Complimenti a questa mamma. Ogni bambino è diverso...e ogni bambino con autismo è diverso...l'autismo può avere mille volti e mille modi di manifestarsi e solo la mamma conosce fino in fondo il suo bambino e sa trovare le soluzioni. Ma queste mamme vanno aiutate, rischiano ogni giorno l'esaurimento. Non criticatele
forse l'intervistatrice dovrebbe informarsi meglio su cosa è l'autismo,. L'Autismo non è una malattia ne patologia è una neurodiversità biologicamente determinata che determina una condizione autistica. l'informazione va fatta bene su questi temi delicati.
Un processo di sviluppo deviato non e' una malattia ma patologia? E' cmq determinato da fattori esterni all'essere umani, per cui chiamala come ti pare, ma porta squilibri, limiti che difficilmente fanno vivere una vita normale e soprattutto complicanze di ogni tipo. Una diverdsta' volta al NON miglioramento della specie e' un deficit.
@@ancheiosonozhangzhan4135 ma che fattori esterni, il nostro cervello è nato e fatto così, ci nasciamo, non abbiamo nessuna patologia e nessuna malattia. informatevi.
@@ancheiosonozhangzhan4135 certo, certo... TU SAI sicuramente che cosa è "miglioramento" per la specie, vero? Sai, anche i NAZISTI sapevano che cosa era meglio per l'umanità!!!
@@yu5923 Ciao a tutti sono un ragazzo autistico so che non c'entra niente con l'argomento in questione però ho realizzato un video con davvero tanta fatica su una suora francese di 118 anni che mi ha aiutato in un periodo molto buio della mia vita sì perché sono stato a un mese e 9 giorni in ospedale a combattere con una depressione che sembrava non finire mai non vedevo mai la luce intorno al tunnel e alla fine questa Suora mi è apparsa in sogno e mi ha salvato vorrei dirvi se potete guardare il mio video e se non è un problema mettere un mi piace e commento . Cliccando sulla mia foto apparira il mio canale. Grazie a chiunque vorra supportarmi .
Bravissima Chiara e aggiungo per esperienza personale che essere autistici ad alto funzionamento comporta non poche difficoltà specialmente nel rapportasi con la società
Questa signora è molto competente in questo ambito, sa spiegarsi benissimo. Quale sarà la sua professione? Al di là dell'esperienza col figlio secondo me ha una cultura immensa.
Congratulazioni Mamma di un bimbo Speciale, per la voglia e la capacità che ha sentito di condividere tutti gli aspetti che avvolgono questi bambini e le loro famiglie; non mancano dati scientifici, mi occupo da tanti anni di questi aspetti in ambito infantile.... ma, purtroppo, direi manca la consapevolezza che anche alcuni aspetti magari di maggior orientamento specialistico, possono e dovrebbero coinvolgere maggiormente chi di bimbi se ne occupa, in tutti i settori, in tutti gli ambiti. Un cordiale saluto e un Grazie roberta f.
dio è devastante Graziella, li aiuterà For real shawty, non ti preoccupare bb che tutto andrà per il verso giusto, ON GOD sorella ON GOD ON GOD ON GOD!!!
se Isacco fosse stato un “neurodiverso”, un uomo con problemi mentali, un figlio autistico di un padre anziano? Nelle pagine della Bibbia si incontrano numerosi disabili fisici: ciechi, paralitici, epilettici, sordi. Ma non emerge la disabilità psichica. «Forse perché occorre scavare più a fondo. Non è possibile che la Scrittura faccia finta che non esistano i nevrotici, i Down, i ritardati mentali», spiega don Gianni Marmorini. Parroco a Papiano, piccolo abitato in provincia di Arezzo ma nella diocesi di Fiesole, già impegnato nella Fraternità di Romena, è un cultore della Parola. E il suo articolato FREE GUNNA FREE YOUNG THUG percorso di studi fra il Pontificio Istituto Biblico e la Pontificia Università Gregoriana di Roma lo ha portato a scrivere - in cinque anni - e a pubblicare di recente un volume che sta suscitando un interessante dibattito: Isacco. Il figlio imperfetto (Claudiana, pagine 221; euro 19,50). «Un inno al limite», lo ha definito nella presentazione don Massimo Grilli, docente di teologia biblica alla Gregoriana. E l’ipotesi di Marmorini è stata ampiamente citata da padre Giulio Michelini, il frate minore francescano professore di Sacra Scrittura all’Istituto Teologico di Assisi che nel 2017 è stato chiamato da papa Francesco a predicare gli esercizi spirituali di Quaresima alla Curia Ro ricorda sorella
Eri partito bene, veramente non è una malattia, ma neanche un dono direi. È semplicemente un tipo di funzionamento neurologico diverso dalla norma, anche se in certi casi più estremi (esempio: la famosa sindrome di Asperberg) la differenza è tale da sembrare quasi incolmabile e diviene effettivamente disabilitante (ma anch'essa nn è comunque più riconosciuta come sindrome) Considerate questo: anche voi potreste essere autistici e non saperlo, poiché è davvero difficile riconoscere l'autismo nelle sue forme meno divergenti dal neurotipo, c'è chi lo scopre a 40 anni e chi muore senza saperlo.
@@SimpaYoyo Ciao a tutti sono un ragazzo autistico so che non c'entra niente con l'argomento in questione però ho realizzato un video con davvero tanta fatica su una suora francese di 118 anni che mi ha aiutato in un periodo molto buio della mia vita sì perché sono stato a un mese e 9 giorni in ospedale a combattere con una depressione che sembrava non finire mai non vedevo mai la luce intorno al tunnel e alla fine questa Suora mi è apparsa in sogno e mi ha salvato vorrei dirvi se potete guardare il mio video e se non è un problema mettere un mi piace e commento . Cliccando sulla mia foto apparira il mio canale. Grazie a chiunque vorra supportarmi .
Soffrire di autismo? Ma l'autismo non è una malattia, non è una SOFFERENZA! Sapete che l'autismo è un funzionamento diverso della mente, non è stupidità! Mi spiace che trattiate così questa persona, questo bambino. Comportarsi "bene", sintomi, ma che tristezza!
Devono creare centri di terapia gratuiti per questi bambini e non liste d'attesa infinite per pochi , le associazioni dove fanno le terapie sono a pagamento
Queste sono situazioni molto delicate e davvero ci vogliono aiuti pubbliche che sostengono bambini autistici e famiglia A soffrire oltre albambino è anche tutta la famiglia che se non è fortemente aiutata a relazionarsi con il figlio diverso da le loro aspettative, può arrivare a chiudersi in se stessa, vittima di paure, sensi di colpa e arrivare a danneggiare il figlio/a diverso nella sua crescita
Le terapie sono molto costose. E chi non puo' farle? E la ricerca perche' non si muove. Cercano fondi per tante malattie perche' per l'autismo nessuno si muove?
mio nonno paterno italiano fortunatamente che prega Dio seguendo l'insegnamento che ho ricevuto su Facebook e che ho incollato sulla mia pagina in discussioni, ovvio lo tradotto in altre lingue italiano incluso. Riceve molte grazie attraverso le sue suppliche, leggilo è molto interessante per comunicare direttamente con Dio senza intermediari! un abbraccio e grazie della tua gentilezza!!
Ecco già che leggo sintomi e sento affetto da autismo mi sento male. Lo volete capire che non è una malattia e non si cura? Dovrebbe essere superato ormai questo concetto. È una neuro divergenza, un diverso modo della mente di funzionare e no chi è autistico non è speciale, funziona solo in modo diverso rispetto alla norma e ognuno è diverso, ma non siamo malati o gli strani della società. Diffondiamo video che sgretolano i pregiudizi non video che li alimentano. E non è un disturbo di cui si soffre. Poi per carità va bene che questa mamma ha raccontato la sua esperienza, è ammirevole, anche il fatto che sin da subito ha fatto visitare suo figlio perché si accorgeva che aveva delle particolarità, quindi sin a subito ha voluto vederci chiaro, poi ci sono vari tipi di persone autistiche, questo bambino è così, ha avuto dei problemi, e ok ma non è malato, e non è una malattia
È molto doloroso per no una . madre soprattutto. Lavoro tra i disabili e seguo anche autistici Hanno bisogno più di altre persone di calore affetto anche se purtroppo non lo sanno esprimere E soffrono terribilmente interiormente .
@@Annamariagiotta ma vai a pregare va! quindi quei porci preti (oltre che autistico sono anche ateo e vegetariano, quindi senza offesa per i porci) stupratori di bambini cosa sono? tutti i nativi americani uccisi dalle vostre missioni di pace? il demonio siete voi altrochè
ancora parliamo di autismo come malattia?! E' una condizione neurologica. La presentatrice si dovrebbe informare meglio prima di parlare di certi argomenti.
Credo che sia una normalita' nella sfera autistica. Infatti la storia del semaforo mi ha fatto pensare.. Non vorrei che non attraversasse la strada proprio per provocazione. Della serie.. " Adesso faccio quello che mi hai comandato, vosi' vediamo se capisci che hai torto". Se sono ribelli, dovrebbero esserlo sempre.
Sintomi????? Non è una malattia!!!!!!!! Io sono autistico e fiero di esserlo e ad ascoltare questo video mi fa capire quanto attivismo bisogna fare ancora in italia!! Assurdo!
Mi chiamo milva abito a firemze Ho.sehuito la stota di um padre e suo figlio autstco.no so se ti puo'interessare la sua esperienza e quello che lio ha costruoto per questi ragazzi.franco antonello.ibambini delle fate.ritengo che sia veramente eccezionale qiello che lui ha fatto e cje potrebbe essered'aiuto.
Sistema inmunologico compromesso +vacini (toxicitá pura),resultato disbiosis intestinale ,veleni s nivrlo cerebrale, resultato autismo,no è psicopatologica è biochimica, cura?, smetti di avvelenare l'organismo, desintoxica di metali pesanti, dieta senza zuccheri, glutine,aceto, sistemare l'intestino... cosí ho guarito mia figlia. Poi dopo girare per una diagnosi per mesi.. non capisco ancora perché
@@valeriapiras4087 Ciao a tutti sono un ragazzo autistico so che non c'entra niente con l'argomento in questione però ho realizzato un video con davvero tanta fatica su una suora francese di 118 anni che mi ha aiutato in un periodo molto buio della mia vita sì perché sono stato a un mese e 9 giorni in ospedale a combattere con una depressione che sembrava non finire mai non vedevo mai la luce intorno al tunnel e alla fine questa Suora mi è apparsa in sogno e mi ha salvato vorrei dirvi se potete guardare il mio video e se non è un problema mettere un mi piace e commento . Cliccando sulla mia foto apparira il mio canale. Grazie a chiunque vorra supportarmi .
Alba Chiara dire alla famiglia che si hanno sospetti che il figlio/a non sia "normodotato/a" è davvero difficile, inoltre nella maggioranza dei casi le famiglie stesse non reagiscono bene... Insomma situazione delicatissima e professori soli.
La scuola non é una clinica.o al nido ti fanno capire Elche il bambino dovrebbe fare di e controlli,o non è certo alle medie che se ne devono occupare.
Sono gennaro danna sono di avellino sono vice presidente tutela dei diritti genitori autistici sono tanti anni di lotte il centro autismo ancora chiuso ho scritto anche tutti .ministeri senza risposte quando siamo vecchi bambini come fanno senza genitori dove la legge dopo di noi la politica ancora assente in Italia non ce sensibilità speriamo di fare una legge seria come casa san bastiano come trentino come al nord Italia io saluti bambino Autistici tutto il mondo hanno bisogno del nostro sostegno
0:37 Il mio migliore amico è autistico e ha buoni rapporti con tutti i compagni di classe, non è assolutamente vero che gli autistici non riescono a stringere rapporti con gli altri. Questo video è altamente disinformativo.
Ciao. Anche il mio bimbo "ha" l autismo (ora ad alto funzionamento).lo sguardo non è non fidarsi,ma non esisti..nel loro modo di vivere il mondo,tutto é potenzialmente uno stimolo,facilmente un fastidio.isolandosi,escludono qualsiasi "fonte" gli possa creare disagio..
Quante critiche ad una mamma che ha solo raccontato la propria esperienza... non tutte le persone autistiche sono uguali, questo è certo.
👏 applausi ad una grande mamma e grazie per aver voluto e saputo condividere con noi a 360° la sua esperienza
Complimenti a questa mamma. Ogni bambino è diverso...e ogni bambino con autismo è diverso...l'autismo può avere mille volti e mille modi di manifestarsi e solo la mamma conosce fino in fondo il suo bambino e sa trovare le soluzioni. Ma queste mamme vanno aiutate, rischiano ogni giorno l'esaurimento. Non criticatele
che dolce questa mamma
DONNA E MAMMA STRAORDINARIA!!! COMPLIMENTI !! AUGURI PER TUO FIGLIO
forse l'intervistatrice dovrebbe informarsi meglio su cosa è l'autismo,. L'Autismo non è una malattia ne patologia è una neurodiversità biologicamente determinata che determina una condizione autistica. l'informazione va fatta bene su questi temi delicati.
Un processo di sviluppo deviato non e' una malattia ma patologia?
E' cmq determinato da fattori esterni all'essere umani, per cui chiamala come ti pare, ma porta squilibri, limiti che difficilmente fanno vivere una vita normale e soprattutto complicanze di ogni tipo.
Una diverdsta' volta al NON miglioramento della specie e' un deficit.
@@ancheiosonozhangzhan4135 ma che fattori esterni, il nostro cervello è nato e fatto così, ci nasciamo, non abbiamo nessuna patologia e nessuna malattia. informatevi.
grazie. certe persone non conoscono il concetto di neurodiversità.
@@ancheiosonozhangzhan4135 certo, certo... TU SAI sicuramente che cosa è "miglioramento" per la specie, vero? Sai, anche i NAZISTI sapevano che cosa era meglio per l'umanità!!!
@@yu5923 Ciao a tutti sono un ragazzo autistico so che non c'entra niente con l'argomento in questione però ho realizzato un video con davvero tanta fatica su una suora francese di 118 anni che mi ha aiutato in un periodo molto buio della mia vita sì perché sono stato a un mese e 9 giorni in ospedale a combattere con una depressione che sembrava non finire mai non vedevo mai la luce intorno al tunnel e alla fine questa Suora mi è apparsa in sogno e mi ha salvato vorrei dirvi se potete guardare il mio video e se non è un problema mettere un mi piace e commento .
Cliccando sulla mia foto apparira il mio canale.
Grazie a chiunque vorra supportarmi .
Bravissima Chiara e aggiungo per esperienza personale che essere autistici ad alto funzionamento comporta non poche difficoltà specialmente nel rapportasi con la società
Questa signora è molto competente in questo ambito, sa spiegarsi benissimo. Quale sarà la sua professione? Al di là dell'esperienza col figlio secondo me ha una cultura immensa.
Che brava questa mamma! Chiara, semplice, dettagliata. In bocca a lupo!!! Brava continua cosi!
complimenti e tanti auguri a questa ottima mamma
Congratulazioni Mamma di un bimbo Speciale,
per la voglia e la capacità che ha sentito di condividere tutti gli aspetti che avvolgono questi bambini e le loro famiglie;
non mancano dati scientifici, mi occupo da tanti anni di questi aspetti in ambito infantile....
ma, purtroppo,
direi manca la consapevolezza che anche alcuni aspetti magari di maggior orientamento specialistico, possono e dovrebbero coinvolgere maggiormente chi di bimbi se ne occupa, in tutti i settori, in tutti gli ambiti.
Un cordiale saluto e un Grazie
roberta f.
Che Dio vida la pazienza e la forza per questo problema non e facile andare avanti ma ce la farete per i vostri figli auguroni
Ma "problemi" di che?
Siete "voi" che avrete problemi, forse.....
non è un problema, detto da una persona autistica. non è una malattia l’autismo, questo video lo spiega malissimo. non ci serve l’aiuto di dio.
@@carlofelice9198 l'autismo non è una malattia. sarebbe come dire che essere mancini o gay sia una malattia... ALLARME MEDIOEVO!!!!
dio è devastante Graziella, li aiuterà For real shawty, non ti preoccupare bb che tutto andrà per il verso giusto, ON GOD sorella ON GOD ON GOD ON GOD!!!
se Isacco fosse stato un “neurodiverso”, un uomo con problemi mentali, un figlio autistico di un padre anziano? Nelle pagine della Bibbia si incontrano numerosi disabili fisici: ciechi, paralitici, epilettici, sordi. Ma non emerge la disabilità psichica. «Forse perché occorre scavare più a fondo. Non è possibile che la Scrittura faccia finta che non esistano i nevrotici, i Down, i ritardati mentali», spiega don Gianni Marmorini. Parroco a Papiano, piccolo abitato in provincia di Arezzo ma nella diocesi di Fiesole, già impegnato nella Fraternità di Romena, è un cultore della Parola. E il suo articolato FREE GUNNA FREE YOUNG THUG percorso di studi fra il Pontificio Istituto Biblico e la Pontificia Università Gregoriana di Roma lo ha portato a scrivere - in cinque anni - e a pubblicare di recente un volume che sta suscitando un interessante dibattito: Isacco. Il figlio imperfetto (Claudiana, pagine 221; euro 19,50). «Un inno al limite», lo ha definito nella presentazione don Massimo Grilli, docente di teologia biblica alla Gregoriana. E l’ipotesi di Marmorini è stata ampiamente citata da padre Giulio Michelini, il frate minore francescano professore di Sacra Scrittura all’Istituto Teologico di Assisi che nel 2017 è stato chiamato da papa Francesco a predicare gli esercizi spirituali di Quaresima alla Curia Ro
ricorda sorella
Sono felice x te e x il piccolo❤
Grazie mille...sei una bravissima mamma :)
l'autismo NON è una MALATTIA... la "sofferenza" non è del bambino, è di chi vorrebbe rapportarsi a lui! L'autistico è un DIVERSO, punto e basta!!!
Grande mamma 👏👏 Augurissimi in famiglia .
Un video breve ma esplicativo e didattico
Bravissima questa mamma!!!!!
sei una brava mamma
silvia castro vero
Sono possessioni di spiriti maligni
@@Annamariagiotta hai rotto
Mamma fantastica
Una *storia* che va OLTRE la vita 👏🏻👏🏻👏🏻
Non è una malattia, è una particolarità e soprattutto è un dono della natura. Sono persone fantastiche ❤
Grazie io lo sono ☺️☺️
@moradsadraoui5336 Il classico ignorante che ha dei pregiudizi contro i ragazzi Autistici
Eri partito bene, veramente non è una malattia, ma neanche un dono direi.
È semplicemente un tipo di funzionamento neurologico diverso dalla norma, anche se in certi casi più estremi (esempio: la famosa sindrome di Asperberg) la differenza è tale da sembrare quasi incolmabile e diviene effettivamente disabilitante (ma anch'essa nn è comunque più riconosciuta come sindrome)
Considerate questo: anche voi potreste essere autistici e non saperlo, poiché è davvero difficile riconoscere l'autismo nelle sue forme meno divergenti dal neurotipo, c'è chi lo scopre a 40 anni e chi muore senza saperlo.
Un dono della natura? Ma non mi faccia ridere...
Un dono della natura non Direi proprio visto tutte le difficoltà che hanno
In Italia non c’e ‘ disponibilita’ di terapia del comportamento ABA
Molto importate cuanto interesante questo programma .
L' italiano? Si dice quanto è interessante
E*
@@SimpaYoyo Ciao a tutti sono un ragazzo autistico so che non c'entra niente con l'argomento in questione però ho realizzato un video con davvero tanta fatica su una suora francese di 118 anni che mi ha aiutato in un periodo molto buio della mia vita sì perché sono stato a un mese e 9 giorni in ospedale a combattere con una depressione che sembrava non finire mai non vedevo mai la luce intorno al tunnel e alla fine questa Suora mi è apparsa in sogno e mi ha salvato vorrei dirvi se potete guardare il mio video e se non è un problema mettere un mi piace e commento .
Cliccando sulla mia foto apparira il mio canale.
Grazie a chiunque vorra supportarmi .
Soffrire di autismo? Ma l'autismo non è una malattia, non è una SOFFERENZA! Sapete che l'autismo è un funzionamento diverso della mente, non è stupidità! Mi spiace che trattiate così questa persona, questo bambino. Comportarsi "bene", sintomi, ma che tristezza!
ti ringrazio, da persona autistica, certi commenti mi stanno veramente demoralizzando
@@yu5923 la scienza non è una opinione, invece in questo video sembrerebbe la sia... bah...
Salve, credo che sofferenza ci sia.
In ogni caso ha ragione non è una malattia.
Non bisogna mai perdere la speranza, si può migliorare. Ve lo assicuro ❤
Devono creare centri di terapia gratuiti per questi bambini e non liste d'attesa infinite per pochi , le associazioni dove fanno le terapie sono a pagamento
Queste sono situazioni molto delicate e davvero ci vogliono aiuti pubbliche che sostengono bambini autistici e famiglia
A soffrire oltre albambino è anche tutta la famiglia che se non è fortemente aiutata a relazionarsi con il figlio diverso da le loro aspettative, può arrivare a chiudersi in se stessa, vittima di paure, sensi di colpa e arrivare a danneggiare il figlio/a diverso nella sua crescita
Sono possessioni di spiriti maligni che entrano col battesimo a causa dei preti che sono cloache di peccato
Le terapie sono molto costose. E chi non puo' farle? E la ricerca perche' non si muove. Cercano fondi per tante malattie perche' per l'autismo nessuno si muove?
@@Annamariagiotta a me dei preti non mi frega niente,ma cervelli baccati come il tuo che c'è da preoccuparsi
Bravo Rino , hai detto una cosa giusta ...
Complimenti davvero
Bravissima!!
L autismo non è una malattia ma una diversità neurologica!
e una malattia !🐍
Sono possessioni di spiriti maligni
@@Annamariagiotta sei scemo!
@@Annamariagiotta Il demonio è sempre in agguato
@@Annamariagiotta magari,a Tibet sono magi,quali vivono soli con un demone,non hanno bisogno di compagnia. A nostra società sembra strano.
Grazie per il video. Come avete fatto a renderlo autonomo?
mio nonno paterno italiano fortunatamente che prega Dio seguendo l'insegnamento che ho ricevuto su Facebook e che ho incollato sulla mia pagina in discussioni, ovvio lo tradotto in altre lingue italiano incluso. Riceve molte grazie attraverso le sue suppliche, leggilo è molto interessante per comunicare direttamente con Dio senza intermediari! un abbraccio e grazie della tua gentilezza!!
Ecco già che leggo sintomi e sento affetto da autismo mi sento male. Lo volete capire che non è una malattia e non si cura? Dovrebbe essere superato ormai questo concetto.
È una neuro divergenza, un diverso modo della mente di funzionare e no chi è autistico non è speciale, funziona solo in modo diverso rispetto alla norma e ognuno è diverso, ma non siamo malati o gli strani della società. Diffondiamo video che sgretolano i pregiudizi non video che li alimentano.
E non è un disturbo di cui si soffre.
Poi per carità va bene che questa mamma ha raccontato la sua esperienza, è ammirevole, anche il fatto che sin da subito ha fatto visitare suo figlio perché si accorgeva che aveva delle particolarità, quindi sin a subito ha voluto vederci chiaro, poi ci sono vari tipi di persone autistiche, questo bambino è così, ha avuto dei problemi, e ok ma non è malato, e non è una malattia
Il brutto è che non sai mai come arriverà tuo figlio da grande. È tutto un punto interrogativo. Non lo auguro a nessuno davvero.
È molto doloroso per no una . madre soprattutto.
Lavoro tra i disabili e seguo anche autistici
Hanno bisogno più di altre persone di calore affetto anche se purtroppo non lo sanno esprimere
E soffrono terribilmente interiormente .
Sono possessioni di spiriti maligni
questo commento è assai abilista. sono autistico e cosa vuol dire? mica è una maledizione. informatevi.
@@Annamariagiotta ah non sapevo di essere uno spirito maligno! ora mi sento meglio.
@@Annamariagiotta ma vai a pregare va! quindi quei porci preti (oltre che autistico sono anche ateo e vegetariano, quindi senza offesa per i porci) stupratori di bambini cosa sono? tutti i nativi americani uccisi dalle vostre missioni di pace? il demonio siete voi altrochè
ancora parliamo di autismo come malattia?! E' una condizione neurologica. La presentatrice si dovrebbe informare meglio prima di parlare di certi argomenti.
ascolta anche per I TEMI DELL'UMANO : Giuseppina Marrocco "Educautismo"
Sono possessioni di spiriti maligni portalo da un esorcista o dove appare la Vergine che viene liberato
L'intervistatrice l'avete tirata fuori da una grotta di Salem?
Ahahahahaha
bro povere streghe, questi sono peggio
Grazie mille
Mia figlia è autistica ma molto intelligente poi se li dico di non fare una cosa lei fa apposta a farla
Mi hanno detto che ha l'istinto provocatorio
Credo che sia una normalita' nella sfera autistica.
Infatti la storia del semaforo mi ha fatto pensare..
Non vorrei che non attraversasse la strada proprio per provocazione.
Della serie..
" Adesso faccio quello che mi hai comandato, vosi' vediamo se capisci che hai torto".
Se sono ribelli, dovrebbero esserlo sempre.
Salve vorrei fare una domanda forse stupida ma l'autismo a quali spese porta giusto per organizzarmi su tutto
Chi mi sa dire le differenze tra l'Asperger e l'x Fragile?
Sintomi????? Non è una malattia!!!!!!!! Io sono autistico e fiero di esserlo e ad ascoltare questo video mi fa capire quanto attivismo bisogna fare ancora in italia!! Assurdo!
Mi chiamo milva abito a firemze
Ho.sehuito la stota di um padre e suo figlio autstco.no so se ti puo'interessare la sua esperienza e quello che lio ha costruoto per questi ragazzi.franco antonello.ibambini delle fate.ritengo che sia veramente eccezionale qiello che lui ha fatto e cje potrebbe essered'aiuto.
Anch'io sono madre di un ragazzo con disturbo dello spettro autistico ha quasi 16 anni
TEMATICA :" MOLTO ATTUALE"!😮😮
Sistema inmunologico compromesso +vacini (toxicitá pura),resultato disbiosis intestinale ,veleni s nivrlo cerebrale, resultato autismo,no è psicopatologica è biochimica, cura?, smetti di avvelenare l'organismo, desintoxica di metali pesanti, dieta senza zuccheri, glutine,aceto, sistemare l'intestino... cosí ho guarito mia figlia. Poi dopo girare per una diagnosi per mesi.. non capisco ancora perché
Mio fratello, ha una forma lieve di autismo
Che tipo di forma lieve? Se non sono indiscreta
@@valeriapiras4087 Ciao a tutti sono un ragazzo autistico so che non c'entra niente con l'argomento in questione però ho realizzato un video con davvero tanta fatica su una suora francese di 118 anni che mi ha aiutato in un periodo molto buio della mia vita sì perché sono stato a un mese e 9 giorni in ospedale a combattere con una depressione che sembrava non finire mai non vedevo mai la luce intorno al tunnel e alla fine questa Suora mi è apparsa in sogno e mi ha salvato vorrei dirvi se potete guardare il mio video e se non è un problema mettere un mi piace e commento .
Cliccando sulla mia foto apparira il mio canale.
Grazie a chiunque vorra supportarmi .
Non è una malattia!!!!!
❤
Ma scusa la scuola non si è accorta
+Manjit Monu ma cosa si accorge la scuola.
Manjit Monu la scuola a volte finge di non vedere...non tutte ma la maggior parte! Esperienza personale!
Alba Chiara dire alla famiglia che si hanno sospetti che il figlio/a non sia "normodotato/a" è davvero difficile, inoltre nella maggioranza dei casi le famiglie stesse non reagiscono bene... Insomma situazione delicatissima e professori soli.
La scuola non é una clinica.o al nido ti fanno capire Elche il bambino dovrebbe fare di e controlli,o non è certo alle medie che se ne devono occupare.
A me non hanno capito
A 47 anni presso ,, documenti a testa,,
Ma già soprannome ,, sfiga,, per squadro,poteva farli capite
L'autismo secondo me non è una disabilità
Sono gennaro danna sono di avellino sono vice presidente tutela dei diritti genitori autistici sono tanti anni di lotte il centro autismo ancora chiuso ho scritto anche tutti .ministeri senza risposte quando siamo vecchi bambini come fanno senza genitori dove la legge dopo di noi la politica ancora assente in Italia non ce sensibilità speriamo di fare una legge seria come casa san bastiano come trentino come al nord Italia io saluti bambino
Autistici tutto il mondo hanno bisogno del nostro sostegno
0:37 Il mio migliore amico è autistico e ha buoni rapporti con tutti i compagni di classe, non è assolutamente vero che gli autistici non riescono a stringere rapporti con gli altri. Questo video è altamente disinformativo.
La mancanza di (interazione con lo) sguardo, vuol dire che non si fida...
Ciao. Anche il mio bimbo "ha" l autismo (ora ad alto funzionamento).lo sguardo non è non fidarsi,ma non esisti..nel loro modo di vivere il mondo,tutto é potenzialmente uno stimolo,facilmente un fastidio.isolandosi,escludono qualsiasi "fonte" gli possa creare disagio..
Secondo me ogni scuola e asilo dovrebbe avere una o due classi per questi bambini.
Tester 6 🩺🛒💉💊, e kz mama sembra🗿🎭
Ciao chiara salutami Lorenzo
stork Delle amigrati
X y'n
U'y-
L’intervistatrice sembra meccanica hahahha
❤️