Ho lasciato Tecnocasa | Spaze

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 1 сер 2021
  • Ciao creativi, in questo video vi racconto il mio ultimo anno e come sono arrivato a lavorare a Tecnocasa
    In un anno e mezzo sono passato da tenere corsi e lezioni private di informatica, social media, grafica e video a fare l'agente immobiliare.
    Tutto questo a causa della situazione che è arrivata ovunque. Ovviamente non vi dico di cosa sto parlando ma potete intuirlo da soli - non voglio che Larry e Sergey smettano di pagarmi ;)
    Vabbè, guardatevi il video e poi per ogni cosa ci parliamo nei commenti
    Have fun you guys ;)

КОМЕНТАРІ • 69

  • @nextimmobiliare4166
    @nextimmobiliare4166 2 роки тому +4

    un bel video sulla gavetta, sul lavoro di procacciatore che quasi sempre precede quello di agente immobiliare.

    • @spazeit
      @spazeit  Рік тому +1

      Grazie mille!
      P.S.: che cosa ti ha invogliato a guardare il video e soprattutto fino alla fine? Perché?

  • @aactaruss
    @aactaruss Рік тому +12

    Anche io ho lasciato Tecnocasa anni fa, iniziai come tutti come funzionario, ma c'erano solo le provvigioni senza alcun fisso o rimborso spese. Poi diventai affiliato aprendo un'agenzia in società. La cosa che non condividevo, oltre alle ore di lavoro lun/ven 8:30-1300 e 15:30 - 20:30 , sabato 8:30 -13:00-- e --15:30- 20:00 + su turnazione le domeniche mattina 8:30-12:30, erano i corsi che ti facevano fare tipo la camminata sui carboni ardenti (che ho rifiutato di fare) ed il fatto che ogni in cosa, anche quando si abbassavano le saracinesche dell'agenzia dovesse essere sempre "l'ombra di tecnocasa" per esempio anche nei momenti di svago si riuniscono fra di loro, mangiate al ristorante, viaggi, discoteca etc sempre assieme tra colleghi, per non parlare poi dei convegni che fanno una volta all'anno. Sembrava di non staccare mai la spina dall'ambiente di lavoro, non avevi più tempo per te stesso e per gli amici quelli veri.. che li stavo anche perdendo. Questo fare sempre tutto con i colleghi, tralasciando tutti gli altri, mi ricordava il modo di fare dei testimoni di geova avendo sentito che anche loro hanno questo modus operandi. Cosi, grazie anche ad un'altra opportunità, ho venduto la quota della mia agenzia, ed ho ripreso a gestire la mia vita in funzione di me stesso e non di tecnocasa...in altre parole ho ricominciato a respirare. Poi per chi ama fare questo lavoro e gli sta bene massimo rispetto, naturalmente io parlo della mia esperienza personale, "ad maiora semper" .

    • @spazeit
      @spazeit  Рік тому

      Dei corsi strani non ho mai visto nulla... non era una cosa della singola agenzia?

    • @aactaruss
      @aactaruss Рік тому

      @@spazeit La sede della regione proponeva, poi naturalmente il singolo affiliato poteva rifiutarsi ma quasi nessuno rifiutava tranne io😁

    • @lupinsecond
      @lupinsecond 7 місяців тому +1

      Mi sono reso conto che non avrei potuto continuare nemmeno momentaneamente verso quella strada, alla prima riunione delle agenzie affiliate del territorio. Erano tutti fatti con lo stampino, mi è salita un'inquietudine addosso da far paura. Il porta a porta lo considero un metodo obsoleto, purtroppo Tecnocasa è a mio avviso ancorata eccessivamente a questa metodologia. Il titolare dell'agenzia presso la quale ho lavorato per un periodo, non mi ha neanche dato ciò che mi spetta. Una schifezza.

  • @nadinefashionmusicofficial
    @nadinefashionmusicofficial 2 роки тому +1

    Hai ragione!!

    • @spazeit
      @spazeit  Рік тому

      Con cosa concordi in particolare?
      P.S.: che cosa ti ha invogliato a guardare il video e soprattutto fino alla fine? Perché?

    • @lidiafaraci6832
      @lidiafaraci6832 4 місяці тому

      Ho lasciato un commento importantissimo e lo cancellano. Non fidatevi

  • @nadinefashionmusicofficial
    @nadinefashionmusicofficial 2 роки тому

    😅😅😅

  • @mattiapianta6807
    @mattiapianta6807 Рік тому +3

    Francamente non ho ancora capito come faccia Tecnocasa a guadagnare. Non l’ho capito in generale per tutte le agenzie ma in particolare per Tecnocasa.
    Anch’io assediato dal porta a porta non ho potuto accettare di vendere casa con dei “bimbetti” palesemente in imbarazzo difronte a problematiche tecniche, urbanistiche e catastali. Ci sono geometri, ingegneri ed architetti che studiano anni questi argomenti, l’agente ventenne non può essere ferrato sull’argomento, e se lo fosse non farebbe l’agente credo.
    Quindi la mia soluzione è stata lasciar perdere, contattare un geometra e vendere privatamente.
    Mi piacerebbe capire come fate a convincere la gente a darvi un incarico… la gente è così sciocca o avete delle tecniche jedi?

    • @ilpako1986
      @ilpako1986 Рік тому +9

      il problema sostanzialmente è che non avete compreso o non vi è stato fatto comprendere il lavoro dell'agente immobiliare, che è quello di mettere d'accordo le due parti interessate. Fare da mediatore. Non è quello di avere la responsabilità urbanistica o catastale. Quello è un dovere in più solo etico dell'agente, sta alla sua professionalità conoscere il tutto, ma per quel ruolo si affida anch'esso a dei geometri o agli architetti. E' la cooperazione delle parti che rende tranquilla una pratica. Il geometra farà sempre più fatica a trovare un cliente adatto all'immobile, non avendo il potenziale di visibilità che ha un agenzia ed avendo molta meno clientela, proprio perché si occupa di altro. Tra l'altro anche l'agente immobiliare studia quelle cose, anche se non sono responsabilità sue. Ovvio che il ventenne non può sapere tutto, ma ti assicuro che di valori di mercato la maggior parte degli agenti che operano anche solo da 6/7 mesi ne sanno di più della maggior parte dei geometri, che sbagliano totalmente le valutazioni e rendono difficoltosa la vendita promettendo cifre di impossibile realizzo. La giusta valutazione di mercato rende l'immobile vendibile, e per conoscerla devi avere a che fare ogni giorno con chi ha venduto e con chi compra, per conoscere il reale potenziale d'acquisto della gente. La soluzione peggiore, è proprio contattare un geometra per poi vendere privatamente. Piuttosto contatta 3/4 agenzie, fatti dire il prezzo e li allora vendi privatamente. Con tutti i problemi possibili che ci saranno relativi alle perdite di tempo di finti acquirenti, persone che non hanno nemmeno l'idea di non potersi permettere l'immobile che stanno visionando dal privato. Anche il lavoro di controllo del potenziale cliente è utile al venditore, e quello solo l'agenzia riesce a farlo in modo sicuro.

    • @vincenzocalaminici3297
      @vincenzocalaminici3297 Рік тому +4

      Buongiorno. Siccome non credo sia l'unico che la pensi così, vorrei fare chiarezza sulla questione in maniera concreta. Il ventenne della Tecnocasa che le viene a citofonare o a bussare alla porta si occupa soltanto di alcune mansioni. Il ragazzo si occupa di ricerca immobiliare per, in questo caso, la Tecnocasa, nel senso che lui ha solamente il compito di parlare con le persone della sua zona di competenza, per trovare eventuali interessati alla vendita o solamente ad una valutazione del loro immobile. Nel caso trovino una persona che ha questo tipo di interesse loro non fanno altro che fissare un appartamento per visionare il suo immobile. NON SARÀ LUI ,però, che verrà da lei a darle sia il valore reale che il valore inerente al momento di mercato ma, bensì un responsabile o titolare dell'agenzia che opera da svariati anni nel settore che sanno benissimo trattare gli argomenti che lei ha citato in precedenza. Non è il ventenne che gestirà la vendita, la trattativa o che si assicurerà che i documenti catastali ecc...siano in regola. Sappia che per ogni cosa relativa a casa sua ci sarà un professionista del settore: per il servizio fotografico ci si avvale di un fotografo professionista (non come molti che vengono con il loro telefonino da 200€, con tutto il rispetto ovviamente), di un geometra fidato per tutta la parte relativa al catasto e all'urbanistica, di un notaio, o di strumenti di avanguardia tecnologica. Inoltre il "geometra" che lei cita non conosce al dettaglio il momento di mercato ed i prezzi della sua eventuale zona, o almeno non quanto l'eventuale franchising, che al giusto valore, per via della vasta mole di clienti potrebbe riuscire a venderle l'immobile nel giro di una settimana e senza dover neanche pubblicare nessun annuncio. Mi dispiace che lei abbia un'idea del genere verso agenzie di questo tipo. Spero di essere riuscito a schiarirle le idee.

  • @alessionori9423
    @alessionori9423 Рік тому +2

    Faccio questo lavoro, e ti posso dire che fai i porta a porta nel modo sbagliato, una volta che sei entrato nel condominio fatti un giro, suoni, se suona e ti aprono di qualcosa a caso, se lo vedi interessato si ok proponi acquisizione certo, ma se non è così di tipo "signora ma mi sa dire chi è che sta vendendo wua?" Se invece suoni e il campanello non suona quella è casa vuota, cerca il proprietario e fissa acquisizione, che cazzo te ne frega di parlare con tizio e caio, trova appartamenti vuoti e via

    • @spazeit
      @spazeit  Рік тому +1

      Nella mia zona è complicato: tanti appartamenti che i proprietari non vogliono vendere ma tengono vuoti, appartamenti con proprietari che non si sa chi siano perché nessuno ha i contatti e roba così
      P.S.: che cosa ti ha invogliato a guardare il video e soprattutto fino alla fine? Perché?

  • @nik8821
    @nik8821 Рік тому +2

    Ahahahahah spaze.. Incredibile.. Ho letto tutti i commenti e ho notato che nessuno ha risposto alla tua domanda 😂😂 ti rispondo io dai.. Ho guardato fino alla perché ero curioso di sapere perché avevi lasciato tecnocasa dato che anche io l ho lasciata 4 anni fa dopo averci lavorato 3 anni.
    Dopo averla lasciata ne ho provate tante altre di agenzie, da quelle che pagano il fisso a quelle che pagano solo a provvigioni.
    E ho capito tante tante cose che potrei raccontarti ma sono talmente tante che scriverei un libro.
    Ti dico solo una cosa.
    Sono d'accordo quando dici che per fare questo lavoro o sei determinato o devi avere le conoscenze.
    È proprio così.
    L ho imparato con tanta esperienza.
    Ho letto che tanti non fanno zona, che non serve suonare i campanelli eccetera.
    Mi piacerebbe tanto sapere come fanno a fatturare 40 mila euro l anno senza fare zona perché io non riescoe piacerebbe tanto anche a me fatturare così senza fare zona.
    Ps in questo lavoro devi fatturare dai 30 mila in su.. Altrimenti non ne vale la pena, meglio fare un altro lavoro.
    Buona fortuna per tutto il resto 🎉

    • @CC-oq5lc
      @CC-oq5lc 6 місяців тому

      Perché non racconti più dettagli, secondo me sarebbero utili a moltissime persone

    • @nik8821
      @nik8821 6 місяців тому

      @@CC-oq5lc tu chiedi e ti saprò rispondere.. Tral altro questo Commento l ho scritto 9 mesi fa, e in 9 mesi sono cambiate tante cose che mi hanno fatto maturare su più cose.

    • @violamaestrelli2340
      @violamaestrelli2340 3 місяці тому +1

      molto interessante quello che dici. io sono una ragazza di 20 anni che vorrebbe iniziare una carriera. Saresti disponibile lasciarmi un contatto (anche instagram, facebook) per qualche domanda a riguardo? Solo se non disturbo, è passato un anno quindi non vorrei disturbare! grazie

    • @nik8821
      @nik8821 3 місяці тому

      @@violamaestrelli2340 Ma intendi me?

    • @violamaestrelli2340
      @violamaestrelli2340 3 місяці тому

      @@nik8821 si

  • @aldozhuri3785
    @aldozhuri3785 Рік тому

    Se andavi bene in quel lavoro ti consiglio di trovare qualche altra agenzia che ti paga anche il 50% di provvigione ovviamente senza fisso. Ne vale la pena

    • @spazeit
      @spazeit  Рік тому +3

      Ciao Aldo, non ero un granché purtroppo! Mi dicevano che avevo il "freno a mano" tirato e avevano ragione. Nella mia testa c'è UA-cam, l'amore della mia vita. Ma mai dire mai 😉
      P.S.: che cosa ti ha invogliato a guardare il video e soprattutto fino alla fine? Perché?

  • @pabloescobar7982
    @pabloescobar7982 2 роки тому +8

    Non cio capito un cazzo di sto video

    • @spazeit
      @spazeit  2 роки тому

      Riassunto del video: ho lasciato il mio lavoro e sono partito non sapendo cosa avrei trovato. You are welcome 😝

  • @marcellochece381
    @marcellochece381 2 роки тому +7

    Sostanzialmente si parla del gruppo a livello europeo più grande, ottimo lavoro per chi ha voglia di fare e crescere con le proprie capacità. Un anno serve veramente a poco, dopo qualche anno cominci a vedere i veri risultati. Per quanto riguarda il porta a porta è una parte fondamentale perché la concorrenza è molto quindi ci aiuta sostanzialmente ad arrivare prima. Ognuno pensa ciò che vuole, io come lavoro lo adoro perché ti permette di guadagnare veramente molto grazie alla meritocrazia, più fai e più ottieni. Anche perché un lavoro che fa guadagnare a ragazzi di 19/20 anni quasi 4000€ al mese e soprattutto duraturo non so dove potete trovarlo

    • @stefanofontebasso4437
      @stefanofontebasso4437 2 роки тому +1

      Ciao, sostanzialmente ho dubbi in questo lavoro, se entrarci o meno. Con questo video volevo capire le sue motivazioni nel lasciare questo lavoro ma non lo spiega.

    • @raffellobogni542
      @raffellobogni542 Рік тому

      @@stefanofontebasso4437 sei entrato alla fine?

    • @spazeit
      @spazeit  Рік тому +4

      Sulla parte guadagni sono abbastanza d'accordo però il problema del territorio rimane. Devi voler fare solo quello e stop ma soprattutto sposare il territorio dove stai. Io vorrei lavorare 100% online, magari vivendo all'estero quindi per me non era la soluzione giusta
      P.S.: che cosa ti ha invogliato a guardare il video e soprattutto fino alla fine? Perché?

    • @video-pazzi
      @video-pazzi Рік тому

      😆😆😆😆🤣🤣🤣🤣🤣

  • @lorenzomanis3771
    @lorenzomanis3771 2 місяці тому

    Oh mi raccomando al manuale operativo eh.. Ma come cazzo vi vestite, il fondatore a messo delle linee guida non a caso eh😂😂

  • @paolovaldameri2124
    @paolovaldameri2124 Рік тому +2

    Chi non fa parte delle due categorie ?

    • @spazeit
      @spazeit  Рік тому

      Eh sono veramente rari

  • @raffaeleferraro2257
    @raffaeleferraro2257 Рік тому +3

    Anche io purtroppo ho lasciato dopo qualche mese mi ero scocciato di andare sempre a bussare campanelli e scocciare la stessa gente ogni santo giorno ho capito che non faceva per me anche perché a lungo andare chi è che non si scoccia

    • @spazeit
      @spazeit  Рік тому +1

      Ci sono metodi più intelligenti tipo usare i social facendo video ecc ma le regole di un franchising spesso mettono limiti a queste cose
      P.S.: che cosa ti ha invogliato a guardare il video e soprattutto fino alla fine? Perché?

  • @marcisciola1611
    @marcisciola1611 2 роки тому +3

    Quindi lavorare a tecnorete o tecnocasa vuol dire andare porta a porta?

    • @spazeit
      @spazeit  2 роки тому

      precisamente, almeno finché l'agenzia non è tua o finché non hai una rete di clienti tua. Che ne pensi?

    • @lucamassari5843
      @lucamassari5843 2 роки тому +8

      @@spazeit Penso che è uno schifo. Uno schifo svenduto come lavoro che offre grandi guadagni

    • @ilpako1986
      @ilpako1986 2 роки тому +3

      @@lucamassari5843 ma perché uno schifo? è la normalità di ogni venditore, fare contatti per avere più possibilità di vendita. il porta a porta è un metodo, se ne aggiungono molti altri. E non c'è nulla di male. Ti da la possibilità se ci riesci di fare guadagni che non avresti da nessun altra parte. Senza false promesse.

    • @lucamassari5843
      @lucamassari5843 2 роки тому +11

      @@ilpako1986 il Porta a porta è umiliante. Per trovare appartamenti mandano in giro la gente gratis. Io quando mando una persona in giro la pago per il tempo perduto per me. Sfruttatori!!!!

    • @ilpako1986
      @ilpako1986 2 роки тому +1

      @@lucamassari5843 guarda che Tecnocasa é l unica che paga il fisso agli agenti. O comunque paga più di altri. Non c é nulla di umiliante nel porta a porta, l ho fatto pure io per anni. Se serve per arrivare ad un risultato non vedo il problema. Tanto non si va a vendere niente alla gente, solo a chiedere informazioni. Mica devi vendergli il folletto!

  • @Marko-zt2nm
    @Marko-zt2nm Рік тому +4

    peggior lavoro di sempre

  • @residencialitalince8154
    @residencialitalince8154 Рік тому +2

    tecnocasa è stata capace di chiedermi 5000 euro di commissioni sulla vendita di un box da 25000 euro. Al limite della truffa. Naturalmente ho aspettato che terminasse il contratto con loro e abbiamo effettuato la compravendita con l'interessato senza farci rubare soldi da questi.

    • @spazeit
      @spazeit  Рік тому +1

      Ti ringrazio per il commento 🙏
      Tante agenzie hanno la policy no-percentage sotto una certa soglia... Sicuramente quella era altina però
      P.S.: che cosa ti ha invogliato a guardare il video e soprattutto fino alla fine? Perché?

    • @ilpako1986
      @ilpako1986 Рік тому +11

      Alta o meno, sul contratto che firmi all inizio c é scritto. Facevi a meno di firmarlo e saresti stato onesto. Così sei stato sleale. Tra l altro se vedessero questo commento onde comunque vedono a chi l hai dato, hanno ancora diritto alla provvigione essendo un cliente portato da loro. Se ti facessero causa la vincerebbero, e sarebbe fantastico perché hai sfruttato il loro lavoro e poi li hai scavalcati. Disonestà impressionante, per poi venire qui a insultare le agenzie, quando il truffatore sei stato tu da quello che scrivi. Ripeto, nei contratti c é scritto tutto e nessuno ti obbliga a firmarlo.

    • @jambojambo8590
      @jambojambo8590 8 місяців тому

      Se ti prendi la briga di fare una ricerca con google scoprirari che di casi come il tuo, e anche molto peggio, ce ne sono a migliaia: da qui scaturiscono poi recensioni negative che sfiorano l'80 come ben dimostrano determinati siti reperbili coi medesimo motori di ricerca. Le indagini però bisogna farle PRIMA e non DOPO... 😊

    • @pt5470
      @pt5470 2 місяці тому

      Manse le agenzie sono le prime ad essere sleali ahahahaha 😂😂😂😂😂​@@ilpako1986

  • @andreaformigari9701
    @andreaformigari9701 2 роки тому +4

    Il porta a porta non centra nulla con il lavoro di agente immobiliare.

    • @davidecampo9322
      @davidecampo9322 2 роки тому +4

      Fare zona è fondamentale se fai l'agente immobiliare e non vuoi farti mangiare vivo dalla concorrenza

    • @andreaformigari9701
      @andreaformigari9701 2 роки тому +5

      @@davidecampo9322 si se ti chiami Tecnocasa 😂😂 le agenzie non in franchising non hanno bisogno di fare la zona perché lavorano solo sulle conoscenze, l’hanno scorso abbiamo fatto 59 vendite, di queste sai quanti incarichi abbiamo tirato su “facendo zona”? Zero. Tutti con le conoscenze, quindi il discorso che fai vale forse per i franchising. Ma neanche, secondo te da Engel & Volkers vanno a suonare i campanelli?

    • @vincenzocalaminici3297
      @vincenzocalaminici3297 Рік тому +1

      @@andreaformigari9701 beh ma è un ragionamento banalissimo, un'agenzia non in franchising si basa sulle conoscenze che sono la conseguenza di svariati anni di attività. Un'agenzia in franchising magari aperta da 2,3 o 5 anni non può ancora permettersi di poter aspettare che qualcuno chiami o che entri in ufficio perché probabilmente quelle vendite faranno forse solo il 25/30% del fatturato annuo. Così non riesci a rimanere aperto. È inutile denigrare la zona, i citofoni ecc... Perché sicuramente anche l'agenzia per cui lavori ora, quando ha aperto, ha dovuto utilizzare queste tecniche.✌️

    • @andreaformigari9701
      @andreaformigari9701 Рік тому +1

      @@vincenzocalaminici3297 è quello che ho detto infatti. Un affiliato Tecnocasa è costretto dagli eventi a usare questo metodo operativo. Poi sono comunque convinto che l’agente immobiliare sia un lavoro diverso, non per nulla un ragazzo che inizia in Tecnocasa (come ho fatto io) è inquadrato come ricercatore di mercato non come agente immobiliare. Tecnocasa è una buona scuola ma per tanti diventa una prigione, io ho resistito 5 anni e sono scappato via perché comunque cercavano di farti affiliare ad ogni costo perché per loro sei un cliente e nulla di più.

    • @andreaformigari9701
      @andreaformigari9701 Рік тому +1

      @@vincenzocalaminici3297 senza contare che il ragazzo che viene preso per suonare i campanelli lo fa perché è un lavoro che gli affiliati non farebbero mai. Quando ero in Tecnocasa non ho mai visto una volta il mio titolare andare in ricerca, comunque tutto ciò semplicemente per dire che l’agente immobiliare e il ricercatore di mercato sono due cose diverse.

  • @marcoieva6120
    @marcoieva6120 19 днів тому

    Tecnogay