LA MOTO PERFETTA per CHILLARE 🫠 Triumph Bonneville T100

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 18 гру 2024

КОМЕНТАРІ • 94

• @Francesco-gsf
    @Francesco-gsf Місяць тому +3

Bravo Alessandro, più video come questi 👍

• @robertozanfagna6386
    @robertozanfagna6386 Місяць тому +1

ho avuto per quasi 1 anno questa moto nella stessa colorazione e ora ho preso una T120.
    L’upgrade ci vale tutto, per il doppio freno a disco, per il cambio a 6 marce, mappature del motore, cruise control, motore più corposo e coppioso.
    La tua recensione e' ottima e fai tutte buone e condivisibili valutazioni, tranne nel finale, dove asserisci che la T120 abbia meno heritage, sia meno iconica, meno interessante dal punto di vista storico rispetto alla t100.
    Questo e' totalmente inesatto.
    La T120 è stato il primo modello di motocicletta facente parte della serie Bonneville, prodotta dal 1959 al 1975 e fu l'ultima moto disegnata da Edward Turner per la Triumph,
    Venne lanciata nel 1959 dalla Triumph come "la miglior motocicletta nel mondo".
    La T100 e' comunque ottima, e tutte le altre tue valutazioni sono giustissime,
    ma il t120 e' molto piu' godibile con erogazione piu' divertente ed e' complessivamente piu' completa.

• @eracliopileri
    @eracliopileri Місяць тому +1

Bel video
    Hai colto l essenza dell andare in moto, con calma e senza strafare, godendo appieno dei panorami collinari che i nostri appennini offrono
    Purtroppo ormai per strada girano troppi bombardoni maleducati che gasati dai troppi cavalli sotto al sedere non rispettano nulla 😮

• @seipercento
      @seipercento  Місяць тому

Inizia ad andare ora in moto vedi il deserto 😬

• @LorenzoViviani00
    @LorenzoViviani00 Місяць тому +1

il discorso della "moto da bar" lo condivido assolutamente, la moto più bella che ho avuto è stata una sporster 1200 custom, mi sono divertito di più che con qualsiasi altra moto, bellissima e mi dava un gran gusto aprire il gas con delicatezza in uscita di curva e godermi le vibrazioni del motore. L'unica pecca è che moto così sono veramente inutili, non ci puoi portare nulla e per lunghi viaggi sono scomode, ma forse è anche un loro fascino ulteriore, è la tua moto e la guidi solo per puro divertimento. Non ho mai sviluppato un amore così profondo con nessun'altra moto da allora, nè da sterrato, nè da corsa, nessun'altra.

• @seipercento
      @seipercento  Місяць тому +1

Assolutamente cosi ma chi non ha avuto una mot “sbagliata” non puo capire

• @MelgaInMoto
    @MelgaInMoto Місяць тому +1

Vengo da una Triumph Speedmaster 865 EFI del 2011 e da 2 settimane ho una Bonnie T100 e sono innamorato. Ci ho fatto di tutto già in queste due settimane e non vedo nessun problema nemmeno nel viaggio un po’ più lungo. Il doppio disco davanti sarebbe comodo se si viaggia tanto in 2. Da soli è gestibile alla grande.

• @miciofoffo
    @miciofoffo Місяць тому +1

Bellissima, la volevo comprare ma poi una BMW r100 del 83 mi ha tirato una freccia a cuoricino e mi sono innamorato di lei (magari vi mando un video per la famosa rubrica).
    Queste moto, BMW R, Guzzi e ora anche altre, telaio di ferro, sospensioni basiche e zero plastiche sono l'essenza della moto, niente fronzoli, solo quel che è strettamente necessario per guidare e godere. Poi che sia solo da passeggio non ne sono convinto, con una ritoccata alle sospensioni e alle pedane penso ci si possano togliere delle belle soddisfazioni anche tra le curve. Invece per quanto riguarda i viaggi sie ci vai a caponord non te ne accorgi nemmeno, basta non avere furia :)

• @maxtopix
    @maxtopix 5 днів тому

SIETE UNICI! PORTATE CHILL A PIU' NON POSSO!

• @stefb.7562
    @stefb.7562 Місяць тому +5

comprata a marzo e nel chill da marzo, moto stupenda da usare tutti i giorni e perchè no,anche per qualche piccolo viaggio. Difficile trovare borse laterali che si sposino bene ma con pazienza si trovano. Una duffle bag sul portapacchi / sella e via, capacità di carico a 1000. Un po' nemica delle autostrade, non è il suo, da evitare se non necessarie, è una di quelle moto che ti porta a destinazione in un po' piu tempo ma "chillando" tutti i km insieme. E consuma niente.

• @seipercento

No il chill non permette le autostrade!

• @VincenzoDiGregorio-z4m
    @VincenzoDiGregorio-z4m Місяць тому +21

La verità è che di moto bisognerebbe averne almeno 3…..😅

• @enricofrancesca-h3u
    @enricofrancesca-h3u Місяць тому +1

Bellissima! vorrei proprio prenderla così.

• @saveriozazzeri9159
    @saveriozazzeri9159 Місяць тому +1

Grande ALE....

• @TheMacTeo
    @TheMacTeo Місяць тому +1

Ho una bullet, o sei chill o la scaraventi sotto ad un tornante 🤣 ma che relax da tutti gli stress quotidiani. E la storia non le manca

• @fabio-le2ow
    @fabio-le2ow Місяць тому +1

La Bonnie è proprio bella!
    Comunque ha raagione tua moglie,vai troppo piano ahahahaha.....
    Abbiamo capito tutti che la "passeggera X" è la Sig.ra Frasca 😉😂😂

• @amagnani17
    @amagnani17 Місяць тому +1

Video simpaticissimo e tecnico quanto basta!..❤
    Anche se a un certo punto tra cill e flow un c'ho capito più na sega..😆

• @mauriziobarbagallo9305
    @mauriziobarbagallo9305 Місяць тому

Qualità video top! Che camera hai usato?! 😮

• @g.c.5571
    @g.c.5571 Місяць тому +2

Mi piace Ale quando dice: "bla bla bla, poi vi spiegherò il perché" ma se non lo fa subito, quel perché vagherà nell'etere per sempre

• @Vincent-sm2no
    @Vincent-sm2no Місяць тому +1

Questa recensione eri in modalità poetico romantico e figlio dei fiori 😂😂

• @massimocolli3687
    @massimocolli3687 Місяць тому +2

Ho posseduto la Kawasaki W 800 col cerchio anteriore da 19"... possibilità di trasformazione in scrambler! Mi è parsa piu agile della Triumph, nin si come vada la Royal 650 (che batte tutte per il prezzo)

• @seipercento

La interceptor molto bene e come dici il prezzo è molto interessante

• @MotoLuHa
    @MotoLuHa Місяць тому +3

Per andare in moto, specialmente in coppia, ci vuole la coppia.

• @seipercento

Eh perché se sei da solo non sei in coppia 🥸

• @MotoLuHa
      @MotoLuHa Місяць тому +1

@@seipercento viva i newton metro!

• @giogio-xs7gv
    @giogio-xs7gv Місяць тому +2

non potendo avere diverse moto ......... io il chill l'ho trovato con la mia stupenda tiger 900 gt pro 👌👌

• @PaoloFERRI-m4x
    @PaoloFERRI-m4x Місяць тому +1

Scrambler??? Bellissime ma hanno due piccoli difettati: poco spazio per il trasporto di effetti personali e poca protezione dal vento… ma per l’uso cittadino e la passeggiata domenicale sono il 🔝…bel video complimenti e grazie per il suggerimento io sono Emiliano ma conoscevo solo la val di luce trentina 😂😂

• @seipercento

Ma come! Io ci sono andato e tornato in sicilia in un weekend
      ua-cam.com/video/LVCz65iJ8Kk/v-deo.htmlsi=ESNfJ20guv-pitIB

• @PaoloFERRI-m4x

@ si fa tutto, per l’amor di Dio, ma ho visto mia figlia al ritorno da Roma dopo 500 km in autostrada era un poco stanca… poi se te la prendi comoda … è la MOTO…è nata così…

• @seipercento

Ma si si scherza, dipende anche tanto dall’abitudine che si ha a stare in sella. Comunque la mia è anche un 1200 quindi come motore molto meno stressato ad andature autostradali

• @PaoloFERRI-m4x

@@seipercento forse sono stato frainteso a me piace anche se non è propriamente una moto per lunghi viaggi, solo questo 😂😂

• @seipercento

Ovvio è impossibile che non ti piaccia

• @treofexunn4399
    @treofexunn4399 Місяць тому +1

La chiave di lettura del bonneville è al minuto 0:43.Bei Tempi!!!!

• @motonikgarage
    @motonikgarage Місяць тому +2

Questo concetto l’ho trovato appieno nella V9 roamer.
    In più la mia passeggera X non sta seduta dietro ma mi segue guidando una cmx 500 rebel.
    Quindi doppio chill.
    Anzi chilly.
    Alla menta.

• @seipercento
      @seipercento  Місяць тому +2

Nel tuo intimo… hai fatto la scelta giusta insomma

• @Mark-ty2zh
    @Mark-ty2zh Місяць тому +1

Ho posseduto la T100 e nonostante in contemporanea avessi una ninja 1000 la bonny mi portava al mare e la guidavo per ore ed ore in completa goduria

• @GiovanniMarchelli-t4s
    @GiovanniMarchelli-t4s Місяць тому +1

Io ho rispolverato il mio BMW r65 , con me da 25 anni, ed è l’ideale per girellare tra le colline. Non dimentichiamoci che ha pure le borse 😂

• @seipercento

Eh beh li sei proprio nel chill vintage

• @paolocaldarale5414
    @paolocaldarale5414 Місяць тому +1

Da quant'è che ti sopporta la zavorrina? Altro che chill 😂😂😂😊

• @seipercento

La cambia ogni video

• @TheMacTeo
      @TheMacTeo Місяць тому +1

@@seipercentomi sa che le usuri

• @battistamattoni502
    @battistamattoni502 Місяць тому +1

Io chillo felice anche con la Himalayan 411... 😊

• @MinoMale83
    @MinoMale83 Місяць тому +1

Domandona: meglio la Bonneville o la V7? 🤔

• @antoniogioia64
      @antoniogioia64 Місяць тому +2

Ho avuto la V7 e ho avuto la Speed Twin 900, sto aspettando una Boneville T120 Elvis. Posso dirti che la V7 ha un gran bel motore ma un cambiò estremamente ‘’ rozzo ‘’ rispetto alla Triumph , così come le rifiniture e i dettagli costruttivi sono superiori sulla Triumph. La V7 ha il suo fascino italiano ed è comunque una gran motore

• @antoniogioia64
      @antoniogioia64 Місяць тому +1

E comunque Fra V7 e Bonni ci sta una differenza di prezzo,

• @Crismont22
      @Crismont22 Місяць тому +1

Bella prova! Vi ho mandato una video della mia Triumph, versione ancora più chill della bonneville. Sono curioso di ascoltare i vostri commenti quando lo guarderete!

• @seipercento
      @seipercento  Місяць тому +2

Crismont guardiamo tutto, abbiamo tanti video ma promesso che li guardiamo tutti 🙏
      Su v7 esattamente come dice antonio la v7 ha quello spirito guzzi della moto ruspante, anche per via del cardano

• @Crismont22
      @Crismont22 Місяць тому +1

@@seipercento si, si, non volevo metterti fretta! so che ne avete tanti... a presto!

• @Skatafossy
    @Skatafossy Місяць тому +1

Per me il consumo conta, ad esempio un LC8 non l'ho mai comprato perchè consuma come un Cayenne, non è solo una questione di soldi, mi da fastidio proprio l'idea, sicuramente sarò l'unico.😁

• @seipercento

Le moto se ti arrapano possono anche consumare come un jet chissene frega! Non fare il pulciaro se no andremmo tutti con i vstrom su

• @andreabeltrami79
    @andreabeltrami79 Місяць тому +1

Ebbe bella moto la Bonneville, per le borse piuttosto che quelle in pelle meglio quelle della Kappa verdi militare il modello non so il nome e soprattutto grand bel giro fatto piu o meno un paio di mesi fa e fermato nel stesso bar/ristorante 😂😂

• @thenightflier37
    @thenightflier37 Місяць тому +3

Secondo me tutte le moto sono da chill...tranne le sportive...

• @seipercento

Hai mai guidato un ktm? O una ducati? 😂

• @thenightflier37
      @thenightflier37 Місяць тому +1

@@seipercento si, si ed attualmente guido una Scrambler desert sled e confermo quello che ho detto: una volta guidai per pochi km una morini corsaro avio, una moto dalla potenza brutale, che non è il mio genere, eppure riuscii a trovare quello "spazietto di acceleratore" per chillare, per godermela tra maneggevolezza e suono spettacolare...
      Di ktm ricordo soprattutto la adventure 950, a carburatori (se non ricordo male), ed anche lí, a parte la partenza difficoltosa dovuta dall'altezza sella, riuscii a trovare il soft spot per godermela con calma...

• @RAIN2097
    @RAIN2097 Місяць тому +1

Ma Ale hai fatto le conclusioni con una cagata di piccione sul carter del motore????? 😅

• @ILCHESSIO
    @ILCHESSIO Місяць тому +1

Il casco allacciato bene…..🫣🫣🤔

• @robertoschenoni654
    @robertoschenoni654 Місяць тому +1

Bella anche se un bicilindrico in linea è brutto da vedere rispetto ad un V2

• @seipercento

Beh pero il motore bonnevile non è brutto

• @robertoschenoni654
      @robertoschenoni654 Місяць тому +1

@seipercento a V ha tutto altro fascino

• @seipercento

Assolutamente si, sono d’accordissimo, io adoro Guzzi 🤤

• @MecPex
    @MecPex Місяць тому +1

Ecco, ho avuto la scrambler ma non ha proprio senso é una stradale fatta male perché scimmiotta una scrambler che non é per peso, altezza ammortizzatori etc… Ho la T120 … perfetta per passeggio ma anche per viaggiare…..

• @seipercento

Si la scrambler ha perso un po il senso, parlo molto meglio t120

• @FabrizioSpinelli
    @FabrizioSpinelli Місяць тому +1

Però moto da passeggio e moto da bar non sono proprio la stessa cosa :)

• @seipercento

Dipende dove vai 😂

• @FabrizioSpinelli
      @FabrizioSpinelli Місяць тому +1

@@seipercento beh, certo se vai al bar di Capo Nord :) Per me la moto da passeggio non significa necessariamente da passeggio breve. La moto da bar la usi per andare a stendere le gambe sotto al tavolo, bere uno spritz e tornare a casa :)

• @seipercento

Dipende dove vai a prendere lo spritz