Luca 12 - Parte 1 - Le priorità del regno di Dio
Вставка
- Опубліковано 17 січ 2025
- Luca 12,1-48
Maurizio Tiezzi, Fondazione Cantonuovo, Siena, 6.3.2019
La sete di apprezzamento e di potere sulle persone, l’amore per il denaro e per la ricchezza materiale, che spinge ad avere le cose per essere sicuri di poter sopravvivere, sono alcuni dei motori che l’inganno satanico ha posto nel cuore degli uomini che vivono secondo la natura corrotta che abita in loro.
Per ottenere questi risultati molte persone, la maggior parte inconsapevolmente, mettono in atto strategie molto efficaci, sostenute dalla potenza del maligno che così può operare per distrarre e distruggere gli esseri umani.
Il Messia ci ha avvertito: quelli che vivono come se Dio non ci fosse cercano di procurarsi tutte queste cose mentre il Padre celeste, che sa che ne abbiamo bisogno,, vuole provvedere egli stesso. Yeshua invita quindi ciascuno a riordinare le proprie priorità secondo le priorità di Dio stesso - il suo regno e la sua giustizia - perché le cose sono date da Dio in aggiunta. In altre parole, se viviamo per l’aggiunta, perdiamo il regno che, ora e nell’eternità, ci garantisce la vita con Yahuah, vissuta secondo la sua volontà (Lc. 12, 22-34)..............