grazie @massimo.polidoro per questo video. E' la prima volta che con i tuoi video mi è venuto un grande magone. Sono cresciuto a pane e Quark con Piero, la sera era un momento che univa tutta la famiglia e quanto mi divertivano i cartoni di Bruno Bozzetto! Davvero una vita ben spesa la sua. Stai seguendo le sue orme e benevolmente ti invidio. Spero tanto di essere un buon esempio per le mie figlie così come lo è stato lui, per i suoi e per tutti noi. Un abbraccio.
Piero Angela ci ha insegnato a guardare il mondo attraverso gli occhi della scienza. Il suo lavoro ha reso la scienza accessibile a tutti e ci ha mostrato l'importanza della conoscenza per comprendere e affrontare le sfide della nostra epoca. La sua scomparsa lascia un vuoto quasi incolmabile.
Ho visto la puntata di Alberto che raccontava i 70 anni di attività divulgativa tramite radio e TV. È stato emozionante oltre modo. Mi è piaciuto molto la tua storia su come hai iniziato la tua collaborazione con il Maestro. Un grande uomo!! Grazie a tutti voi. Di cuore. Luca P.S. non ho menzionato il CICAP in quanto sottinteso e sottintesa l'importanza di questo grande gruppo che di fatto, apre gli occhi a chi si fa abbindolare facilmente.
Ho visto alcuni servizi in televisione sulla morte del grande Piero Angela,ma non sono stato contento perché parlavano quasi esclusivamente di Super Quark,a me piace moltissimo,ma è solo una piccola parte del grande lavoro fatto da Angela e sono sicuro che Polidoro invece ci darà qualcosa di più 🙂
Grazie Massimo e un video bellissimo ,nel ricordare grande Piero Angela io sono cresciuta con super Quark . Ma sono contenta che abbia due eredi . Sia te Massimo e Alberto Angela grazie Massimo per il video ti abbraccio.
Un bellissimo ricordo di un grande uomo, ha aiutato generazioni di ragazze e ragazzi ad appassionarsi di scienza, natura e tecnologia. Mancherai Piero ❤️
Complimenti per questo bellissimo video in memoria di un uomo straordinario come è stato Piero Angela. La motivazione per cui a scuola non si insegna come ragionare è proprio nella spiegazione di quello che una mente razionale potrebbe fare contro una classe dirigente che anno dopo anno ha reso questo paese un paese difficile come lo stesso Piero lo ha definito.
Un uomo straordinario e un adorabile maestro e insegnante per tutti quelli che da sempre lo seguivano. In questo nostro tempo, dove in tanti alzano la voce nel tentativo di avere ragione e visibilità, i suoi modi pacati e gentili ci mancheranno tanto. Grazie Massimo.
Ciao Massimo ti seguo e ammiro tantissimo x il tuo background e che dire del grande Piero una mente ecclettica un grazie a te e al grande Piero sono sempre affascinato dai tuoi argomenti in questo videoclip mi è esplosa la voglia di poterti esprimere di voler collaborare con te . Applausi ad entrambi ❤
Ciao Massimo, grazie mille per questa tua testimonianza, è sempre un bene parlare di persone così straordinarie. Se ci fossero più Piero Angela , il mondo sarebbe sicuramente un posto migliore. Grazie Piero.
Ho provato a immaginare cosa significhi fare un video del genere per chi ci ha avuto un legame, mi sono commosso. Questo signore non l'ho mai visto, ma sapere che è esistito mi riempie di gioia.
Devo tantissimo a Piero Angela. Se ho una laurea in matematica e sono appassionato di scienze lo devo a lui. Adesso quello che ci rimane è un enorme vuoto e la responsabilità della sua eredità. Grazie anche a te, Massimo
Visto che sto riprendendo in questi giorni questo stupendo video, mi sa che comincerò a chiedere ai nostri cari politi di inserire la proposta di Piero Angela. Grazie.
Bel racconto! sembra quasi che abbia sentito, come si racconta dei più grandi, che la fine oramai era giunta, finito quello che si sentiva in dovere di fare, ci ha lasciati in serenità
Grazie anche a te Massimo Sono un curioso di 48 anni che è cresciuto a pane e Quark e ho visto l’evolversi della tua carrier sotto l’ala protettrice del grande Piero Tu e Alberto siete la più bella eredità che ci lascia
Niente, alla fine non son riuscito a trattenere le lacrime, addio Piero e grazie per tutto. Grazie anche a te Massimo, abbiamo tutti il dovere di raccogliere la staffetta che Piero ha lasciato a noi tutti
Quanto spazio ci vorrebbe per descrivere il turbinio di sensazioni che provo, per me è stato un papà , un insegnante, un amico simpatico, della mia infanzia ricordo i suoi programmi, la sua voce, e programmi musicali come Be bop a lula. Non mi lamento sono cresciuta con ottimi insegnamenti! La cultura e la musica... Ringrazio tutti i collaboratori dei programmi di Piero ( per chi non è un addetto non ha idea quanta gente ci lavori) , abbraccio la famiglia. Grazie a te x questo video .
Grazie per questo video. Piero Angela era un personaggio speciale. Dovrebbero dedicargli vie e piazze. Ha avvicinato migliaia di persone alla scienza e alla razionalità.
Ma grazie, un onore sicuramente per te averlo avuto come mentore e maestro ma ancora di più come amico immagino Un grande uomo sicuramente, entrava nella nostre case con una educazione e gentilezza davvero rara🖤👏👏👏👏👏👏👏👏
Grazie anche a te, Massimo, ero certo che dopo averlo ben ponderato, il tuo commiato sarebbe stato pieno, anche commovente ..soprattutto appropriato! Sono certo Lo avrebbe approvato. Grazie per il tuo lavoro!
Una sera vidi finire Quark, per la prima volta, per intero, compresi i titoli di coda. Ancora oggi ricordo il mio stupore: "Oh! Sono diventato grande! Non mi addormento più a metà puntata!" Ecco, Piero Angela è stato parte intima della nostra crescita.
Ho 51 anni e da bambino sono cresciuto con quark e tutti i suoi programmi che mi hanno insegnato la curiosità per il mondo e scienza. Curiosita ancora viva oggi seguendo i divulgatori scientifici su yuotube. Grazie e addio Piero. 💗
queste sono bellissime parole ma non per tutti e cosi facile andarsene scusami per la mia scittura non sono molto brava ha scrivere ti mando un grossobacio in bocca al lupo continuero a seguirti mi piace come ti esprimi
@@GianlucaUK ma si. C'è anche gente disturbata che pensa che il cicap stia dentro complotti vari. Tolta la coda davvero estrema Piero è stato trasversale apprezzato da ampie generazioni e stato socioeconomico.
@@gabrielesalini2113 Ma sì lo so, l'ho scritto perchè mi pare di ricordare che fu querelato da un qualche sedicente medico omeopata o qualcosa del genere per aver detto che l'omeopatia è fuffa. Chiaramente, in tribunale vinse perchè quello che aveva detto era la verità.
Lo penso spesso pure io... ma poi mi ricredo... e mi consola immaginare che ci sono ancora tante belle persone come Piero che vivono nell'anonimato rendendo questo strano paese meno brutto di quel che sembra. Grazie Piero!!
Mi sono commossa... Mi hai fatto piangere. Grazie Massimo per questo video che racconta la grandezza di Piero come persona e come grande divulgatore scientifico, uomo appassionato, sempre curioso, che amava la Scienza e il suo metodo.
io nel mio piccolo ma con tutto il mio cuore vorrei parafrasare la ultima battuta nel suo lavoro "Il pianeta dei dinosauri" del 1993. "il mio viaggio finisce qui. ma quella della Divulgazione scientifica invece continua, perche molti altri dopo di me continuaranno ad occuparsene, in ogni mezzo di comunicazione tv, radio e computer. e proprio per questo io paradossalmente non me ne sono andato, sono sempre tra voi, e ci rimarro propabilmente ancora per un bel po." 😭😢❤🩹 (forse PIERO ANGELA era la "reincarnazione" di Leonardo Da Vinci)
È difficile non essere tristi per la dipartita di Piero, ma dobbiamo gioire di come abbia saputo seminare benissimo e di quanto ora stiamo raccogliendo tutti, ed in futuro raccoglieremo ancora di più.
La cosa più importante che ci ha mostrato e lasciato Piero Angela è il saper vivere, l'amore, il gusto per la vita. Solo imparando a vivere si può imparare a morire. Spero di riuscire a diventare una buona allieva, imparare a vivere, vivere bene e fare la mia parte. Grazie Massimo
Ho le lacrime agli occhi, ma sono felice di averlo potuto conoscere tramite le sue trasmissioni; mi ha donato la passione per la scienza ed in particolare per l'astronomia. Grazie Piero, per le tante ore di compagnia, e per la meraviglia che mi hai instillato. E grazie anche a te Massimo, per questo bel ricordo, e per tutte le ore di divulgazione che ci regali qui su youtube.
Ho perso un membro della mia famiglia. Quello che sicuramente mi ha insegnato di piu in assoluto. Grazie Piero. Grazie veramente di tutto quello che mi hai donato.
Piero Angela... io ne sono stupito affascinato ammirato incuriosito stimolato galvanizzato da cotanto esempio di uomo di grande scenza e umanità. Cercherò nel mio piccolo di prenderne esempio. Condoglianze alla famiglia e a te Massimo P.
Grazie Massimo per questo ricordo di Piero. Io sono cresciuto con le sue trasmissioni scientifiche fin dagli inizi degli anni ottanta e non ne ho perso una, la sua dipartita lascia un vuoto incolmabile. La tv italiana ha perso un grande, nessuno più come lui.
Quel giorno non volevo crederci! Sono proprio caduto dal pero! Il mio maestro, il mio mentore, era morto! 😳😨 Io sono letteralmente nato assieme a quark, nel 1981, e pur non avendo potuto seguire le prime edizioni, già a tre-quattro anni non mi perdevo una puntata! Una volta la settimana dettavo legge sul telecomando e mi mettevo affascinato ad ascoltare nonno Piero che mi spiegava la natura, gli animali e in più altre cose che all'epoca capivo poco. Purtroppo ultimamente RaiUno si vedeva a singhiozzo, un minuto sì, l'altro no, e piuttosto che seguire un programma in cui si capiva meno della metà ho preferito non guardarlo. Ci ho provato, ma dopo dieci minuti ti saliva il crimine e sono stato costretto a cambiare canale. Il suo ultimo messaggio è commovente. Lui sapeva che stava per andarsene ed ha accettato il tutto con serenità. Ha continuato ad insegnare fino all'ultimo istante. Ha ragione, a scuola bisogna insegnare non solo le scienze, ma la scienza. Bisogna vaccinare sin da giovani i ragazzi per evitare che diventino dei pazzi complottisti o che cadano vittime del santone o del guru di turno. Già da prima cercavo di fare ragionare la gente che credeva a cose assurde, ed ora sento di doverlo fare ancora più intensamente. Grazie di tutto, nonno Piero! 💔
Mi sono commossa.
Ti vogliamo bene, Piero. ❤
Complimenti Massimo e grazie per questo doveroso e splendido ricordo del piu amato Giornalista italiano..non serve aggiungere altro
grazie @massimo.polidoro per questo video. E' la prima volta che con i tuoi video mi è venuto un grande magone. Sono cresciuto a pane e Quark con Piero, la sera era un momento che univa tutta la famiglia e quanto mi divertivano i cartoni di Bruno Bozzetto! Davvero una vita ben spesa la sua. Stai seguendo le sue orme e benevolmente ti invidio. Spero tanto di essere un buon esempio per le mie figlie così come lo è stato lui, per i suoi e per tutti noi. Un abbraccio.
Piero Angela ci ha insegnato a guardare il mondo attraverso gli occhi della scienza. Il suo lavoro ha reso la scienza accessibile a tutti e ci ha mostrato l'importanza della conoscenza per comprendere e affrontare le sfide della nostra epoca. La sua scomparsa lascia un vuoto quasi incolmabile.
Io sono cresciuto con Piero Angela. Mi manca da morire. È un aiuto per la nostra vita . Grazie di Cuore ❤️ Piero per tutto quello che ci hai insegnato
Un uomo capace di farsi amare da molteplici generazioni non può che essere un grand'uomo. Grazie Piero ❤
P.S.
Con te ci aveva visto lungo
Ho visto la puntata di Alberto che raccontava i 70 anni di attività divulgativa tramite radio e TV. È stato emozionante oltre modo. Mi è piaciuto molto la tua storia su come hai iniziato la tua collaborazione con il Maestro. Un grande uomo!! Grazie a tutti voi. Di cuore. Luca P.S. non ho menzionato il CICAP in quanto sottinteso e sottintesa l'importanza di questo grande gruppo che di fatto, apre gli occhi a chi si fa abbindolare facilmente.
Ha investito bene su di te, caro Massimo, gli hai reso un degno ricordo... 👏👍👋
Grazie Piero , buon viaggio !
Ho visto alcuni servizi in televisione sulla morte del grande Piero Angela,ma non sono stato contento perché parlavano quasi esclusivamente di Super Quark,a me piace moltissimo,ma è solo una piccola parte del grande lavoro fatto da Angela e sono sicuro che Polidoro invece ci darà qualcosa di più 🙂
Verissimo ;-)
Grazie 😀
La scomparsa di Piero Angela rende tutti noi un po’ più poveri.
Grazie Massimo e un video bellissimo ,nel ricordare grande Piero Angela io sono cresciuta con super Quark . Ma sono contenta che abbia due eredi . Sia te Massimo e Alberto Angela grazie Massimo per il video ti abbraccio.
Grazie Piero
Piero Angela, con i suoi programmi, mi ha salvato da un'infanzia di mer**. Grazie Piero!
Grazie Dottor Polidoro. Un abrazo fuerte desde Ibiza.
che belle parole un grande Piero Angela
Complimenti Polidoro, bravo!
Un bellissimo ricordo di un grande uomo, ha aiutato generazioni di ragazze e ragazzi ad appassionarsi di scienza, natura e tecnologia. Mancherai Piero ❤️
belle parole finali di Massimo... Non bisognerebbe mai rimandare nulla e fare tutto ciò che ci rende felici i prima possibile
grazie di questo video, quante piacevoli ore ho passato a vedere i suoi programmi e a leggere i suoi libri, immenso Piero Angela!!!
Grazie,Grande Piero
Complimenti per questo bellissimo video in memoria di un uomo straordinario come è stato Piero Angela. La motivazione per cui a scuola non si insegna come ragionare è proprio nella spiegazione di quello che una mente razionale potrebbe fare contro una classe dirigente che anno dopo anno ha reso questo paese un paese difficile come lo stesso Piero lo ha definito.
Ciao Piero. Grazie Massimo
Un uomo straordinario e un adorabile maestro e insegnante per tutti quelli che da sempre lo seguivano. In questo nostro tempo, dove in tanti alzano la voce nel tentativo di avere ragione e visibilità, i suoi modi pacati e gentili ci mancheranno tanto.
Grazie Massimo.
piero angela, un grande!!!!
Mancherà a molti e sarà capito da pochi.
Grazie di Cuore della condivisione
Ciao Massimo ti seguo e ammiro tantissimo x il tuo background e che dire del grande Piero una mente ecclettica un grazie a te e al grande Piero sono sempre affascinato dai tuoi argomenti in questo videoclip mi è esplosa la voglia di poterti esprimere di voler collaborare con te . Applausi ad entrambi ❤
Ciao Massimo, grazie mille per questa tua testimonianza, è sempre un bene parlare di persone così straordinarie. Se ci fossero più Piero Angela , il mondo sarebbe sicuramente un posto migliore. Grazie Piero.
Ho provato a immaginare cosa significhi fare un video del genere per chi ci ha avuto un legame, mi sono commosso.
Questo signore non l'ho mai visto, ma sapere che è esistito mi riempie di gioia.
Devo tantissimo a Piero Angela. Se ho una laurea in matematica e sono appassionato di scienze lo devo a lui. Adesso quello che ci rimane è un enorme vuoto e la responsabilità della sua eredità. Grazie anche a te, Massimo
Aspettavo questo video. Grazie moltissimo.
Visto che sto riprendendo in questi giorni questo stupendo video, mi sa che comincerò a chiedere ai nostri cari politi di inserire la proposta di Piero Angela. Grazie.
Bel racconto! sembra quasi che abbia sentito, come si racconta dei più grandi, che la fine oramai era giunta, finito quello che si sentiva in dovere di fare, ci ha lasciati in serenità
Il tributo che tutti aspettavamo e che Piero si merita assolutamente.
Grandissimo Massimo.
Grazie anche a te Massimo
Sono un curioso di 48 anni che è cresciuto a pane e Quark e ho visto l’evolversi della tua carrier sotto l’ala protettrice del grande Piero
Tu e Alberto siete la più bella eredità che ci lascia
Piero non ''morira mai'' verrà ricordato nei secoli come una delle menti più eclettiche dell'umanità
Grazie sig. massimo 💗👍
Ottimo video grazie sei un grande e ancora grazie per il video di Piero 👍👏👏👏👏♥️
Un bellissimo tributo pieno di ammirazione e gratitudine.
Ho ricevuto questo post nella mailing list e ne sono stata commossa e contentissima. Grazie per aver ripreso questo messaggio Massimo.
Una perdita incolmabile , Grazie Nonno Piero, mi hai fatto cresere fin da quando avevo 6 anni .
Grazie Massimo. Marco
Niente, alla fine non son riuscito a trattenere le lacrime, addio Piero e grazie per tutto. Grazie anche a te Massimo, abbiamo tutti il dovere di raccogliere la staffetta che Piero ha lasciato a noi tutti
Quanto spazio ci vorrebbe per descrivere il turbinio di sensazioni che provo, per me è stato un papà , un insegnante, un amico simpatico, della mia infanzia ricordo i suoi programmi, la sua voce, e programmi musicali come Be bop a lula. Non mi lamento sono cresciuta con ottimi insegnamenti! La cultura e la musica...
Ringrazio tutti i collaboratori dei programmi di Piero ( per chi non è un addetto non ha idea quanta gente ci lavori) , abbraccio la famiglia. Grazie a te x questo video .
Grazie per questo video. Piero Angela era un personaggio speciale. Dovrebbero dedicargli vie e piazze. Ha avvicinato migliaia di persone alla scienza e alla razionalità.
Aspettavo questo video da tanto, grazie!!!!!
Ma grazie, un onore sicuramente per te averlo avuto come mentore e maestro ma ancora di più come amico immagino
Un grande uomo sicuramente, entrava nella nostre case con una educazione e gentilezza davvero rara🖤👏👏👏👏👏👏👏👏
Grazie anche a te, Massimo, ero certo che dopo averlo ben ponderato, il tuo commiato sarebbe stato pieno, anche commovente ..soprattutto appropriato!
Sono certo Lo avrebbe approvato.
Grazie per il tuo lavoro!
Uno dei video più belli che ho visto..mi hai fatto emozionare
Grazie, Piero.
Un video decisamente toccante. Non so che altro dire, di fronte a questa storia incredibile
Grazie! Un forte abbraccio.
Una sera vidi finire Quark, per la prima volta, per intero, compresi i titoli di coda. Ancora oggi ricordo il mio stupore: "Oh! Sono diventato grande! Non mi addormento più a metà puntata!" Ecco, Piero Angela è stato parte intima della nostra crescita.
Ho 51 anni e da bambino sono cresciuto con quark e tutti i suoi programmi che mi hanno insegnato la curiosità per il mondo e scienza. Curiosita ancora viva oggi seguendo i divulgatori scientifici su yuotube. Grazie e addio Piero. 💗
queste sono bellissime parole ma non per tutti e cosi facile andarsene scusami per la mia scittura non sono molto brava ha scrivere ti mando un grossobacio in bocca al lupo continuero a seguirti mi piace come ti esprimi
Discorso bellissimo.
attendevo questo video 🤩
Sarai sempre con noi Piero! Nelle nostre menti e nei nostri cuori!
Il più bel video su UA-cam dedicato a Piero Angela... grazie Massimo Polidoro!
Un bellissimo omaggio a chi ha insegnato a noi bambini di una volta a essere sempre curiosi e a non voler mai smettere di imparare. Grazie Piero
Raro che un personaggio pubblico riesca ad ottenere un così trasversale riconoscimento. Una prova del suo merito.
Raro che un personaggio pubblico abbia il 100% dei consensi,di solito qualcuno ci odia sempre
Beh, gli omeopati e altri cazzari, Angela non stava simpatico 😂
@@GianlucaUK ma si. C'è anche gente disturbata che pensa che il cicap stia dentro complotti vari. Tolta la coda davvero estrema Piero è stato trasversale apprezzato da ampie generazioni e stato socioeconomico.
@@gabrielesalini2113 Ma sì lo so, l'ho scritto perchè mi pare di ricordare che fu querelato da un qualche sedicente medico omeopata o qualcosa del genere per aver detto che l'omeopatia è fuffa. Chiaramente, in tribunale vinse perchè quello che aveva detto era la verità.
😢bellissimo. Non ci sono parole. Come fosse venuto a mancare un nostro parente. Bellissima dedica!
Buongiorno Massimo…… !!!! Piero Angela un grande uomo di cultura ….. RIP🙏
Mi hai fatto commuovere.
Semper ad Maiora.
Grazie Massimo.
In questo difficile paese ogni tanto nasce una stella luminosa grazie. Buon riposo ❤
Lo penso spesso pure io... ma poi mi ricredo... e mi consola immaginare che ci sono ancora tante belle persone come Piero che vivono nell'anonimato rendendo questo strano paese meno brutto di quel che sembra. Grazie Piero!!
Mi sono commossa... Mi hai fatto piangere. Grazie Massimo per questo video che racconta la grandezza di Piero come persona e come grande divulgatore scientifico, uomo appassionato, sempre curioso, che amava la Scienza e il suo metodo.
Grazie piero, grazie massimo
emozionante.. !!
Grande,grande,grande!
Che uomo straordinario. Ahimè ce ne sono pochi come lui e quei pochi si perdono nella massa della mediocrità generale.
Eccezionale davvero!
io nel mio piccolo ma con tutto il mio cuore vorrei parafrasare la ultima battuta nel suo lavoro "Il pianeta dei dinosauri" del 1993.
"il mio viaggio finisce qui. ma quella della Divulgazione scientifica invece continua, perche molti altri dopo di me continuaranno ad occuparsene, in ogni mezzo di comunicazione tv, radio e computer. e proprio per questo io paradossalmente non me ne sono andato, sono sempre tra voi, e ci rimarro propabilmente ancora per un bel po." 😭😢❤🩹
(forse PIERO ANGELA era la "reincarnazione" di Leonardo Da Vinci)
Grazie Massimo 😢😢❤️
È difficile non essere tristi per la dipartita di Piero, ma dobbiamo gioire di come abbia saputo seminare benissimo e di quanto ora stiamo raccogliendo tutti, ed in futuro raccoglieremo ancora di più.
Semplicemente grazie Piero Angela...
Che Video ! Grazie ❤️
Bravo Polidoro, Piero ancora una volta c'aveva visto giusto!
Grazie Massimo ♥️ Piero era e resterà sempre un Grande ♥️
Piango ❤
Un bellissimo video di ricordo di una persona veramente speciale.
Non vi dirò di non piangere,non tutte le lacrime sono un male...
Tolkien
Aspettavo questo video 💜
8:27 sono forse l'unico a cui sono venute le lacrime?sono del '63 e sono cresciuto con lui
Grande Prof:Piero Angela.MITICO.
La cosa più importante che ci ha mostrato e lasciato Piero Angela è il saper vivere, l'amore, il gusto per la vita. Solo imparando a vivere si può imparare a morire. Spero di riuscire a diventare una buona allieva, imparare a vivere, vivere bene e fare la mia parte. Grazie Massimo
Solo imparando a vivere si può imparare a morire ..
Grazie di tutto prof Piero Angela
Ho le lacrime agli occhi, ma sono felice di averlo potuto conoscere tramite le sue trasmissioni; mi ha donato la passione per la scienza ed in particolare per l'astronomia. Grazie Piero, per le tante ore di compagnia, e per la meraviglia che mi hai instillato.
E grazie anche a te Massimo, per questo bel ricordo, e per tutte le ore di divulgazione che ci regali qui su youtube.
Grazie...
Grazie Piero. 🌻
Ho perso un membro della mia famiglia. Quello che sicuramente mi ha insegnato di piu in assoluto. Grazie Piero. Grazie veramente di tutto quello che mi hai donato.
Anche io
La stessa sensazione che ho avuto anch’io.
Magnifici
Piero Angela... io ne sono stupito affascinato ammirato incuriosito stimolato galvanizzato da cotanto esempio di uomo di grande scenza e umanità.
Cercherò nel mio piccolo di prenderne esempio.
Condoglianze alla famiglia e a te Massimo P.
Grazie Massimo per questo ricordo di Piero. Io sono cresciuto con le sue trasmissioni scientifiche fin dagli inizi degli anni ottanta e non ne ho perso una, la sua dipartita lascia un vuoto incolmabile. La tv italiana ha perso un grande, nessuno più come lui.
Aspettavo un tuo video come omaggio al grande Piero Angela...
Grazie Piero Angela❤️, grazie Massimo Polidoro per averci parlato di lui, ti ho ascoltato con molta commozione ...Grazie!
Quel giorno non volevo crederci! Sono proprio caduto dal pero! Il mio maestro, il mio mentore, era morto! 😳😨
Io sono letteralmente nato assieme a quark, nel 1981, e pur non avendo potuto seguire le prime edizioni, già a tre-quattro anni non mi perdevo una puntata! Una volta la settimana dettavo legge sul telecomando e mi mettevo affascinato ad ascoltare nonno Piero che mi spiegava la natura, gli animali e in più altre cose che all'epoca capivo poco. Purtroppo ultimamente RaiUno si vedeva a singhiozzo, un minuto sì, l'altro no, e piuttosto che seguire un programma in cui si capiva meno della metà ho preferito non guardarlo. Ci ho provato, ma dopo dieci minuti ti saliva il crimine e sono stato costretto a cambiare canale.
Il suo ultimo messaggio è commovente. Lui sapeva che stava per andarsene ed ha accettato il tutto con serenità. Ha continuato ad insegnare fino all'ultimo istante. Ha ragione, a scuola bisogna insegnare non solo le scienze, ma la scienza. Bisogna vaccinare sin da giovani i ragazzi per evitare che diventino dei pazzi complottisti o che cadano vittime del santone o del guru di turno.
Già da prima cercavo di fare ragionare la gente che credeva a cose assurde, ed ora sento di doverlo fare ancora più intensamente.
Grazie di tutto, nonno Piero! 💔
Meraviglia
Come sempre tanta classe e tanta intelligenza. Ma mi sono anche commossa. Grazie Piero, grazie Massimo!