7 Scoperte Misteriose Che La scienza non sa ancora spiegare

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 14 жов 2024
  • Ci sono scoperte straordinarie che anche gli scienziati più in gamba ancora non sanno spiegare. Esperti che dedicano le loro vite alla ricerca delle risposte ai più grandi misteri. Eppure, alcune loro scoperte sfidano la logica e attendono ancora una spiegazione.
    I nostri antenati ci hanno lasciato manufatti che la scienza non sa spiegarsi, come le migliaia di spirali dorate che però non erano né un gioiello né un ornamento, per dirne una. O una struttura megalitica senza alcuna altra antica testimonianza che ne sveli lo scopo. Oppure un’antica città spazzata via senza un perché. E che dire poi della scultura di una renna che nuota scolpita da una zanna di mammut. Che significato nasconde questa opera d'arte dell'era glaciale? Se vuoi capire meglio questi misteri, guarda questo nostro nuovo video!
    SEGNALIBRI:
    La monetina del Maine 1:20
    Le spirali dorate 2:49
    Il manufatto dell'Alaska 3:59
    Rujm el-Hiri 5:13
    Mohenjo-Daro 6:55
    Le caverne di Longyou 8:51
    La renna che nuota 10:21
    #scopertemisteriose #scopertestraordinarie
    Musica: Epidemic Sound www.epidemicso...
    SOMMARIO:
    La moneta fu coniata tra il 1605 e il 1093 durante il regno del Re Olaf III. Ma come ha fatto una moneta vichinga, unico manufatto vichingo mai rinvenuto nel sito, a finire nel Maine?
    Flemming e gli altri studiosi hanno quindi ipotizzato che queste spirali dorate facessero parte dei paramenti cerimoniali dei sacerdoti, indossati durante dei rituali dedicati al sole.
    Questo oggetto a forma di fibbia venne prodotto in uno stampo con un piccolo anello di cuoio sulla barra, e misurava più o meno 5 x 2,5 cm. Grazie a quel materiale, gli studiosi riuscirono a datare l'oggetto attraverso l'analisi al radiocarbonio: Aveva 1.500 anni.
    Rujim el-Hiri è un altro sito dell'età del bronzo, e la sua datazione è stimata tra il 3000 e il 2700 A.C. Questo sito megalitico si trova nelle alture del Golan, ed è composto da circa 40.000 tonnellate di pietra basaltica.
    Mohenjo-Daro quasi rivaleggia con l'antica Roma, pur non avendo scoperto al suo interno nulla che somigliasse a una sede governativa o una residenza reale.
    Le caverne di Longyou si trovano nella provincia di Zhejiang, in Cina, sono state scavate dall'uomo, circa 2.000 anni fa, e consistono di un sistema di 36 grotte esteso per quasi 3.000 m2.
    La renna che nuota è stata scolpita usando una zanna di mammut, lunga 20 cm. Chi la scolpì era dotato di straordinario talento e creatività: è scolpita con gran dettaglio, solo con l'uso di strumenti in pietra.
    Iscriviti a "Il Lato Positivo": goo.gl/LRxYHU
    Iscriviti a 5 MINUTI CREATIVI: goo.gl/TXK8uY

КОМЕНТАРІ • 235