Interessante la possibilità di usarlo per creare baulature. Bello il trattore, agile. Ti consiglio di serrare gli stabilizzatori dei bracci del sollevamento, così la rincalzatrice segue il trattore senza oscillare lateralmente. Noto che il terzo punto é alla rovescia. Quella "placchetta" metallica filettata che trovi su uno solo dei due filetti del terzo punto deve restare sul lato macchinario, e fa da controdado che va a bloccare il terzo punto. In caso di vibrazioni, specie per lavori proluganti, permette di non perdere la regolazione. Buon lavoro!
@@IlcontadinoNick ci si mettono sì e no 30 secondi. È prassi nell'agganciare un attrezzatura al trattore, parte che non si vede nel video quindi non avrebbe fatto differenza in termini di tempo del filmato🤷♂️ Fa la differenza tra un attrezzo che lavora bene oppure no, specie se parliamo di sarchiatura o rincalzo l'attrezzo deve essere solidale al trattore.
Ciao,bel video volevo chiedere secondo te prendendo un terzo disco e orientando tutti dallo stesso lato si potrebbe utilizzare a modo di aratro a dischi?
Ma non hai registrato il telaio dsv , avresti dovuto mettere in tiro i registri laterali del sollevatore posteriore, il telaio dsv si spostava a dx e sx,
Interessante la possibilità di usarlo per creare baulature.
Bello il trattore, agile.
Ti consiglio di serrare gli stabilizzatori dei bracci del sollevamento, così la rincalzatrice segue il trattore senza oscillare lateralmente.
Noto che il terzo punto é alla rovescia.
Quella "placchetta" metallica filettata che trovi su uno solo dei due filetti del terzo punto deve restare sul lato macchinario, e fa da controdado che va a bloccare il terzo punto. In caso di vibrazioni, specie per lavori proluganti, permette di non perdere la regolazione.
Buon lavoro!
Grazie per il consiglio! Me l’hanno fornito così dal concessionario 😉 si fissare i braccetti lo faccio era per rendere un po’ più celere il video 😉
@@IlcontadinoNick ci si mettono sì e no 30 secondi.
È prassi nell'agganciare un attrezzatura al trattore, parte che non si vede nel video quindi non avrebbe fatto differenza in termini di tempo del filmato🤷♂️
Fa la differenza tra un attrezzo che lavora bene oppure no, specie se parliamo di sarchiatura o rincalzo l'attrezzo deve essere solidale al trattore.
Bravissimo!!
Grazie! 😁
Che misura sono i dischi della dvs? Da 41?
Ciao,bel video volevo chiedere secondo te prendendo un terzo disco e orientando tutti dallo stesso lato si potrebbe utilizzare a modo di aratro a dischi?
Ciao Grazie! No dovrebbero essere sfalsati, orientandoli nello stesso verso si fa una specie di erpice a dischi che fa un lavoro parziale….
@@IlcontadinoNick grazie per la risposta
Ciao Nik , i dischi sono in acciaio speciale? O solamente temperato
É acciaio al boro trattato 😉
Ma non hai registrato il telaio dsv , avresti dovuto mettere in tiro i registri laterali del sollevatore posteriore, il telaio dsv si spostava a dx e sx,
Era registrato quando ho iniziato a lavorare, purtroppo questo trattore lascia un po’ il tempo che trova e dopo un po’ che lavori si sbarella tutti
Che trattorino hai?
Un Solis 26! 😉
@@IlcontadinoNick ce lo presenti con una bella recensione tecnica prezzo e altro ?
Mitico
È in programma, devo “solo” trovare il tempo di filmarla 😅💪🏼
@@IlcontadinoNick ottimo grazie
Sono interessato voglio sapere di più,grazie
Qualcosa in particolare? 😉
Che misura sono i dischi
Io lo uso a rincalzare i carciofi..... Per baulare non vanno benissimo le
Beh certo che per baulare non sono il top i dischi ci vuole la baulatrice 😉 però in assenza di altro…..