ho avuto per quasi 1 anno questa moto nella stessa colorazione e ora ho preso una T120. L’upgrade ci vale tutto, per il doppio freno a disco, per il cambio a 6 marce, mappature del motore, cruise control, motore più corposo e coppioso. La tua recensione e' ottima e fai tutte buone e condivisibili valutazioni, tranne nel finale, dove asserisci che la T120 abbia meno heritage, sia meno iconica, meno interessante dal punto di vista storico rispetto alla t100. Questo e' totalmente inesatto. La T120 è stato il primo modello di motocicletta facente parte della serie Bonneville, prodotta dal 1959 al 1975 e fu l'ultima moto disegnata da Edward Turner per la Triumph, Venne lanciata nel 1959 dalla Triumph come "la miglior motocicletta nel mondo". La T100 e' comunque ottima, e tutte le altre tue valutazioni sono giustissime, ma il t120 e' molto piu' godibile con erogazione piu' divertente ed e' complessivamente piu' completa.
Bel video Hai colto l essenza dell andare in moto, con calma e senza strafare, godendo appieno dei panorami collinari che i nostri appennini offrono Purtroppo ormai per strada girano troppi bombardoni maleducati che gasati dai troppi cavalli sotto al sedere non rispettano nulla 😮
il discorso della "moto da bar" lo condivido assolutamente, la moto più bella che ho avuto è stata una sporster 1200 custom, mi sono divertito di più che con qualsiasi altra moto, bellissima e mi dava un gran gusto aprire il gas con delicatezza in uscita di curva e godermi le vibrazioni del motore. L'unica pecca è che moto così sono veramente inutili, non ci puoi portare nulla e per lunghi viaggi sono scomode, ma forse è anche un loro fascino ulteriore, è la tua moto e la guidi solo per puro divertimento. Non ho mai sviluppato un amore così profondo con nessun'altra moto da allora, nè da sterrato, nè da corsa, nessun'altra.
Vengo da una Triumph Speedmaster 865 EFI del 2011 e da 2 settimane ho una Bonnie T100 e sono innamorato. Ci ho fatto di tutto già in queste due settimane e non vedo nessun problema nemmeno nel viaggio un po’ più lungo. Il doppio disco davanti sarebbe comodo se si viaggia tanto in 2. Da soli è gestibile alla grande.
Bellissima, la volevo comprare ma poi una BMW r100 del 83 mi ha tirato una freccia a cuoricino e mi sono innamorato di lei (magari vi mando un video per la famosa rubrica). Queste moto, BMW R, Guzzi e ora anche altre, telaio di ferro, sospensioni basiche e zero plastiche sono l'essenza della moto, niente fronzoli, solo quel che è strettamente necessario per guidare e godere. Poi che sia solo da passeggio non ne sono convinto, con una ritoccata alle sospensioni e alle pedane penso ci si possano togliere delle belle soddisfazioni anche tra le curve. Invece per quanto riguarda i viaggi sie ci vai a caponord non te ne accorgi nemmeno, basta non avere furia :)
comprata a marzo e nel chill da marzo, moto stupenda da usare tutti i giorni e perchè no,anche per qualche piccolo viaggio. Difficile trovare borse laterali che si sposino bene ma con pazienza si trovano. Una duffle bag sul portapacchi / sella e via, capacità di carico a 1000. Un po' nemica delle autostrade, non è il suo, da evitare se non necessarie, è una di quelle moto che ti porta a destinazione in un po' piu tempo ma "chillando" tutti i km insieme. E consuma niente.
La Bonnie è proprio bella! Comunque ha raagione tua moglie,vai troppo piano ahahahaha..... Abbiamo capito tutti che la "passeggera X" è la Sig.ra Frasca 😉😂😂
Ho posseduto la Kawasaki W 800 col cerchio anteriore da 19"... possibilità di trasformazione in scrambler! Mi è parsa piu agile della Triumph, nin si come vada la Royal 650 (che batte tutte per il prezzo)
Scrambler??? Bellissime ma hanno due piccoli difettati: poco spazio per il trasporto di effetti personali e poca protezione dal vento… ma per l’uso cittadino e la passeggiata domenicale sono il 🔝…bel video complimenti e grazie per il suggerimento io sono Emiliano ma conoscevo solo la val di luce trentina 😂😂
@ si fa tutto, per l’amor di Dio, ma ho visto mia figlia al ritorno da Roma dopo 500 km in autostrada era un poco stanca… poi se te la prendi comoda … è la MOTO…è nata così…
Ma si si scherza, dipende anche tanto dall’abitudine che si ha a stare in sella. Comunque la mia è anche un 1200 quindi come motore molto meno stressato ad andature autostradali
Questo concetto l’ho trovato appieno nella V9 roamer. In più la mia passeggera X non sta seduta dietro ma mi segue guidando una cmx 500 rebel. Quindi doppio chill. Anzi chilly. Alla menta.
Ho avuto la V7 e ho avuto la Speed Twin 900, sto aspettando una Boneville T120 Elvis. Posso dirti che la V7 ha un gran bel motore ma un cambiò estremamente ‘’ rozzo ‘’ rispetto alla Triumph , così come le rifiniture e i dettagli costruttivi sono superiori sulla Triumph. La V7 ha il suo fascino italiano ed è comunque una gran motore
Bella prova! Vi ho mandato una video della mia Triumph, versione ancora più chill della bonneville. Sono curioso di ascoltare i vostri commenti quando lo guarderete!
Crismont guardiamo tutto, abbiamo tanti video ma promesso che li guardiamo tutti 🙏 Su v7 esattamente come dice antonio la v7 ha quello spirito guzzi della moto ruspante, anche per via del cardano
Per me il consumo conta, ad esempio un LC8 non l'ho mai comprato perchè consuma come un Cayenne, non è solo una questione di soldi, mi da fastidio proprio l'idea, sicuramente sarò l'unico.😁
Ebbe bella moto la Bonneville, per le borse piuttosto che quelle in pelle meglio quelle della Kappa verdi militare il modello non so il nome e soprattutto grand bel giro fatto piu o meno un paio di mesi fa e fermato nel stesso bar/ristorante 😂😂
@@seipercento si, si ed attualmente guido una Scrambler desert sled e confermo quello che ho detto: una volta guidai per pochi km una morini corsaro avio, una moto dalla potenza brutale, che non è il mio genere, eppure riuscii a trovare quello "spazietto di acceleratore" per chillare, per godermela tra maneggevolezza e suono spettacolare... Di ktm ricordo soprattutto la adventure 950, a carburatori (se non ricordo male), ed anche lí, a parte la partenza difficoltosa dovuta dall'altezza sella, riuscii a trovare il soft spot per godermela con calma...
Ecco, ho avuto la scrambler ma non ha proprio senso é una stradale fatta male perché scimmiotta una scrambler che non é per peso, altezza ammortizzatori etc… Ho la T120 … perfetta per passeggio ma anche per viaggiare…..
@@seipercento beh, certo se vai al bar di Capo Nord :) Per me la moto da passeggio non significa necessariamente da passeggio breve. La moto da bar la usi per andare a stendere le gambe sotto al tavolo, bere uno spritz e tornare a casa :)
Bravo Alessandro, più video come questi 👍
🙌
ho avuto per quasi 1 anno questa moto nella stessa colorazione e ora ho preso una T120.
L’upgrade ci vale tutto, per il doppio freno a disco, per il cambio a 6 marce, mappature del motore, cruise control, motore più corposo e coppioso.
La tua recensione e' ottima e fai tutte buone e condivisibili valutazioni, tranne nel finale, dove asserisci che la T120 abbia meno heritage, sia meno iconica, meno interessante dal punto di vista storico rispetto alla t100.
Questo e' totalmente inesatto.
La T120 è stato il primo modello di motocicletta facente parte della serie Bonneville, prodotta dal 1959 al 1975 e fu l'ultima moto disegnata da Edward Turner per la Triumph,
Venne lanciata nel 1959 dalla Triumph come "la miglior motocicletta nel mondo".
La T100 e' comunque ottima, e tutte le altre tue valutazioni sono giustissime,
ma il t120 e' molto piu' godibile con erogazione piu' divertente ed e' complessivamente piu' completa.
Piu è meglio 😁
Bel video
Hai colto l essenza dell andare in moto, con calma e senza strafare, godendo appieno dei panorami collinari che i nostri appennini offrono
Purtroppo ormai per strada girano troppi bombardoni maleducati che gasati dai troppi cavalli sotto al sedere non rispettano nulla 😮
Inizia ad andare ora in moto vedi il deserto 😬
il discorso della "moto da bar" lo condivido assolutamente, la moto più bella che ho avuto è stata una sporster 1200 custom, mi sono divertito di più che con qualsiasi altra moto, bellissima e mi dava un gran gusto aprire il gas con delicatezza in uscita di curva e godermi le vibrazioni del motore. L'unica pecca è che moto così sono veramente inutili, non ci puoi portare nulla e per lunghi viaggi sono scomode, ma forse è anche un loro fascino ulteriore, è la tua moto e la guidi solo per puro divertimento. Non ho mai sviluppato un amore così profondo con nessun'altra moto da allora, nè da sterrato, nè da corsa, nessun'altra.
Assolutamente cosi ma chi non ha avuto una mot “sbagliata” non puo capire
Vengo da una Triumph Speedmaster 865 EFI del 2011 e da 2 settimane ho una Bonnie T100 e sono innamorato. Ci ho fatto di tutto già in queste due settimane e non vedo nessun problema nemmeno nel viaggio un po’ più lungo. Il doppio disco davanti sarebbe comodo se si viaggia tanto in 2. Da soli è gestibile alla grande.
❤️🙌
Bellissima, la volevo comprare ma poi una BMW r100 del 83 mi ha tirato una freccia a cuoricino e mi sono innamorato di lei (magari vi mando un video per la famosa rubrica).
Queste moto, BMW R, Guzzi e ora anche altre, telaio di ferro, sospensioni basiche e zero plastiche sono l'essenza della moto, niente fronzoli, solo quel che è strettamente necessario per guidare e godere. Poi che sia solo da passeggio non ne sono convinto, con una ritoccata alle sospensioni e alle pedane penso ci si possano togliere delle belle soddisfazioni anche tra le curve. Invece per quanto riguarda i viaggi sie ci vai a caponord non te ne accorgi nemmeno, basta non avere furia :)
Bravissimo ottima scelta
SIETE UNICI! PORTATE CHILL A PIU' NON POSSO!
😊✌️
comprata a marzo e nel chill da marzo, moto stupenda da usare tutti i giorni e perchè no,anche per qualche piccolo viaggio. Difficile trovare borse laterali che si sposino bene ma con pazienza si trovano. Una duffle bag sul portapacchi / sella e via, capacità di carico a 1000. Un po' nemica delle autostrade, non è il suo, da evitare se non necessarie, è una di quelle moto che ti porta a destinazione in un po' piu tempo ma "chillando" tutti i km insieme. E consuma niente.
No il chill non permette le autostrade!
La verità è che di moto bisognerebbe averne almeno 3…..😅
ALMENO hai detto bene
Concordo pienamente
Anche 4
Non bastano neanche 3
@@VincenzoDiGregorio-z4m Sono d'accordo, una mille sportiva, un crossover e una naked
Bellissima! vorrei proprio prenderla così.
E che aspetti scusa
Grande ALE....
Saverioooo 👍👍👍
Ho una bullet, o sei chill o la scaraventi sotto ad un tornante 🤣 ma che relax da tutti gli stress quotidiani. E la storia non le manca
Ahahahah
La Bonnie è proprio bella!
Comunque ha raagione tua moglie,vai troppo piano ahahahaha.....
Abbiamo capito tutti che la "passeggera X" è la Sig.ra Frasca 😉😂😂
😂😂😂👍
Video simpaticissimo e tecnico quanto basta!..❤
Anche se a un certo punto tra cill e flow un c'ho capito più na sega..😆
Manco Ale 😂
Qualità video top! Che camera hai usato?! 😮
Dji osmo pocket 3
@ grazie :)
Mi piace Ale quando dice: "bla bla bla, poi vi spiegherò il perché" ma se non lo fa subito, quel perché vagherà nell'etere per sempre
Ahahahah si perde
Questa recensione eri in modalità poetico romantico e figlio dei fiori 😂😂
Un hippy
Ho posseduto la Kawasaki W 800 col cerchio anteriore da 19"... possibilità di trasformazione in scrambler! Mi è parsa piu agile della Triumph, nin si come vada la Royal 650 (che batte tutte per il prezzo)
La interceptor molto bene e come dici il prezzo è molto interessante
Per andare in moto, specialmente in coppia, ci vuole la coppia.
Eh perché se sei da solo non sei in coppia 🥸
@@seipercento viva i newton metro!
non potendo avere diverse moto ......... io il chill l'ho trovato con la mia stupenda tiger 900 gt pro 👌👌
Eh beh gran moto
Scrambler??? Bellissime ma hanno due piccoli difettati: poco spazio per il trasporto di effetti personali e poca protezione dal vento… ma per l’uso cittadino e la passeggiata domenicale sono il 🔝…bel video complimenti e grazie per il suggerimento io sono Emiliano ma conoscevo solo la val di luce trentina 😂😂
Ma come! Io ci sono andato e tornato in sicilia in un weekend
ua-cam.com/video/LVCz65iJ8Kk/v-deo.htmlsi=ESNfJ20guv-pitIB
@ si fa tutto, per l’amor di Dio, ma ho visto mia figlia al ritorno da Roma dopo 500 km in autostrada era un poco stanca… poi se te la prendi comoda … è la MOTO…è nata così…
Ma si si scherza, dipende anche tanto dall’abitudine che si ha a stare in sella. Comunque la mia è anche un 1200 quindi come motore molto meno stressato ad andature autostradali
@@seipercento forse sono stato frainteso a me piace anche se non è propriamente una moto per lunghi viaggi, solo questo 😂😂
Ovvio è impossibile che non ti piaccia
La chiave di lettura del bonneville è al minuto 0:43.Bei Tempi!!!!
🙌
Questo concetto l’ho trovato appieno nella V9 roamer.
In più la mia passeggera X non sta seduta dietro ma mi segue guidando una cmx 500 rebel.
Quindi doppio chill.
Anzi chilly.
Alla menta.
Nel tuo intimo… hai fatto la scelta giusta insomma
Ho posseduto la T100 e nonostante in contemporanea avessi una ninja 1000 la bonny mi portava al mare e la guidavo per ore ed ore in completa goduria
🤤
Io ho rispolverato il mio BMW r65 , con me da 25 anni, ed è l’ideale per girellare tra le colline. Non dimentichiamoci che ha pure le borse 😂
Eh beh li sei proprio nel chill vintage
Da quant'è che ti sopporta la zavorrina? Altro che chill 😂😂😂😊
La cambia ogni video
@@seipercentomi sa che le usuri
Io chillo felice anche con la Himalayan 411... 😊
Max chill
Domandona: meglio la Bonneville o la V7? 🤔
Ho avuto la V7 e ho avuto la Speed Twin 900, sto aspettando una Boneville T120 Elvis. Posso dirti che la V7 ha un gran bel motore ma un cambiò estremamente ‘’ rozzo ‘’ rispetto alla Triumph , così come le rifiniture e i dettagli costruttivi sono superiori sulla Triumph. La V7 ha il suo fascino italiano ed è comunque una gran motore
E comunque Fra V7 e Bonni ci sta una differenza di prezzo,
Bella prova! Vi ho mandato una video della mia Triumph, versione ancora più chill della bonneville. Sono curioso di ascoltare i vostri commenti quando lo guarderete!
Crismont guardiamo tutto, abbiamo tanti video ma promesso che li guardiamo tutti 🙏
Su v7 esattamente come dice antonio la v7 ha quello spirito guzzi della moto ruspante, anche per via del cardano
@@seipercento si, si, non volevo metterti fretta! so che ne avete tanti... a presto!
Per me il consumo conta, ad esempio un LC8 non l'ho mai comprato perchè consuma come un Cayenne, non è solo una questione di soldi, mi da fastidio proprio l'idea, sicuramente sarò l'unico.😁
Le moto se ti arrapano possono anche consumare come un jet chissene frega! Non fare il pulciaro se no andremmo tutti con i vstrom su
Ebbe bella moto la Bonneville, per le borse piuttosto che quelle in pelle meglio quelle della Kappa verdi militare il modello non so il nome e soprattutto grand bel giro fatto piu o meno un paio di mesi fa e fermato nel stesso bar/ristorante 😂😂
Copione! 😂👍
Secondo me tutte le moto sono da chill...tranne le sportive...
Hai mai guidato un ktm? O una ducati? 😂
@@seipercento si, si ed attualmente guido una Scrambler desert sled e confermo quello che ho detto: una volta guidai per pochi km una morini corsaro avio, una moto dalla potenza brutale, che non è il mio genere, eppure riuscii a trovare quello "spazietto di acceleratore" per chillare, per godermela tra maneggevolezza e suono spettacolare...
Di ktm ricordo soprattutto la adventure 950, a carburatori (se non ricordo male), ed anche lí, a parte la partenza difficoltosa dovuta dall'altezza sella, riuscii a trovare il soft spot per godermela con calma...
Ma Ale hai fatto le conclusioni con una cagata di piccione sul carter del motore????? 😅
Inaccettabile
Il casco allacciato bene…..🫣🫣🤔
E prudenza sempre
Bella anche se un bicilindrico in linea è brutto da vedere rispetto ad un V2
Beh pero il motore bonnevile non è brutto
@seipercento a V ha tutto altro fascino
Assolutamente si, sono d’accordissimo, io adoro Guzzi 🤤
Ecco, ho avuto la scrambler ma non ha proprio senso é una stradale fatta male perché scimmiotta una scrambler che non é per peso, altezza ammortizzatori etc… Ho la T120 … perfetta per passeggio ma anche per viaggiare…..
Si la scrambler ha perso un po il senso, parlo molto meglio t120
Però moto da passeggio e moto da bar non sono proprio la stessa cosa :)
Dipende dove vai 😂
@@seipercento beh, certo se vai al bar di Capo Nord :) Per me la moto da passeggio non significa necessariamente da passeggio breve. La moto da bar la usi per andare a stendere le gambe sotto al tavolo, bere uno spritz e tornare a casa :)
Dipende dove vai a prendere lo spritz