1:58 assolutamente vero: ancor più del solo UA-cam, è la combo _UA-cam + NotebookLM_ il vero boost all'apprendimento usando video UA-cam. Da studente universitario li uso quotidianamente per approfondire/chiarire specifici argomenti che il docente ha solo accennato o non è stato chiaro nella spiegazione a lezione, ed il miglioramento nella velocità/profondità dell'apprendimento è notevole.
Fantastico, mi fa piacere sentire che lo usi da studente...questi strumenti sono incredibili, avrei voluto averli io a disposizione quando studiavo! Assolutamente d'accordo sull'accoppiata...già era forte fare copia e incolla del transcript e darlo in pasto a ChatGPT, ma ora con NotebookLM è ancora più facile e versatile Per curiosità, che altri strumenti usi per studiare?
@@antonellocalamea si, rispetto all'Uni frequentata 30 anni fa è tutto diverso, e migliore. - *ChatGPT* quando si tratta di materie scientifiche (matematica, statistica, ...); - *Claude* per programmazione, testing della cose apprese ed elaborazione testo avanzata (anche se ChatGPT Canvas è molto interessante); - *Perplexity* per ricerche web (e con gli Spaces sta andando nella direzione tracciata da NotebookLM); - *DeepL* per traduzioni rapide ma buone. Tu? In generale dico. Se posso...
1:58 assolutamente vero: ancor più del solo UA-cam, è la combo _UA-cam + NotebookLM_ il vero boost all'apprendimento usando video UA-cam.
Da studente universitario li uso quotidianamente per approfondire/chiarire specifici argomenti che il docente ha solo accennato o non è stato chiaro nella spiegazione a lezione, ed il miglioramento nella velocità/profondità dell'apprendimento è notevole.
Fantastico, mi fa piacere sentire che lo usi da studente...questi strumenti sono incredibili, avrei voluto averli io a disposizione quando studiavo!
Assolutamente d'accordo sull'accoppiata...già era forte fare copia e incolla del transcript e darlo in pasto a ChatGPT, ma ora con NotebookLM è ancora più facile e versatile
Per curiosità, che altri strumenti usi per studiare?
@@antonellocalamea si, rispetto all'Uni frequentata 30 anni fa è tutto diverso, e migliore.
- *ChatGPT* quando si tratta di materie scientifiche (matematica, statistica, ...);
- *Claude* per programmazione, testing della cose apprese ed elaborazione testo avanzata (anche se ChatGPT Canvas è molto interessante);
- *Perplexity* per ricerche web (e con gli Spaces sta andando nella direzione tracciata da NotebookLM);
- *DeepL* per traduzioni rapide ma buone.
Tu? In generale dico. Se posso...