Era importante far confrontare anche un fisico classico con uno quantistico perché la realtà del divenire è poco considerata dai materialisti . Purtroppo la ricerca si nuove per modelli o come dici te per "ordini di grandezza" e questo rende dozzinale ,scolastica ogni progettazione.
Allora bisogna resuscitare qualche fisico precedente al 1900 circa, per ovviare alla carenza di fisici classici. Oggi i fisici tono tutti quantistici, a livelli di esperienza variabile a seconda che uno si occupi di fisica delle particelle, fisica teorica, fisica dello stato solido, alte energie e via dicendo, oppure lavori principalmente nella didattica. Si insegna la fisica classica e la si deve insegnare perché senza conoscerla difficilmente si potrà capire il salto logico che portò alla quantizzazione.
Il problema però lo danno quelli che non accettano la realtà quantistica specialmente tra i neo laureati che infatti hanno creduto ha l'obbligo del Green pass
Mi scuso per la h di troppo e ne approfitto per far notare che ll'effetto della quantistica del divenire appare anche al terzo minuto nelle parole di Bagnai Dove erroneamente basa l'economia intorno ai soldi mentre in un'economia condivisa si mangia anche per offerta in previsione di' ritorni a lungo termine non necessariamente vincolati alla moneta... e questa è una visione da economia "quantistica" , difficilmente computabile. Complimenti comunque per questi convegni davvero interessanti che fanno un minimo riprendere fiducia nello Stato
@@danbartciocchetto Un momento, la conoscenza della meccanica quantistica c'entra poco con la storia del green pass. Ho visto operai con la terza media, che di meccanica quantistica sanno ovviamente zero, capire l'imbroglio/infamia del green pass molto meglio di tanti laureati, purtroppo anche in fisica e che perquesto motivo della fisica quantistica conoscono quanto meno le basi (poi dipende da quanto uno si specializza su certi argomenti, ma le basi sono conoscenza comune di ogni fisico).
Ma quale voltafaccia? Ma veramente? 😮 B&B si sono messi al nostro servizio (cosa che dovrebbe essere naturale per un qualsiasi politico ma che qui in Italia non è mai avvenuta, anzi, casomai è avvenuto il contrario...) in qualità di economisti e politici eletti (quindi nostri rappresentanti ) per spiegarci come sono/dovrebbero essere veramente le dinamiche economiche(sane) che reggono uno Stato(che non si governa né come fosse una famiglia né tantomeno un'azienda) e che in questi ultimi 30 anni più o meno, chi ha governato l'Italia ha bellamente disatteso, perché folgorato dal sacro fuoco #leuropeo germanocentrico che ha sempre avuto l'interesse di deprimere (riuscendoci) quella che un tempo era la 4 potenza economica nel mondo. E, come giustamente rimarca lui in questo intervento, hanno lavorato, B&B (e continuano a farlo) per noi, o comunque per chi si è avvicinato e ha voluto cercare di capire certe dinamiche cercando (proprio come lui dice in questo intervento) di: " portarci alle fonti primarie e di farci entrare nei rapporti e nelle analisi prodotte da quei poteri che noi credevamo di contrastare". Certo non tutti (io per prima) quelli che si sono avvicinati a loro, sono delle cime in economia, però il loro messaggio (e solo i grandi insegnanti sono in grado di farlo) è stato sempre abbastanza comprensibile (e dove c'erano tecnicismi comq spiegati molto bene da esser compresi, ovvero stimolanti almeno per me, di approfondimento quando necessario...) da permettermi di capire per sommi capi certe dinamiche e quanto, le manovre di certi politici/economisti (quelli che si sono mossi sempre agitando il mantra di: "#celochiedeleuropah" ovviamente con il corollario a loro sostegno di media mainstream) siano tossici per l'economia del nostro Paese e in ultima analisi per le nostre tasche. Non li ringrazierò mai abbastanza per quello che hanno fatto di buono e che continuano a fare (e con quanta pazienza poi...) per noi.
Ma poi lui mica si presenta, sta lì, ha la poltrona, stipendio da onorevole e vitalizio, altro che Monti, gente come lui andrebbe a stringere la mano anche a lucifero pur di non perdere privilegi e SPOCCHIA.
Messora ha fatto conoscere Bagnai e Borghi tramite Byoblu. Tanto convincenti in molti li abbiamo votati. Poi Covid, Donbass e Gaza. Silenzio assordante. Eravano d'accordo solo sullo spread, evidentemente. Beh, almeno hanno e avranno un buono stipendio e forse non adorano Barbelo nè Mammona. Almeno spero. Per loro, soprattutto.
Digli a Messora, che tu e lui se vi foste recati nella Striscia di GAZA : sareste stati arrestati dalla polizia morale dell' EMIRO DELLA MOSCHEA DI AL QUSA, poi giudicati dalla POLIZIA MORALE e condannati alla LAPIDAZIONE per il vostro stile di vita NON RISPETTOSO DELLA SHAHARIA INTEGRALISTA MUSSULMANA.
@@sandrapiani9054 Mi scusi ma lei sa che noi siamo tuttologi in base a qualche specializzazione o è un suo parere personale o è un parere di tutti voi a cui va bene così? Bagnai fu gentile, dovevo incontrarlo con Guzzi a Roma quando andavano in scena Le parole rivoluzionarie. Mi è solo spiaciuto aver votato un partito che con l'uomo pensavo c'entrasse poco, che fosse solo un'opportunità. Spero che le cose migliorino, solo gli imbecilli non si rendono conto degli errori e la premiata ditta BB in cui tanto, fantomatici noi, fidavamo, imbecille non è di sicuro, speriamo che prima o poi torni ad essere quel che ci faceva ben sperare in un futuro cambiamento.
@@riccardosaccotelli2370in base al fatto che lei CREDE CHE ANDARE IN PIAZZA COME UN AFRICANO CHE PERSEGUE LE RIVOLUZIONI COLORATE : le sarebbe stato più utile che la RAPPRESENTANZA di chi le ha evitato di pagare la tassa patrimoniale sulla prima casa.
Per quanta poca fiducia possa avere nel governo, meno male che c'è Giorgetti verrebbe da dire. Questo qua per l'uscita dall'euro (da attuare in un fine settimana a borse chiuse..) e il ritorno alla lira e via alla conquista del mondo con le nostre esportazioni super competitive grazie alle svalutazioni! Peccato che dagli anni 80 sia cambiato il mondo e cercare di competere sul costo è impossibile contro attori come Cina, India e sud est asiatico. A pagarne le spese sarebbero soprattutto le classi più povere, ma una volta si stava bene! Ti davano il 10% in banca! Perfetto narratore di paese alla deriva tra medio oriente e sud America
@@mikileroi È talmente cambiato il mondo che la Cina è una potenza industriale dopo che da 40 anni fa quello che l'Italia ha smesso di fare da 30 anni ( quando era potenza industriale col settimo gruppo industriale al mondo chiamato IRI ) per entrare nell'Euro Complimenti per l'autogol Hai dato ulteriore prova di non capirci una ceppa Quella è l'unica cosa ovvia
@@tizone9317 @tizone9317 la Cina sta procedendo e completando con il processo di industrializzazione che ha fatto l'Italia al suo tempo. Una volta che è completata l'industrializzazione crescite a due cifre o giù di lì te le sogni, quindi dire che l'Italia oggi non cresce come la Cina non ha senso. In Cina non hai praticamente nessun tipo di spesa sociale. Un paese sviluppato ha bisogno di investimenti per aumentare la produttività non di competere sul costo. Parli di un tempo in cui il mondo era molto più piccolo di ora, quasi tutti i beni consumati erano prodotti a livello domestico, perché il resto del mondo si doveva ancora industrializzare. Bagnai e i suoi discorsi di svalutazione servono solo a fargli guadagnare qualche soldo vendendo libri a patrioti che di economia capiscono poco o niente e pensano che tutti ce l'abbiano con noi paese schiacciato dai poteri forti. Il problema è che anche nella lega a livello economico il signor Bagnai non conta niente e le decisioni le prendono altri. Voi tre gatti bisogna lasciarvi credere alle favolette, c'è di bello che siete pochi e non contate niente
Ottimo intervento, chiaro e coinvolgente, del geniale economista ed eccellente deputato Alberto Bagnai😀❤
Fantastico come sempre. Standing ovation di un'ora!!!
Fantastico Bagnai!!!
Sto ripassando i post del blog, sto riguardando i video di Asimmetrie, ho pranzato e anche cenato. Invito amici al banchetto di idee.
Complimenti !🍀👍
PRIMA DELLA POLITICA ERI COMPRENSIBILE. ORA SEI RABINICO
Era importante far confrontare anche un fisico classico con uno quantistico perché la realtà del divenire è poco considerata dai materialisti
.
Purtroppo la ricerca si nuove per modelli o come dici te per "ordini di grandezza" e questo rende dozzinale ,scolastica ogni progettazione.
Allora bisogna resuscitare qualche fisico precedente al 1900 circa, per ovviare alla carenza di fisici classici. Oggi i fisici tono tutti quantistici, a livelli di esperienza variabile a seconda che uno si occupi di fisica delle particelle, fisica teorica, fisica dello stato solido, alte energie e via dicendo, oppure lavori principalmente nella didattica. Si insegna la fisica classica e la si deve insegnare perché senza conoscerla difficilmente si potrà capire il salto logico che portò alla quantizzazione.
Il problema però lo danno quelli che non accettano la realtà quantistica specialmente tra i neo laureati che infatti hanno creduto ha l'obbligo del Green pass
Mi scuso per la h di troppo e ne approfitto per far notare che ll'effetto della quantistica del divenire appare anche al terzo minuto nelle parole di Bagnai Dove erroneamente basa l'economia intorno ai soldi mentre in un'economia condivisa si mangia anche per offerta in previsione di' ritorni a lungo termine non necessariamente vincolati alla moneta... e questa è una visione da economia "quantistica" , difficilmente computabile.
Complimenti comunque per questi convegni davvero interessanti che fanno un minimo riprendere fiducia nello Stato
@@danbartciocchetto Un momento, la conoscenza della meccanica quantistica c'entra poco con la storia del green pass. Ho visto operai con la terza media, che di meccanica quantistica sanno ovviamente zero, capire l'imbroglio/infamia del green pass molto meglio di tanti laureati, purtroppo anche in fisica e che perquesto motivo della fisica quantistica conoscono quanto meno le basi (poi dipende da quanto uno si specializza su certi argomenti, ma le basi sono conoscenza comune di ogni fisico).
Electronic Dance Music .
Io c'ero
👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻🍀🍀🍀🍀🍀🍀🍀🍀🍀🍀🙋🏻♀️🇮🇹
Finale devastante 😂
Si ma te che ce stai a fa nel governo? O pjamo o no il mes?
No! Non lo pijamo😂
Ma come che ci sta a fare, prende lo stipendio no?
@@marikacucchiarini1448 già non ci avevo pensato! 👏
Che coraggio ci vuole a presentarsi ancora come politico dopo il voltafaccia che ha avuto appena entrato nel governo meloni ,si vergogni
Ma non dire fesserie.
Quale voltafaccia? Può argomentare?
Ma quale voltafaccia? Ma veramente? 😮
B&B si sono messi al nostro servizio (cosa che dovrebbe essere naturale per un qualsiasi politico ma che qui in Italia non è mai avvenuta, anzi, casomai è avvenuto il contrario...) in qualità di economisti e politici eletti (quindi nostri rappresentanti ) per spiegarci come sono/dovrebbero essere veramente le dinamiche economiche(sane) che reggono uno Stato(che non si governa né come fosse una famiglia né tantomeno un'azienda) e che in questi ultimi 30 anni più o meno, chi ha governato l'Italia ha bellamente disatteso, perché folgorato dal sacro fuoco #leuropeo germanocentrico che ha sempre avuto l'interesse di deprimere (riuscendoci) quella che un tempo era la 4 potenza economica nel mondo.
E, come giustamente rimarca lui in questo intervento, hanno lavorato, B&B (e continuano a farlo) per noi, o comunque per chi si è avvicinato e ha voluto cercare di capire certe dinamiche cercando (proprio come lui dice in questo intervento) di: " portarci alle fonti primarie e di farci entrare nei rapporti e nelle analisi prodotte da quei poteri che noi credevamo di contrastare". Certo non tutti (io per prima) quelli che si sono avvicinati a loro, sono delle cime in economia, però il loro messaggio (e solo i grandi insegnanti sono in grado di farlo) è stato sempre abbastanza comprensibile (e dove c'erano tecnicismi comq spiegati molto bene da esser compresi, ovvero stimolanti almeno per me, di approfondimento quando necessario...)
da permettermi di capire per sommi capi certe dinamiche e quanto, le manovre di certi politici/economisti (quelli che si sono mossi sempre agitando il mantra di: "#celochiedeleuropah" ovviamente con il corollario a loro sostegno di media mainstream)
siano tossici per l'economia del nostro Paese e in ultima analisi per le nostre tasche. Non li ringrazierò mai abbastanza per quello che hanno fatto di buono e che continuano a fare (e con quanta pazienza poi...) per noi.
Che ridere , quanto appecoronamento incrollabile che espone questo lunghissimo commento. Italiana vera questa signora Tiziana. 😂😂😂😂😂😂
Ma poi lui mica si presenta, sta lì, ha la poltrona, stipendio da onorevole e vitalizio, altro che Monti, gente come lui andrebbe a stringere la mano anche a lucifero pur di non perdere privilegi e SPOCCHIA.
Messora ha fatto conoscere Bagnai e Borghi tramite Byoblu. Tanto convincenti in molti li abbiamo votati. Poi Covid, Donbass e Gaza. Silenzio assordante. Eravano d'accordo solo sullo spread, evidentemente. Beh, almeno hanno e avranno un buono stipendio e forse non adorano Barbelo nè Mammona. Almeno spero. Per loro, soprattutto.
Digli a Messora, che tu e lui se vi foste recati nella Striscia di GAZA : sareste stati arrestati dalla polizia morale dell' EMIRO DELLA MOSCHEA DI AL QUSA, poi giudicati dalla POLIZIA MORALE e condannati alla LAPIDAZIONE per il vostro stile di vita NON RISPETTOSO DELLA SHAHARIA INTEGRALISTA MUSSULMANA.
@@massimopandolfo2652quindi vanno sterminati
Si occupano di economia, non sono tuttologi come tutti voi; a noi va bene così, se per Lei sono deludenti, non li segua, vivrà meglio🙋🏻♀️
@@sandrapiani9054 Mi scusi ma lei sa che noi siamo tuttologi in base a qualche specializzazione o è un suo parere personale o è un parere di tutti voi a cui va bene così? Bagnai fu gentile, dovevo incontrarlo con Guzzi a Roma quando andavano in scena Le parole rivoluzionarie. Mi è solo spiaciuto aver votato un partito che con l'uomo pensavo c'entrasse poco, che fosse solo un'opportunità. Spero che le cose migliorino, solo gli imbecilli non si rendono conto degli errori e la premiata ditta BB in cui tanto, fantomatici noi, fidavamo, imbecille non è di sicuro, speriamo che prima o poi torni ad essere quel che ci faceva ben sperare in un futuro cambiamento.
@@riccardosaccotelli2370in base al fatto che lei CREDE CHE ANDARE IN PIAZZA COME UN AFRICANO CHE PERSEGUE LE RIVOLUZIONI COLORATE : le sarebbe stato più utile che la RAPPRESENTANZA di chi le ha evitato di pagare la tassa patrimoniale sulla prima casa.
2001 cina wto
Per quanta poca fiducia possa avere nel governo, meno male che c'è Giorgetti verrebbe da dire. Questo qua per l'uscita dall'euro (da attuare in un fine settimana a borse chiuse..) e il ritorno alla lira e via alla conquista del mondo con le nostre esportazioni super competitive grazie alle svalutazioni! Peccato che dagli anni 80 sia cambiato il mondo e cercare di competere sul costo è impossibile contro attori come Cina, India e sud est asiatico. A pagarne le spese sarebbero soprattutto le classi più povere, ma una volta si stava bene! Ti davano il 10% in banca! Perfetto narratore di paese alla deriva tra medio oriente e sud America
Dopo 12 anni arrivano ancora quelli del oggi c’è la Ciiiiiiinaaaa!
😅
@@lucadegrandis4291 le cose ovvie vanno ripetute, come ai bimbi, finché non le capiscono..poi qualcuno che non capisce c'è sempre
@@mikileroi
È talmente cambiato il mondo che la Cina è una potenza industriale dopo che da 40 anni fa quello che l'Italia ha smesso di fare da 30 anni ( quando era potenza industriale col settimo gruppo industriale al mondo chiamato IRI ) per entrare nell'Euro
Complimenti per l'autogol
Hai dato ulteriore prova di non capirci una ceppa
Quella è l'unica cosa ovvia
@@lucadegrandis4291
Evidentemente vivono in un mondo parallelo ( come tutti i casi umani )
@@tizone9317 @tizone9317 la Cina sta procedendo e completando con il processo di industrializzazione che ha fatto l'Italia al suo tempo. Una volta che è completata l'industrializzazione crescite a due cifre o giù di lì te le sogni, quindi dire che l'Italia oggi non cresce come la Cina non ha senso. In Cina non hai praticamente nessun tipo di spesa sociale. Un paese sviluppato ha bisogno di investimenti per aumentare la produttività non di competere sul costo. Parli di un tempo in cui il mondo era molto più piccolo di ora, quasi tutti i beni consumati erano prodotti a livello domestico, perché il resto del mondo si doveva ancora industrializzare. Bagnai e i suoi discorsi di svalutazione servono solo a fargli guadagnare qualche soldo vendendo libri a patrioti che di economia capiscono poco o niente e pensano che tutti ce l'abbiano con noi paese schiacciato dai poteri forti. Il problema è che anche nella lega a livello economico il signor Bagnai non conta niente e le decisioni le prendono altri. Voi tre gatti bisogna lasciarvi credere alle favolette, c'è di bello che siete pochi e non contate niente