Caccia al colombaccio 2019 con cartucce Baschieri & Pellagri

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 12 лис 2019
  • Arriva ottobre con i suoi cieli tersi in cui si perde lo sguardo dei cacciatori in attesa. La tenacia e l’esperienza sono le fondamenta della caccia ai migratori, di quella ai colombacci dal palco ancor di più.
    Abbiamo portato con noi in questa occasione le cartucce che Baschieri & Pellagri ha presentato per il 2019. Il tiro come sempre nella caccia è l’atto conclusivo che arriva a premiare il lavoro svolto in questo caso dai volantini quindi poter contare su cartucce dal rendimento costante è fondamentale per il cacciatore e giusto per i selvatici cacciati. Le distanze di tiro sono variabili in questa caccia e dipendono dalle diverse situazioni ma solitamente il primo colpo viene sparato sui selvatici in avvicinamento portati a tiro utile dai piccioni quindi non viene esploso a distanze che superano i 20 metri.
    La seconda fucilata è spesso la più impegnativa perché i colombacci in seguito al primo colpo compiono degli scarti repentini in diverse direzioni guadagnando subito distanza. Il terzo colpo, dato che i fucili utilizzati sono solitamente semiautomatici in questa caccia, è una fucilata che deve recuperare i selvatici in allontanamento dagli appostamenti e prevede distanze mai inferiori ai 35/40 metri. A queste diverse circostanze i cacciatori adeguano i caricamenti che vedono in prima canna cartucce con dose media o leggera, in seconda cartucce con dosi standard e in terza opzione caricamenti pesanti. Nel nostro caso con le cartucce Baschieri a disposizione abbiamo optato per la cartuccia MB Gigante come prima canna, seguita dalla MB Extra Fiber e dalla nuova Balistite.
    Guarda il video!
    Seguici su Facebook: / all4hunters
    Seguici su Instagram: @all4hunters / #all4hunters
  • Спорт

КОМЕНТАРІ •