Metal Detecting WW1 cerchiamo tra le baracche austriache! - cucchiaio stupendo -

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 17 вер 2019
  • #MetalDetectingWW1 #LultimoRecuperante
    E rieccoci in un nuovo video! questa volta cercheremo tra le baracche austriache per scovare qualche oggetto lasciato indietro e dimenticato dal tempo sotto terra.
    Come dico sempre prima o poi con la giusta motivazione i risultati si ottengono, questo vale anche per chi cerca con il metal detector, non sempre si ha la fortuna di trovare oggetti particolari o rari ma alle volte basta insistere solo un pò di piu, anche in zone particolarmente battute dai cercatori.
    Qualcosa abbiamo trovato, un oggetto molto personale visto che il soldato che lo ha smarrito se ne è servito per sfamarsi durante tutta la sua permanenza al fronte.
    Che sia stato perso, abbandonato o dimenticato questo non lo sapremo mai.
    Vi auguro una buona visione. L'ultimo Recuperante
    ALCUNE INFO UTILI
    Prestare sempre attenzione alle zone in cui si vuole praticare questa attività, prima di iniziare a spazzolare informarsi se l'area in cui si intende usare il metal detector non è soggetta a speciali vincoli di carattere paesaggistico o archeologico, qui la ricerca è assolutamente VIETATA
    Se ci si imbatte in luoghi transennati perchè delimitano una PROPRIETA PRIVATA chiedere l'autorizzazione al proprietario per poterci spazzolare al suo interno, se vi dice di SI nessun problema, se la risposta dovesse essere NO allora dobbiamo spostarci da un'altra parte.
    Se la proprietà privata dovesse ritrovarsi in una zona con vincoli paesaggistici o archeologici ed il proprietario del terreno vi da comunque il consenso per la ricerca ricordate che in questo caso l'attività di ricerca è VIETATA.
    Denunciare ogni oggetto entro 24 ore dal ritrovamento vecchio più di cinquanta anni e che sia di evidente interesse archeologico come monete romane o medioevali o qualunque manufatto antecedente a queste epoche o di dubbia provenienza, come oggetti in bronzo e simili.
    Ovviamente se trovate un bossolo lasciate perdere =)
    Nel caso dovessero emergere dal terreno anche cocci di vasellame o simili, sospendere ogni attività e riferire il ritrovamento a gli enti preposti, in questo caso interverrebbero gli archeologi.
    MILITARIA
    La regione Veneto richiede un particolare "patentino" per la ricerca e raccolta dei cimeli inerenti la Grande Guerra, altre regioni o comuni potrebbero vietare la ricerca, per questo motivo meglio chiedere maggiori informazioni nel vostro comune di residenza.
    è VIETATA la raccolta di materiale potenzialmente pericoloso, come involucri ancora attivi e con il loro contenuto presente e non facilmente ispezionabili, la loro detenzione è ILLEGALE e punibile a norma di legge, è VIETATA la raccolta di munizioni cariche per armi leggere e la loro detenzione è ILLEGALE (vedi sopra)
    Avvertire le autorità competenti nel caso si trovassero ordigni o involucri simili ad essi, tali da poter essere potenzialmente pericolosi.
    è VIETATA la raccolta di armi salvo che queste si trovino in uno stato di degrado e corrosione tale da renderle inoffensive e non più in grado di poter sparare.
    Le baionette sono considerate armi a tutti gli effetti, in caso di ritrovamento (anche per lavori in una proprietà privata) vanno denunciate alle autorità competenti.
    SI POSSONO raccogliere simulacri di ordigni come gusci esplosi e simili pur che siano sempre vuoti da ogni tipo di sostanza pericolosa e facilmente ispezionabili.
    SI POSSONO raccogliere bossoli per armi portatili anche in presenza della capsula di innesco sempre che questi siano privi di polvere ed ispezionabili.
    Nel caso si trovassero le spoglie di un caduto SOSPENDERE immediatamente ogni attività ed informare le autorità competenti che provvederanno alla loro rimozione tramite gli enti preposti.
    !!!ATTENZIONE!!!
    Leggi e normative possono essere cambiate o modificate nel corso del tempo.
    Alcune Regioni o Comuni possono vietare la ricerca.
    Rimanete sempre aggiornati ed informati riguardo i luoghi in cui volete cercare.
    !!!CHIUDERE SEMPRE LE BUCHE!!! e nel limite del possibile cercare di pulire il bosco o il campo in cui ci troviamo da eventuali rifiuti abbandonati da persone incivili, ci fa solo che onore.
    Rispettiamo i luoghi in cui siamo e ricordiamoci che ogni oggetto ha una storia e purtroppo molti di essi sono stati macchiati dal sangue.
    Se avete letto queste INFO vi ringrazio molto, rispettare queste regole è fondamentale e ne vanno della tutela di tutti noi
    Vi lascio qui di seguito il link dove poter reperire tutte queste informazioni www.lagrandeguerra.net/gginpr...
    W I RECUPERANTI!
    Le musiche che uso:
    audionautix.com/index.php
    creativecommons.org/licenses/...
  • Розваги

КОМЕНТАРІ • 28

  • @tizianotaroni4127
    @tizianotaroni4127 3 роки тому +2

    L'oggetto misterioso con dentatura esterna e asola orale è una "stanghetta" nel gergo delle serrature ,in italiano è il catenaccio di una serratura, molto simile a quelle che ho visto x tanti anni avendo lavorato in una azienda che produce serrature...complimenti per i video.

  • @alessiotacchella4688
    @alessiotacchella4688 4 роки тому +3

    Bellissimi ritrovamenti! Continua così 😉

  • @stefanosignor3992
    @stefanosignor3992 3 роки тому +1

    Ciao!! Secondo me la fibia è della sella dei muli. Ho un paio di selle,rinvenute ai piedi del Grappa,e presentano ganci così!! Grande.

  • @salvatorerizzottolo5062
    @salvatorerizzottolo5062 4 роки тому +1

    Bei posti e bei ritrovamenti

  • @geco2142
    @geco2142 4 роки тому +2

    Ciao Ultimo, complimenti fai dei bei video e mi sono iscritto subito, continua così.

    • @lultimorecuperante
      @lultimorecuperante  4 роки тому +1

      Grazie mille, sono molto contento di queste tue parole! Ti auguro una piacevole permanenza su questo canale!

  • @t.b8186
    @t.b8186 4 роки тому +1

    Bravo ragazzo spero finisca presto sta quarentena così ripartiamo tutti a cacci

    • @lultimorecuperante
      @lultimorecuperante  4 роки тому

      Grazie! Si passerà anche questa! I nostri antenati sono passati attraverso due Guerre Mondiali, se rimaniamo uniti e rispettiamo le regole sono fiducioso che presto tornerà tutto alla normalità, sono in astinenza da metal detector ormai!!!

  • @francescodipinto4254
    @francescodipinto4254 4 роки тому +2

    il gancio che hai trovato in realtà sono i due pezzi che univano le due parti di uno spallaccio dello zaino austro ungarico modello 1917(rucksack).

  • @antonellagrandi3156
    @antonellagrandi3156 3 роки тому +1

    mio marito dice che la parte metallica di cui non sai potrebbe far parte di una serratura. Bei video bravissimo

  • @andreazangirolami4667
    @andreazangirolami4667 4 роки тому +2

    Il cucchiaio ê in alpaca dalla linea tardo 800 primo 900..la produzione é accertabile solo con punzone..potrebbe essere italiano come di produzione austriaca...molti produttori austriaci aprirono case di produzione in italia a cavallo tra 800 e 900

  • @andreacastori5227
    @andreacastori5227 4 роки тому +1

    L'oggetto che sembra un cerniera dovrebbe essere la chiusura delle casse per Kolben. Ne ho 2 che montano lo stesso sistema di chiusura

    • @lultimorecuperante
      @lultimorecuperante  4 роки тому

      Grazie per le info! pensa che dove trovo i tappi delle kolben non trovo le cerniere delle cassette e dove non trovo neanche le schegge trovo le cerniere! =)

  • @aprilialover3135
    @aprilialover3135 4 роки тому +1

    Goditi il sound delle moto.🥰

    • @lultimorecuperante
      @lultimorecuperante  4 роки тому

      Ahahaha sei appassionato di moto?

    • @aprilialover3135
      @aprilialover3135 4 роки тому

      @@lultimorecuperante si ahaha, di motori in generale in realtà

    • @lultimorecuperante
      @lultimorecuperante  4 роки тому +1

      @@aprilialover3135 ah ok, è un bel passatempo hobby anche quello =)

  • @gioelerighele8549
    @gioelerighele8549 3 роки тому

    Siamo in Vezzena?

  • @antonellagrandi3156
    @antonellagrandi3156 3 роки тому +1

    la scatoletta sembra marchiata Pernigotti e penso sia più recente

    • @lultimorecuperante
      @lultimorecuperante  3 роки тому +1

      Si infatti non penso sia risalente al periodo della Grande Guerra

  • @lorenzo3534
    @lorenzo3534 3 роки тому

    l.b.c. del 9 mm credo significhi leon beaux e co