Grazie San Agostino per le belle frasi elencate aiutaci a farne tesoro....... Gesù sei la nostra luce grazie per il bene che hai su tutti noi aiutaci ad Amarti all'infinito come fai Tu Amen 🙏🙏🙏 Chi trova Dio trova tutto è il nostro sommo bene Grazie Dio Gesù e Maria Amen 🙏🙏🙏❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤
La sapienza,la meditazione e la contemplazione hanno fatto di S.Agostino un vero messaggero di vita per la Chiesa e per tutti i credenti.I suoi insegnamenti hanno arrecato in me una crescita spirituale a cui attingo nei miei momenti di oscuramente.S.Agostino, tu che sei vicino a Dio ,intercedi per la mia famiglia e quella dei miei figli...proteggici da ogni male e facci vivere in grazia di Dio.
- IL primo nemico di se stesso è la propria parte fatta di male che si ha dentro. - Dentro se stesso si ha sia il bene che il male. - Con la tua parte fatta di bene domina la parte che hai fatta di male. - IL bene è cosa non fa male e il male è cosa non fa bene. - Una delle prime cose da imparare è quello della conoscenza del bene. - L'amore è divino.
Dio è Amore Puro, chi ha il cuore aperto per riceverlo si sentirà come un re!!... Signore Gesù, sei Tu la mia Luce e la Speranza, sei Tu la mia vita!!... Grazie che ci ami sempre incondizionatamente...
DOTTORE DELLA CHIESA AIUTAMI NELLE MIE PREGHIERE PERCHE POSSANO ESSERE MERITEVOLI DELLA SPERANZA CHE E N.S.G.C. PER IL TUO MANTO DI SAPIENZA AIUTAMI AMEN
- Ispirandosi a DIO si cerca di insistere sempre nel bene, nel giusto e nel meglio. - Una delle prime cose da imparare è anche conoscere il bene e a non farsi manipolare dal male.
Grazie mille per il tuo commento entusiasta! Sono davvero contento che tu abbia apprezzato il video e le frasi di Sant'Agostino. È vero, le sue parole hanno un grande potere ispiratore e possono davvero aiutarci a vivere in modo più consapevole.Il suo libro è una preziosa fonte di saggezza.
Il desiderio di Dio è Dio stesso grande frase di San Agostino che in questa piccola frase spiega l'amore di Dio.Gloria al Padre al Figlio e allo Spirito Santo Amen.
Considero Santo Agostino uno dei piu' grandi teosofici mai esistiti. Ma contrariamente (ai comuni fedeli) lo vedo anche come un misogino/aristotelico da biasimare senza sconti.
Dieses Zitat des heiligen Augustinus ist wirklich berührend und nachdenklich. Es erinnert uns daran, dass wir oft draußen nach Frieden und Ruhe suchen, aber wahren Frieden finden wir nur in Gott. Vielen Dank.
Alcune frasi sono decontestualizzate e fuorvianti. Quando leggo "ama e fa ciò che vuoi", non oso pensare alle conseguenze di chi la capisce a modo suo e la esegue!
Alcune frasi possono essere interpretate in modi diversi e, talvolta, decontestualizzate. Nel caso di 'ama e fa ciò che vuoi' di Sant'Agostino, comprendo le tue preoccupazioni riguardo alle possibili interpretazioni errate e alle conseguenze negative che potrebbero derivarne. È importante considerare il contesto completo delle parole di Sant'Agostino e cercare di capire l'intento originale dietro quelle parole. La riflessione critica e la consapevolezza sono fondamentali per evitare interpretazioni fuorvianti e adottare un approccio equilibrato nell'applicazione di tali concetti. Grazie ancora per aver sollevato questo punto interessante."
L'unica cosa che ci illumina è il Sole! Esodo 20: non ti prostrare davanti a tali cose e non le servire, perché io, l'Eterno, il tuo Dio, sono un Dio geloso.
C' è una Frase di Agostino, - ( tra l' altro Autore del De mendacio. E Benjamin Constand lo confutó ), - che è ripresa da Pindaro: " Diventa ció che sei ". A sua volta ripresa da Nietzsche. Oggi ricordata da Galimberti
Ponerou in greco puó essere sia sostantivo che neutro. Nel Padre nostro, nel finale, " ponerou " è = maligno, vale a dire il male personificato, il maligno, non il neutro male, ( che non è mai neutrale ,né neutro )
Ciao papà, il tuo nome Agostino resterà per sempre nel mio cuore, hai lasciato la vita terrena con dolore e sofferenza. Ma l amore che ci hai dato è puro e sincero? TVB. Ciao papà.
...bibbia: la "d", il più grande dono di JAWHE, x l'uomo / donna: tabernacolo umano della vita nascente umana; bella, forte, coraggiosa (!): grazie Eccellentissimo Creatore Signore Re universale: S. Agostino , tutte le sante e tutti i santi Ti ringraziano in divina-l'ex vissuta: grazie !...
Posso aggiungere una ulteriore frase (da " de civitate Dei") in latino: "remota Itaque justitia quid Sunt regna nisi magna latrocinia?" Traduzione: "pertanto se vengono rimossi i principi della giustizia che cosa sono gli stati se non grandi latrocini" È già che ci sono vi trascrivo una preghiera di Agostino giovane : "Signore dammi il dono della castità ma non subito"
Preferisco i detti di Dio e di Gesù Sono uniche ,tutto il resto è una copia . Le loro parole sono da mettere in pratica , l'umano è solo un umano imperfetto.
1.Trovo che sia una lacuna non aver riportato anche le frasi originali in latino. 2. Segnalo questa pessima traduzione ."Tu ti sei fatto per noi Signore e il nostro cuore è inquieto finché non riposi in Te". In realtà la frase originale è FECISTI NOS AD TE ET INQUIETUM EST COR NOSTRUM DONEC REQUIESCAT IN TE. che significa "Ci hai fatti (nel senso di creati) per Te (nel senso che Tu sei il nostro fine, per cui dovremmo cercarti, conoscerti, amarti, adorarti) ecc.". Quindi non Dio si è fatto per noi...ma noi siamo fatti per Dio. Infatti il Catechismo correttamente ricorda che siamo fatti per conoscere amare servire Dio e goderlo nell'eternità. 3.Una seconda lacuna è quella di non aver spiegato questi pensieri. Per es AMA E FAI CIO' CHE VUOI. E' un pensiero valido solo in quei casi in cui la scelta è dubbia tra due o più possibilità, che dopo attenta analisi dottrinale sembrano più o meno equivalenti e lecite. 4.Infine segnalo l'imprecisione di dichiarare le venti frasi citate, come se fossero le più famose di S.Agostino, dimenticando proprio la frase più famosa tanto da essere inflazionata, che purtroppo circola in traduzione incompleta e quindi scorretta, "Chi canta prega due volte". In realtà S.Agostino era contro i canti in chiesa, considerandoli causa di distrazione, finché ascoltato a Milano il canto ambrosiano (genere simile al greegoriano) disse la famosa frase in forma corretta e completa "Quis BENE cantat bis orat". Per il Nostro si canta BENE con ambrosiano (gregoriano) non certo con quei canti troppo simili a quelli profani, come per esempio gran parte dei canti attuali e giovanili. Nessuna meraviglia! S.Agostino come anche molti altri santi viene spesso travisato, per avvalorare le proprie inclinazioni e gusti. Cordialmente Paolo Pettinelli
Buona serata ❤❤❤❤❤
❤
O apprezzato molto questo video
Sant'Agostino prega per noi 🙏
Bellissime frasi🎉
Grazie 🙏🏻🪔🌺
Grazie!!!
Santo agostino abbi pieta di noi con le noste preghiere e dio onnipotente proteggi tutti noi e il mondo amen
Amen così sia grazie mille
Grazie San Agostino per le belle frasi elencate aiutaci a farne tesoro....... Gesù sei la nostra luce grazie per il bene che hai su tutti noi aiutaci ad Amarti all'infinito come fai Tu Amen 🙏🙏🙏 Chi trova Dio trova tutto è il nostro sommo bene Grazie Dio Gesù e Maria Amen 🙏🙏🙏❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤
Sant'Agostino ti chiedo di darci la forza di fare la tua volontà nelle nostre difficoltà 🙏
La sapienza,la meditazione e la contemplazione hanno fatto di S.Agostino un vero messaggero di vita per la Chiesa e per tutti i credenti.I suoi insegnamenti hanno arrecato in me una crescita spirituale a cui attingo nei miei momenti di oscuramente.S.Agostino, tu che sei vicino a Dio ,intercedi per la mia famiglia e quella dei miei figli...proteggici da ogni male e facci vivere in grazia di Dio.
Grazieeee a voi proprio quello che cercavo
Grazie a te...
Illumina, la, mente, e, la, amore,, mia, vita, arrichischi, la, mia, vita,, voglio, amare,, grazie, san, agostino, illumina, la, mia, salute, di, bellezza, e, singerita,, grazie, ricompensami, fammi, rispirare, con, questa, pregiera,,, ❤dio, e, mio, desiderio, grazie❤❤❤❤❤❤💙💙💙💙💜💜💜💖💖💖💖💓💓💞
Aiutami s Agostino❤
Belle parole sono quelli di Santa agostino❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️
- IL primo nemico di se stesso è la propria parte fatta di male che si ha dentro.
- Dentro se stesso si ha sia il bene che il male.
- Con la tua parte fatta di bene domina la parte che hai fatta di male.
- IL bene è cosa non fa male e il male è cosa non fa bene.
- Una delle prime cose da imparare è quello della conoscenza del bene.
- L'amore è divino.
Grazie San agostino
Illuminanti. Grazie tante per questo bellissimo video.
❤ Amen 🙏 è stato un grande filosofo e fratello di Fede.
Grazie a me sono le preghiere che mi fanno andare avanti Grazie di cuore❤❤❤❤❤❤❤❤❤
Non si capiscono immediatamente, ma solo dopo averci riflettuto...sono molto sagge e profonde
Sant' Agostino aiutami tu ❤ amen alleluia Gesù è il signore ❤
Bellissimi pensieri Di Santo Agostino grazie di cuore❤❤❤❤❤❤❤
Buon pomeriggio grazie per questa meditazione Amen San Agostino prega per noi e per il mondo intero. Ave Maria
Cercavo fuori di me ciò che avevo dentro di me .s .Agostino
😮🎉🎉❤
Grazie, san, agostino, voglio, amare, ❤❤❤❤amore,, e, bello, si, ama, grazie, amore, e, bellissimo, ❤❤❤❤❤❤dio, amore,,, grazie, san, agostino, ❤❤❤❤❤❤❤❤grabde, amore❤❤❤❤amen❤️🙏🤔🌹🌹🌹🌹👐😇💕
Grande Sant' Agostino!!!! Esempio di una " FEDE IMMENSA" ,che nemmeno lui stesso sapeva di avere!!!!
" AMA E FA CIÒ CHE VUOI" frase meravigliosa 💕😍💕😍
Grazie Sant Agostino ❤❤❤❤❤❤
Bellissime e intelligenti frasi, ispirate da umano sapiente e di animo nobile.
Straordinario
Meraviglioso
È davvero affascinante come Sant'Agostino riuscisse a esprimere pensieri così profondi in poche parole.
Ho letto s.Agostino .le confessioni .❤
Dio è Amore Puro, chi ha il cuore aperto per riceverlo si sentirà come un re!!... Signore Gesù, sei Tu la mia Luce e la Speranza, sei Tu la mia vita!!... Grazie che ci ami sempre incondizionatamente...
Bellissimo mandartelo sempre grazie ❤
Aiutaci, nella, mia, salute, e, amore, e, pace, e, finanze, ctedo, dio, amen❤
Virgola
DOTTORE DELLA CHIESA AIUTAMI NELLE MIE PREGHIERE
PERCHE POSSANO ESSERE MERITEVOLI DELLA SPERANZA CHE E N.S.G.C.
PER IL TUO MANTO DI SAPIENZA AIUTAMI
AMEN
Agostino uno dei più grandi di tutti i tempi.Studiate e meditate la Trinità
Grazie
Ce ne è un' altra bellissima di sant' Agostino, sulla Bellezza. ".....perchè la Bellezza è un attributo di Dio, anzi la Bellezza è Dio stesso".
Frasi che toccano ❤🙏🙏🙏
Sant Agostino stammi vicino sempre.
grazie
- Ispirandosi a DIO si cerca di insistere sempre nel bene, nel giusto e nel meglio.
- Una delle prime cose da imparare è anche conoscere il bene e a non farsi manipolare dal male.
Ti voglio bene
video molto bello !!!!! frasi che se sapute mettere in atto aiutano a vivere.... ho anche il libro
Grazie mille per il tuo commento entusiasta! Sono davvero contento che tu abbia apprezzato il video e le frasi di Sant'Agostino. È vero, le sue parole hanno un grande potere ispiratore e possono davvero aiutarci a vivere in modo più consapevole.Il suo libro è una preziosa fonte di saggezza.
- La propria parte fatta di male è da conoscere, controllare è da domare.
Molto utile e bello. Mi sono iscritto subito.
Siamo felici che tu abbia gradito. Grazie!
Amen ♥️🙏
Amen ❤️
Agostino, doveva amare tutti i padri del deserto, per avere 1a cultura così vasta
- Tutto quello che si fa prima o poi verrà giudicato o in questo mondo o nell'altro.
AMEN GRACIAS
MTaCc
❤🙏🙏🧎♂️
Il desiderio di Dio è Dio stesso grande frase di San Agostino che in questa piccola frase spiega l'amore di Dio.Gloria al Padre al Figlio e allo Spirito Santo Amen.
Meraviglioso Santo Agostino❤❤
Amen
🙏 ❤
- Lo Spirito Santo è il Pensiero Di DIO.
- Lo Spirito Di Gesù Proviene Dal Paradiso.
Considero Santo Agostino uno dei piu' grandi teosofici mai esistiti.
Ma contrariamente (ai comuni fedeli) lo vedo anche come un misogino/aristotelico da biasimare senza sconti.
😇🙏🙏💖🌹🌹😘
❤🙏🙏🙏
- Viva ogni cosa che porta buoni frutti.
❤❤❤
💖
... E abbiano ispirato The stessa....
Mein Herz ist unruhig in mir ,bis es Ruhe findet in DIR
Dieses Zitat des heiligen Augustinus ist wirklich berührend und nachdenklich. Es erinnert uns daran, dass wir oft draußen nach Frieden und Ruhe suchen, aber wahren Frieden finden wir nur in Gott. Vielen Dank.
Amen 🙏🙏❤🌹💐
❤
Alcune frasi sono decontestualizzate e fuorvianti. Quando leggo "ama e fa ciò che vuoi", non oso pensare alle conseguenze di chi la capisce a modo suo e la esegue!
Alcune frasi possono essere interpretate in modi diversi e, talvolta, decontestualizzate. Nel caso di 'ama e fa ciò che vuoi' di Sant'Agostino, comprendo le tue preoccupazioni riguardo alle possibili interpretazioni errate e alle conseguenze negative che potrebbero derivarne. È importante considerare il contesto completo delle parole di Sant'Agostino e cercare di capire l'intento originale dietro quelle parole. La riflessione critica e la consapevolezza sono fondamentali per evitare interpretazioni fuorvianti e adottare un approccio equilibrato nell'applicazione di tali concetti. Grazie ancora per aver sollevato questo punto interessante."
👍
👍🙏
Ho letto in parte le sue confessioni. Tuttavia era a favore delle case chiuse, quindi non so che dire
La prostituzione esiste da sempre. Non sempre è sfruttamento.
L'unica cosa che ci illumina è il Sole!
Esodo 20: non ti prostrare davanti a tali cose e non le servire, perché io, l'Eterno, il tuo Dio, sono un Dio geloso.
C' è una Frase di Agostino, - ( tra l' altro Autore del De mendacio. E Benjamin Constand lo confutó ), - che è ripresa da Pindaro: " Diventa ció che sei ". A sua volta ripresa da Nietzsche. Oggi ricordata da Galimberti
Ponerou in greco puó essere sia sostantivo che neutro.
Nel Padre nostro, nel finale, " ponerou " è = maligno, vale a dire il male personificato, il maligno, non il neutro male, ( che non è mai neutrale ,né neutro )
la fermata del metro' vicino a dove vivevo da ragazzo, quella dopo era S.Ambrogio.
commentare.🛐🛐🛐🛐🛐
A me mi ha eliminato San Pio dopo avere avuto 39 minuti di arresto cardiacoAmen
Parla più piano, sembra la lista della spesa, sono verità fonamentali devono essere ...mangiate... Come era stato detto a s. Agostino
Leggere le frasi di questo santo sulle donne ... Non è poi cosi.....😏
ua-cam.com/video/F6tqNIQ-fj0/v-deo.html
Ciao papà, il tuo nome Agostino resterà per sempre nel mio cuore, hai lasciato la vita terrena con dolore e sofferenza. Ma l amore che ci hai dato è puro e sincero? TVB. Ciao papà.
ua-cam.com/video/c3vCK1ZT9_0/v-deo.htmlsi=79Gja66ZScT7kE0c
Agostino di Ippona: quello che definì la donna "male necessario"?
...bibbia: la "d", il più grande dono di JAWHE, x l'uomo / donna: tabernacolo umano della vita nascente umana; bella, forte, coraggiosa (!): grazie Eccellentissimo Creatore Signore Re universale: S. Agostino , tutte le sante e tutti i santi Ti ringraziano in divina-l'ex vissuta: grazie !...
Come mai prima era pieno di santi! Basta avere la conoscenza e avrai saggezza non c'e bisogno di santi!
Le sacre parole di Sant'Agostino narrate come se fosse un prodotto da banco mi rattrista
Posso aggiungere una ulteriore frase (da " de civitate Dei") in latino:
"remota Itaque justitia quid Sunt regna nisi magna latrocinia?"
Traduzione: "pertanto se vengono rimossi i principi della giustizia che cosa sono gli stati se non grandi latrocini"
È già che ci sono vi trascrivo una preghiera di Agostino giovane :
"Signore dammi il dono della castità ma non subito"
Dove può arrivare la suggestione
Preferisco i detti di Dio e di Gesù
Sono uniche ,tutto il resto è una copia .
Le loro parole sono da mettere in pratica , l'umano è solo un umano imperfetto.
No non hanno cambiato nulla in me. Sono una montagna di banalità..........
Letto molto male, peccato!!!!!
1.Trovo che sia una lacuna non aver riportato anche le frasi originali in latino.
2. Segnalo questa pessima traduzione ."Tu ti sei fatto per noi Signore e il nostro cuore è inquieto finché non riposi in Te". In realtà la frase originale è FECISTI NOS AD TE ET INQUIETUM EST COR NOSTRUM DONEC REQUIESCAT IN TE. che significa "Ci hai fatti (nel senso di creati) per Te (nel senso che Tu sei il nostro fine, per cui dovremmo cercarti, conoscerti, amarti, adorarti) ecc.". Quindi non Dio si è fatto per noi...ma noi siamo fatti per Dio. Infatti il Catechismo correttamente ricorda che siamo fatti per conoscere amare servire Dio e goderlo nell'eternità.
3.Una seconda lacuna è quella di non aver spiegato questi pensieri. Per es AMA E FAI CIO' CHE VUOI. E' un pensiero valido solo in quei casi in cui la scelta è dubbia tra due o più possibilità, che dopo attenta analisi dottrinale sembrano più o meno equivalenti e lecite.
4.Infine segnalo l'imprecisione di dichiarare le venti frasi citate, come se fossero le più famose di S.Agostino, dimenticando proprio la frase più famosa tanto da essere inflazionata, che purtroppo circola in traduzione incompleta e quindi scorretta, "Chi canta prega due volte". In realtà S.Agostino era contro i canti in chiesa, considerandoli causa di distrazione, finché ascoltato a Milano il canto ambrosiano (genere simile al greegoriano) disse la famosa frase in forma corretta e completa "Quis BENE cantat bis orat". Per il Nostro si canta BENE con ambrosiano (gregoriano) non certo con quei canti troppo simili a quelli profani, come per esempio gran parte dei canti attuali e giovanili. Nessuna meraviglia! S.Agostino come anche molti altri santi viene spesso travisato, per avvalorare le proprie inclinazioni e gusti. Cordialmente Paolo Pettinelli
Grazie San Agostino ❤❤❤❤❤
Grazie
Amen
❤
Amen
❤