pezzone! Marra è il primo veramente affermato sia nell' underground che nel main stream che ha messo d'accordo tutti i pareri di chi di rap ne capisce qualcosa! COMPLIMENTI! CAPO!
Se riesci sei un genio, Se fallisci sei uno zero e se fai quello che fanno gli altri rischi di meno...... NON CREDO DI AVER MAI SENTITO NIENTE DI PIU' VEROOOO!!! MARRA IL KING DELLA MUSICA ITALIANA!!!
No, non agitarti, resta immobile No, non agitarti, resta immobile Puoi metterci anni, e guardare ogni cosa che Affonda nelle sabbie mobili Si perde, nelle sabbie mobili Penso spesso che, potrei farlo (sì) Andare via di punto in bianco, cosi, altra città, altro stato (ah) Potrei se avessi il coraggio Ho un orizzonte limitato, è follia stare qua È miraggio (follia), che basti essere capaci Quanti ne ho visti scavalcarmi (ah), rampolli (ah), rapaci (ah), raccomandati Quanti ne ho visti fare viaggi, e dopo non tornare (ah) E restare (ah), spaccare (ah) e affermarsi Qui non c'è il mito di chi si è fatto da solo Perché chi si è fatto da solo di solito è corrotto Se sei un ragazzo ambizioso in un sistema corrotto Non puoi fare il botto e non uscirne più sporco (ah) Nessuno lascia le poltrone, niente si muove (zero) Nessuno osa e nessuno da un'occasione (sì) Impantanati in queste sabbie mobili, si muore comodi Lo stato spreca i migliori uomini No, non agitarti, resta immobile Puoi metterci anni, e guardare ogni cosa che Affonda nelle sabbie mobili Si perde, nelle sabbie mobili Parto dal principio, io della scuola ricordo un ficus Cioè la pianta che aveva il preside in ufficio Vale più il mio testo letto in diretta da Linus (sì) Il paese ha un virus, una paralisi da ictus Come prima, più di prima Madonna, potrebbe essere mia nonna A cinquanta anni ancora a pecorina È il nulla, come la storia infinita Come la mummia che si sveglia e torna in vita, puzza di muffa The Beautiful People, The Beautiful People La bella gente pratica il cannibalismo, sa di già visto Come un film di cui capisci la fine già dall'inizio E i vecchi stanno al potere, non vanno all'ospizio Se MTV sta per Music Television Vorremmo più video e meno reality e fiction (ah) Sono pesante apposta come chi fa sumo E tu fai musica che piace a tanti e non fa impazzire nessuno No, non agitarti, resta immobile Puoi metterci anni, e guardare ogni cosa che Affonda nelle sabbie mobili Si perde, nelle sabbie mobili Niente di nuovo, niente di che (oh) Quel rapper che ti piace non dice niente di sé (oh) Solo cliché, attacca il premier Come se quando cadrà il premier vincerà il bene Se non ci fosse, di che parlerebbe? Chi comanda è lì da sempre, e non si elegge con il voto E prende decisioni senza cuore e senza quorum E se tornassi indietro io lo rifarei Il mio incubo era fare la vita dei miei Sì, quella vita strizzata, in otto ore compressa La sera sei stanco, c'hai mal di testa, compressa Fuori onda il direttore dice che ho ragione Ma non ci crede, come chi brinda ma poi non beve Non prendere la bufala, che tanto non è bufala, è una bufala Hai una chance di andartene, fra', usala Se riesci sei un genio, se fallisci sei uno zero E se fai quello che fanno gli altri rischi di meno, quindi No, non agitarti, resta immobile Puoi metterci anni, e guardare il paese che Affonda nelle sabbie mobili (affonda) Si perde, nelle sabbie mobili (si perde)
Caparezza è l'emblema della musica rap italiana. E' sottovalutato solo perchè non parla di droga o di cazzate che piacciono moltissimo ai bimbiminkia. Aprite bene gli occhi , in Italia abbiamo un fenomeno!
io non mi sto agitando, sono immobile e come tanti giovani sono disoccupato...e mi sto perdendo affondando nelle sabbie mobili che tu, marra, stupendamente ci esponi, L'ITALIA è MARCIA TU NO MARRA!!!!! TU NO!!!!!!
Pollice in su per il King, questa canzone non è da definire solo ed esclusivamente unica, questo pezzo è 'PURO E MALEDETTAMENTE SUBLIME'. E che dire dell'assolo di chitarra nella parte finale ? BRIVIDI ! Big up per Marra !
questa canzone è qualcosa di incredibile, mi fa provare una sensazione forte, mi fa quasi piangere, e quando guardo al centro del video vedo un uomo su un trono, non un uomo, un dio
che album, piu' le ascolto e piu' mi strapiacciono.....non so come fa la gente a dire che il migliore è guè, quando nn ha un cazzo di poesia e di senso nelle rime che fa.....marra unico!
è IL MIRAGGIO CHE BASTI ESSERE CAPACI QUANTI NE HO VISTI SCAVALCARMI RAMPOLLI,RAPACI,RACCOMANDATI. MARRA LO STUDIERANNO HA SCUOLA FRA DUE GENERAZIONI. BIG
Ragazzi è ovvio che sia una critica verso Caparezza visto che ne parla in interviste varie. E poi ha ragione, per quanto possa stimare Caparezza Marra dice solo la pura verità.
bella marra... complimenti... ottimo testo e ottima canzone.. spero che mio figlio possa studiare i testi di artisti come te e parafrasarli come le poesie dei grandi poeti latini e/o italiani..
NO NON AGITARTI...RESTA IMMOBILEEE....PUOI METTERCI ANNI..E GUARDARE IL PAESE CHE...AFFONDAA NELLE SABBIE MOBILI...SI PERDEEE NELLE SABBIEE MOBILIII.....grazie Fabio...........GRAZIE..QUESTO DISCO è QUALCOSA DI ECCEZIONALE (se levi king del rap..a parte scherzi è l'unica che non mi piace)
Questa è una delle più belle canzoni dell'album,e non solo,anke una delle più belle ke abbia mai sentito..però mi chiedo una cosa:Come mai ha cosi poche visualizzazioni?!?
Ho messo "Mi Piace" a tutte le canzoni dell'album, le ho ascoltate e riascoltate tutte, le ho scaricate tutte, le ho ascoltate di nuovo, di nuovo e di nuovo. MARRA REGNA !
Grande Marra, sei un poeta quando vuoi ;) Ma mi puoi dissare tutti anche il Guercio cazzo ma CAPAREZZA NO! Ascolto pochissimo il capa ma da quello che so è un fottuto genio,testi sublimi ed è considerato uno dei migliori e lo dico dalle poche canzoni che so di lui.
Ce ne sono molti in Italia, solo che OVVIAMENTE non li vedi per radio o per televisione...e non fanno di certo la fame...fanno semplicemente vero Rap, non quello che vogliono le case discografiche...
MARRA è un mezzo-genio CAPA è un fottuto genio anzichè un dissing, date vita ad un featuring da un FOTTUTO GENIO E MEZZO eh! ;) stima altissima x entrambi! yooooooooooooo
non sono nessuno per darvi consigli ma voglio dirvi una cosa:Se una cosa non vi sta bene... ribellatevi. Cavolo è la vostra vita fate quello che vi sentite di fare non quello che vi dicono di fare. Non pensate troppo se una cosa sia giusto o sbagliata... fatela è basta!
Marra Marra Marra ... pura verità in questa canzone , tutte le verità riguardo al nostro paese , le persone che lo abitano e oltre , MADDONA POTREBBE ESSERE MIA NONNA E A 50 ANNI E' ANCORA A PECORINA , I VECCHI STANNO AL POTERE E NON VANNO ALL'OSPIZIO ECC .. Marra è un genio nel fare queste canzoni , ha di cui parlare e quindi tanto di cappello ( o come direbbe lui : TANTO DI CAPPELLA XD ) alla sua musica . Marra sempre nei nostri cuori : POLLICE IN SU PER MARRA !
@picchiauccidi un vero artista trova sempre argomenti nuovi con i quali comporre i testi non penso che se non ci fosse il premier smetterebbe di cantare -.-'''
Sei il King. Raga questo è Rap. a parte il significato del testo che è vero e profondo. lui è bravo. "guarda da dove arriva e Dov è arrivato" grande marra
l'inizio della canzone e il ritornello assomiglia alla canzone: Forever dei signori Drake, Kanye West, Lil Wayne, Eminem premessa a parte il testo è una bomba!!
@afamnoyz77 Capa è uno dei pochi artisti davvero impegnati. Ha delle metriche delle idee che marra per quanto mi possa piacere può solo sognare. Ascoltati lottavo, capitolo di Caparezza.
2024 sta canzone mi mette ancora i brividi, Marra ha qualcosa di unico!! Grande king!! ❤❤❤❤
è vero. La sto ascoltando proprio adesso. dà una certa carica!!
Canzone davvero molto profonda, chi l'ascolta così tanto per, non capisce un cazzo.
pezzone! Marra è il primo veramente affermato sia nell' underground che nel main stream che ha messo d'accordo tutti i pareri di chi di rap ne capisce qualcosa!
COMPLIMENTI!
CAPO!
Se riesci sei un genio, Se fallisci sei uno zero e se fai quello che fanno gli altri rischi di meno...... NON CREDO DI AVER MAI SENTITO NIENTE DI PIU' VEROOOO!!! MARRA IL KING DELLA MUSICA ITALIANA!!!
2022 e ancora fa piangere questa canzone, meravigliosa!
No, non agitarti, resta immobile
No, non agitarti, resta immobile
Puoi metterci anni, e guardare ogni cosa che
Affonda nelle sabbie mobili
Si perde, nelle sabbie mobili
Penso spesso che, potrei farlo (sì)
Andare via di punto in bianco, cosi, altra città, altro stato (ah)
Potrei se avessi il coraggio
Ho un orizzonte limitato, è follia stare qua
È miraggio (follia), che basti essere capaci
Quanti ne ho visti scavalcarmi (ah), rampolli (ah), rapaci (ah), raccomandati
Quanti ne ho visti fare viaggi, e dopo non tornare (ah)
E restare (ah), spaccare (ah) e affermarsi
Qui non c'è il mito di chi si è fatto da solo
Perché chi si è fatto da solo di solito è corrotto
Se sei un ragazzo ambizioso in un sistema corrotto
Non puoi fare il botto e non uscirne più sporco (ah)
Nessuno lascia le poltrone, niente si muove (zero)
Nessuno osa e nessuno da un'occasione (sì)
Impantanati in queste sabbie mobili, si muore comodi
Lo stato spreca i migliori uomini
No, non agitarti, resta immobile
Puoi metterci anni, e guardare ogni cosa che
Affonda nelle sabbie mobili
Si perde, nelle sabbie mobili
Parto dal principio, io della scuola ricordo un ficus
Cioè la pianta che aveva il preside in ufficio
Vale più il mio testo letto in diretta da Linus (sì)
Il paese ha un virus, una paralisi da ictus
Come prima, più di prima
Madonna, potrebbe essere mia nonna
A cinquanta anni ancora a pecorina
È il nulla, come la storia infinita
Come la mummia che si sveglia e torna in vita, puzza di muffa
The Beautiful People, The Beautiful People
La bella gente pratica il cannibalismo, sa di già visto
Come un film di cui capisci la fine già dall'inizio
E i vecchi stanno al potere, non vanno all'ospizio
Se MTV sta per Music Television
Vorremmo più video e meno reality e fiction (ah)
Sono pesante apposta come chi fa sumo
E tu fai musica che piace a tanti e non fa impazzire nessuno
No, non agitarti, resta immobile
Puoi metterci anni, e guardare ogni cosa che
Affonda nelle sabbie mobili
Si perde, nelle sabbie mobili
Niente di nuovo, niente di che (oh)
Quel rapper che ti piace non dice niente di sé (oh)
Solo cliché, attacca il premier
Come se quando cadrà il premier vincerà il bene
Se non ci fosse, di che parlerebbe?
Chi comanda è lì da sempre, e non si elegge con il voto
E prende decisioni senza cuore e senza quorum
E se tornassi indietro io lo rifarei
Il mio incubo era fare la vita dei miei
Sì, quella vita strizzata, in otto ore compressa
La sera sei stanco, c'hai mal di testa, compressa
Fuori onda il direttore dice che ho ragione
Ma non ci crede, come chi brinda ma poi non beve
Non prendere la bufala, che tanto non è bufala, è una bufala
Hai una chance di andartene, fra', usala
Se riesci sei un genio, se fallisci sei uno zero
E se fai quello che fanno gli altri rischi di meno, quindi
No, non agitarti, resta immobile
Puoi metterci anni, e guardare il paese che
Affonda nelle sabbie mobili (affonda)
Si perde, nelle sabbie mobili (si perde)
Il pezzo più bello e significativo dell'album per il periodo che viviamo!!!! Grande Marra!
SPETTACOLARE... il testo pesa ragazzi, l'ultima strofa è da vero campione...
BIG UP MARRACASH!!!
sono passati 4 anni fa quattro anni da quando l'hai fatta e spacca ancora!grande marra
Sono passati 4 anni+3 anni dal tuo commento,e' tutt'ora spacca
e spacca ancora
Caparezza è l'emblema della musica rap italiana. E' sottovalutato solo perchè non parla di droga o di cazzate che piacciono moltissimo ai bimbiminkia. Aprite bene gli occhi , in Italia abbiamo un fenomeno!
HO BUTTATO TUTTI I MIEI LIBRI DI SCUOLA DOPO AVER ASCOLTATO STO ALBUM NON MI SERVONO PIU A NIENTE!
Ascoltare questa canzone nel 2016 e pensare che sia ancora attuale. Grande Marra.
A me il testo piace molto,perchè parla della realtà,ormai veramente il paese stà affondando,BIG UP Marra!!!
Marra sei un mostro...non ho mai mai mai visto testo più azzeccato di questo..
io non mi sto agitando, sono immobile e come tanti giovani sono disoccupato...e mi sto perdendo affondando nelle sabbie mobili che tu, marra, stupendamente ci esponi, L'ITALIA è MARCIA TU NO MARRA!!!!! TU NO!!!!!!
mamma mia che pezzo favolosoo...fantastico semplicemente fantastcio...questo e ne cura ne luogo sono i migliori del Cd a mio parere
Che canzone da brividi ha raccontato tutta la realtà Italiana in 4 minuti.
Pollice in su per il King, questa canzone non è da definire solo ed esclusivamente unica, questo pezzo è 'PURO E MALEDETTAMENTE SUBLIME'.
E che dire dell'assolo di chitarra nella parte finale ? BRIVIDI !
Big up per Marra !
Ma è possibile che ogni pezzo che fa,gli riesce da Dio?? *^*
Mi viene la malinconia ascoltandola ora💜
questa canzone è qualcosa di incredibile, mi fa provare una sensazione forte, mi fa quasi piangere, e quando guardo al centro del video vedo un uomo su un trono, non un uomo, un dio
è talmente reale che mette i brividi.
Quando ascolto le tue canzoni sorrido sempree. Marra è il vero king!
Marracash vincitore del disco d'oro!
Big up!
che album, piu' le ascolto e piu' mi strapiacciono.....non so come fa la gente a dire che il migliore è guè, quando nn ha un cazzo di poesia e di senso nelle rime che fa.....marra unico!
sei un grande Marra!
la canzone migliore dell'album!
realissima, e fa venire i brividi a sentirla!
è IL MIRAGGIO CHE BASTI ESSERE CAPACI
QUANTI NE HO VISTI SCAVALCARMI
RAMPOLLI,RAPACI,RACCOMANDATI.
MARRA LO STUDIERANNO HA SCUOLA FRA DUE GENERAZIONI. BIG
Menomale che è tornato su! Era caduto molto nel commerciale con l'ultimo album ma è tornato xk sto album è forte davvero!
troppo bella!!!AFFONDO la tua musica è come una religione
I VECCHI STANNO AL POTERE E NON VANNO ALLO SPIZIO
Mamma mia Marra solo con sto pezzo fa capire chi e il King Del Rap!
quando dice no non agitarti reeesta IMMOBILE! raga mi viene da spaccare di brutto! Grande MArra! Un Provocatore nato!
IL MIGLIOR RAPPER ITALIANO, COMPRATE IL CD ORIGINALE E MANDIAMOLO PRIMO IN CLASSIFICA!!
Ragazzi è ovvio che sia una critica verso Caparezza visto che ne parla in interviste varie. E poi ha ragione, per quanto possa stimare Caparezza Marra dice solo la pura verità.
Ma come è bravo marrà ? sto pezzo è il migliore del disco.
Grande Marracashhhhh....posssiamo dirlo ? si si questa volta.....come sempre....ha spaccato.....proprio il KING DEL RAP......
lui e musica !!!! lui e vero rapper !!
Molte non mi piacciono ma per il 70% ci sto fuori ! King del rap italiano indubbiamente.
@Bellot2012 penso sia una delle canzoni pù belle e colme di verità che abbia mai sentito...ma è da dire che di rp ha poco...un capolavoro per carità!
decisamente la migliore del disco
POLLICE IN SU PER QUESTA CANZONE STUPENDA!!!!
bella marra... complimenti... ottimo testo e ottima canzone.. spero che mio figlio possa studiare i testi di artisti come te e parafrasarli come le poesie dei grandi poeti latini e/o italiani..
Marra hai fatto un disco spettacolare! Tutte belle le canzoni! Tutte da video!
per ora la migliore!
NO NON AGITARTI...RESTA IMMOBILEEE....PUOI METTERCI ANNI..E GUARDARE IL PAESE CHE...AFFONDAA NELLE SABBIE MOBILI...SI PERDEEE NELLE SABBIEE MOBILIII.....grazie Fabio...........GRAZIE..QUESTO DISCO è QUALCOSA DI ECCEZIONALE (se levi king del rap..a parte scherzi è l'unica che non mi piace)
Bella marra!!! la migliore del disco...
ma quanto ti uscito bene questo disco marra ma quanto sei bravo a reppare o dio ora mi metto a piangere bravo
bho non so voi ma io qua non riesco a trovarne una migliore sono tutte magnifiche grande marra il rap italiano sta prendendo davvero quota con te
Questa è una delle più belle canzoni dell'album,e non solo,anke una delle più belle ke abbia mai sentito..però mi chiedo una cosa:Come mai ha cosi poche visualizzazioni?!?
Ho la pelle d oca ..
Madonna potrebbe essere mia nonna e a 50 anni ancora a pecorina.
Ottobre 2019
non riesco a smettere di sentirla!
questa canzone è semplicemente meravigliosa.
e questa è davvero bellissima... mamma mia ragazzi!! genio! KING!!
Questa canzone me l'ha ascoltavo quando avevo 7 anni oggi dopo un intervista di basement sono tornato qua e mi sta per venire da piangere
tra le più belle dell'album!
Bellissima veramente stupenda!
Ho messo "Mi Piace" a tutte le canzoni dell'album, le ho ascoltate e riascoltate tutte, le ho scaricate tutte, le ho ascoltate di nuovo, di nuovo e di nuovo.
MARRA REGNA !
tu fai musica che piace a tanti e non fa impazzire nessuno.
I vicini ringraziano per la canzone
PORCODDIO E' LA MIGLIORE DEL DISCO.
Non prendere la bufala che tanto non è bufala è una bufala! Che gioco di parole grande Marra!!
Che bello questo Marracash!
amo questa canzone ... ! complimenti davvero !
Con questo hai confermato che sei il migliore!! Big up Marra!!
E guardare il paese che affonda nelle sabbie mobili !
Brividi !!!!!!!!!!!!
Grande Marra, sei un poeta quando vuoi ;)
Ma mi puoi dissare tutti anche il Guercio cazzo ma CAPAREZZA NO! Ascolto pochissimo il capa ma da quello che so è un fottuto genio,testi sublimi ed è considerato uno dei migliori e lo dico dalle poche canzoni che so di lui.
Ce ne sono molti in Italia, solo che OVVIAMENTE non li vedi per radio o per televisione...e non fanno di certo la fame...fanno semplicemente vero Rap, non quello che vogliono le case discografiche...
MARRA è un mezzo-genio
CAPA è un fottuto genio
anzichè un dissing, date vita ad un featuring da un FOTTUTO GENIO E MEZZO eh! ;)
stima altissima x entrambi! yooooooooooooo
Questa è la canzone più bella del 2011.
Semplicemente un genio!
non sono nessuno per darvi consigli ma voglio dirvi una cosa:Se una cosa non vi sta bene... ribellatevi. Cavolo è la vostra vita fate quello che vi sentite di fare non quello che vi dicono di fare. Non pensate troppo se una cosa sia giusto o sbagliata... fatela è basta!
Non sono un fan di Marracash, anzi, però sto testo è tanta roba!
marracash sei il mio cantante forte
Marra e' troppo troppo avanti!! Se vi ricordate nella canzone badabum cha cha aveva detto..Sono un genio ma nessuno lo sà! Aveva ragione!!
Marra Marra Marra ... pura verità in questa canzone , tutte le verità riguardo al nostro paese , le persone che lo abitano e oltre , MADDONA POTREBBE ESSERE MIA NONNA E A 50 ANNI E' ANCORA A PECORINA , I VECCHI STANNO AL POTERE E NON VANNO ALL'OSPIZIO ECC ..
Marra è un genio nel fare queste canzoni , ha di cui parlare e quindi tanto di cappello ( o come direbbe lui : TANTO DI CAPPELLA XD ) alla sua musica .
Marra sempre nei nostri cuori : POLLICE IN SU PER MARRA !
il fatto che sia vero non fa altro che riaffermare la tesi dell'ipocrisia ;)
@picchiauccidi un vero artista trova sempre argomenti nuovi con i quali comporre i testi non penso che se non ci fosse il premier smetterebbe di cantare -.-'''
da notare anke il testo di sta canzone ke è verissimo oltre ad avere un ritornello fantastico
ce ne di BRAVI molto bravi ma , .... marra sarai sempre tu il loro KING , POLLICE IN SU !
come cazzo si fa a smettere di ascoltre questo cd ????????????
..e tu fai musica che piace a tanti e nn fa impazzire nessuno!!..
bellissimo album bellissima canzone ma sul album mi e mancata una canzone come "solo io e te" o "l'ultima settimana".
grande marra :D
marracash sei il mio idolo...... ma ora di meno......
la più bella grande marracash!!!
MARRACASH E' IL KING DEL RAP.
"se mtv sta per music television vorremmo più musica e meno reality show!"
ma quanto è vero???
Attuale e diretto! King!
Dico solo ricordi. 2020
Sei il King. Raga questo è Rap. a parte il significato del testo che è vero e profondo. lui è bravo. "guarda da dove arriva e Dov è arrivato" grande marra
l'inizio della canzone e il ritornello assomiglia alla canzone: Forever dei signori Drake, Kanye West, Lil Wayne, Eminem
premessa a parte il testo è una bomba!!
per me non esiste la migliore a me mi piacciono tutte grande marra
LA MIGLIORE.
@afamnoyz77 Capa è uno dei pochi artisti davvero impegnati. Ha delle metriche delle idee che marra per quanto mi possa piacere può solo sognare. Ascoltati lottavo, capitolo di Caparezza.
MARRACASH KING DEL RAP!
Non c'era titolo più azzeccato cazzo!
Che Cd signori...che bomba!
Lo stato spreca i migliori uomi !
Stupendaaaa
2021 🔥
like se la ascolti nel 2017
VIO 89 2018
2019 🙋🏼♂️
Fig attendiamo il 2021 a sto punto
booooom..........