Luoghi | ROMA vista dall'alto

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 18 кві 2018
  • Ma io dico? Si può perdere il drone?
    Ma no.. dovesse anche perdere il segnale o si stessero scaricando le batterie è già programmato per rientrare da solo al punto di partenza, planando piano piano. Prima di rientrare, ovviamente, si ha lo possibilità di filmare un'insolita visuale di Roma dall'alto, a volo radente sui tetti e poi un quadro d'insieme, per un video mozzafiato e panoramico della città eterna. Edited by "Luoghi Diario" and filmed with drone by "Michael Hussey" and "SkyviewProductions" ai quali appartengono i relativi diritti (the rights on the video shoot by drone belong to the relative authors).
    Questo video, spettacolare, è presente in questa mia PLAYLIST, la più numerosa in questo Diario (è così che definisco questo mio Canale su UA-cam che ho chiamato Luoghi). Va a completare quelle che sono gli altri video chiamati "camminate.." o "passeggiate.." di volta in volta filmate aggirandomi per la mia città e conoscere Roma più da vicino, lasciando che la bellezza e il fascino della città eterna scorrano lentamente davanti agli occhi. Passeggiare per Roma con questi miei video è un'opportunità per gustare la meraviglia dei luoghi sia nella loro bellezza fisica sia in quella effimera, fatta quindi anche di atmosfere. Non solo monumenti, palazzi storici, chiese seicentesche, statue e fontane, ma anche scorci dei luoghi da sempre scenari della Storia della città, incontro tra passato e presente.
    Il risultato sono riprese video che riempiono il cuore e preparano gli occhi ad apprezzare ogni dettaglio che il mio sguardo incontra mentre passeggio. Durante la visione del video si schiuderanno davanti ai vostri occhi tante inquadrature originali delle strade e vedute monumentali delle facciate dei palazzi, spesso anche insolite infilandomi tra vicoli, scalinate, androni e cortili, dandovi la sensazione di essere lì voi stessi di persona a camminare.
    Da vedere e apprezzare quindi non come una carrellate sui monumenti, ma come un quadro d'insieme. In fase di montaggio mi sono divertito a mescolare luoghi, unendoli con dissolvenze una fontana, i sampietrini del selciato di un vicolo, un obelisco, e spesso saltando da un posto all'altro della città, il tutto in sincrono con le musiche scelte come colonna sonora di accompagnamento alle passeggiate.

КОМЕНТАРІ •