Scopri la nuova RSA Giardino degli Aironi .
Вставка
- Опубліковано 25 гру 2024
- Grandiosa nelle dimensioni quanto nell’eccellenza dei servizi offerti, ha aperto ufficialmente in zona Bertolla a Torino “Giardino degli Aironi”, la nostra ultima nata tra le Residenze per Anziani.
Una nuova Residenza per Anziani a Torino
Giardino degli Aironi è una struttura all’avanguardia e moderna progettata per offrire massima efficienza nelle prestazioni socio-sanitarie ed eccellenza nell’ospitalità alberghiera.
200 posti letto accreditati con la Regione Piemonte all’interno di una grande area verde, a due passi dalla Riserva naturale del Meisino.
Il Giardino degli Aironi propone percorsi, progetti di vita e di cura individualizzati che favoriscono il benessere psicofisico e relazionale dei suoi Ospiti, grazie all’approccio biopsicosociale dell’équipe multidisciplinare altamente qualificata.
All’ingresso colpisce l’imponente vetrata a tutta altezza, primo elemento caratteristico dell’edificio che si distingue per maestosità, luminosità dei locali e modernità architettonica.
Comodamente raggiungibile dal centro di Torino in auto o con i mezzi pubblici, a soli 4 km dall’Ospedale San Giovanni Bosco, la Residenza per Anziani è pensata per raggiungere i più alti livelli di efficienza energetica per ridurre l’impatto sull’ambiente: pannelli fotovoltaici, sistema in pompa di calore e l’utilizzo di materiali ad alto efficientamento energetico consentono di ridurre al minimo i consumi e le emissioni di CO2.
È inoltre dotata di un sistema di controllo di controllo domotico che permette di gestire al meglio i confort rivolti alla persona.
Il progetto rientra all’interno del più ampio Piano Convenzionato voluto dal Comune di Torino riguardante l’armonizzazione con il territorio con la trasformazione e il recupero di diversi lotti nell’area di Bertolla, con lo scopo di rinnovare l’intera zona.
La struttura, dispone di un nucleo per i residenti che necessitano di un’alta intensità assistenziale, con le camere dotate di sollevatori per agevolare lo spostamento delle persone e agevolare gli operatori.