Cosa sono le Proprietà dei Master? (pillole di discografia e diritti)

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 10 жов 2024
  • Richiedi una consulenza gratuita ☞ forms.gle/cW7A...
    Su Music Business Italia troverai tantissime informazioni impattanti sul mondo della musica, sul mercato musicale ed i suoi cambiamenti, sul mondo discografico sul marketing musicale, su come promuovere la tua musica ed i tuoi progetti, nonché come costruire un tuo sistema indipendente basato sulla costruzione di un tuo personale modello di business, marketing e promozione musicale.
    L'obiettivo è semplicemente uno: creare consapevolezza imprenditoriale.
    Lavorare nella musica, ai nostri giorni, significa saper fare impresa ed "imprenditorializzarsi".
    Oggi, chi opera in questo settore (che sia un musicista o artista, un produttore musicale, un tecnico, un manager...) che vuole e ricerca libertà economica e autonomia progettuale, non può fare a meno di capire i meccanismi di questo mercato complesso, e fidati:
    Come fare più stream, visualizzazioni, entrare nelle playlist editoriali, affidare la tua attività ad un'agenzia di marketing, farti promuovere da un ufficio stampa, cercare di aumentare gli ingaggi live...non sarà mai la soluzione!
    Esiste un modo per prosperare nel settore musicale? La soluzione non è semplice, ma esiste!
    Music Business Italia è il primo canale dedicato alla reale comprensione di questi meccanismi, con il fine di discutere e capire come attuare vere, concrete strategie volte a sviluppare e far crescere al massimo la tua attività ed il tuo progetto musicale portandolo da un punto A ad un punto B, andando quindi a colmare quel GAP che non ti permette di ottenere risultati concreti.
    Ricorda: se non hai un piano, il tuo piano è fallire.
    Se vuoi parlarci del tuo progetto poiché sei stufo di sentirti l'ultima ruota del carro, scrivici.
    Consulenza strategica gratuita ☞ forms.gle/D6gm...
    Il nostro sito web: musicbusinessi...
    Seguici su Instagram: / musicbusiness_italia

КОМЕНТАРІ • 3

  • @luigicampanella
    @luigicampanella 3 роки тому +1

    Imteressante video come del resto ogni video che fai. Mi dai a possibilità di riflettere sugli errori commessi in passato in buona fede perché non esperto del settore.

  • @manuelfronterre2896
    @manuelfronterre2896 2 роки тому

    Bravo, finalmente una persona che parla di questa cosa! A me è successo che lo studio che ho pagato per produrre il mio disco, si sia rifiutato di esportare i master con i miei ISRC (acquistati regolarmente sul sito FIMI) dicendomi che non mi spetta alcun diritto connesso perché non ho fatto né mix né master (quindi io avrei pagato per cosa?!). È uno studio di Torino.. può darsi pure che tu lo conosca perché se ho capito bene anche tu sei di Torino

    • @musicbusinessitalia
      @musicbusinessitalia  2 роки тому +1

      Ah guarda, non facciamo nomi ma sicuramente se è di Torino lo conosciamo, e se ci dici così sappiamo quasi con certezza di chi parli...A parte che se hai pagato tu in toto la produzione non è una questione di "diritto" ma di proprietà fattuale. A noi è capitato di aver problemi con studi che non volevano dare copie dei progetti (i cosiddetti "bianchi")...se ne sentono e vedono di tutti i colori purtroppo