bagni in resina vantaggi e svantaggi|

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 6 жов 2021
  • #pavimentiinresinaroma #bagniinresina #resine #artepiana
    www.pavimentiinresinaroma.com
    scarica il nostro ebook gratuito in cui parliamo delle resine clicca
    su www.pavimentiinresinaroma.com/ebook
    Oggi parliamo dei vantaggi e degli svantaggi che si hanno facendo realizzare un bagno in resina o un bagno in microcemento.
    Come sai, sia le resine che i pavimenti in microcemento sono prodotti molto pratici e si prestano moltissimo ad essere installati nei bagni.
    Sono molti i vantaggi che si hanno nello scegliere uno di questi prodotti al posto delle classiche maioliche.
    Vediamo di elencarli e parlarne in modo esaustivo:
    Il primo vantaggio è quello di avere uno spessore minimo (circa 2/3mm) col quale riusciamo a rivestire completamente la superficie e a non dover tagliare porte, spesso e volentieri grazie a questo spessore esiguo si riesce a rimanere a filo degli altri pavimenti della casa non interessati dall’applicazione della resina o del microcemento.
    Un altro vantaggio è il risparmio che si ottiene nel non dover andare a togliere i vecchi rivestimenti.
    Devi sapere che sia il microcemento che le resine, sono prodotti che possono essere applicati direttamente sulle piastrelle pertanto otterrai un considerevole risparmio economico per via del fatto che non dovrai pagare qualcuno che si occupi di togliere il vecchio pavimento e sopratutto non dovrai farlo smaltire pagano i costi di discarica.
    L’assenza do fughe e la possibilità di poter scegliere un colore “su misura” per noi sono altri vantaggi non indifferenti.
    Senza fughe non avrai problemi di sporco, la possibilità di poter scegliere il colore che più ti piace e la texture è sicuramente un vantaggio in più che non devi sottovalutare.
    Potrai dire “basta” ai fine settimana trascorsi negli smorzi o nei negozi che vendono pavimentazioni a scegliere la piastrella con il colore che si abbina alla cucina..
    Con i pavimenti in resina, basterà una cartella ral ed il gioco è fatto.
    L'impermeabilità della resina e del microcemento è un importante punto di forza.
    L'acqua non penetra, pertanto potrai mettere la resina anche per rivestire una vasca da bagno o una doccia e potrai star serena che non avrai problemi di infiltrazioni.
    Questi materiali, come anche i pavimenti in cotto, marmo o gres presentano anche degli "svantaggi" (se cosi vogliamo chiamarli).
    Scegliendo dei colori troppo scuri il calcare che si depositerà sulle superfici, sarà molto più evidente rispetto a quello che si vedrebbe su una superficie più chiara.
    Sfortunatamente muffa e calcare hanno la capacità di macchiare ed aderire a tutte le superfici.
    Una buona areazione del bagno o l'asciugare l'acqua anzichè lasciarla evaporare limiterà il problema in un modo incredibile.
    Bene anche per oggi è tutto, metti un bel like se sei arrivato fino qui e se sei uno cui piace leggere le descrizioni commenta con "arte piana sei la mejo!" :-)

КОМЕНТАРІ • 67

  • @claudiocera1606
    @claudiocera1606 11 місяців тому

    Complimenti, ti ho scoperto a caso da cellulare e come ti ho sentito ho pensato "questo mi è concittadino" e ora da pc vedo il link al sito. Ci sentiremo perché ho dei lavori da fare e chi ci mette la faccia, merita di essere preso in considerazione. Bravo per la tua intraprendenza e professionalità che vedo dai tuoi video. Fra l'altro non conoscevo affatto questa tecnica. Hao una esposizione?

    • @artepiana
      @artepiana  11 місяців тому

      Ciao Claudio grazie per le tue parole! ☺️ si abbiamo una esposizione e (nei tempi morti dal lavoro, molto pochi per la verità) stiamo allestendo uno degli show-room
      A Roma più grandi. Chiamaci quando vuoi 0640810498. A presto

  • @emanuelasantoro4025
    @emanuelasantoro4025 Рік тому

    Buongiorno, grazie per la chiarezza espositiva che consente anche a noi profani di capirci qualcosa. Detto questo volevo sapere se per l'applicazione di queste resine serve personale specializzato e se posso contattarvi privatamente per un preventivo. Grazie e buona giornata

    • @artepiana
      @artepiana  Рік тому

      Ciao, considerando che i materiali non costano poco, applicarli senza esperienza potrebbe essere un rischio. Ciò detto molte persone le applicano, ma servono macchinari ed attrezzature. Per il resto, noi siamo a Roma, se vuoi ci farebbe piacere farti un preventivo contattaci a info@artepiana.com o all’800971727 e chiedi di Guido! Grazie

  • @adrianogangarossa
    @adrianogangarossa 2 роки тому

    Ho un piatto doccia in ceramica lesionato su un lato, è possibile usare la resina epossidica per coprire le piccole lesioni per evitare infiltrazioni d'acqua?

    • @artepiana
      @artepiana  2 роки тому +1

      Dipende dalla crepa, nel caso aggiungi del quarzo alla resina per indurirla ulteriormente e cerca di “infilarlo” nella fessura. Il tutto a piatto doccia super asciutto.

  • @fabiosantoro8870
    @fabiosantoro8870 2 роки тому

    Ciao ho una domanda si può usare nelle case prefabbricate?

    • @artepiana
      @artepiana  2 роки тому

      Se il sottofondo su cui posi la resina è solido, puoi usarla tranquillamente

  • @danielaciaccio525
    @danielaciaccio525 6 місяців тому

    Salve una domanda sul mio vecchio pavimento di piastrelle ho messo sopra il pvc adesivo togliendo il pavimenti in pvc essendoci la colla posso passare direttamente la resina?

    • @artepiana
      @artepiana  6 місяців тому

      Sempre meglio dare una carteggiata, poi dipende dal tipo di resina che devi mettere. Se in pasta di, se liquida (tipo resina poliuretanica, no)

  • @annamariavetturini3994
    @annamariavetturini3994 11 місяців тому

    Vorrei farti una domanda abbiamo fatto una ristrutturazione a casa scegliendo la resina al posto delle mattonelle sia al bagno che in cucina. Ho applicato sul muro della vasca una mensolina adesiva ma il muro non ha retto ed è ceduto con tutto l intonaco forse la resina non permette di applicare questi oggetti? O devo pensare che ci siano delle imperfezioni nel lavoro del muratore? Grazie

    • @artepiana
      @artepiana  11 місяців тому

      Se la resina è fatta bene aderisce perfettamente al sottofondo. Ora, se oltre la resina ha ceduto l’intonaco, il problema credo fosse li. Se possibile fissa sempre co degli stop a muro.

  • @settoreformazionecentrostu5368

    Casa nuova tramezzi del bagno nuovi Quale finitura devo fare per applicare la resina a finire al posto delle piastrelle? Intonaco civile e colletta va bene? intonaco premiscelato? posso evitare l'intonaco e fare solo la rasatura delle pareti grezze?
    Per i pavimenti sul massetto degli impianti prima di applicare la resina devo fare una rasatura di che tipo? Grazie

    • @artepiana
      @artepiana  Рік тому

      A seconda del tipo di resina che applichi c’è un ciclo di lavorazione previsto per un determinato sottofondo.
      Se la applichi direttamente su piastrelle non serve (di solito) fare altro che non applicare la resina come descritto nelle schede tecniche. Su intonaco, dopo adeguata carteggiatura, io faccio un sottofondo con colla, su pavimento: se applico su massetto conviene fare una base con autolivellante, se applico su piastrelle lavoro come da scheda tecnica.

  • @dimitripravato5328
    @dimitripravato5328 4 місяці тому

    ciao! Dato che sto optando per questa soluzione per la casa ho una domanda… in uno dei bagni abbiamo la traccia della doccia già presente ma la doccia non abbiamo intenzione di metterla, vorremo comunque mantenere per un futuro lo scarico e andarci sopra con la resina .. se dovessimo rompere un giorno per metterci il piatto doccia si potrebbe danneggiare la pavimentazione a 40 cm di distanza dallo scarico? oppure una soluzione consigliataci è mettere un tappo e lasciare lo scarico quindi già fuori.. o stavo pensando di prevedere già l’impermeabilità per una doccia a filo pavimento.. deve esserci una inclinazione del pavimento?? grazie

    • @artepiana
      @artepiana  4 місяці тому

      Se ti riferisci alla possibilità di mettere la resina su un piatto doccia per poi riaprirlo nel caso in cui volessi rimettere in funzione la doccia, puoi rompere la resina ma poi dovrai rifare un paio di mani a tutto il piatto doccia per uniformare il lavoro.
      In ogni caso si tratta di un intervento semplice e fattibile.

  • @antonellasgura2867
    @antonellasgura2867 2 роки тому

    Buongiorno.. su pareti del bagno ex novo dunque grezzo cosa mi consigli? Una resina epossidica, cementizia o altro? Vorrei ottenere durata nel tempo, effetto opaco, impermeabilità e pulizia efficace e immediata… sul mercato purtroppo ci sono pareri forvianti, per questo chiedo consiglio a chi posa questi materiali.. grazie mille!

    • @artepiana
      @artepiana  2 роки тому

      Ciao l risposta richiede anche una domanda ulteriore. Oltre a quello che chiedi, vuoi una soluzione economica (quindi pratica) o anche bella?
      Perché nel primo caso potresti far rivestire l’intonaco con una resina poliuretanica (effetto lucido) sulla quale poi dovrai dare una cera opaca.
      Se volessi un effetto come quello del video dovresti fare una resina a base acrilica o microcemento. Se stessi a Roma e provincia possiamo parlarne di persona in show-room, altrimenti rivolgiti ad un professionista serio che possa guidarti in questa scelta.

    • @antonellasgura2867
      @antonellasgura2867 2 роки тому

      @@artepiana grazie per la spiegazione.. in realtà non chiedo una soluzione economica, ma duratura e gradevole, vorrei non dover mettere mano per diversi anni, non avere crepe o ingiallimenti. Grazie per la risposta!😃

    • @artepiana
      @artepiana  2 роки тому

      @@antonellasgura2867 allora ti suggerisco microcemento o resina acrilica. Ricorda, la crepa non dipende MAI dalla resina o dal microcemento ma SEMPRE. Dal sottofondo su cui questa è stata posata. Affidati ad un professionista che faccia tutti i controlli del caso prima di posare il prodotto. Se avessi altri dubbi scrivi pure qui.

    • @antonellasgura2867
      @antonellasgura2867 2 роки тому

      @@artepiana gentile e chiarissimo!!! Peccato che tu non sìa qui a Torino.. grazie

  • @e.m.2814
    @e.m.2814 Рік тому

    Ciao ma ricoprire un pavimento con la resina in qualche modo lo rende isolato dal freddo? Tipo cappotto

    • @artepiana
      @artepiana  Рік тому

      Ne di più ne di meno di un qualsiasi altro pavimento, non è nulla di simile ad un cappotto

  • @Maverick70ful
    @Maverick70ful 10 місяців тому

    Salve io vorrei fare il lavoro sul pavimento della doccia ..io lo realizzato in piastrella effetto pietra convesso al centro per far scolare l'acqua ..Vorrei finire bene il lavoro e praticamente con la soluzione resina o micro cemento fare proprio il pavimento coprendo le piastrelle ma eliminando le righe di fuga .IL pavimento e 2metri per 1metro cosa mi consigliate ?

    • @artepiana
      @artepiana  10 місяців тому

      Ciao ti consiglio il microcemento, secondo me in queste situazioni è più performante

  • @luigidiniccolo1013
    @luigidiniccolo1013 5 місяців тому

    Buongiorno
    Come faccio a ripristinare una crepa trasversale in un muro con resina?
    Grazie

    • @artepiana
      @artepiana  5 місяців тому

      E’ una risposta un pochino complicata, provo a riassumertela in poche righe:. infiltra nella crepa (dopo averla aperta e pulita) una resina epossidica con del quarzo 0,1-0,3. Aspetti che si compatti e tiri, carteggi l’eccesso e poi a crepa sigillata ed asciutta fai il ritocco con la resina usata in origine per camuffare la cicatrice.
      È possibile che la riparazione resti visibile.ciao

  • @memedesimo1021
    @memedesimo1021 Рік тому

    Mi è passata la voglia del Microcemento in bagno

    • @artepiana
      @artepiana  Рік тому

      Perché?

    • @memedesimo1021
      @memedesimo1021 Рік тому

      @@artepiana ho messo like al video. Molto utile. E chiarificatore. Sono ancora tuttavia confuso riguardo la scelta.
      Ma capisco che i vantaggi che pensavo avere non sono poi tali… le tubature hanno 50 anni e le cambierei comunque.
      Lo volevo anche in doccia… ma grazie a questo video capisco perché il tecnico mi dice di mettere il mosaico in doccia.
      Si, mi piace l’effetto spatolato… e avere materiale innovativo. Ma ho difficoltà a visualizzare il risultato finale.

    • @artepiana
      @artepiana  Рік тому

      @@memedesimo1021 per quello devi recarti in uno show-room e vedere dei campioni, le foto nn bastano. Se sei a Roma scrivimi ti mostro qualcosa.

  • @martengo2
    @martengo2 Рік тому

    Bel video,ma esistono resine trasparenti ?

    • @artepiana
      @artepiana  Рік тому +1

      Si certo sia poliuretaniche che epossidiche. Microcemento e resine in pasta ovviamente no.

  • @emanuelethalmann4564
    @emanuelethalmann4564 2 роки тому

    In un condominio a 9 piani c'è l'assestamento dei muri. La resina resiste alle crepe che si formano ?

    • @artepiana
      @artepiana  2 роки тому

      Ciao una convinzione errata è quella che le resine siano “indistruttibili” in realtà la loro resistenza meccanica dipende al 100% dal supporto su cui sono posate. Puoi trovare resine più o meno elastiche ma se il supporto su cui sono posate è sottoposto a trazioni o vibrazioni è molto probabile che anche le resine ne possano soffrire. Una soluzione (che però potrebbe non essere definitiva ma sicuramente aiuta) potrebbe essere quella di prevedere dei giunti di separazione in modo da non avere una superficie contigua.
      Se le vibrazioni comunque fossero minime e sul pavimento attuale non vi fossero crepe, nulla lascia intendere che se ne formeranno anche sulla resina.

  • @dennycard9445
    @dennycard9445 11 місяців тому

    Ciao
    Ho problema di umidita da un muro dove ci ho fatto un bagno
    Ora quest umidita mi sta pian piano screpolando le mattonelle a mosaico che ho nel centro del rivestimento .
    Secondo te se faccio fare la resina di sopra ,risolvo??
    E poi anche in doccia dovrei farla ed e sempre nel centro .che dovrei intervenire ..
    Voi cosa,mi consigliate? Grazie mille

    • @artepiana
      @artepiana  11 місяців тому

      Se hai problemi di umidità, devi:
      1) individuare la causa
      2) la resina come la vedi qui sul canale non andrebbe bene
      3) fossi in te, proverei a fare o delle infiltrazioni con impermeabilizzanti che vengono infiltrati nel muro oppure mi informerei per mettere il cemento osmotico, ma alla base di tutto devi individuare e risolvere il problema.
      Prova a sentire un buon idraulico o qualcuno che usa la Termografia.
      Ciao

    • @dennycard9445
      @dennycard9445 11 місяців тому

      @@artepiana grazie mille

  • @sabinasola1020
    @sabinasola1020 2 роки тому

    Vorrei cambiare il pavimento ma lo voglio fare cn questi prodotti pavimenti lucido porcellanato

  • @sabinasola1020
    @sabinasola1020 2 роки тому

    Come devo fare

  • @shurashura92891
    @shurashura92891 Рік тому

    Ma è possibile rivestire un piatto doccia fatto direttamente in cemento con ili Microcemento o è meglio rivestirlo con mapelastic o teli Schluter e poi Microcemento?

    • @artepiana
      @artepiana  Рік тому +1

      Lo devi sempre prima impermeabilizzare. Poi metti microcemento. Mapelastic V benissimo

    • @shurashura92891
      @shurashura92891 Рік тому

      @@artepiana grazie..

    • @shurashura92891
      @shurashura92891 9 місяців тому

      @@artepiana Ciao a distanza di un pò di tempo ho un altro quesito.. nella doccia a filo tutt'uno con il pavimento del bagno.. come faccio a fissare a pavimento il vetro? Con le piastrelle è relativamente facile, c'è un profilo che rimane sotto la piastrella, ma con la resina come si fa? Mettere dei profili in alluminio rovinerebbe l'effetto estetico, l'unica cosa che mi è venuta in mente è fissare alla base il vetro con del polimero.. vetro di 10mm / 12mm, top sarebbe l'esistenza di profili con lo scasso per il vetro ed ai lati i lembi di nastro gommato..

    • @artepiana
      @artepiana  9 місяців тому

      @romiyomy certamente. Capita spesso di doverlo fare.

  • @lucifero___
    @lucifero___ 2 місяці тому

    Sono stato a leroy marlen, a palermo mi hanno detto i passaggi per fare un box doccia in resina escluso il piatto che gia compro in resina,
    -Passare la Soda caustica per pulire le piastrelle
    - stuccare le fughe
    -passare il fondo
    Fare passata di
    Resina matelica 1/2 mani
    Carteggio quando si asciuga
    E dopo la resina trasparente 1-2 mani.
    Mi hanno detto bene?

    • @artepiana
      @artepiana  2 місяці тому

      Dipende da che prodotto usi, ogni ciclo è diverso; ma (pensavo) a questo punto anziché prendere della roba che non sappiamo
      Manco che sia, perché non scrivi domani a info@artepiana.com mi giri le foto della doccia e ti consiglio io un ciclo di lavoro semplice da fare e valido? Stiamo iniziando a vendere microcemento per il
      Fai da te, non costa neanche tanto e quanto meno è un ciclo di lavoro sicuro, ti diamo assistenza telefonica e comunque è un prodotto che usiamo anche noi, quindi collaudato. Dai retta, scrivi e valuta anche questa possibilità.

  • @francescaprizzon9773
    @francescaprizzon9773 Рік тому

    In un casale di una certa età, che soffre per sua natura di umidità di risalita, una doccia in resina al piano terreno è sconsigliata? Mi chiedo se l’impermeabilizzazione possa causare problemi e “intrappolare” ancora di più l’umidità nelle pareti? Voi cosa consigliereste? Grazie mille

    • @artepiana
      @artepiana  Рік тому

      Dipende da quant’è questa umidità di risalita. Sicuramente più che una impermeabilizzazione andrebbe fatta una barriera vapore che blocca l’umidità di risalita. Ciò detto, “da qualche parte” quell’umidità deve sfogare. Se blocchi il pavimento si trasferirà sulle pareti. Ma se l’ambiente è vasto e tu fai solo il piatto doccia, l’umidità eventualmente presente continuerà a trasferirsi sul resto del pavimento su cui non hai fatto la barriera vapore.

  • @lucifero___
    @lucifero___ 2 місяці тому

    Domanda :
    Una volta che pulisco le mattonelle, stucco le fughe, va prima l'impermealizzante o il fondo? Da mettere prima di passare la. Resina.... O magari sto sbagliando qualche passaggio?

    • @artepiana
      @artepiana  2 місяці тому

      Stai sbagliando.
      L’impermeabilizzante va per ultimo.
      Forse intendevi il
      Primer prima di iniziare a rasare

  • @renatofusaro3649
    @renatofusaro3649 Рік тому

    Buongiorno a lei: SOS : un cliente mi ha chiesto la pulizia di un bagno nuovo interamente rivestito e pavimentato in resina, ma con piastrelle già resinate in fabbrica (così dice il proprietario). Il problema appunto è che ci sono fughe ovunque. Ho usato detergente neutro e spazzolino ma il risultato è deludente, non si capisce il colore reale delle fughe.
    Potete aiutarmi? Ho a disposizione acido tamponato per gres, detergenti molto alcalini e altri a base di cloro. Come posso fare?

    • @artepiana
      @artepiana  Рік тому

      Perché non ti fai dire che stucco è stato usato durante la posa ed anche se stai pulendo un grès porcellanato effetto resina o qualcosa di diverso (di sicuro non è un bagno in resina del tipo del video).
      Per saperlo basta farsi dare le schede tecniche dei prodotti.
      Chi ha posato il pavimento saprà dirti che stucco ha usato e da lì puoi (tramite scheda tecnica) capire meglio come pulirlo o - se necessario- interfacciarti con gli uffici tecnici delle aziende produttrici.
      Sicuramente con detergente neutro non risolvi, devi usare i detergenti che hai indicato, unica cosa per farlo dovresti “indagare” sulla tenuta dei materiali.
      Per farlo hai due modi, uno quello che ti ho indicato sopra, l’altro fare dei test su qualche mattonella avanzata o in un angolo nascosto (chiedi autorizzazione al proprietario).
      Il problema è verificare la tenuta del pavimento agli acidi perché la fuga in genere la pulisci solo con detergenti a ph acido.
      Alle volte si chiedono miracoli a chi pulisce senza capire che oggi la pulizia non è più “passare uno straccio” ma dietro c’è studio e ricerca dei materiali e fare delle “indagini” preventive è sempre meglio.
      Tienimi aggiornato.

    • @renatofusaro3649
      @renatofusaro3649 Рік тому

      @@artepiana Innanzitutto grazie per la solerte risposta, gentilissimo, considerando il periodo per ferragostano. Purtroppo mi è difficilissimo, il proprietario si è affidato a facile.it e ha avuto non pochi problemi, per cui figuriamoci. Vedrò come arrangiarmi, il marito mi disse che era gres, la moglie, una fissata, che era resina resina, anche se in effetti sono piastrelle poco diffuse e non so perché. Grazie ancora e buone ferie!!

    • @artepiana
      @artepiana  Рік тому

      Sarà grès effetto resina. Fai dei test in qualche zona nascosta, lascia agire e vedi che succede. A presto

  • @vittoriocalanna2461
    @vittoriocalanna2461 2 роки тому

    Io ho una vasca da bagno in muratura con rivestimento in mosaico e voglio fare tutto il bagno in microcemento,mi dai una dritta!

    • @artepiana
      @artepiana  2 роки тому

      La dritta seria sarebbe “rivolgiti ad un professionista” perché non è proprio la soluzione più semplice per partire. Quella per il “fai da te” è scegli un ciclo di lavorazione e prendi la resina. Prima di tutto dovrai stuccare tutte le fughe del mosaico, poi dovrai iniziare il ciclo.. è un lavoro un po lungo ma ti darebbe soddisfazione farlo.

  • @rosastefaniadangelo9024
    @rosastefaniadangelo9024 2 роки тому

    Mi sono fatta pitturare la doccia con resina e dopo pochi mesi si è crepata tutta e viene via il colore

    • @artepiana
      @artepiana  2 роки тому

      Ciao Stefania, la resina non si “pittura” ma si “applica”. Il colore non può “venir via”, ma se il lavoro è fatto male (e da quello che leggo per me non è stato fatto da un professionista) la resina si “stacca” o “spellicola”. Al netto di tutto dovresti capire che resina -dicono- di averti applicato ed eventualmente quali possono essere le cause. Trattandosi di una doccia mi viene da pensare che non sia stata impermeabilizzata a dovere e quindi l’acqua si infiltra sotto questa “pseudo” resina che ti hanno messo e la sta danneggiando.
      Cerca un professionista nella tua zona (se fossi di Roma scrivici in pvt) e vedrai che il problema lo risolvi al 100%

  • @diegobuttazzoni1615
    @diegobuttazzoni1615 2 роки тому

    Il problema... Che nessuno dice... Che si sbecca SUBITO!!

    • @artepiana
      @artepiana  2 роки тому

      Non sono completamente d’accordo. Molto Dipende dallo spessore, dal materiale e da chi lo fa.
      La resina ha uno spessore medio di 2,5/3 mm ed è armata con rete.
      Al suo interno è composta anche da quarzo (e non hai idea di quanto sia duro come materiale).
      Se dici che si sbecca “subito” o sei stato particolarmente sfortunato oppure spiega meglio, deve esserci sicuramente un motivo esterno.
      Guarda sul canale, se vuoi, ho fatto un video in cui lancio un piatto (da un’altezza importante) e in quel caso si è appena scheggiata, ma parliamo di un danno che era impossibile che non si creasse e comunque sarebbe accaduto anche sul marmo o sul parquet (forse sul grès no… ma parliamo del grès che è la morte civile dei pavimenti).
      Questo per dirti che non esiste un materiale “indistruttibile” ma i danni alla resina (così come al microcemento) dipendono da diversi fattori (altezza di caduta, peso dell’oggetto, angolo di incidenza dell’oggetto sul pavimento) e “la sfiga!
      Grazie per il tuo commento

    • @diegobuttazzoni1615
      @diegobuttazzoni1615 2 роки тому

      @@artepiana il quarzo... Si scheggia solo a guardarlo ancora peggio!! Cucina in quarzo a casa di mia sorella neanche 1anno e presenta piccole schegg.
      Il microcemento UGUALE!!

    • @artepiana
      @artepiana  2 роки тому +2

      @@diegobuttazzoni1615 quindi tu in base ad un’esperienza indiretta che hai avuto vedendo il piano in quarzo (e non resina con quarzo e rete come si fa di solito per i pavimenti e le pareti in resina) hai stabilito che la resina/microcemento (che non contiene quarzo) è fragile e si “sbecca” subito.
      Davanti a questa “esperienza” alzo le mani ✋🤚e al massimo ti invito a venirci a trovare in show-room e vedere con i tuoi occhi.. anzi magari un giorno ci farò un video.. buona serata

    • @antovecchi
      @antovecchi 2 роки тому +1

      @@diegobuttazzoni1615 ti ha preso per il naso chi ti ha fatto il lavoro

    • @Chandy84
      @Chandy84 2 роки тому +1

      @@diegobuttazzoni1615 io ho il quarzo persino messo nell 2008 e smontato per spostare la cucina due piani sotto, nel 2011 e il ripiano è bello lungo, è ancora a posto...parlo della cucina...ho il quarzo rosa..ma l'ho preso in un mobilificio come si deve, non mondo convenienza e compagnia