VERNICIAMO bandelle e paraurti del CAMPER con TESTURIZZANTE

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 27 жов 2022
  • Ciao ragazzi! Eccoci con una nuova puntata di Camper fai da te in cui verniciamo con un testurizzante i paraurti e le bandelle. Ci occupiamo anche dei profili esterni coprendoli con dei profili di alluminio. Mi raccomando ricordatevi di lasciarci un like se il video vi è piaciuto e di iscrivervi al nostro canale :)
    Per info: mail@camper-academy.com
    Negozio: shop.camper-academy.com
    Sito web: www.camper-academy.com
    Instagram: / camperacademy
    Facebook: / camperacademy
    Music from Uppbeat (free for Creators!):
    uppbeat.io/t/prigida/sapphire
    License code: WKZFIENXNFNBZDIX
  • Авто та транспорт

КОМЕНТАРІ • 34

  • @dariod.f.796
    @dariod.f.796 11 місяців тому

    come già detto da altri, siete incredibili. non avrei mai trovato tutte le informazioni che riuscite a dare, siete insostituibili! grazie davvero :)

  • @enzo-vinci
    @enzo-vinci 4 місяці тому

    bravo davvero👍🖐

  • @fabiomontecchio6655
    @fabiomontecchio6655 Рік тому +1

    Bravissimo come sempre

  • @giovanniboi5046
    @giovanniboi5046 Рік тому +1

    Ottimo lavoro, siete una vera miniera di informazioni e suggerimenti. P.S. io faccio parte della categoria " imbranati"😂😂😂ho tanto da imparare.

    • @Camper-Academy-Italia
      @Camper-Academy-Italia  Рік тому

      😁😁😁👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻 Grande Giovanni ! Sei nel posto giusto. Cerchiamo sempre di fare cosine eseguendole in maniera "raggiungibile"! Grazie per i complimenti !

  • @paolopalazzi7000
    @paolopalazzi7000 Рік тому +1

    Sempre professionale.💪

  • @luxbar83
    @luxbar83 Рік тому +2

    Praticamente vi seguo da ieri e da parte mia i faccio i miei migliori complimenti, e la mia domanda nasce spontanea, lo fa per lavoro? Così da riprendere il mio camper.
    Grazie

    • @Camper-Academy-Italia
      @Camper-Academy-Italia  Рік тому

      Grazie mille !!! 😊😊😊 Spiacente ma non lo facciamo di lavoro. ma a breve, seguendo il canale sveleremo alcune nuove attività inerenti che stanno per iniziare.

  • @carminebianco5134
    @carminebianco5134 Рік тому

    Bene aspettavo questa puntata

    • @Camper-Academy-Italia
      @Camper-Academy-Italia  Рік тому

      Grazie Carmine! Sei puntuale come un orologio Svizzero !!! 😊👏🏻👏🏻👍🏻

  • @Ciabisamu
    @Ciabisamu 11 місяців тому

    Ciao, il video è molto interessante. Io ho un problema con alcune bandelle del mio camper Elnagh del 2004. A causa di uno scoppio della gomma si sono spaccate e adesso devo sostituirne una parte ma non trovo un punto vendita che possa aiutarmi. Avete indicazioni da darmi?
    Grazie e complimenti per il video

    • @Camper-Academy-Italia
      @Camper-Academy-Italia  11 місяців тому

      Ciao Samuele, purtroppo le bandelle sono esclusive del produttore del veicolo e riesci ad acquistarle solo da loro ... Essendo un veicolo di quasi 20 anni, può darsi che non ne abbiano più e che siano fuori produzione.
      Ad ogni modo, le soluzioni possibili sono 3: Ricostruirla in resina, trovarla presso un concessionario oppure cambiarle tutte con quelle di un veicolo più recente.

  • @francescogiardino6825
    @francescogiardino6825 Рік тому +1

    Complimenti per il gran lavoro che ha fatto,avrei una domanda da fare,non era meglio affogare le viti dei profili con del silicone sika prima di avvitare??la vite a lungo andare potrebbe tirare dentro dell'acqua

    • @Camper-Academy-Italia
      @Camper-Academy-Italia  Рік тому +1

      Buongiorno Francesco, grazie per seguirci 😊. Rispondendo alla tua domanda: no, non serve bagnare la vite nel Sika flex perchè avvitandosi lo "lascerebbe" tutto fuori. La tenuta è garantita dalla striscia di terostat inferiore; oltremodo, la vite viene coperta dal profilo coprivate in gomma e la tensione tra l'acciaio della vite e il profilo di alluminio molto più duttile, costituisce un'ottima tenuta all'acqua. :)

    • @francescogiardino6825
      @francescogiardino6825 Рік тому +1

      @@Camper-Academy-Italia grazie per l'informazione

    • @Camper-Academy-Italia
      @Camper-Academy-Italia  Рік тому

      @@francescogiardino6825 😊

  • @maxg5644
    @maxg5644 Рік тому +1

    Bravissimo!!! Vorrei chiedere come posso riempire "rotture" e spaccature che ho sul mio autocaravan nella zona delle "spallette" e nel paraurti. Tutto con il bicomponente Sikapower 2950? Grazie ed ancora complimenti!!! Max

    • @Camper-Academy-Italia
      @Camper-Academy-Italia  Рік тому

      Ciao Max, grazie per seguirci... :) La tua è una domanda difficile da rispondere senza vedere.
      Se le spaccature sono inferiori a 2 mm puoi usare il sika 2950. Se sono maggiori, è preferibile riempire con della vetroresina aumentando lo scasso, ricostruendo la parte, stuccando con stucco metallico e riverniciando.
      Se affronti un lavoro di verniciatura e riparazione importante (di dimensioni generose), è bene optare per una vernice che ti dia ampio margine di mascheratura delle imperfezioni. Non significa che devi coprire le magagne... significa che le bandelle nascono in termo formato e stuccare, riparare, riempire imperfezioni, lascerà dei segni visibili anche al più abile degli "stuccatori"; quindi si necessita una vernice coprente che aggiunga spessore e faccia sparire ogni segno anche il più piccolo.
      Grazie ancora per seguirci e raccontaci com'è andata!

    • @maxg5644
      @maxg5644 Рік тому +1

      @@Camper-Academy-Italia ...Sei un Mago!Grazie mille x i consigli e le spiegazioni!

    • @Camper-Academy-Italia
      @Camper-Academy-Italia  Рік тому

      @@maxg5644 😊😊🙏🏻🙏🏻🙏🏻

  • @tonitrasport8092
    @tonitrasport8092 Рік тому +1

    Ciao carissimo , puntata interessantissima !!!!! Devo ripristinare il mio paraurti posteriore mi potresti dire dove acquistare la colla della sika Con la pistola ?? Ti ringrazio buon lavoro 👍👍

    • @Camper-Academy-Italia
      @Camper-Academy-Italia  Рік тому

      Ciao Toni, io mi servo da "netcoatings.shop". Sono dalle parti di Padova, vendono online e sono veloci, competenti con prezzi onesti (non sono sponsorizzato da loro).
      Se vuoi consigli puoi anche chiamarli e rispondono anche al telefono !!! 😁👏🏻

    • @tonitrasport8092
      @tonitrasport8092 Рік тому +1

      @@Camper-Academy-Italia ti ringrazio molto li contatterò. Se non riesco a farmi io il lavoro verrò da te !!!!!! 👍👍 pagandoti il disturbo naturalmente ....ciao e buona serata

    • @Camper-Academy-Italia
      @Camper-Academy-Italia  Рік тому

      @@tonitrasport8092 Tranquillo... ce la farai ! 😉

  • @giuseppemaisano9871
    @giuseppemaisano9871 Рік тому

    Ciao scusa ne approfitto ancora della tua esperienza vorrei chiederti qual'è secondo te il collante migliore per attaccare un foglio di compensato alla struttura del camper cioè listelli di legno e pannelli di polistirolo grazie infinite ci auguro buona giornata Giuseppe

    • @Camper-Academy-Italia
      @Camper-Academy-Italia  Рік тому +1

      Ciao Giuseppe, il collante migliore sarebbe poliuretanico ma è un prodotto da spruzzare ad uso industriale ed improponibile per un privato o piccola officina.
      Come secondo migliore ti posso consigliare dell'adesivo a contatto che non sciolga il polistirolo. Per intenderci, Bostik che non attacca il polistirolo. Ricordati che come tale va dato su entrambe le superfici e devi attendere l'evaporazione del solvente. Attenzione che non è riposizionabile...

    • @giuseppemaisano9871
      @giuseppemaisano9871 Рік тому

      @@Camper-Academy-Italia grazie infinite!!!

    • @Camper-Academy-Italia
      @Camper-Academy-Italia  Рік тому

      @@giuseppemaisano9871 😊

  • @edoardodimacco9325
    @edoardodimacco9325 5 місяців тому

    buonasera, sto riparando la mansarda del mio Rimor superbrig che è infiltrata. L'hanno riprata già una volta è smontando i profili di allumino ho notato un vero eccesso di materiale butilico, tanto che la guarnizione non riusciva a mantenere la forma ed è completamente deformata. Ho notato che vendono la guarnizione con già il butilico e che questo non copre tutta la sezione della guarnizione, immagino questo sia corretto e che nella riparazione precedente non hanno invece rimosso il butilico precedente e messo dell'altro al di sopra del vecchio creando una mappazza indecente. Io metterei del butilico da 2mm di sezione e 4 cm di larghezza per la guarnizione che è 20mm sul lato corto e 42 mm sul lato largo, lasciando 15mm di butilico sul lato corto e 25 mm sul lato lungo è corretto? Inoltre le plastiche di ABS che fanno lo scudo della mansarda danno segni di reticolazione, conviene rimuoverle e mettere un foglio di vetroresina? Oppure conviene ripararle con il metodo che usate in questo video per le bandelle?
    Grazie infinite per qualsiasi supporto vogliate darmi.
    Edoardo

    • @Camper-Academy-Italia
      @Camper-Academy-Italia  4 місяці тому

      Ciao Edoardo, scusami per il ritardo nella risposta. Il modo in cui suggerisci la riparazione è corretto (riguardo la guarnizione ed il suo sigillante. Per i profili in termoformato, se vecchi e cotti dal sole, sicuramente avrebbero bisogno di una bella resinata e con tanta pazienza e stucco metallico potresti dargli una nuova vita ed una riverniciata. In bocca al lupo.