Mi immagino già qualcuno che ipotizza l’uso di palloni ad elio con improbabili fotografi con bombetta appesi alla fune. Cracmal hai fatto un ottimo video, geniale la tua riflessione. Grazie
@Cracmal grazie per l'ulteriore indizio al minuto 5:20, l'ala dell'aereo non è un'ala aerea dei primi velivoli, bensì un'ala dotata di ipersostentatore (flap), e ciò lascia ipotizzare che possa trattarsi di una foto di 20 o 30 anni fa e poi anticata con software informatico. Il dubbio è se si è trattato di una svista oppure se a sua volta sia un collage. I documenti fotografici storici, al pari dei libri di storia, non sono esenti da manipolazione.
L'abbazia di monte Cassino è stata bombardata nel febbraio del 1944... E i flap sono un'invenzione pre-bellica e quindi esistevano già. La foto è quindi del '44 o al massimo qualche anno dopo anche se il colore scuro dell'ala mi fa pensare a un aereo militare...
Stavo per correggere il commento, ma ho fatto bene a lasciarlo come era, così avete precisato voi. Avete ragione, ma non cambia il risultato, le foto molto probabilmente sono elaborate. E soprattutto chi comanda ha lasciato che tali foto non venissero eliminate.
In qualche caso potrebbe anche trattarsi di mongolfiere o palloni o qualcosa del genere. In parecchie foto si nota qualche persona in posa, in altre sembra che nessuno noti, come se non ci fosse nulla di strano riguardo all'altezza dell'apparecchio fotografico. Mah... Comunque sempre grande Cracmal, ottima la perspicacia e l'arguzia nell'accorgerti di queste "stranezze".
Bellissimo video per due motivi: 1) Per la stupefacente considerazione sull'altezza da cui sono stranamente scattate molte fotografie di quel periodo. 2) Le foto che hai inserito nel filmato mostrano la magnificenza architettonica con cui erano costruite le citta', anche se molti palazzi erano un retaggio antecedente al precedente reset.. Le nostre città al confronto sono per lo più deprimenti, costruite secondo canoni dettati da interessi e non da visione estetica architettonica. Infine, parlando di vecchie mappe, vorrei citare le incredibili "mappe di Venezia" disegnate da Jacopo de Barbari nel 1500, con spettacolari visioni dall'alto in 3D della città!
Catastrofe voluta....buon giorno...mi trovo in accordo con lei.Ho iniziato a seguire gli studi della Gran Tartaria....qualche anno fa, e salta all'occhio che hanno voluto liberarsi d'invenzioni e sapienze antiche. Poi .. è molto evidente che hanno nascosto tutto ..tanto bene che ..solo negli ultimi anni...abbiamo approfondito questa tragedia nascosta ...ma ..sotto gli occhi di tutti. Maree di fango.. città distrutte...senza che nessuno di noi abbia mai approfondito delle stranezze molto evidenti.
Ciao Cracmal, molto interessante, ti volevo dire la mia opinione, c'è la possibilità che in alcuni casi di alcune foto ci fossero delle torri dell'acqua, fari o funicolari antiche come a Budapest per scattare foto, in ogni modo avevano delle macchine fotografiche molto più avanzate di quel che si racconta come zoom e nitidezza, invece con le mappe dettagliate o foto un po troppo dall'alto avevano anche allora la tecnologia per sorvolare ! Ottimo video💯👍
Grandissimo lavoro di approfondimento storico, con riflessioni che spesso sono come una doccia fredda per l’impatto e lo spunto che dai Sai consiglirmi dei testi da dove poter iniziare a trovare delle reali informazioni, perché più cerco e piu mi sembra di perdermi in “false verita” e sembra che non ci sia più nulla di attendibile Grazie ancora per il tuo lavoro e per eventuali consigli di lettura
Per ora l'unica fonte alternativa sono i video dei ricercatori in rete. Per quanto riguarda i testi, ci devo riflettere. Non c'è più tanto tempo per leggere libri come una volta.
Si come no, costruivano un traliccio di legno alto decine di metri che sarebbe partito dal fondo marino fino a su che, tra l'altro per i tempi di esposizione di quelle macchine, e sempre se le macchine fotografiche erano quelle che pensiamo fossero, doveva avere, il traliccio, una stabilità e soprattutto una immobilità di un certo rilievo. Effettivamente è un mistero. Ottime osservazioni Giuseppe.
Ciao volevo condividere questi studi ke trovi nel canale:mud fossil university...se vai a ritroso nel canale c'è un sacco di materiale e faccio fatica...spero Ke leggi e fai un sunto con una tua opinione a riguardo...
O hanno usato gli zeppelin che possono mantenere la posizione a qualsiasi quota, oppure hanno usato una sorta di drone, tecnologia del vecchio mondo. Mi sembra alquanto impossibile che con la tecnologia super avanzata che avevano non avessero la fotografia e il video, daltrocanto sono stati ritrovati molti reperti di specchi neri (simil monitor lcd), che si pensava fossero dispositivi per le immagini live di audio e video.
@@cracmal3108 ho pensato… ok molte non è possibile ma può darsi che in rari casi abbiano costruito una struttura in legno momentanea per scattare la foto, sicuramente i primi business della fotografia lì invogliava a farlo
A urbano monte era uno dei più importanti del suo tempo e cmq la sua mappa e unica soprattutto x i particolari di animali e civiltà Ke indica e l Antartide e privo di ghiacci nn penso Ke voglia difendere la sfericita' penso Ke lui era a conoscenza del anello Antartide visto i sui studi anzi cmq se dai un okkiata a questo linck...mud fossil university xke faccio fatica con l inglese e visto le tematike Ke tratti sarebbe bello un tuo sunto...
Neanche io credo che Urbano Monte volesse difendere la sfericità della Terra. I suoi disegni dettagliati fanno pensare che avesse una visione ben chiara di come stanno le cose, ma ora stanno tentando di farlo passare per ciò che non era.
@@cracmal3108 Concordo pienamente. Valido contributro di Alex Semyase sull'argomento. Probabilmente è in atto lo stesso modello de-cognitivo attuato con Flat Earth Society.
@@cracmal3108quando si è cominciato a parlare di terra sferica? Io ho sentito che i nostri nonni o bisnonni (in base alla nostra età) sapevano che fosse piana. In pratica la terra sferica inizierebbe ad apparire ai primi del ‘900. Quindi Urbano Monte non poteva pensarla sferica (anche perché sarebbe innaturale un simile pensiero)
Meraviglioso. Devo fare lo stesso esperimento con tutte le foto deinprimi del 900 che ho della mia città. Non avevo mai pensato a questa "prospettiva"... in tutti i sensi🤣
Che molte foto siano fatte dal alto e fuori discussione, quello che è strano che nessuno guardi in alto mentre queste foto vengono fatte, dove c'è gente. Come a pensare che vengano fatte a loro insaputa e quindi si può escludere mezzi massicci.Ti seguo con estremo interesse dato le ovvietà di cui mi fai notare tutte le volte, un po' come dire che i Baffi non li vedi xche stanno sotto il Naso. Ciao.
@@cracmal3108 vero, con ciò credo sia l’unico punto del video in cui si trova una spiegazione grazie a due angolature speculari. Anche perché quel palazzo poi è stato demolito.
Quello che stupisce è anche la qualità di queste foto. Che alla fine portano alla conclusione uguale ad una tua risposta ad una mia domanda : "c' era qualcuno quaggiù che aggiustava o sistemava le cose" usando probabilmente strumenti tecnologici del cui uso ci stiamo riappropriano in questa "nuova era".
@@cracmal3108 La cosa che mi impressiona di più in tutte le foto messe nei vari video sono la chiusura ermeticamente perfetta di porte e finestre come per salvare gli ambienti interni degli edifici dal fango (forse).
Tutto quello che non è foto può essere coperto con 'urbanisti'(o facenti funzione di) molto bravi a disegnare e con un ottima memoria che facevano queste piante per il catasto(se c'era). Per il resto, possiamo credere a disgraziati che si mettono all'acqua e al vento su delle mongolfiere per scattare fotografie(anche se la direzione in una mongolfiera non penso sia controllabile). (può anche darsi fossero tutti capaci di 'restituzione', cioè disegnare qualcosa esattamente per come la si vede, se quest'abilità è una cosa vera)
La tecnologia di cui disponiamo oggi non è data dalla normale evoluzione dell'uomo. In pochi anni non si può passare da un telefono fisso a gettoni ad uno smartphone pieno di applicazioni o uno smartwatch che rileva la pressione, ecc. È evidente che "qualcuno" ha delle conoscenze che vengono da altrove ...
Credo che sia così. Anche per quanto riguarda l'evoluzione, giusto per fare un esempio, di alcuni velivoli. Nella seconda guerra mondiale ci fu un balzo da semplici aerei ad elica ai missili V2.
Grandissima intuizione! L'ipotesi della "realtà costruita" mi ha fatto venire in mente il libro The Dome di Stephen King in cui il nostro mondo non era altro che un gioco da bambini di esseri a una scala evolutiva inimmaginabile. Verremo presto rimessi nella scatola?
Il pallone frenato o la mongolfiera è una spiegazione plausibile per le vedute dove c'è sufficiente spazio per poter decollare e manovrare libero da ostacoli come altri palazzi, tralicci ecc. Per le foto su ponti e rotaie ho il sincero sospetto che fare una cosa del genere crei abbastanza disagi al traffico da avere tutte le persone rivolte verso l'obiettivo. Come diavolo sono possibili certe foto???
Un canale interessante Ke mixa foto della arte tafara e altro...interessati foto inedite...spero Ke gli dai un okkio a quelle di un anno fa e oltre flat Heart british....
Ciao volevo dire Ke riguardo alle inquadrature dal alto potevano usare un dirigibile.!?.!?.!? Cmq sono d'accordo con la tua posizione riguardo le falsità e le cose nascoste
Cmq la tecnologia c'era di sicuro...grazie x la risposta è sfrutto l occasione x kiederti un parere su questo studi su mi fossil university xke in inglese mi rimane difficile ma Cmq materiale veramente valido
Secondo me le foto sono state fatte da dirigibili come lo zeppelin,poi i dirigibili sono stati abbandonati altrimenti ci saremmo subito accorti che la terra non ha.curvatura.
Credo che sarebbe stato un pò pericoloso avvicinarsi tanto al suolo. Per alcune foto ci sarà una spiegazione ma per altre resta il dubbio. Senza contare esempi come la mappa di Imola del 1502, la mappa di Piri Reis del 1513, o la Truscot Map di St. Peter Petersburg del 1753, e moltissime altre come questa.
Le foto dall'alto potrebbero essere state fatte da una mongolfiera.. anche se la sua ombra non compare da nessuna parte. Resta il problema delle mappe, quando non esistevano nemmeno le mongolfiere... O almeno così ci è stato detto
Per i tempi di posa lunghi e il fatto che non siano mossi gli scatti( non penso possa essere la soluzione), potrebbero dirci che erano fotografie fatte su di una mongolfiera?! Sarà per ciò che i fratelli Montgolfier avranno “ inventato “ il loro prodotto prima dei fratelli Lumiere?
Ho pensato alle mongolfiere, ma in alcune foto la distanza da terra è poca, per cui avrebbero avuto scarsa manovrabilità. Nel video "Foto dell'altro mondo", dal minuto 3.42, ci sono altre foto dall'alto (ho notato ora che la musica va e viene in quel video).
Purtroppo quando si arriva al punto in cui tu dici "In conclusione c'è...." l'audio del video si blocca e quindi non si sente la conclusione (anche se possiamo immaginare quale sarebbe stata!)
Ma non spiega facilmente la possibilità di fare foto su binari, ponti, piazze e pianure ad altezze un po' folli. Inoltre c'è da considerare che se è vera questa ipotesi la piattaforma dovrebbe essere abbastanza grande da farci salire un trepiedi e una persona, una roba abbastanza difficile da notare, e quindi mi chiedo come mai i passanti non sono abbastanza curiosi? Immagina una telecamera e un cameramen sulla strada, sono difficili da ignorare per i passanti specie se c'è una gru montata su una piazza, un ponte o sopra/affianco ad una rotaia. Ai giorni nostri, prima dei droni sarebbe difficile trovare un fotografo che accetta di scattare una foto da tali altezze e chissà quale pazzo abbia voluto scattare una foto senza un minimo di protezione di qualsiasi tipo, una balaustra ad esempio o un assicurazione sugli infortuni... Che mistero... Stanotte non riuscirò a dormire.
Tutto giusto signore,ma la gente deve vivere,non farsi venire paranoie di ogni tipo,la vita è breve e complicata già di suo...fate una cosa,amate chi vi sta vicino e state sereni,la verità forse è meglio non conoscerla...e comunque non si può vivere una vita pensando sempre a chi siamo,da dove veniamo eccetera.Bisogna darsi da fare e vivere il presente.
Resto sempre sbalordita dalle tue deduzioni. Sei molto acuto ed intelligente. Grazie per illuminarci
Grazie, molto gentile.
"C'è qualcuno che costruisce o de-costruisce la realtà per noi", hai detto bene! 👍
Grazie del tuo bel video. Un abbraccio. ❤️
Grazie, ricambio.
Mi immagino già qualcuno che ipotizza l’uso di palloni ad elio con improbabili fotografi con bombetta appesi alla fune. Cracmal hai fatto un ottimo video, geniale la tua riflessione. Grazie
@Cracmal grazie per l'ulteriore indizio al minuto 5:20, l'ala dell'aereo non è un'ala aerea dei primi velivoli, bensì un'ala dotata di ipersostentatore (flap), e ciò lascia ipotizzare che possa trattarsi di una foto di 20 o 30 anni fa e poi anticata con software informatico.
Il dubbio è se si è trattato di una svista oppure se a sua volta sia un collage.
I documenti fotografici storici, al pari dei libri di storia, non sono esenti da manipolazione.
Agostino, ti ringrazio per il puntuale contributo.
È possibile che abbiano utilizzato bastoni lunghi posizionando la macchina fotografica ..e poi con una cordicella facevano scattare la foto ?
L'abbazia di monte Cassino è stata bombardata nel febbraio del 1944...
E i flap sono un'invenzione pre-bellica e quindi esistevano già. La foto è quindi del '44 o al massimo qualche anno dopo anche se il colore scuro dell'ala mi fa pensare a un aereo militare...
Stavo per correggere il commento, ma ho fatto bene a lasciarlo come era, così avete precisato voi.
Avete ragione, ma non cambia il risultato, le foto molto probabilmente sono elaborate. E soprattutto chi comanda ha lasciato che tali foto non venissero eliminate.
Quindi sono sempre loro a condurre il gioco.
Sono rimasto scioccato, ma qual è la realtà? Questo video mi fa rimettere in discussione troppe cose tutte insieme! Fantastico!
In qualche caso potrebbe anche trattarsi di mongolfiere o palloni o qualcosa del genere. In parecchie foto si nota qualche persona in posa, in altre sembra che nessuno noti, come se non ci fosse nulla di strano riguardo all'altezza dell'apparecchio fotografico. Mah...
Comunque sempre grande Cracmal, ottima la perspicacia e l'arguzia nell'accorgerti di queste "stranezze".
Grazie.
Meraviglioso Crac…. Prospettive perfette … punto di fuga x…. “droni” ….??? e xke’ no … grazie ❣️
grazie per farci riflettere, credo che ameremmo se aggiungesse ancora di più le sue riflessioni. Complimenti
Mi piacerebbe, avendo qualche cinquantina di anni di meno.
Grazie per questi contributi 😊
Bellissimo video per due motivi: 1) Per la stupefacente considerazione sull'altezza da cui sono stranamente scattate molte fotografie di quel periodo.
2) Le foto che hai inserito nel filmato mostrano la magnificenza architettonica con cui erano costruite le citta', anche se molti palazzi erano un retaggio antecedente al precedente reset..
Le nostre città al confronto sono per lo più deprimenti, costruite secondo canoni dettati da interessi e non da visione estetica architettonica.
Infine, parlando di vecchie mappe, vorrei citare le incredibili "mappe di Venezia" disegnate da Jacopo de Barbari nel 1500, con spettacolari visioni dall'alto in 3D della città!
Grazie.
Catastrofe voluta....buon giorno...mi trovo in accordo con lei.Ho iniziato a seguire gli studi della Gran Tartaria....qualche anno fa, e salta all'occhio che hanno voluto liberarsi d'invenzioni e sapienze antiche. Poi .. è molto evidente che hanno nascosto tutto ..tanto bene che ..solo negli ultimi anni...abbiamo approfondito questa tragedia nascosta ...ma ..sotto gli occhi di tutti. Maree di fango.. città distrutte...senza che nessuno di noi abbia mai approfondito delle stranezze molto evidenti.
Ciao Cracmal, molto interessante, ti volevo dire la mia opinione, c'è la possibilità che in alcuni casi di alcune foto ci fossero delle torri dell'acqua, fari o funicolari antiche come a Budapest per scattare foto, in ogni modo avevano delle macchine fotografiche molto più avanzate di quel che si racconta come zoom e nitidezza, invece con le mappe dettagliate o foto un po troppo dall'alto avevano anche allora la tecnologia per sorvolare ! Ottimo video💯👍
Ogni video è un viaggio nel tempo e nello spazio, grazie crac.
Grazie a te.
Ecco cosa mi piace: guai a smettere di porsi domande.
Grazie infinite per gli spunti interessantissimi che ci offri.
Grazie a te.
Very VERY good content! Thank you again. I wish you well Sir.
Wow..mai pensato ad una cosa del genere.
I MIEI COMPLIMENTI!
Grazie.
Grandissimo lavoro di approfondimento storico, con riflessioni che spesso sono come una doccia fredda per l’impatto e lo spunto che dai
Sai consiglirmi dei testi da dove poter iniziare a trovare delle reali informazioni, perché più cerco e piu mi sembra di perdermi in “false verita” e sembra che non ci sia più nulla di attendibile
Grazie ancora per il tuo lavoro e per eventuali consigli di lettura
Per ora l'unica fonte alternativa sono i video dei ricercatori in rete. Per quanto riguarda i testi, ci devo riflettere. Non c'è più tanto tempo per leggere libri come una volta.
Salve, come sempre interessante come un rebus, complimenti. 🕉️😺😺😺😺
Grazie.
Si come no, costruivano un traliccio di legno alto decine di metri che sarebbe partito dal fondo marino fino a su che, tra l'altro per i tempi di esposizione di quelle macchine, e sempre se le macchine fotografiche erano quelle che pensiamo fossero, doveva avere, il traliccio, una stabilità e soprattutto una immobilità di un certo rilievo. Effettivamente è un mistero.
Ottime osservazioni Giuseppe.
Ciao volevo condividere questi studi ke trovi nel canale:mud fossil university...se vai a ritroso nel canale c'è un sacco di materiale e faccio fatica...spero Ke leggi e fai un sunto con una tua opinione a riguardo...
O hanno usato gli zeppelin che possono mantenere la posizione a qualsiasi quota, oppure hanno usato una sorta di drone, tecnologia del vecchio mondo. Mi sembra alquanto impossibile che con la tecnologia super avanzata che avevano non avessero la fotografia e il video, daltrocanto sono stati ritrovati molti reperti di specchi neri (simil monitor lcd), che si pensava fossero dispositivi per le immagini live di audio e video.
Sì, l'argomento si presta a varie interpretazioni.
@@cracmal3108 ho pensato… ok molte non è possibile ma può darsi che in rari casi abbiano costruito una struttura in legno momentanea per scattare la foto, sicuramente i primi business della fotografia lì invogliava a farlo
@@ex8143 Può essere.
che viaggione ogni volta crac.
Grazie.
Grande brö spero fai presto alti video
Grazie!
L'ho sempre pensato e detto che le mappe hanno come unica spiegazione la vista dall'alto. Chi ha orecchie da intendere intenda....
Grande....Mappe di Urbano Monte luminare cartografo mondiale
Ho letto qualcosa in proposito qualche giorno fa. Si diceva che Urbano Monte voleva in realtà dimostrare la sfericità della Terra.
A urbano monte era uno dei più importanti del suo tempo e cmq la sua mappa e unica soprattutto x i particolari di animali e civiltà Ke indica e l Antartide e privo di ghiacci nn penso Ke voglia difendere la sfericita' penso Ke lui era a conoscenza del anello Antartide visto i sui studi anzi cmq se dai un okkiata a questo linck...mud fossil university xke faccio fatica con l inglese e visto le tematike Ke tratti sarebbe bello un tuo sunto...
Neanche io credo che Urbano Monte volesse difendere la sfericità della Terra. I suoi disegni dettagliati fanno pensare che avesse una visione ben chiara di come stanno le cose, ma ora stanno tentando di farlo passare per ciò che non era.
@@cracmal3108 Concordo pienamente. Valido contributro di Alex Semyase sull'argomento. Probabilmente è in atto lo stesso modello de-cognitivo attuato con Flat Earth Society.
@@cracmal3108quando si è cominciato a parlare di terra sferica? Io ho sentito che i nostri nonni o bisnonni (in base alla nostra età) sapevano che fosse piana. In pratica la terra sferica inizierebbe ad apparire ai primi del ‘900. Quindi Urbano Monte non poteva pensarla sferica (anche perché sarebbe innaturale un simile pensiero)
Meraviglioso. Devo fare lo stesso esperimento con tutte le foto deinprimi del 900 che ho della mia città. Non avevo mai pensato a questa "prospettiva"... in tutti i sensi🤣
Possiamo ipotizzare che usassero delle mongolfiere, facendo l'avvocato del diavolo😂😂😂😂👍👍cmq sempre ottime osservazioni, grazie
Si, è vero.
Che molte foto siano fatte dal alto e fuori discussione, quello che è strano che nessuno guardi in alto mentre queste foto vengono fatte, dove c'è gente. Come a pensare che vengano fatte a loro insaputa e quindi si può escludere mezzi massicci.Ti seguo con estremo interesse dato le ovvietà di cui mi fai notare tutte le volte, un po' come dire che i Baffi non li vedi xche stanno sotto il Naso. Ciao.
Ciao, un saluto.
2 years to build the eiffel tower???? Yeah right 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤷🏼♂️
So they say.
Ottima intuizione 💯
L'unica cosa reale è la coscienza,collettiva e individuale,Sempre integri,Crac.
wow pensavo che i droni fossero una nostra invenzione....e invece no
CC English please
In 15 minutes.
8:09 penso sia verosimile che le foto alla torre siano fatte dal tetto a cupola di quell’ edificio, no?
Potrebbe essere. Bisognerebbe conoscere l'altezza della cupola.
@@cracmal3108 vero, con ciò credo sia l’unico punto del video in cui si trova una spiegazione grazie a due angolature speculari. Anche perché quel palazzo poi è stato demolito.
Quello che stupisce è anche la qualità di queste foto. Che alla fine portano alla conclusione uguale ad una tua risposta ad una mia domanda : "c' era qualcuno quaggiù che aggiustava o sistemava le cose" usando probabilmente strumenti tecnologici del cui uso ci stiamo riappropriano in questa "nuova era".
Suppongo che abbiano "intercettato" molta tecnologia.
@@cracmal3108 La cosa che mi impressiona di più in tutte le foto messe nei vari video sono la chiusura ermeticamente perfetta di porte e finestre come per salvare gli ambienti interni degli edifici dal fango (forse).
@@domenicodigiuseppe6265 dal fango di una possibile alluvione?
Grazie cracmal
Devo dire che mi sono fatta la stessa domanda sia nei confronti delle foto storiche che delle mappe antiche. Chi potrebbe darne una spiegazione?
Come diceva un saggio: "Chi sa non parla e chi parla troppo non sa niente".
Tutto quello che non è foto può essere coperto con 'urbanisti'(o facenti funzione di) molto bravi a disegnare e con un ottima memoria che facevano queste piante per il catasto(se c'era).
Per il resto, possiamo credere a disgraziati che si mettono all'acqua e al vento su delle mongolfiere per scattare fotografie(anche se la direzione in una mongolfiera non penso sia controllabile).
(può anche darsi fossero tutti capaci di 'restituzione', cioè disegnare qualcosa esattamente per come la si vede, se quest'abilità è una cosa vera)
In un mondo ideale lei signor Giuseppe avrebbe il posto d'onore con la vista migliore
Grazie. Ma alcune volte è più saggio far finta di non vedere.
@@cracmal3108 esatto far finta...prof.V.B. parlava di filosofia di Pinocchio ... grazie x essere essenziale ed efficace
me lo spiego solo con l'utilizzo di droni, ci hanno nascosto troppe cose !
Ottimo lavoro😊
Grazie.
Quasi nessuno guarda l'obbiettivo,erano abituati a dirigibili di tutte le grandezze, pure a quelli con dei fotografi sopra.
La tecnologia di cui disponiamo oggi non è data dalla normale evoluzione dell'uomo. In pochi anni non si può passare da un telefono fisso a gettoni ad uno smartphone pieno di applicazioni o uno smartwatch che rileva la pressione, ecc. È evidente che "qualcuno" ha delle conoscenze che vengono da altrove ...
Credo che sia così. Anche per quanto riguarda l'evoluzione, giusto per fare un esempio, di alcuni velivoli. Nella seconda guerra mondiale ci fu un balzo da semplici aerei ad elica ai missili V2.
Si penso pure io che il 1900 sia stato un secolo troppo pieno di invenzioni , è stato un continuo susseguirsi di invenzioni senza sosta.
Molto interessante. In teoria foto da mongolfiere, ma tutte? Non credo fossero cosi' diffuse
Il file audio alla fine é troncato
*think about GYROSCOPE FLYING SAUCERS. that is MOST LIKELY why 1. decorations at higher places. 2. flat roofs on all the tartarian buildings.*
Probabile cheavessero gia tecnologie come droni.
Fa pensare molto.... Che c'era già una specie di drone??!!
Ripeto quanto detto nel video: in molti casi ci sarà una spiegazione, ma... visto che sono abituati a mentire...
@@cracmal3108 a pensare male si fa peccato ma ... 👍😉
Droni o altro ancora più sofisticato
👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏
Grandissima intuizione! L'ipotesi della "realtà costruita" mi ha fatto venire in mente il libro The Dome di Stephen King in cui il nostro mondo non era altro che un gioco da bambini di esseri a una scala evolutiva inimmaginabile. Verremo presto rimessi nella scatola?
Ogni tanto immettono nuovi personaggi o nuove specie.
Dal minuto 9.50 non si sente più l' audio 😢
Una cosa a cui si potrebbe pensare è l utilizzo di mongolfiere..più si scava più si trovano interrogativi.bel video 🍀
Grazie. Sì, ci potrebbero essere varie spiegazioni.
Il pallone frenato o la mongolfiera è una spiegazione plausibile per le vedute dove c'è sufficiente spazio per poter decollare e manovrare libero da ostacoli come altri palazzi, tralicci ecc. Per le foto su ponti e rotaie ho il sincero sospetto che fare una cosa del genere crei abbastanza disagi al traffico da avere tutte le persone rivolte verso l'obiettivo. Come diavolo sono possibili certe foto???
Grande
Un canale interessante Ke mixa foto della arte tafara e altro...interessati foto inedite...spero Ke gli dai un okkio a quelle di un anno fa e oltre flat Heart british....
Nella mia profondissima ignoranza il problema di come avessero potuto fare certe fotografie,da quali postazioni avessero scattato me lo ero posto.....
❤.
Oppure più semplicemente un pallone che porta la camera all'altezza desiderata?
Tour Eiffel: anche io ho fotografato la torre da quella altezza. Perché non lontano c'è una grande scalinata
Sì, probabile, dal nuovo Trocadero.
💛👍
Masz rację Przyjacielu zdjęcia przeszłości są szalenie dokładne, precyzyjne aż za bardzo.
Wdzięczność 🙏
Esistevano i dirigibili 👍...e forse venivano usati molto di più di quel che pensiamo
Ci sami, którzy zniszczyli poprzednią piękną cywilizację niszczą dzisiejszą bo ludzie śpią!
Tak, naprawdę wierzę, że tak jest
@@cracmal3108
Dlaczego więcej ludzi nie może tego zrozumieć??? Tragedia!!!
Istnieją struktury indoktrynacyjne, takie jak szkoła i religia
@@cracmal3108
Te dzisiejsze szkoły a nawet uniwersytety mają tylko nauczyć instrukcji obsługi smartfona 😂
Tak, a potem Alexa powie ci wszystko, o czym musisz pomyśleć.
Ciao volevo dire Ke riguardo alle inquadrature dal alto potevano usare un dirigibile.!?.!?.!? Cmq sono d'accordo con la tua posizione riguardo le falsità e le cose nascoste
Si, o anche palloni aerostatici.
Cmq la tecnologia c'era di sicuro...grazie x la risposta è sfrutto l occasione x kiederti un parere su questo studi su mi fossil university xke in inglese mi rimane difficile ma Cmq materiale veramente valido
Ciao, provate cercando: Pallone frenato (drachen) o pallone aerostatico frenato o pallone da osservazione o pallone da sbarramento. buona giornata
o anche Aerophile !
Secondo me le foto sono state fatte da dirigibili come lo zeppelin,poi i dirigibili sono stati abbandonati altrimenti ci saremmo subito accorti che la terra non ha.curvatura.
All'epoca usavano molto i dirigibili, non potrebbe essere questo?
Credo che sarebbe stato un pò pericoloso avvicinarsi tanto al suolo. Per alcune foto ci sarà una spiegazione ma per altre resta il dubbio. Senza contare esempi come la mappa di Imola del 1502, la mappa di Piri Reis del 1513, o la Truscot Map di St. Peter Petersburg del 1753, e moltissime altre come questa.
Le foto dall'alto potrebbero essere state fatte da una mongolfiera.. anche se la sua ombra non compare da nessuna parte. Resta il problema delle mappe, quando non esistevano nemmeno le mongolfiere... O almeno così ci è stato detto
Per i tempi di posa lunghi e il fatto che non siano mossi gli scatti( non penso possa essere la soluzione), potrebbero dirci che erano fotografie fatte su di una mongolfiera?!
Sarà per ciò che i fratelli Montgolfier avranno “ inventato “ il loro prodotto prima dei fratelli Lumiere?
Ho pensato alle mongolfiere, ma in alcune foto la distanza da terra è poca, per cui avrebbero avuto scarsa manovrabilità. Nel video "Foto dell'altro mondo", dal minuto 3.42, ci sono altre foto dall'alto (ho notato ora che la musica va e viene in quel video).
@@cracmal3108 in questo la voce si stacca prima della fine del video.
Non è un particolare da poco, grazie Crac un caro saluto.
Ciao.
Dal minuto 9.51 non si sente più niente
Mi dispiace. Problemi di copyright slla musica.
Al minuto 10:39 un bambino in posa sulla strada a destra, anche al min 10:41 uomini in posa
Purtroppo quando si arriva al punto in cui tu dici "In conclusione c'è...." l'audio del video si blocca e quindi non si sente la conclusione (anche se possiamo immaginare quale sarebbe stata!)
Mi dispiace. A volte interviene il copyright.
Questo è un canale VERAMENTE interessante! Che forti spunti di riflessione che dai, grazie davvero!!!
gran bel colpo d'occhio.
Grazie.
Ponteggio
Carissimo Amico, a me era venuta esattamente la stessa domanda: da dove cavolo hanno fotografato??? In VOLO??? Da una MONGOLFIERA?
Non saprei. Ho raccolto altre foto simili nella seconda parte di questo video ua-cam.com/video/8p7SN5qau6g/v-deo.html
Perché ipotizzate tutti mongolfiere o cose simili? Ci sono supporti e gru e altro.di ogni genere che avrebbero potuto permettere tali panoramiche.
Ma non spiega facilmente la possibilità di fare foto su binari, ponti, piazze e pianure ad altezze un po' folli. Inoltre c'è da considerare che se è vera questa ipotesi la piattaforma dovrebbe essere abbastanza grande da farci salire un trepiedi e una persona, una roba abbastanza difficile da notare, e quindi mi chiedo come mai i passanti non sono abbastanza curiosi? Immagina una telecamera e un cameramen sulla strada, sono difficili da ignorare per i passanti specie se c'è una gru montata su una piazza, un ponte o sopra/affianco ad una rotaia. Ai giorni nostri, prima dei droni sarebbe difficile trovare un fotografo che accetta di scattare una foto da tali altezze e chissà quale pazzo abbia voluto scattare una foto senza un minimo di protezione di qualsiasi tipo, una balaustra ad esempio o un assicurazione sugli infortuni...
Che mistero... Stanotte non riuscirò a dormire.
Tutto giusto signore,ma la gente deve vivere,non farsi venire paranoie di ogni tipo,la vita è breve e complicata già di suo...fate una cosa,amate chi vi sta vicino e state sereni,la verità forse è meglio non conoscerla...e comunque non si può vivere una vita pensando sempre a chi siamo,da dove veniamo eccetera.Bisogna darsi da fare e vivere il presente.
Hai fin troppo ragione. Però succede che per non pensare mai a nulla, gli altri costruiscono prigioni intorno a noi.
@@cracmal3108 Signore si ricordi che la vita, sa anche essere bella.
Ma quindi tu che ci fai qui a perdere tempo se per te queste scoperte sono il nulla? Esci a vai a vivere, e lascia la ricerca a chi è interessato.
@@mik7611 Giust'appunto ---👌
Bravo Mik76 👍
@@mik7611bravo
purtroppo alcuni certe risposte se le cercano
Perciò ho messo questo nick name