ma esistono moltissimi metodi differenti e quando si inizia a parlare di lettura diagonali e compensazioni, il discorso diventa molto complicato. Se la scelta del metodo può essere un discorso soggettivo, caro Alessandro, il discorso che fai di attacco e difesa non lo è, in maniera più assoluta... In qualsiasi caso dobbiamo avere a disposizione un metodo che ci permetta di leggere bene le linee, questo ci servirà per scegliere la porzione di biglia avversaria da colpire. Senza questa condizione mancherà il Biliardo stesso, sarebbe come non giocare! Se trovo una porzione di biglia avversaria che mi permette di ottenere sia punti che difesa, perché non dovrei giocare d'attacco? Al caso contrario sceglierò un tiro difensivo, è logico e basilare nel Biliardo. Grazie per il tuo commento Alessandro e per i complimenti ma soprattutto... Buon Biliardo!
Ciao Roberto, se per rinquarto intendi il tre sponde, ci sono sia i video del 3 sponde di calcio che del giro di prima su questo canale ua-cam.com/video/HlOUxBf_vq4/v-deo.htmlsi=P_JcMTw_wmS1rOka (3SPONDE) ua-cam.com/video/xDDGKdVxnv0/v-deo.htmlsi=K09ICRQI64TYtfS2 (RINQUARTO 1) ua-cam.com/video/Kf0wYws24HU/v-deo.htmlsi=Q8H86ecilZCYeIGB (RINQUARTO 2)
Ciao Gino, certamente ci sono conteggi più semplici ma è più facile di come appare all'inizio. Sicuramente è uno dei più completi per via dei rapporti tra seconda e terza sponda che permettono di leggere bene la linea di uscita. In questo canale potrai trovare numerosi video, spero ti risulteranno più utili. Grazie millle e Buon Biliardo!
In conclusione è una semplice addizione, d'accordo con te sulla numerologia, un tantino complicata da memorizzare ehehhehehe. I metodi sono tanti, questo è valido per la sua precisione nella lettura tra seconda e terza sponda. Mi trovi sempre qui a disposizione, Buona Vita e Buon Biliardo!
Devo farti assolutamente i complimenti, hai spiegato cose che da tempo cercavo di capire. Finalmente un video con un audio chiaro e percepibile. In più spieghi benissimo, grazie infinite 💪🏻
è un grandissimo piacere per me leggere il tuo commento, mi aiuterà e stimolerà nel farne altri, spero tu abbia visto che ce ne sono molti altri nel canale, quello sulla mira e sul come tirare dritto è il mio preferito.
Grazie mille e Buon Biliardo!
La numerazione tra le metà dei diamanti? 14 e poi?
Spiegazioni chiare ed efficaci; Complimenti Angelo.
Grazie Carlo, mi rendi felice,
Buon Biliardo!
La spiegazione è chiara su tutto fuori che per una cosa: con quale ragionamento trovi l'uscita sulla seconda?
idolo un bel video sul 4 sponde e sulla bricolla di massimo effetto ,grazie
Ciao Gianluca, grazie per la richiesta e per tutto il sostegno, la bricolla d'angolo è uno dei pochi tiri a mancare dunque, prossimamente verrà pubblicato, ho iniziato da poco a lavorarci con una amico, staremo a vedere cosa verrà fuori. Buona Vita e Buon Biliardo!
@@lezionibiliardo ok,grazie a te idolo mio
Bravissimo, spieghi molto bene...complimenti
Grazie mille per i complimenti, spero che tu abbia visto anche gli altri video presenti su questo canale. Buon Biliardo
Grazie di tutto quello che ci spieghi
Grazie a te Pierangelo per tutto quello che ascolti ed impari, nel canale ci sono più di venti video ed aumenteranno...
Buon Biliardo!
Nel video di Nascimbene il valore di partenza dalla corta è 13 e 16, il tuo è 14 e 18. Quale è corretto? Grazie in anticipo.
Ho avuto il piacere di sentire il Maestro Nascimbene al riguardo, è corretta la numerologia di questo video e non quella che sta nel suo video precedente. C'era un errore che è stato corretto in questo video.
Grazie Claferri e Buon Biliardo!
@@lezionibiliardo Grazie mille Angelo.
Bravo, lo uso anch'io e a mio avviso, per come vanno i panni oggi, non sempre serve applicare le compensazioni specificate sull'asse verticale del tavolo (+3 / 0 / -3). Poi la steccata fa sempre la differenza. 😉
Grazie Antonio, sono pienamente d'accordo con te, sempre qui a tua disposizione per qualsiasi cosa, Buona Vita e Buon Biliardo!
Grande Angelo ❤
MITICO LUIGIIIIIIIII
Buon Biliardoooo!!!
Complimenti!
Grazie di cuore Paolo, spero tu abbia visto anche gli altri video del canale, per qualsiasi dubbio o informazione sono qui, buona vita e buon Biliardo
Non è meglio l’angolo 50?
Ci sono molti sistemi con alla base il riferimento dell'angolo 50, ma si differenziano tra loro per la maniera di leggere l'uscita e calcolare le compensazioni per recuperare alle anomalie nel sistema dell'angolo 50.
Finché abbiamo origine 50 ed uscita tra 5 e 20 il sistema è regolare ma perde la sua regolarità se cambiano queste condizioni, motivo per il quale vengono creati vari sistemi, tutti con alla base l'angolo 50, come suddetto.
Se vogliamo avere una lettura completa del percorso che seguirà la nostra biglia, i rapporti tra le varie sponde, per poi poter decidere che porzione di biglia colpire. Il sistema dell'angolo 50, senza ausilio di compensazioni e metodi per letture di linee, non sarà sufficiente.
Il mio umile e modesto consiglio vuole essere quello di invitarvi ad avere curiosità, conoscere e mettere in pratica il sistema, prima di dire se migliore di un altro e se troppo complicato da attuare perché è più semplice di quanto possa apparire ma soprattutto completo.
Grazie di cuore e Buon Biliardo
Il link non esce nei commenti, non fa niente, tanto sei molto chiaro. 😊😊😊
Ciao Ernesto, il link è nella descrizione sotto il video, fammi sapere se riesci a trovarlo, Buona Vita e Buon Biliardo!
Ma 35,26,18,10,9 e 6 sono le partenze?
Affermativo Marco: partenza+uscita=battuta.
Provare per credere, metodo Gianluca Nascimbene.
Se hai dubbi sono qui a disposizione, Buona Vita e Buon Biliardo!
grande!
Sei grande anche tu Marco, grazie di cuore e Buon Biliardo
Non per essere critico, ma trovo questo sistema alquanto macchinoso e di difficile assimilazione per chi si approccia al gioco!!!
Per quanto mi riguarda il 2 a mò di 3 è SEMPRE un tiro di difesa, ha tante porzioni di palla favorevoli, poi se vengono i punti bene altrimenti ci si accontenta della difesa!!!
Poi conoscendo ed applicando bene il sistema Angolo 50, con un minimo di esperienza si arriva allo stesso risultato in meno tempo, mantenendo la mente "fresca" (😂😂😂) per tiri più impegnativi!!!
PS a volte, nel mio piccolo, preferivo fare questa scelta invece di tirare una tariffa nella quale potevo sentirmi poco sicuro!!! 😅
Pps sempre complimenti per il tuo impegno!!! ❤
Ciao Alessandro, i sistemi come saprai, sono moltissimi, ho scelto questo perché chiarisce bene la lettura tra la seconda e la terza sponda.
Inoltre, una volta memorizzate le partenze, il resto è una semplice sottrazione.
La scelta del metodo preferito è senz'altro soggettiva, ognuno ha i propri canoni e parametri, quello che consiglio sempre, è provarne il più possibile; così da avere una scelta più ampia.
Mi sono reso conto, nel tempo, che alcuni metodi apparivano inizialmente semplici da capire ma non da attuare o incompleti.
Altri invece, all'inizio sembravano aramaico antico, ma quando sono andato a provarli, dopo poco li avevo assorbiti.
L'angolo 50 in se per se, può risultare semplice, ma esistono moltissimi metodi differenti e quando si inizia a parlare di lettura diagonali e compensazioni, il discorso diventa molto complicato.
Se la scelta del metodo può essere un discorso soggettivo, caro Alessandro, il discorso che fai di attacco e difesa non lo è, in maniera più assoluta...
In qualsiasi caso dobbiamo avere a disposizione un metodo che ci permetta di leggere bene le linee, questo ci servirà per scegliere la porzione di biglia avversaria da colpire. Senza questa condizione mancherà il Biliardo stesso, sarebbe come non giocare!
Se trovo una porzione di biglia avversaria che mi permette di ottenere sia punti che difesa, perché non dovrei giocare d'attacco?
Al caso contrario sceglierò un tiro difensivo, è logico e basilare nel Biliardo.
Grazie per il tuo commento Alessandro e per i complimenti ma soprattutto...
Buon Biliardo!
Che schifo......ho fatto ieri sera la foto del foglio che riporta questo conteggio e ora You tube me lo propone......strano, nostrano, no
Ciao Tommaso, l'algoritmo è fatto apposta, Buon Biliardo
Il rinquarto
Ciao Roberto, se per rinquarto intendi il tre sponde, ci sono sia i video del 3 sponde di calcio che del giro di prima su questo canale
ua-cam.com/video/HlOUxBf_vq4/v-deo.htmlsi=P_JcMTw_wmS1rOka (3SPONDE)
ua-cam.com/video/xDDGKdVxnv0/v-deo.htmlsi=K09ICRQI64TYtfS2 (RINQUARTO 1)
ua-cam.com/video/Kf0wYws24HU/v-deo.htmlsi=Q8H86ecilZCYeIGB (RINQUARTO 2)
Ci sono calcoli + semplici
Ciao Gino, certamente ci sono conteggi più semplici ma è più facile di come appare all'inizio.
Sicuramente è uno dei più completi per via dei rapporti tra seconda e terza sponda che permettono di leggere bene la linea di uscita.
In questo canale potrai trovare numerosi video, spero ti risulteranno più utili.
Grazie millle e Buon Biliardo!
Minkia come la complichi
In conclusione è una semplice addizione, d'accordo con te sulla numerologia, un tantino complicata da memorizzare ehehhehehe.
I metodi sono tanti, questo è valido per la sua precisione nella lettura tra seconda e terza sponda.
Mi trovi sempre qui a disposizione, Buona Vita e Buon Biliardo!
Troppe parole
Grazie user, la prossima volta starò più attento, gentilissimo. Buona Vita e Buon Biliardo