Greetings from Tokyo, Japan! This is such a great channel. I should have watched this episode before doing some maintenance on the front forks. The technique with the plastic ties would have saved me so much time. It took me three hours!!! Thank so much your videos!
Ho un Ciao del 1977 che sto smontando per restaurarlo. Grazie ai vostri video ci sto riuscendo. Siete molto chiari nelle spiegazioni e i video sono molto nitidi. Grazie di cuore.
Ciao, vi ho scoperto qualche gg fa e devo ammettere che i vostri video tutorial sono molto chiari ed esaustivi. Complimenti! Approfitto per porvi un quesito. Ho un Ciao anni 80 che monta esattamente lo stesso materiale visto nel video. Siccome sono in fase di restauro volevo sapere se, acquistando il kit completo di tutto per la revisione degli ammortizzatori, posso sostituirlo all'originale, perché ho notato che il braccio non è esattamente lo stesso...
Sarebbe interessante vedere come smontare la forcella per la successiva sabbiatura e verniciatura e successivo rimontaggio compresa la sostituzione dei cuscinetti. Complimenti per tutti i vostri tutorial.
Ciao e complimenti per I video sono sempre molto interessanti e ben fatti. Vorrei chiederti dove li posso procurare i tamponi? Non so se al Ciao che ho appena acquistato siano mai stati sostituiti. Buona giornata
Ragazzi vi ho scoperto da poco ma vi seguo con tanto interesse e piacere. Ho un ciao 1990 e stò imparando a conoscerlo meglio grazie a voi. Ho preso con la ruota posteriore una buca gigantesca,sono saltati dei raggi e la ruota non gira sulla verticale ma è tutta storta,potreste fare un video su come si monta la ruota con raggi nuova e come si aggiusta una in queste condizioni? Un quadro generale.please? Ciao belli siete grandi
Ciao a tutti, se volete posso darvi due consigli per l’inserimento dei tamponi e per la compressione delle molle. Ho guardato il video perché sono alle prime armi e i ragazzi di 50docs sono bravissimi, ma questa volta ho incontrato variare difficoltà. TAMPONI: per l’inserimento ho scoperto che basta immergere la parte sottostante in acqua bollente per qualche minuto per far sì che si ammorbidisca e che si inserisca con facilità. MOLLE SOSPENSIONI: i ragazzi consigliano di utilizzare due fascette (di buona qualità) e di metterle sui lati della molla, io mi sono trovato meglio a metterne tre, disposte più o meno a 120º l’una dall’altra, di cui una sulla parte davanti e quindi due dietro. Come dicono loro è meglio cercare di prendere più spire possibili della molla e di comprimerla il più possibile. PS: non sono un esperto e non volghino farlo, ho solo pensato che questo commento potesse aiutare qualcuno che come me armeggia per le prime volte con questi motorini. Grazie mille 50DOCS!!
Non è proprio facile come la fate voi sembrare: io guardando il vostro video ho avuto la malsana idea di revisionare le forcelle.. errore madornale!! L'operazione di smontaggio della vite passante è innanzitutto laboriosissima, e non viene via così facilmente, ma tocca tirare come matti con una cagnola, mentre si tiene compressa la sospensione. Ma la cosa più odiosa è comprimere la molla per poi tenerla schiacciata con le fascette. Non descrivo per filo e per segno tutte le volte che è andato storto qualcosa ( la molla che sposte le fascette appena si decomprime, e tante altri contrattempi spiavevoli tra cui la molla che mi è scattata su un dito facendomelo nero .ps. i tamponi nuovi non enrtrano con quella facilità ma per incastrarli tocca bestemmiare come turchi, e poi alla fine il pirolino che si deve incastrare va ridotto o tagliato (marca cf) Un lavoro tutt'altro che facile. NON FATELO , SE NON SIETE MECCANICI!
Greetings from Tokyo, Japan! This is such a great channel. I should have watched this episode before doing some maintenance on the front forks. The technique with the plastic ties would have saved me so much time. It took me three hours!!! Thank so much your videos!
Ho un Ciao del 1977 che sto smontando per restaurarlo. Grazie ai vostri video ci sto riuscendo. Siete molto chiari nelle spiegazioni e i video sono molto nitidi. Grazie di cuore.
Ciao Maurizio, che bello sentire queste parole. Ci fa molto piacere 😍.
In bocca al lupo con il tuo ciao 💪🏻🔥👋🏻
Lavoro eseguito perfettamente seguendo le vostre istruzioni. Bravi!!
💪🏻💪🏻💪🏻
Metodo geniale. Grazie mille.
BRAVO !
geniale il metodo per comprimere le molle 👍👍👍!
Grazie mille 🔥👌🏻
ho fatto come voi....però non sono ancora riuscito a togliere le fascette
🤭🤭
😂 prima o poi escono da solo 👋🏻🔥
@@50docs26 speriamo
Ottimo suggerimento, domani provo
Grandi come sempre
🔥🔥😊
Grande Paxe !!!
🙂👋🏻👋🏻
Complimenti 👏👏
Grazie mille 👋🏻🔥
Bravissimi, ottima idea per le molle 🤙🤙💪💪
Ciao Federico, 🔥👋🏻
Figata! Bravissimi!
🙋🏻♂️🔥 merci!
Complimenti per il lavoro svolto anche io sono in possesso di 4 ciao
Ciao, vi ho scoperto qualche gg fa e devo ammettere che i vostri video tutorial sono molto chiari ed esaustivi. Complimenti!
Approfitto per porvi un quesito. Ho un Ciao anni 80 che monta esattamente lo stesso materiale visto nel video. Siccome sono in fase di restauro volevo sapere se, acquistando il kit completo di tutto per la revisione degli ammortizzatori, posso sostituirlo all'originale, perché ho notato che il braccio non è esattamente lo stesso...
vorrei sapere quante parolacce servono a sostituire il cavalletto del ciao .....grazie per tutti i consigli che ci offri .
Ciao, complimenti per i video, sono utilissimi, potere spiegare per caso come smontare e rimontare l'alza valvola, il mio ciao ha questo problema
Sarebbe interessante vedere come smontare la forcella per la successiva sabbiatura e verniciatura e successivo rimontaggio compresa la sostituzione dei cuscinetti. Complimenti per tutti i vostri tutorial.
Grazie per il feedback 💪🏻🔥
Ottimo metodo,ma si riesce anche con le molle rinforzate?
Grandi!
Gracias 👋🏻🔥
salve xche la ruota anteriore una volta montata non mi viene al centro della forcella? ma vicina alla vite del parafango sx.
Excellent !
Thank you very much 😉🔥
Posso immaginare le bestemmie dei giovani anni 80
😂🔥
TOP
💪🏻🔥🙋🏻♂️
ciao volevo chiederti coi tamponi consumati da la senzazione cre batte il maniubrio
Ciao Franco, non penso che é dovuto ai tamponi. Tranne se lo senti solo quando prendi qualche buco. Allora sono consumati tanto. 👋🏻🔥
Ciao e complimenti per I video sono sempre molto interessanti e ben fatti. Vorrei chiederti dove li posso procurare i tamponi? Non so se al Ciao che ho appena acquistato siano mai stati sostituiti. Buona giornata
Ciao Elio, noi acquistiamo tutto su ebay da vari fornitori. 🙂👍🏼
Ragazzi vi ho scoperto da poco ma vi seguo con tanto interesse e piacere. Ho un ciao 1990 e stò imparando a conoscerlo meglio grazie a voi.
Ho preso con la ruota posteriore una buca gigantesca,sono saltati dei raggi e la ruota non gira sulla verticale ma è tutta storta,potreste fare un video su come si monta la ruota con raggi nuova e come si aggiusta una in queste condizioni? Un quadro generale.please?
Ciao belli siete grandi
Ciao Marco, ci fa molto piacere 🔥 il problema é, che é veramente un bel casino. Speriamo che riusciamo a combinare qualcosa 😉
Bravo
Grazie mille 🔥
io ho un problema una fascia mi è rimasta attaccata alla molla ora se curvo a sinistra è un po’ più duro cosa mi consigliate?
Work smart 👌excellent
Thank you 👋🏻🔥
🔥🔥🔥🔥🔥🔥🔥
🔥🔥🔥🔥
Ciao,ho un ciao mix ,la forciela mi fa un rumore,tipo "fiu -fiu",qundo il motore e in sosspensione
È vero, chi ci guarda mai la sotto?
🕵🏻♂️😂🔥👋🏻
Ciao, potresti fare il video: come stringere i raggi del ciao px del 1970
Complimenti !! Chiedo pf se avete gli adesivi 50 DOCS per il mio Ciao e il mio SI ? Saluti, Gianfausto.
Grazie mille Gianfausto, sinceramente non ne abbiamo ancora 😅. Ma sicuramente molto presto. Se vuoi ti contattiamo quando sono disponibili 😉🔥👋🏻
@@50docs26 volentieri Grazie ! Siete Forti, avanti tutta 🤙🤙
visto da voi sembra facile, ci ho bestemmeato 2 ore!!!
La ruota d avanti è storta cosa potrebbe essere
Ciao a tutti, se volete posso darvi due consigli per l’inserimento dei tamponi e per la compressione delle molle. Ho guardato il video perché sono alle prime armi e i ragazzi di 50docs sono bravissimi, ma questa volta ho incontrato variare difficoltà.
TAMPONI: per l’inserimento ho scoperto che basta immergere la parte sottostante in acqua bollente per qualche minuto per far sì che si ammorbidisca e che si inserisca con facilità.
MOLLE SOSPENSIONI: i ragazzi consigliano di utilizzare due fascette (di buona qualità) e di metterle sui lati della molla, io mi sono trovato meglio a metterne tre, disposte più o meno a 120º l’una dall’altra, di cui una sulla parte davanti e quindi due dietro. Come dicono loro è meglio cercare di prendere più spire possibili della molla e di comprimerla il più possibile.
PS: non sono un esperto e non volghino farlo, ho solo pensato che questo commento potesse aiutare qualcuno che come me armeggia per le prime volte con questi motorini.
Grazie mille 50DOCS!!
Ciao ! Avete magari i vostri adesivi ? Ne comprerei volentieri qualcuno, grazie
Ciao Gianfausto, a breve ne facciamo fare. Se vuoi ti avviso 🔥👋🏻
Si grazie 🙏
Non è proprio facile come la fate voi sembrare: io guardando il vostro video ho avuto la malsana idea di revisionare le forcelle.. errore madornale!!
L'operazione di smontaggio della vite passante è innanzitutto laboriosissima, e non viene via così facilmente, ma tocca tirare come matti con una cagnola, mentre si tiene compressa la sospensione.
Ma la cosa più odiosa è comprimere la molla per poi tenerla schiacciata con le fascette. Non descrivo per filo e per segno tutte le volte che è andato storto qualcosa ( la molla che sposte le fascette appena si decomprime, e tante altri contrattempi spiavevoli tra cui la molla che mi è scattata su un dito facendomelo nero .ps. i tamponi nuovi non enrtrano con quella facilità ma per incastrarli tocca bestemmiare come turchi, e poi alla fine il pirolino che si deve incastrare va ridotto o tagliato (marca cf)
Un lavoro tutt'altro che facile.
NON FATELO , SE NON SIETE MECCANICI!
Mi sta succedendo la stessa cosa e impossibile rimontarle
Ciao scusami non riesco a centrare la ruota quando la stringo c'è più aria da un lato della forcella che dall' altro... Forse avrò i tamponi rotti?
Leggermente é normale. Sicuramente aiuta cambiarli se non sono in buone condizioni 👋🏻🔥
Che ammortizzatori antiquati!
io nemmeno sapevo dell'esistenza di quei tamponi....
Ora di cambiarli 😉🔥
Please sir help me ciao my dream bike 🏍 send me sir 🙏
è impossibile , le molle sono durissime!