ravello festival - Fiorella Mannoia e Danilo Rea

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 22 січ 2023
  • È stato un concerto di omaggi e ricordi quello di Fiorella Mannoia che ha entusiasmato la platea dell’Auditorium Oscar Niemeyer a Ravello, gremita in ogni ordine di posto.
    Dopo un applauditissimo assolo al piano di Danilo Rea, la Mannoia ha voluto iniziare il concerto proprio con quel Oh che sarà di Chico Buarque, brano che negli anni ’90, inaugurò la fortunata collaborazione tra lei e il pianista vicentino.
    La scaletta, definita solo dopo le prove del pomeriggio, ha regalato al pubblico della Città della Musica un lungo viaggio emozionale nella musica del grande cantautorato italiano e non solo: da La Cura di Battiato a Quizas di Osvaldo Farrés, da Messico e nuvole e Via con me di Paolo Conte a E penso a te e Insieme di Battisti, passando per una struggente interpretazione di Sally di Vasco e di Sempre per sempre di De Gregori.
    Non potevano mancare alcuni dei brani più iconici della Mannoia come Che sia benedetta, Quelle che le donne non dicono e i Dubbi dell’Amore. Nei bis, ben 5, un sentito omaggio a Pino Daniele con Sulo pe’ parlà e Terra mia.

КОМЕНТАРІ •