Ciao! Io l’ho scoperto proprio ieri e mi sono divertita a farlo! Mi serviva giusto una “presentazione grafica” tipo una Bio più ampia quindi il dominio non mi serviva e devo dire che funziona bene e come al solito - su canva - mi sono divertita!
Ciao e grazie in anticipo! Ma si può creare già il sito direttamente per mobile? O devo per Forza lavorare come sito desktop e poi man mano fare correzioni per adattarlo a mobile? Parliamoci chiaro… ormai i siti si guardano tutti su mobile
Si molto bello e interessante grazie per la spiegazione..una domanda. ...se volessi inserire un form di contatto e tutta una serie di dati da chiedere al cliente potenziale posso farlo? E soprattutto collegato ad software tipo active campaign o simili?
Ciao Gianluca. E' meraviglioso, io uso canva per realizzare lavori per il mio ufficio. Questo modo di realizzare siti è stupendo ma non mi pare che ci sia la possibilità di esportare il lavoro come delle pagine per poi caricarle in un hosting... Hai suggerimenti?
Grazie per il video. Ti chiedo: vorrei utilizzare questo sito anche per fare Affiliate Marketing. Per il tasto CTA basta incollare sopra il link o serve altro? Grazie ancora
Bellissimo video e bellissima funzione. Molte piccole attività potranno tranne vantaggio, penso a networker, o altri lavoratori online che magari hanno budget ristretti e ma vogliono comunque una presenza con sito web, anche se con tutti i limiti del caso. Si può creare anche un QR che porti al sito. Grazie per il video Gian.
GianluContent Fantastico! Il tutorial è chiarissimo ed ho costruito il mio sito ma non capisco come linkare le varie pagine dalla HOME come: "curriculum" / "cosa facciamo" / "i nostri servizi" ecc... Sul vecchio tutorial spiegavi come linkare ma io purtroppo non trovo "scorrimento sito mono pagina con parallasse" di cui tu parlavi. grazie se puoi rispondere
Buongiorno Gianluca, in premessa grazie per i tuoi video. Rssendo un neofita del settore, mi scuso in anticipo per eventuali banalità. Volevo chiederti un'informazione: il sito web canva si presta all'e-commerce (e alla raccolta delle mail)?
Wooow! Bellissimo anche questo tutorial! Adesso provo a ricreare il mio pre-sito con questa nuova funzione beta. Solo una chiarimento: il tutorial è sito monopagina, se io invece volessi fare più pagine procedo come da tutorial precedenti, giusto? Grazie ancora!!!
I siti “onepage” sono quelli che vanno per la maggiore adesso. In ogni caso si potresti creare diverse pagine e collegarle come mostrato nei video precedendo!
@@gianlucontent, il problema più evidente che riscontro in questo momento è che l'anteprima non corrisponde a ciò che poi vedo effettivamente quando visualizzo il sito su browser. Ho posizionato delle grafiche ai bordi, nell'anteprima pc va tutto bene (quella di tablet e dispositivo mobile no, sarebbe tutto da risistemare), ma quando pubblico il sito...praticamente la struttura che ho creato si trova al centro lasciando dei grandi bordi vuoti ai lati. Dov'è l'errore? Altra piccola cosa che mi manca...è la possibilità di poter mettere linee, tratteggi, puntini, ...in quanto risultano essere elementi non idonei al progetto, ma pazienza! ;) Grazie!!!
Innanzitutto complimenti per il video e per la chiarezza. Facile ed intuitivo questo Canva ed ottima la tua presentazione, pero' non mi appare sulla destra in alto "pubblica come sito web". Ho fatto piu' tentativi, ma niente. E' forse cambiato q.sa visto che il video e' del dicembre 2021. Grazie!!!!
Grazie mille Gianluca per questo prezioso tutorial, ho creato ora il mio sito e mi piace tantissimo, solo una domanda, io ho fatto tutto con la versione gratuita ma non trovo l'opzione pubblica sito web, è possibile che non ho ancora questa opzione ? Se è così sono un po' lenti....
Video molto interessante e tu lo hai spiegato in modo eccellente anche senza le melanzane... vorrei sapere se nella formazione delle pagine posso utilizzare link per video youtube e anche per quanto riguarda il tasto whatsapp e le Policy di cui hai ben spiegato nel video precedente. Ma tutto questo sito rimane nell'hosting di Canvas a quanto ho capito ... e quanto spazio avremo a disposizione per la relizzazione del sito rispettando le risoluzioni delle foto e quant'altro... grazie, superlike a presto, Giovanni.
Gianni grazie a te per la domanda di valore. Allora per quanto riguarda i link assolutamente si, puoi utilizzare tutti i link che desideri. Tutto il sito rimane ovviamente nei server Canva. Per quanto riguarda lo spazio a disposizione dipende anche dal tipo di account, con il free hai solo 5 gb di spazio con il pro 100 gb! Spero di essere stato abbastanza chiaro ed esaustivo. Alla prossima!
Scusate ancora. Non capisco come ottenere la versione beta. Io ho un sottoscritto un abbonamento PRO. O almeno sapere come un “redirect” del mio dominio esistente su Canva. Grazie
Ciao… grazie per il video…io utilizzo Wix ma per le immagini e altre cose sfrutto Canva. Una domanda: una volta esportato il sito, è possibile fare modifiche future? E poi…. Si possono aggiustare gli “errori” creati degli adattamenti tablet e smartphone?
Ciao Gianluca video utilissimo che mi ha permesso insieme agli altri di creare il mio sito. Volevo però farti una domanda, ho chiesto la verifica del dominio a Canva, avendo già il mio seguendo la procedura indicata ma aspetto da diversi giorni senza avere esito. Tu sai se funziona come servizio o meglio evitare e passare al dominio gratuito?Grazie mile
Si funziona, ma essendo ancora in “beta” potrebbero esserci dei malfunzionamenti, ti consiglio per adesso di utilizzare il dominio di Canva e successivamente passare al tuo dominio! Grazie per il feedback 💪
Ciao Gianluca, per pubblicarlo sul web mi da una funzione differente alla tua La prima è “dominio gratuito con canva” (come il tuo) Invece per il secondo c’è scritto usa il mio dominio esistente… come posso fare per acquistarlo e inserirlo?
Se si disdicesse il piano Canva Pro dopo aver collegato il sito fatto su Canva con un dominio già in possesso, verrebbe subito eliminato il sito da internet o continuerebbe ad essere presente online ugualmente?
Ciao Gianluca. Tramite questo metodo è possibile inserire degli slider d'immagini. Ho un sito già esistente in WordPress, ma lo voglio aggiornare e non interessandomi molto, non voglio sbattermi tanto. Mi sembra questa una strada molto più rapida da percorrere, ma credo che sia molto più limitante
Ciao, grazie per il video preziosissimo! Io ho un problema: la versione recente di Canva non ha più la funzione "Progetta come un sito web", quindi tutte le scelte di scorrimento etc. non si trovano. Ho scritto al supporto e mi hanno risposto che quella funzione non c'è più e lo faranno presente. Ma io ora come faccio a collegare le pagine alla home? C'è un'altra via? Grazie mille.
Si tutti vi possono accedere segui la procedura che ho fatto io! Nel caso in cui tu non abbia ancora la possibilità di vederla dovrai pazientare ancora qualche settimana !
Al momento non c’è ancora la possibilità di inserire il tuo vecchio dominio, però potresti fare un “redirect” del tuo dominio su questo Canva. È un operazione abbastanza semplice 💪
@@gianlucontent Grazie mille per la risposta immediata. Un ultima cosa, Cè possibilità di lavorare direttamente su sito per mobile? O correggere su sito mobile? perché spesso non combacia la grafica!!! Grazie!!
Ciao Gianluca, grazie per il tutorial. Uso canva da tempo nella versione pro e mi trovo molto bene. Ho provato a mettere in pratica quello che ha spiegato in questo video ma è sorto un problema. Non mi da la possibilità di pubblicare. Ho provato in mille modi ma niente. Non ho proprio il bottone pubblica. Ho scritto anche all'assistenza ma niente. Mi puoi aiutare?
Buongiorno. Sto tentando di capire d giorni perchè nella mia versione PRO di Canva non appare il bottone "Pubblica come sito Web" (ben visibile in questo tutorial e in altri che ho consultato) in alto a destra della barra strumenti, ma bensì solo il bottone "Condividi". Avrei bisogno di migrare una pagina web creata con Canva sul mio dominio già acquistato , ma senza la funzione "Pubblica come sito Web", questo non è possibile. Ho consultato anche il supporto ufficiale, ma non hanno risolto il mio problema. Mi aiutate? Grazie!
Ciao Gianluca, da webdesigner e webdeveloper posso dirti che per siti di un certo livello non userei mai Canva, ma se dovessi fare un sito per un amico o un piccolo sito vetrina potrebbe anche funzionare. Comunque grazie per il tutorial
Be come più volte ribadito al momento Canva non può assolutamente sostituire piattaforme dedicate, ma non conosciamo gli sviluppi futuri! Canva ha grandi ambizioni e vision pazzesca!
Penso che Canva sia utile per creare siti vetrina semplici con una grafica discreta, secondo me è inutile mettere mani su HTML,CSS ecc. Quando viene chiesto un semplice sito, e poi a prescindere dalla bravura attraverso la scrittura di codici ci si impiega più tempo, il lavoro di conseguenza avrà un altro valore ma se non è richiesto è inutile .
Ciao, io ho provato a creare un sito con Canvas in quanto mi serve per il link nella bio di Instagram. Quando però faccio condividi come sito web e copio il link nell'apertura si vede sempre a pagine a scorrimento invece che a pagina intera nonostante avessi già impostato le impostazioni. Possibile perché lo faccia da smartphone?
Ciao gianluca.. cè solo un piccolo problema, se guardi l impaginazione finale del sito il logo o altro non sono ocme quando li vedi nell anteprima. Se metti il logo in alto a sx poi sul sito web lo trovi in mezzo e non dove lo avevi messo. ho provato a fare il mio con canva ma viene una schifezza.
Beta vuol dire che non ce l’hanno tutti e questo pensavo valesse lato canva user, nel momento in cui lo pubblico - magari usando un mio dominio - questo problema non dovrebbe essere superato? Grazie
Beta vuol dire che non ce l’hanno tutti e questo pensavo valesse lato canva user, nel momento in cui lo pubblico - magari usando un mio dominio - questo problema non dovrebbe essere superato? Grazie
Ero indeciso se metterti like o dislike. Ho optato per la seconda... e ti chiedo scusa. Ma amo la sincerità. Faccio siti professionali da 20 anni e perdonami ma un sito web "professionale" non è tale se fatto in 15 minuti... Per il resto ti seguo con piacere. ciao!
Assolutamente, avrei messo dislike anche io se fossi stato nei tuoi panni. Ribadisco più volte però che questo non può essere considerato un sito vero e proprio, ma solo un sito bozza o test. Al momento Canva ne deve fare di passi in avanti per garantire un servizio professionale. Grazie davvero per il tuo feedback sincero e prezioso! 💪
*Tu come realizzi i tuoi siti? Hai già questo aggiornamento?*
Grande funzione e grande tutorial! Canva ormai sta diventando una bomba di software! Grazie Gianlu!
C’è da migliorare ma siamo sulla buonissima strada
Ciao! Io l’ho scoperto proprio ieri e mi sono divertita a farlo! Mi serviva giusto una “presentazione grafica” tipo una Bio più ampia quindi il dominio non mi serviva e devo dire che funziona bene e come al solito - su canva - mi sono divertita!
Grande Giovanna. Felice di esserti stato utile😉
Canva e Gianlucanva non finiscono mai di stupirci. È questa la realtà dei fatti! Funzione pazzesca!
❤️ Stupiamoci tutti insieme! 💪 è solo l’inizioooooo
grazie per il tutorial! ma come si possono aggiungere dei menu in alto e delle pagine, come in un normale sito?
Gianluuuu è una figata!!! Mi sono già messa all'opera!!! Ti farò vedere 😍😍 Grazie, come sempre sei il 🔝
Non avevo dubbi! Grandeeeee! Migliorerà con il tempo, vedrai! 💪💪
Sempre contenuti di alto livello !!
Ciao Gianluca, è possibile creare un e-commerce con anche la pagina per il checkout? Grazie mille😉
Ciao! una volta pubblicato come si può bloccare temporaneamente per fare delle modifiche? Grazie e complimenti come sempre per i tuoi tutorial!
Ciao , Grazie per le info :D
No vabbè fighissimo! Proverò a fare il sito dello studio di mio marito :D
Ottimo! Consideralo sempre un sito provvisorio, aspettando che Canva diventi sempre più performante anche da questo punto di vista!
Bravissimo Gian!!! grazie mille
Grazie per il feedback 💪
Ciao Gianluca potresti spiegare meglio come collegare le varie pagine del sito, dalla home alle altre pagine realizzate? Non ho ben capito come fare
Ciao e grazie in anticipo! Ma si può creare già il sito direttamente per mobile? O devo per
Forza lavorare come sito desktop e poi man mano fare correzioni per adattarlo a mobile? Parliamoci chiaro… ormai i siti si guardano tutti su mobile
Si molto bello e interessante grazie per la spiegazione..una domanda. ...se volessi inserire un form di contatto e tutta una serie di dati da chiedere al cliente potenziale posso farlo? E soprattutto collegato ad software tipo active campaign o simili?
Ciao Gianluca. E' meraviglioso, io uso canva per realizzare lavori per il mio ufficio. Questo modo di realizzare siti è stupendo ma non mi pare che ci sia la possibilità di esportare il lavoro come delle pagine per poi caricarle in un hosting... Hai suggerimenti?
Al momento non è possibile farlo, ma non escludo che Canva negli aggiornamenti futuri implementi anche questa possibilità!
Grazie.
Grande Gianlu ❤️
ti è piaciuto? 💜
@@gianlucontent moltissimo
Bravissimo !
Grazie 🙏
Grazie per il video. Ti chiedo: vorrei utilizzare questo sito anche per fare Affiliate Marketing. Per il tasto CTA basta incollare sopra il link o serve altro? Grazie ancora
Bellissimo video e bellissima funzione. Molte piccole attività potranno tranne vantaggio, penso a networker, o altri lavoratori online che magari hanno budget ristretti e ma vogliono comunque una presenza con sito web, anche se con tutti i limiti del caso. Si può creare anche un QR che porti al sito. Grazie per il video Gian.
Grazie per il tuo feedback! Spero che molti possano approcciarsi in maniera più diretta a tutto questo…💪
Non hai spiegato come collegare le pagine del sito, ne come modificare gli errori che da in anteprima su tablet e iphone. Video abbastanza incompleto
Ciao Gianluca, volevo chiederti se è possibile inserire video e se la loro visualizzaqzione sarà fluida, grazie
Molto interessante!!💪👏😊
Grazie per il feedback
GianluContent Fantastico!
Il tutorial è chiarissimo ed ho costruito il mio sito ma non capisco come linkare le varie pagine dalla HOME come: "curriculum" / "cosa facciamo" / "i nostri servizi" ecc...
Sul vecchio tutorial spiegavi come linkare ma io purtroppo non trovo "scorrimento sito mono pagina con parallasse" di cui tu parlavi.
grazie se puoi rispondere
ciao Gianluca, secondo te meglio utilizzare Canva dall'App o dal sito ,per utilizzare piu funzionalità?
Buongiorno Gianluca, in premessa grazie per i tuoi video. Rssendo un neofita del settore, mi scuso in anticipo per eventuali banalità. Volevo chiederti un'informazione: il sito web canva si presta all'e-commerce (e alla raccolta delle mail)?
Gianluca ma io che non ho un sito può essere utile questo ? Cosa mi consigli?
Può essere utile come sito bozza per iniziare!
Ciao, per farlo comparire su Google come devo fare?
C’è la possibilità di inserire una piccola parte seo ma non ti aspettare miracoli
@gianlucontent ma le immagini a disposizione sul sito di Canva possono essere utilizzate nel nostro sito o sono coperte da copyright?
Wooow! Bellissimo anche questo tutorial! Adesso provo a ricreare il mio pre-sito con questa nuova funzione beta.
Solo una chiarimento: il tutorial è sito monopagina, se io invece volessi fare più pagine procedo come da tutorial precedenti, giusto?
Grazie ancora!!!
I siti “onepage” sono quelli che vanno per la maggiore adesso. In ogni caso si potresti creare diverse pagine e collegarle come mostrato nei video precedendo!
Secondo me si può creare anche un sito multipagina…ho già idea di come si possa fare…
@@gianlucontent, il problema più evidente che riscontro in questo momento è che l'anteprima non corrisponde a ciò che poi vedo effettivamente quando visualizzo il sito su browser. Ho posizionato delle grafiche ai bordi, nell'anteprima pc va tutto bene (quella di tablet e dispositivo mobile no, sarebbe tutto da risistemare), ma quando pubblico il sito...praticamente la struttura che ho creato si trova al centro lasciando dei grandi bordi vuoti ai lati. Dov'è l'errore? Altra piccola cosa che mi manca...è la possibilità di poter mettere linee, tratteggi, puntini, ...in quanto risultano essere elementi non idonei al progetto, ma pazienza! ;)
Grazie!!!
Innanzitutto complimenti per il video e per la chiarezza. Facile ed intuitivo questo Canva ed ottima la tua presentazione, pero' non mi appare sulla destra in alto "pubblica come sito web". Ho fatto piu' tentativi, ma niente. E' forse cambiato q.sa visto che il video e' del dicembre 2021. Grazie!!!!
Grazie caro per il feedback! Si purtroppo i menù cambiano periodicamente. Se vai nel menu a formica, trovi una voce simile!
Ottimo tutorial, Grazie mille, come faccio ad integrare un cookie banner (gdpr) nel mio sito fatto con Canva?
Grazie mille Gianluca per questo prezioso tutorial, ho creato ora il mio sito e mi piace tantissimo, solo una domanda, io ho fatto tutto con la versione gratuita ma non trovo l'opzione pubblica sito web, è possibile che non ho ancora questa opzione ? Se è così sono un po' lenti....
Video molto interessante e tu lo hai spiegato in modo eccellente anche senza le melanzane... vorrei sapere se nella formazione delle pagine posso utilizzare link per video youtube e anche per quanto riguarda il tasto whatsapp e le Policy di cui hai ben spiegato nel video precedente. Ma tutto questo sito rimane nell'hosting di Canvas a quanto ho capito ... e quanto spazio avremo a disposizione per la relizzazione del sito rispettando le risoluzioni delle foto e quant'altro... grazie, superlike a presto, Giovanni.
Gianni grazie a te per la domanda di valore. Allora per quanto riguarda i link assolutamente si, puoi utilizzare tutti i link che desideri. Tutto il sito rimane ovviamente nei server Canva. Per quanto riguarda lo spazio a disposizione dipende anche dal tipo di account, con il free hai solo 5 gb di spazio con il pro 100 gb! Spero di essere stato abbastanza chiaro ed esaustivo. Alla prossima!
ciao gianlu, ma hanno tolto l'opzione animazione nei siti web giusto?
Nei siti web non c’è purtroppo! Credo sia una scelta di programmazione. Vediamo nella versione definitiva de riapparirà!
Ciao, avrei una domanda. È possibile mettere i caroselli all'interno del sito web fatto con Canva? Grazie
Purtroppo non è ancora possibile questa funzione
grazie tanto
Grazie
Ciao Gianluca grazie mille preziosissimo tutorial'! Una domanda, si può esportare su un dominio gia esistente acquistato in precedenza?
Si assolutamente, anche se è una funzione ancora in fase beta! Consiglio di aspettare
dopo pubblicato il sito con dominio gratuito, come si può modificare? riprendo il progetto di canva semplicemente?
grandissimo grazie
Grazie a te
Se creo un sito con dominio personalizzato, a parte il prezzo del dominio quanto costa il sito?
Una volta creato il sito si può esportare tutto come è, button link compresi su WordPress?
Purtroppo no
Scusate ancora. Non capisco come ottenere la versione beta. Io ho un sottoscritto un abbonamento PRO. O almeno sapere come un “redirect” del mio dominio esistente su Canva. Grazie
Bravo GianluCanva 😀
Grazie Angelo!
Ciao Gianluca, è possibile creare e collegare una pagina ad un "bottone" del sito?
Ciao… grazie per il video…io utilizzo Wix ma per le immagini e altre cose sfrutto Canva. Una domanda: una volta esportato il sito, è possibile fare modifiche future? E poi…. Si possono aggiustare gli “errori” creati degli adattamenti tablet e smartphone?
Si si possono effettuare modifiche! Tieni conto che essendo ancora in versione beta, subirà tutta una serie di miglioramenti! 💪
Ciao Gianluca video utilissimo che mi ha permesso insieme agli altri di creare il mio sito. Volevo però farti una domanda, ho chiesto la verifica del dominio a Canva, avendo già il mio seguendo la procedura indicata ma aspetto da diversi giorni senza avere esito. Tu sai se funziona come servizio o meglio evitare e passare al dominio gratuito?Grazie mile
Si funziona, ma essendo ancora in “beta” potrebbero esserci dei malfunzionamenti, ti consiglio per adesso di utilizzare il dominio di Canva e successivamente passare al tuo dominio! Grazie per il feedback 💪
Ciao Gianluca, per pubblicarlo sul web mi da una funzione differente alla tua
La prima è “dominio gratuito con canva” (come il tuo)
Invece per il secondo c’è scritto usa il mio dominio esistente… come posso fare per acquistarlo e inserirlo?
Se si disdicesse il piano Canva Pro dopo aver collegato il sito fatto su Canva con un dominio già in possesso, verrebbe subito eliminato il sito da internet o continuerebbe ad essere presente online ugualmente?
Rimarrebbe online
Con la versione pro?
Anche con la versione Free!
Ciao Gianluca. Tramite questo metodo è possibile inserire degli slider d'immagini.
Ho un sito già esistente in WordPress, ma lo voglio aggiornare e non interessandomi molto, non voglio sbattermi tanto. Mi sembra questa una strada molto più rapida da percorrere, ma credo che sia molto più limitante
Ciao, ma non c’è più la possibilità di pubblicare siti web o sbaglio?
Ciao, grazie per il video preziosissimo! Io ho un problema: la versione recente di Canva non ha più la funzione "Progetta come un sito web", quindi tutte le scelte di scorrimento etc. non si trovano. Ho scritto al supporto e mi hanno risposto che quella funzione non c'è più e lo faranno presente. Ma io ora come faccio a collegare le pagine alla home? C'è un'altra via? Grazie mille.
Ciao Gianluca, è possibile accedere alla versione beta ?
Si tutti vi possono accedere segui la procedura che ho fatto io! Nel caso in cui tu non abbia ancora la possibilità di vederla dovrai pazientare ancora qualche settimana !
Come posso modificare la visualizzazione solo per smartphone?
Ciao è gratis ?
Top!
💪❤️
Ciao Gianluca, c'è un modo per inserire i cookie in un sito fatto con canva?
Ciao Gianluca, io ho già un mio dominio, come faccio a inserirlo.. non mi da possibilità mi dice "o comprare o dominio canva".....
Al momento non c’è ancora la possibilità di inserire il tuo vecchio dominio, però potresti fare un “redirect” del tuo dominio su questo Canva. È un operazione abbastanza semplice 💪
@@gianlucontent Grazie mille per la risposta immediata. Un ultima cosa, Cè possibilità di lavorare direttamente su sito per mobile? O correggere su sito mobile? perché spesso non combacia la grafica!!! Grazie!!
Ciao Gianluca come facciamo ad inserire il banner per i cookies?
Che figata!! Ma la policy in questo caso va sempre inserita giusto?
Inserirla sempre!
come si inserisce la policy?
Guarda la seconda parte del tutorial
@@gianlucontent grazie
Ma si può creare pure un blog volendo?
Ciao Gianluca, grazie per il tutorial. Uso canva da tempo nella versione pro e mi trovo molto bene. Ho provato a mettere in pratica quello che ha spiegato in questo video ma è sorto un problema. Non mi da la possibilità di pubblicare. Ho provato in mille modi ma niente. Non ho proprio il bottone pubblica. Ho scritto anche all'assistenza ma niente. Mi puoi aiutare?
Buongiorno. Sto tentando di capire d giorni perchè nella mia versione PRO di Canva non appare il bottone "Pubblica come sito Web" (ben visibile in questo tutorial e in altri che ho consultato) in alto a destra della barra strumenti, ma bensì solo il bottone "Condividi". Avrei bisogno di migrare una pagina web creata con Canva sul mio dominio già acquistato , ma senza la funzione "Pubblica come sito Web", questo non è possibile. Ho consultato anche il supporto ufficiale, ma non hanno risolto il mio problema. Mi aiutate? Grazie!
Ciao Gianluca, da webdesigner e webdeveloper posso dirti che per siti di un certo livello non userei mai Canva, ma se dovessi fare un sito per un amico o un piccolo sito vetrina potrebbe anche funzionare. Comunque grazie per il tutorial
Be come più volte ribadito al momento Canva non può assolutamente sostituire piattaforme dedicate, ma non conosciamo gli sviluppi futuri! Canva ha grandi ambizioni e vision pazzesca!
Penso che Canva sia utile per creare siti vetrina semplici con una grafica discreta, secondo me è inutile mettere mani su HTML,CSS ecc. Quando viene chiesto un semplice sito, e poi a prescindere dalla bravura attraverso la scrittura di codici ci si impiega più tempo, il lavoro di conseguenza avrà un altro valore ma se non è richiesto è inutile .
Ciao, io ho provato a creare un sito con Canvas in quanto mi serve per il link nella bio di Instagram. Quando però faccio condividi come sito web e copio il link nell'apertura si vede sempre a pagine a scorrimento invece che a pagina intera nonostante avessi già impostato le impostazioni. Possibile perché lo faccia da smartphone?
Molto strano! Prova a realizzare tutto da pc e vedi se cambia qualcosa.
Ciao gianluca.. cè solo un piccolo problema, se guardi l impaginazione finale del sito il logo o altro non sono ocme quando li vedi nell anteprima. Se metti il logo in alto a sx poi sul sito web lo trovi in mezzo e non dove lo avevi messo. ho provato a fare il mio con canva ma viene una schifezza.
Come collegare il sito in Canva con Google analytics?
Non si può
Esiste un sito web creato con canva di fatto in uso?
Sono singole pagine, ma come già più volte ripetuto lo strumento sito web di Canva è ancora in beta!
Sono singole pagine, ma come già più volte ripetuto lo strumento sito web di Canva è ancora in beta!
Beta vuol dire che non ce l’hanno tutti e questo pensavo valesse lato canva user, nel momento in cui lo pubblico - magari usando un mio dominio - questo problema non dovrebbe essere superato? Grazie
Beta vuol dire che non ce l’hanno tutti e questo pensavo valesse lato canva user, nel momento in cui lo pubblico - magari usando un mio dominio - questo problema non dovrebbe essere superato? Grazie
Nessuno: errore
Il tipo: eh eh succede succede
Nella mente del tipo: manteniamo la calma il mio tutorial sta andando a farsi fo****e
Ero indeciso se metterti like o dislike. Ho optato per la seconda... e ti chiedo scusa. Ma amo la sincerità.
Faccio siti professionali da 20 anni e perdonami ma un sito web "professionale" non è tale se fatto in 15 minuti...
Per il resto ti seguo con piacere. ciao!
Assolutamente, avrei messo dislike anche io se fossi stato nei tuoi panni. Ribadisco più volte però che questo non può essere considerato un sito vero e proprio, ma solo un sito bozza o test. Al momento Canva ne deve fare di passi in avanti per garantire un servizio professionale. Grazie davvero per il tuo feedback sincero e prezioso! 💪
Il video è interessante, non so però se lo farei creare a degli alunni!!! ho usato Google sites per altri progetti
Puoi provare! 💪
interessante, provato, ma effettivamente qualcosa non va ancora. cmq molto bene
💪 be la versione beta prevede tanti miglioramenti! Quindi aspettiamo…💪
spiega che il sito sarà inutile perché non lo troverà nessuno e soprattutto non sara a norma
Non proprio inutile, ho Detto più volte che deve essere considerato un sito bozza!