Chora di Anafi

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 29 сер 2024
  • Buongiorno a tutti amici miei, oggi andremo a fare un giro nella Chora di Anafi, l'isola cicladica più remota dell'arcipelago.
    Per arrivare qui dovremo necessariamente partire da Santorini con uno dei pochi traghetti settimanali e raggiungere via mare questo splendido contesto.
    Un'isola magica, calma, lontano dal caos e dal trambusto delle isole maggiore, insomma, un luogo dove trovare pace e tranquillità.
    I ritmi nella capitale dell’isola sono calmi.
    La sua atmosfera è immersa nel colore azzurro del mare e del cielo, è l'atmosfera più adatta per riflessioni ponderate, la
    Chora è costruita ad anfiteatro, ad un'altitudine di 260 metri slm, e la sua architettura costituisce un perfetto esempio di complesso residenziale dell'Egeo.
    Si compone di residenze in pietra a cascata, al piano terra o a due piani, appollaiate su pendii con ripide pendenze.
    Sparse all'interno del tessuto urbanistico si distinguono non poche chiese, Agios Nikolaos è il più importante, con l'icona più antica nell'iconostasi risalente al 1612. Anche Kimisi tis Theotokou (Dormizione della Vergine Maria) ha un'iconostasi notevole, con icone risalenti al 1866.
    Nella via pedonale centrale di Chora ci sono piccole taverne, una panetteria e minimarket. Ci sono pensioni e camere in affitto nella parte meridionale di Chora e a Plagia, con vista sul porto.
    Il castello Le reliquie di un castello sulla cima di Chora non sono distinte.
    Visse giorni gloriosi all'inizio del XV secolo sotto il dominio del Ducato veneziano di Naxos. Il suo posto è ora occupato dalla chiesa di Agios Georgios con icone della scuola cretese nell'iconostasi.
    Chora di Anafi, come arrivare ad Anafi, dove si trova la Chora di Anafi, villaggio principale di Anafi, dove dormire ad Anafi, dove mangiare ad Anafi, distanza dal porto alla Chora di Anafi, traghetti per Anafi, vista panoramica sulla Chora di Anafi, vista aerea sulla Chora di Anafi, cosa visitare ad Anafi, taverne e ristoranti ad Anafi, villaggio di Anafi, il silenzio della Chora di Anafi, collegamenti tra Anafi e Santorini, Anafi Chora luogo tranquillo, vivere Anafi.

КОМЕНТАРІ •