Autostima: 7 regole d'oro per aumentare la fiducia in se stessi

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 26 сер 2024

КОМЕНТАРІ • 31

  • @psicoterapiaolistica
    @psicoterapiaolistica  3 роки тому +1

    Da quale regola inizierai a prenderti cura di te e della tua autostima? 💗👇

    • @andreamarchese7767
      @andreamarchese7767 3 роки тому +1

      Dall'ultima regola...proprio lasciando andare quei sentimenti che ti impediscono di volare puoi imparare a vivere meglio il "Qui e Ora" imparando ad ascoltare e a conoscere meglio la tua interiorità.

  • @salvatorefranzese4341
    @salvatorefranzese4341 Рік тому +1

    Grazie dottoressa fare di tutto per imparare questi suggerimenti è farli miei vanno interiorizzati meglio bisogna guardarli tantissime volte questi video per poterli metterli in pratica

  • @TheRamos940
    @TheRamos940 3 роки тому +1

    Grazie e ancora grazie dottoresa Lorusso per i suoi consigli, sono un dono dal cielo per chi ne ha bisogno.

  • @federicolasco7649
    @federicolasco7649 3 роки тому

    Gentile dott. Silvia e la prima volta che la vedo mi e piaciuto il suo consiglio la vedrò ancora grazie ciao

  • @lemarginalmagnifique8547
    @lemarginalmagnifique8547 5 місяців тому

    Grande video! 🙂Approccio interessante... L'autostima e la fiducia in se stessi sono cruciali! E questo approccio è molto interessante. In aggiunta, personalmente, consiglio anche il libro "AUTOSTIMA, FIDUCIA IN SE STESSI" di Nathan Stone. Contiene tutto ciò che è necessario sapere, è chiaro, senza discorsi superflui, il massimo. Conosco molte persone a cui ha cambiato la vita.

  • @flipporiccardi1144
    @flipporiccardi1144 2 роки тому +1

    Interessante, e costruttivo

  • @rosannaraimondo5514
    @rosannaraimondo5514 Рік тому

    Buongiorno Dottoressa , inizio con la gratitudine 🙏☀️ grazie del suo tempo ed i suoi consigli 💙💙💙🌹

  • @liviustan5350
    @liviustan5350 2 роки тому

    Multumesc...Grazie Grazie Grazie....io sono straniero romania ...grazie per consilio molto utile

  • @matteofranceschini5880
    @matteofranceschini5880 3 роки тому

    Io dovrei iniziare dal numero 7 e dal
    2....guardo troppo al passato con malinconia.I pensieri soprattutto serali,vanno sempre indietro e mai avanti.
    Desidero ringraziarla perché i suoi video mi sono sempre di aiuto.Quando ricevo la
    Newsletter avverto sempre una sensazione di benessere.Grazie Dottoressa 🙏🏻💐

  • @andreamarchese7767
    @andreamarchese7767 3 роки тому

    Grazie Dottoressa; ho iniziato a mettere in pratica i suoi consigli già attraverso la sua preziosissima mini guida. La seguo con molto interesse e stima.

  • @giuseppemollica2909
    @giuseppemollica2909 3 роки тому +1

    Complimenti! Un video davvero interessante e molto utile cara Silvia! ☺️ infatti capita molto spesso a ognuno di Noi di ritenere che siano gli eventi esterni a Noi negativi o spiacevoli...a causare un calo o, in alcuni casi, un vero “crollo” della Nostra autostima!!
    E invece, esattamente come Tu hai ben messo in evidenza in questo video è esattamente IL CONTRARIO!! Siamo Noi, con la Nostra bassa autostima, a dare troppo spesso una valutazione negativa degli eventi esterni che ci riguardano...e ciò contribuisce a ridurla ulteriormente...
    È FONDAMENTALE invertire la “Nostra rotta” per migliorare la Qualità della Nostra Esistenza!
    in altre parole..cercare di acquisire piena consapevolezza dei Nostri Valori e delle Nostre Risorse..
    ed accettare, di contro, le Nostre “fragilità” o i Nostri difetti!
    Infatti, a volte sono proprio queste Nostre peculiarità, insieme ai Nostri Valori a renderci Unici e assolutamente originali!
    Il voler perseguire ad ogni costo i modelli “stereotipati” proposti dalla Nostra società di “massima efficienza”, di notevole forza non ha davvero alcun senso!!
    Dobbiamo Essere Noi Stessi in ogni circostanza ed imparare ad amarci per quello che siamo...delle Belle Persone, che meritiamo innanzitutto la Nostra stessa Stima e la Stima di altre Persone che siano di valore come Noi!
    Dei superficiali, degli egoisti e dei poco sensibili...impariamo a farne a meno! sarà solo tanto di guadagnato per il Nostro Benessere psicologico e la Nostra Serenità!!
    E su questo è ancora una volta PREZIOSO il Tuo consiglio, Cara Silvia, di imparare a dire di No a chi non riteniamo meritevole della Nostra sincera amicizia..ma, allo stesso tempo, impariamo a dire di Sì a chi invece esprime bei Valori..
    ma, soprattutto, a Chi attraversa un momento di difficoltà...in quest’ultimo caso impariamo sempre a tendere una mano!
    Spesso basta davvero poco..un sorriso, due chiacchiere, un consiglio dato con tutto il Nostro calore e la Nostra Sincera comprensione!
    Grazie mille Silvia per il Tuo validissimo contributo che dai a chi ti segue..le Tue belle condivisioni della Tua esperienza professionale di psicoterapeuta, fatte con semplicità, chiarezza e tanta Umanità Ti fanno davvero Onore!
    Un abbraccio “virtuale” ma assolutamente Sincero ☺️❤️🙏

  • @thenewgeneration.
    @thenewgeneration. 3 роки тому

    Che bello, sei tornata Silvia, bene dovrei imparare ad accettarmi di più, e a lasciar andare il passato, cominciamo da questi

    • @psicoterapiaolistica
      @psicoterapiaolistica  3 роки тому +1

      Grazie 🙏🏻 certo, solo una piccola pausa anche per lavorare su nuovi progetti ☺️

  • @carmelolicata5598
    @carmelolicata5598 2 роки тому

    Sei 🔝🔝🔝

  • @liberTad69
    @liberTad69 Рік тому

    Grazie bisogna guardare tutto il vissuto personale, perché se come me prendo in considerazione solo i fallimenti recenti,ecco che casco nella trappola sono un buono a nulla ecc.celebra le tue vittorie...

  • @giovannapiga1645
    @giovannapiga1645 3 роки тому

    Dott penso che partire dall ultima regola sia la base per cambiare e superare le proprie ansie vivendo il momento del qui e ora.... Non è facile superare le debolezze ma bisogna crederci perché se ci si crede tutto può succedere... Complimenti argomento molto interessante io sono 13 anni che vivo con attacchi di ansia e panico con alti e bassi sono anche fibriomialgica e da quando sono bambina sono stata una bambina sensibile e ansiosa trovo i suoi articoli interessanti e con la miniguida ho appreso delle strategie....

    • @psicoterapiaolistica
      @psicoterapiaolistica  3 роки тому +1

      Grazie Giovanna, mi fa piacere sapere che hai trovato utili i contenuti che condivido 🙏❤ Riguardo agli attacchi di ansia e di panico è fondamentale chiedere aiuto, con il giusto metodo terapeutico si possono risolvere in pochi incontri e in modo definitivo.

    • @giovannapiga1645
      @giovannapiga1645 3 роки тому +1

      @@psicoterapiaolistica dott forse ha ragione ci vogliono le giuste terapie io questa terapia breve strategica non la conoscevo in questi anni forse era sbagliata la terapia io sono lontana da lei abito in Sardegna e non so se qui in zona c'è un dottore che pratichi questa terapia... Se è vero che aiuta in poco tempo ti dà un a spinta in più per mettercela tutta per risolvere il problema😘

    • @psicoterapiaolistica
      @psicoterapiaolistica  3 роки тому

      @@giovannapiga1645 la distanza non è un problema, Giovanna perchè ricevo anche online e la terapia è efficace allo stesso modo. Se vuoi maggiori informazioni sul metodo che propongo, a questo link trovi tutti i dettagli: bit.ly/3fvich0

  • @francescaerbini5763
    @francescaerbini5763 Рік тому

    Vorrei tanto superate

  • @elyb6501
    @elyb6501 3 роки тому +2

    Non mi sembra per niente facile. Accettare le parti di me che non mi piacciono è infattibile ho attacchi di panico per questo. Grazie

    • @psicoterapiaolistica
      @psicoterapiaolistica  3 роки тому

      Non lo è affatto. Un conto è accettare i propri limiti, un altro è riconoscere di avere un problema. Se soffri di attacchi di panico serve un percorso terapeutico, con il giusto metodo puoi risolvere in tempi brevi.

    • @elyb6501
      @elyb6501 3 роки тому

      @@psicoterapiaolistica sono 7 mesi che faccio terapia ..... e non è cambiato molto. Per me i tempi brevi sarebbero 2 mesi , per ora non sono soddisfatta

    • @psicoterapiaolistica
      @psicoterapiaolistica  3 роки тому

      Non so che tipo di approccio stai seguendo perché fa tutta la differenza. Non tutte le psicoterapie, infatti, sono uguali e non tutte sono efficaci allo stesso modo. I primi risultati dovrebbero vedersi entro i primi incontri. I tempi in media per risolvere il disturbo di panico sono circa 7-10 incontri, con il giusto metodo.

  • @liviapahone9347
    @liviapahone9347 Рік тому

    Non ho la stima....😌