Perché con la spingarda la pelle si buca e non si può più usare per impagliare l'animale o per conciare la pelliccia. Con le frecce invece il buco è un taglio che si può sistemare. Ciò indica in modo morboso come Gaston non volesse solo uccidere la bestia, ma anche usare il suo corpo come trofeo per coronare la sua megalomania. Morboso, sì... molto morboso.
Concordo !!! che cribbio c'hai lo schioppo usa quello, perchè diaggine ti sei portato l'arco e solo il coltello da caccia come arma da mischia. Nel Live Action va al castello armato di balestra e due pistole, e forse un pugnale, neanche stesse andando in guerra.
@@heroesanddragons5220 Ed effettivamente il live action ha una trama macchinosa dove i personaggi sanno la storia e sembrano attori che hanno sbagliato film.Gaston poi non ha nessuna motoivazione per desiderare Belle ma è solo apparenza,per il resto ha una credibilità pari a 0 e risponde solo a ordini nazifemministi che hanno come fine dimostrare che il cartone del 91 era sessista mentre il live action ti fa vedere donne forti e intraprendenti e maschi buzzurri e,non molto velatamente,veramente da odiare.Lo stesso LeTont non è il primo personaggio gay,ha solo il primato di essere "uscito dall'armadio" e aver fatto coming out.
Un cattivo che fa impressione perché è assolutamente realistico. Si ossessiona perché INCREDIBILE! Esiste una donna che non cade ai suoi piedi, quale affronto! E da apparente bravo ragazzo agli occhi della gente, passa a stalkerarla, la ricatta pianificando di rinchiudere suo padre in manicomio e poi col carisma e la paura muove l'intero popolo contro colui che ha osato conquistare il cuore di Belle a dispetto delle sue fattezze mostruose: fa di lui uno spauracchio, una minaccia per tutti quando Bestia forse non sapeva nemmeno cosa ci fosse al di fuori della foresta. Un profilo criminale purtroppo ancora attuale.
Diciamo anche che no si accontentava di ciò che già aveva.Insomma,perchè avere Belle quando aveva già ai suoi piedi tre gemelle?per il gusto della conquista difficoltosa?Mi cade in basso.
La caduta è spesso la morte dei cattivi disney per due motivi: 1)il villain non viene infatti ucciso dal protagonista, ma bensì egli stesso *cade* vittima della e nella sua stessa malvagità 2)è la morte meno violenta e grafica, infatti non si vede il cadavere
Maaaa cheeeeee CAZZO Gaston! Arco e frecce Gaston!? Sparare alla Bestia dovevi Gaston! Presto festeggeremo il suo fuuuneeeraaaleeee Che fesso seiiiiii GAAAASTOOOOOONNNNNNN!
Video molto divertente come al solito, ma anche significativo, soprattutto qnd dici: "Un eccessiva importanza data all'esteriorità denota una deprimente vuotezza interiore".
Forse sarò un po' ingeneroso, ma dubito fortemente che i bellocci malati di muscoli, selfie e tamarraggine dei giorni nostri possano anche solo concepire l'idea di raggiungere gli standard di Gaston. Se non altro, lui è riuscito a spremersi le meningi quel tanto che bastava per ideare un piano abbastanza malefico da renderlo un cattivo Disney di tutto rispetto.
Si... Io stesso ritengo Gaston uno dei Villan Disney più intelligenti di tutti perché... Beh. SA GIOCARSI LE CARTE IN TAVOLA. Al posto di molti altri che potevano vincere subito ma no, facciamo sceneggiate
Molto bella l’evoluzione che si viene a creare in Gaston e la Bestia. Da una parte la Bestia, partito come un personaggio negativo, diventa man mano sempre più buono e umile. Al contrario Gaston da semplice bullo prepotente, ma non dannoso, arriva a diventare un vero malvagio, un folle che le tenta tutte pur di averla vinta
Ho guardato tutti i video della serie finora pubblicati e devo farti i complimenti per l'ottima scrittura: si sente la padronanza del lessico e la perizia nell'utilizzo di ciascun termine, sempre calzanti e funzionali all'analisi del personaggio.
Ottima analisi introspettiva di uno dei migliori cattivi Disney di sempre. "Iiil piùuu furbo è Gaston! Il più svelto é Gaston! Il tuo collo é il più forte del mondo, Gaston! Non c’é un uomo in città un pò gagliardo paragonabile a teee."
Una delle tue analisi più belle in assoluto! Gaston è davvero un villain realistico e credbilissimo, anche la tv è piena di soggetti simili che vivono solo per crogiolarsi nella loro bellezza e nei loro talenti, beandosi dell'ammirazione delle loro fangirl urlanti e dei loro ammiratori striscianti. La vera domanda è quanti di loro nascondano un lato perverso e spietato come quello mostrato da Gaston… Piccola dissertazione sul Live Action: lo vidi al cinema con la mia ragazza e lo abbiamo amato…. poi rivedendolo a casa ognuno per conto proprio lo abbiamo odiato entrambi XD Hanno reso Belle una supersnob, la Bestia un vero e autentico stronzo, Le Tont una macchietta mal riuscita, Gaston l'ombra del personaggio che è nel film…. tutti snaturati!
Ottimo video che approfondisce in maniera eccelsa un personaggio che potrebbe essere sottovalutato. Mi è piaciuto molto anche il riferimento ad alcuni soggetti dei giorni nostri (anche se, in tutta sincerità, Gaston è mille volte meglio di queste persone 😁😁). Io comunque non sono mai riuscita a detestarlo, riconosco il suo egoismo, la sua insensibilità verso i sentimenti altrui e la sua codardia ma lo trovo anche divertente nella sua ignoranza. Basta citare la risposta che dà a Belle quando lei gli dice: "Gaston, sei decisamente primordiale" e lui "Ah ah, grazie Belle" 😂😂.
veramente un buco nero è pieno di roba, anzi si potrebbe dire che ha una densità incredibilmente alta quindi più pieno di mooolte cose esistenti nell'universo. Apparte questo, bel video, mi piace!
Un'altra cosa, questo è il mio film d'animazione preferito, avevo la cassetta. E l'ho vedevo sempre. Quando poi hanno voluto fare anche un film, con attori. Ero felicissima, soprattutto quando ho scoperto gli attori. 👍 💗 Si mi è piaciuto anche il film.
complimenti sinceri, mi è piaciuto tantissimo il riferimento alla società odierna. Davvero bellissimi video. Se ti piace farli, te ne prego non smettere a crearli, sono davvero unici ed interessantissimi. In Gastone la morte da un'altezza immane può rappresentare il vuoto quanto un abisso del suo carattere narcisistico, confronto alla solidità dell'ammmore e cuore della bestia. Bellissimo il confronto della crescita psicologica in "sentieri opposti" di Gastone e la Bestia ma almeno è un villain con la canzone più simpatica di sempre.
Che poi la caduta è la metafora del personaggio che dall’apice (anche Moufasa, Frollo, la strega di Biancaneve, Etc..) che dall’apice precipita verso la rovinosa fine...
Se questa fosse una serie Tv la seguirei un giorno sî e l'altro pure. Gaston per me è il cattivo piú spaventoso perchè è il piú plausibile da trovare nel mondo reale.
L'esempio lampante di virilità accentuata all'ennesima potenza che può essere fonte di malvagità.Il personaggio Clayton di Tarzan è in parte ispirato a Gaston.Mi è molto piaciuto oltre a questo video anche quello di Ken e Chappo in cui hanno detto che Gaston è,nella sua negatività e nel suo essere antagonista,il miglior personaggio della Bella e la Bestia
Ma che bella questa serie Lilly!!!!!!! Non so come ma me l ero persa,.... Ora mi metto in pari con gli altri video.... Bellissima questa analisi del personaggio.... Adoro tutto ciò... Lo hai pienamente colto. Complimenti davvero
A mio parere il miglior episodio di Disney Criminal Profiling, l'apice qualitativo di una serie eccezionale! ^_^ Un'analisi assolutamente impeccabile ed una narrazione sublime ed ispirata, che esulano dal semplice umorismo e spingono a riflettere su come spesso la realtà riesca a rivaleggiare con la fantasia nel dar vita ad autentici mostri travestiti da esseri umani... ;-) Ricordando il personaggio di Gaston, non ho potuto fare a meno di pensare al bulletto Jim, il personaggio più ostile verso il protagonista in _Edward Mani di Forbice_ : belloccio, stimato, legato morbosamente all'eroina femminile, ma ancor più superficiale, sregolato, vanesio e marcio dentro... ┐( ͡° ʖ̯ ͡°)┌
ODIOODIODIODIOODIOODIODIODIOODIOODIODIODIOODIOODIODIODIOODIOODIODIODIOODIOODIODIODIOODIOODIODIODIOODIOODIODIODIOODIOODIODIODIOODIOODIODIODIOODIOODIODIODIOODIOODIODIODIOODIOODIODIODIOODIOODIODIODIOODIOODIODIODIOODIOODIODIODIO GASTON!!!! Ma almeno ho conosciuto il suo bravissimo doppiatore italiano, Roberto Pedicini 😊😊😊
9:02 "Per sfortuna la nostra epoca è quella che più si adatta a persone come Gaston, persone che vivono di apparenza e di lodi, costantemente alla ricerca di seguaci" Un influencer, insomma.
E niente, dopo tutto ciò andrò ad ascoltarmi la canzoncina di Gaston. P.s. il vero cattivo della storia è l'armadio che accoppa il povero cristo schiacciandolo.
Video molto interessante che mi ha fatto notare certe sottigliezze. Secondo me però lui era ossessionato da Belle perchè lei non lo considerava e non lo voleva tra i piedi; quindi per lui Belle era semplicemente una preda ( come hai descritto tu), un trofeo da sfoggiare che indicava il fatto che nessuno poteva resistere al fascino di Gaston.
Personalmente, penso che Gaston sia uno dei cattivi Disney meglio riusciti, perché è molto realistico. In un certo senso lui è molto più pericoloso di tanti "cattivi" manifestamente cattivi; era ignorante, ottuso, narcisista e vanaglorioso ma non stupido, anzi era davvero abile a sfruttare l'ammirazione dei suoi compaesani...e soprattutto agli occhi della gente lui era "il bravo ragazzo", quello giusto da sposare, riusciva a nascondere la sua natura infida e, se ci si pensa, questo lo rende molto più pericoloso di Malefica (non a livello di forza e ambizioni), perché bene o male tutti sapevano che Malefica era cattiva e nessuno si fidava di lei (basti pensare a come reagiscono tutti quando si presenta al battesimo di Aurora); invece Gaston era così venerato che anche quando fa cose orribili tutti lo seguono, accecati da un'ammirazione smodata. Comunque stendiamo un velo pietoso sul live action che è riuscito a risultare retrogrado pur volendo essere progressista, rendendo Le Tont una macchietta stereotipata e descrivendo i suoi sentimenti come una cottarella delle medie; il vecchio Le Tont era più innamorato di Gaston senza essere gay, tanto che anche quando si dimostra uno stronzo continua ad ammirarlo...invece questo finché fa del male ad altri è ok, quando si rivolge così a te no? Inoltre mi volete spiegare che senso ha avuto mettere questa love story se poi non ha portato niente allo sviluppo dei personaggi e della storia? Così avete solo sfruttato un tema scottante per farvi belli e siete riusciti anche a essere offensivi. Detto questo, io sono una che pensa che sia essenziale inserire la comunità LGBT nel cinema moderno, ma fatta bene non così
92 minuti di applausi per il tuo commento 👏👏👏 io aggiungerei che quello del live action di Gaston ha solo il nome. Per il resto è un'accozzaglia di script tagliati male ed incollati peggio, che a metà del film ha un cambio di personalità che Harvey Dent levati proprio
Whiz of Disguise 95 oddio, non farmi pensare a come siano riusciti a sminchiare la complessità psicologica di Gaston e di tutti gli altri personaggi: Belle che è una snob, la Bestia che è davvero uno stronzo, Maurice che sembra un professorino dell'Ottocento neanche tanto sveglio...un lavoro peggiore non potevano farlo >~
Sembrerà curioso ma, ho visto il Live action assieme alla mia ragazza e l'ho amato, poi l'ho rivisto senza di lei e l'ho odiato invece…. stessa cosa per lei XD
Ha lo stesso livello intellettivo del mio comodino. Purtroppo è realistico come personaggio, esattamente come LeTonte. È inquietante per quello,perché in giro se ne trovano parecchi,oltre al fatto che lui ha carisma purtroppo. Paris Hilton no...lei,per quanto trash e parecchio discutibile è molto sveglia,al contrario di Gaston. Attendo con ansia il dottor Facilier,Jafar, Ade e Yzma. Piccola parentesi sul pitbull: non è il cane a essere tamarro e pericoloso,sono i tamarri potenzialmente pericolosi a scegliere il pitbull. Mi preme dirlo.
Jafar assolutamente!! Comunque colgo l’occasione per farti i miei complimenti...sei bravissima davvero! E mi fai crepare dalle risate nei tuoi video😄 continua così!!
@@Lilletta1984 Lo meriti 😊 ! Grazie a te per il tempo che dedichi ad ognuno di noi,regalandoci i tuoi bellissimi e divertentissimi video 😄 ,e per avermi risposto 😶 ! 😙
Io voto per Giafar! Ma se si parla di villain senza poteri magici anche Frollo del Gobbo di Notre Dame non se la cava mica male... a me almeno faceva un sacco paura!! Complimenti per il video comunque!!
Questo è anche uno dei motivi sul perché sin da bambino ho sempre amato la Bella e la Bestia: il confronto interiore tra Gaston e la Bestia. Ci sarà mai un lieto fine con tutti i Gaston e i Don Abbondio che ci sono nei giorni noialtri? Sono curioso di vedere il profilo di Jafar
Io ho sempre pensato che il vero villain del film fosse...aspe non mi viene il nome...Le Tont...ecco! Cmq questa volta ti sei superata...non avrei mai immaginato un'analisi psicologica cosi! 😘😍
Gaston è l'esatto opposto del principe Eric della Sirenetta come personalità (il disegnatore è Andreas Deja ha creato entrambi) Prossima volta fai Jafar
Già... 🙁 siamo circondati dai Gaston ... Ah dimenticavo ... Non vedo l'ora di vedere il video del profilo criminale di Yzma delle Follie 😁 dell'imperatore
@@Lilletta1984 Qualcuno che lo ammette, finalmente! Però non è giusto, essendo l'apoteosi della figaggine e della bastardaggine, dovrebbe avere la precedenza...
Io personalmente non ho mai considerato Gaston come un cattivo vero e proprio.Piuttosto è la società retrograda in cui è vissuto che deve essere biasimata. Non ci sono i supermercati nel 1800, quindi chiunque porti le anatre in tavola è ben accetto. E' un tempo in cui oggi mangi, domani chissà. Ovviamente il suo egocentrismo e la sua megalomania sono un fattore unico che identifica il personaggio e anche bene ma, io mi chiedo, se ognuno si noi fosse vissuto in quel tempo, togliendo muscoli, peli e il mento di Totò, ci saremo comportati diversamente? C'è un castello abbandonato. Nel castello ci vive una bestia, che potrebbe papparsi mio figlio tra un giorno o due. Diciamoci la verità, ce ne saremo fregati di quello che diceva una donna topo di biblioteca (è il 1800 e questo è un'esempio, nazifemministe vi prego non scioglietemi nell'acido) e saremo partiti all'assalto armati di spingardino a sale e forconi senza pensarci due volte. Se poi è il marcoantonio del paese a guidare la spedizione tanto meglio, che in Francia i precedenti per le bestie mangia uomini già c'erano.
Molto in ritardo, ma comunque: IO DIFENDO GASTON! Certo, cattivo, vanesio, pessimo elemento, osannato da tutta la comunità che gli va dietro ciecamente e che ne approva ogni azione. Ma da cosa doveva capire che il suo comportamento era sbagliato? Dalla relazione con la bella del paese che é la più strana in piazza e che lui é l'unico che le va davvero dietro perché per gli altri é troppo stramba? E la folla che l'ha sempre osannato cosa fa dopo che muore? Viva la bestia! Eh, facile così! Poi se per di lì passava Van Helsing? Ammazza la bestia, da fuoco alla giovine zoofila? Viva Van Helsing! L'unica colpa di Gaston é di essere integrato nella sua comunità e di esserene il miglior rappresentante. Note finali: dopo aver letto la versione originale della Villeneuve non riesco più a reggere lo stravolgimento della Leprince de Beaumont.
Riguardo alla sua 'intelligenza' è emblematica la scenetta tra lui e LeTont: -LeTont io sto proprio pensando. -È pericoloso - -Lo so- -ma quel vecchio è il padre di Belle e normale non è neanche un po' -... Proprio un gentiluomo sagace 😡👎 Grazie per i tuoi bei video 😊
Miglior personaggio del film senza dubbio. La fata è il villain definitivo di tutti i classici Disney, che dice che il principe si ferma solo sull'aspetto esteriore e per questo dovrebbe essere punito e poi si trasforma per sembrare il più bella possibile con annesso costringere a una vita da mobili i servitori del castello che non c'entravano nulla. Belle è intelligente, bella, gentile, tutti la amano; insomma il tipico personaggio che sta sulle ballotas a tutti appena ne vedono uno, ma ha anche la sindrome di Stoccolma, wow che personaggio. La bestia mi piace abbastanza (a parte per la scena finale, che la morale del film è "non giudicare un libro dalla copertina" e mi mostri che lui diventa gnocco. A sto punto metti che rimane brutto è fai più bella figura). I personaggi secondari sono inutili ma almeno ti fanno fare una risata
Simbolo di bellezza, virilità, forza e di maschio-alpha, ma poraccio! Ovvio che la Bella di turno si andava a prendere un coso grosso, con la panza, peloso, che stesso i compaesani chiamano Labbestiah . Cos'abbiamo imparato oggi? Che la bellezza e l' aspetto fisico non conta ....... Se sei un principe milionario >.< E non mi merito il meglio io?!
Sul finale a me è sembrato quasi che volesse proteggere il villaggio, quando vuole andare ad attaccare la Bestia, potrebbe quasi sembrare una nota positiva
Il fatto che Gaston cada da una rupe, potrebbe essere accostato alla rupe Tarpea del Campidoglio a Roma. Dalla rupe Tarpea veniva gettati i traditori della patria. La mia, ovviamente, è una supposizione molto azzardata.
Ciao Lilletta, cosa ne pensi del rapporto tra Belle e Gaston nel live action? A me (e non solo a me) lei sembra molto maleducata. Grazie se vorrai rispondere. Complimenti per il tuo magico lavoro di intrattenimento.
Fatto a strati ecco cosa e gaston,per vedere chi e veramente bisogna guardare sotto la superfice e quello che viene fuori e una persona egocentrica egoista e vanitosa che usa aspetto e abilita sugli altri per avere cio che vuole, tutti lo ammirano non per quello che e ma per cio che appare, agli occhi degli altri lui rappresenta tutto quello che si puo desiderare e che tutti vorrebbero essere ,e il suo ego si gonfia sempre di piu quando sente dirsi che bravo che forte che bello, lui vive di questo e finisce anche per diventare la sua arma che usa contro tutti( alla fine mi fa quasi pena la vanita e tutto cio che ha e dimentica che un giorno tutto questo svanira e tornera invisibile), e questo lo rende arrogante .usa il suo essere come uno scudo e tutti desiderano essere come lui ,ha tutto cio che si puo desiderare bellezza donne denaro fama ammirazione ,ma lui non si accontenta di questo lui vole essere il migliore in tutto piu forte piu bello e nessuno puo o deve essere migliore di lui ,come il suo tirapiedi che vive di riflesso lo ammira e lo serve non perche lo ammiri ma perche senza di lui tornerebbe un invisibile e per cio qualsiasi cosa accada gli resta vicino pur di non tornare nel ombra,il che e triste molti si comportano cosi con queste figure e in questo modo ne spuntano sempre di nuove finendo per vivere di apparenze ,ma e solo un illusione ,e belle lo fa scontrare con la realta non tutto gira intorno a te ,Come osi respingermi io sono il meglio, forse lo sei ma il detto non e bello cio che bello e bello cio che piace probabilmente non lo conosce, e vedendosi messo in ombra dalla bestia che non possiede le sue qualita a detta sua non accetta la sconfitta ,e qui si dimostra UNO STRO..O INTEGRALE, la bestia e la testimonianza che non e necessario essere come lui per essere il migliore ,Piu che detestarlo uno cosi mi fa pena non a niente al infuori di se stesso e alla fine rimarra da solo quando l illusione finira, Nel suo caso ha accellerato i tempi avrebbe dovuto accettare la sconfitta e la possibilita di remissione ,ma no devi essere per forza il migliore tutto pur di continuare l illusione ,senza non hai niente ,come un bambino a cui hanno tolto il giocatollo ,e meglio perdere qualcosa e conservare il resto invece che ostinarsi ad ever tutto per poi sapere di perderlo.si lo so e triste ma e io e cosi che va il mondo peccato che in una societa come la nostra molti selo dimentichino.Senza offesa Io personalmente gli avrei dato volentieri un calcio in culo a uno cosi ,persone cosi mi danno ai nervi.E non penso di essere il solo ;)
Nonostante il film sia del 1991 e ambientato nel 18esimo secolo ancora oggi, nel 2018, ci sono non poche persone simili in tutto e per tutto a Gaston, degli omoni tutto muscoli e 0 cervello che, nonostante la loro mancanza di acume, riescono in ogni modo ad attirare l'attenzione dei propri compaesani, soprattutto se essi sono collocati in realtà piccole come la mentalità di chi le abita (mi riferisco a paesini, soprattutto rurali), perché se vivessero in realtà molto più grandi non andrebbero avanti, venendo eclissati dalla moltitudine di persone che ci abitano. Io in primis ho avuto a che fare con diverse persone simili a Gaston, principalmente in campo sportivo, e anche spuntandola contro di loro i tuoi compaesani troveranno sempre modo di idolatrarli sempre e comunque.
Che poi Gaston, alla fine è stato ispirato paro paro a Brom Bones de "Le avventure di Ichabod (e Mr. Toad)": la corporatura è praticamente la stessa, dotato di forza prodigiosa e dell'appoggio praticamente di tutto il paese, non disdegna colpi bassi pur di conquistare Katrina Van Tassel, la dama più ricca della zona (anche se sinceramente lo reputo il più "sano" rispetto agli altri personaggi della storia: Ichabod la vuole conquistare per il potere, Katrina fa scornare i due contendenti per semplice divertimento, Brom [almeno da quello che ho capito dal cartone, non so nei libri] perché gli piace...)
Gaston è interessante poichè a differenza di molti cattivi disney non cerca di cambiare le cose per ottenere una posizione sociale e di potere migliore, lui ci sguazza come un maiale nel fango nella situazione iniziale, una chiave di lettura molto interessante, a sottoliniare che le cose devono cambiare per migliorare. Il che lo rende un unicum nel rinascimento disneyano.
Io passo tutto il gorno a guardare i tuoi video menomale che ci sei te nelle mie gornate che mi strappi sempre( sempre)un sorriso😜😜😜😜😍😍😍😂😂😘😘😘😘😘😘😘😘😘😘😘😘😘😉(mi puoi salutare nel prossimo video mi chiamo martina😘)
Che poi Gaston è proprio un demente, per tutto il film continua a menare con il suo archibugio e poi va a cacciare la Bestia con l'arco.
Perché con la spingarda la pelle si buca e non si può più usare per impagliare l'animale o per conciare la pelliccia. Con le frecce invece il buco è un taglio che si può sistemare. Ciò indica in modo morboso come Gaston non volesse solo uccidere la bestia, ma anche usare il suo corpo come trofeo per coronare la sua megalomania. Morboso, sì... molto morboso.
Se non ricordo male, Gaston voleva esporre la Bestia come trofeo, quindi non voleva rovinarlo troppo
Concordo !!! che cribbio c'hai lo schioppo usa quello, perchè diaggine ti sei portato l'arco e solo il coltello da caccia come arma da mischia. Nel Live Action va al castello armato di balestra e due pistole, e forse un pugnale, neanche stesse andando in guerra.
@@heroesanddragons5220 Ed effettivamente il live action ha una trama macchinosa dove i personaggi sanno la storia e sembrano attori che hanno sbagliato film.Gaston poi non ha nessuna motoivazione per desiderare Belle ma è solo apparenza,per il resto ha una credibilità pari a 0 e risponde solo a ordini nazifemministi che hanno come fine dimostrare che il cartone del 91 era sessista mentre il live action ti fa vedere donne forti e intraprendenti e maschi buzzurri e,non molto velatamente,veramente da odiare.Lo stesso LeTont non è il primo personaggio gay,ha solo il primato di essere "uscito dall'armadio" e aver fatto coming out.
Per lui sarebbe stato troppo semplice, lui vuole anche APPARIRE come l'eroe che ha ucciso il mostro.
Un cattivo che fa impressione perché è assolutamente realistico. Si ossessiona perché INCREDIBILE! Esiste una donna che non cade ai suoi piedi, quale affronto! E da apparente bravo ragazzo agli occhi della gente, passa a stalkerarla, la ricatta pianificando di rinchiudere suo padre in manicomio e poi col carisma e la paura muove l'intero popolo contro colui che ha osato conquistare il cuore di Belle a dispetto delle sue fattezze mostruose: fa di lui uno spauracchio, una minaccia per tutti quando Bestia forse non sapeva nemmeno cosa ci fosse al di fuori della foresta.
Un profilo criminale purtroppo ancora attuale.
nulla di pi (tristemente) vero
Diciamo anche che no si accontentava di ciò che già aveva.Insomma,perchè avere Belle quando aveva già ai suoi piedi tre gemelle?per il gusto della conquista difficoltosa?Mi cade in basso.
@@JonathanFavalli Era pur sempre un cacciatore, mirava alla "preda" più difficile.
La caduta è spesso la morte dei cattivi disney per due motivi:
1)il villain non viene infatti ucciso dal protagonista, ma bensì egli stesso *cade* vittima della e nella sua stessa malvagità
2)è la morte meno violenta e grafica, infatti non si vede il cadavere
Tranne eccezzioni come Ursula e Malefica
Che poi quelle cadute possono essere abbinate ai classici urli alla Pipppo che cade o alla Willy il Coyote e il tutto diventa esilarante
= ^ ☐ ^ =
e inoltre conviene perché i bambini non si spaventano troppo e gli animatori non si trovano addosso genitori con torce e forconi
Un cazzone con il quoziente intellettivo di un mandarino 😂
Sì, l'ho amato e odiato al tempo stesso
Ahahahahaha anch'io XD
Che poi conosco una persona che è tipo come lui!
Per me, era un cattivo con un quoziente intellettivo pari a zero
@@StrawberryJade
Visto che i mandarini non hanno un cervello, è la stessa cosa che ho detto io 😂
@@StrawberryJade
Sì, anche per me
I mandarini si dissociano dall'essere paragonati a Gaston
Gaston è il campione della gara di sputi, da quel che dice la canzone.
verissimo!
la bella e la bestia è di sicuro uno dei classici disney più belli.
Maaaa cheeeeee
CAZZO Gaston!
Arco e frecce Gaston!?
Sparare alla Bestia dovevi Gaston!
Presto festeggeremo il suo fuuuneeeraaaleeee
Che fesso seiiiiii
GAAAASTOOOOOONNNNNNN!
Grazie per la collaborazione, LIlletta!
grazie a te come sempre!
Video molto divertente come al solito, ma anche significativo, soprattutto qnd dici: "Un eccessiva importanza data all'esteriorità denota una deprimente vuotezza interiore".
La bella e la bestia e il mio cartone disney preferito!
Forse sarò un po' ingeneroso, ma dubito fortemente che i bellocci malati di muscoli, selfie e tamarraggine dei giorni nostri possano anche solo concepire l'idea di raggiungere gli standard di Gaston. Se non altro, lui è riuscito a spremersi le meningi quel tanto che bastava per ideare un piano abbastanza malefico da renderlo un cattivo Disney di tutto rispetto.
hai ragionissima XD
Si... Io stesso ritengo Gaston uno dei Villan Disney più intelligenti di tutti perché... Beh. SA GIOCARSI LE CARTE IN TAVOLA. Al posto di molti altri che potevano vincere subito ma no, facciamo sceneggiate
@@demetriospanti9015 Esatto. E' superficiale e materialista, quello sì. Ma non stupido.
Molto bella l’evoluzione che si viene a creare in Gaston e la Bestia. Da una parte la Bestia, partito come un personaggio negativo, diventa man mano sempre più buono e umile. Al contrario Gaston da semplice bullo prepotente, ma non dannoso, arriva a diventare un vero malvagio, un folle che le tenta tutte pur di averla vinta
Ben inquadrato. Ma Disney ha riscritto a modo suo una fiaba stupenda facendone un prodotto commerciale... come al solito!
Adorato questo profilo e la conclusione 😍❤ niente di più vero, anche se sconcertante... ma descritto alla perfezione
Ottimo video, la descrizione disneyana di uno stalking. Per la cronaca voto jafar. Complimenti vivissimi!
Ho guardato tutti i video della serie finora pubblicati e devo farti i complimenti per l'ottima scrittura: si sente la padronanza del lessico e la perizia nell'utilizzo di ciascun termine, sempre calzanti e funzionali all'analisi del personaggio.
Gaston rispetta in pieno il modello di uomo che piace più alle galline adolescenti..non a tutte le donne fortunatamente
per fortuna!
@@Lilletta1984 infatti, ben detto Lilletta🤗🤗
Ottima analisi introspettiva di uno dei migliori cattivi Disney di sempre. "Iiil piùuu furbo è Gaston! Il più svelto é Gaston! Il tuo collo é il più forte del mondo, Gaston! Non c’é un uomo in città un pò gagliardo paragonabile a teee."
Una delle tue analisi più belle in assoluto!
Gaston è davvero un villain realistico e credbilissimo, anche la tv è piena di soggetti simili che vivono solo per crogiolarsi nella loro bellezza e nei loro talenti, beandosi dell'ammirazione delle loro fangirl urlanti e dei loro ammiratori striscianti.
La vera domanda è quanti di loro nascondano un lato perverso e spietato come quello mostrato da Gaston…
Piccola dissertazione sul Live Action: lo vidi al cinema con la mia ragazza e lo abbiamo amato…. poi rivedendolo a casa ognuno per conto proprio lo abbiamo odiato entrambi XD Hanno reso Belle una supersnob, la Bestia un vero e autentico stronzo, Le Tont una macchietta mal riuscita, Gaston l'ombra del personaggio che è nel film…. tutti snaturati!
concordo! poi il fatto che abbiano cambiato i testi delle canzoni..anche no!
Dave L' Ammazzavampiri nooo :(
Ottimo video che approfondisce in maniera eccelsa un personaggio che potrebbe essere sottovalutato. Mi è piaciuto molto anche il riferimento ad alcuni soggetti dei giorni nostri (anche se, in tutta sincerità, Gaston è mille volte meglio di queste persone 😁😁). Io comunque non sono mai riuscita a detestarlo, riconosco il suo egoismo, la sua insensibilità verso i sentimenti altrui e la sua codardia ma lo trovo anche divertente nella sua ignoranza. Basta citare la risposta che dà a Belle quando lei gli dice: "Gaston, sei decisamente primordiale" e lui "Ah ah, grazie Belle" 😂😂.
veramente un buco nero è pieno di roba, anzi si potrebbe dire che ha una densità incredibilmente alta quindi più pieno di mooolte cose esistenti nell'universo.
Apparte questo, bel video, mi piace!
ah ah pardon, errore mio!
Grazie per questo approfondimento, le vostre collaborazioni sono sempre molto carine!
grazie!
grazie!
Lo stile CSI al inizio mitico , Gaston veramente la vanità che porta alla follia arrivare alla sua distribuzione di stesso
Un'altra cosa, questo è il mio film d'animazione preferito, avevo la cassetta. E l'ho vedevo sempre. Quando poi hanno voluto fare anche un film, con attori. Ero felicissima, soprattutto quando ho scoperto gli attori. 👍 💗 Si mi è piaciuto anche il film.
complimenti sinceri, mi è piaciuto tantissimo il riferimento alla società odierna. Davvero bellissimi video. Se ti piace farli, te ne prego non smettere a crearli, sono davvero unici ed interessantissimi. In Gastone la morte da un'altezza immane può rappresentare il vuoto quanto un abisso del suo carattere narcisistico, confronto alla solidità dell'ammmore e cuore della bestia. Bellissimo il confronto della crescita psicologica in "sentieri opposti" di Gastone e la Bestia
ma almeno è un villain con la canzone più simpatica di sempre.
Che poi la caduta è la metafora del personaggio che dall’apice (anche Moufasa, Frollo, la strega di Biancaneve,
Etc..) che dall’apice precipita verso la rovinosa fine...
Gaston è il mio cattivo preferito. 👍 Mi fa sempre ridere.
Mi hai messo i brividi! Una analisi davvero superba!! Condivido subito il video ❤️
Se questa fosse una serie Tv la seguirei un giorno sî e l'altro pure.
Gaston per me è il cattivo piú spaventoso perchè è il piú plausibile da trovare nel mondo reale.
grazie :D
Gaston è forse il cattivo Disney più pauroso, perché può essere facilmente identificato negli uomini violenti fomentati dall'ignoranza
Complimenti davvero, sei riuscita a coniugare ironia e profondità. Davvero molto brava.
L'esempio lampante di virilità accentuata all'ennesima potenza che può essere fonte di malvagità.Il personaggio Clayton di Tarzan è in parte ispirato a Gaston.Mi è molto piaciuto oltre a questo video anche quello di Ken e Chappo in cui hanno detto che Gaston è,nella sua negatività e nel suo essere antagonista,il miglior personaggio della Bella e la Bestia
Ma che bella questa serie Lilly!!!!!!! Non so come ma me l ero persa,.... Ora mi metto in pari con gli altri video.... Bellissima questa analisi del personaggio.... Adoro tutto ciò... Lo hai pienamente colto. Complimenti davvero
Ma che bello questo video! Soprattutto il finale
grazie :D
8:22 "Escono dalle fottute pareti! "
GAAASTOOOOONEEE EE' IIIL MIIIGLIOOREEE DII TUUTTII SIIII SAAAAAAAAAAAAAA
A mio parere il miglior episodio di Disney Criminal Profiling, l'apice qualitativo di una serie eccezionale! ^_^
Un'analisi assolutamente impeccabile ed una narrazione sublime ed ispirata, che esulano dal semplice umorismo e spingono a riflettere su come spesso la realtà riesca a rivaleggiare con la fantasia nel dar vita ad autentici mostri travestiti da esseri umani... ;-)
Ricordando il personaggio di Gaston, non ho potuto fare a meno di pensare al bulletto Jim, il personaggio più ostile verso il protagonista in _Edward Mani di Forbice_ : belloccio, stimato, legato morbosamente all'eroina femminile, ma ancor più superficiale, sregolato, vanesio e marcio dentro... ┐( ͡° ʖ̯ ͡°)┌
Io amo a gaston , questo personaggio mi e piaciuto fin da prima , e uno dei miei cattivi preferiti insieme ad Ade
Una delle tue migliori recensioni di sempre.
Ma come fai a essere così abile nell'analisi comportamentale di questi villain? Non ho parole, ti dico semplicemente ottimo lavoro!
il merito è tutto di Zelcor e dei suoi testi bellissimi :D
Questo scommetto è direi a buon ragione è il Villan più odiato dalle donne, ma dovrebbe essere disprezzato da qualsiasi persona intelligente!
Bellissima descrizione ❤️
ODIOODIODIODIOODIOODIODIODIOODIOODIODIODIOODIOODIODIODIOODIOODIODIODIOODIOODIODIODIOODIOODIODIODIOODIOODIODIODIOODIOODIODIODIOODIOODIODIODIOODIOODIODIODIOODIOODIODIODIOODIOODIODIODIOODIOODIODIODIOODIOODIODIODIOODIOODIODIODIO GASTON!!!! Ma almeno ho conosciuto il suo bravissimo doppiatore italiano, Roberto Pedicini 😊😊😊
nuoo mitico!
Molto bella come serie complimenti Lilletta 😉 spero che tratterai anche Ratigan e quello del Pianeta del tesoro
9:02 "Per sfortuna la nostra epoca è quella che più si adatta a persone come Gaston, persone che vivono di apparenza e di lodi, costantemente alla ricerca di seguaci"
Un influencer, insomma.
esattamente
E niente, dopo tutto ciò andrò ad ascoltarmi la canzoncina di Gaston.
P.s. il vero cattivo della storia è l'armadio che accoppa il povero cristo schiacciandolo.
ah ah ah ah XD
Che bella questa serie al prossimo giro Ursula
Farai anche l'analisi dei principi Disney?
Video molto interessante che mi ha fatto notare certe sottigliezze.
Secondo me però lui era ossessionato da Belle perchè lei non lo considerava e non lo voleva tra i piedi; quindi per lui Belle era semplicemente una preda ( come hai descritto tu), un trofeo da sfoggiare che indicava il fatto che nessuno poteva resistere al fascino di Gaston.
eh già!
Personalmente, penso che Gaston sia uno dei cattivi Disney meglio riusciti, perché è molto realistico. In un certo senso lui è molto più pericoloso di tanti "cattivi" manifestamente cattivi; era ignorante, ottuso, narcisista e vanaglorioso ma non stupido, anzi era davvero abile a sfruttare l'ammirazione dei suoi compaesani...e soprattutto agli occhi della gente lui era "il bravo ragazzo", quello giusto da sposare, riusciva a nascondere la sua natura infida e, se ci si pensa, questo lo rende molto più pericoloso di Malefica (non a livello di forza e ambizioni), perché bene o male tutti sapevano che Malefica era cattiva e nessuno si fidava di lei (basti pensare a come reagiscono tutti quando si presenta al battesimo di Aurora); invece Gaston era così venerato che anche quando fa cose orribili tutti lo seguono, accecati da un'ammirazione smodata.
Comunque stendiamo un velo pietoso sul live action che è riuscito a risultare retrogrado pur volendo essere progressista, rendendo Le Tont una macchietta stereotipata e descrivendo i suoi sentimenti come una cottarella delle medie; il vecchio Le Tont era più innamorato di Gaston senza essere gay, tanto che anche quando si dimostra uno stronzo continua ad ammirarlo...invece questo finché fa del male ad altri è ok, quando si rivolge così a te no? Inoltre mi volete spiegare che senso ha avuto mettere questa love story se poi non ha portato niente allo sviluppo dei personaggi e della storia? Così avete solo sfruttato un tema scottante per farvi belli e siete riusciti anche a essere offensivi.
Detto questo, io sono una che pensa che sia essenziale inserire la comunità LGBT nel cinema moderno, ma fatta bene non così
92 minuti di applausi per il tuo commento 👏👏👏 io aggiungerei che quello del live action di Gaston ha solo il nome. Per il resto è un'accozzaglia di script tagliati male ed incollati peggio, che a metà del film ha un cambio di personalità che Harvey Dent levati proprio
Whiz of Disguise 95 oddio, non farmi pensare a come siano riusciti a sminchiare la complessità psicologica di Gaston e di tutti gli altri personaggi: Belle che è una snob, la Bestia che è davvero uno stronzo, Maurice che sembra un professorino dell'Ottocento neanche tanto sveglio...un lavoro peggiore non potevano farlo >~
Sembrerà curioso ma, ho visto il Live action assieme alla mia ragazza e l'ho amato, poi l'ho rivisto senza di lei e l'ho odiato invece…. stessa cosa per lei XD
Dave L' Ammazzavampiri tranquillo mi è successa la stessa cosa, l'ho rivalutato dopo la prima volta
Eddie Brock Venom l'ho vista e l'ho adorata
Bel video come sempre, grazie 💛 non vedo l'ora di vedere il video sul giudice frollo quando lo farai ☺️
arriva, arriva..
Ha lo stesso livello intellettivo del mio comodino. Purtroppo è realistico come personaggio, esattamente come LeTonte. È inquietante per quello,perché in giro se ne trovano parecchi,oltre al fatto che lui ha carisma purtroppo.
Paris Hilton no...lei,per quanto trash e parecchio discutibile è molto sveglia,al contrario di Gaston.
Attendo con ansia il dottor Facilier,Jafar, Ade e Yzma.
Piccola parentesi sul pitbull: non è il cane a essere tamarro e pericoloso,sono i tamarri potenzialmente pericolosi a scegliere il pitbull. Mi preme dirlo.
Jafar assolutamente!! Comunque colgo l’occasione per farti i miei complimenti...sei bravissima davvero! E mi fai crepare dalle risate nei tuoi video😄 continua così!!
grazie!
Il più bello ed educativo finora!! 😍😍
Nuova iscritta! Complimenti per il tuo canale 😊
grazie!
@@Lilletta1984 Lo meriti 😊 ! Grazie a te per il tempo che dedichi ad ognuno di noi,regalandoci i tuoi bellissimi e divertentissimi video 😄 ,e per avermi risposto 😶 ! 😙
Sei troppo brava complimenti
grazie!
Bellissimo video
grazie!
Io voto per Giafar! Ma se si parla di villain senza poteri magici anche Frollo del Gobbo di Notre Dame non se la cava mica male... a me almeno faceva un sacco paura!! Complimenti per il video comunque!!
Questo è anche uno dei motivi sul perché sin da bambino ho sempre amato la Bella e la Bestia: il confronto interiore tra Gaston e la Bestia. Ci sarà mai un lieto fine con tutti i Gaston e i Don Abbondio che ci sono nei giorni noialtri?
Sono curioso di vedere il profilo di Jafar
Io ho sempre pensato che il vero villain del film fosse...aspe non mi viene il nome...Le Tont...ecco! Cmq questa volta ti sei superata...non avrei mai immaginato un'analisi psicologica cosi! 😘😍
il testo è tutto merito di Zelcor!
Gaston è l'esatto opposto del principe Eric della Sirenetta come personalità (il disegnatore è Andreas Deja ha creato entrambi)
Prossima volta fai Jafar
Dio liletta coi capelli neri!! Ti stanno benissimo💜
ah ah grazie ma è una parrucca XD
Wow mentre descrivevi Gaston pensavo parlassi di un mio compagno di classe XD
apperò XD
Già... 🙁 siamo circondati dai Gaston ...
Ah dimenticavo ... Non vedo l'ora di vedere il video del profilo criminale di Yzma delle Follie 😁 dell'imperatore
Fulgida bellezza Gastone? Si, se fulgido significa bruttino. Il principe Azzurro è bellissimo 😀
Sì ma io chiedo a gran voce quel figo di Frollooo
faremo anche lui ma siccome è il più cattivo di tutti dovrete aspettare un pò eh eh
@@Lilletta1984 Qualcuno che lo ammette, finalmente! Però non è giusto, essendo l'apoteosi della figaggine e della bastardaggine, dovrebbe avere la precedenza...
Sarebbe molto Interessante se venisse analizzato anche il personaggio di Frollo de Il gobbo di Notre-Dame ❤️
ovviamente faremo anche lui
Io personalmente non ho mai considerato Gaston come un cattivo vero e proprio.Piuttosto è la società retrograda in cui è vissuto che deve essere biasimata. Non ci sono i supermercati nel 1800, quindi chiunque porti le anatre in tavola è ben accetto. E' un tempo in cui oggi mangi, domani chissà. Ovviamente il suo egocentrismo e la sua megalomania sono un fattore unico che identifica il personaggio e anche bene ma, io mi chiedo, se ognuno si noi fosse vissuto in quel tempo, togliendo muscoli, peli e il mento di Totò, ci saremo comportati diversamente?
C'è un castello abbandonato. Nel castello ci vive una bestia, che potrebbe papparsi mio figlio tra un giorno o due. Diciamoci la verità, ce ne saremo fregati di quello che diceva una donna topo di biblioteca (è il 1800 e questo è un'esempio, nazifemministe vi prego non scioglietemi nell'acido) e saremo partiti all'assalto armati di spingardino a sale e forconi senza pensarci due volte. Se poi è il marcoantonio del paese a guidare la spedizione tanto meglio, che in Francia i precedenti per le bestie mangia uomini già c'erano.
il tuo commento dà da riflettere devo dire!
Molto in ritardo, ma comunque: IO DIFENDO GASTON!
Certo, cattivo, vanesio, pessimo elemento, osannato da tutta la comunità che gli va dietro ciecamente e che ne approva ogni azione.
Ma da cosa doveva capire che il suo comportamento era sbagliato? Dalla relazione con la bella del paese che é la più strana in piazza e che lui é l'unico che le va davvero dietro perché per gli altri é troppo stramba?
E la folla che l'ha sempre osannato cosa fa dopo che muore? Viva la bestia!
Eh, facile così!
Poi se per di lì passava Van Helsing? Ammazza la bestia, da fuoco alla giovine zoofila? Viva Van Helsing!
L'unica colpa di Gaston é di essere integrato nella sua comunità e di esserene il miglior rappresentante.
Note finali: dopo aver letto la versione originale della Villeneuve non riesco più a reggere lo stravolgimento della Leprince de Beaumont.
Riguardo alla sua 'intelligenza' è emblematica la scenetta tra lui e LeTont:
-LeTont io sto proprio pensando.
-È pericoloso -
-Lo so-
-ma quel vecchio è il padre di Belle e normale non è neanche un po' -...
Proprio un gentiluomo sagace 😡👎
Grazie per i tuoi bei video 😊
grazie a te!
Ci vorrebbe anche Maestro Forte da "Un Magico Natale"
Io adoro Gaston! Mai come adoro te❤️🖤
Gaston e un vero vichingo 😧😧😧😧😧😧😥😥😥😥😥
Ma vogliamo mettere il Gaston del Live Action Disney? Tanta robba
eh eh XD
Lilletta sei davvero dark con i capelli neri. Sei uno splendore 😍
il potere delle parrucche eh eh
Ora aspetto il profling di Yzma da le follie dell'imperatore
Miglior personaggio del film senza dubbio. La fata è il villain definitivo di tutti i classici Disney, che dice che il principe si ferma solo sull'aspetto esteriore e per questo dovrebbe essere punito e poi si trasforma per sembrare il più bella possibile con annesso costringere a una vita da mobili i servitori del castello che non c'entravano nulla. Belle è intelligente, bella, gentile, tutti la amano; insomma il tipico personaggio che sta sulle ballotas a tutti appena ne vedono uno, ma ha anche la sindrome di Stoccolma, wow che personaggio. La bestia mi piace abbastanza (a parte per la scena finale, che la morale del film è "non giudicare un libro dalla copertina" e mi mostri che lui diventa gnocco. A sto punto metti che rimane brutto è fai più bella figura). I personaggi secondari sono inutili ma almeno ti fanno fare una risata
Opinioni... ma io adoro Belle e Adam e Gaston non mi fa ne caldo ne freddo
Simbolo di bellezza, virilità, forza e di maschio-alpha, ma poraccio!
Ovvio che la Bella di turno si andava a prendere un coso grosso, con la panza, peloso, che stesso i compaesani chiamano Labbestiah .
Cos'abbiamo imparato oggi? Che la bellezza e l' aspetto fisico non conta ....... Se sei un principe milionario >.<
E non mi merito il meglio io?!
hai vinto tutte le gare di sputi da qui all'anno prossimo! XD
@@Lilletta1984 manco fosse un cammello o un lama, non ricordo qual e l animale che sputa?
Sul finale a me è sembrato quasi che volesse proteggere il villaggio, quando vuole andare ad attaccare la Bestia, potrebbe quasi sembrare una nota positiva
Il fatto che Gaston cada da una rupe, potrebbe essere accostato alla rupe Tarpea del Campidoglio a Roma. Dalla rupe Tarpea veniva gettati i traditori della patria. La mia, ovviamente, è una supposizione molto azzardata.
bel paragone!
Ciao Lilletta, cosa ne pensi del rapporto tra Belle e Gaston nel live action? A me (e non solo a me) lei sembra molto maleducata. Grazie se vorrai rispondere. Complimenti per il tuo magico lavoro di intrattenimento.
mah, non mi ha fatto proprio impazzire il film, era evitabilissimo
Effettivamente la Belle del live action ha una personalità più simile a quella del Gaston del cartone, rispetto a quella della Belle animata...
È esilarante come la Belle del film animato fosse più gentile con Gaston rispetto a quella di Emma, quando il suo Gaston era assai meno odioso
Tamarri. 😂😂😂😂
Vero.
Fantastica descrizione, dovresti scrivere un libro sei troppo brava
il testo è tutto frutto di Zelcor, è lui il genio!
Poveri pitbull!😂😂
In realtà Gaston può conquistare il mondo a colpi di peli e di sputi
ah ah ah ah XD
Mi ricorda,ora che ci penso,Steele di "Balto".
Fatto a strati ecco cosa e gaston,per vedere chi e veramente bisogna guardare sotto la superfice e quello che viene fuori e una persona egocentrica egoista e vanitosa che usa aspetto e abilita sugli altri per avere cio che vuole, tutti lo ammirano non per quello che e ma per cio che appare, agli occhi degli altri lui rappresenta tutto quello che si puo desiderare e che tutti vorrebbero essere ,e il suo ego si gonfia sempre di piu quando sente dirsi che bravo che forte che bello, lui vive di questo e finisce anche per diventare la sua arma che usa contro tutti( alla fine mi fa quasi pena la vanita e tutto cio che ha e dimentica che un giorno tutto questo svanira e tornera invisibile), e questo lo rende arrogante .usa il suo essere come uno scudo e tutti desiderano essere come lui ,ha tutto cio che si puo desiderare bellezza donne denaro fama ammirazione ,ma lui non si accontenta di questo lui vole essere il migliore in tutto piu forte piu bello e nessuno puo o deve essere migliore di lui ,come il suo tirapiedi che vive di riflesso lo ammira e lo serve non perche lo ammiri ma perche senza di lui tornerebbe un invisibile e per cio qualsiasi cosa accada gli resta vicino pur di non tornare nel ombra,il che e triste molti si comportano cosi con queste figure e in questo modo ne spuntano sempre di nuove finendo per vivere di apparenze ,ma e solo un illusione ,e belle lo fa scontrare con la realta non tutto gira intorno a te ,Come osi respingermi io sono il meglio, forse lo sei ma il detto non e bello cio che bello e bello cio che piace probabilmente non lo conosce, e vedendosi messo in ombra dalla bestia che non possiede le sue qualita a detta sua non accetta la sconfitta ,e qui si dimostra UNO STRO..O INTEGRALE, la bestia e la testimonianza che non e necessario essere come lui per essere il migliore ,Piu che detestarlo uno cosi mi fa pena non a niente al infuori di se stesso e alla fine rimarra da solo quando l illusione finira, Nel suo caso ha accellerato i tempi avrebbe dovuto accettare la sconfitta e la possibilita di remissione ,ma no devi essere per forza il migliore tutto pur di continuare l illusione ,senza non hai niente ,come un bambino a cui hanno tolto il giocatollo ,e meglio perdere qualcosa e conservare il resto invece che ostinarsi ad ever tutto per poi sapere di perderlo.si lo so e triste ma e io e cosi che va il mondo peccato che in una societa come la nostra molti selo dimentichino.Senza offesa Io personalmente gli avrei dato volentieri un calcio in culo a uno cosi ,persone cosi mi danno ai nervi.E non penso di essere il solo ;)
Tra Jafar e Shan Yu preferisco Jafar, ma mi piacerebbe moltissimo vedere Ade o Yzma ^^
PS. Nuova iscritta
benvenuta allora :D
quoto Yzma... ha la precedenza su chiunque!!! XD
Nonostante il film sia del 1991 e ambientato nel 18esimo secolo ancora oggi, nel 2018, ci sono non poche persone simili in tutto e per tutto a Gaston, degli omoni tutto muscoli e 0 cervello che, nonostante la loro mancanza di acume, riescono in ogni modo ad attirare l'attenzione dei propri compaesani, soprattutto se essi sono collocati in realtà piccole come la mentalità di chi le abita (mi riferisco a paesini, soprattutto rurali), perché se vivessero in realtà molto più grandi non andrebbero avanti, venendo eclissati dalla moltitudine di persone che ci abitano. Io in primis ho avuto a che fare con diverse persone simili a Gaston, principalmente in campo sportivo, e anche spuntandola contro di loro i tuoi compaesani troveranno sempre modo di idolatrarli sempre e comunque.
Ora però vogliamo vedere a Frollo però 😉
Che poi Gaston, alla fine è stato ispirato paro paro a Brom Bones de "Le avventure di Ichabod (e Mr. Toad)": la corporatura è praticamente la stessa, dotato di forza prodigiosa e dell'appoggio praticamente di tutto il paese, non disdegna colpi bassi pur di conquistare Katrina Van Tassel, la dama più ricca della zona (anche se sinceramente lo reputo il più "sano" rispetto agli altri personaggi della storia: Ichabod la vuole conquistare per il potere, Katrina fa scornare i due contendenti per semplice divertimento, Brom [almeno da quello che ho capito dal cartone, non so nei libri] perché gli piace...)
mamma mia quant'é brutto.
Non vedo l'ora di sentire Shan Yu ** io avevo una cotta mostruosa per l'Unno lol. Anche l'uomo ombra é un figo
Sempre meglio di me, che mi era presa una pseudo-cotta per Ade 😂😂😂😂😂
troppo belli i tuoi video
6 1 mit
grazie!
Il classico tutto muscoli e zero cervello
già
Di tutti i cattivi ritengo Gaston il più pericoloso...perché è il più reale...
mora stai benissimo!!!!!!!
grazie!
Gaston è interessante poichè a differenza di molti cattivi disney non cerca di cambiare le cose per ottenere una posizione sociale e di potere migliore, lui ci sguazza come un maiale nel fango nella situazione iniziale, una chiave di lettura molto interessante, a sottoliniare che le cose devono cambiare per migliorare.
Il che lo rende un unicum nel rinascimento disneyano.
Gaston al Parlamento sarebbe lider di qualche partito😂😂😂😂
XD
Io passo tutto il gorno a guardare i tuoi video menomale che ci sei te nelle mie gornate che mi strappi sempre( sempre)un sorriso😜😜😜😜😍😍😍😂😂😘😘😘😘😘😘😘😘😘😘😘😘😘😉(mi puoi salutare nel prossimo video mi chiamo martina😘)
grazie Martina! Purtroppo no riesco a asalutarvi tutti spero ti accontenterai di un commento! :)
8:05 - 8:15 Mi viene da pensare ke nn volesse mostrarci i cadaveri dei Cattivi...xò con quello D Mufasa nn si fa problemi,il bastardo!X"-(((
E su tutto il corpo di peli ne ho un maaaaaaar!