MINIMALISMO: fare ORDINE e lasciar andare

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 26 січ 2025

КОМЕНТАРІ • 93

  • @andreax7122
    @andreax7122 7 років тому +43

    Io non so se mai troverò una ragazza come te, ma il solo sapere che esisti mi rasserena.

  • @cimdrp
    @cimdrp 7 років тому +26

    Che serenità mi danno i tuoi video 😊 felice di aver scoperto che hai questo canale! ❤️

    • @NakiLovesCinnamon
      @NakiLovesCinnamon  7 років тому +1

      +cimdrp che bello trovarti qui, ti ammiro moltissimo 💙 grazie di cuore!

    • @cimdrp
      @cimdrp 7 років тому

      Non aspettiamo il prossimo Pride per vederci 😘

    • @NakiLovesCinnamon
      @NakiLovesCinnamon  7 років тому

      cimdrp sentiamoci💙💙💙

  • @acriativelife
    @acriativelife 7 років тому +42

    Cioè no, pensavo di essere l'unica italiana a conoscenza del minimalismo e poi trovo te che parli di minimalismo e sei vegana...dove sei stata tutto questo tempooo?!!!?😍😛

    • @NakiLovesCinnamon
      @NakiLovesCinnamon  7 років тому +2

      +A CRIative Life amo i tuoi video! 😍😍😍 grazie per essere passata di qua💙💙💙

    • @VideoQuerz
      @VideoQuerz 7 років тому +1

      entra nel gruppo facebook "minimo", legato al blog omonimo che esiste da anni... ti si aprirà un mondo! :D

    • @nadia8087
      @nadia8087 6 років тому +1

      Minimalismo? L'ho conosciuto 20 anni fa, quasi, leggendo la rivista 'Dentro casa'. Idem per shabby chic etc. ☺

  • @Vale-zc6lb
    @Vale-zc6lb 5 років тому +1

    Sono d'accordissimo con te su tutto.. Ogni volta che riordino e ''butto'' ciò che non mi serve sto meglio! 🌻

  • @mariapica6658
    @mariapica6658 7 років тому +4

    Ho visto poche ore fa il video di Simona sul "lasciare andare", e non potevo non vedere anche questo. Ho scoperto così il tuo canale.
    Mi hai fatto riflettere molto, sopratutto quando hai detto che ci sono persone/cose che un tempo ci hanno dato momenti, attimi, giornate di sole e felicità, ma che adesso causano temporali.
    Allora essere felici è una scelta, bisogna scegliere di lasciare andare, bisogna scegliere di buttare via il passato, per fare spazio a nuove idee, esperienze, persone con cui collezionare nuovi ricordi.
    Ho iniziato a "ripulire" la rubrica del cellulare, eliminando persone che non meritano di stare al mio fianco.
    Immensamente grazie🌱

    • @NakiLovesCinnamon
      @NakiLovesCinnamon  7 років тому

      +violet j grazie a te💙🙏🏼e buon riordino ✨

  • @AndreaCapodanno
    @AndreaCapodanno 7 років тому +1

    Quanto mi è piaciuto questo video, o meglio il bel discorso che hai affrontato!
    Sei carinissima, grazie cara🙏🏼❤️

  • @sirenetta40ify
    @sirenetta40ify 6 років тому +2

    Bellissimo discorso, davvero brava. Mi hai fatto imparare una grande lezione riguardo il lasciarsi andare e sbarazzarsi di ciò che non ci fa stare bene.
    Grazie ❤️💖

  • @residentskumfuk8464
    @residentskumfuk8464 7 років тому +6

    Lo sfondo dietro è meraviglioso, sembra quasi un quadro. 😍 ad ogni modo anche io mi sono avvicinata ultimamente al minimalismo, seguo a volte rachel aust che fa un sacco di video sull'argomento. In generale, comunque, non sono una maniaca dello shopping quindi non possiedo moltissimi oggetti però mi piacerebbe riordinare un po' tutto e tenere soltanto il necessario, ma soprattutto liberarmi di vecchi oggetti e come hai detto tu, lasciare andare certi libri che magari non mi sono neanche piaciuti. Condivido il pensiero sulle persone, qualche anno fa una persona era quasi diventata tutto per me, quasi una famiglia, piano piano per vari motivi ci siamo allontanate sempre di più e nonostante possa provare a volte nostalgia e nonostante il suo tentativo di riavvicinarsi, mi sono resa conto che non ne ho bisogno al momento. Molti mi definiscono fredda, distaccata ma non vedo la necessità nel mantenere rapporti che non mi giovano e nei quali devo soltanto fingere.
    ❤️❤️

    • @NakiLovesCinnamon
      @NakiLovesCinnamon  7 років тому +2

      residentskumfuk quello che gli altri vedono da fuori è distorto rispetto a ciò che tu senti dentro..fai bene a seguire ciò che senti 🙃

  • @amelie4062
    @amelie4062 7 років тому +1

    Ti ho scoperta grazie a cimdrp e ti sto adorando. Mi stai aiutando ad avere maggiore consapevolezza di ciò che mi circonda e a migliorare il mio stile di vita. Spero che sempre più persone possano conoscerti e trarre benefici da quello che trasmetti!

  • @simotolkien
    @simotolkien 7 років тому +2

    Sono sempre stata una mega accumulatrice di vestiti! Mi sto trasferendo dall'UK e mi sono accorta di avere tanti vestiti mai indossati o utilizzati pochissimo sia qui che in Italia. In genere trovo difficile sbarazzarmi di oggetti, ma questa volta l'ho trovato quasi liberatorio. Armata di buona volontà, ho svuotato armadio e cassetti, son andata al charity shop vicino casa e ho donato quasi tutto! XD In questo periodo di grandi cambiamenti, fare un bel riordino è proprio ciò che serve :P eheh

  • @mariaaliev9553
    @mariaaliev9553 7 років тому

    hai una mente libera e speciale, grata di essere venuta a conoscenza di te!

  • @eva-ru5nh
    @eva-ru5nh 7 років тому +1

    Trovo il tuo pensiero del riordino sia materiale che "sentimentale" estremamente corretto!
    molto recentemente infatti ho trovato la forza di laciar andare persone che non mi facevano piu stare bene, e che invece un tempo consideravo parte integrante della mia vita!
    per quanto riuguarda quello materiale mi hai fatto propio venire voglia di portare all'usato le milioni di cose chise nell'armadio, e un pensiero che ho da tantissimo tempo ma che ho sempre rimandato.
    amo l'usato e il concetto di indossare o vivere un qualcosa che e appartenuto a qualcun'altro, mi domando sempre cosa deve aver vissuto e provato quella persona con quella determinata cosa!
    ps: il tuo giardino e magnifico, e tu sei troppo dolce, amo il tuo canale!🌻

    • @NakiLovesCinnamon
      @NakiLovesCinnamon  7 років тому +1

      eva sea ti ringrazio di cuore💙💙💙 anche io amo l usato, l idea di poter dare una nuova vita a un oggetto che qualcuno non usa più..indosso la mia giacca e penso "chissà che luoghi ha visto, che emozioni ha vissuto chi l ha indossata"..poesia 💙

  • @lafrancy13
    @lafrancy13 5 років тому +1

    Condivido in tutto il tuo messaggio, è quello che sto facendo anche io in questo periodo

  • @jennycom801
    @jennycom801 6 років тому +4

    Anche io ultimamente sto avendo una fase del riordino :) ho iniziato con la mia stanza, dando tutti i vestiti che non metto in beneficenza e regalato i libri alla biblioteca o a varie bancarelle. Poi con mia madre ho iniziato a mettere in ordine la mansarda e due cantine. Un lavoraccio, ma che dà una soddisfazione immensa 💪💚presto proseguiremo col resto della casa, un passo alla volta 😅

  • @chiaranurra1991
    @chiaranurra1991 7 років тому +1

    E' veramente piacevole vedere e ascoltare i tuoi video, mi interessano molto i contenuti e fanno anche riflettere, oltretutto trasmetti molta positività. Quando sono giù o pensierosa mi piace guardare i tuoi video. Hai ragione e credo che anche a me farebbe bene fare un po' di ordine :) Grazie.

  • @ilariap.7519
    @ilariap.7519 7 років тому +2

    Mi hai fatto venire in mente il film Disney "Up" che quando vidi mi fece veramente tanto riflettere sull'importanza di lasciare andare le cose, anche quelle a cui teniamo di più perché ormai fanno parte del passato e devono dare spazio a cose nuove, metaforicamente, anche persone e esperienze nuove della nostra vita. In questo senso, lasciare andare non vuol dire dimenticare ma continuare a vivere. Ultimamente ho visto anche un bel documentario Netflix in merito, si intitola "Minimalism", mi ha dato parecchio modo di riflettere sull'argomento anche quello. Non l'avessi mai visto, te lo consiglio! Per quanto riguarda me, essendo purtroppo un'anima incasinata e complessa, lotto spesso per lasciare andare cose e persone, sono un'accumulatrice cronica, spero con il tempo di imparare a gestire meglio questo lato di me perché come dice ben tu, rispecchia l'interiorità di una persona, non poco. Non a caso, quando riordino l'ambiente intorno a me (faticando sempre molto però a buttare via le cose), mi sento molto meglio... e sono alquanto maniacale nel volere ogni cosa al suo posto... più invecchio e più sento di peggiorare in questo senso. XD So che mi sentirei meglio a mettere via tre quarti della roba che ho proprio per il mio amore per l'ordine, ma faccio ancora grande fatica... quindi diciamo che vado per gradi, già liberarmi di qualche cosa ogni giorno, lo considero un piccolo traguardo.
    P.s. Ho scoperto oggi il tuo canale e ti faccio i miei complimenti, sei una bella persona! in realtà sono più solita guardare video su youtube che commentarli, ma scrivere qui mi è venuto spontaneo. Continua così :-)

    • @NakiLovesCinnamon
      @NakiLovesCinnamon  7 років тому

      +Ilaria P. Grazie di cuore💙 un piccolo passo ogni giorno fa molto di più di un grande passo ogni tanto..piano piano💙

    • @nadia8087
      @nadia8087 6 років тому

      Anch'io sono un'accumulatrice.

  • @dianaradu2609
    @dianaradu2609 6 років тому +1

    Condivido il tuo modo di pensare e fare , anche a me piace vivere in ordine mi fa stare molto bene , complimenti 😍

  • @elain2682
    @elain2682 7 років тому

    Non sai quanto avessi bisogno di questo video... Grazie, davvero

  • @chiara9182
    @chiara9182 7 років тому

    Video bellissimo! Per me è sempre stato molto difficile lasciar andare. In egual misura sia per quanto riguarda gli oggetti che le persone quindi quei rapporti portati avanti solo in memoria dei bellissimi momenti passati ma che ora non hanno piú un posto speciale nella tua vita.. Circa un anno fa mi sono imbattuta anch'io nel meraviglioso mondo del minimalismo e mi ha fatto riflettere davvero tanto. Ho dato via tante cose e mi sono sentita rinata. è una cosa che va fatta continuamente come dicevi, perché è facile che gli oggetti si accumulino di nuovo con grande facilità! è una pratica che mi fa stare molto bene e mi fa sentire come se avessi davvero fatto spazio nella mia vita per esperienze nuove e quindi lo consiglio fortenemente un po' a tutti :)

    • @NakiLovesCinnamon
      @NakiLovesCinnamon  7 років тому

      Chiara Vespasiano alleggerirsi fa sempre bene vero? Grazie di cuore💙

  • @ale.g21
    @ale.g21 6 років тому +1

    Da quando ho sentito parlare di minimalismo ho iniziato a lavorare in tale direzione per mettere ordine fra le mie cose ed arrivare ad avere solo quelle di cui ho realmente bisogno! Sono in continuo decluttering perché ancora non sono riuscita a fare "pulizia" e la cosa che mi risulta più difficile è proprio quella da te menzionata: dar via vestiti che mi sono stati regalato o che ho comprato e poi mai messo(o magari solo una volta) perché in realtà non è che mi facessero impazzire!! Purtroppo non riesco a sganciarmi dall'aspetto economico della faccenda, cioè non riesco a non pensare allo spreco di denaro che si nasconde dietro questi acquisti sbagliati...allora cerco di dare a quei vesti un'altra opportunità...ma dentro di me so che è inutile 😕 come hai detto tu, bisogna cercare di lasciar andare....e trarre l'insegnamento di fare acquisti consapevoli (questo almeno l'ho imparato!)!

  • @MedusaVGR
    @MedusaVGR 7 років тому +1

    Naki anche io ho letto quel libro meraviglioso 😍 Io tenevo quasi sempre tutto tranne quando mi venivano gli schizzi e davo via qualcosina, ma dopo aver letto quel libro ho dato via veramente mooooooltissime cose e ora ogni cosa ha il suo posto preciso. Mi sono sentita molto bene dopo aver fatto questo riordino e ancora oggi mi sento bene, anche se penso che forse potrebbero esserci altre cose di cui non ho più bisogno ora. Comunque sono sempre stata molto disordinata ma da quando ogni cosa è al suo posto anche la mia mente è un po' più libera, non ho piu quella sensazione di disagio, di "c è troppo", che sentivo prima quando entravo in camera mia. Lo consiglio veramente a tutti quel libro è di facile lettura e comprensione bisogna solo aver coraggio di lasciar andare. Nelle relazioni è un po più difficile, ma sicuramente porterà a farci star meglio. 😘💚💚💚

    • @NakiLovesCinnamon
      @NakiLovesCinnamon  7 років тому

      Vittoria Pervinca ti ringrazio per i tuoi commenti sempre dolcissimi💙

    • @MedusaVGR
      @MedusaVGR 7 років тому

      Grazie a te che fai sempre video interessanti!!! 😊💚☀

  • @traff1986
    @traff1986 6 років тому

    vedi che sei la prima che mi fa stilare una lista e uscire dalla mia pigrizia mentale per avere una vita più piena e fiera! grazie! potresti fare un video su come fai o schematizzi tutto il processo verso il minimalismo!

  • @BeatriceBeauty
    @BeatriceBeauty 7 років тому +2

    Ciao anche io, sono così, mi piace tenere solo quello che mi serve davvero, le case troppo piene, di oggetti, mi soffocano, accumulano polvere e 'soffocano' secondo me, l'energia vitale. Certe cose ho fatto fatica anche io a liberarmene, però come dici te si tengono per svariati motivi e poi non si usano. Poi riciclare è bellissimo, una cosa che a me non serve, può diventare altro o servire ad altre persone. ^_^

  • @barbaraberardi4873
    @barbaraberardi4873 7 років тому +8

    Io non riesco a separarmi dagli oggetti........X me tutto ha un valore affettivo ed un grande impatto emotivo. I ricordi, le emozioni sono una parte fondamentale del mio essere. Valuto attentamente gli acquisti.....Non mi piace sprecare. Meglio poche cose, accuratamente scelte.Le mie spese sono " pensate".
    A volte spendendo di piu' si risparmia!! Non e' un paradosso.Ad esempio un bel paio di scarpe ben fatto puo' durare anche 3-4 anni ed alla fine risparmi xche' l' anno dopo il loro acquisto no. dobbiamo comprarne delle altre.
    Ho una personalita' ben strutturata e conosco ormai quello che mi piace, e' inutile e stupido buttare soldi x cose che non ci appartengono e non fanno parte di noi.
    Fondamentale e' conoscersi, non lasciarsi confondere. Fare scelte di CUORE, VERE, AUTENTICHE, NOSTRE.
    La cultura giapponese e' diversa dalla nostra, loro sono piu' essenziali.
    Noi europei abbiamo un senso estetico ed un modo di fare completamente diverso ( basta pensare a come sono arredate le nostre case, a come la moda ci porti ad essere leader in tutto il mondo).
    Ho copiato il metodo komari x piegare gli indumenti basici( tute, felpe, leggins, pigiami, calze, biancheria, sciarpe). Per gli altri capi uso la maniera " occidentale"( dopo la fatica della stiratura mi spiace " rovinare" il vestito con tutte quelle pieghe).
    Ti consiglio di leggere La Parisienne di Ines de la Fressange ( vai a vedere il suo stile su Pinterest).
    Io ho un meraviglioso tubino nero semplice, semplice da 13 anni che indosso a tutte le occasioni......Ed ha ragione Ines quando suggerisce e' investire nei capi basici, durano una vita e non ti stancano.Saprai sempre cosa mettere xche' si abbinano con tutto.
    I libri e i quadri non si regalano e non si buttano, sono l' ANIMA della nostra casa......Dicono molto sulla personalita' di chi ci abita, sono le SUE IMPRONTE.
    Riassumendo x me e' fondamentale fare le scelte giuste, x farlo devi sapere chi sei , devi conoscerti.
    🤗

    • @NakiLovesCinnamon
      @NakiLovesCinnamon  7 років тому +2

      Barbara Berardi credo che il tuo ragionamento in alcuni punti venga di conseguenza: riordinare ci fa rendere conto di quante cose superflue accumuliamo e ci porta di conseguenza a fare acquisti più consapevoli. Penso anche che le persone cambino, quindi un oggetto che oggi ritengo importante per me magari tra due anni non lo sarà più, e credo sia bello donare una nuova vita agli oggetti donandoli ad altre persone. Mi riservo la libertà di cambiare idea, di mutare, e così fanno le mie idee e le mie emozioni..essere consapevole ogni giorno di ciò che ho mi porta ad acquistare meno e con più testa, e a lasciar andare ciò che non fa più parte di me 🙃 grazie per aver condiviso la ti idea 💙

  • @danielaesposito1681
    @danielaesposito1681 6 років тому

    Mi fai stare davvero bene e mi dai tantissimo grazie

  • @martinamanca8588
    @martinamanca8588 5 років тому +1

    Minimalismo è solo tenere quello che ci è utile e necessario o anche quello che ci fa stare bene? Per me il poco non è veramente poco ma quello che è veramente importante per me.
    Adoro il pensiero "poco" (perchè relativo) ma buono

  • @laura89764
    @laura89764 7 років тому

    condivido le tue parole...anche per me l'ordine esterno e' inevitabilmente legato a quello interiore. Mi fa stare bene e fa stare bene altre persone. bacio laura

  • @stellacadente540
    @stellacadente540 7 років тому

    Ciao Naki,questo argomento mi tocca in modo particolare...essendo un po' più grande di te,in questi anni ho accumulato tante cose io sono una romantica,sensibile e certe cose non sono mai riuscita a darle via.Sono tanto attaccata al passato e ogni oggetto mi riporta a ricordi belli...Ogni tanto qualcosa se ne và,ma troppo rimane

  • @maplepolyglot
    @maplepolyglot 6 років тому +4

    Non mi considero minimalista, però odio tenere cose inutili tipo vecchi libri di scuola o vestiti che non metti più ecc. Sto cercando di "educare" il mio ragazzo a fare lo stesso visto che abitiamo insieme e vedere cose inutili in giro mi fa andare fuori di testa 😂

  • @laricettaveg
    @laricettaveg 7 років тому

    Ciao! Mi sto avvicinando anche io al concetto piano piano ed è estremamente affascinante!

  • @lorrainekando6999
    @lorrainekando6999 6 років тому

    Ciao Naki, completamente d'accordo sul lasciar andare ciò che non fa più parte del "present" , anche perché così le cose importanti invece di perdersi nel marasma hanno lo spazio per fiorire e moltiplicarsi.
    Ho una domanda: dove hai portato le cose che non sapevi a cosa servono e non sapevi dove mettere e non appartengono a nessuna categoria? ❤️(tenendo conto del zero waste, io riesco a lasciar andare facilmente gli oggetti se posso darli dove serviranno o veranno riciclati). Grazie ❤️

  • @stellacadente540
    @stellacadente540 7 років тому

    Sei davvero brava che alla tua età riesci già a far ordine

  • @___effe2184
    @___effe2184 7 років тому

    Guarda mi hai toccata nel profondo perché è un momento particolare della mia vita e voglio lasciare andare una situazione e sto capendo come ! Riguardo gli oggetti concordo in tutto, ogni tanto infatti regalo o riciclo.

  • @viniciusdpestana
    @viniciusdpestana 7 років тому +2

    Gratitudine 🙏🏼

  • @benedettatoniolo8763
    @benedettatoniolo8763 6 років тому

    io oggi ho regalato la mia bicicletta vecchia, ma perfetta a Legambiente che la donerà ad un centro che si occupa di donne maltrattate. Perché va benissimo dare via, ma bisogna anche prendersi un po' di tempo per capire come utilizzare al meglio ciò che si cede. Nel pomeriggio ho regalato un bellissimo addobbo da giardino di Natale a forma di renna ad un bimbo disabile che aveva come unica gioia le lucine di Natale che il padre gli aveva appeso al cancello, prima che dei delinquenti le tagliassero a pezzi!

  • @MarianaCosenzaBusinessCoach
    @MarianaCosenzaBusinessCoach 5 років тому

    Mi è piaciuto moltissimo questo video!! Così come lo sfondo... sai dirmi che alberi hai alle tue spalle? Sono meravigliosi!!

  • @aury2996
    @aury2996 6 років тому

    Bel video, brava!
    Ci aiuti ad elencare dove e a chi dare COSA? Il mio problema è proprio quello: faccio fatica a buttare. Farei meno fatica a fare decluttering, invece, se sapessi a chi dare (Milano). Grazie!

  • @inchiostroevinile
    @inchiostroevinile 7 років тому

    Bellissimo video! Appena scoperta e subito iscritta!

  • @estercaruso9454
    @estercaruso9454 7 років тому

    Se avete voglia di approfondire il tema del minimalismo passate dal mio blog lamammaminimalista.blogspot.it. Vi aspetto!

    • @ilariavadala3299
      @ilariavadala3299 6 років тому

      Brava Naki!!!concordo in pieno con il discorso del riordino,vengo da una famiglia che ha sempre accumulato tutto in casa e negli anni mi sono resa conto che avevo le loro stesse abitudini..piano piano ho iniziato a dare via qualcosa a togliere oggetti inutili,a pulire meglio gli spazi dove passo più tempo e devo dire che è molto difficile psicologicamente ma da un immensa soddisfazione!!servono più video come questi,voglio provare ad abbracciare l idea del" mi rende felice" grazie davvero 😘😘😘

  • @electra3948
    @electra3948 7 років тому

    Ciao! Una curiosità, quando dai via i vestiti li dai a qualcuno? Croce rossa o caritas per esempio? Io sono indecisa a quale associazione darli e mi piacerebbe sentire la tua opinione, sempre se dai o hai dato via vestiti. Grazie

    • @VideoQuerz
      @VideoQuerz 7 років тому +1

      ogni città ha associazioni locali più piccole a cui possono servire i vestiti.
      negli anni io ne ho dati ai cANTucci dell'ANT che sono negozi, anche temporanei che col ricavato sostengono le visite a domicilio ai sofferenti di tumore. a Bologna c'è Reuse With Love che gestisce una "boutique" gratuita per chi non può permettersi abbigliamento e dona gratuitamente i vestiti. il gruppo facebook "io decluttero" è molto attivo e si parla spesso di questi temi, se ti serve uno spunto fatti aggiungere lì! ;)

  • @welcometofreud8039
    @welcometofreud8039 7 років тому

    Ciao Naki. Se sei di Milano, hai consigli su negozi in cui si può fare scambio/vendita di oggetti o vestiti usati? Mi è capitato spesso di voler dare una seconda vita alle cose ma ho trovato solo posti poco attenti nel mantenermi informata sul destino degli oggetti portati o molto selettivi nella loro scelta. Questo mi ha scoraggiata...

    • @NakiLovesCinnamon
      @NakiLovesCinnamon  7 років тому

      +Welcome To Freud ciao! Mi dispiace ma non sono di Milano quindi faccio fatica a consigliarti..hai provato Depop?:)

  • @RedHead95-k6e
    @RedHead95-k6e 7 років тому +1

    Non avrei mai pensato di potermi definire minimalista, ma a questo punto penso non ci sia aggettivo che mi descriva meglio.
    L'idea di avere tante cose mi ha sempre messo ansia. Fin da piccola ho la tendenza a fare ordine nella mia stanza in maniera compulsiva, come se eliminare certi oggetti/vestiti/altro possa farmi sentire meglio e possa far apparire la mia camera più armoniosa.
    La mia famiglia però non comprende questa mia "ossessione". Sono molto legati agli oggetti, tengono tutto perché pensano che qualcosa che non usiamo possa un giorno tornare utile, ma io non la vedo così.
    Ho provato più volte a riordinare altre parti della casa, ma non me lo permettono. Credo sia per questo che l'unica stanza della casa in cui mi sento a mio agio è la mia.
    L'ossessione per l'ordine non mi fa sempre stare bene, però. Perché l'arte del riordinare e dare via mi rilassa molto, solo che alla fine si arriva ad un punto in cui non c'è più nulla da riordinare ed io mi sento di nuovo persa.
    Credi che questo mio comportamento sia sano?

    • @NakiLovesCinnamon
      @NakiLovesCinnamon  7 років тому

      +Valeria C. Ciao 💙 non sono nessuno per dirti se il tuo comportamento è sano o no, però se ti fa stare male forse non va troppo bene..nel senso che non è bello che tu ci stia male 🙃 non saprei cosa consigliarti se non indagare meglio questa cosa 💙

    • @RedHead95-k6e
      @RedHead95-k6e 7 років тому

      Grazie del consiglio!
      Per fortuna questa cosa ultimamente si è affievolita, mi sento molto più tranquilla. Il tuo canale è un toccasana, vedere un tuo video e ascoltare ciò che dici mi trasmette tranquillità e pace interiore.
      Un abbraccio

  • @svnavex
    @svnavex 7 років тому

    Bravissima!

  • @veritasopratutto799
    @veritasopratutto799 7 років тому

    io trovo nel caos la mia libertà=)(dovrò x forza essere piu minimalista eheh)un saluto
    ps sei proprio bella e brava!!namaste

  • @stefanias1188
    @stefanias1188 6 років тому

    Brava brava brava

  • @francescad7238
    @francescad7238 6 років тому

    ❤️

  • @diamanteblu7789
    @diamanteblu7789 6 років тому +1

    Anch'io sono minimalista da sempre, è una esigenza innata, mi sento soffocare e appesantita se possiedo troppe cose, vestiti, ecc. Anche l'arredo di casa deve essere bello, accogliente ma minimalista altrimenti sento che mi vengono risucchiate le energie; come dici tu anima bella, è una questione di interiorità, come dentro anche fuori e viceversa

  • @albakiaras
    @albakiaras 7 років тому

  • @salandermoran3027
    @salandermoran3027 7 років тому

    Io ho scoperto il mercatino dove rivendere cose seminuove o nuove e mai usate. Così provo a recuperare qualche soldino. Quelle che non vengono accettate le regalo o le cestino. Mi sento meglio.

  • @aliceluce2217
    @aliceluce2217 5 років тому

    Aloha.....e baci al tuo boby....

  • @luigiscagliarinicerroni9813
    @luigiscagliarinicerroni9813 7 років тому

    :-)

  • @danielaesposito1681
    @danielaesposito1681 6 років тому +1

    Mi fai stare davvero bene e mi dai tantissimo grazie