MAGIA SOCIAL v.s. MAGIA PROFESSIONALE - PILLOLE DI BUSINESS MAGIC

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 11 вер 2024

КОМЕНТАРІ • 10

  • @galileo1262
    @galileo1262 2 місяці тому

    ragazzi perfettamente d'accordo..se si vuol diventare un mago atttaverso i social i tutorial o solo leggendo il corso completo di magia ( che già sarebbe un buon inizio) non basterebbero 20 anni e più. Io mi sono approcciato a questo mondo da tre quattro anni e ora soffro dell'effetto DUNNING KRUGER e cioè....meno sai di qualcosa ,più sei convinto di farla bene. E man mano che inizi a sapere di più di quella cosa, ti convinci di farla sempre peggio, a svalutarti tantissimo ,fino a poi soffrire di quella che viene chiamata la SINDROME DELL'IMPOSTORE . In pratica anche se tutti ti dicono il contrario tu ti convinci di non valere. E se dietro questo mondo tu scopri che cè l'universo...vi lascio immaginare lo stato d'animo. A mio modesto parere per chi ha la stessa sindrome 😂venirne fuori in primis è studiare ma tanto tanto tanto. Per chi dice di essere un mago dopo un mese ...bè sarà il maradona della magia ....tutto può essere!!! Un'abbraccio a tutti voi.

  • @vitlon
    @vitlon 2 місяці тому

    Vogliamo la seconda puntata con i vostri inizi nel mondo professionale

  • @alexanderedgarr
    @alexanderedgarr 2 місяці тому

    7:44 il problema sta proprio nel fatto di presentarsi come maghi. Per questo poi la gente vi chiede : " eh ho visto che sei in grado di camminare sui muri, lo fai anche da me?" O altre cose simili. Un appellativo che poi non è un appellativo che a me piace usare, è quello di essere chiamati come " mistery performer o performer del mistero." Perché questo non fa capire bene esattamente chi siamo ( e a mio avviso è un vantaggio) .

  • @darioevangelisti6973
    @darioevangelisti6973 2 місяці тому

    Ma quindi Dynamo non riesce davvero a moltiplicare i pesci come faceva Gesù? 😅

  • @flavioschettini2960
    @flavioschettini2960 2 місяці тому

    Ma Diego dov’è finito?

  • @mephisto1963
    @mephisto1963 2 місяці тому

    Mi permetto di dire ( non son nessuno non è un battuta dal mio nik) ma la Magia è una forma di Arte di intrattenimento come il canto la recitazione la musica il cabarettismo.....e come dire dhe un cabarettista o un comico esegue la sua performance attraverso i cosiddetti social. non esiste la magia come TUTT'E le forme di Arte e Nata per esibirsi avanti ad un pubblico REALE...

  • @mlippo65
    @mlippo65 2 місяці тому

    Io non sopporto quelli che parlano di magia e non riescono a star fermi con le mani, ma continuano a mescolare e/o tagliare un mazzo di carte! Dà fastido. Anche se fuori campo ...

  • @salvofailla3400
    @salvofailla3400 2 місяці тому

    Il prestigiatore è anche un attore che recita è deve essere credibile nel far credere di essere Gandalf o Mr Crowley dipende dai gusti. Non solo un giocoliere che nasconde i suoi virtuosismi. E anche un attore ha i suoi segreti, in quei pianti, arrabbiature e sorrisi il lavoro interiore e gli autoconvincimenti che fa non sono per niente visibile dal pubblico. Parlando da osservatore esterno non essendo un mago professionista.

    • @marioflecca6669
      @marioflecca6669 2 місяці тому

      Il mago non è un attore,il vero prestigiatore sul palco mostra se stesso.
      Anzi al massimo può amplificare alcune emozioni,ma solo se sono emozioni che fanno parte di te, del tuo personaggio

    • @salvofailla3400
      @salvofailla3400 2 місяці тому

      @@marioflecca6669 Le cose che ho detto le ho lette sul Tarbell. Anche l'attore non fa che riprodurre e esporre quello che trova in se ma un mago non è un vero mago indi per qui recita una parte. Comunque da parte mia è solo per dire dal momento che non ho le competenze ne per fare il mago ne per tanto meno insegnare.