Anche io ho diversi dubbi. O meglio, mi sembra semplicemente un'idea "carina" e non chissà cosa, almeno per adesso, stando a ciò che si è visto. Sarà sicuramente da provare, da fan di Elden Ring, ma per adesso non mi ha esaltato più di tanto. Vedremo. Magari coop insieme per capire? :D - Raiden
La percezione che ho avuto io è quella di un Monster Hunter in salsa From, ambientato nell'Interregno e caratterizzato dalla presenza di raid i cui boss potrebbero provenire direttamente da altri "Souls" (es. Nameless King visto nel teaser).
Ma i Monster Hunter sono degli open world in cui puoi esplorare il mondo, qua no. Si concentra solo sull'azione e sul combattimento, di fatto è un roguelike.
c'è da dire che buona parte del pubblico di riferimento souls gioca più che altro per il combattimento piuttosto che per la storia ecc. Quindi lo reputo un esperimento interessante e probabilmente ritenuto "necessario" per valutare possibili future iterazioni, che però non credo si rifletteranno già su un eventuale Elden ring 2 o la sua saga per esempio.
Per me invece ci sono robe che vanno assolutamente prese come base per un ER2, avere classi con perk base totalmente diverse aumenta un botto la rigiocabilitá, oltre al fatto di migliorare il multiplayer in vista di un ER2
@A.G.L-w5g Elden Ring 2 99% è già in sviluppo, non ci si può aspettare che i risultati derivanti da questa sperimentazione siano già applicati lì se non in minimissima parte, un po' come è sempre successo durante gli sviluppi paralleli di titoli from. Il discorso multiplayer potrebbe essere interessante, ma in quel senso esiste già la seamless a fare da esempio. Per quanto riguarda le classi sinceramente la vedo dura, mi sembrano un'idea poco adatta al gioco di ruolo per come lo intendi Miyazaki, soprattutto perché renderebbe realmente differenti e vincolanti le classi di partenza (che di per sé non è un male, ma non credo sia la direzione che si vuole intraprendere). Probabilmente verranno ripresi elementi di gameplay (nel trailer si sono viste movenze di sekiro ed altre integrazioni interessanti) ma penso che sia un modo per studiare la ricezione del mercato e della fanbase ad una formula differente per un eventuale e possibile nuova IP
@@janstigliani4923 Miyazaki ha dichiarato che non sono in lavoro su un Elden Ring 2. Ha detto che forse avrebbero espanso l’IP (riferendosi probabilmente a questo gioco) quindi non penso proprio stesse mentendo. Probabilmente lo faranno, ma penso proprio che adesso stiano già lavorando su una nuova ip
@@arcan5397 sinceramente la reputo una dichiarazione di facciata. Trovo probabile che stiano lavorando su una nuova IP che magari uscirà prima, ma credo anche che il lavoro per Elden Ring 2 sia già stato avviato. Come hanno fatto intendere anche con la mossa Nightreign è chiaro che siano coscienti di poter e dover capitalizzare sulla proprietà intellettuale, e se anche l'idea fosse far uscire qualcosa di nuovo prima di un eventuale sequel, non possono permettersi di far passare magari 6/7 anni (da ora) prima di rilasciarlo. Per cui immagino di tratti di uno sviluppo parallelo, magari in questo momento non prioritario, ma quasi certamente già in cantiere. Poi magari mi sbaglio, ma la sensazione da persona che è anche abbastanza dentro a questo ambiente è questa.
@ Miyazaki ha dichiaratamente sempre preferito titoli auto conclusivi senza sequel. Basta ricordare che ds2 è stato realizzato da from senza Miyazaki, che nel mentre stava lavorando su una nuova ip (bloodborne). Ds3 ha dovuto chiudere il ciclo e i problemi che il precedente titolo aveva generato. Anche Nightreign guarda caso non lo ha diretto lui. Quindi o fromsoftware farà la stessa cosa che ha fatto con dark souls 2, e speriamo di no, o secondo me prima di vedere Elden Ring 2 (se lo vedremo) passeranno anni e almeno un nuovo gioco inedito. Anche perché è veramente difficile creare un continuo visto come si conclude Elden Ring, chiaramente auto conclusivo e che lascia poco spazio a un seguito nonostante i misteri non spiegati.
Miyazaki non apprezza fare seguiti, e questo titolo penso nasca da menti altrui per monetizzare un successo e un lavoro enorme. Miyazaki probabilmente ha scelto una persona di fiducia e gli ha dato carta bianca per un progetto che fa contenti tutti: gli amanti del gioco hanno una nuova esperienza sia single che multiplayer, gli amanti di lore e teorie si ritrovano due serie collegate, le aziende coinvolte hanno un progetto economico e sperimentale dal successo garantito, e Miyazaki stesso otterrà ulteriori fondi per i giochi che piace fare a lui. Non sono il target di questo titolo, però lo trovo quantomeno interessante, e penso che lo comprerò se ne uscirà un gioco divertente.
Stando alle interviste non è andata esattamente così, Miyazaki ha dato carta bianca al combat director di Elden Ring, che ha proposto questo perché voleva mettere in pratica alcune idee che aveva esplorato per Elden Ring, senza che poi potessero finire nel gioco. La mia impressione è che Miyazaki sia più interessato a far crescere la nuva generazione di game director che ai soldi (di cui sicuramente al momeno non hanno troppo bisogno).
@@kenpachi1989 Tendo a credere il giusto a queste interviste perché nel business si pensa prima ai soldi. From si concentra su giochi singleplayer che richiedono anni di sviluppo e vendono meno di quelli multiplayer, con le vendite concentrate al lancio. Tra un rilascio e l'altro ci sono solo progetti minori come i DLC e questo, che secondo me nasce da fuori From. Elden Ring è stato un lavoro oneroso e un grande successo, e vogliono sfruttarlo/coltivarlo visto che Elden Ring 2 non uscirà prima di diversi anni. Comunque sicuramente c'è del vero anche nell'intervista, perché Miyazaki è presidente e può seguire solo alcuni progetti, quindi servono figure che lo sostituiscano e facciano esperienza.
@@cofa641 beh chiaro che devono pensare anche ai soldi, mica sono no profit, ma onestamente visto quanti ne hanno fatti con Elden Ring (che per gli standard odierni non è costato tanto da produrre), un gioco come Nightreign che costa poco in termini di soldi e tempo lo possono fare anche solo per il gusto di farlo o per far fare esperienza ad alcune figure su cui vogliono puntare per il futuro, senza che la componente economica sia il metro di valutazione principale. E poi in generale non mi piace tutta questa sfiducia, sfornano solo capolavori da 10 anni e alla prima occasione in cui ci si può appigliare anche solo minimamente all'idea che facciano qualcosa solo per monetizzare tutti a spalare merda come se da domani dovessero diventare la prossima Ubisoft.
@kenpachi1989 Il gioco per quanto visto mi pare anche interessante come fusione tra soulslike, roguelike, battle royal e meccaniche di Sekiro. Poi la fusione con Dark Souls apre ad un ampio numero di aggiunte, e mi dispiace che ci siano i copyright di mezzo perché altrimenti avrei voluto vedere nella mischia anche Demon's Souls, Sekiro e Bloodborne. Nonostante questo, mi è sembrato di vedere anche nuovi asset (però non ho giocato il DLC). Come detto non sono il target di riferimento di questo prodotto, però lo comprerei volentieri se si rivelasse divertente in singleplayer.
Mi sembra un'operazione di Bandai per fare cassa puntando al pubblico più vasto e casual: multy caciarone, sessioni brevi (45 minuti a sessione), mappa che si restringe stile battle Royale, Lore inesistente, Fan-Service, "Multiverso" alla Marvel che va di moda ultimamente, classi predeterminate con Level UP automatico. Prodotto che sembra puntare sul divertimento puro rispetto al gameplay lento e ragionato. Prodotto che non fa per me purtroppo... Ma capisco chi può essere interessato. Egoisticamente spero che non sia un banco di prova per mettere questi elementi nei loro futuri giochi: mi mancherebbe giocare i Dungeon crawler ostili, nichilisti e solitari di From.
@@davidmccray5751 a parte il fatto che si può giocare anche in single player... basta informarsi un attimo. Il multiverso non è "alla Marvel", tra gli sviluppatori giapponesi è pratica abbastanza comune e di vecchia data. Ma soprattutto, Bandai non ha il controllo d FromSoftware, non possono imporre niente. L'idea viene dal combat director di Elden Ring che è stato invitato a provare una prima esperienza da game director da Miyazaki, che ha approvato il progetto e aiutato nella fase iniziale. Informarsi non è obbligatorio, ma è altamente consigliato per evitare di dire cose a caso.
@@davidmccray5751 e questi casualoni che compreranno il gioco sarebbero così tanti da influenzare le scelte di una software house? Il fatto che i server di DS3 siano popolati da oltre 8 anni, le mod, gli speedrunner , le visualizzazioni secondo me contano un po’ di più
@@davidmccray5751 il gioco si bilancia diversamente in base a se lo giochi da solo o in tre. Inoltre non fornisce alcun tipo di aiuto ai nuovi giocatori, o cAsUaLs, sotto quel punto di vista è un souls come altri. Staremo a vedere come si presenta il prodotto finale
Di fatto è un prodotto sperimentale fatto anche come riempitivo, si chiama Night Reign memtre Elden Ring è stato appiccicato lí per vendere quei 10 milioni di copie in piú. Onestemante è uno spin-off che accolgo volentieri considerando soprattutto che quí il team secondario (anche terziario) di from fará esperimenti su interazioni tra diversi combat system (infatti i campioni sembrano proprio dei pg venuti tutti da giochi diversi) e soprattutto sperimenterá con il multiplayer (punto debolissimo finora dei giochi from), il tutto in vista della prossima grande IP, prendendossi i rischi su un prodotto chiaramente secondario. Io la trovo una mosse che, qualora il gioco sia un prodotto valido, possa portare solo benfici a un team come from (sia in termini economici che di sviluppo), sia per i consumatori che si troveranno a giocare un eventuale nuova IP futura con meccaniche tarete, oculate e bilanciate basandossi su un'esperienza consolidata.
Personalmente ho trovato interessante il combattimento per l'appunto. Soprattutto perché mi ricorda molto Sekiro. Che è a mani basse uno dei miei titoli From preferiti.
Sinceramente l'idea può essere carina, critichiamo tanto l'industria tutta di non sperimentare e non rischiare, poi se il gioco farà schifo lo criticheremo, e un prodotto che va giocato e secondo me può anche divertire
Io amo personalmente i roguelite, ma non ho mai giocato a elden ring né ai souls però questo prodotto mi sta incuriosendo... Guardero qualche gameplay quando uscirà e deciderò se acquistarlo
Per me ottimo...una formula nuova e piu' dinamica per proporre i contenuti from in veste action: da come sembra sara' divertente e votato al gameplay puro, come vorrei. Speriamo bene.
Il progetto lo posso anche capire ma il nome che porta è importante, l'avessero chiamato From Antology, o Soulsreign un pò a celebrare tutti i lavori fatti fino ad ora da From e dando l'occasione di affrontare i boss storici dei vari capitoli, cosa che a quanto sembra è gia inclusa nel gioco.
Con tutti i progetti che stanno già in cantiere che facciano un money grab ci starebbe pure, questo dall'intervista che hanno fatto sembra palesemente un esperimento che non per forza andrà a dare più motivazione di fare solo questo tipo di gioco, ma anche aggiunte che sicuramente verranno messe in "Elden Ring 2"
@@selicatoart Questo intendevo, poi non deve per forza essere un souls anche se ambientato nell'universo di elden ring, è un rogue like con a quanto pare anche funzioni di new game plus che come in alcuni roguelike "può" significare che ci siano più boss finali extra a seconda di cosa fai durante ogni run. Non credo che molti vogliano giocarlo per la storia, anche se non si sa in che quantità c'è comunque come in ogni rogue like che conosco, ma nei rogue like la scopri con il passare delle run o dopo aver completato certi obiettivi in una run, che spero non siano motivo di una cosa che non si dovrebbe fare perché in fatto di roguelike penso che "Nightreign non si è inventato niente" cit.
Un Battle royal nel mondo di Elden ring, che sicuramente sarà divertente da giocare in coop con gli amici , a questo punto non mi sorprenderebbe vedere un sistema di matchmaking e l'inserimento PvP. L'idea è carina, soprattutto per gli amanti dei souls che magari vogliono divertirsi semplicemente a menar boss con gli amici senza doversi giocare la storia ecc ..
Giusto ieri notte cydonia e sabaku hanno fatto una live di tre ore su nightreign dove parlano di tutto ciò che si sa di questo spin off. Molto esaustiva
Oggettivamente sono d'accordo con te, tuttavia in un mondo videoludico che di base preferisce non rischiare, un po' di sperimentazione non mi dispiace per niente.
Anche se fosse un esperimento flalimentare, è comunque un esperimento, e uno rilasciato dopo altri 7-8 titoli di cui il più brutto è comunque un bel gioco. Lasciamoli a divertirsi con quello che gli piace fare, magari ci stupiscono
Nutro un po' di hype ma allo stesso tempo sono preoccupato, spero possa rivelarsi un titolo diverso ma di qualità e che diverta a lungo termine, data la struttura particolare che ha🤞🏻🤞🏻🤞🏻
@@marcoeli_probabilmente infatti lo venderanno a basso prezzo, ma come si vede dal trailer ci sono moltissime meccanice nuove. È un gioco non canon, fatto per mometizzare, ma che potrebbe aiutare moltissimo lo sviluppo del prossimo gioco princiapale della from. Poi potrebbe anche essere divertente e valerne la pena, io per esempio non apprezzo il genere è non lo comprerò sicuramente, ma a tanti potrebbe divertire
Ma dai raga, c'è stata una singola enorme espansione per elden ring e basta, questo spin off può andare bene come può andare male e non sarà costato una cippa essendo comunque tutto già negli altri giochi, asset e animazioni dei souls ma anche di sekiro, il gameplay è diverso, sarà da provare
Tra l'altro ci sarà un codex, un hub centrale, e una certa proceduralità delle sessioni, oltre che una backstory degli 8 personaggi da poter usare e quest, qualcosa come in hades
Non urlo al miracolo, ma nemmeno lo voglio snobbare (per ora)... spero che la progressione del PG non sia assente o circoscritta alla singola sessione, ma ci sia una progressione che, un po' come per i varchi di Diablo 3 o 4, renda possibile affrontare sfide sempre più impegnative. Diciamo che il sentore di "voglia di monetizzare" è molto forte, soprattutto dovuto al fatto che praticamente hanno tutti gli asset pronti XD
Dipende molto da come gestiranno la componente roguelite secondo me. Di base, non capisco dove vogliano andare a parare ma sono incuriosito dalla scelta di game design. Se fosse una cosa alla The Binding of Isaac, dove il gioco letteralmente cambia e si evolve ad ogni run, con caterve di roba che si sblocca via via e magari la mappa di gioco che si modiifica (si deteriora? si corrompe?), sarebbe fighissimo. D'altro lato è presentato come spin-off, quindi potrebbe essere tanto sperimentale... Un plauso comunque al fatto di non adagiarsi mai sugli ottimi lavori passati cercando sempre innovazione.
Francamente è un titolo e un'operazione che per me ci sta, considerando il successo di Elden Ring e il fatto che svilupparne un sequel vero e proprio richiederà diversi anni. Nell'attesa, proporre un titolo di questo tipo, sperimentale, diverso dal solito per gli standard From Software, per me ci sta e potrebbe essere un'esperienza divertente, più focalizzata sulla componente arcade. Dobbiamo prenderlo per quello che è, un prodotto di mezzo, che però, con la solidità del combat system made in From, ha tutte le carte in regole per fare bene.
Dopo aver visto il trailer mi è venuto subito in mente RAVENSWATCH...non mi fa impazzire accostare questo genere ad un elder ring. Sono due gameplay all'opposto...si vedrà 😮😮
Io al contrario non ho dubbi di alcun tipo. E' semplicemente una sperimentazione per dare anche importanza ad altre figure all'interno della company. Non è da vedere come un classico titolo From, soprattutto dal lato narrativo, quindi sarebbe più facile immaginarlo come un tappabuchi per l'anno prossimo tra un titolo come SOTE e il prossimo classico della software house. Ci sta dai
@@gabryrace7292 Da appassionato di from ti dico che mi sembrava una mod fatta per prendere per il culo il vizio nostalgico che appesta la scrittura di miyazaki poi ho visto che era ufficiale. La direzione presa è chiara: si fotta l'atmosfera, la narrativa e comprate il prodotto cari consumatori.
Solo una cosa da aggiungere, è una novità a 40 euro e non un AAA r la gente può provarlo oppure no, ma cmq vada alla gente "fanbase" su social parla troppo e preventivamente, oggigiorno ,e senza respirare
Per ora mi sembra un semplice "cash grab" senza arte nè parte... E l'inizio, temo, della discesa qualitativa dei Soulsborne. Anche Elden Ring, per quanto lo ami e l'abbia finito 5 o 6 volte da quando è uscito, in certi frangenti aveva quell'aria da "versione semplificata di Dark Souls", poi oh, spero di sbagliarmi, sia chiaro.
Più che un "idea" sembra uno spostamento del "fader" su azione del penso/agisco. Ci sono stati tanti altri giochi nel passato basati tutto sull'azione quindi (all'apparenza) niente di nuovo sotto il sole. Le peculiarità di un gioco che crea dei fans è data principalmente dalle sue caratteristiche/ dinamiche per alcuni versi certe volte uniche. Speriamo che non divenga un clone specchio di qualcosa di già visto (detto in parole povere : speriamo non renda "orfani" di qualcosa che tanti giocatori amavano già)...vedremo...
A me fa molto ridere che quando Ubisoft fece una modalità GRATUITA di AC Valhalla con meccaniche roguelike (The Forgotten Saga il nome), la gente subito è corsa ad urlare al fatto che AC ricicla tutto e crea solo minestre riscaldate, qui From fa esattamente la stessa cosa con Elden (gioco che ho amato, espansione compresa) e tutti corrono a dire che è un modo di From per sperimentare nuove tecnologie ed modalità 😂😂😂 PS. Analisi perfetta di falco come sempre.
è praticamente Risk of rain 2 in salsa elden ring, io sono più che contento... se uno ama il combat dei souls secondo me è imperdibile, altrimenti ovviamente meglio passare oltre.
Il fatto che non c’è Myiazaki dietro in realtà è una buona cosa, perché from sta lavorando a diversi progetti al momento e questo è solo un plus , quindi io non sono per niente preoccupato, secondo me è ottimo che from sperimenti cose nuove senza però puntarci il tutto per tutto sopra. Hanno riciclato tantissimo quindi non ci hanno speso chissà quanto secondo me è una cosa davvero intelligente. Sarà venduto a 40 euro quindi chi è davvero amante dei loro giochi lo proverà , se sarà una ciofeca poco male, nel frattempo stanno facendo tante altre cose e non abbiamo perso chissà che. Bisognerebbe essere un po’ più aperti mentalmente come community di questa software House che trovo un po’ troppo elitista e chiusa
In pratica una modalità Fortnite applicata al mondo del multi competitivo, laddove From non mi eccelle per immediatezza nei suoi giochi ufficiali! Che dire, ben vengano queste sperimentazioni da parte di From, anche se come impostazione sembra più un free-to play che un prodotto canonico cui ci ha abituati la casa nipponica. Poi credo che essendo agli albori del progetto, nulla vieta a From di evolvere / modificare le impostazioni iniziali... certo, avrei di gran lunga preferito un secondo capitolo di Bloodborne, ma alla fine si ha fiducia in loro perché hanno sempre dato tantissimi segnali in tal senso a noi gamers!
Debbo dire che appena visto il trailer ho storto un po il naso e la prima cosa che ho pensato è stata: sarà un flop clamoroso. Però, uno dei giochi che piu mi ha preso neglo ultimi anni è stato Hades, e se From facesse un titolo dei loro stile Hades ? Ripeto, a naso rischia di essere un flop, però Elden ring gasa troppo e dunque lo prenderò al day1
Se Ubisoft avesse fatto questo trailer,tutti lo avrebbero demolito,ma siccome è from software si esaltano tutti. Ormai purtroppo conta più l'azienda dietro al gioco che il gioco stesso
Se notate ci sono tante caratteristiche prese da sekiro. Speriamo sia una piccola gemma senza protrarsi oltre, in modo non necessario almeno... Evitiamo di fare la fine di Ubisoft cara from!
Secondo me è una buona idea. Nel senso, Elden Ring è fico, ma una volta fatte un paio di run con dlc compreso si esaurisce. Questo nightreign, essendo un roguelite multiplayer, offre potenzialmente ore infinite di gioco con gli amici con sessioni piuttosto corte.
non sono d'accrdo che dopo un paio di run elden si esaurisce.... ci sono innumerevoli build da cambiare e provare, innumerevoli approcci di gioco, armi, stregonerie, incantesimi, strategie.... io dopo 1598 ore di gioco ancora trovo qualcosa di nuovo... una cenere particolare che non ho mai provato o un arma che non ho mai usato... elden si esaurisce dopo un paio di run solo se tu ti stufi altrimenti è estremamente longevo
Io ne ho fatte sei di run,e grazie Alle mod anche cinque del dlc partendo con un personaggio "nudo" e giocando solo quello che trovavo appunto nel dlc. Due run se ti stufi ok, ma c'è roba per duemila ore
@ariel_7007 c'è di tutto, letteralmente. Dato che mi piace spolpare i contenuti "come pensati" le run le ho fatte senza modificare i contenuti ma semplicemente iniziando una nuova partita con un personaggio nuovo ed una mod che si chiama "great merchant" mi pare, che aggiunge al primo mercante della chiesa di Elle un inventario con tutti gli oggetti(ma tutti eh, armi ed equip compresi) ad inizio gioco, così da comprare il necessario per portare il pg a livello 125 subito. Praticamente ho iniziato il dlc come se fosse un gioco stand alone, con un personaggio "nudo" ma le caratteristiche e i consumabili di uno in end game. Così il dlc è stato ancora più bello per me e stimolante. Poi, invece, se ti interessa avere roba nuova, c'è la convergence mod che trasforma letteralmente il gioco, modificando anche moltissime location e aggiunge armi, magie, armature, e chi più ne ha più ne metta. Davvero fantastica per me!
@alexb4752 ma infatti, capisco benissimo che le mod servano proprio ad aggiungere longevità andando a modificare i contenuti. Avresti fatto le stesse ore col gioco vanilla? Probabilmente no. Alla fine della fiera Nightreign modifica alcuni aspetti del vanilla, ovvero randomizzazione dei contenuti, combat/esplorazione e rimuove ogni limitazione al multiplayer coop. Io gioco su ps5, ho 400 ore e ho fatto 3 run + 2 dlc, il target di Nightreign sono i giocatori come me che non hanno accesso alle mod e che sono una fetta di mercato gigantesca.
Prendi un palloncino d’aria purissima, e fai un buco con un ago. Adesso prendi elementi di Dark Souls e innestali in Elden Ring. Confronta la velocità di esplosione.
Credo che quando una casa videoludica continua a sfornare giochi belli, curati ed onesti, un po' di fiducia se la merita. Sono molto curioso di vedere questo nuovo esperimento e devo ammettere che l'hype c'è. Speriamo anche questa volta non ci deludato
Boh, alla fine sono i calici di bloodborne su larga scala. La scelta 1-3 giocatori è ingiustificabile, devo convincere 2 persone a comprare i calici allargati invece di una, non mi pare sta gran genialata, anche a livello commerciale.
Vi chiedo una info, io non dispongo di una buona connessione e quindi spesso non per scelta ho sempre giocato giochi offline…per giocare bisognerà per forza giocare online o si potrà anche offline in sigle player?
È una cafonata piena di fanservice dei passati giochi From per far cassa mentre la software house lavora a progetti più seri. Trovarci dei significati di lore non ha senso. Potrebbe essere divertente, ma finisce lì.
Ieri mi sono preso una valanga di pupu per aver detto che era un gioco spremi soldi e che non ero convinto, che belli che sono i seguaci di from ( e lo dico da giocatore di souls)
@@delmut16 beh direi c fare un giudizio del genere basato sul nulla mi sembra un po una sparata, potrai anche azzeccarci ma di basi ne hai meno di zero
Non sono i seguaci di from, questo è l'internet. Boiate a parte, secondo me no, perché se volevano fare soldi facili avrebbero mantenuto la formula soulslike a cui erano abituati e andando sul sicuro, ma qui sembra ci sia anche voglia di sperimentare e prendere dei rischi. In ogni caso vedremo
Allora… concettualmente affrontare i classici boss di From in party online di 4 o più persone (stile gruppo di cacciatori in Monster Hunter), è bellissimo, ma un Elden Ring in versione Roguelike?? La domanda è semplicemente una: PERCHÉ? Ho capito la costante e inevitabile necessità di lucrare sulla proverbiale gallina dalle uova d’oro, ma che senso ha? Bellissimo l’aspetto di affrontare i boss in compagnia con gli amici, molto meno il restringimento della mappa TIPICO DI GIOCHI CHE NON SONO ELDEN RING… boh… da vedere. Tanto scetticismo però
@ Ancora non si sa non hanno detto nulla in merito sicuro si saprà dopo il network test ma sarebbe strano il contrario è proprio quel tipo di struttura che si adatta ad un live service , ogni tanto rilasciano un muovo " eroe" aggiungono un paio di boss e via di stagione in stagione .
1:35 "non c'è la componente narrativa" fa sempre sorridere per i souls. Elden ring è uno dei miei giochi preferiti di sempre, ma in quanto a narrativa... :) si picchiano due stronzi a caso che si incontrano per il cammino.
Mi preoccupa molto il fatto che esca anche su PS4, mi sa di gioco castrato tecnicamente per il 2025. Detto ciò, lato multiplayer interesse 0 per me, non è proprio il mio. Vedremo…
A me non ispira per nulla. Mi sembra solo che vogliano usare Dark Souls ed Elden ring solo per fare soldi. Cioè, perché chiamarlo Elden Ring se c'è la roba dei Souls? Boh. Magari mi sbaglio, però è solo una mia impressione.
I fanboy verranno qui in fila indiana, a spiegarti che nella lore ti diranno che gli assets di Dark Souls sono caduti nella fossa biologica, creando un portale spazio temporale che viene trovato da Malenia mentre si depila 😂
@@stephenking836 la lore sarà una mera scusa per inserire roba, mi aspetto la stessa trama di un qualunque picchiaduro crossover forzato. Detto questo sicuramente da persona a cui piacciono i roguelike\lite e i souls sicuramente lo giocherò; ma verrà trattato come un hades o simili; entro nel gioco, meno cose per 45\90 min e stacco soddisfatto (si spera)
1/10 delle persone che han giocato elden han giocato i souls ricordatelo. Io son contento di non dovere giocare dark souls 3 per affrontare il Nameless king con un sistema + performante e tu puoi godere dell evoluzione tecnica
@@warcob2402 non c'entra niente, ma se non hai mai giocato DS3 ti consiglio caldamente di farlo, 8 anni dopo è ancora un signor gioco che non mostra l'età (a parte un po' la grafica ovviamente, ma sticazzi) e per certi aspetti anche superiore ad Elden Ring.
@@kenpachi1989 dark souls 3 insieme a bloodborne sono i titoli migliori di from software! Il comparto artistico di ds 3, i boss, le ambientazioni e le armi/armature sono le piú belle.
Appena visto il trailer ho pensato "che roba strana sto guardando". Non lo so, il beneficio del dubbio glielo dò perché sono consapevole di quanto siano capaci dalle parti di From, però immaginare un gioco con base Elden Ring ma senza l'essenza propria del titolo, cioè senso di scoperta e mistero (oltre al game play che comunque mi è piaciuto tanto), mi lascia abbastanza perplesso
No ma io non ho capito fai 45 minuti per arrivare al boss .. lo sconfiggi ... poi ?? Ce per farlo durare ne devi mettere come minimo 40 boss diversi non 8 che poi dopo sono solo ripetitivi ... poi non ho capito perchè per forza in 3 se siamo in 2 no non possiamo giocare ma che caxxata è.. sarà bellissimo ma secondo me durerà poco
Il gioco non sarà un capolavoro ma non sarà neanche una ciofeca, parliamo pur sempre di from. Una realizzazione a basso budget che punta a far cassa in attesa del prossimo titolone?? La discriminante iniziale sarà il prezzo: se tipo fosse un gioco da 29,90 € ... alla fine lo compriamo tutti e fanno un botto di utile😂😂
Chissà quanti verranno fregati con l'acquisto di sto gioco, compreranno convinti di prendere un dlc di elden ring e poi si troveranno un simil battle royale contro i boss di Dark Souls e Elden Ring 😂 Mi aspetto un bel casino nei primi giorni di uscita da parte del pubblico.
Il gioco non è presentato come un DLC e non è un Battle royal Comunque siamo nell'era dell'informazione, ci vuole un minuto per sapere di che si tratta
Anche io ho diversi dubbi. O meglio, mi sembra semplicemente un'idea "carina" e non chissà cosa, almeno per adesso, stando a ciò che si è visto. Sarà sicuramente da provare, da fan di Elden Ring, ma per adesso non mi ha esaltato più di tanto. Vedremo. Magari coop insieme per capire? :D - Raiden
La dimostrazione che Elden Ring lo ha assemblato un I.A., Torre di Pisa inclusa.
Mentre ti leggevo mi stavo dicendo "ora gli rispondo di provarlo insieme quando sarà" e niente... m'hai anticipato! Ahahahahah
Si ma ricordatevi di Midna xk senza una forte in squadra non so cosa combinate voi 2🤣
Si ma noi vogliamo vedervi giocare insieme! Quindi non dimenticare di registrareeee mi raccomando 🥰🥰👏👏👏🎉🎉🎉🎉
@@Falconero1987Non dimenticare di registrare la partita di prova insieme a Raiden e Midna mi raccomando 🫶🫶🫶
La percezione che ho avuto io è quella di un Monster Hunter in salsa From, ambientato nell'Interregno e caratterizzato dalla presenza di raid i cui boss potrebbero provenire direttamente da altri "Souls" (es. Nameless King visto nel teaser).
Ma i Monster Hunter sono degli open world in cui puoi esplorare il mondo, qua no. Si concentra solo sull'azione e sul combattimento, di fatto è un roguelike.
c'è da dire che buona parte del pubblico di riferimento souls gioca più che altro per il combattimento piuttosto che per la storia ecc. Quindi lo reputo un esperimento interessante e probabilmente ritenuto "necessario" per valutare possibili future iterazioni, che però non credo si rifletteranno già su un eventuale Elden ring 2 o la sua saga per esempio.
Per me invece ci sono robe che vanno assolutamente prese come base per un ER2, avere classi con perk base totalmente diverse aumenta un botto la rigiocabilitá, oltre al fatto di migliorare il multiplayer in vista di un ER2
@A.G.L-w5g Elden Ring 2 99% è già in sviluppo, non ci si può aspettare che i risultati derivanti da questa sperimentazione siano già applicati lì se non in minimissima parte, un po' come è sempre successo durante gli sviluppi paralleli di titoli from. Il discorso multiplayer potrebbe essere interessante, ma in quel senso esiste già la seamless a fare da esempio. Per quanto riguarda le classi sinceramente la vedo dura, mi sembrano un'idea poco adatta al gioco di ruolo per come lo intendi Miyazaki, soprattutto perché renderebbe realmente differenti e vincolanti le classi di partenza (che di per sé non è un male, ma non credo sia la direzione che si vuole intraprendere). Probabilmente verranno ripresi elementi di gameplay (nel trailer si sono viste movenze di sekiro ed altre integrazioni interessanti) ma penso che sia un modo per studiare la ricezione del mercato e della fanbase ad una formula differente per un eventuale e possibile nuova IP
@@janstigliani4923
Miyazaki ha dichiarato che non sono in lavoro su un Elden Ring 2. Ha detto che forse avrebbero espanso l’IP (riferendosi probabilmente a questo gioco) quindi non penso proprio stesse mentendo. Probabilmente lo faranno, ma penso proprio che adesso stiano già lavorando su una nuova ip
@@arcan5397 sinceramente la reputo una dichiarazione di facciata. Trovo probabile che stiano lavorando su una nuova IP che magari uscirà prima, ma credo anche che il lavoro per Elden Ring 2 sia già stato avviato.
Come hanno fatto intendere anche con la mossa Nightreign è chiaro che siano coscienti di poter e dover capitalizzare sulla proprietà intellettuale, e se anche l'idea fosse far uscire qualcosa di nuovo prima di un eventuale sequel, non possono permettersi di far passare magari 6/7 anni (da ora) prima di rilasciarlo. Per cui immagino di tratti di uno sviluppo parallelo, magari in questo momento non prioritario, ma quasi certamente già in cantiere.
Poi magari mi sbaglio, ma la sensazione da persona che è anche abbastanza dentro a questo ambiente è questa.
@
Miyazaki ha dichiaratamente sempre preferito titoli auto conclusivi senza sequel. Basta ricordare che ds2 è stato realizzato da from senza Miyazaki, che nel mentre stava lavorando su una nuova ip (bloodborne). Ds3 ha dovuto chiudere il ciclo e i problemi che il precedente titolo aveva generato. Anche Nightreign guarda caso non lo ha diretto lui. Quindi o fromsoftware farà la stessa cosa che ha fatto con dark souls 2, e speriamo di no, o secondo me prima di vedere Elden Ring 2 (se lo vedremo) passeranno anni e almeno un nuovo gioco inedito. Anche perché è veramente difficile creare un continuo visto come si conclude Elden Ring, chiaramente auto conclusivo e che lascia poco spazio a un seguito nonostante i misteri non spiegati.
Miyazaki non apprezza fare seguiti, e questo titolo penso nasca da menti altrui per monetizzare un successo e un lavoro enorme. Miyazaki probabilmente ha scelto una persona di fiducia e gli ha dato carta bianca per un progetto che fa contenti tutti: gli amanti del gioco hanno una nuova esperienza sia single che multiplayer, gli amanti di lore e teorie si ritrovano due serie collegate, le aziende coinvolte hanno un progetto economico e sperimentale dal successo garantito, e Miyazaki stesso otterrà ulteriori fondi per i giochi che piace fare a lui. Non sono il target di questo titolo, però lo trovo quantomeno interessante, e penso che lo comprerò se ne uscirà un gioco divertente.
Bella analisi 😊
Stando alle interviste non è andata esattamente così, Miyazaki ha dato carta bianca al combat director di Elden Ring, che ha proposto questo perché voleva mettere in pratica alcune idee che aveva esplorato per Elden Ring, senza che poi potessero finire nel gioco. La mia impressione è che Miyazaki sia più interessato a far crescere la nuva generazione di game director che ai soldi (di cui sicuramente al momeno non hanno troppo bisogno).
@@kenpachi1989 Tendo a credere il giusto a queste interviste perché nel business si pensa prima ai soldi. From si concentra su giochi singleplayer che richiedono anni di sviluppo e vendono meno di quelli multiplayer, con le vendite concentrate al lancio. Tra un rilascio e l'altro ci sono solo progetti minori come i DLC e questo, che secondo me nasce da fuori From. Elden Ring è stato un lavoro oneroso e un grande successo, e vogliono sfruttarlo/coltivarlo visto che Elden Ring 2 non uscirà prima di diversi anni. Comunque sicuramente c'è del vero anche nell'intervista, perché Miyazaki è presidente e può seguire solo alcuni progetti, quindi servono figure che lo sostituiscano e facciano esperienza.
@@cofa641 beh chiaro che devono pensare anche ai soldi, mica sono no profit, ma onestamente visto quanti ne hanno fatti con Elden Ring (che per gli standard odierni non è costato tanto da produrre), un gioco come Nightreign che costa poco in termini di soldi e tempo lo possono fare anche solo per il gusto di farlo o per far fare esperienza ad alcune figure su cui vogliono puntare per il futuro, senza che la componente economica sia il metro di valutazione principale.
E poi in generale non mi piace tutta questa sfiducia, sfornano solo capolavori da 10 anni e alla prima occasione in cui ci si può appigliare anche solo minimamente all'idea che facciano qualcosa solo per monetizzare tutti a spalare merda come se da domani dovessero diventare la prossima Ubisoft.
@kenpachi1989 Il gioco per quanto visto mi pare anche interessante come fusione tra soulslike, roguelike, battle royal e meccaniche di Sekiro. Poi la fusione con Dark Souls apre ad un ampio numero di aggiunte, e mi dispiace che ci siano i copyright di mezzo perché altrimenti avrei voluto vedere nella mischia anche Demon's Souls, Sekiro e Bloodborne. Nonostante questo, mi è sembrato di vedere anche nuovi asset (però non ho giocato il DLC). Come detto non sono il target di riferimento di questo prodotto, però lo comprerei volentieri se si rivelasse divertente in singleplayer.
Mi sembra un'operazione di Bandai per fare cassa puntando al pubblico più vasto e casual: multy caciarone, sessioni brevi (45 minuti a sessione), mappa che si restringe stile battle Royale, Lore inesistente, Fan-Service, "Multiverso" alla Marvel che va di moda ultimamente, classi predeterminate con Level UP automatico.
Prodotto che sembra puntare sul divertimento puro rispetto al gameplay lento e ragionato.
Prodotto che non fa per me purtroppo... Ma capisco chi può essere interessato.
Egoisticamente spero che non sia un banco di prova per mettere questi elementi nei loro futuri giochi: mi mancherebbe giocare i Dungeon crawler ostili, nichilisti e solitari di From.
Fan service molto, gioco per casual assolutamente no , in ogni caso. Come lo buttano giù il Re senza nome? Col controller della wii?
@Euradicalis lo sconfiggono in 3 (obbligatoriamente) con armi overpower e poteri da Final Fantasy.
ER è il souls più semplice e accessibile
@@davidmccray5751 a parte il fatto che si può giocare anche in single player... basta informarsi un attimo.
Il multiverso non è "alla Marvel", tra gli sviluppatori giapponesi è pratica abbastanza comune e di vecchia data.
Ma soprattutto, Bandai non ha il controllo d FromSoftware, non possono imporre niente. L'idea viene dal combat director di Elden Ring che è stato invitato a provare una prima esperienza da game director da Miyazaki, che ha approvato il progetto e aiutato nella fase iniziale.
Informarsi non è obbligatorio, ma è altamente consigliato per evitare di dire cose a caso.
@@davidmccray5751 e questi casualoni che compreranno il gioco sarebbero così tanti da influenzare le scelte di una software house? Il fatto che i server di DS3 siano popolati da oltre 8 anni, le mod, gli speedrunner , le visualizzazioni secondo me contano un po’ di più
@@davidmccray5751 il gioco si bilancia diversamente in base a se lo giochi da solo o in tre. Inoltre non fornisce alcun tipo di aiuto ai nuovi giocatori, o cAsUaLs, sotto quel punto di vista è un souls come altri. Staremo a vedere come si presenta il prodotto finale
Di fatto è un prodotto sperimentale fatto anche come riempitivo, si chiama Night Reign memtre Elden Ring è stato appiccicato lí per vendere quei 10 milioni di copie in piú. Onestemante è uno spin-off che accolgo volentieri considerando soprattutto che quí il team secondario (anche terziario) di from fará esperimenti su interazioni tra diversi combat system (infatti i campioni sembrano proprio dei pg venuti tutti da giochi diversi) e soprattutto sperimenterá con il multiplayer (punto debolissimo finora dei giochi from), il tutto in vista della prossima grande IP, prendendossi i rischi su un prodotto chiaramente secondario. Io la trovo una mosse che, qualora il gioco sia un prodotto valido, possa portare solo benfici a un team come from (sia in termini economici che di sviluppo), sia per i consumatori che si troveranno a giocare un eventuale nuova IP futura con meccaniche tarete, oculate e bilanciate basandossi su un'esperienza consolidata.
Personalmente ho trovato interessante il combattimento per l'appunto.
Soprattutto perché mi ricorda molto Sekiro. Che è a mani basse uno dei miei titoli From preferiti.
Bel video Falco :D
Sinceramente l'idea può essere carina, critichiamo tanto l'industria tutta di non sperimentare e non rischiare, poi se il gioco farà schifo lo criticheremo, e un prodotto che va giocato e secondo me può anche divertire
Rischiare letteralmente facendo un battle royale
@@SithisKnows Se non fosse che non è battle royale
@@SithisKnowsnon è un Battle royale
Io amo personalmente i roguelite, ma non ho mai giocato a elden ring né ai souls però questo prodotto mi sta incuriosendo... Guardero qualche gameplay quando uscirà e deciderò se acquistarlo
Per me ottimo...una formula nuova e piu' dinamica per proporre i contenuti from in veste action: da come sembra sara' divertente e votato al gameplay puro, come vorrei. Speriamo bene.
Il progetto lo posso anche capire ma il nome che porta è importante, l'avessero chiamato From Antology, o Soulsreign un pò a celebrare tutti i lavori fatti fino ad ora da From e dando l'occasione di affrontare i boss storici dei vari capitoli, cosa che a quanto sembra è gia inclusa nel gioco.
From software : "nel dubbio, il tempo è distorto"
Mi puzza di Money grab lontano 10 km
Poi magari è bellissimo ma personalmente avrei aspettato il "vero" nuovo progetto di FS
Con tutti i progetti che stanno già in cantiere che facciano un money grab ci starebbe pure, questo dall'intervista che hanno fatto sembra palesemente un esperimento che non per forza andrà a dare più motivazione di fare solo questo tipo di gioco, ma anche aggiunte che sicuramente verranno messe in "Elden Ring 2"
Se fatto bene e diverte, cosa c'è di male a sfornare un prodotto un po piu easy capace di diventare un motore di soldi per altri progetti ancora?
@@selicatoart Questo intendevo, poi non deve per forza essere un souls anche se ambientato nell'universo di elden ring, è un rogue like con a quanto pare anche funzioni di new game plus che come in alcuni roguelike "può" significare che ci siano più boss finali extra a seconda di cosa fai durante ogni run. Non credo che molti vogliano giocarlo per la storia, anche se non si sa in che quantità c'è comunque come in ogni rogue like che conosco, ma nei rogue like la scopri con il passare delle run o dopo aver completato certi obiettivi in una run, che spero non siano motivo di una cosa che non si dovrebbe fare perché in fatto di roguelike penso che "Nightreign non si è inventato niente" cit.
Miyazaki al momento non è interessato a dirigere un Elden Ring 2
@seguuro Su quello non si può dire niente perché nessuno può sapere se è un silenzio aziendale o se davvero è così
A patto di non aspettarsi nulla di simile ai classici giochi di from per me potrebbe essere molto divertente
Un Battle royal nel mondo di Elden ring, che sicuramente sarà divertente da giocare in coop con gli amici , a questo punto non mi sorprenderebbe vedere un sistema di matchmaking e l'inserimento PvP. L'idea è carina, soprattutto per gli amanti dei souls che magari vogliono divertirsi semplicemente a menar boss con gli amici senza doversi giocare la storia ecc ..
Voglio precisare che non è un Battle royal, è più simile ad un rogue like
In comune con il Battle royal ci sta solo l'arena che si riduce
Giusto ieri notte cydonia e sabaku hanno fatto una live di tre ore su nightreign dove parlano di tutto ciò che si sa di questo spin off. Molto esaustiva
Ahahaha live di tre ore per un trailer di 3 minuti
@@alexbomber4607hanno parlato anche delle interviste e approfondimenti fatti da giornalisti..mica solo dei tre minuti di trailer
Prolissità be like
Oggettivamente sono d'accordo con te, tuttavia in un mondo videoludico che di base preferisce non rischiare, un po' di sperimentazione non mi dispiace per niente.
Anche se fosse un esperimento flalimentare, è comunque un esperimento, e uno rilasciato dopo altri 7-8 titoli di cui il più brutto è comunque un bel gioco. Lasciamoli a divertirsi con quello che gli piace fare, magari ci stupiscono
Nutro un po' di hype ma allo stesso tempo sono preoccupato, spero possa rivelarsi un titolo diverso ma di qualità e che diverta a lungo termine, data la struttura particolare che ha🤞🏻🤞🏻🤞🏻
É ció che spero pure io. Poi vista la roba riciclata e tutto il gameplay che si é visto credo che uscirá a breve tipo marzo/aprile? Vediamo come sarâ.
@stephenking836 anche a me sembrava un gioco già abbastanza "completo" infatti, ci tocca solo aspettare..
Questa minestra è stata riscaldata così tante volte che ormai è densa come cemento
esatto lol
Peccato che sia letteralmente un gioco di genere diverso, è un roguelite. Minestra riscaldata de che?
@@A.G.L-w5gdi tutti gli asset, animazioni, design, location e ce ne sarebbero ancora
@@marcoeli_probabilmente infatti lo venderanno a basso prezzo, ma come si vede dal trailer ci sono moltissime meccanice nuove.
È un gioco non canon, fatto per mometizzare, ma che potrebbe aiutare moltissimo lo sviluppo del prossimo gioco princiapale della from.
Poi potrebbe anche essere divertente e valerne la pena, io per esempio non apprezzo il genere è non lo comprerò sicuramente, ma a tanti potrebbe divertire
Ma dai raga, c'è stata una singola enorme espansione per elden ring e basta, questo spin off può andare bene come può andare male e non sarà costato una cippa essendo comunque tutto già negli altri giochi, asset e animazioni dei souls ma anche di sekiro, il gameplay è diverso, sarà da provare
Tra l'altro ci sarà un codex, un hub centrale, e una certa proceduralità delle sessioni, oltre che una backstory degli 8 personaggi da poter usare e quest, qualcosa come in hades
Non urlo al miracolo, ma nemmeno lo voglio snobbare (per ora)... spero che la progressione del PG non sia assente o circoscritta alla singola sessione, ma ci sia una progressione che, un po' come per i varchi di Diablo 3 o 4, renda possibile affrontare sfide sempre più impegnative.
Diciamo che il sentore di "voglia di monetizzare" è molto forte, soprattutto dovuto al fatto che praticamente hanno tutti gli asset pronti XD
Dipende molto da come gestiranno la componente roguelite secondo me. Di base, non capisco dove vogliano andare a parare ma sono incuriosito dalla scelta di game design. Se fosse una cosa alla The Binding of Isaac, dove il gioco letteralmente cambia e si evolve ad ogni run, con caterve di roba che si sblocca via via e magari la mappa di gioco che si modiifica (si deteriora? si corrompe?), sarebbe fighissimo. D'altro lato è presentato come spin-off, quindi potrebbe essere tanto sperimentale... Un plauso comunque al fatto di non adagiarsi mai sugli ottimi lavori passati cercando sempre innovazione.
La supervisione di Miyazaki sul team di sviluppo: "fate quello che volete, ma se non vedo paludi velenose il gioco non esce"
Appena visto ero tt gasato e non vedevo l'ora, appena scoperto che era una specie di modalità a tempo tipo rush mi è passata tt la voglia
Ti capisco...!
Francamente è un titolo e un'operazione che per me ci sta, considerando il successo di Elden Ring e il fatto che svilupparne un sequel vero e proprio richiederà diversi anni. Nell'attesa, proporre un titolo di questo tipo, sperimentale, diverso dal solito per gli standard From Software, per me ci sta e potrebbe essere un'esperienza divertente, più focalizzata sulla componente arcade. Dobbiamo prenderlo per quello che è, un prodotto di mezzo, che però, con la solidità del combat system made in From, ha tutte le carte in regole per fare bene.
Dopo aver visto il trailer mi è venuto subito in mente RAVENSWATCH...non mi fa impazzire accostare questo genere ad un elder ring. Sono due gameplay all'opposto...si vedrà 😮😮
Io al contrario non ho dubbi di alcun tipo. E' semplicemente una sperimentazione per dare anche importanza ad altre figure all'interno della company. Non è da vedere come un classico titolo From, soprattutto dal lato narrativo, quindi sarebbe più facile immaginarlo come un tappabuchi per l'anno prossimo tra un titolo come SOTE e il prossimo classico della software house. Ci sta dai
Gioco per appassionati come tutti i medesimi titoli 😅
Non fa’ per me 😊
Grazie come sempre 🎉
@@gabryrace7292 Da appassionato di from ti dico che mi sembrava una mod fatta per prendere per il culo il vizio nostalgico che appesta la scrittura di miyazaki poi ho visto che era ufficiale. La direzione presa è chiara: si fotta l'atmosfera, la narrativa e comprate il prodotto cari consumatori.
La struttura dei 3 giorni e poi bossfight è la stessa di ravenswatch
Però queste cose già si sapevano dall'intervista di ign uscita il giorno dopo i tga 🤔
Solo una cosa da aggiungere, è una novità a 40 euro e non un AAA r la gente può provarlo oppure no, ma cmq vada alla gente "fanbase" su social parla troppo e preventivamente, oggigiorno ,e senza respirare
Comunque, nel 2025, sviluppare un titolo focalizzato sul multiplayer e non mettere l’opzione del crossplay è come darsi la zappa sui piedi
Da grande fan ho paura per sta roba... appena appena un sentore di corazzata potiomkin...
Secondo me va semplicemente considerato come una nuova modalità, cone se fosse Dominio o Deathmatch a squadre per uno sparatutto.
D accordo con te ..... complimenti
Per ora mi sembra un semplice "cash grab" senza arte nè parte... E l'inizio, temo, della discesa qualitativa dei Soulsborne. Anche Elden Ring, per quanto lo ami e l'abbia finito 5 o 6 volte da quando è uscito, in certi frangenti aveva quell'aria da "versione semplificata di Dark Souls", poi oh, spero di sbagliarmi, sia chiaro.
Concordo su elden ring
Più che un "idea" sembra uno spostamento del "fader" su azione del penso/agisco. Ci sono stati tanti altri giochi nel passato basati tutto sull'azione quindi (all'apparenza) niente di nuovo sotto il sole. Le peculiarità di un gioco che crea dei fans è data principalmente dalle sue caratteristiche/ dinamiche per alcuni versi certe volte uniche. Speriamo che non divenga un clone specchio di qualcosa di già visto (detto in parole povere : speriamo non renda "orfani" di qualcosa che tanti giocatori amavano già)...vedremo...
Sono dubbioso ma lo giocherò sicuramente
Il progetto sulla carta mi intriga però trovo aberrante la gestione multiplayer con password nel 2025.
bisogna mungere la mucca fino alla morte fino a cavargli il sangue -sarebbe il sottotitolo ideal per il gioco-
E chiamameli stupidi!
Un Nuovo esperimento per fs e anche per noi flaco..da provare solo o in coop
A me fa molto ridere che quando Ubisoft fece una modalità GRATUITA di AC Valhalla con meccaniche roguelike (The Forgotten Saga il nome), la gente subito è corsa ad urlare al fatto che AC ricicla tutto e crea solo minestre riscaldate, qui From fa esattamente la stessa cosa con Elden (gioco che ho amato, espansione compresa) e tutti corrono a dire che è un modo di From per sperimentare nuove tecnologie ed modalità 😂😂😂
PS. Analisi perfetta di falco come sempre.
è praticamente Risk of rain 2 in salsa elden ring, io sono più che contento... se uno ama il combat dei souls secondo me è imperdibile, altrimenti ovviamente meglio passare oltre.
Falco vorrei vedere la tua reazione al gioco di calcio degli sviluppatori di Sifu😂 hanno spiazzato tutti
L'importante è che sia divertente
Il fatto che non c’è Myiazaki dietro in realtà è una buona cosa, perché from sta lavorando a diversi progetti al momento e questo è solo un plus , quindi io non sono per niente preoccupato, secondo me è ottimo che from sperimenti cose nuove senza però puntarci il tutto per tutto sopra. Hanno riciclato tantissimo quindi non ci hanno speso chissà quanto secondo me è una cosa davvero intelligente. Sarà venduto a 40 euro quindi chi è davvero amante dei loro giochi lo proverà , se sarà una ciofeca poco male, nel frattempo stanno facendo tante altre cose e non abbiamo perso chissà che. Bisognerebbe essere un po’ più aperti mentalmente come community di questa software House che trovo un po’ troppo elitista e chiusa
Mi sono preso ravenswatch l' altro ieri, quindi sono contento 😂
In pratica una modalità Fortnite applicata al mondo del multi competitivo, laddove From non mi eccelle per immediatezza nei suoi giochi ufficiali!
Che dire, ben vengano queste sperimentazioni da parte di From, anche se come impostazione sembra più un free-to play che un prodotto canonico cui ci ha abituati la casa nipponica.
Poi credo che essendo agli albori del progetto, nulla vieta a From di evolvere / modificare le impostazioni iniziali... certo, avrei di gran lunga preferito un secondo capitolo di Bloodborne, ma alla fine si ha fiducia in loro perché hanno sempre dato tantissimi segnali in tal senso a noi gamers!
Falco vai a vedere la reazione di sabaku hahahahha sembrava che stesse lì lì per avere un attacco epilettico 😂
Ciao Falco, non riesco a capire il senso di questo Elden ring. Poi che vengano nascoste tante cose si. Vediamo cosa succede.
Falco che ne pensi di Dying light the beast?
Debbo dire che appena visto il trailer ho storto un po il naso e la prima cosa che ho pensato è stata: sarà un flop clamoroso.
Però, uno dei giochi che piu mi ha preso neglo ultimi anni è stato Hades, e se From facesse un titolo dei loro stile Hades ?
Ripeto, a naso rischia di essere un flop, però Elden ring gasa troppo e dunque lo prenderò al day1
Come spieghi i nemici di DS su ER? È il multiverso!
Hype a 1000
a me ispira tanto!
dal trailer ho temuto subito che si trattasse di qualcosa tipo Babylon's fall, spero di sbagliarmi.
Consiglio di leggere le interviste, non c'è motivo di pensare che sia neanche lontanto parente di quel mezzo aborto.
Se Ubisoft avesse fatto questo trailer,tutti lo avrebbero demolito,ma siccome è from software si esaltano tutti. Ormai purtroppo conta più l'azienda dietro al gioco che il gioco stesso
forse perché non ne sbagliano una?
ubisoft nei trailer non mostra il gioco
Sarà che Ubisoft ste cagate le fa ogni anno a non finire ? Dai che se ci riflettete su almeno 10 secondi ci arrivate anche da soli a capirlo
Il problema è proprio che Ubisoft non saprebbe fare neanche un trailer così. Quindi è un'ipotesi fantascientifica
No, per me è scaffalissimo questo titolo
Mi dà le vibes di un Call of Monster Ring... non so se mi spiego.
Se notate ci sono tante caratteristiche prese da sekiro.
Speriamo sia una piccola gemma senza protrarsi oltre, in modo non necessario almeno... Evitiamo di fare la fine di Ubisoft cara from!
Secondo me è una buona idea. Nel senso, Elden Ring è fico, ma una volta fatte un paio di run con dlc compreso si esaurisce. Questo nightreign, essendo un roguelite multiplayer, offre potenzialmente ore infinite di gioco con gli amici con sessioni piuttosto corte.
non sono d'accrdo che dopo un paio di run elden si esaurisce.... ci sono innumerevoli build da cambiare e provare, innumerevoli approcci di gioco, armi, stregonerie, incantesimi, strategie.... io dopo 1598 ore di gioco ancora trovo qualcosa di nuovo... una cenere particolare che non ho mai provato o un arma che non ho mai usato... elden si esaurisce dopo un paio di run solo se tu ti stufi altrimenti è estremamente longevo
Io ne ho fatte sei di run,e grazie Alle mod anche cinque del dlc partendo con un personaggio "nudo" e giocando solo quello che trovavo appunto nel dlc.
Due run se ti stufi ok, ma c'è roba per duemila ore
@alexb4752 e queste mod alteravano il contenuto, tipo randomizer del loot e dei nemici?
@ariel_7007 c'è di tutto, letteralmente.
Dato che mi piace spolpare i contenuti "come pensati" le run le ho fatte senza modificare i contenuti ma semplicemente iniziando una nuova partita con un personaggio nuovo ed una mod che si chiama "great merchant" mi pare, che aggiunge al primo mercante della chiesa di Elle un inventario con tutti gli oggetti(ma tutti eh, armi ed equip compresi) ad inizio gioco, così da comprare il necessario per portare il pg a livello 125 subito. Praticamente ho iniziato il dlc come se fosse un gioco stand alone, con un personaggio "nudo" ma le caratteristiche e i consumabili di uno in end game.
Così il dlc è stato ancora più bello per me e stimolante.
Poi, invece, se ti interessa avere roba nuova, c'è la convergence mod che trasforma letteralmente il gioco, modificando anche moltissime location e aggiunge armi, magie, armature, e chi più ne ha più ne metta.
Davvero fantastica per me!
@alexb4752 ma infatti, capisco benissimo che le mod servano proprio ad aggiungere longevità andando a modificare i contenuti. Avresti fatto le stesse ore col gioco vanilla? Probabilmente no. Alla fine della fiera Nightreign modifica alcuni aspetti del vanilla, ovvero randomizzazione dei contenuti, combat/esplorazione e rimuove ogni limitazione al multiplayer coop. Io gioco su ps5, ho 400 ore e ho fatto 3 run + 2 dlc, il target di Nightreign sono i giocatori come me che non hanno accesso alle mod e che sono una fetta di mercato gigantesca.
Prendi un palloncino d’aria purissima, e fai un buco con un ago. Adesso prendi elementi di Dark Souls e innestali in Elden Ring.
Confronta la velocità di esplosione.
Per me i souls sono esplorazione e progressione. Se manca quello è scaffale. Del combat non mi interessa
Credo che quando una casa videoludica continua a sfornare giochi belli, curati ed onesti, un po' di fiducia se la merita. Sono molto curioso di vedere questo nuovo esperimento e devo ammettere che l'hype c'è. Speriamo anche questa volta non ci deludato
A me non convince. Non sappiamo ancora nulla ma per come è stato raccontato fino ad ora non mi spinge a giocarlo per più di qualche ora
Tutti i giochi: Scala bene in 1 2 3 o 4
From software: Threesome or Single
Secondo me stanno sperimentando un Combat system più frenetico e meno statico
Penso anche io, anche se non so se esserne felice o meno! XD
@Falconero1987 Credo che, se riescono a mantenere la grande tecnicità nel combattimento di sempre, potrebbero fare un super bingo!
Boh, alla fine sono i calici di bloodborne su larga scala.
La scelta 1-3 giocatori è ingiustificabile, devo convincere 2 persone a comprare i calici allargati invece di una, non mi pare sta gran genialata, anche a livello commerciale.
la mappa che si restringe no dai..
Questa roba è davvero una porcheria ahaha racimolerà soldi per i prossimi progetti grazie ai fan ma è palesemente un tappabuchi
Sarà difficile ?
From non mi ha mai deluso, neanche con DS2. Fiducia in tutto ciò che fanno
Assolutamente! Anche se un pizzico di paura ce l'ho, lo ammetto :D
Vi chiedo una info, io non dispongo di una buona connessione e quindi spesso non per scelta ho sempre giocato giochi offline…per giocare bisognerà per forza giocare online o si potrà anche offline in sigle player?
si può giocare anche in single player a quanto pare
@ ma offline?
@@gabri8772 su questo non hanno dato dettagli, ma presumibilmente sì (meglio informarsi prima dell'acquisto però)
@ ok grazie
È una cafonata piena di fanservice dei passati giochi From per far cassa mentre la software house lavora a progetti più seri. Trovarci dei significati di lore non ha senso. Potrebbe essere divertente, ma finisce lì.
Ah è vero chi gioca i souls lo fa per soffrire dimenticavo🤣
Ieri mi sono preso una valanga di pupu per aver detto che era un gioco spremi soldi e che non ero convinto, che belli che sono i seguaci di from ( e lo dico da giocatore di souls)
@@delmut16 beh direi c fare un giudizio del genere basato sul nulla mi sembra un po una sparata, potrai anche azzeccarci ma di basi ne hai meno di zero
@@delmut16 beh direi che è una sparata bella e buona basata sul nulla, poi magari ci prendi però è proprio a caso
Non sono i seguaci di from, questo è l'internet.
Boiate a parte, secondo me no, perché se volevano fare soldi facili avrebbero mantenuto la formula soulslike a cui erano abituati e andando sul sicuro, ma qui sembra ci sia anche voglia di sperimentare e prendere dei rischi. In ogni caso vedremo
Spremi soldi a 40€? Senza le skin a pagamento? Tu domani vai a lavorare per la gloria? Tutti lavorano per monetizzare! TUTTO QUELLO CHE ESCE LO PAGHI!
@warcob2402 hanno preso elden ring, hanno fatto una mod e te la vendono a 40 euro. Ti sei risposto da solo
La componente narrativa c'è, non sarà come quella dei souls però
il primo battle royale sviluppato da From.
Falco non preoccuparti...sarà una gran ficata di sicuro
Quindi praticamente questi qui hanno fatto la versione soulslike di Call of Duty Warzone in cui però il vostro è l'unico Team che combatte gli npc. 🤔
Un cesso di gioco insomma XD brava FROM
Allora… concettualmente affrontare i classici boss di From in party online di 4 o più persone (stile gruppo di cacciatori in Monster Hunter), è bellissimo, ma un Elden Ring in versione Roguelike?? La domanda è semplicemente una: PERCHÉ? Ho capito la costante e inevitabile necessità di lucrare sulla proverbiale gallina dalle uova d’oro, ma che senso ha? Bellissimo l’aspetto di affrontare i boss in compagnia con gli amici, molto meno il restringimento della mappa TIPICO DI GIOCHI CHE NON SONO ELDEN RING… boh… da vedere. Tanto scetticismo però
Il Gaas di From , ci sta lo proverò sicuro
non è un gaas in nessuna maniera... è un prodotto fatto e finito, non ci sono dlc, battle pass o altro, ne niente da comprare.
@ Ancora non si sa non hanno detto nulla in merito sicuro si saprà dopo il network test ma sarebbe strano il contrario è proprio quel tipo di struttura che si adatta ad un live service , ogni tanto rilasciano un muovo " eroe" aggiungono un paio di boss e via di stagione in stagione .
@@apollogamer89 veramente hanno detto che non ha assolutamente niente di un live service, lo ha detto molto chiaramente il director.
@ vedremo vedremo
@@apollogamer89 mi sa non hai guardato neanche il video visto che lo dice anche Falco
1:35 "non c'è la componente narrativa" fa sempre sorridere per i souls. Elden ring è uno dei miei giochi preferiti di sempre, ma in quanto a narrativa... :) si picchiano due stronzi a caso che si incontrano per il cammino.
Ma sbaglio o non si sa nulla riguardo al crossplay? Non trovo info al riguardo
Ad oggi sembra ufficiale che NON sarà supportato purtroppo.
@ grazie mille Falco ❤️
Un For Honor fatto da From Software.............lassamo perde!
Mi preoccupa molto il fatto che esca anche su PS4, mi sa di gioco castrato tecnicamente per il 2025. Detto ciò, lato multiplayer interesse 0 per me, non è proprio il mio. Vedremo…
Non hanno cambiato engine rispetto ad Elden Ring, quindi perché dovrebbero cambiare piattaforma? Sarebbe solo una restrizione arbitraria.
A me non ispira per nulla. Mi sembra solo che vogliano usare Dark Souls ed Elden ring solo per fare soldi. Cioè, perché chiamarlo Elden Ring se c'è la roba dei Souls? Boh. Magari mi sbaglio, però è solo una mia impressione.
I fanboy verranno qui in fila indiana, a spiegarti che nella lore ti diranno che gli assets di Dark Souls sono caduti nella fossa biologica, creando un portale spazio temporale che viene trovato da Malenia mentre si depila 😂
@@stephenking836 la lore sarà una mera scusa per inserire roba, mi aspetto la stessa trama di un qualunque picchiaduro crossover forzato. Detto questo sicuramente da persona a cui piacciono i roguelike\lite e i souls sicuramente lo giocherò; ma verrà trattato come un hades o simili; entro nel gioco, meno cose per 45\90 min e stacco soddisfatto (si spera)
1/10 delle persone che han giocato elden han giocato i souls ricordatelo.
Io son contento di non dovere giocare dark souls 3 per affrontare il Nameless king con un sistema + performante e tu puoi godere dell evoluzione tecnica
@@warcob2402 non c'entra niente, ma se non hai mai giocato DS3 ti consiglio caldamente di farlo, 8 anni dopo è ancora un signor gioco che non mostra l'età (a parte un po' la grafica ovviamente, ma sticazzi) e per certi aspetti anche superiore ad Elden Ring.
@@kenpachi1989 dark souls 3 insieme a bloodborne sono i titoli migliori di from software! Il comparto artistico di ds 3, i boss, le ambientazioni e le armi/armature sono le piú belle.
Non mi convince,però chissá. Ovviamente da provare DA SOLO,sono allergico al multy
Posso accettare sto gioco solo se ha un formato free to play. Perché ha da offrire troppo poco dalle premesse
Riciclo assets di 5° generazione, come il caccia cinese 😂
È il monster hunter di from
Appena visto il trailer ho pensato "che roba strana sto guardando". Non lo so, il beneficio del dubbio glielo dò perché sono consapevole di quanto siano capaci dalle parti di From, però immaginare un gioco con base Elden Ring ma senza l'essenza propria del titolo, cioè senso di scoperta e mistero (oltre al game play che comunque mi è piaciuto tanto), mi lascia abbastanza perplesso
Concordo
Spero che questa idea all'interno di un souls fallisca miseramente, se deve portare i souls in quella direzione
No ma io non ho capito fai 45 minuti per arrivare al boss .. lo sconfiggi ... poi ?? Ce per farlo durare ne devi mettere come minimo 40 boss diversi non 8 che poi dopo sono solo ripetitivi ... poi non ho capito perchè per forza in 3 se siamo in 2 no non possiamo giocare ma che caxxata è.. sarà bellissimo ma secondo me durerà poco
Si vede che con il multi di elden hanno visto che va e quindi perche non accontentare i fan?
Finora mi ha stuzzicato solo il nuovo The Witcher...
A chi lo dici!!!
Il gioco non sarà un capolavoro ma non sarà neanche una ciofeca, parliamo pur sempre di from. Una realizzazione a basso budget che punta a far cassa in attesa del prossimo titolone?? La discriminante iniziale sarà il prezzo: se tipo fosse un gioco da 29,90 € ... alla fine lo compriamo tutti e fanno un botto di utile😂😂
Chissà quanti verranno fregati con l'acquisto di sto gioco, compreranno convinti di prendere un dlc di elden ring e poi si troveranno un simil battle royale contro i boss di Dark Souls e Elden Ring 😂
Mi aspetto un bel casino nei primi giorni di uscita da parte del pubblico.
@@gianlucauras9444 é venduto come gioco a parte, se pensi che sia un DLC é colpa tua
Il gioco non è presentato come un DLC e non è un Battle royal
Comunque siamo nell'era dell'informazione, ci vuole un minuto per sapere di che si tratta
falco na domanda, ma in elden ring c'è la narrativa? 😂😂😂😂