Protesta dei trattori, Calvani: “Il libero mercato è una minaccia”
Вставка
- Опубліковано 6 лют 2025
- “Il ministero per la Sovranità Alimentare non ha fatto nulla: ha solo aumentato l’Irpef”
PER RIVEDERE TUTTI I VIDEO DEL PROGRAMMA VAI SU www.la7.it/tagada
Il problema e che non è il popolo che si ribella ma solo una categoria
E non é un problema, il popolo non si ribella per avere carne agli anabolizzanti e verdure ai pesticidi...
Ribella da cosa. Ma i sussidi all'agricoltura sono un furto al resto della popolazione.
Danilo
Danilo
Chianche
Cosa
Coltiva
Hai pienamente ragione!!!!!!
Il nostro (di noi agricoltori, operai, piccoli e medi imprenditori, lavoratori salariati in genere) nemico si chiama "sistema economico liberale", o fondamentalismo di mercato, se si preferisce.
È il sistema economico dominante che ha, dapprima, voluto la libera circolazione dei capitali, poi delle merci ed infine delle persone.
È necessario comprendere che non si tratta della battaglia di una categoria per avere condizioni economiche migliori, ma della battaglia di tutti per avere un mondo migliore di questo.
È l'esatto contrario. È esattamente l'esatto contrario di quello che hai scritto.
@@andreapellegrino4046
Comprendo come non sia possibile esporre esaurientemente delle tesi, ma almeno un minimo di argomentazioni sarebbero doverose...
E POI VOTANO OLEGA E DESTRA....PENSA CHE IMBECILLI
Non è il libero mercato il problema, è la competitività che hanno le aziende italiane/europee verso nazioni extraeuropee
🇮🇹🇮🇹 ITALEXIT 🇮🇹🇮🇹 ITALEXIT 🇮🇹🇮🇹
Dacci Oggi Il Nostro Pane Quotidiano ....... Certamente Si Ma Pagateci Il Grano ....
Bravissimo Calvani!!!👋👋👋
Senza libero mercato in un mondo globale
Troppa importazione selvaggia senza regole. Prodotti che fanno 8.000 km di viaggio e costano meno rispetto a quelli sotto casa.
Perché il governo italiano da 30 anni a questa parte per permettere alle nostre fabbriche di esportare cede quote di mercato agricolo
E dove arriva tutta la merce? In olanda attraverso accordi permettere di entrare nel economia europea prezzi bassi con tassazione bassa o nulla.
Gli olandesi sono contenti perché i loro porti lavorano a pieno ritmo e le imprese di trasporti aumentano.
I prodotti italiani per loro sono dannosi.
Senza contare che non siamo stati lungimiranti nel diventare un hub del Mediterraneo.
Ad alcuni paesi europei fa comodo avere il controllo del nord Africa, se non sviluppano un sistema economico e logistico non nascerà mai un hub in italia.
Non solo gli agricoltori
Hanno ragione,i prodotti non valgono piu,con tutto il lavoro .👍👍🙏🙏🙏
I prodotti non vslgono piu perche fanno schifo ..anabolizzanti e pesticidi se li mangiassero loro, gli agricoltori
I sindacati? Sono il problema più grande che abbiamo in Italia.
Ah finalmente qualcuno che ragiona
I POLITICI CHE ABBIAMO NOI FANNO FINTA DI DARCI RAGIONE ADESSO VI DANNO IL CONTENTI O DI ABBASSARE O TOGLIERE QUALCHE TASSA MA NON CEDETE SIETE IN BALLO E BALLATE FINO IN FONDO..... I GRILLI E LA BISTECCA DI PLASTICA SE LA POSSONO MANGIARE LORO SE PROPRIO CI TENGONO
Meglio la bistecca agli anabolzzanti???...io mangio cio che voglio e non sarenno gli agricoltori a farmi cMbiare idea
@@Ozzy977 Ma chi ha detto che non puoi farlo?
@@familygarage934 i vari slogan urlati dai fattori lo dicono....la carne agli anabolizzanti e la verdura medicata se ls possono mangiare loro...
@@Ozzy977 si può anche scegliere carne, frutta e verdura allevati e coltivati quasi naturalmente. Personalmente consumo cacciagione o animali allevati come una volta ma a volte anche quella della grande distribuzione.
@@familygarage934 certo, ma mi sembra una idiozia manifestare perché si legalizza la vendita di farina di grilli o la carne coltivata in laboratorio, capisco il carburante, capisco le tasse....in ogni caso i nazifascioleghisti cavalcano l'onda del malessere con il loro opportunismo becero, hanno gia diviso l'italia ed ora vogliono dividere gli italiani....che schifo
Il nemico piu grande in Europa sono belgio e Olanda.
Sono i porti internazionali di tutte le merci meno produciamo piu importano.
Piu sottosviluppo c è nel nord africa meno probabilità c è per l italia di diventare un hub logistico trq due continenti.
E poi siamo qui a discutere il ponte sullo stretto.
Calvani
Cosa
Coltiva
Come al solito avete intervistato un Vs fans (tessera o .........) ha dato un ottima spiegazione delle condizioni attuali degli agricoltori Italiani ....poi chissà come mai 😂😂😂 si vuol far cadere la colpa su governo attuale e Salvini (ministro dei trasporti) quando sapete che non è così.....però siete fedeli a chi vi tiene lì....😢 libertà di disinformazione o TV monnezza.
A parte che questo qui non so chi rappresenta
👍👏Elementare Watson.....scelgono loro a far dire ciò che vogliono.
Se non lo conosci, informati
Ma non è lo stesso dei forconi 2012
Basta avere uno stetoscopio per essere medici?
ma il libero mercato non vale per voi
Gli agricoltori producono in modo disordinato, non sono capaci di coordinarsi sul piano produttivo e dei servizi, di sviluppare strategie di mercato, di trattare con l'industria di trasformazione e con la distribuzione, di raggiungere il consumatore. Sono rappresentati da un'organizzazione di categoria non in grado di incidere per orientarli per affrontare i rapporti con l'industria di trasformazione e la distribuzione.
meglio il disordine umano ed oneso che il 666 nel piatto!
Capisco che abbiate ragione di protestare, però non siete gli unici che se la passano male.
Non è corretto ostacolare la viabilità causando danni a chi come voi cerca di sbarcare il lunario.
Protestate nelle piazze e non per le strade.
Pecoraro scario = 🤡 .
Questo non mi piace .troppo sapiente
Gli agricoltori producono in modo disordinato, non sono capaci di coordinarsi sul piano produttivo e dei servizi, di sviluppare strategie di mercato, di trattare con l'industria di trasformazione e con la distribuzione, di raggiungere il consumatore. Sono rappresentati da un'organizzazione di categoria non in grado di incidere per orientarli per affrontare i rapporti con l'industria di trasformazione e la distribuzione.
Quindi la soluzione secondo te è che gli agricoltori facciano cartello in modo da invertire il sistema e prendere loro per la gola l' industria e la grande dustribuzione al contrario di quello che accade oggi?
Non sarebbe più semplice impedire ad industria e GD l' importazione di prodotti che non rispettano gli stessi standard imposti agli agricoltori italiani?
O in alternativa levi agli agricoltori tutte le regole e gli permetti di competere ad armi pari col resto del mondo.
Se poi la stessa cosa si facesse in tutti i settori il mondo intero ne trarrebbe enormi benefici.
@@Sinixter84 Sono adirato contro la ptotesta degli agricoltori. Il loro clamore è dato dal sostegno dell'ingenuità popolare, suggestionata dai trattori, che condiziona tv, giornali e politica. In realtà gli agricoltori compiono il reato di blocco stradale che dovrebbe essere sanzionato. Gli agricoltori sono una categoria privilegiata che risente meno degli altri lavoratori della crisi economica. È una categoria che ha notevoli responsabilità per essere rappresentata da un sindacato inetto, per non essersi rinnovata, per non sapere organizzare la produzione, le strategie commerciali, i rapporti con la trasformazione e la distribuzione, per non saper raggiungere i consumatori.
@@fabio1478 alcune cose giuste le hai dette, come l' inettitudine dei sindacati (alla pari di tutti gli altri sindacati...) e l' ingenuità della popolazione (della quale anche tu fai parte...).
Concordo anche sul fatto di intralciare la circolazione, motivo per cui non ho partecipato a alle manifestazioni coi miei trattori, ma una capatina a Bruxelles l' avrei fatta volentieri.
Su tutto il resto stendiamo un pietosissimo velo.
@@fabio1478non hai la minima idea di come funzioni il mercato agricolo, e l'importazione dei prodotti agricoli.
Le associazioni sono solo contabili , la politica non si interessa della situazione. Gli agricoltori hanno costi e rischi. Le multinazionali fanno i loro interessi di mercato .