Massimo Luca e l'incontro con Lucio Battisti (prima parte)

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 5 тра 2023
  • Ha suonato in quattro album di Lucio Battisti ed era anche alla chitarra nel duetto Battisti-Mina a "Teatro 10": intervista a Massimo Luca.
    A cura di Alex Pierro
    #massimoluca #luciobattisti #jamtv #alexpierro
    Qui la seconda parte: • Massimo Luca e l'incon...
    Qui la nostra diretta su Lucio Battisti e Lucio Dalla per l'80esimo anniversario dalla loro nascita: • Dalla e Battisti a 80 ...
    ---
    Segui JAM TV
    jamtv.it
    Iscriviti alla newsletter: bit.ly/jamtvne...
    / jamtvit
    / jamtvit
    / jamtvit
    / jamtvit
    Massimo Luca è stato uno dei chitarristi più impiegati dai principali cantautori e artisti italiani degli anni '70. Noi lo abbiamo incontrato in occasione di quello che sarebbe stato l'ottantesimo compleanno di Lucio Battisti e ci ha raccontato molti aneddoti e curiosità della sua collaborazione con lo stesso Battisti, una delle più importanti della sua carriera.
    Massimo Luca ci ha spiegato come si sono conosciuti, che musicista fosse Lucio Battisti e se davvero sia stato un precursore dei tempi nella musica italiana.
    Quella di "Teatro 10", lo storico duetto Battisti-Mina, è ancora oggi considerata una perla della musica italiana. Massimo Luca c'era e abbiamo voluto chiedergli cosa abbia rappresentato per lui, le sue emozioni e di quanto fosse consapevole di far parte di quello che sarebbe diventato un pezzo di storia.
    E poi gli abbiamo chiesto se con Lucio Battisti ci fosse solo una collaborazione artistica o se fosse nata anche un'amicizia.
    Tra le dichiarazioni più importanti e curiose di Massimo Luca in quest'intervista ci sono quelle secondo cui Battisti fosse "un grande ascoltatore di musica" e "un grande sperimentatore"... e fosse, secondo lui, "il nipotino di Giacomo Puccini"!

КОМЕНТАРІ • 6

  • @massimodesantis5677
    @massimodesantis5677 5 місяців тому +2

    Massimo Luca, oltre ad essere quel grande artista che è, mi trasmette anche la sensazione tangibile di essere una persona per bene. Un gran gentiluomo ed una persona di grande sensibilità umana.

  • @mariacappai2847
    @mariacappai2847 10 місяців тому +1

    Dolcissimo ❤

  • @federicosoncini5251
    @federicosoncini5251 11 місяців тому +1

    Maestro, ti voglio bene ❤

  • @ganlesat
    @ganlesat 4 місяці тому

    Molto acuto e interessante

  • @vincenzoroccatani9788
    @vincenzoroccatani9788 3 місяці тому

    Condivido in pieno il paragone con Puccini.......non penso vada giudicato per gesti affettuosi o meno nell ambito del lavoro.......ma bensì per il GIGANTESCO MUSICISTA/COMPOSITORE quale era . N1 ieri oggi e sempre./.

  • @DoriTarta54
    @DoriTarta54 7 місяців тому +1

    ...non c'è stato un gesto affettuso....
    La dice lunga ...