Sabella a Gomez: "Nel 2018 ho pensato al suicidio: mi chiedevano oltre un milione di euro"
Вставка
- Опубліковано 26 лис 2024
- 📌 Abbonati al canale per i nostri contenuti esclusivi:
👉 / @ilfattoquotidiano
📌 SCOPRI COME SOSTENERE IL NOSTRO GIORNALISMO
👉 bitly.ws/v3Rr 👈
www.ilfattoquotidiano.it
Alla Diaz e Bolzaneto è stata mattanza cilena. Nel piazzale della caserma i tutori del disordine cantavano in coro "1 10 100 Giuliani". E' stata sospesa la democrazia. PUNTO
Da un paese che ha un governo che mette il lutto nazionale per la morte di un corruttore, cosa ti aspetti?
Anche a me dispiace per Sabella se effettivamente non ha partecipato o ordinato quella mattanza a Genova. Mi pare però che i veri responsabili non abbiano pagato come sarebbe stato giusto e comunque, una giustizia che arriva dopo anni e anni di processi, archiviazioni, riaperture dei fascicoli di indagine, ecc., non è più tale. Ci sono persone che hanno subito danni fisici e psicologici permanenti. C'era chi, per anni, andava in panico in mezzo alla folla o agli assembramenti o alla sola vista di una divisa, a causa di ciò che aveva subito o visto. Quelli sono stati giorni bui di sospensione della democrazia e dei più elementari diritti.
Sabella non c'entra niente, bisognerebbe chiedere al Questore, al Capo della Polizia ed al ministro che in quei giorni era lì a visionare che tutto andasse "bene"! Casa di Montecarlo docet! E il sindaco/doge di Imperia!
Hanno fatto bene
@@gianmatteoredaelli6823 chi ha fatto bene?
Ciao. Ci sono gli atti finali desecretati nel 2018/2019.non saprei perche dopo tanto tempo. A rate. HAI RAGIONE. Sabella era di supporto con altri colleghi. E stato totalmente discolpato assoltose si puo dire. la totalita' di chi ha investigato, italiani e stranieri ha ritenuto Sabella assolutamente inconsapevole. Adirittura si diceva che facevano in modo di tenere la sua scorta e lui distante dai centri radio. Sabella negli interrogatori ALZANDO LA VOCE come e suo carattere genuino disse che se solo immaginava cosa stava succedendo, aveva il potere di fare intervenire tramite prefettura(....) alcuni reparti mobili dell'esercito, che erano stati formati e autorizzati a compiti di pubblica sicurezza(non attuvita' giudiziaria). quando fu intervistato sul caso palamara, in colkegamento video, in una audizione al csm, palamara tenne la testa bassa tutto il tempo. palamara fu l'artefice di avere bloccato l'avanzamento gerarchico e retributivo di Sabella. perche Sabella piu volte dichiaro' che le correnti facevano da muro tra magistratura e i normalissimi cittadini. Sabella lo avrebbe strozzato con le mani a quel maiale di palamara. Bye
E sono cose, a mio modesto parere, che in forma ridotta, avvengono ogni giorno nelle caserme, nelle questure e nelle carceri. O credi veramente che botte, minacce e trattamenti inumani siano solo successi in quei giorni a Genova?
In appello la richiesta di risarcimento danni della Corte dei Conti è stata abbassata da un milione e 100mila euro a 56mila euro ritenendo che “Alfonso Sabella ha avuto chiara contezza, in almeno due occasioni, di anomalie gravi nello svolgimento dell’attività e si è accontentato di generiche spiegazioni, senza porre in essere successive necessarie verifiche”.
E' necessario ricordare e ripetere che nei giorni di Genova Gianfranco Fini era presente in prefettura e per alcune ore nella caserma dei carabinieri di Forte San Giuliano, ed è stato costantemente informato degli avvenimenti. Così come il ministro di Grazia e Giustizia Castelli, in visita alla «Bolzaneto» fino a poco prima dell' inizio dei pestaggi. Così come i parlamentari guidati da Filippo Ascierto (An) che stazionavano nella sala operativa delle forze dell' ordine.
Possono costoro dirsi estranei a quanto è accaduto? Possono Fini e Castelli pilatescamente lavarsene le mani?".
La verità è che volevano spezzare le reni ai movimenti tranne agli utili black-block.
i black block ce li hanno messi loro
Ciao. I. Principali responsabili hanno ora un grado elevatissimo nella amministrazione pubblica privata militare industriale e nella sicurezza nazionale.
In un paese dove non paga chi deve pagare ma anzi “riscuote” ciò che è dovuto ad altri…a Sabella si blocca il patrimonio?🤦🏻♀️
E la chiamano giustizia,sono solidale con Sabella.
Domanda:ho inserito commento al post 2 gg fa quando gli stessi erano nell'ordine di alcune centinaia. Poi tutto sparisce per riapparire magicamente decurtato di commenti e modificato in alcune parti nell'intervista. E pensare che ero sobrio e lucido e nell'ascolto come nel commento. Comunicazione avariata o passaggi indesiderati?⚓
Sabella sei un grande
L’Italia, l’unico paese in cui uno può rimanere prigioniero di un provvedimento di archiviazione. Vicenda assurda e surreale se non fossimo nel Belpaese.
"perchè era un danno non trasmissibile agli eredi". Questa affermazione mi ha fatto rabbrividire. Cioè, un uomo sbaglia e ne possono rispondere i figli?
Troppo onesto
Sabella, è un grande cittadino, si deve premiate, visto che no ci rappresenta quasi nessuno, dei politici. Uno come sabella, lo voto come presidente consiglio, o presidente della repubblica.
Mi dispiace per Sabella, ma a Genova nella prima stanza il sangue usciva dalla porta e si vedeva da ogni parte muri compresi
Difatti lui non c'entra, i veri colpevoli e quelli che dovevano controllare, già se la sono svignata! Ricordo che c'era un governo di destra con ministro presente a Genova di destra!
@@darker4509 beota e quindi hanno fatto schifo e premiato perfino chi ha fatto schifo ora promossi!!!....È grave beota!!!!!.....A questi andrebbero richiesti tutti gli stipendi percepiti per disonore!!!!!e chiuderli in galera e non promuoverli! !!!!
@@darker4509 scusa, ma sei d'accordo col massacro della Diaz?
Ma veramente avete tagliato la frase di Sabella "la Gip ideologicamente vicina ai NO global"?incredibile,cos'è troppo scomoda come frase ?
@@darker4509 il video è lo stesso di ieri senza la frase sulla Gip
@@darker4509 Questi discorsi non c'entrano nulla con i "fatti " di Genova ampiamente documentati dalla stampa nazionale ed internazionale. È che una banda di fascistoidi, da sempre presente nelle forze dell'ordine, hanno infangato una divisa da loro indossata indegnamente. Nel video Sabella parla del suo caso, non in generale, e accusa anche il ministero dell'Interno e tutti i vertici che hanno ignorato le sue richieste. Se poi ci sono personaggi come voi due (terzani e darker) che invece di usare il cervello e l'obiettivitá (latitanti entrambi), cercano solo di buttarla sulla rissa e l'inutile caciara, beh questo non è un problema della redazione e del direttore.
Il Gip viene nominato, non sceglie lui/lei le indagini. Si concentri invece sulla presenza di Fini e di altri parlamentari di AN in prefettura e della visita alla «Bolzaneto», poco prima dell' inizio dei pestaggi, del ministro di Grazia e Giustizia Castelli.
@@Aldus53 Esattissimo.
@@darker4509 Ecco appunto, non avendo argomenti rida pure che, come dice un vecchio proverbio, "il riso abbonda sulla bocca degli stolti" 👍
Se tutto questo succede a un magistrato a noi comuni mortali se ci capita qualcosa che non c'entriamo nulla io dico a chi santo dobbiamo pregare se questa giustizia non è giustizia poveri noi italiani
Persecuzioni di vario genere…
Sembra la ringhiera di un fatto e misfatto!
eh la miseria 😮
Non credo una parola
Eri dalla parte sbagliata
Prestiamo molto attenzione..... La legge è uguale x tutti..............???? Non lo penso propio............ 😂😂😂😂
La legge,questa sconosciuta
Caro in Italia la giustizia è una mer….. a
Il falso quotidiano
Gli eredi basta che rinunciano alla eredità volpone ,!!