Come Utilizzare Il Kybalion Per Alterare La Realtà | Alchimia Ermetica
Вставка
- Опубліковано 29 лис 2024
- Come Utilizzare Il Kybalion Per Alterare La Realtà | Alchimia Ermetica
In questo nuovo video esploriamo l'affascinante intersezione tra gli antichi insegnamenti ermetici e le moderne scoperte della fisica quantistica. Attraverso una serie di capitoli illustrati, scopriremo come i Sette Principi Ermetici di Ermete Trismegisto risuonino sorprendentemente con le teorie scientifiche contemporanee.
Vedremo come la scienza moderna confermi i principi descritti nei testi ermetici antichi, introducendo la figura di Ermete Trismegisto e l'importanza della pubblicazione de "Il Kybalion".
Esamineremo la ricerca umana di una comprensione più profonda dell'universo attraverso filosofie e religioni, esplorando il Principio del Mentalismo che afferma "Il Tutto è Mente". Vedremo come questo concetto trovi riscontro nelle teorie della fisica quantistica, soprattutto attraverso il contributo di Max Planck, che suggerisce che la coscienza crea le nostre esperienze di vita.
Illustreremo il Principio della Corrispondenza con esempi naturali come i frattali, evidenziando la connessione tra macrocosmo e microcosmo. Esploreremo il Principio della Vibrazione attraverso la fisica moderna, che conferma che le particelle e gli atomi sono in moto perpetuo, sfidando la nostra percezione del mondo materiale e suggerendo una realtà dinamica e interconnessa.
Infine, ci avventureremo nel "Lamento di Ermete", una visione profetica di un futuro dove la saggezza spirituale è perduta e la spiritualità è sostituita dal materialismo. Questa visione risuona profondamente con le crisi spirituali e morali della società contemporanea, offrendo un avvertimento senza tempo sulle conseguenze dell'abbandono della saggezza antica.
I Sette Principi Ermetici offrono una prospettiva unica per comprendere la natura della realtà e favorire la crescita personale. Questo video invita a integrare la saggezza antica con le scoperte scientifiche moderne, per una comprensione più completa della realtà e del nostro posto nell'universo.
#SaggezzaAntica #FisicaQuantistica #ErmeteTrismegisto
A vedere dagli ultimi esperimenti e scoperte in campo quantistico, l'intuizione sembra proprio che la coscienza sia alla base di tutto, in particolare è affascinante la ricerca di Penrose e poi di Hoffman, sul ruolo dei microtuboli nel veicolare il collasso della superposizione quantistica in un sistema di coerenza quantica persino in condizioni che si pensavano impossibili come all'interno del cervello umano, a temperature ben più alte dello zero assoluto dello spazio profondo e dei computer quantistici. I fattori che passando per i microtuboli vanno a collassare la superposizione definendo di fatto uno solo tra gli infiniti esiti, che decidono cosa deve essere e cosa no insomma, si è osservato possano essere ricondotti al DNA, fattori ambientali, e coscienza (chiaramente siamo agli inizi e c'è bisogno di più esperimenti a conferma). Per esempio nelle alghe hanno confermato che la clorofilla contiene proprietà che regolano l'assorbimento di luce agendo proprio su questi interruttori quantistici. Palmer poi amplia questi concetti con la riflessione sui frattali, e mi viene da pensare che su scala macrocosmica i microtuboli potrebbero essere i filamenti del dark web, le galassie cellule e l'universo un organismo vivente. Mi voglio ricollegare anche alle esperienze di non morte... il tunnel di cui quasi tutti testimoniano l'attraversamento potrebbe essere una struttura frattale superiore analoga al microtubolo, la coscienza che lascia i nostri confini corporali per elevarsi e tornare a far parte del tutto. Gli stessi studi di Hoffman sull'effetto dei gas anestetici che sembrano modificare la frequenza di vibrazione dei microtuboli nel nostro corpo "smontandoli" e facendo quindi perdere coscienza si riconnette a tutti questi principi in particolare a quello della vibrazione. Questo principio sembra essere stato ben padroneggiato nell'antichità a quanto testimoniano le caratteristiche delle costruzioni antiche dall'Egitto a Stonehenge, in India ecc. Oggi alcuni sostengono che ci siano ancora monaci tibetani capaci di spostare massi enormi alterandone la frequenza di vibrazione attraverso l'emissione sonora, o anche di guarire velocemente e cose simili. Più la ricerca procede in questa direzione più pratiche antiche come divinazioni, premonizioni ecc iniziano ad acquisire tutte più senso scientifico. Probabilmente gruppi in posizione di potere ci allontanano attivamente dal sapere antico per ragioni di controllo, ma sto divagando.
però john lo spazio come ci vuole far intendere l'astronomia non esiste per quel ke mi riguarda credo più alla teoria dei riflessi di un piano terrestre molto molto più grande di quello ke ci viene presentato così come la storia riscritta dai gesuiti dal 400/500 in poi... i milioni miliardi di anni tutte cazzate non mi arrogo nessuna conoscenza ulteriore vedo i fatti razionalmente ...ti voglio bene
👏👏👏👍👍🔝
Ho il kybalion da ormai 16 anni regalato da quando son piccolo e ogni volta che lo leggevo comprendevo meglio ogni legge. La legge più importante che ho imparato é la compensazione - ad ogni emozione alta ne corrisponde una bassa quindi ad ogni momento “felice” che ha il valore di 3 ce ne sarà uno”triste” che ha il valore di 1 ma c’è un “trucco” se noi rendiamo il nostro stato normale con il valore di 3 di conseguenza il nostro valore alto sarà 4 e il nostro basso salirà a 2 e così via a salire. Ma per uscire anche da questo schema il trucco é fare esperienza come uno spettatore che guarda un film sapendo che lo ha girato lui. Questa é la mia esperienza.
Vivere in terza persona da modo di avere una visione più ampia e rimanere nel centro delle emozioni senza pendere troppo verso nessun confine di questa circonferenza
Interessante! Avresti una traduzione in italiano da consigliarmi?🙏grazie mille
Potrebbe fornire il titolo del libro e autore? Grazie tante
@@davidesciacca3400 il boro si chiama il Kybalion dei tre iniziati.
Kybalion
Ho il Kybalion dal 1972 appena laurato in fisica un amico me lo consiglò come allargamento della visuale. Lo lessi... ebbi conferme fantastiche.. L'universo è MENTALE anche se non è facile verificarlo... ma non impossibile.
Bellissimo,interessante ,rispecchia a pieno il momento che stiamo vivendo 💜
❤🎉
Video strabello grazie lo ascolto piu volte
Si, comunque il video NON spiega come usare il Kybalion per alterare la realtà, ne spiega sommariamente gli argomenti.
Interessante e spiegato molto bene... grazie
Grazie Quantum Pot!! Top
La prima cosa importante che ho imparato leggendo il libro è il fatto di poter generare emozioni positive "dentro" e poter cambiare la nostra percezione del "fuori" apparire diversi algli altri ..
Trasmettergli quello che generiamo dentro...
bel video, grazie!
Bellissimo ❤ la sto studiando
Mi se aperto il cervello e coscienza con la conoscenza delle dottrine ermetiche e quantum campo
Magnifica verità 🙏👐✨
“Come è sopra, così è sotto e come è sotto, così è sopra. Come è dentro, così è fuori e come è fuori, così è dentro. Come nel grande, così nel piccolo e come nel piccolo così nel grande”. La versione corretta dovrebbe essere questa. Cmq, video interessantissimo, bravo!
Chi è l'autore?
@@Fred_Klingon Questo principio risale a Ermete Trismegisto, ma il Kybalion è una creazione di tre autori del XX secolo che hanno cavalcato l'onda del rinato interesse per l'occultismo e la filosofia esoterica.
Basta pensare che i pensieri a lungo andare si concretizzano soprattutto quando sono collegati all'emozione.
@@Fred_Klingon paolo cohelo
brava i.a., e tu non l'hai percepita.
Cibo per l'Anima !
Il tao della fisica è un ottimo libro
Il video è più comprensibile se immaginate di essere voi stessi,parte dell'universo,cioè voi come informazione ,ed il tutto universale.. materia e soprattutto il vuoto,è la stessa informazione della vostra coscienza..la vostra anima. Non è un Dio che va pregato,ma universo che va ringraziato. In modo perpetuo,costante. Magari capirete che vi ha sempre guidato..ma voi avete sempre guardato altrove. Cioè Un dio che vi hanno ficcato in testa,che se solo una generazione smettesse di mensionare,questo sparirebbe. Siate grati all universo..Io ci comunico😅 faccio ciò che indica e mi premia.di continuo.
Cominciate ad essere grati e fare introspezione. Capirete le leggi dell'universo. Cominciate come fosse un placebo.. poi capirete che non lo è.
Così sopra Cosi sotto...come in cielo così in terra ,credo che questi siano i tempi di cui parla Trismegisto,!
Amen fratello!
Prima dobbiamo capire il rispetto per noi stessi,poi al stesso tempo studiare e rispettare gli animali e natura.
Per capire meglio questo concetto, cosi sopra come sotto, vi porto un esempio molto blando ma nello stesso tempo esaustivo, le vene col sangue che ci scorre dentro per noi, sono come i fiumi i quali dentro ci scorre l'acqua per la terra, per quest'ultima l'acqua è vita come il sangue lo è per noi...
Grazie ottimo !!!❤
Bellissima anche la voce narrante 👋
È proprio così.!!😊
Oggi esploreremo come gli antichi insegnamenti di Ermete Trismegisto si intrecciano con le moderne scoperte della fisica quantistica. Scopriremo insieme sorprendenti connessioni tra i Principi Ermetici e le teorie scientifiche attuali. Non dimenticate di lasciare un commento con le vostre opinioni e iscrivetevi al canale per non perdere i prossimi video!
#SaggezzaAntica #FisicaQuantistica #ErmeteTrismegisto
@@QuantumPot la fisica quantistica, quella che, fra tutte sbaglia di meno, ma sbaglia. Questo dovuto dalla mente umana che fa il suo lavoro, mente, inquanto agisce per vantaggio e porta tutto verso l'esterno, mentre la vera conoscenza, sta nell'interiorizzare, cercando perciò, l'aspetto sempre più elevato dentro di sé, con gli occhi del Padre. Foglia, albero, modo, universo, Padre, ma anche solo semplicemente noi stessi, quindi dal macro al micro e dal micro al macro, sono solo punti d'osservazione.
Video stupendo
Che bella voce 😊
❤🎉❤
❤
Se si vuole comprendere la vita nel bosco, bisogna guardare la foglia.
👏👏👏👍👍👍
Solo il pensiero è il se altrimenti sperimenti il corpo oggettivo
Purtroppo la corrispondenza nella mia esperienza personale, ha ottenuto poche risposte materiali per il miglioramento del mio stato economico e sentimentale, tanto da rendermi poco raccomandabile per un esempio di spiritualità di successo.
Quando ci si trova in un sistema poco idoneo alle proprie quantiche caratteristiche, c'è poco da fare, perché ogni azione che ho svolto e svolgo tuttora, porta frutti poco appetibili al gusto presente.
In ogni caso, sono cosciente di quello che mi appare, o non e ugualmente auguro un buon tutto a tutti!
YNADespia
Complimenti per la sincerità...ma se vuoi cambiare il tuo paradigma di vita e di relazione devi capire dove sbagli e metterti in discussione se contrariamente ti va bene così come sei trova persone e ambienti a te favorevoli...siamo noi che decidiamo la nostra vita...
@@bv722 giusto
Quando si parla X NON FAR CAPIRE 😮😮 VUOL DIRE KE BISOGNA RIENTRARE A SCUOLA X IMPARARE AD ESSERE 🎉🎉🎉UMILI🎉🎉
Ciò che esiste è in questo mondo, sommi spiriti dei cieli sommi spiriti della terra or ora così sia norma
Molto bene. L'evoluzione comincia dopo aver sperimentato il lato più profondo del materialismo, ormai l'epoca è quella di adesso. È il mio punto di vista.🙂
GRAZIE 🙏🙏
Come al solito il titolo non rispecchia il contenuto.. vengono esposti i principi del kibalion, già esposti in altri video, ma non come alterare la realtà.. titoli sempre fuorvianti, che fanno perdere la voglia di guardarli. Tutte ripetizioni..
Aspettiamo speranzosi l’adattamento Netflix (senza pubblicità) 🧐
Si ma.. Cos'è il kibalion? Nn ne avete parlato
✋🏼🌞💎❤️💙❇️🌈♾️
🙏🏻🙏🏻🙏🏻
😊😮
Io sto ancora cercando di capire come si usano le 3 conchigliette in bagno 🙄
Ora e per sempre Antani con scappellanento a destra.
Ho letto il kybalion ma oltre a frasi fatte non spiega nulla !
É un isieme di parole difficile e di formule non spiegate ...come la frase : vortici di energia che spiega che tutto é in vibrazione ...
Oppure : quello che sta sotto sta sopra e quello che sta sopra sta sotto ...
Oppure : comprendere i regni del divino é utile per la crescita personale ...
(Quali sarebbero i regni del divino secondo l'autore o gli autori, il libro non lo spiega ... come non spiega nulla di tutto il resto che è scritto)
Bho ?
Comunque un buon libro da consigliare ai giovani di ascoltare durante lo SPRITZ ...😁👍
Forse non sei capace ad interpretare quello che dice il libro,d’altronde l’ignoranza regna sovrana al giorno d’oggi soprattutto in Italia
Il Tao che si può dire
non è il Tao
Lo trovo all'eurospin il kybalion?
tutto e uno noi siamo parte del tutto❤❤❤❤ grazie ci stiamo svegliando x capire chi siamo cosa siamo perche' siamo❤❤❤.ascoltate il cerchio firenze 77 capirete e saprete che tutto e' scritto e la verita'uscira' dal periodo oscuro delle religioni e del egoismo umano.❤❤❤❤
A chi parli a quelli senza anima che devono trovare la frequenza quale frequenza
Fico
un altro video che non risponde alle premesse del titolo
È tutto un sogno lucido, il resto è fuffa
miscela tra principi scientifici e affermazioni esoteriche. titolo fuorviante, abbi il coraggio di utilizzare un titolo più realistico
non puoi modificare nulla della realtà. per TRE motivi fondamentali , PRIMO perchè non conosci il futuro e quindi cosa modifichi? anche se tu lo conoscessi non ti sarebbero concessi i poteri per modificare un bel nulla per il SECONDO motivo ovvero se tu potessi fare una modifica la dovresti fare in accordo con TUTTO il CREATO perchè andresti ad alterare la vita di altri esseri incarnati . TERZO motivo con quale autorità pretendi di cambiare i disegni spirituali delle persone pretendendo di alterare la realtà ? sei in grado di prevedere poi tutti gli eventi conseguenziali da qui all'eternità ? ecco perchp questi video sono tutti una abominevole CAZZATA.. . sulla fisica quantistica : chi osserva l'osservatore per far si che egli esista ? rifletti
Eh no sei tu che decidi cosa fare della tua esistenza...non altri...prenditi la responsabilità di ciò che fai... se è il tuo talento non sbagli sfondi una porta aperta...bisogna lanciarsi e cadere e poi rialzarsi...per vincere...non c'entra il creato anzi se ascolti quello che veramente è importante per te per il tuo cuore... è importante per tutti anche per il creato che ti aiuterà nel tuo intento
@@bv722 🤣🤣🤣 vaglielo a dire al ragazzo indiano che è morto a latina triturato dalla trebbia , oppure al ragazzio 18 di lombardo schiacciato dalla seminatrice, oppure vaglielo a dire ai bambini palestinesi .... povero illusi voi e queste filosofie made self man all'americana .
@@bv722 bravo.
Ma comunque è sempre questione di trialità. Osservatore, osservato e atto di osservazione. La dualità è un illusione a tutti gli effetti. Rifletti. Capirai che siamo la stessa identica energia che vibra a diverse frequenze. E tutta una questione di onde scalari. Non c'è doppio o triplo cieco che possa confermare o confutare questo
@@bv722 ecco n'altro che pensa di essere dio. allora se sei dio , vai in palestina e vediamo se ti eviti una bomba in testa per il tuo volere. fammi vedere i miliardi che hai sul conto corrente va . a no , non ci sei riuscito a diventare miliardario ? sei stato poco volenteroso ?
Gli antichi parlavano di tutto ciò 5 mila anni fa' questo dimostra che' la scienza e' alla frutta 😏
Video inutile 😅
Grazie 🙏
❤
❤