"Per parlare di verità - serve il coraggio Per esprimerla correttamente - serve la cultura Per portarla dritto all’anima - serve la sensibilità Per farla diventare la parte integrante - serve l’AMORE!" (papirossa)... GRAZIE LEVANTE!
In un panorama musicale e culturale come quello italiano al giorno d'oggi avevamo davvero bisogno di un artista come Levante. Sta sfornando capolavori uno dopo l'altro pieni di significato, speriamo che almeno la parte ignorante dell'Italia riesca anche a capirli invece di limitarsi a ripetere un ritornello a memoria come fa sempre.
Levante ritorna in grande stile, e lo fa con una canzone più che mai attuale: ha un bel ritmo incessante, ed un significato ben definito, anche dallo splendido videoclip. Bravissima, come sempre!
7 років тому+49
Ben vengano canzoni come questa, stop alle lagne d'amore e mal di pancia nella musica italiana
Questa canzone è profonda, parla di quanto l'essere umano difronte a problematiche altrui di vita, riesce ad essere totalmente indifferente e menefreghista, quando allo stesso tempo esige il rispetto per le cose che lo toccano a livello individuale. Per esempio le persone che sono contro il razzismo o anche gli animalisti (sono solo esempi), sono le prime persone a sputare in faccia a chi soffre di depressione, a chi ha problemi legati alla sfera psico emotiva, o semplicemente a chi non rientra nei canoni di bellezza di oggi, quindi riceve l'indifferenza altrui o peggio, insulti gratuiti. Quelle persone sono le stesse che poi magari vogliono il rispetto per gli animali o per le donne che subiscono molestie sul lavoro, quando poi si tratta solo di gente che prende a cuore delle problematiche di vita che hanno fatto in qualche modo parte della loro esperienza di vita, dimostrando così estremo egoismo e superficialità nei confronti dei problemi altrui.
Si mi hanno già corretto, in realtà non è usuale per me fare questi tipi di errori. So benissimo la differenza tra stima ed autostima, grazie per aver perso comunque tempo per aver provato a chiarire le mie idee.
Ciao, mi hai dato un'idea per una (o più) playlist di buona musica italiana da consigliare a stranieri. L'ho cominciata a fare su questo canale, anche se ci sarebbe tanta scelta... Dai un'occhiata! Ho anche una vecchia pagina Facebook che si chiama semplicemente "Italian music" ed è in inglese. La riconosci dal fatto che nell'immagine del profilo c''è un disco che suona con disegnata sopra la bandiera italiana. Iscriviti al mio canale
Ammetto di essere venuta qua solo dopo il post di Nitro, Levante la conosco sì e no per Assenzio e non me ne sono mai interessata. Ma devo dire che sono piacevolmente sorpresa dal lavoro che propone, pur essendo il primo brano che ascolto. È musicalmente perfetta, non è banale pur utilizzando una base abbastanza comune, è orecchiabile ed una continua sorpresa durante l'ascolto. La critica è geniale, velata, accompagnata da un testo semplice e diretto (che forse spiazza perché di solito queste canzoni sono più tipiche dei rapper uomini; ammetto che sono leggermente biased dal fatto che sia una donna a cantare questo testo e non un uomo), reale, odierno e proprio per questo scontato, ma in modo positivo. Poi una nota sul video: lo adoro. È montato bene, i passi durante il ballo sono espressivi per quanto statici a tratti ma non è necessariamente negativo. Non capisco assolutamente come se ne si possa lamentare od addirittura compararla a Rovazzi che per primo afferma di non essere un cantante e che propone prodotti che sa non essere degni di essere definiti musica vera e propria. O decidere che a causa della sua collaborazione con J-Ax e Fedez sarebbe una pessima cantante? Ma per favore. La canzone somiglia a Meg? Non particolarmente, riprende solo alcuni aspetti e molte canzoni fra loro - anche di stessi artisti con le loro stesse canzoni - usano lo stesso giochetto. E funziona. Un'ultima osservazione: stonata? Ma dove? Cantate per poterlo dire? Potreste interpretarla meglio? No. Non potreste perché se solo provaste a farlo vi accorgereste di quanto lavoro ci sia dietro le scelte vocali della cantante. Detto questo, chiudo con un "ottimo lavoro ed ottimo brano".
Oh, questo Grande/Piccolo Amore, Un GRAN SEGNO di buon senso tra i giovani, Un GRAN SEGNALE di una giusta evoluzione Umana! Cantanti come LEVANTE sono la ns GUIDA - arriviamo comunque a COMPRENDERE prima o poi - seguiamo!
Ilaria Menna è sempre stato così nel corso della storia, il punto è che solo ora qualcuno ha le palle di dirlo.. perché tutti lo pensano ma nessuno lo dice
Gigi zenze questo comunque è un messaggio riferito a questo periodo in quanto cita chiaramente l'utilizzo di internet e dispositivi vari per utilizzarlo. Fatto sta che piuttosto più si va avanti e più in media gli umani hanno compassione e riguardo per le cose, e il tuo commento è troppo generico. Tipo è praticamente ad una possibilità minima che lo pensino tutti, quindi è come dire impossibile
Levante's lyrics are too real, her writing craftsmanship is AHEAD OF HER TIME. This is a perfect representation of our times(fake news,so-media,Political correctness). The whole album is great.
Leggendo i commenti noto che in molti non capiscono che la canzone nella sua ironia/denuncia alla società odierna è geniale. La base musicale è orecchiabile e molto bella oltretutto. Almeno si distingue in positivo rispetto ad altre canzoni italiane, che rimangono statiche sulle basi e sui testi risultando anche noiose.
penso che il significato (quello che ho capito) si riferisca al fatto che molte volte siamo indifferenti, al fatto che ci comportiamo come se andasse tutto liscio come l'olio... Forse quando dice "quando tutti chiedono aiuto e io spero che non accada a me" ho pensato che si riferisse al fatto che finché non capita qualcosa "a lei"(per esempio)va tutto bene. Questa è una mia opinione,non so se ho "azzeccato"❤
Scusate , ma questa cosa non l'ho ancora capita: oggi basta scrivere testi per canzoni descrivendo cosa fa la maggior parte delle persone , e si diventa "artisti " .. ? Ma dov'è finito il punto di vista originale e "critico" dell'autore. Vorrei ricordare che questi pseudo-artisti guadagnano, e pure tanto per raccontarci l'ovvio ..
@@iago8761 È orecchiabile ed ha pure un bel significato. La maggior parte degli artisti italiani (per lo più giovani, che vengono seguiti da ragazzini) parlano solo ed esclusivamente di sesso, droga, pistole, lingue incomprensibili e non azzeccano neanche un tempo verbale giusto. Vedi un po' te.
Ci siamo perduti dietro alle nostre trincee emotive, le frustrazioni lasciano spazio a sentenze sulle vite degli altri. Le vite degli altri sono uno spettacolo da criticare, da giudicare, additare... e il dito, puntando verso ciò che non ci piace, (o verso ciò che ci piace ma non possiamo averlo e quindi non ci piace), lascia solo una impronta digitale sullo schermo, il vetro luminoso, la grande connessione con l'intero pianeta e, al contempo, cupola di vetro delle nostre vite, oltre la quale non c'è vita. Il nostro grande limite. La rivoluzione comodamente da casa. Lo sdegno spalmato sul divano. E senza connessione... non siamo niente di niente. (Levante a proposito del brano "Non me ne frega niente")
musicalmente mi piace un sacco, la produzione é stupenda e la voce vabé non serve neanche dirlo. il testo é un po' banale é vero, peró alla fine é il primo singolo e ci sta che sia un po' commerciale. aspetto l'album con ansia
Valentina Rando quello dei leoni da tastiera e della mania per i social é un tema su cui ormai é difficile dire cose originali. Però capisco la scelta, alla fine col primo singolo si cerca sempre di arrivare a sempre piú persone nuove e ci sta scegliere una canzone su un tema cosí in auge. Obiettivamente non é uno dei suoi testi migliori ma la canzone funziona lo stesso. Ovviamente é solo una mia opinione
tommaso faoro sì.. però se ci pensi, oggi è davvero difficile parlare di cose di cui non si è mai parlato forse l'originalità sta nel trattare qualcosa di trattato e ritrattato con qualcosa di personale, vero, comunicativo il pezzo per me è una bomba.. è un primo singolo "giusto"
Il bello è che questa canzone descrive tutti noi e, si, con "noi" mi riferisco anche a chi purtroppo non riesce a percepire il fortissimo messaggio della canzone. Welcome to Italy.
Grandissima Artista Levante!!! 💪😍🎳 una in Italia che ha il coraggio di cantare non solo di amore⭐, ma anche dei social e realtà angoscianti e tristi, quasi disumane annesse😨 e degli stati d'animo di disagio che si possono provare nonostante l'aria festevole degli altri😵 (in Alfonso😍), ecc... !!! Sei la più promettente del momento per esportare musica davvero moderna, innovativa e ballabile⭐ in lingua italiana🏆 all'estero🎤!!! Sei il nostro orgoglio nazionale!!! 😍🎳 Tu e Max Gazzé con la vostra fantasia👼, l'originalità e simpatia😘 siete i migliori e state salvando la musica italiana dalla mediocrità ogni giorno😌, per di più con testi poetici di altissimo livello!!!😄
👏👏👏Bravissima Levante!!! E voglio dire a gran voce che a me non me ne frega niente dei social!!! Si vive benissimo anche senza, anzi, credo che si vive anche meglio!!!
Non conoscevo Levante se non di nome e ho ascoltato per la prima volta ora questa canzone.Davvero bella...racconta una realta'che si vorrebbe negare. I social network sono la rovina di troppe persone,come se non ci fossero gia'abbastanza cose che ci deviano dalla realta'che stiamo vivendo,che ci rendono sempre piu'schiavi e insoddisfatti. Io salvo solo youtube se usato in maniera giusta. Puo'andar bene sentire una bella canzoncina,anche scema,non nego che anche io a volte ascolto canzoni stupide ma e'solo per evadere dalla realta',dai problemi...e' vero che siamo un mondo di egoisti e quasi tutti i social amplificano il nostro egoismo. Apriamo gli occhi...il mondo e'messo davvero male e non ci salvera'certo avere l'ultimo modello di telefonino o ascoltare cavolate e nemmeno fare i buonisti sui social per farsi vedere. Puntare sempre ad apparire quello che non si e'non porta a nulla e lascia fermi al punto di partenza,inghiottiti dai problemi,ma facendo finta che non esistano.......
Vedo solo commenti ipocriti sotto questo video, non capite il senso del video vero? Si capisce benissimo che lei mette in evidenza che dietro uno schermo siamo tutti coraggiosi, come se un telefono possa darci la forza di DIRE quello che teniamo nascosto perfino a noi stessi ma se poi la rivolta digitale diventa reale nessuno particerebbe perché non abbiamo il coraggio di dire le cose/ la realtà a viso aperto. Quante volte abbiamo letto una notizia e ci siamo detti "Mamma mia che brutta 'sta notizia, farei di tutto per evitare che accadano altre cose del genere" e poi siamo i primi a stare zitti se vediamo qualcosa di ingiusto. Ragionate.
A me questa canzone piace, perché sono uno dei pochi che ha creduto nella vita a una rivoluzione reale. Anch'io, come tanti, nonostante la mia "veneranda" età (29 anni, sono coetaneo di Levante), "sogno la pace nel mondo", ma purtroppo vengo invischiato in certe discussioni "virtuali" che mi piacerebbe evitare. Non capisco tutto questo odio che viene esternato oggi, se penso a com'era internet 10 anni fa mi viene da piangere per come ci siamo ridotti. Spesso questi comportamenti ipocriti di cui la canzone parla, sono una situazione di comodo. Lo so perché io, a differenza di molti altri, ho provato a discutere nella vita reale come ho fatto su Facebook altre volte, e ho rischiato di essere aggredito. L'ho fatto perché nei miei ideali credo davvero. Tuttavia cerco di evitare gli scontri, non sono più adolescente e non ho né tempo né voglia di lottare contro i mulini a vento.
L'ho ascoltata durante il festival di sanremo per ricordarmi che c'è qualcuno che riesce a fare canzoni da poter passare in radio senza parlare di stronzate
Purtroppo la maggior parte delle persone che criticano questa canzone dicendo che il testo è banale, non hanno capito nulla del significato che vuole esprimere quest'ultimo. "non me ne frega niente" non è espresso da lei stessa, ma è una grandissima presa per il culo per tutte quelle persone che stanno in giro a scrivere "Je suis Paris" e poi si stanno tutto il giorno seduti col culo sulla sedia senza cercare di cambiare un minimo del mondo. E' dedicata a tutte quelle persone che anziché fare un briciolo per cambiare qualcosa, fanno i gradassi e i finti buonisti col cellulare sui social. Mi è scocciato spiegare, il testo è così allusorio ed evidente allo stesso tempo, che ti fa apprezzare di avere cantanti italiani così poco espliciti nelle parole ma chiari. Anche questa volta Levante non mi ha delusa, continua così.
il testo di questa canzone esprime, al 100% la nuova era della socializzazione...mi piace quando dice LEONI DA TASTIERA ed ha ragione, dietro la tastiera tutti bravi a dare giudizi, ad esprimere il proprio disappunto o la propria solidarietà , a seconda dei casi, ma nella realtà, non quella virtuale, stiamo tutti comodi o meglio, continuiamo a guardare i nostri smartphone, i pc, i mac, tanto che riusciamo a stare fermi mentre il mondo crolla... la gente sarebbe capace di spendere 700 euro per il nuovo smartphone e nel frattempo piangersi addosso perchè non ha i soldi per fare la spesa, dato che gli stipendi non sono alti... i nostri cervelli ormai sono "spenti"
Adoro la schiettezza di questa canzone. La verità è che spesso le persone chiudono gli occhi di fronte alle disgrazie altrui, sia che siano lontane da casa, sia che riguardino il vicino di casa. Combattono sui social network in nome di cause che spesso, nella vita reale, snobbano completamente lasciando che ognuno si viva le proprie difficoltà da solo. Spero che in futuro ritroveremo in noi un poco di quell'altruismo reale che ci rende degni della definizione "esseri umani".
La canzone non é banale parla di quanto noi per pensare alle altre persone ci siamo scordarto di chi siamo,eh si alcune persone sono cosi! bella canzone
In realtà parla dei "leoni da tastiera",di chi ormai vive più online che nel mondo reale, di chi sperpera critiche o perle di saggezza dietro ad un computer...da qui "combatto con lo scudo dello schermo , le armi da tastiera, di giorni sto in trincea ,lancio opinioni fino a sera".
Il testo descrive alla perfezione la società di oggi. Siamo lobotomizzati dalle tecnologie, rendendoci schiavi soprattutto dei social. Brava Levante che stimo come cantante e come conterranea. Poi sei sempre bellissima lev 😍😍😍
Che persona magnifica che sei prendi forza dai nostri commenti e capisci e conviciti se non lo hai fatto che tu hai talento non quelle che vedi come tra virgolette le top tu sei tra le top è una frase che ti devi ricordare sempre 😘😊
sono il tuo primo fan e vedere che questa canzone va di brutto mi rende felice. la sento passare in radio.. i miei amici la conoscono.. e io sono felice. sei la migliore CLAUDIA vai cosiiiiii ♡♡♡♡
Continua così... In pochi comprendono da quale difficile realtà si proviene e cosa bisogna fare per farsi spazio. La bravura al di sopra di tutto... Brava!
Sogno La pace nel mondo Ma a casa sono brava a far la guerra La storia è sempre quella Noi siamo tutti uguali Ma il colore della pelle conta Se parte la rivolta Combatto con lo scudo dello schermo Le armi da tastiera Di giorno sto in trincea, lancio opinioni fino a sera Non me ne frega niente Se mentre rimango indifferente il mondo crolla E non mi prende Non me frega niente Se mentre la gente grida aiuto io prego non capiti a me Non me ne frega niente, di niente Scorrono immagini porno Mi scandalizzo, inizia la bufera Codardo chi non c'era A scrivere sul diario da che parte sta la verità Ma in piazza scendo solo per il cane Non mi vogliate male Ho sempre poco tempo per lottare senza il mondem Non me ne frega niente Se mentre rimango indifferente il mondo crolla E non mi prende Non me frega niente Se mentre la gente grida aiuto io prego non capiti a me Non me ne frega niente, se spente le luci tutto quello che succede non si vede Non me ne frega niente, di niente Se il mondo crolla non mi prende (il mondo crolla e non mi prende) Se il mondo crolla non mi prende Non me ne frega niente Se mentre rimango indifferente il mondo crolla E non mi prende Non me frega niente Se mentre la gente grida aiuto io prego non capiti a me Non me ne frega niente, se spente le luci tutto quello che succede non si vede Non me ne frega niente, di niente Niente di niente Niente di niente
I dream of peace in the world but at home, i'm good at making war the story is always that we're all equal but the color of our skin matters if the revolt starts I fight with the shield of the screen the weapons of keyboards at morning, I stay in the trench launching opinions until evening I don't give a damn if while I remain indifferent, the world collapses and doesn't take me I don't give a damn if while the people scream "help me", I pray it doesn't happen to me I don't give a damn about anything Pornographic images pass by I'm scandalized the storm starts Those who were not there are cowards to write in the diary which side is the truth But in the square, I only go down for the dog Don't wish me harm I always have little time to fight without modem I don't give a damn if while I remain indifferent, the world collapses and doesn't take me I don't give a damn if while the people scream "help me", I pray it doesn't happen to me I don't give a damn, if the lights go off and we can't see all that happens I don't give a damn about anything If the world collapses, don't take me If the world collapses, don't take me I don't give a damn if while I remain indifferent, the world collapses and doesn't take me I don't give a damn if while the people scream "help me", I pray it doesn't happen to me I don't give a damn, if the lights go off and we can't see all that happens I don't give a damn about anything Nothing at all
Propongo una petizione contro Levante che droppa singoli in piena sessione invernale, intralciando lo studio di poveri universitari: sono due ore che invece di studiare ballo su sto pezzo con certe coreografie che manco waka waka.
Per me questo è il capolavoro definitivo della SUPER ARTISTA che sei. Credo che in pochi abbiano capito realmente il significato,probabilmente solo chi si rispecchia al 100% nelle parole puo capirlo. Ah dimenticavo GRAZIE ❤❤
Jacopo 'sOrigami il salentino è un dialetto della lingua siciliana,come lo è il calabrese e altri micro-dialetti della Sicilia. Per questo anche nel Salento si dice BEDDHA. :D
Levante per me è un'artista. Ha una voce particolare, capace di graffiare o accarezzare a seconda del contesto ed una presenza di scena degna di una figura da teatro greco. I testi sono degni di lei, una cantautrice che spero abbia tutto il successo che merita. Non posso fare a meno di sottolineare uno dei lati che preferisco: la creatività. Per niente banale, una delle poche che esce dal binario dei testi italiani, un treno di pezzi statici fissi e monotoni, propinati dalla radio o la tv oggi in prima serata ad educare un esercito di uomini e donne a cui "non frega niente" di quello che accade intorno a loro. Affronta i temi del nostro tempo, canta delle nostre vite tenendosi al di fuori del puerile e mieloso cantar d'amore, che personalmente trovo odioso, annualmente rilanciato dai reality su artisti e canzoni che se non venissero di continuo proiettati nel nostro cervello dai media, avrei dimenticato mezzo secondo dopo averli ascoltati. Levante è un fiore vero cresciuto in un parco fatto di fiori di plastica e alberi finti.
Lorenzo Masala seriamente, smettila. Perché a tutti piace o non piace una canzone , come a me può piacere Trump mentre tu preferivi Obama. Non fare l'offeso se poi ti accorgi che agli altri sessanta milioni di persone italiane non pha i tuoi stessi gusti.
irene ma hai ascoltato il testo!? ma quelle perete di marrone e moroso e company qnd lo scrivono! a parte che loro sono interpreti e le canzoni ce le fanno altri...
La canzone é sempre un piacere da riascoltare, il punto è che la stessa Levante critica una dimensione in cui lei per prima é immersa molto bene (basti vedere il suo instagram radical chic con le foto da influencer che Chiara Ferragni levati). Questo non toglie il fatto che sia probabilmente solo schiava del marketing preimpostato e che rimanga una delle poche artiste, giovani, che effettivamente non scrive stronzate sul sole, il mare e l'amore (e questo me lo ha riconfermato anche col suo ultimo cd, che adoro).
Leggo i commenti e rimango delusa, come sempre, dall'ignoranza della maggior parte degli italiani. All'interno di questa canzone c'è un messaggio e credo sia anche abbastanza forte, apre gli occhi... ascoltare non solo con le orecchie, ma anche con il cuore!
Il messaggio c'è ma è scritto male! La nostra cara Levante si è venduta al mondo commerciale dimenticandosi la poesia e l'animo ribelle. Cosa ci si poteva aspettare da una che di punto in bianco ha deciso di starnazzare nel video con 3 teste di cazzo come Merdez, Jcazz e Stashshshsh. Addio Levante!
sinceramente mi sembra una canzone molto intelligente.. la sua voce è fantastica ... e smettetela di accusare ogni canzone di essere commerciale... anzi continuate tanto NONMENEFREGANIENTE
Non e’ assolutamente il tipo di musica che può piacermi e nemmeno mi sembra una voce tanto memorabile, ma il testo e’ onesto e ben scritto e lei la canta bene. Respect per te e i tuoi fan, Levante.
Meglio un opinione anche contraria alla mia che il silenzio...il vuoto...mi piace l espressione. E se non mi piace non ascolto ma ad altri può Piacere!!! Evviva la musica sempre!!!!!!!!
Io le trovo diverse, secondo me Rovazzi fa più una "critica" sulla dipendenza dai social con il relativo: dover apparire a tutti i costi, seguire le mode, ecc ecc.Mentre Levante credo che si scagli contro i leoni da tastiera che abitualmente si sentono in diritto di giudicare quello che vedono ponendosi al di sopra. Cito Levante: "Ci siamo perduti dietro alle nostre trincee emotive, le frustrazioni lasciano spazio a sentenze sulle vite degli altri. Le vite degli altri sono uno spettacolo da criticare, da giudicare, additare... e il dito, puntando verso ciò che non ci piace, (o verso ciò che ci piace ma non possiamo averlo e quindi non ci piace), lascia solo una impronta digitale sullo schermo, il vetro luminoso, la grande connessione con l'intero pianeta e, al contempo, cupola di vetro delle nostre vite, oltre la quale non c'è vita. Il nostro grande limite. La rivoluzione comodamente da casa. Lo sdegno spalmato sul divano."
per me sei davvero molto brava, la cosa pazzesca è che ti ho appena scoperta grazie all'imitazione che "Le Coliche" fanno di te insieme ad altri cantanti "indie".... sei una bomba, continua così!
Mi spiace per molti, ma questa è la più bella novità italiana del 2017. Nel testo (ma quale Rovazzi dai...) e nelle sonorità. Massimo rispetto per tutti (artisti e commentatori) ma questa cantante è originale. Ne sentiremo ancora parlare...
Testo, musica, interpretazione e voce da Oscar! Fantastica, mi ricordi Meg ai tempi d'oro! Bellissima canzone che quasi faccio fatica a credere che sia italiana per la scarsa considerazione che ho della musica dello stivale! Bravissima, chi dice il contrario è proprio ignorante!
"Per parlare di verità - serve il coraggio
Per esprimerla correttamente - serve la cultura
Per portarla dritto all’anima - serve la sensibilità
Per farla diventare la parte integrante - serve l’AMORE!"
(papirossa)...
GRAZIE LEVANTE!
In un panorama musicale e culturale come quello italiano al giorno d'oggi avevamo davvero bisogno di un artista come Levante. Sta sfornando capolavori uno dopo l'altro pieni di significato, speriamo che almeno la parte ignorante dell'Italia riesca anche a capirli invece di limitarsi a ripetere un ritornello a memoria come fa sempre.
Levante ritorna in grande stile, e lo fa con una canzone più che mai attuale: ha un bel ritmo incessante, ed un significato ben definito, anche dallo splendido videoclip. Bravissima, come sempre!
Ben vengano canzoni come questa, stop alle lagne d'amore e mal di pancia nella musica italiana
Nicolò Martini penso alla stessa cosa. l'italia ha bisogno di cambiare testi.
Questa canzone è profonda, parla di quanto l'essere umano difronte a problematiche altrui di vita, riesce ad essere totalmente indifferente e menefreghista, quando allo stesso tempo esige il rispetto per le cose che lo toccano a livello individuale. Per esempio le persone che sono contro il razzismo o anche gli animalisti (sono solo esempi), sono le prime persone a sputare in faccia a chi soffre di depressione, a chi ha problemi legati alla sfera psico emotiva, o semplicemente a chi non rientra nei canoni di bellezza di oggi, quindi riceve l'indifferenza altrui o peggio, insulti gratuiti. Quelle persone sono le stesse che poi magari vogliono il rispetto per gli animali o per le donne che subiscono molestie sul lavoro, quando poi si tratta solo di gente che prende a cuore delle problematiche di vita che hanno fatto in qualche modo parte della loro esperienza di vita, dimostrando così estremo egoismo e superficialità nei confronti dei problemi altrui.
Bellissima osservazione
bella canzone e bel testo. finalmente un'altra cantante che nn canti le solite banalità d'amore.
Pinky Belle con quella immagine profilo lo dici
sickboy -o- HAHHAHAHAH
sickboy -o- ma ke cazzo dici roshelle e una cantante altrettanto innovativa e nn fa lagne nn è certo Alessandra Amoroso
Pinky Belle amo Roshelle
Rosh la adoro 😍
Sei preziosa Levante.
Non smettere mai di essere meravigliosamente tu.
Sono sconvolto dalla schiettezza di questa canzone, che mi ha fatto rimanere a bocca aperta e mi ha fatto crescere l'autostima che ho di te!
AKUMI CHANNEL *la stima
Hai ragione, chissà dove ho la testa oggi..
AKUMI CHANNEL stima non autostima, l'autostima puoi provarla solo per te stesso
Si mi hanno già corretto, in realtà non è usuale per me fare questi tipi di errori. So benissimo la differenza tra stima ed autostima, grazie per aver perso comunque tempo per aver provato a chiarire le mie idee.
Se questa è una canzone diretta.... mi sa che devi farti una ripassatina di cultura musicale. Ti do un consiglio: Bob Dylan
ciao da Canada! sto imparando l'italiano e ho scoperto la tua musica e volevo dirti che amo molto la tua voce, ascolto ogni giorno i tuoi canzoni :)
Ciao, mi hai dato un'idea per una (o più) playlist di buona musica italiana da consigliare a stranieri. L'ho cominciata a fare su questo canale, anche se ci sarebbe tanta scelta... Dai un'occhiata!
Ho anche una vecchia pagina Facebook che si chiama semplicemente "Italian music" ed è in inglese. La riconosci dal fatto che nell'immagine del profilo c''è un disco che suona con disegnata sopra la bandiera italiana. Iscriviti al mio canale
@@languagestudent4257 zio metti Caparezza 😜
@Adol Fitler ciao! Ci sono tantissimi persone con il cognome Lemieux qua in Quebec. Ma chi sa... magari! :)
Grande sabryna
non ti sta aiutando con l'italiano però...prova con De Andrè. Conte o Battisti..
Un artista vera e notevole che ha il coraggio e la sincerita' di esprimere le proprie idee sulla realta'. Questo lei e' per me. Grandiosa Levante.
brava levante bellissima la canzone è la tua voce come sempre 😊
Geniale...sembra interpretare alla perfezione il momento storico che stiamo vivendo...
E' questo che un artista deve saper fare...
Una persona che non ha ansia.🤣😏
Ammetto di essere venuta qua solo dopo il post di Nitro, Levante la conosco sì e no per Assenzio e non me ne sono mai interessata. Ma devo dire che sono piacevolmente sorpresa dal lavoro che propone, pur essendo il primo brano che ascolto. È musicalmente perfetta, non è banale pur utilizzando una base abbastanza comune, è orecchiabile ed una continua sorpresa durante l'ascolto. La critica è geniale, velata, accompagnata da un testo semplice e diretto (che forse spiazza perché di solito queste canzoni sono più tipiche dei rapper uomini; ammetto che sono leggermente biased dal fatto che sia una donna a cantare questo testo e non un uomo), reale, odierno e proprio per questo scontato, ma in modo positivo.
Poi una nota sul video: lo adoro. È montato bene, i passi durante il ballo sono espressivi per quanto statici a tratti ma non è necessariamente negativo.
Non capisco assolutamente come se ne si possa lamentare od addirittura compararla a Rovazzi che per primo afferma di non essere un cantante e che propone prodotti che sa non essere degni di essere definiti musica vera e propria. O decidere che a causa della sua collaborazione con J-Ax e Fedez sarebbe una pessima cantante? Ma per favore. La canzone somiglia a Meg? Non particolarmente, riprende solo alcuni aspetti e molte canzoni fra loro - anche di stessi artisti con le loro stesse canzoni - usano lo stesso giochetto. E funziona.
Un'ultima osservazione: stonata? Ma dove? Cantate per poterlo dire? Potreste interpretarla meglio? No. Non potreste perché se solo provaste a farlo vi accorgereste di quanto lavoro ci sia dietro le scelte vocali della cantante.
Detto questo, chiudo con un "ottimo lavoro ed ottimo brano".
commento molto intelligente.. e raro per questo
Ma
Ciao
Ciao sono Francesca grasso
sembra tu stia parlando di Mozart...
é meraviglioso come con tanta leggerezza e usando il sarcasmo sei riuscita a trattare argomenti molto profondi. stima💓💞💕💗💘💖
Oh, questo Grande/Piccolo Amore, Un GRAN SEGNO di buon senso tra i giovani, Un GRAN SEGNALE di una giusta evoluzione Umana! Cantanti come LEVANTE sono la ns GUIDA - arriviamo comunque a COMPRENDERE prima o poi - seguiamo!
Levante non potevi uscire con una traccia più al passo coi tempi. Siamo una generazione di #nonmenefreganiente
grazie
Giorgia Buldo .
Ilaria Menna è sempre stato così nel corso della storia, il punto è che solo ora qualcuno ha le palle di dirlo.. perché tutti lo pensano ma nessuno lo dice
Gigi zenze questo comunque è un messaggio riferito a questo periodo in quanto cita chiaramente l'utilizzo di internet e dispositivi vari per utilizzarlo. Fatto sta che piuttosto più si va avanti e più in media gli umani hanno compassione e riguardo per le cose, e il tuo commento è troppo generico. Tipo è praticamente ad una possibilità minima che lo pensino tutti, quindi è come dire impossibile
Pensa per te Ilaria
Uno dei brani più attuali! colonna sonora della nostra generazioni, ci vada o no!
E dopo il silenzio eccola che torna e fa esplodere i brividi.
Davide Hill ma vai a fanculo
ahahhaha
ZLATAN IBRAHIMOVIC TM devi sempre rovinare tuto
Davide Hill ma chi?
Dav3 Yt ma sei stonato ??? ahahah Levante dice no???
Oggi la tua opera serve ancora di più di prima ❤🙏 speriamo che le persone sappiano finalmente sentirla, e non solo ascoltarla
Levante's lyrics are too real, her writing craftsmanship is AHEAD OF HER TIME. This is a perfect representation of our times(fake news,so-media,Political correctness).
The whole album is great.
Leggende antiche narrano che, una volta ascoltata, questa canzone ti rimanga in testa per le successive 3 settimane.
solo?
TheZazanation no, hai ragione, molto di più🙌
Sara C vero
mortacci, in fissa
Troppo verooooo
Non puoi fare così.. attendevo con ansia le 15.00 per l'uscita del singolo.. adesso voglio l'intero album!!! Grande Clà..
Leggendo i commenti noto che in molti non capiscono che la canzone nella sua ironia/denuncia alla società odierna è geniale. La base musicale è orecchiabile e molto bella oltretutto. Almeno si distingue in positivo rispetto ad altre canzoni italiane, che rimangono statiche sulle basi e sui testi risultando anche noiose.
penso che il significato (quello che ho capito) si riferisca al fatto che molte volte siamo indifferenti, al fatto che ci comportiamo come se andasse tutto liscio come l'olio...
Forse quando dice "quando tutti chiedono aiuto e io spero che non accada a me" ho pensato che si riferisse al fatto che finché non capita qualcosa "a lei"(per esempio)va tutto bene.
Questa è una mia opinione,non so se ho "azzeccato"❤
Scusate , ma questa cosa non l'ho ancora capita: oggi basta scrivere testi per canzoni descrivendo cosa fa la maggior parte delle persone , e si diventa "artisti " .. ?
Ma dov'è finito il punto di vista originale e "critico" dell'autore.
Vorrei ricordare che questi pseudo-artisti guadagnano, e pure tanto per raccontarci l'ovvio ..
@@iago8761 È orecchiabile ed ha pure un bel significato. La maggior parte degli artisti italiani (per lo più giovani, che vengono seguiti da ragazzini) parlano solo ed esclusivamente di sesso, droga, pistole, lingue incomprensibili e non azzeccano neanche un tempo verbale giusto. Vedi un po' te.
canzone frizzante piena di significato e praticamente stra ascoltabile. stupenda.
Bravissima, preparatissima, sofisticata e bellissima...con Levante gli aggettivi non sono mai abbastanza!🔝🔝🔝
Io non vedo l'ora esca un album. Questo pezzo è bellissimo e spiazzante. Un pezzo socialmente impegnato bellissimo! Grandissima come sempre
E' tornata ❤
CHE BOMBA.
I don't understand italian but love this music and her voice :D
Zitta che fai passar la voglia
@@sandrorojas9926 ma tutto bene?
@@sandrorojas9926 fatti curare
O voce minunata. O tanara obisnuita insa deosebita. O plac mult,mult de tot. Sufletul meu e alaturi de ea. Pt.mine e numero uno !
Ci siamo perduti dietro alle nostre trincee emotive, le frustrazioni lasciano spazio a sentenze sulle vite degli altri. Le vite degli altri sono uno spettacolo da criticare, da giudicare, additare... e il dito, puntando verso ciò che non ci piace, (o verso ciò che ci piace ma non possiamo averlo e quindi non ci piace), lascia solo una impronta digitale sullo schermo, il vetro luminoso, la grande connessione con l'intero pianeta e, al contempo, cupola di vetro delle nostre vite, oltre la quale non c'è vita. Il nostro grande limite.
La rivoluzione comodamente da casa.
Lo sdegno spalmato sul divano.
E senza connessione... non siamo niente di niente.
(Levante a proposito del brano "Non me ne frega niente")
Che pezzo intelligente.
Lingua biforcuta alla Lily Allen e un sound tuo ma sempre nuovo.
Sei una bomba Cla, non c'è niente da fare. 😎
musicalmente mi piace un sacco, la produzione é stupenda e la voce vabé non serve neanche dirlo. il testo é un po' banale é vero, peró alla fine é il primo singolo e ci sta che sia un po' commerciale. aspetto l'album con ansia
tommaso faoro in cosa lo trovi banale..?
Valentina Rando quello dei leoni da tastiera e della mania per i social é un tema su cui ormai é difficile dire cose originali. Però capisco la scelta, alla fine col primo singolo si cerca sempre di arrivare a sempre piú persone nuove e ci sta scegliere una canzone su un tema cosí in auge. Obiettivamente non é uno dei suoi testi migliori ma la canzone funziona lo stesso. Ovviamente é solo una mia opinione
tommaso faoro sì.. però se ci pensi, oggi è davvero difficile parlare di cose di cui non si è mai parlato
forse l'originalità sta nel trattare qualcosa di trattato e ritrattato con qualcosa di personale, vero, comunicativo
il pezzo per me è una bomba.. è un primo singolo "giusto"
Valentina Rando io dico solo che claudia ha scritto delle canzoni d'amore stupende, e sinceramente spero di trovarne un po' nel disco nuovo.
tommaso faoro assolutamente d'accordo..
ci stupirà!
grazie del confronto
It is 2023 AND I STILL LOVE THIS SONG AND HER AMAZING VOICE...
❤
Il bello è che questa canzone descrive tutti noi e, si, con "noi" mi riferisco anche a chi purtroppo non riesce a percepire il fortissimo messaggio della canzone. Welcome to Italy.
Grandissima Artista Levante!!! 💪😍🎳 una in Italia che ha il coraggio di cantare non solo di amore⭐, ma anche dei social e realtà angoscianti e tristi, quasi disumane annesse😨 e degli stati d'animo di disagio che si possono provare nonostante l'aria festevole degli altri😵 (in Alfonso😍), ecc... !!! Sei la più promettente del momento per esportare musica davvero moderna, innovativa e ballabile⭐ in lingua italiana🏆 all'estero🎤!!! Sei il nostro orgoglio nazionale!!! 😍🎳
Tu e Max Gazzé con la vostra fantasia👼, l'originalità e simpatia😘 siete i migliori e state salvando la musica italiana dalla mediocrità ogni giorno😌, per di più con testi poetici di altissimo livello!!!😄
il testo non è per niente banale. La verità è che ci sbatte in faccia una realtà assurda: siamo individualisti, menefreghisti ed ipocriti.
giusto, ed aggiungerei esibizionisti
stella granata perché addossi i tuoi difetti ed i suoi a tutti!!??!??
è solo una corretta generalizzazione.. è un' umanità sempre più arida
mmmm.. In realtà i giochi li fanno loro
Ognuno parli per se. E da qui che si parte...
👏👏👏Bravissima Levante!!!
E voglio dire a gran voce che a me non me ne frega niente dei social!!! Si vive benissimo anche senza, anzi, credo che si vive anche meglio!!!
In questi giorni, un pezzo del genere, calza a pennello! Bellissimo!
Non conoscevo Levante se non di nome e ho ascoltato per la prima volta ora questa canzone.Davvero bella...racconta una realta'che si vorrebbe negare.
I social network sono la rovina di troppe persone,come se non ci fossero gia'abbastanza cose che ci deviano dalla realta'che stiamo vivendo,che ci rendono sempre piu'schiavi e insoddisfatti.
Io salvo solo youtube se usato in maniera giusta.
Puo'andar bene sentire una bella canzoncina,anche scema,non nego che anche io a volte ascolto canzoni stupide ma e'solo per evadere dalla realta',dai problemi...e' vero che siamo un mondo di egoisti e quasi tutti i social amplificano il nostro egoismo.
Apriamo gli occhi...il mondo e'messo davvero male e non ci salvera'certo avere l'ultimo modello di telefonino o ascoltare cavolate e nemmeno fare i buonisti sui social per farsi vedere.
Puntare sempre ad apparire quello che non si e'non porta a nulla e lascia fermi al punto di partenza,inghiottiti dai problemi,ma facendo finta che non esistano.......
Bravissima, testo molto significativo in questo tempo di Pandemia. L'egoismo uccide, solo l'amore può ricostruire una società sana!
Vedo solo commenti ipocriti sotto questo video, non capite il senso del video vero?
Si capisce benissimo che lei mette in evidenza che dietro uno schermo siamo tutti coraggiosi, come se un telefono possa darci la forza di DIRE quello che teniamo nascosto perfino a noi stessi ma se poi la rivolta digitale diventa reale nessuno particerebbe perché non abbiamo il coraggio di dire le cose/ la realtà a viso aperto.
Quante volte abbiamo letto una notizia e ci siamo detti "Mamma mia che brutta 'sta notizia, farei di tutto per evitare che accadano altre cose del genere" e poi siamo i primi a stare zitti se vediamo qualcosa di ingiusto.
Ragionate.
A me questa canzone piace, perché sono uno dei pochi che ha creduto nella vita a una rivoluzione reale.
Anch'io, come tanti, nonostante la mia "veneranda" età (29 anni, sono coetaneo di Levante), "sogno la pace nel mondo", ma purtroppo vengo invischiato in certe discussioni "virtuali" che mi piacerebbe evitare.
Non capisco tutto questo odio che viene esternato oggi, se penso a com'era internet 10 anni fa mi viene da piangere per come ci siamo ridotti.
Spesso questi comportamenti ipocriti di cui la canzone parla, sono una situazione di comodo. Lo so perché io, a differenza di molti altri, ho provato a discutere nella vita reale come ho fatto su Facebook altre volte, e ho rischiato di essere aggredito. L'ho fatto perché nei miei ideali credo davvero.
Tuttavia cerco di evitare gli scontri, non sono più adolescente e non ho né tempo né voglia di lottare contro i mulini a vento.
Stima solo per la foto di Rick
Alì Elgha ❤
Waybill vshshavGhsvzcns duzbvx. Xhdhv
Stai zitto che fai passar la voglia, già che io sono uno che la voglia gli passa subito
Tu sei un'ispirazione continua. Bravissima in tutto e per tutto! Questo pezzo SPACCA.
Questa è la canzone più bella del mondo brava Levante!!sei bravissima!😩❤️
Troppo bella e il tema è anche molto attuale!!!
Questa canzone è un capolavoro!!!
Levante dall'esordio non mi hai mai deluso sempre ottimi lavori. Hai una voce e uno stile inconfondibile, attualmente la mia preferita
L'ho ascoltata durante il festival di sanremo per ricordarmi che c'è qualcuno che riesce a fare canzoni da poter passare in radio senza parlare di stronzate
Purtroppo la maggior parte delle persone che criticano questa canzone dicendo che il testo è banale, non hanno capito nulla del significato che vuole esprimere quest'ultimo. "non me ne frega niente" non è espresso da lei stessa, ma è una grandissima presa per il culo per tutte quelle persone che stanno in giro a scrivere "Je suis Paris" e poi si stanno tutto il giorno seduti col culo sulla sedia senza cercare di cambiare un minimo del mondo. E' dedicata a tutte quelle persone che anziché fare un briciolo per cambiare qualcosa, fanno i gradassi e i finti buonisti col cellulare sui social. Mi è scocciato spiegare, il testo è così allusorio ed evidente allo stesso tempo, che ti fa apprezzare di avere cantanti italiani così poco espliciti nelle parole ma chiari. Anche questa volta Levante non mi ha delusa, continua così.
Esta fue la primera canción de Levante que escuché y cómo me alegro de haberla encontrado!!!
il testo di questa canzone esprime, al 100% la nuova era della socializzazione...mi piace quando dice LEONI DA TASTIERA ed ha ragione, dietro la tastiera tutti bravi a dare giudizi, ad esprimere il proprio disappunto o la propria solidarietà , a seconda dei casi, ma nella realtà, non quella virtuale, stiamo tutti comodi o meglio, continuiamo a guardare i nostri smartphone, i pc, i mac, tanto che riusciamo a stare fermi mentre il mondo crolla... la gente sarebbe capace di spendere 700 euro per il nuovo smartphone e nel frattempo piangersi addosso perchè non ha i soldi per fare la spesa, dato che gli stipendi non sono alti... i nostri cervelli ormai sono "spenti"
Brava👍 l'unica che non canta canzoni solo d'amore ma esprime anche la dura realtà della vita con la musica👍
Quant' è brava 'sta ragazza, ho i brividi...
Adoro la schiettezza di questa canzone. La verità è che spesso le persone chiudono gli occhi di fronte alle disgrazie altrui, sia che siano lontane da casa, sia che riguardino il vicino di casa. Combattono sui social network in nome di cause che spesso, nella vita reale, snobbano completamente lasciando che ognuno si viva le proprie difficoltà da solo. Spero che in futuro ritroveremo in noi un poco di quell'altruismo reale che ci rende degni della definizione "esseri umani".
Ma che vuoi ritrovare mo sta pe scoppia na guera atomjca mo so cassi acjdi pe la mjserabile vmanjta
La canzone non é banale
parla di quanto noi per pensare alle altre persone ci siamo scordarto di chi siamo,eh si alcune persone sono cosi!
bella canzone
In realtà parla dei "leoni da tastiera",di chi ormai vive più online che nel mondo reale, di chi sperpera critiche o perle di saggezza dietro ad un computer...da qui "combatto con lo scudo dello schermo , le armi da tastiera, di giorni sto in trincea ,lancio opinioni fino a sera".
Aldilà del bel testo adoro il ritmo di questa canzone, la sua voce, la sto sentendo a ripetizione da giorni!
È un capolavoro in tutto questa canzone!...
Lei Signorina Levante è fantastica... ♥️
2:23 - 2:24 a tempo vale tutto il video!
ahahah davvero
Anche non a tempo cuore
MRNBD non capisco
E per la musica?
è per il modo spontaneo in cui , a tempo , balla e mima il concetto
Il testo descrive alla perfezione la società di oggi. Siamo lobotomizzati dalle tecnologie, rendendoci schiavi soprattutto dei social. Brava Levante che stimo come cantante e come conterranea. Poi sei sempre bellissima lev 😍😍😍
bomba! già l'ho ascoltata più di una volta 😍
Che persona magnifica che sei prendi forza dai nostri commenti e capisci e conviciti se non lo hai fatto che tu hai talento non quelle che vedi come tra virgolette le top tu sei tra le top è una frase che ti devi ricordare sempre 😘😊
amo questa canzone!! ritmica favolosa e parole piene di significato. sei il top !!!
Questo testo nel 2023 è ancora più attuale!
Questa ragazza è un GENIO!
Che bellissimo ritorno, ti stimo troppo
sono il tuo primo fan e vedere che questa canzone va di brutto mi rende felice. la sento passare in radio.. i miei amici la conoscono.. e io sono felice. sei la migliore CLAUDIA vai cosiiiiii ♡♡♡♡
Continua così... In pochi comprendono da quale difficile realtà si proviene e cosa bisogna fare per farsi spazio. La bravura al di sopra di tutto... Brava!
Sono in Loop! La amo ☆☆
Sogno
La pace nel mondo
Ma a casa sono brava a far la guerra
La storia è sempre quella
Noi siamo tutti uguali
Ma il colore della pelle conta
Se parte la rivolta
Combatto con lo scudo dello schermo
Le armi da tastiera
Di giorno sto in trincea, lancio opinioni fino a sera
Non me ne frega niente
Se mentre rimango indifferente il mondo crolla
E non mi prende
Non me frega niente
Se mentre la gente grida aiuto io prego non capiti a me
Non me ne frega niente, di niente
Scorrono immagini porno
Mi scandalizzo, inizia la bufera
Codardo chi non c'era
A scrivere sul diario da che parte sta la verità
Ma in piazza scendo solo per il cane
Non mi vogliate male
Ho sempre poco tempo per lottare senza il mondem
Non me ne frega niente
Se mentre rimango indifferente il mondo crolla
E non mi prende
Non me frega niente
Se mentre la gente grida aiuto io prego non capiti a me
Non me ne frega niente, se spente le luci tutto quello che succede non si vede
Non me ne frega niente, di niente
Se il mondo crolla non mi prende (il mondo crolla e non mi prende)
Se il mondo crolla non mi prende
Non me ne frega niente
Se mentre rimango indifferente il mondo crolla
E non mi prende
Non me frega niente
Se mentre la gente grida aiuto io prego non capiti a me
Non me ne frega niente, se spente le luci tutto quello che succede non si vede
Non me ne frega niente, di niente
Niente di niente
Niente di niente
La frase in francese cosa dice?
@@user-ev3si8hg7k nel mio arrugginito francese capisco "je suis Paris, mes dames", cioè "io sono Parigi, mie signore"
@@mauroflamingo2432 grazie !!!!
Favoloso
I dream
of peace in the world
but at home, i'm good at making war
the story is always that
we're all equal
but the color of our skin matters
if the revolt starts
I fight with the shield of the screen
the weapons of keyboards
at morning, I stay in the trench
launching opinions until evening
I don't give a damn
if while I remain indifferent, the world collapses
and doesn't take me
I don't give a damn
if while the people scream "help me", I pray it doesn't happen to me
I don't give a damn about anything
Pornographic images pass by
I'm scandalized
the storm starts
Those who were not there are cowards
to write in the diary which side is the truth
But in the square, I only go down for the dog
Don't wish me harm
I always have little time to fight without modem
I don't give a damn
if while I remain indifferent, the world collapses
and doesn't take me
I don't give a damn
if while the people scream "help me", I pray it doesn't happen to me
I don't give a damn, if the lights go off and we can't see all that happens
I don't give a damn about anything
If the world collapses, don't take me
If the world collapses, don't take me
I don't give a damn
if while I remain indifferent, the world collapses
and doesn't take me
I don't give a damn
if while the people scream "help me", I pray it doesn't happen to me
I don't give a damn, if the lights go off and we can't see all that happens
I don't give a damn about anything
Nothing at all
Propongo una petizione contro Levante che droppa singoli in piena sessione invernale, intralciando lo studio di poveri universitari: sono due ore che invece di studiare ballo su sto pezzo con certe coreografie che manco waka waka.
Em ahahahah
Em la soluzione è cambiare facoltà e andare a studiare danza
Genio
Ma tu non sei contento che Levante ha fatto una canzone bellissima o brutta? Io ti voglio nella canzone di levante almeno sai cosa canti tu?
Marta Tornabene cazzo conosci il sarcasmo?
Per me questo è il capolavoro definitivo della SUPER ARTISTA che sei. Credo che in pochi abbiano capito realmente il significato,probabilmente solo chi si rispecchia al 100% nelle parole puo capirlo. Ah dimenticavo GRAZIE ❤❤
Difficile trovare al giorno d'oggi canzoni simili! E Brava Levante🔝🔝
Bentornata bedda mia. Sempre accanto
raffo al Puglia? Salento? :D
Calabria :)
Ah! Pensavo Salento dato che qui si dice "beddha mia"! :D
Jacopo 'sOrigami il salentino è un dialetto della lingua siciliana,come lo è il calabrese e altri micro-dialetti della Sicilia.
Per questo anche nel Salento si dice BEDDHA. :D
Fasce nienti, sempre beddha rimane la Levante noscia
Levante per me è un'artista. Ha una voce particolare, capace di graffiare o accarezzare a seconda del contesto ed una presenza di scena degna di una figura da teatro greco. I testi sono degni di lei, una cantautrice che spero abbia tutto il successo che merita. Non posso fare a meno di sottolineare uno dei lati che preferisco: la creatività. Per niente banale, una delle poche che esce dal binario dei testi italiani, un treno di pezzi statici fissi e monotoni, propinati dalla radio o la tv oggi in prima serata ad educare un esercito di uomini e donne a cui "non frega niente" di quello che accade intorno a loro. Affronta i temi del nostro tempo, canta delle nostre vite tenendosi al di fuori del puerile e mieloso cantar d'amore, che personalmente trovo odioso, annualmente rilanciato dai reality su artisti e canzoni che se non venissero di continuo proiettati nel nostro cervello dai media, avrei dimenticato mezzo secondo dopo averli ascoltati. Levante è un fiore vero cresciuto in un parco fatto di fiori di plastica e alberi finti.
visto i non mi piace, direi che l'Italia si merita proprio Emma, Moroso e compagnia bella. Tristezza.
già
Lorenzo Masala seriamente, smettila. Perché a tutti piace o non piace una canzone , come a me può piacere Trump mentre tu preferivi Obama. Non fare l'offeso se poi ti accorgi che agli altri sessanta milioni di persone italiane non pha i tuoi stessi gusti.
irene ma hai ascoltato il testo!? ma quelle perete di marrone e moroso e company qnd lo scrivono! a parte che loro sono interpreti e le canzoni ce le fanno altri...
Lorenzo Masala a me non piace ma quei 3 che hai citato mi fanno cagare
era ironico. 🙀
La canzone é sempre un piacere da riascoltare, il punto è che la stessa Levante critica una dimensione in cui lei per prima é immersa molto bene (basti vedere il suo instagram radical chic con le foto da influencer che Chiara Ferragni levati). Questo non toglie il fatto che sia probabilmente solo schiava del marketing preimpostato e che rimanga una delle poche artiste, giovani, che effettivamente non scrive stronzate sul sole, il mare e l'amore (e questo me lo ha riconfermato anche col suo ultimo cd, che adoro).
una delle canzoni più belle che io abbia mai sentito.
quello che dice sfortunatamente è la verità
brava Levante!!♡
questa canzone merita di più
bellissima canzone. 💕
Che bomba! Lei è troppo sottovalutata
Chi dice che questo testo e' banale...non capisce una mazza...questa canzone e' una bomba...saro' l'unica ad ascoltarla "a ripetizione"???
Video geniale che sintetizza in poche immagini l'idiozia collettiva. Brava Levante.
Leggo i commenti e rimango delusa, come sempre, dall'ignoranza della maggior parte degli italiani. All'interno di questa canzone c'è un messaggio e credo sia anche abbastanza forte, apre gli occhi... ascoltare non solo con le orecchie, ma anche con il cuore!
Gami Park la maggior parte della gente che ha commentato fa parte di quella grande fetta di ignorantoni che descrive Levante. Che ci vuoi fare.?
Gami Park seeeeee
Il messaggio c'è ma è scritto male! La nostra cara Levante si è venduta al mondo commerciale dimenticandosi la poesia e l'animo ribelle.
Cosa ci si poteva aspettare da una che di punto in bianco ha deciso di starnazzare nel video con 3 teste di cazzo come Merdez, Jcazz e Stashshshsh.
Addio Levante!
Gami Park sarebbe?
Roberto C La semplice verità non si può aggiungere altro
I Don't Understand The Language,But I like it.
TriQuad - ترايكواد italian
Thanks.
TriQuad - ترايكواد the music is nyc bcuz me i understand small italish
thanks, is Lenguage of song is italian andò i'm italian
The song not only sounds great, but has a great and powerful meaning. Glad you like it, spread it all over the world!
sinceramente mi sembra una canzone molto intelligente.. la sua voce è fantastica ... e smettetela di accusare ogni canzone di essere commerciale... anzi continuate tanto NONMENEFREGANIENTE
Non e’ assolutamente il tipo di musica che può piacermi e nemmeno mi sembra una voce tanto memorabile, ma il testo e’ onesto e ben scritto e lei la canta bene.
Respect per te e i tuoi fan, Levante.
complimenti Levante! La musica è molto bella e il testo di grande profondità. Ho la pelle d'oca nell'ascoltarla.
Levante all'Eurovision 2018!!!
Adoro le canzoni SARCASTICHE, che fanno sarcasmo su questa egoista strana ipocrita egocentrica stravagante società di oggi .
Una dose di sano sarcasmo è indispensabile ;)
Meglio un opinione anche contraria alla mia che il silenzio...il vuoto...mi piace l espressione. E se non mi piace non ascolto ma ad altri può Piacere!!! Evviva la musica sempre!!!!!!!!
altri aggettivi?
Dove lo vedi il sarcasmo 🤔
Una versione pretenziosa dell'ultimo pezzo di Rovazzi che non avendo pretese risulta molto più onesto di questo.
camporosso attaccati, sfigato
camporosso parli (o meglio scrivi) come AOI
non avresti potuto dirlo meglio :)
Io le trovo diverse, secondo me Rovazzi fa più una "critica" sulla dipendenza dai social con il relativo: dover apparire a tutti i costi, seguire le mode, ecc ecc.Mentre Levante credo che si scagli contro i leoni da tastiera che abitualmente si sentono in diritto di giudicare quello che vedono ponendosi al di sopra.
Cito Levante:
"Ci siamo perduti dietro alle nostre trincee emotive, le frustrazioni lasciano spazio a sentenze sulle vite degli altri. Le vite degli altri sono uno spettacolo da criticare, da giudicare, additare... e il dito, puntando verso ciò che non ci piace, (o verso ciò che ci piace ma non possiamo averlo e quindi non ci piace), lascia solo una impronta digitale sullo schermo, il vetro luminoso, la grande connessione con l'intero pianeta e, al contempo, cupola di vetro delle nostre vite, oltre la quale non c'è vita. Il nostro grande limite.
La rivoluzione comodamente da casa.
Lo sdegno spalmato sul divano."
Federico Barbagallo ma leggilo te quello che hai scritto e un cazzo di dizionario
questa canzone (meravigliosa) si accosta bene come tematica alla serie Black Mirror secondo me.. e Levante cmq è la migliore, poco da fare! Chapeau !
Ho i brividi. L'arte esiste ancora... Grazie.
questo genere musicale non mi piace, ma questa canzone spacca
Già la so a memoria.
Iniziamo male.
Uno su mille ha capito questa canzone
"ha compreso".., ma l'anno capita tutti, soltanto non sanno come applicarla nella vita, ma il momento arriverà!
correva l'hanno 2017
Maestrini ignoranti
uno su mille si è fumato una canna mentre ascoltava metal ed è caduto in depressione, così è passato a canzonette
PAPIROSSA non puoi fare il nazi-grammar e sbagliare il verbo avere...
per me sei davvero molto brava, la cosa pazzesca è che ti ho appena scoperta grazie all'imitazione che "Le Coliche" fanno di te insieme ad altri cantanti "indie"....
sei una bomba, continua così!
la gente dovrebbe ascoltarsi questo pezzo milioni di volte ed anche studiarsi bene il resto, parola per parola.
penso che hai centrato la società di oggi...complimenti..
Mi spiace per molti, ma questa è la più bella novità italiana del 2017. Nel testo (ma quale Rovazzi dai...) e nelle sonorità.
Massimo rispetto per tutti (artisti e commentatori) ma questa cantante è originale. Ne sentiremo ancora parlare...
bravissima! bel brano! attuale e crudo... mi piace.. e sei pure carina! saluti!!!
Testo, musica, interpretazione e voce da Oscar! Fantastica, mi ricordi Meg ai tempi d'oro! Bellissima canzone che quasi faccio fatica a credere che sia italiana per la scarsa considerazione che ho della musica dello stivale! Bravissima, chi dice il contrario è proprio ignorante!
Grandissimo video, testo attualissimo, grande interpretazione nel video! Bravissima Levante, sei unica!