Sigla stupenda e rilassante!! Mi ricorda quando a pranzo rientravo a casa dei miei nonni e inequivocabilmente la TV era sempre sul 2 e mi ricordo benissimo queste bellissime note
Aspettavo di vedere il meteo solo per ascoltare l'inizio della sigla...stesso discorso per quella del tg3 (metteva quasi paura) Bellissima!! Grazie davvero per il lavoro di mix che deve esserci stato dietro!
Grazie per il bel commento e per aver apprezzato il lavoro fatto per questo video, per niente facile dato che mi ci sono volute parecchie settimane per arrivare a questo risultato. Come ho già spiegato ad altri utenti in alcuni commenti, ho fatto un lavoro abbastanza minuzioso iniziato con la ricerca di quanto più materiale possibile (soprattutto audio) e di raccoglierlo successivamente in cartelle. Da lì ho tolto fin dove potevo tutta la parte del parlato e alla fine ho rimontato tutti i pezzi che avevo ottenuto basandomi sulla sequenza originale, non rimontandoli a casaccio come ho visto fare da altri utenti (che hanno in parte preso l'audio di questo filmato spacciandolo per lavoro proprio, ma lasciamo perdere...).
bellissimo. sono felice che sia stato trovato tutto il sottofondo completo! era da un po' di anni che lo cercavo!!!!!! ringrazio tutti! peccato si senta con delle interferenze...ma va bene...merita questa musichetta simpatica!
Sì, come ho scritto anche in descrizione le interferenze sono dovute alla qualità dei video da cui ho ricavato l'audio, ma visto che in molti la cercavano ho voluto fare questo "regalo" :)
Barbara ba Beh sì, c'è qualche fruscio dovuto alla qualità degli audio da cui ho ricavato il sottofondo, che purtroppo non sono riuscito a eliminare, ma tutto sommato ho voluto provare a farlo comunque
Barbara ba Hai indovinato. Sì, ho preso praticamente gli audio di circa 50 video sparsi per UA-cam e poi ho tagliato tutte le parti parlate. Dopo aver riascoltato più volte gli audio procedo al montaggio di quanto ho ricavato
Complimenti per la ricostruzione, è venuta piuttosto bene! Ne approfitto qui per raccontare un'esperienza che mi è capitata: stavo cercando informazioni su un altro sottofondo musicale, uno di quelli utilizzati dal meteo di RaiUno dal 1987 al 2011, e mi sono imbattuto in un documentario realizzato dall'ENEA negli anni '80 intitolato "Il controllo della radioattività in Italia" (presente qui su UA-cam), nel quale si può sentire, durante i titoli di testa e i titoli di coda, la stessa musica ascoltabile nelle previsioni del tempo di RaiUno. Nei titoli di coda del suddetto documentario, ad un certo punto compare la scritta "edizioni musicali (a capo) luce - nuova fonit cetra", il che mi fa pensare che tutte le musiche presenti nel documentario siano state effettivamente pubblicate in dischi che presentano, nella dicitura "Edizioni musicali", proprio Luce e Nuova Fonit Cetra. Facendo delle ricerche sui dischi pubblicati che avessero queste caratteristiche, mi sono imbattuto in due collane di dischi, entrambe pubblicate dalla Rai: Nuovo Repertorio Editoriale e Commenti Musicali (facendo una ricerca su Internet si possono trovare liste contenenti gli album pubblicati sotto queste collane e i rispettivi autori). In relazione a queste collane sono stati pubblicati alcuni dischi contenenti brani strumentali di vario genere (tra cui anche new age e musica medievale). Penso che tra i tanti dischi pubblicati si possa trovare non solo il brano di sottofondo del meteo di RaiUno, ma anche quello del meteo di RaiDue qui ricostruito e probabilmente anche la musica utilizzata come sottofondo per il segnale orario della Rai dal 1993 al 2000.
Potrebbe darsi: da quella serie deriva anche Electric Skies di Luigi Tonet (usato come sottofondo di Meteo 2 tra il 1984 e l'87) - contenuto nel primo disco della serie (NRE/1001, 1984). Edit: ma si è sicuri che sia proprio di Carotenuto, e magari non è stato attribuito erroneamente ad un altro compositore?
È doveroso citare il compositore di questa melodia: il Maestro Cesare Carotenuto, compositore della colonna sonora della serie TV "Le storie di Farland" e del mio film "Anunnaki".
@@AndreaggiLorenzo sarebbe splendido. Ho trovato poche notizie in merito, anche su blog stranieri, si menziona che il brano in questione sia stato composto a quattro mani con Stefano Vittoni. A parte questo non c'è nulla. Grazie mille!
Quanto è sicuro che sia lui l'autore? Perché potrebbe essere anche presente su uno dei dischi di Nuovo Repertorio Editoriale (della Fonit Cetra), usata per le musiche usate dalla RAI. Coinciderebbe anche con il fatto che sul database della SIAE le composizioni di Carotenuto sono sotto la Warner Chappell - la casa discografica che acquisì i dititti del materiale della Fonit Cetra, dopo il fallimento di essa del 1998. E anche con il fatto che la musica del meteo due 1984-87, "Electric Skies" di Luigi Tonet, appare in uno dei dischi di questa linea editoriale.
dev'essere senza dubbio un brano musicale,la Rai non può avere composto un brano così raffinato,così elaborato e così orecchiabile solo per le previsioni meteo
che bella...la ricordo!! ma non capisco come è stata ricreata, è davvero perfetta senza alcuna voce del colonnello in nessun punto e molto continuativa...non la sento da almeno una ventina d'anni e fa davvero rabbrividire, sembra davvero di sentire la meterologia che cambia! Bisognerebbe riproporla alla Rai!!
@@antoniopisano-l7kA me sono volati gli anni dal 2003 ad adesso... Mi ritrovo quarantenne e con una Rai che continua ad ostinarsi a non rendere pubblico il suo patrimonio editoriale musicale.
@@OlpusBonzo immagino che sia tutto un grosso paio di maniche, per la gestione dei vari tipi di diritti d'autore (non è detta che queste musiche fossero state realizzate per essere pubblicate). Però una pubblicazione così su Spotify/Apple Music/YT, non sarebbe male.
MA SEI UN MITO!!! SEI STRAORDINARIO!!! Purtroppo la qualità è quella che è ma a quanto pare già il solo fatto di poterla ascoltare è già abbastanza, visto che è irreperibile. E di questo ti ringrazio davvero di cuore, considerando che c'è un'intera generazione che la cerca da una vita. Come hai fatto??? Dove l'hai trovata? Come l'hai ottenuta???
Gianluca Scatigna Innanzitutto ti ringrazio per il commento. Diciamo che è stato semplice: ho preso ovviamente l'audio di alcuni video sparsi per il web (soprattutto per questo la qualità in alcuni punti lascia molto a desiderare) e utilizzando Audacity ho tagliato le parti in cui c'era il parlato. La parte più impegnativa è stata il montaggio preciso dei pezzi ottenuti, soprattutto perché ci vuole molto tempo e molta pazienza. In alcuni punti l'audio salta perché mancano dei frammenti che non sono riuscito purtroppo a ricavare da nessuna parte.
IDEA! potresti fare lo stesso con il sottofondo titoli prima pagina(non la sigla,ovviamente)e con il sottofondo titoli di superquark(la musica che carica i titoli e gli argomenti del programma, non la colonna sonora di Bach)grazie!
questa sigla meteo ricordava più cieli sereni e ventosi,mentre electric skies,la sigla del meteo 2 precedente al 1988,per antonomasia,nomen omen,più il cielo che si prepara alla pioggia e al temporale o,forse,ancora di più,il tempo umido dopo aver piovuto.io,per esempio,la identifico con un fiore bianco,tipo soffione bagnato di pioggia e umidità dopo che ha piovuto.
Io stavo cercando la musica della primissima edizione di Meteo 2 (con le 5 note di violino che si ripetono in vari accordi) l'ho appena sentita identica nei video dell'app Il Meteo ;-D
Ce lo chiediamo in molti, da tanti anni. Tanto più che è la RAI a possedere i diritti dei jingle e non gli artisti che li hanno venduti alla stessa (ci sono ovvie eccezioni quando si tratta di musiche famose usate come sigla, come quelle di Vangelis per Linea Verde e Geo & Geo). Un patrimonio musicale sterminato e molto variegato, considerando anche gli stacchetti della Radio RAI, che meriterebbe assolutamente di venire pubblicato e alla massima qualità possibile.
@@ParrocchiaSantaBarbaraMestre no quella era trasmessa proprio fino al 1987 come musica di sottofondo del Meteo 2, io parlo delle musiche di sottofondo del Meteo 1 del periodo 1987-2011 e quella del Meteo 3 del periodo 1990-1993.
Quello del 2003 era quello che è stato usato fino all'anno scorso, prima che il meteo su Rai 2 diventasse come va in onda adesso. Purtroppo è difficilissimo da trovare
E' possibile aggiungere anche la musica che faceva da sottofondo all' oroscopo di Massimo Fornicoli, quello che precedeva in passato il Tg2 delle 19:45?
Qualcuno è riuscito a capire chi è l’autore e il titolo del brano ? Credo di aver letto che è al quanto impossibile trovarlo (di sicuro il titolo) ma ritentare non nuoce ..
PENSO CHE MUSICA/COLONNA SONORA PIù BELLA IN RAI,NO,CHE DICO,IN TELEVISIONE,A PARTE FORSE,LA SIGLA E IL SOTTOFONDO MUSICALE DELLA TRASMISSIONE DI PIERO ANGELA,"SUPERQUARK",NON VE NE SIANO....ADDIRITTURA PIù BELLA DEL SOTTOFONDO MUSICALE DEL TG 5 PRIMA PAGINA,MENTRE Dà I TITOLI BREVI SCRITTI SOTTO GIALLI IN SOVRIMPRESSIONE COME SOTTOTITOLI...:)
Ma queste voci in sottofondo sono state inserite apposta? Prendete un comunissimo programma come Virtual dub, separatele per quanto possibile ed ascoltatele...poi scrivetemi qua se non è roba allucinante..non riascolterò mai questo mix, è pieno di messaggi subliminali.
Federico Bellucci le "robe allucinanti" sono quelle che ti sei fumato... Non hai capito che è un collage di vari video in cui i colonnelli di turno non parlavano
giauz Mi hai tolto le parole di bocca. Di certo non sono il tipo che mette messaggi subliminali ovunque e soprattutto non ne metto da nessuna parte ci tengo a precisare. Se avessi potuto avrei tolto tutti i residui di voce rimasti, ma per non tagliare pezzi di audio buoni li ho dovuti tenere
per caso quella musica li era diversa in alcuni anni o meglio assomigliava...io ricordo nel 2002 che le lettere venivano dalla o alla m e la musica assomigliava ma non so se fosse leggermente diversa...ricorda qualcuno?
La pelle d'oca ragazzi! tempi indimenticabili, quando incominciava questa sigla in casa regnava un atmosfera mistica..
Assolutamente si
Straquoto ..la vera sublime meteo
Sigla stupenda e rilassante!! Mi ricorda quando a pranzo rientravo a casa dei miei nonni e inequivocabilmente la TV era sempre sul 2 e mi ricordo benissimo queste bellissime note
Questi sono ricordi bellissimi. Da bambino tentavo di cantarla ma era impossibile
Mi ricorda quando ero bambino e mangiavo dalla mia cara nonna a pranzo negli anni '80 🥹🥹
Aspettavo di vedere il meteo solo per ascoltare l'inizio della sigla...stesso discorso per quella del tg3 (metteva quasi paura) Bellissima!! Grazie davvero per il lavoro di mix che deve esserci stato dietro!
Grazie per il bel commento e per aver apprezzato il lavoro fatto per questo video, per niente facile dato che mi ci sono volute parecchie settimane per arrivare a questo risultato. Come ho già spiegato ad altri utenti in alcuni commenti, ho fatto un lavoro abbastanza minuzioso iniziato con la ricerca di quanto più materiale possibile (soprattutto audio) e di raccoglierlo successivamente in cartelle. Da lì ho tolto fin dove potevo tutta la parte del parlato e alla fine ho rimontato tutti i pezzi che avevo ottenuto basandomi sulla sequenza originale, non rimontandoli a casaccio come ho visto fare da altri utenti (che hanno in parte preso l'audio di questo filmato spacciandolo per lavoro proprio, ma lasciamo perdere...).
bellissimo. sono felice che sia stato trovato tutto il sottofondo completo! era da un po' di anni che lo cercavo!!!!!! ringrazio tutti! peccato si senta con delle interferenze...ma va bene...merita questa musichetta simpatica!
Sì, come ho scritto anche in descrizione le interferenze sono dovute alla qualità dei video da cui ho ricavato l'audio, ma visto che in molti la cercavano ho voluto fare questo "regalo" :)
RIUSCIRESTI A RIPUBBLICARLA SENZA INTERFERENZE!!!?? SARESTI UN MAGO!!!
GUIDENGI BOLLITO Hai visto...era come dicevo io...bisognava aspettare
da adorarti!fantastica,superlativa!la cercava praticamente tutta la piattaforma youtube! bei tempi! .D
ANDREA MASALA anche migliore di quella precedente (Luigi Tonet - Electric Skies)
Gabriele V. assolutamente sì;
@@gab_v250 Per me Electric Skies è meglio invece
Sei un grande davvero, non so come ringraziarti per il lavoro che hai fatto
TU SEI UN GRANDE! IL PRIMO E L UNICO CHE ABBIA PROVATO AD ATTACCARE I VARI PEZZI PER OTTENERE LA SIGLA INTERA...
NOOO SEI DA OSCAR
o forse sono solo interferenze.!?! cmq complimenti
Barbara ba Beh sì, c'è qualche fruscio dovuto alla qualità degli audio da cui ho ricavato il sottofondo, che purtroppo non sono riuscito a eliminare, ma tutto sommato ho voluto provare a farlo comunque
IDEA! quindi ci ho azzeccato...è praticamente un collage di pezzi presi un po qua e un po la?
non immagini in quanti aspettavano questa magia
Barbara ba Hai indovinato. Sì, ho preso praticamente gli audio di circa 50 video sparsi per UA-cam e poi ho tagliato tutte le parti parlate. Dopo aver riascoltato più volte gli audio procedo al montaggio di quanto ho ricavato
IDEA! pazienza d'acciaio la tua
Lode lode lode ..alla grande meteorologia di quei tempi gloriosi
Top!! Che ricordi! Bellissima
Complimenti per la ricostruzione, è venuta piuttosto bene!
Ne approfitto qui per raccontare un'esperienza che mi è capitata: stavo cercando informazioni su un altro sottofondo musicale, uno di quelli utilizzati dal meteo di RaiUno dal 1987 al 2011, e mi sono imbattuto in un documentario realizzato dall'ENEA negli anni '80 intitolato "Il controllo della radioattività in Italia" (presente qui su UA-cam), nel quale si può sentire, durante i titoli di testa e i titoli di coda, la stessa musica ascoltabile nelle previsioni del tempo di RaiUno. Nei titoli di coda del suddetto documentario, ad un certo punto compare la scritta "edizioni musicali (a capo) luce - nuova fonit cetra", il che mi fa pensare che tutte le musiche presenti nel documentario siano state effettivamente pubblicate in dischi che presentano, nella dicitura "Edizioni musicali", proprio Luce e Nuova Fonit Cetra.
Facendo delle ricerche sui dischi pubblicati che avessero queste caratteristiche, mi sono imbattuto in due collane di dischi, entrambe pubblicate dalla Rai: Nuovo Repertorio Editoriale e Commenti Musicali (facendo una ricerca su Internet si possono trovare liste contenenti gli album pubblicati sotto queste collane e i rispettivi autori). In relazione a queste collane sono stati pubblicati alcuni dischi contenenti brani strumentali di vario genere (tra cui anche new age e musica medievale). Penso che tra i tanti dischi pubblicati si possa trovare non solo il brano di sottofondo del meteo di RaiUno, ma anche quello del meteo di RaiDue qui ricostruito e probabilmente anche la musica utilizzata come sottofondo per il segnale orario della Rai dal 1993 al 2000.
ottima ricerca!
Bravissimo/a 😊
Potrebbe darsi: da quella serie deriva anche Electric Skies di Luigi Tonet (usato come sottofondo di Meteo 2 tra il 1984 e l'87) - contenuto nel primo disco della serie (NRE/1001, 1984).
Edit: ma si è sicuri che sia proprio di Carotenuto, e magari non è stato attribuito erroneamente ad un altro compositore?
💖💖💖💖😍😍
hai fatto un lavoro artigianale preziosissimo con cura estrema....con materiale davvero improponibil...sei stato bravissimo...davvero!
È doveroso citare il compositore di questa melodia: il Maestro Cesare Carotenuto, compositore della colonna sonora della serie TV "Le storie di Farland" e del mio film "Anunnaki".
Saprebbe dire anche il titolo, qualora ci fosse? Sono anni che la cerco.
@@brewer1989 dovrei chiedere al Maestro Carotenuto. Le faccio sapere!
@@AndreaggiLorenzo sarebbe splendido. Ho trovato poche notizie in merito, anche su blog stranieri, si menziona che il brano in questione sia stato composto a quattro mani con Stefano Vittoni. A parte questo non c'è nulla. Grazie mille!
Quanto è sicuro che sia lui l'autore? Perché potrebbe essere anche presente su uno dei dischi di Nuovo Repertorio Editoriale (della Fonit Cetra), usata per le musiche usate dalla RAI.
Coinciderebbe anche con il fatto che sul database della SIAE le composizioni di Carotenuto sono sotto la Warner Chappell - la casa discografica che acquisì i dititti del materiale della Fonit Cetra, dopo il fallimento di essa del 1998.
E anche con il fatto che la musica del meteo due 1984-87, "Electric Skies" di Luigi Tonet, appare in uno dei dischi di questa linea editoriale.
Mi sono commosso....
Al pomeriggio tardi mi ricordo come sentivo sta sigla il giorno dopo: pioggia!
Fino a quando si troverà il brano originale integrale, è davvero un buon tentativo di ricostruzione. Bel lavoro!
dev'essere senza dubbio un brano musicale,la Rai non può avere composto un brano così raffinato,così elaborato e così orecchiabile solo per le previsioni meteo
Perché no? 😅
@@problemitecnicitv9620 Ma perchè tanto spreco di tempo?
che bella...la ricordo!! ma non capisco come è stata ricreata, è davvero perfetta senza alcuna voce del colonnello in nessun punto e molto continuativa...non la sento da almeno una ventina d'anni e fa davvero rabbrividire, sembra davvero di sentire la meterologia che cambia! Bisognerebbe riproporla alla Rai!!
Riascoltare questa sigla mi riporta indietro nel tempo..sono volati quegli anni😢
@@antoniopisano-l7kA me sono volati gli anni dal 2003 ad adesso... Mi ritrovo quarantenne e con una Rai che continua ad ostinarsi a non rendere pubblico il suo patrimonio editoriale musicale.
@@OlpusBonzo immagino che sia tutto un grosso paio di maniche, per la gestione dei vari tipi di diritti d'autore (non è detta che queste musiche fossero state realizzate per essere pubblicate).
Però una pubblicazione così su Spotify/Apple Music/YT, non sarebbe male.
Oddio come è dolcina...che ricordi!
MA SEI UN MITO!!! SEI STRAORDINARIO!!! Purtroppo la qualità è quella che è ma a quanto pare già il solo fatto di poterla ascoltare è già abbastanza, visto che è irreperibile. E di questo ti ringrazio davvero di cuore, considerando che c'è un'intera generazione che la cerca da una vita. Come hai fatto??? Dove l'hai trovata? Come l'hai ottenuta???
Gianluca Scatigna Innanzitutto ti ringrazio per il commento. Diciamo che è stato semplice: ho preso ovviamente l'audio di alcuni video sparsi per il web (soprattutto per questo la qualità in alcuni punti lascia molto a desiderare) e utilizzando Audacity ho tagliato le parti in cui c'era il parlato. La parte più impegnativa è stata il montaggio preciso dei pezzi ottenuti, soprattutto perché ci vuole molto tempo e molta pazienza. In alcuni punti l'audio salta perché mancano dei frammenti che non sono riuscito purtroppo a ricavare da nessuna parte.
Bel lavoro. I miei complimenti. Non è semplice trovarla completa. Grazie ancora.
IDEA! potresti fare lo stesso con il sottofondo titoli prima pagina(non la sigla,ovviamente)e con il sottofondo titoli di superquark(la musica che carica i titoli e gli argomenti del programma, non la colonna sonora di Bach)grazie!
il sottofondo prima pagina tg 5,mentre vi sono i sottotitoli in giallo,mentre scorrono le notizie,grazie! .9
IDEA! Riesci a fare lo stesso lavoro con “l’introvabile” di Meteo 1 di Guido Caroselli?
Sei un grandissimo.
Grandiii
Oh Dio Santo Marco si Marco domenica sarò in Emilia le previsioni del meteo Marco dalle a mio padre
Ma che cosa
questa sigla meteo ricordava più cieli sereni e ventosi,mentre electric skies,la sigla del meteo 2 precedente al 1988,per antonomasia,nomen omen,più il cielo che si prepara alla pioggia e al temporale o,forse,ancora di più,il tempo umido dopo aver piovuto.io,per esempio,la identifico con un fiore bianco,tipo soffione bagnato di pioggia e umidità dopo che ha piovuto.
electric skies miglior sottofondo meteo di sempre
mi piacerebbe davvero sentire un altra versione di questo meteo con la scritta del 2000...sarebbe davvero bello...
Io stavo cercando la musica della primissima edizione di Meteo 2 (con le 5 note di violino che si ripetono in vari accordi) l'ho appena sentita identica nei video dell'app Il Meteo ;-D
Trovata! è "Electric skies" di Luigi Tonet
Che bella molto armoniosa ... peccato che non è assai limpido l'ascolto...
Miglior OST 🥵
Dà PROPRIO L'IDEA DEL TEMPO CHE CAMBIA....
Ma che bella giornata.
San Secondo allagata
E io che l'ascolto provo a fare le previsioni come quelli dell'aeronautica che ci aggiornavano bellissima
Che bella.
La musica del Meteo 2 possibilmente era stata catturata da alcune edizioni notturne del Meteo.
Grande idea... idea
Complimenti
Che bella!
Ora ci vuole il sottofondo attuale ;)
Ma che costa alla Rai mettere in vendita il sottofondo originale su iTunes o da qualche altra parte? in un bel formato stereo magari
giauz Non dirlo a me che mi sono "ammazzato" per poter ricavare qualcosa di decente
Ce lo chiediamo in molti, da tanti anni. Tanto più che è la RAI a possedere i diritti dei jingle e non gli artisti che li hanno venduti alla stessa (ci sono ovvie eccezioni quando si tratta di musiche famose usate come sigla, come quelle di Vangelis per Linea Verde e Geo & Geo). Un patrimonio musicale sterminato e molto variegato, considerando anche gli stacchetti della Radio RAI, che meriterebbe assolutamente di venire pubblicato e alla massima qualità possibile.
1:42 ❤
Perché non la rimettono?
E' possibile fare lo stesso lavoro con la musica di sottofondo del Meteo 1 del periodo 1987 - 2011 e del Meteo 3 del periodo 1990 - 1993?
Probabilmente intendi “Electic Sky” di Tonet?
@@ParrocchiaSantaBarbaraMestre no quella era trasmessa proprio fino al 1987 come musica di sottofondo del Meteo 2, io parlo delle musiche di sottofondo del Meteo 1 del periodo 1987-2011 e quella del Meteo 3 del periodo 1990-1993.
@@Politikantis sunburst
@@fabioformisano2 si grazie quella del meteo 1 finalmente è stata trovata, io parlavo di quella del meteo 2
Quella del meteo 2 e di tonet Electric skies , quella del meteo tre anni 90 e rides on the ray Tangerine dream
ciao idea domani voglio vedere sul tuo canale i nuovi bumper rai :) buonanotte
Spero di poter mantenere l'impegno, nonostante abbia rallentato l'attività per cause di forza maggiore :) buonanotte
Siccome ho letto che questo sottofondo è del 1987-2003,quello del 2003,dopo questo, qual'era? È possibile,per favore,pubblicarlo? Ti ringrazio.
Quello del 2003 era quello che è stato usato fino all'anno scorso, prima che il meteo su Rai 2 diventasse come va in onda adesso. Purtroppo è difficilissimo da trovare
del meteo di quegli anni ricordo la pochissima. pioggia
Top
E' possibile aggiungere anche la musica che faceva da sottofondo all' oroscopo di Massimo Fornicoli, quello che precedeva in passato il Tg2 delle 19:45?
0:15 what the...
Magnifico ma il sottofondo da segni rumori strani.
Colpa (purtroppo) del materiale audio con cui ho lavorato, che in alcuni punti non era proprio di ottima qualità
Qualcuno è riuscito a capire chi è l’autore e il titolo del brano ? Credo di aver letto che è al quanto impossibile trovarlo (di sicuro il titolo) ma ritentare non nuoce ..
Il titolo non si sa, l'autore credo si chiami Cesare Carotenuto
@@IDEA_ come immaginavo ..chissà se val la pena continuare a cercarla, grazie comunque !
PENSO CHE MUSICA/COLONNA SONORA PIù BELLA IN RAI,NO,CHE DICO,IN TELEVISIONE,A PARTE FORSE,LA SIGLA E IL SOTTOFONDO MUSICALE DELLA TRASMISSIONE DI PIERO ANGELA,"SUPERQUARK",NON VE NE SIANO....ADDIRITTURA PIù BELLA DEL SOTTOFONDO MUSICALE DEL TG 5 PRIMA PAGINA,MENTRE Dà I TITOLI BREVI SCRITTI SOTTO GIALLI IN SOVRIMPRESSIONE COME SOTTOTITOLI...:)
Ma queste voci in sottofondo sono state inserite apposta? Prendete un comunissimo programma come Virtual dub, separatele per quanto possibile ed ascoltatele...poi scrivetemi qua se non è roba allucinante..non riascolterò mai questo mix, è pieno di messaggi subliminali.
Federico Bellucci le "robe allucinanti" sono quelle che ti sei fumato... Non hai capito che è un collage di vari video in cui i colonnelli di turno non parlavano
giauz Mi hai tolto le parole di bocca. Di certo non sono il tipo che mette messaggi subliminali ovunque e soprattutto non ne metto da nessuna parte ci tengo a precisare. Se avessi potuto avrei tolto tutti i residui di voce rimasti, ma per non tagliare pezzi di audio buoni li ho dovuti tenere
2:00
per caso quella musica li era diversa in alcuni anni o meglio assomigliava...io ricordo nel 2002 che le lettere venivano dalla o alla m e la musica assomigliava ma non so se fosse leggermente diversa...ricorda qualcuno?
Sì. In realtà fu modificata nel 1992 ed è rimasta fino al 2003 così come la ricordi tu, anche se la videosigla è stata cambiata.
Il sottofondo del Meteo2 aveva anche una versione molto dilungata.
La versione 1987-92/93. La 1993-2003 perdeva all'inizio circa 10-20 secondi
per me è abbastanza carino...con un po' di note rétro rende