“MANUcontemporaneo”

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 10 вер 2024
  • di Giulia Rampini, Lorenzo Spitoni, Shi Wenjie
    Un format di eventi nato per dare luce al rapporto essenziale tra antico e design. Il Museo archeologico nazionale dell’Umbria è lieto di collaborare con realtà locali, nazionali ed internazionali del mondo del design per mostrare che l’antico non è nient’altro che il seme di una pianta, ovvero il contemporaneo, che fiorisce e fruttifica continuamente.
    La prima edizione di #MANUCONTEMPORANEO nasce in strettissima collaborazione con l’Accademia di belle arti Pietro Vannucci (Perugia), importante realtà territoriale nella quale è presente una validissima scuola di progettazione per l’impresa (Design), che vanta studenti provenienti da tutto il mondo.
    Il sinonimo di MANU CONTEMPORANEO dunque, non può essere altro che sinergia. Si tratta di due forze che lavorano in parallelo per regalare ai fruitori dell’evento, un’esperienza unica nel suo genere.
    I visitatori del Museo Archeologico Nazionale dell’Umbria saranno guidati in questo viaggio unico nel suo genere, oltre che da un sito web dell’evento costruito su misura, da un’app e da più totem interattivi disposti nel museo e nei suoi dintorni.
    CORSO: Web Design
    DOCENTE: Francesco Mazzenga
    Scuola di Progettazione Artistica per l’Impresa
    INDIRIZZO: Design
    Dipartimento di Progettazione e Arti Applicate

КОМЕНТАРІ •