E niente... senza dubbio uno degli artisti migliori del panorama italiano, capace di giocare con le parole come pochi possono solo pensare di fare, testi fantastici musica incalzante e voglia di sentirla ogni 5 minuti. Grazie Daniele sei semplicemente Mitico.
Questo testo è veramente un capolavoro, si adatta alla realtà italica e potrai ascoltarlo pure fra 20 anni ma resterà sempre attuale.. Vedi "quelli che benpensano"
Silvestri è uno dei pochi in grado di mettere nei suoi testi grosse, scomode verità e difficoltà dei nostri giorni, magari coperte da un velo comico, divertente. Forse è anche per questo che non ha lo spazio che meriterebbe. Resta uno dei migliori cantautori italiani, se fosse nato in altre epoche , non esagero se dico che non avrebbe per niente stonato con i grandi della musica,che riuscivano a muovere una popolazione
il miglior paroliere del panorama musicale italiano. Metrica da sballo, testo stupendo, pungente e descrittivo della realtà in modo stralucido. Grande Daniele
Questa canzone con queste parole, che componi scomponi, mescoli rimescoli per me è come leggere una poesia. Un abilità che in Italia hanno veramente pochi...Daniele sei un grande!!!
la metrica sulle sillabe è geniale. l'ennesima riconferma delle grandi doti compositive di Daniele. e poi il bridge è bellissimo, non riempitivo e noioso come normalmente accade.
Solitamente non ascolto le canzoni italiane (a parte qualcuna che ascoltavo durante mia infanzia, che mi portano molta nostalgia), tuttavia il modo in cui Silvestri intreccia le parole in questa ed il ritmo incalzante mi fanno pensare che lui sia un artista come pochissimi ne sono rimasti, e mi dispiace davvero che sia quasi l'unico a pensarlo. Grande Daniele Silvestri.
+BIGBANGistheonlyway io ho avuto la stessa impressione ma anche da alcune parole del ritornello ancor prima di vedere il video che è per me, abbastanza scopiazzato! spero sia un gesto amichevole o di ammirazione da parte di silvestri nei confronti di caparezza...detto questo la canzone comunque mi piace!
Al primo ascolto....echi della cifra stilistica di Caparezza. Al secondo, più attento, vien fuori evidente, il miglior Silvestri. Musica, testo, godibilità della canzone, tutto ad alto livello.
Un alto grande cantautore Italiano che scrive testi che dicono qualcosa, ma che evidentemente da noia. E mi raccomando continuiamo tutti quanti a guardare i Talent che uccidono la musica......
un esempio di capicità grandiosa .....un gioco della vera capicità di essere superiori al tutto il mercato musicale estero .....che il testo nemmeno lo guarda...... siamo poeti dalla nascita....nati in un posto dove il paradiso è una stanza di attesa....... unici ....... per noi la parola è un gioco.........................grande dany
Aldilà della indiscussa bravura di Silvestri e di questo suo componimento così graffiante e così sorprendentemente giocoso - nonostante la gravità del suo enunciato, il cui tema, purtroppo, resterà sempre attuale in tutto il mondo (non solo in Italia, aimè), - vorrei complimentarmi con il regista del video Fernando Luceri, altrettanto talentuoso nell'esplicare la complessità del testo, rendendolo incredibilmente fluido e incisivo. Bravi tutti, un lavoro fantastico.
Mamma mia Daniele ancora una volta è STREPITOSO. Sempre in rima come il compianto De Andrè. Daniè sei fantastico! La mia canzone preferita è sempre stata " l'autostrada"....con le parole lui ci fa quello che vuole. Temi sociali, temi futili, divertenti, politici e se si chiudono gli occhi su certe canzoni sembra di viverle in prima persona. Per me con Gazzè il numero uno in Italia.
Settembre 2024. Da 2:46 a 3:10 sono 24 secondi di suoni pop che brillano di una magia luminosa ed inebriante che raramente ho sentito in tutta la musica Italiana dagli anni 70 ad oggi.
Ascoltare e farsi piacere tanta musica poi esci te e sei sempre un gradino sopra tutto Sei un grande Daniele e per me sei un mito da quando alla festa dell'unità a pg prima del concertohai fatto la fila e mangiato con noi comuni mortali
S P E T T A C O L A R E !!! Non basterebbero tutti gli aggettivi ad oggi conosciuti per qualificare quest'opera! Daniele sei un grande, complimenti per queto capolavoro.
Caro Daniele ti abbraccio con affetto...sei sempre stato per me una guida musicale e un artista da cui apprendere oltre che un amico che avrei ahimè voluto conoscere meglio, ti stimo e apprezzo la tua genialità. Alessandro D'Orazi
In pochi minuti, il tempo d'una canzone, canzone fighissima, è riuscito a ridicolizzare l'intero sistema che ci sta guidando, (guidando???), chissà dove...
Eccezionale. Il miglior paroliere italiano. Un continuo susseguirsi di allitterazioni, ben formulate e pertinenti! "Se la vicina Cina ci nasconde" spaccaaa!! Complimentoni. P.S. il colibrì spia nel video che ne giustifica la presenza nel testo è geniale
Capolavoro!!! Oltre ad avere un testo che fa molto riflettere sulla realtà geopolitica attuale, anche a livello tecnico il Daniele non sia è affatto risparmiato. Ha fatto dei collegamenti con delle assonanze che nemmeno il rapper più quotato può avvicinarsi. I due versi "Se la vicina Cina ci nasconde cose Cos'è meglio dire di restare statici ti ci dovevi abituare prima…." sono un lampo di genio assoluto. Sono stato ad un tuo concerto a Brescia e mi voglio ripromettere di tornare a vederti dal vivo. Sei un grande!
Questa canzone è molto vecchia,vecchia sì,ma sempre valida Mi auguro davvero di cuore,che il testo APRA DAVVERO LE MENTI DI ALCUNE PERSONE DALLA MENTALITÀ CUPA ED OTTUSA,soprattutto in questo momento veramente difficile a causa del Coronavirus,sì,insomma,con tanto tempo libero a disposizione,perdere una manciata di minuti per capire il significato della canzone,mi sembra il minimo.
Ti potrebbe interessare ? Stando alla situazione attuale del nostro sistema in totale degrado credo possa essere il momento giusto per agire .. senza delegare più a terzi la nostra esistenza e prendendo tutti la consapevolezza che il cambiamento è attuabile se si desidera attuarlo. Giorni fa Grillo ha pubblicato un video che dire OSCENO è poco.. e io riconosco che avevo sostenuto il movimento perché ci vedevo un disegno vasto all'inizio .. per poi precipitare invece nei compromessi del sistema , altro che crollo della piramide. Adesso pochi giorni fa ho aperto un gruppo Telegram, non per creare una chat dove si ciarla, ma dove ognuno di noi possa unire e portare le proprie competenze senza giudizi e divisioni date da fazioni insulse , ma con il desiderio di far crollare davvero il sistema gradualmente . Siamo soltanto in 20 al momento .. mi piacerebbe che chi fosse interessato alla sua vita possa entrare e portare altre persone affini con la voglia di muoversi davvero senza rimandare l'azione. Poi crescendo di numero ci si potrebbe confrontare con gruppi paralleli che stanno nascendo per raccogliere il dissenso generale. Su Telegram cercate #IoSonoIncazzato.. è un invito non un obbligo ma mi piacerebbe avere chi ha svariate conoscenze all'interno , e più età ed esperienze. Oltre questo non voglio in alcun modo mettere slogan o escludere chi proviene da altre ideologie , perché altrimenti si perpetuerebbe la divisione del nostro attuale sistema , quindi è un gruppo che vuole essere aperto a qualsiasi filone di pensiero e tutti sono rispettabili , basta che lo scopo comune sia gradualmente far crollare il sistema e trovare una strada per il bene di tutti. Ognuno smusserà qualcosa senza tradire il suo punto di vista ma ampliandolo..e senza scendere mai più ai compromessi del sistema attuale, quindi restituendo ad ognuno il suo potere,agendo su più ambiti così da far svegliare sempre più coscienze. Grazie..Un saluto. Cercate su Telegram #IoSonoIncazzato @CittadiniIncazzati (canale Telegram) @CittaniIncazzatiChat Leggi anche da esterno i post del canale Telegram @CittadiniIncazzati (Non intendo la chat @CittadiniIncazzatiChat) nei commenti con gli Screen ,li ho racchiuso il disegno di socialità orizzontale
Che pezzi scriveva..... Ora, sinceramente, non saprei... Ma ai tempi spaccava... Quasi da mettere vicino ai grandi degli anni 70/80 (De André, Dalla, eccetera)
La canzone è bella, il video è assolutamente delizioso e rende a pieno la capacità stilistica di Silvestri con le parole, attraverso il gioco delle lettere di giornale.
FINALMENTE!!!! Bentornato Daniele, i testi delle tue canzoni non sono mai banali, ti costringono a ragionare a vedere oltre... testo bellissimo e sound accattivante... COMPLIMENTI.
Geniale! Sei il migliore! Parli di argomenti scomodi con una facilità disarmante...e meriti elogi per la capacità con la quale finalmente qualcuno utilizza la lingua italiana per dire qualcosa di sensato! Bravo Daniele!!
La cosa triste - e allo stesso tempo "bella", perché dona alla canzone una universalità che solo il tempo può donare - è che se rileggiamo la storia che stiamo vivendo in questi giorni, tra governi draGoniani e invasioni putiniane, tutte le parole scelte da Daniele sembrano aderire quasi perfettamente all'oggi. E questo è quando la poesia è grande, universale, quando "corre nel tempo". Allora come oggi, come un deja-vu... corsi e ricorsi si ripetono; com'io me nel dire "bravissimo Silvestri"!
Un capolavoro. Grande Daniele, questa è musica! Può sembrare all'inizio la solita filastrocca, ma è un incastro di parole attuali e moderne il tutto in una musica meravigliosa!
Silvestri e Caparezza ballano sullo Zanichelli….grandi artisti
Mi permetto di aggiungere Samuele Bersani
@@wallyzucchelli3692 ci metterei anche Max Gazzè
azzarderei anche a dire che affrontano gli stessi temi per certi versi...
...senza dimenticare Frankie Hi NRG.
@@cialf9671 porco due, avete solo detto gli artisti che definisco migliori in qualità/testo
In Italia ci vorrebbero più Daniele Silvestri e meno Sfera Ebbasta
Capolavoro... Sottovalutato così come gazzè ...
E come il grandioso Niccolò Fabi aggiungerei!!!!
+Martika Suami mi piaci
+Graziano Gallo grazie
E Caparezza? Non lo mettiamo?
+Bulkier Knave05 Caparezza ha fatto un capolavoro , ma anche Daniele Silvestri é bravissimo
E niente... senza dubbio uno degli artisti migliori del panorama italiano, capace di giocare con le parole come pochi possono solo pensare di fare, testi fantastici musica incalzante e voglia di sentirla ogni 5 minuti. Grazie Daniele sei semplicemente Mitico.
+ilcanaledifrancesco D'accordissimo su tutta la linea. Grande rispetto per la lingua italiana e grande ritmo.
+Andrea Di Tano riesce pure ad esprimere grandi significati a mio parere.
E soprattutto testo che rispecchia l'attualità come fanno in pochi..pochissimi
ilcanaledifrancesco confermo
E niente... ascolto questa canzone... Vado all'iper... mi faccio una canna... saluta andonio
Questo testo è veramente un capolavoro, si adatta alla realtà italica e potrai ascoltarlo pure fra 20 anni ma resterà sempre attuale.. Vedi "quelli che benpensano"
Ia ragione ma fa schifo sia cosi
Meraviglioso!
Grande shorty! !!!
shorty!:D
+Davide Shorty grande ciaoooo!!!
unico
+Davide Shorty Grande Shorty!! a quando il disco?
Silvestri è uno dei pochi in grado di mettere nei suoi testi grosse, scomode verità e difficoltà dei nostri giorni, magari coperte da un velo comico, divertente. Forse è anche per questo che non ha lo spazio che meriterebbe. Resta uno dei migliori cantautori italiani, se fosse nato in altre epoche , non esagero se dico che non avrebbe per niente stonato con i grandi della musica,che riuscivano a muovere una popolazione
il problema è che sono passati 5 anni e siamo ancora messi cosi...
@@stralona9319 Forse siamo messi pure peggio...
@@stralona9319 w
O
Con disinvoltura e concretezza riesce a narrare questo stato di vita in cui siamo ✌🏾♥️
il miglior paroliere del panorama musicale italiano. Metrica da sballo, testo stupendo, pungente e descrittivo della realtà in modo stralucido. Grande Daniele
Assieme all'altro ragazzetto coi capelli ricci e crespi... Due giganti.
Grande cantautore italiano!!! Testi troppo avanti per la massa che si accontenta di andare a comandare.........
Haller Armari verooo!
Daniele Silvestri è un dei miei artisti preferiti ma a te cosa te ne frega di cosa piace alla massa? Ascolta quel che ti piace e vivi in pace.
ben detto!
Chi il tubercolotico
L'unica cosa che comandano sono le truppe su Clash of Clans
Uno dei capolavori del XXI secolo: video, musica, testo.
Come realizzare un ottimo lavoro rendendo onore alla lingua italiana. Che dire? Gran talento!
Insomma. Recriminare è un verbo intransitivo.
NEANCHE POSSO NON VOTARE PERCHÉ NON VOTIAMO....brividi
+Mirko Brescia e anche quando si dovrebbe votare, gli italiani preferiscono rimanere seduti comodi sul divano o andare al mare -.-
bravissimo daniele... troppo avanti
Chiude più barre e rime Silvestri che mezza scena Trap 2019..
Questa canzone con queste parole, che componi scomponi, mescoli rimescoli per me è come leggere una poesia. Un abilità che in Italia hanno veramente pochi...Daniele sei un grande!!!
luca cusimano lui, Caparezza, Gazzè e Fabi. :)
Non vedo nessuno rendere merito alla genialità del video
La tua voce danza sulla lingua italiana, aggraziata e pungente. Sei un maestro e i nostri nipoti lo scopriranno. Poeta
per fortuna c'è ancora qualcuno come Silvestri che rende onore alla musica italiana
la metrica sulle sillabe è geniale. l'ennesima riconferma delle grandi doti compositive di Daniele. e poi il bridge è bellissimo, non riempitivo e noioso come normalmente accade.
Il bridge è pazzesco, giro di accordi che c'entra poco con quel che precede ..."se la vicina cina...ecc"
Molto avanti!!!bravissimo Daniele
La genialità, come Caparezza... magnifico Silvestri. (e grande magnificognome)
Quanto stava avanti Silvestri già tempo fa....attualissima. 👏
Non sono un fan di Daniele Silvestri, ma questo é un CAPOLAVORO ASSOLUTO!
Madonna, Ma solo io aspettavo una canzone del genere?... e la chiamano musica leggera, questo è un capolavoro
Uno dei migliori cantautori italiani, super sottovalutato.
Solitamente non ascolto le canzoni italiane (a parte qualcuna che ascoltavo durante mia infanzia, che mi portano molta nostalgia), tuttavia il modo in cui Silvestri intreccia le parole in questa ed il ritmo incalzante mi fanno pensare che lui sia un artista come pochissimi ne sono rimasti, e mi dispiace davvero che sia quasi l'unico a pensarlo. Grande Daniele Silvestri.
Ragazzo.... É mezz'ora che sento a ciclo continuo questa canzone e non riesco a smettere.. Sei un grande... Ma era fuori discussione!!!!
bellissima, il ritornello sembra quasi uno sciogli lingua
Alex Random
che padronanza lessicale il signor Silvestri!!!grande!!!!testi mai banali!!!!
Sta canzone è un capolavoro ❤
Canzone meravigliosa e video non da meno!
Anche se l'idea del video ricorda molto "Teste di Modì" di caparezza!
+BIGBANGistheonlyway Beh, hai pensato non sia un caso?
+Salvatore Caracuta Ossia?
+BIGBANGistheonlyway io ho avuto la stessa impressione ma anche da alcune parole del ritornello ancor prima di vedere il video che è per me, abbastanza scopiazzato! spero sia un gesto amichevole o di ammirazione da parte di silvestri nei confronti di caparezza...detto questo la canzone comunque mi piace!
+BIGBANGistheonlyway Stesso regista (e stessa produzione).
effettivamente potrebbe anche citarlo
non so, ma il colibrì nel ritornello, per un qualche motivo, c'è in entrambe
Al primo ascolto....echi della cifra stilistica di Caparezza. Al secondo, più attento, vien fuori evidente, il miglior Silvestri. Musica, testo, godibilità della canzone, tutto ad alto livello.
Ottimo connubio tra capacità artistiche e temi sociali. Grande Silvestri
Un alto grande cantautore Italiano che scrive testi che dicono qualcosa, ma che evidentemente da noia. E mi raccomando continuiamo tutti quanti a guardare i Talent che uccidono la musica......
Bellissima canzone, riascoltarla oggi assume un significato più profondo e purtroppo doloroso. Sempre avanti Daniele Silvestri, sei tra i migliori.
Testo stupendo. E difatti dopo questa daniele silvestri nn si è piu visto.
Quante persone ascolteranno le parole? Sottile e mirata.. zeppa di verità molto attuali. Mi piace e credo mi farà compagnia ,in loop fino a stufarmi
io metto Daniele Silvestri nell'olimpo dei cantautori italiani di tutti i tempi.
un esempio di capicità grandiosa .....un gioco della vera capicità di essere superiori al tutto il mercato musicale estero .....che il testo nemmeno lo guarda......
siamo poeti dalla nascita....nati in un posto dove il paradiso è una stanza di attesa.......
unici .......
per noi la parola è un gioco.........................grande dany
Aldilà della indiscussa bravura di Silvestri e di questo suo componimento così graffiante e così sorprendentemente giocoso - nonostante la gravità del suo enunciato, il cui tema, purtroppo, resterà sempre attuale in tutto il mondo (non solo in Italia, aimè), - vorrei complimentarmi con il regista del video Fernando Luceri, altrettanto talentuoso nell'esplicare la complessità del testo, rendendolo incredibilmente fluido e incisivo. Bravi tutti, un lavoro fantastico.
Un capolavoro di testo e metrica. E poi, il significato che porta con sé...
Grande Daniele.
BRAVO DANIELE SILVESTRI !!! È LA CANZONE PERFETTA !!! IL MIO INNO, LA MIA VENDETTA , Ah ah ah!!! Super Lol !!!
frate'... non so quante volte la riascolto, e non mica stanca mai! è geniale! grazie!!!
Mi fa molto piacere riascoltare un simpatco personaggio come te (Silvestri) amico di ieri un tuo fans...
😎💙🎼🎼🎼
Sottovalutatissimo, grande artista e pure compagno!!
Grande Daniele!uno dei tuoi testi piu' belli del tuo repertorio...
Mamma mia Daniele ancora una volta è STREPITOSO. Sempre in rima come il compianto De Andrè. Daniè sei fantastico! La mia canzone preferita è sempre stata " l'autostrada"....con le parole lui ci fa quello che vuole. Temi sociali, temi futili, divertenti, politici e se si chiudono gli occhi su certe canzoni sembra di viverle in prima persona. Per me con Gazzè il numero uno in Italia.
il mitico silvestri di una decade fa pare sia tornato!
Capolavoro. Pochissimi sanno giocare così con le parole.
Settembre 2024.
Da 2:46 a 3:10 sono 24 secondi di suoni pop che brillano di una magia luminosa ed inebriante che raramente ho sentito in tutta la musica Italiana dagli anni 70 ad oggi.
Ascoltare e farsi piacere tanta musica poi esci te e sei sempre un gradino sopra tutto Sei un grande Daniele e per me sei un mito da quando alla festa dell'unità a pg prima del concertohai fatto la fila e mangiato con noi comuni mortali
Grande Daniele, noi seguiamo RESISTENDO!!!
S P E T T A C O L A R E !!!
Non basterebbero tutti gli aggettivi ad oggi conosciuti per qualificare quest'opera!
Daniele sei un grande, complimenti per queto capolavoro.
Caro Daniele ti abbraccio con affetto...sei sempre stato per me una guida musicale e un artista da cui apprendere oltre che un amico che avrei ahimè voluto conoscere meglio, ti stimo e apprezzo la tua genialità. Alessandro D'Orazi
Come in passato Daniele conferma di essere un grande artista, originale e ricco di creatività. Unico e mitico. Grazie grazie grazie.
Strepitoso !...Daniele non delude mai !!! riesce sempre ad essere originale ed arrivare dritto alla meta...
IN LOOP
......e neanche posso non votare perche' non votiamo.....chi vuole capire......Daniele sei un grande artista e questo pezzo è semplicemente stupendo.
In pochi minuti, il tempo d'una canzone, canzone fighissima, è riuscito a ridicolizzare l'intero sistema che ci sta guidando, (guidando???), chissà dove...
Ecco dove, a distanza di pochi anni...
Capolavoro! Sia musicalmente che nel testo. Chapeau!
Ci sta invitando alla rivolta.....grande silvestri..rimani così...grazie mille per il conforto, un po di verità colma il cuore..
Un pezzo attualissimo! Silvestri era già avanti! Sei un grande
Eccezionale. Il miglior paroliere italiano. Un continuo susseguirsi di allitterazioni, ben formulate e pertinenti! "Se la vicina Cina ci nasconde" spaccaaa!! Complimentoni. P.S. il colibrì spia nel video che ne giustifica la presenza nel testo è geniale
ed inoltre "colibri" è un marchio che produce copertine per libri e quaderni.....
grazie av
voi artisti che date una voce ai pensieri di noi cittadini su questo governo
Sottovalutato!!! Bravissimo Daniele
Di Daniele mi fa impazzire la metrica delle parole , non è facile cantare le sue canzoni per questo motivo
Capolavoro!!! Oltre ad avere un testo che fa molto riflettere sulla realtà geopolitica attuale, anche a livello tecnico il Daniele non sia è affatto risparmiato. Ha fatto dei collegamenti con delle assonanze che nemmeno il rapper più quotato può avvicinarsi. I due versi "Se la vicina Cina ci nasconde cose
Cos'è meglio dire di restare statici ti ci dovevi abituare prima…." sono un lampo di genio assoluto. Sono stato ad un tuo concerto a Brescia e mi voglio ripromettere di tornare a vederti dal vivo. Sei un grande!
mi meraviglio che non l'abbiano censurato....GRANDE DANIELE!!!
un sola parola: G E N I O !
Questa canzone è molto vecchia,vecchia sì,ma sempre valida Mi auguro davvero di cuore,che il testo APRA DAVVERO LE MENTI DI ALCUNE PERSONE DALLA MENTALITÀ CUPA ED OTTUSA,soprattutto in questo momento veramente difficile a causa del Coronavirus,sì,insomma,con tanto tempo libero a disposizione,perdere una manciata di minuti per capire il significato della canzone,mi sembra il minimo.
Ti potrebbe interessare ?
Stando alla situazione attuale del nostro sistema in totale degrado credo possa essere il momento giusto per agire ..
senza delegare più a terzi la nostra esistenza e prendendo tutti la consapevolezza che il cambiamento è attuabile se si desidera attuarlo. Giorni fa Grillo ha pubblicato un video che dire OSCENO è poco.. e io riconosco che avevo sostenuto il movimento perché ci vedevo un disegno vasto all'inizio .. per poi precipitare invece nei compromessi del sistema , altro che crollo della piramide.
Adesso pochi giorni fa ho aperto un gruppo Telegram, non per creare una chat dove si ciarla, ma dove ognuno di noi possa unire e portare le proprie competenze senza giudizi e divisioni date da fazioni insulse , ma con il desiderio di far crollare davvero il sistema gradualmente .
Siamo soltanto in 20 al momento .. mi piacerebbe che chi fosse interessato alla sua vita possa entrare e portare altre persone affini con la voglia di muoversi davvero senza rimandare l'azione. Poi crescendo di numero ci si potrebbe confrontare con gruppi paralleli che stanno nascendo per raccogliere il dissenso generale.
Su Telegram cercate #IoSonoIncazzato.. è un invito non un obbligo ma mi piacerebbe avere chi ha svariate conoscenze all'interno , e più età ed esperienze.
Oltre questo non voglio in alcun modo mettere slogan o escludere chi proviene da altre ideologie , perché altrimenti si perpetuerebbe la divisione del nostro attuale sistema , quindi è un gruppo che vuole essere aperto a qualsiasi filone di pensiero e tutti sono rispettabili , basta che lo scopo comune sia gradualmente far crollare il sistema e trovare una strada per il bene di tutti. Ognuno smusserà qualcosa senza tradire il suo punto di vista ma ampliandolo..e senza scendere mai più ai compromessi del sistema attuale, quindi restituendo ad ognuno il suo potere,agendo su più ambiti così da far svegliare sempre più coscienze.
Grazie..Un saluto.
Cercate su Telegram
#IoSonoIncazzato
@CittadiniIncazzati (canale Telegram)
@CittaniIncazzatiChat
Leggi anche da esterno i post del canale Telegram @CittadiniIncazzati (Non intendo la chat @CittadiniIncazzatiChat) nei commenti con gli Screen ,li ho racchiuso il disegno di socialità orizzontale
Fantastica questa canzone, grande Silvestri, sempre bravo!!!!
Che pezzi scriveva..... Ora, sinceramente, non saprei... Ma ai tempi spaccava... Quasi da mettere vicino ai grandi degli anni 70/80 (De André, Dalla, eccetera)
La canzone è bella, il video è assolutamente delizioso e rende a pieno la capacità stilistica di Silvestri con le parole, attraverso il gioco delle lettere di giornale.
Mitico Silvestri!!! i tuoi ritornelli mi entrano nella testa e nn escono piu!!! che goduria questa canzone!!!
Attualissimo oggi! Profeta Silvestri!
Sfido qualsiasi rapper a scrivere una cosa del genere!!! Unico Silvestri!!
+Andrea Lizzeri cof cof... Caparezza... cof cof
Video geniale, incalzante ed accattivante. Quel Silvestri che pensi di conoscere e poi invece sorprende!
Ma questa canzone è fantastica! l'ho scoperta solo ieri... Dovrebbero passarla tutte le radio!!
Bel messaggio che da il video, i nemici,quelli di oggi,siedono alla stessa cattedra.
FINALMENTE!!!! Bentornato Daniele, i testi delle tue canzoni non sono mai banali, ti costringono a ragionare a vedere oltre... testo bellissimo e sound accattivante... COMPLIMENTI.
Uno dei migliori video degli ultimi anni.
Testo fenomenale!
Una delle poche creatività musicali del panorama musicale italiano.
Ma quanto si deve essere geni per immaginarsi un video così?
Grande Daniele .....sempre puntuale arguto e .......chi vuol capire capisca !
SEI UN POETA! Non smettere mai di far musica Daniè!
Quando l'arguta e acuta scelta delle parole si incontra con un testo carico, potente, allora è Magia.
Grazie Daniele! 👏👏👏
Geniale! Sei il migliore! Parli di argomenti scomodi con una facilità disarmante...e meriti elogi per la capacità con la quale finalmente qualcuno utilizza la lingua italiana per dire qualcosa di sensato! Bravo Daniele!!
e niente....non riesco a cantarlaaaaa!È un meraviglioso scioglilingua👌
non ne sbaglia mai una....l'attacco è meraviglioso e il video geniale
AMO il GENIO CREAT(T)IVO di quest'UOMO!
Bene... grande, geniale Silvestri... su rtl 102,5 si sente eccome... grande! ottimo! da tanto Padre, tanto figlio. steve man
La cosa triste - e allo stesso tempo "bella", perché dona alla canzone una universalità che solo il tempo può donare - è che se rileggiamo la storia che stiamo vivendo in questi giorni, tra governi draGoniani e invasioni putiniane, tutte le parole scelte da Daniele sembrano aderire quasi perfettamente all'oggi. E questo è quando la poesia è grande, universale, quando "corre nel tempo". Allora come oggi, come un deja-vu... corsi e ricorsi si ripetono; com'io me nel dire "bravissimo Silvestri"!
Veramente meraviglioso nel mio cammino la tua musica ha fatto molto bene piacere e qualità dei suoni voce 10 testi
Daniele straordinario come sempre!!!
so che non c'entra nulla ma con questo pezzo ha steso il 90% della scena rap italiana, grandissimo!
canzone di grande spessore e molto significativa grande daniele!!
Giochi di parole in rima.... dovevate sentire fabri fibra negli anni 90!
testo sensato e ritornello stupendo 😍😍😉👌👌
Lucido, coerente, straordinario. Cos'altro dire?
Video geniale, pezzo favoloso. E bravo Daniele, come sempre!!
Un capolavoro. Grande Daniele, questa è musica! Può sembrare all'inizio la solita filastrocca, ma è un incastro di parole attuali e moderne il tutto in una musica meravigliosa!