Come riportare al grezzo il piano in legno di un vecchio tavolo: shabby chippy style

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 22 сер 2024

КОМЕНТАРІ • 82

  • @domenikvictor1822
    @domenikvictor1822 4 роки тому +2

    Sempre bravissima, pubblichi dei video molto interessanti e fornisci tante di quelle informazioni e consigli che fanno di te un punto di riferimento insostituibile. Grazie davvero per condividere con noi questa passione.

  • @luisamadeddu8436
    @luisamadeddu8436 4 роки тому

    Bellissimo il risultato, nonostante il tavolo fosse molto rovinato è venuto benissimo. Grazie
    Ciao Lorena!!!😘

  • @antoniomonfera1650
    @antoniomonfera1650 2 роки тому

    Complimenti Lorena seguo sempre i tuoi videotutorial un lavoro di passione

  • @ilariacianni494
    @ilariacianni494 3 роки тому

    Video molto esplicativo e fatto bene, complimenti.

  • @alessiamancini21
    @alessiamancini21 4 роки тому +2

    Sei bravissima e spieghi benissimo! Grazie a te, ho cominciato ad appassionarmi al restyling di piccoli pezzi di arredamento. Ottimi anche i prodotti che consigli, che ho già provato. ;-)

    • @LorenaMacchiavelliManoDOpera
      @LorenaMacchiavelliManoDOpera  4 роки тому +1

      Ciao Alessia! Grazie mille per la tua testimonianza. Un abbraccio e un caro saluto, felice di esserti stata di aiuto.

  • @Alessandra-rr1wk
    @Alessandra-rr1wk 4 роки тому

    Grazie per il video Lorena, il risultato del tavolo è veramente bello! Complimenti ♥️

  • @RossellaLolli
    @RossellaLolli 4 роки тому +1

    Mi piace molto questo tuo lavoro complimenti 💕👍

  • @barbaramanni1940
    @barbaramanni1940 4 роки тому

    Bello come hai mantenuto il suo stile👍

  • @giannamarchesi9874
    @giannamarchesi9874 4 роки тому +1

    Sei un genio,complimenti

  • @giancarlouff6383
    @giancarlouff6383 4 роки тому

    Bellissimo!
    Per asportare residui di sverniciatore e vernici si può utilizzare anche la paglietta in acciaio, la 4 zeri 0000 per le superfici più delicate,non lascia graffi. Complimenti per il lavoro,ciao Lorena

    • @LorenaMacchiavelliManoDOpera
      @LorenaMacchiavelliManoDOpera  4 роки тому

      Ciao Giancarlo! Grazie mille💕 sì consiglio perfetto, benissimo anche la lana d'acciaio finissima, grazie per il contributo sempre gentile, un caro saluto a te e alla tua meravigliosa famiglia creativa👋

  • @mariarussi6377
    @mariarussi6377 4 роки тому

    Sei perfetta per le spiegazioni

  • @gianpietrosattin7567
    @gianpietrosattin7567 4 роки тому +1

    Buongiorno Lorena complimenti x i tuoi video e brava tu a spiegarli. Lorena ho bisogno di un'aiuto🙄il mese prossimo diventiamo nonni x la prima volta😍.Idea vorrei ridare vita alla culla di vimini dove ha😴 mia moglie e i nostri figli quando andavamo dai nonni.La culla è in buono stato solo resa opaca dal tempo.Cosa mi consigli?(la lavo,le do il trasparente oppure...)attendo fiducioso di una tua risposta grazie.🤗

    • @LorenaMacchiavelliManoDOpera
      @LorenaMacchiavelliManoDOpera  4 роки тому

      Ciao Gianpietro, proprio questa sera alle 20 esce il nuovo video proprio sul recupero dei materiali naturali intrecciati, non perderlo! La tecnica si può applicare su rattan, vimini, bamboo e simili.
      Congratulazioni per l'arrivo del nipotino/a! 💙💗 Un caro saluto

  • @aldoiori9652
    @aldoiori9652 3 роки тому

    Brava Lorena sono Aldo e faccio il restauratore da 30 anni , ti do solo un piccolo consiglio: quando svernici con lo sverniciatore: usa le pagliette grossa e poi fine oo il risultato è ottimo , comunque brava e professionale

    • @LorenaMacchiavelliManoDOpera
      @LorenaMacchiavelliManoDOpera  3 роки тому

      Ciao Aldo, Grazie mille per il consiglio e anche per i complimenti, ne sono onorata. Sai perchè non uso mai le pagliette? Temo lascino un alone grigio, ma se lo dici tu dalla tua esperienza provo sicuramente! Un caro saluto.

    • @aldoiori9652
      @aldoiori9652 3 роки тому

      Grazie a te sei bravissima e molto professionale continua così ok ciao

  • @maurizio4022
    @maurizio4022 4 роки тому +1

    Ciao Lorena: complimenti per la chiarezza, la competenza e...la pazienza che dimostri. Lavoro il legno da un po’ di anni, (41) e apprezzo la tua bravura. Una domanda circa lo sverniciatore chimico: come mai suggerisci una applicazione limitata a un paio di minuti? Io lo lascio agire ben più tempo, a seconda del tipo di prodotto che devo rimuovere, ovviamente, ma certamente molto di più di un paio di minuti. A volte, in casi “difficili” anche un paio d’ore. Non vi è nessuna controindicazione...anzi.... E lo applico con una certa abbondanza. In questo modo, lo strato di vernice da rimuovere si toglie più velocemente, e senza nessuna necessità di raschiare, grattare, o insistere meccanicamente: basta dapprima uno straccio grezzo, poi una paglietta media. Infine, cosa importante, il legno trattato va lavato abbondantemente con acqua, per eliminare totalmente i residui di sverniciatore, che potrebbero compromettere i successivi trattamenti. Complimenti comunque, hai una bella esperienza e una bella manualità. Buon lavoro!

    • @LorenaMacchiavelliManoDOpera
      @LorenaMacchiavelliManoDOpera  4 роки тому

      Ciao Mau grazie mille per il tuo prezioso intervento ricco di consigli e di esperienza🙏. Lo sverniciatore lo lascio pochi minuti perchè mi sembra che agisca a sufficienza, in questo caso non avevo grosse stratificazioni da eliminare, inoltre temevo proprio che potesse rovinare il legno, se dalla tua esperienza mi assicuri che non crea problemi seguirò volentieri il tuo consiglio in futuro, e mi eviterò di dover insistere meccanicamente. Così come per il lavaggio post trattamento, mi limito di solito a pulire con panno bagnato la prossima volta farò un lavaggio più abbondante.
      Questi consigli saranno utilissimi a tanti, grazie ancora per aver condiviso. Complimenti per la tua lunga carriera, 41 anni di esperienza sono un bel tesoro. Un caro saluto e buon lavoro a te.👋😊

    • @maurizio4022
      @maurizio4022 4 роки тому

      @@LorenaMacchiavelliManoDOpera Lorena, mi piace il tuo modo garbato, umile e positivo, che nasconde una bravura ed una professionalità di alto profilo. Continua così: hai tutta la mia stima. Confermo assolutamente che il prodotto sverniciante va applicato con una certa abbondanza e che va lasciato agire per almeno 10/15 minuti, ma anche molto di più, in relazione allo spessore, alla natura ed alla tenacità del film da rimuovere. Confermo altresì che una volta terminata la completa asportazione di tutti i residui, la superficie messa a nudo va lavata abbondantemente con acqua, aiutandosi con una spazzola, e successivamente asciugata con straccio o carta. Solo così avrai la certezza che la chimica dello sverniciatore non contamini i successivi trattamenti. Ad majora: un abbraccio e buon lavoro!

  • @antoniodimarco2674
    @antoniodimarco2674 4 роки тому

    Utilissimo. Grazie per il video!

  • @bartolomeoloforese2777
    @bartolomeoloforese2777 4 роки тому

    Io rimuovo lo sverniciatore con un vetro con i bordi taglienti..potrebbe tornarvi utile! Ottimo risultato

    • @LorenaMacchiavelliManoDOpera
      @LorenaMacchiavelliManoDOpera  4 роки тому

      Ciao Bartolomeo, è vero! Sai che l'ho scoperto da poco, so che è un metodo in uso da tempi remoti. Grazie mille per la tua preziosa segnalazione. Un caro saluto.

  • @artemisiagentileschi4261
    @artemisiagentileschi4261 4 роки тому

    Bravissima,video utilissimo!

  • @stefaniaciarrocchi1023
    @stefaniaciarrocchi1023 3 роки тому

    Chiarissima

  • @annamariamassaferro574
    @annamariamassaferro574 2 роки тому

    Sei veramente brava e professionale! Mi fido dei tuoi insegnamenti e vorrei tanto finalmente cimentarmi anch'io in qualche lavoretto. Ho tantissimi mobili di famiglia in un grande magazzino, alcuni di pregio, altri affatto. Di solito preferisco il colore del legno di naturale, anche se alcuni lavori di restyling tuoi e di altri tutorial mi piacciono molto. Volevo chiederti: ma le gambe di questo tavolo erano già così o le hai pitturate tu in un altro video?

  • @rashidadanza
    @rashidadanza 4 роки тому +1

    Ciao Lorena, grazie per i tuoi preziosi consigli e tutorial❤️ una domanda.... questo prodotto va bene anche per legno esposto alle intemperie tipo gazebo o finestre? Perché neanche a me piace la pellicola che si forma con altri prodotti! Grazie😊

    • @LorenaMacchiavelliManoDOpera
      @LorenaMacchiavelliManoDOpera  4 роки тому +1

      Ciao Rashida, grazie mille💗💕 Teakup è un prodotto specifico nato per proteggere il legno in ambiente marino, che è veramente aggressivo, quindi è molto resistente e perfetto per gli esterni. Bisogna di tanto in tanto (10/12 mesi) rinnovare l'applicazione che come hai visto è semplicissima basta un panno. I prodotti che formano pellicola oltre ad essere esteticamente meno gradevoli esigono una manutenzione troppo complessa. Un caro saluto.

  • @alessiamancini21
    @alessiamancini21 4 роки тому +1

    Puoi fare un video, in cui fai vedere anche l'utilizzo degli altri due prodotti Marbec che si vedono nel video (Ox-Five ed Ox-Five plus)? Grazie. :-)

  • @gredblue2745
    @gredblue2745 2 роки тому

    Ho fatto la stessa cosa con un tavolo della nonna di mia moglie, ma qualcosa è andato storto ed ora vorrei chiederle un consiglio per rimediare. Colpa mia che non l’ho consultata prima. La differenza tra il tavolo che ho restaurato io e questo del suo video sta nel fatto che il mio tavolo aveva il top ricoperto da un foglio di formica sollevato in un angolo. Per cui ho deciso di rimuoverlo. Il problema è stato quello di rimuovere la colla vecchia di 80 anni se non di più! Comunque sia ho cercato di rimuoverne il più possibile ma non sono stato in grado di toglierla tutta. Quando passavo la levigatrice la colla invece di staccarsi scaldandosi si allargava sul legno. Insomma alla fine dopo aver rimosso più colla possibile e levigato il legno, dopo aver verniciato di bianco shabby il tavolo, sul top ho deciso di passare due mani di impregnante noce chiaro che mi era avanzato dopo averlo utilizzato per un perlinato circa tre anni fa. Ora dopo aver passato le due mani di impregnante ho avuto la pessima idea di passare due mani di vernice trasparente protettiva per parquet molto maldestramente. Il risultato è stato pessimo perché la vernice ha prodotto sul top dei piccoli granuli tipo granelli di sabbia. Dopodiché io poco intelligentemente ho cercato di spianarli con una spatola usandola come raschietto provocando un disastro facendo il rimedio peggiore del danno perché quei granuli sono diventati dei puntini bianchi veramente antiestetici per usare un eufemismo. Ora essendo consapevole che i tutti gli esperti per i miracoli si stanno sempre attrezzando vorrei sapere da lei come potrei rimediare a questo disastro. La vernice per parquet che ho steso sul tavolo si chiama “vernice parquets hydro satinata” marca “Impa”.
    P.S. Posso inviare le foto del tavolo in questione sulla sua pagina Facebook? Grazie.

  • @giorgiagattari3745
    @giorgiagattari3745 3 роки тому

    Sono contentissima, finalmente grazie a te ho trovato le risposte a molte domande! Questo impregnante idrorepellente può essere consigliato anche per impermeabilizzare il ripiano di un tavolo da cucina per interni ?

    • @LorenaMacchiavelliManoDOpera
      @LorenaMacchiavelliManoDOpera  3 роки тому +1

      Teakup è perfetto per esterni, in interno ti consiglio Biotop Opaco sempre di Marbec, non modifica la tonalità di colore si usa allo stesso modo, facilissimo anche da rinnovare periodicamente, puoi utilizzare sempre lo stesso codice sconto LM10 per il tuo ordine. Grazie mille, un caro saluto.

  • @carmelacoccoli3756
    @carmelacoccoli3756 4 роки тому

    Grazie

  • @monicasomoncini4126
    @monicasomoncini4126 4 роки тому

    Meraviglioso 🥰

  • @mariacuria2317
    @mariacuria2317 3 роки тому

    Ciao Lorena vorrei sapere se questa finitura Teak up va bene anche per una casetta di legno grezzoesposta agli agenti atmosferici... altrimenti cosa potrei utilizzare? Grazie mille
    Maria Curia

  • @ritarita1963
    @ritarita1963 4 роки тому

    Ciao Lorena, ti faccio tantissimi complimenti, sei bravissima. Vorrei avere un'informazione... per proteggere un lavoro in gesso ho sentito parlare di " Matt Acrilic Vanish " mi sai dire cos'è e con che cosa lo posso sostituire ? Grazie

  • @AngelicaLamiALJw
    @AngelicaLamiALJw 4 роки тому

    Ciao Lorena, complimenti per il tuo lavoro.
    Vorrei chiederti in fatto di sverniciatore con quale ti trovi meglio,
    perchè ancora non sono riuscita a trovarne uno che abbia un'azione abbastanza forte tanto da permettermi di usare una spugna di carta abrasiva al posto della levigatrice orbitale.
    Dopo alcuni tuoi video precedenti ho provato diversi prodotti Marbec e devo dire che mi sono trovata benissimo, anche quest'ultimo andrà a far parte della collezione ;)

    • @LorenaMacchiavelliManoDOpera
      @LorenaMacchiavelliManoDOpera  4 роки тому +1

      Ciao! Prova a cercare il prodotto che ho usato io si chiama Viatutto
      dopo aver raschiato via le vecchie vernici comunque bisogna levigare. Sono felicissima che i prodotti Marbec ti siano piaciuti, se ne parlo nei video è perchè li ho provati in prima persona e anche io mi sono trovata benissimo, ottima qualità e azienda che fa ricerca con grande passione. Ti abbraccio e ti saluto con affetto. 💖

  • @kiitor7976
    @kiitor7976 4 роки тому

    Complimenti per i video sempre chiari e precisi, una domanda: pensi che potrei utilizzare questo prodotto per trattare un pergolato in legno al mare?

    • @LorenaMacchiavelliManoDOpera
      @LorenaMacchiavelliManoDOpera  4 роки тому +1

      Ciao Kii, sì è perfetto, Teakup è specifico per il legno marino, quindi perfetto comunque per gli esterni e come hai visto è facile da applicare e rinnovare periodicamente. Un caro saluto.

    • @kiitor7976
      @kiitor7976 4 роки тому

      Lorena Macchiavelli Restyling e Decorazione grazie Mille

  • @SabrinaTati977
    @SabrinaTati977 3 роки тому

    Ciao Lorena vorrei sapere se teak un si può usare solo per esterno o anche per interno ad esempio il piano da lavoro della cucina. In questo video ho visto anche i prodotti ox-vive per invecchiare il legno,se c’é puoi dirmi in quale tuo video posso vederlo all’opera. Grazieee

    • @LorenaMacchiavelliManoDOpera
      @LorenaMacchiavelliManoDOpera  3 роки тому +1

      Teakup puoi usarlo per esterno ed interno, per l'interno è meglio il Biotop Opaco sempre di Marbec.
      Di ox-Five non ho ancora realizzato il video. Un caro saluto.

    • @SabrinaTati977
      @SabrinaTati977 3 роки тому

      @@LorenaMacchiavelliManoDOpera grazie per il consiglio!

  • @littlesparrow6624
    @littlesparrow6624 4 роки тому

    Grazie Lorena bravissima 💜💛 volevo chiederti qualche consiglio per eliminare i tarli e per lo meno tenerli a bada 😣grazie..

    • @LorenaMacchiavelliManoDOpera
      @LorenaMacchiavelliManoDOpera  4 роки тому

      Ciao, una tecnica che puoi applicare anche a casa è quella della camera a gas, ti lascio qui il link al video tutorial ua-cam.com/video/LWS74QNX00Y/v-deo.html

    • @littlesparrow6624
      @littlesparrow6624 4 роки тому

      @@LorenaMacchiavelliManoDOpera Grazie infinite Lorena 💜 sei stata di grande aiuto 👏👏👏💟

  • @noritadelgado6272
    @noritadelgado6272 4 роки тому

    Ciao Lorena. Questo prodotto che hai fatto vedere va bene anche per le finestre di esteriore?Vale anche per riverniciare le finestre questo processo che hai fatto vedere in questo video? Grazie in anticipo.

  • @gredblue2745
    @gredblue2745 2 роки тому

    Ho cercato "Teak Up" su "amazon" ma non l'ho trovato. Ho visto un prodotto similare della stessa marca che si chiama "barrier". C'è differenza tra i due prodotti? Siccome vivo in un piccolo paese isolato e distante dalle grandi città spesso acquisto online le cose che mi servono e che non trovo nei negozi del mio paese. Pertanto avrei delle domanda da porle: dove potrei acquistare online i prodotti Marbec al prezzo più conveniente? Mia moglie ha un bellissimo tavolo costruito per sua nonna da un falegname circa 70 anni fa. Il tavolo era ricoperto da un foglio di formica incollato che abbiamo rimosso mettendo a nudo lo strato di legno sottostante.. il quale presenta dei vistosi residui di colla credo di tipo vinavil che vorrei togliere prima di levigare il piano del tavolo. Quello sverniciatore che hai usato nel video funziona anche sulla colla o solo sulle vernici? Grazie.
    Modifica al post: il tavolo non ha 70 anni ma ne ha più di cento!

  • @valentinamocchi1998
    @valentinamocchi1998 3 роки тому

    Ciao, per un tavolo da cucina in pino da interno che prodotto consigli? Sempre teak up, o ci sono prodotti per interno?

    • @LorenaMacchiavelliManoDOpera
      @LorenaMacchiavelliManoDOpera  3 роки тому

      Per interno meglio Biotop, è sempre un prodotto Marbec che puoi ordinare sul sito www.marbec.it con il mio codice sconto LMD. Un caro saluto.

  • @stefaniaciarrocchi1023
    @stefaniaciarrocchi1023 3 роки тому

    Ma poi il piano resta grezzo ruvido o si può rendere liscio? lucido per dire

  • @ritamarra2242
    @ritamarra2242 4 роки тому +2

    👏👏👏😍😍😍👍👍👍👍❤❤❤❤❤

  • @SabrinaTati977
    @SabrinaTati977 4 роки тому

    Ciao Lorena i tuoi video sono sempre uno stimolo e un'ispirazione! Vorrei chiederti un consiglio,se puoi.il top della mia cucina è in legno massello,posso usare teak up per proteggerlo e renderlo impermeabile come il tuo tavolo, oppure per il ripiano cucina non è adatto??? Grazieee

    • @LorenaMacchiavelliManoDOpera
      @LorenaMacchiavelliManoDOpera  4 роки тому +1

      Ciao Sabrina, grazie mille!!!💗 Per il tavolo di cucina che è in interno ti consiglio un altro prodotto Marbec che adoro, si chiama Biotop opaco, si usa esattamente come il Teak up, protegge, impermeabilizza ed è assolutamente invisibile, perfetto per gli interni, riapplicabile a distanza di tempo per rinnovare l'efficacia. Quando fai l'ordine ricorda di inserire il codice esclusivo LMD per avere i prezzi di listino riservato ai miei contatti. Un caro saluto👋💕.

    • @SabrinaTati977
      @SabrinaTati977 4 роки тому

      @@LorenaMacchiavelliManoDOpera grazie a te Lorena,per la tua disponibilità e per i tuoi contenuti che rendi accessibili a tutti! Anche a chi come me,non è esperto! Grazie del consiglio,lo seguirò!😊😊😊

  • @Liebesperle7
    @Liebesperle7 4 роки тому

    Bellissimo , mi rilassa vedere i tuoi Videos. Ma dove trovi tu ,questi mobili "vecchi" ? Saluti

    • @LorenaMacchiavelliManoDOpera
      @LorenaMacchiavelliManoDOpera  4 роки тому +1

      Ciao Rina, questo è di una cliente, a volte li compro anche ai magazzini usato o mercatini, oppure me li regala chi svouta casa. Un caro saluto.

  • @silviadepieri325
    @silviadepieri325 4 роки тому

    Buon giorno ! Il prodotto protettivo che hai usato sul tavolo me lo consiglieresti per restaurare il mobile di una vecchia spinger ? E si da solo sopra il legno grezzo ? Oppure pensi sia meglio dipingere il mobile come hai fatto tu nel tuo video di qualche tempo fa ? Grazie

    • @LorenaMacchiavelliManoDOpera
      @LorenaMacchiavelliManoDOpera  4 роки тому

      Ciao Silvia, bisogna vedere in che condizioni è il mobile, se è molto rovinato, conviene eliminare la vecchia vernice e ridipingere. I protettivi liquidi che vedi nei video si utilizzano su grezzo. Un saluto.

    • @silviadepieri325
      @silviadepieri325 4 роки тому

      Lorena Macchiavelli Restyling e Decorazione grazie mille! Allora la dipingo in effetti é rovinata

  • @lageppetteriadicorrado63
    @lageppetteriadicorrado63 4 роки тому

    Buongiorno Lorena ho pensato a te in questi due giorni che ho dovuto carteggiare un vecchio contromobile. Io per carteggiare uso della carta vetro con gommapiuma nella parte sottostante. Si trova nei negozi per falegnami professionisti. La gommapiuma, posta dietro la carta, permette un aderenza particolare al palmo della mano rendendo più agevole il lavoro di carteggiatura, proteggendo le mani, e non stancando la mano stessa che in questo caso resta aperta e non deve essere prensile ma deve solo poggiare sulla gommapiuma stessa. Spero di esserti stato utile. Se hai una e mail dove poter comunicare con te mi farebbe piacere. Grazie come sempre e buon lavoro.

  • @stellacolli2254
    @stellacolli2254 4 роки тому

    buongiorno in alcuni video che ora non trovo tu hai comprato fregi in silicone per mobili antichi guardando la misura confrontandola con la tua mano mi sembrano adatti al mio scopo puoi darmi il sito da cui ti fornisci?

    • @LorenaMacchiavelliManoDOpera
      @LorenaMacchiavelliManoDOpera  4 роки тому

      Ciao Stella, erano degli stampi I.O.D. in silicone con i quali si possono creare fregi utilizzando resina o paper clay li trovi sul sito www.myshabbycorner.com . Un saluto.

  • @mancawf24
    @mancawf24 4 роки тому

    Ma posso metterlo anche su un colore per permealizzare?

    • @LorenaMacchiavelliManoDOpera
      @LorenaMacchiavelliManoDOpera  4 роки тому +1

      Questo prodotto è specifico per il legno grezzo.

    • @mancawf24
      @mancawf24 4 роки тому

      @@LorenaMacchiavelliManoDOpera grazie mille.... Volevo provare a metterlo sulla finestra che é legno trattata con un mordente

  • @feffe88frau95
    @feffe88frau95 4 роки тому

    Ciao Lorena, puoi farci un video su come effettuare un efficace antitarlo?

    • @LorenaMacchiavelliManoDOpera
      @LorenaMacchiavelliManoDOpera  4 роки тому +1

      Ciao, ho già fatto un video un paio di anni fa lo trovi sul mio canale. Un caro saluto.

    • @feffe88frau95
      @feffe88frau95 4 роки тому

      @@LorenaMacchiavelliManoDOpera purtroppo non lo trovo, in che sezione è e con che titolo? Grazie 🙏

    • @feffe88frau95
      @feffe88frau95 4 роки тому

      Sono tornata indietro in tutti i video ma non ho trovato nulla

  • @lauraguagnano9592
    @lauraguagnano9592 3 роки тому

    Ciao lorena è possibile riportare alle origini un mobile colorato con chak? Se si come?

    • @LorenaMacchiavelliManoDOpera
      @LorenaMacchiavelliManoDOpera  3 роки тому +1

      Ciao, certo che si può: sverniciatore chimico e spatola, poi leviga tutto con carta vetrata 120 e poi con spugna abrasiva finissima. Un saluto.

    • @lauraguagnano9592
      @lauraguagnano9592 3 роки тому

      @@LorenaMacchiavelliManoDOpera grazie, sei bravissima gentilissima e sempre disponibile.

  • @manu7956
    @manu7956 4 роки тому

    Mi incanto spesso a vedere i lavori che fai,ho tanti mobili "vecchi" da sistemare,ma la paura di far danni mi blocca,e se poi non riesco a rimediare ?

    • @LorenaMacchiavelliManoDOpera
      @LorenaMacchiavelliManoDOpera  4 роки тому

      Ciao Manu, ho messo a punto un portale di videocorsi www.lorenamacchiavelli.com , perfetto anche per chi è alle prime armi, infatti tutti i passaggi sono spiegati in maniera dettagliata, praticamente come se tu fossi accompagnata mano nella mano durante i lavori. In particolare per raggiungere maggiore sicurezza ho studiato i pacchetti video 1 e 2 nei quali spiego le funzioni dei prodotti necessari e le fasi preparatorie, infatti se eseguite con cura queste ti permettono di evitare un sacco di errori e raggiungere i tuoi obiettivi di trasformazione in sicurezza.
      Sul portale inoltre trovi il video di presentazione di ogni pacchetto videocorsi in cui illustro tutto ciò che ci troverai all'interno. Inoltre gli iscritti al portale hanno una mail alla quale scrivermi per qualunque necessità o richiesta di aiuto.
      Sono già tante le persone che hanno appreso l'arte del restyling grazie ai miei videocorsi e mi inviano con soddisfazione le foto di loro lavori riusciti con successo.
      Ti aspetto nella community dei corsisti. Un caro saluto.

  • @CcomeClaudia
    @CcomeClaudia 4 роки тому

    Che bel lavoro!!brava!!😊😊🤗
    Like e nuova iscritta😊🤗
    Se ti va passa anche sul mio canale🤗🤗

  • @barbaraorlando11
    @barbaraorlando11 4 роки тому

    Molto brava a spiegare, ma come mai consigli sempre di usare guanti e occhiali protettivi ma tu non li indossi mai, meglio dare il buon esempio, no?

    • @LorenaMacchiavelliManoDOpera
      @LorenaMacchiavelliManoDOpera  4 роки тому

      Ciao Barbara, hai ragione, l'esempio è il miglio metodo di insegnamento. Tuttavia mentre giro i video e faccio tutto da sola in autonomia devo toccare spesso la videocamera e vari strumenti, di conseguenza mettere e togliere i guanti e gli occhiali mi complica le cose . Per ottimizzare il tempo a disposizione, che non è mai abbastanza, spesso deliberatamente decido di non indossarli e quando devo toccare strumentazione video mi pulisco rapidamente con uno straccio. Grazie per la premura, un caro saluto.