Ponte sullo Stretto di Messina pubblicato per la Stampa.mp4

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 18 гру 2024

КОМЕНТАРІ • 20

  • @mao19670401
    @mao19670401 3 роки тому

    Speriamo ,che i nostri ingegneri ,e architetti ,e le nostre imprese ,dimostrino al mondo ,cosa sanno fare ,i pizza e mandolino .

  • @antoniodicagno196
    @antoniodicagno196 3 роки тому +1

    senza rischio no si fa niente nell la vita bisogna rischiare,se voi vincere,e per questo che italia sta fermo da tanto tempo,,quando gli altri Paesi gia hanno fatto tanto di piu che L'italia, L'svilupo in italia e 0,

  • @giovannicareri1367
    @giovannicareri1367 4 роки тому +1

    Giorno 12/10/2020 ,FORSE SI METTERà FINE ANCHE AI VIDEO,PER POI FARLI DIVENTARE DEI CARTOON ANIMATI.

  • @ludovicopalumbo8385
    @ludovicopalumbo8385 4 роки тому

    Quanto costerebbe attraversarlo ?

  • @annacuce3105
    @annacuce3105 3 роки тому

    È inutile perché ,ci chiediamo perche?venite a vedere ,vivo in provincia di ragusa , i meravigliosi luoghi di montalbano ma quando viene mia figlia che lavora fuori , ci pochi mezzi da catania spesso è costretta a prendere il taxi che costa più del volo e quando arriva a comiso non c'è neanche l' urbano, solo il taxi ,chi viene qua deve per affittarsi la macchina

  • @giovannivinci8473
    @giovannivinci8473 4 роки тому +1

    Video di 9 anni fa. E nel frattempo ne scorre di acqua sotto il ponte. Che non c'è. Vergogna mondiale per l'Italia.

    • @joegood4191
      @joegood4191 2 роки тому

      C'è ben altro di cui vergognarsi, non certo per un ponte di cui si parla da 60 anni.

  • @rosinalardi8411
    @rosinalardi8411 4 роки тому +1

    fate il ponte sarebbe una cosa stupenda

    • @Zothik
      @Zothik 3 роки тому +1

      Per chi?

  • @antoniodicagno196
    @antoniodicagno196 3 роки тому +1

    Italia ,le chiachiere sono tropi,,come rompete le palle con questo Ponte di Messina,voi facete tanti rumori ma non cocludete niente ,siete de gli chiachieroni,,e niente piu,,come sempre,tutto fumo e niente arrusto,,,,ho lo facete cuesto cazo di ponte ho lo lasciate,perdere,, una volta per sempre,,,

  • @The22esimoQuartiere
    @The22esimoQuartiere 12 років тому

    (PART 1)I costi attuali hanno già superato i 600 milioni per la Stretto di Messina SPA.E cmq non sono per i traghettatori "padroni" (Franza - Genovese) ma per una situazione molto più particolare.I traghetti delle Ferrovie hanno già dichiarato da tempo la perdita di posti di lavoro e un calo della produttività del settore prima che venga ancora posata una sola pietra di questo ponte (io contrario)Poi in territorio talmente precario come quello Calabro-Siculo,non credo sia importante il ponte.

  • @paulbarber6220
    @paulbarber6220 2 роки тому

    basta spreco di soldi.

  • @The22esimoQuartiere
    @The22esimoQuartiere 12 років тому +1

    Un opera inutile fatta di grafica 3d e cartacce.Che purtroppo ci é costata come Spa più di 600 milioni euro.Ed ogni anno si paga lei e le ditte che ne fanno parte.

  • @mybetty40
    @mybetty40 12 років тому

    Con quali presupposti asserisci che è un'opera inutile? Sei quindi dalla parte dei traghettatori "padroni" dello Stretto di Messina? Anche se contrario al Ponte sarebbe opportuno smettere di dire inesattezze perchè i costi attuali non superano i 300 milioni di Euro.

    • @itacaperduta
      @itacaperduta 4 роки тому +1

      @mybetty40. Non so dov'è andato a cercare questi 300 milioni di euri 8 anni fa! Oggi, nel 2020, si parla di 2 miliardi di Euro!
      E si sa anche che, quando il governo parla di spendere in un progettouna somma, alla fine, il progetto è costato minimo il doppio.
      Io non sono dalla parte dei traghettatori.
      Ma poi, oltre al costo, vogliamo parlare del costo della manutenzione del ponte (verifiche e sostituzioni dei cavi, verifiche e stabilità al vento, la pioggia, la neve, verifiche e riparazioni agli effetti delle scosse sismiche, ecc...?? Ne vogliamo parlare, oppure Lei preferisce il modo tecnocratico e amministrativo di persone che s'immaginano "irresponsabili", le quali hanno preso decisioni che hanno finito per fare crollare il ponte Morandi a Genova??
      Ma, mi dica, a cosa serve il ponte se va fatto soltanto un ponte stradale. (la campata del ponte giapponese è lunga 2 km. Il progetto iniziale prevedeva anche il traffico ferroviario che fu soppresso per grosse difficoltà tecniche. Gli italiani farebbero meglio su un ponte con una campata di 3 km???)
      A cosa serve il ponte se, da Palermo, il trasporto delle merci, usando le navi, è molto meno costoso e più rapido per raggiungere Livorno o Genova. (se l'autista è solo, deve fare i tempi di riposo. Se sono due autisti, il costo è aumentato dai due stipendi)
      (Creando nuove linee marittime da Palermo, si potrebbe fare il transporto molto più rapido che in via stradale, per raggiungere i porti di Nizza, Marsiglia, Barcellona, ed altri porti del mare mediterraneo. Queste linee non esistono ancora perchè il bisogno non esiste.) (Se non lo sa, le navi trasportano i rimorchi senza i trattori dei camion, e quindi senza gli autisti. Si risparmia cabina, pasdti e tempo di viaggio per l'autista, si risparmia il costo del carburante e delle autostrade.
      A cosa serve il ponte se già da adesso le merci viaggiano molto bene e velocemente via navale o aeree verso l'Europa del nord, l'America, l'Asia??
      Ci sono architetti che divenatno pazzi per voler costruire le torri più alte del mondo. E ci sono architetti che vogliono costruire il ponte con la campata più lunga del mondo. Questo è soltanto un capriccio da bambino, oppure una stupida vanità, un orgoglio cretino!
      Mi sa che i "pressupposti, è proprio Lei che li fa pensando che fare il ponte è una cosa da niente!

    • @Zothik
      @Zothik 3 роки тому

      @@itacaperduta sarà un impiegato miracolato che mangia grazie a questa immensa buffonata mangiasoldi.