Il (NON) futuro del CLOUD GAMING

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 17 лис 2024

КОМЕНТАРІ • 25

  • @_abcDario_
    @_abcDario_ Рік тому

    Meritate molto più seguito e visibilità, potrei starvi ad ascoltare per ore!
    Complimenti sempre per l'ottima chiarezza con cui trattate gli argomenti e per gli ottimi video

  • @lucaadio
    @lucaadio Рік тому +7

    ciao, posseggo la g cloud da tempo, Logitech ha fatto un errore di fondo nella presentazione del device, secondo me. io ogni tanto uso il cloud tanto x fare, ma onestamente la console da il suo meglio nel remote play dal proprio pc, con moonlight ad esempio, o dalla propria console... dovevano chiamarla logitech g remote play! e allora la avreste valutata molto diversamente credo.

  • @alessandro31010
    @alessandro31010 11 місяців тому

    Personalmente la penso come te, sei stato chiaro ed esaustivo niente da aggiungete.

  • @fabiofabualberti
    @fabiofabualberti Рік тому +3

    Allora… io credo sia ancora presto per questa tecnologia, che volente o nolente andrà a sostituire l’attuale paradigma. La trovo una soluzione utile per ridurre a zero o quasi i costi e gli sbatti… una evoluzione del gaming su console che a sua volta è una evoluzione del gaming su pc.

    • @Thersicore76
      @Thersicore76 Рік тому

      Da noi con le connessioni che abbiamo giochi a Pac-Man. Il problema è la latenza dei comandi, sommato a quanto deve passare come singolo frame, e con che qualità. Se è vero che una Ps4 Pro processa 4.2 Teraflop di dati video, e una Ps5 arriva a 10, quanta banda serve? Da noi c'è chi va ancora a 7 Mega.

  • @111th
    @111th Рік тому

    Bellissimo tema hai trattato, complimenti, non lo fanno in molti. Ho creduto nel progetto stadia ed a suo tempo acquistai il pacchetto founder con joistick differente e pacchetto mensile. Una discreta scelta di giochi, a seconda dei gusti ovviamente, buona qualità nel complesso, ovviamente a seconda come ben dici di connessione in primis, e poi di disponibilità di pannelli adeguati quali te o schermi o monitor di qualità. Peccato davvero Google l’abbia chiusa, ma ne fa merito il rimborso totale di hardware e software. Vediamo il futuro cosa proporrà… grande video come sempre, top

  • @davide.balestrino
    @davide.balestrino Рік тому +1

    Mi è arrivata la Gamesir 2 Pro ed ho provato un pò di giochi, compresi dei tripla A, e con il Game Pass Ultimate ed è perfetta, non ho quindi notato (per ora) i problemi riscontrati nell'utilizzo del Game Pass dal recensore.
    Non si notano nemmeno i lag in giochi tipo FC24 o Forza Motorsport 5, che diversamente diventerebbero quasi ingiocabili. I grilletti inoltre sono analogici e con una buona corsa, e questo consente anche di dosarne la pressione come sui gamepad.
    Ho una connessione in fibra 1.000, quindi sicuramente è un gran vantaggio, mentre non ho ancora provato col 5g.
    Alla fine con "soli" 79 euro alla fine passa la paura.

    • @filippo82f
      @filippo82f Рік тому +1

      Preso anche io pagato meno di 60 euro , ha la custodia inclusa ed é compatibile con quasi tutti i telefoni, pensavo meno modelli ma alla fine se li mangia tutti. Inoltre 1 mese di game pass gratis. Io gioco col 5g e sinceramente per me va strabene quando becco la connessione. Giudizio che positivo. Visto la esiguitá della spesa non c'é paragone con le console da 500 euro , gli Handheld PC , e le console portatili come questa del video. Vince alla grandissima il quartetto smartphone+forfait 5g + pad agganciabile+abbonamento Cloud.
      I primi due ce li abbiamo giá tutti.
      Inoltre i forfait 5g stanno scendendo di prezzo e stanno diventando la base, non piú la novitá da pagare come opzione. Con una spesa contenuta si puó giocare dove si vuole in portabilitá, incredibile a pensarci anni fa. Ora é la realtà

  • @lele-tz1uz
    @lele-tz1uz Рік тому +1

    ho usato Parsec per anni per il "remote gaming" che e' molto simile e potevo giocare a giochi pesantissimi con un macbook pro con scheda video integrata e senza che usasse milioni di gb di banda senza lag, fino a 144 hz con monitor esterno e qualita' alta che sembrava di giocare in locale...metti il server su un pc potente e il client dal pc/console con cui vuoi giocare; perche' non usano tecnologie come quella?

  • @manux7846
    @manux7846 11 місяців тому

    cocncordo pienamente con il tuo ragionamento. un costo troppo elevato per quello che offre....e poi sempre pagamenti mensili..

  • @lucapassamonti4460
    @lucapassamonti4460 Рік тому

    ho appena giocato a luna su amazon e straordinario

  • @Eddy_Key
    @Eddy_Key Рік тому

    acquisterei qualsiasi cosa tu mi consigli di acquistare

  • @masterunivers8452
    @masterunivers8452 Рік тому

    Ci si puo collegare gli oculus quest 2, e giocare a giochi vr di stream?

    • @racing_duck
      @racing_duck Рік тому

      no, è una console con android.

  • @hellounbox
    @hellounbox Рік тому +1

    Non futuro
    Mio! Disastro! Sono stanco e stufo di comprare bussolotti che poi devo buttare! da quando non c’è stadia mia più giocato ad un videogame

  • @VYCTOR-s1d
    @VYCTOR-s1d Рік тому +1

    Disco tutta la vita

  • @Studio13podda
    @Studio13podda Рік тому +1

    manca la fibra però 😅😅😅😅😅

  • @anto3790
    @anto3790 Рік тому

    Ma l'altro tizio sosia di dexter non c'è più?

  • @filippo82f
    @filippo82f Рік тому

    Queste console a 300 euro e piú non hanno senso dato che non hanno nemmeno il modulo per il 5G.
    Con 200 euro ti prendi uno smartphone super (Honor 90 lite) aggiungi 60-100 euro e ci aggiungi un controller serio che puó essere un pad originale serie X o un dual sense o un backbone che spesso si trova a 89 euro. Con un totale di 300€ sei al top per lo streaming e queste console non hanno senso perché sono meno polivalenti degli smartphone.
    Tenendo presente che poi lo smartphone ce l'abbiamo giá tutti, ecco che tutto diventa una pagliacciata e una sperimentazione senza senso. L'utenza media crede che con gli smartphone non si possa giocare bene e ci voglia la console, grande ignoranza, hanno pure i 120 hz oltre al 5G nonché processori e RAM all'avanguardia per reggere anche giochi installati

    • @Ivan-fz3gp
      @Ivan-fz3gp Рік тому

      Quindi con un Xbox game pass e un razer kishi dici che posso evitare di farmi una console nuova?

    • @filippo82f
      @filippo82f Рік тому

      @@Ivan-fz3gp per l' utenza media va piú che bene il modello base, sapendo che é uscito il kishi 2 PRO per gli schizzinosi. Guarda é una cosa che io non mi so spiegare. Si compra un controller tra kishi, game sir, backbone sui soliti siti di e-commerce. Se ti fa storcere il naso il controller fai il reso e ne ordini un altro che ti ispira di piú. Io ho preso il game sir 2pro e mi va bene così nonostante per l'ergonomia non sia il massimo di quello che il mercato offre. L'ho preso ad un prezzo che non potevo rifiutare, c'era inclusa la custodia e il codice per il primo mese di game pass gratis.... é assurdo ! Non ci sono contro a parte il solito surriscaldamento del device.

  • @WotanX88
    @WotanX88 Рік тому

    Opinione personale e di un neofita, perché diciamocelo, non sai bene di cosa stai parlando :)