Це відео не доступне.
Перепрошуємо.

Scozia photography roadtrip - Giorno 2: Quiraing e Nest Point

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 18 лис 2023
  • In questo video esplorerò le zone di Quiraing e Nest Point sull’Isola di Skye, luoghi piuttosto famosi ma che hanno ancora molto da raccontare.
    Posti affascinanti che sembrano usciti da una romanzo fantasy.
    Dovrò affrontare anche alcune difficoltà, come le affronterò?
    dove trovarmi:
    il mio sito web: www.andreacorreale.it
    VERO : vero.co/andreacorreale
    Instagram: / andrea_corr. .
    Pagina Facebook: AndreaCorrealePhotography/
    Flickr: flic.kr/ps/3XcoSY
    La mia attrezzatura:
    Nikon Z7
    Nikon Z6
    Nikkor Z 14-30mm f/4 S
    Nikkor Z 24-70mm f/4 S
    Nikkor Z 24-200mm f/4-6.3 VR
    Tamron 100-400mm F/4.5-6.3 Di VC USD
    Treppiede FLM CP34 M4 II
    Testa Sunwayfoto DT-03
    Dji pocket 2
    Zaino Shimoda Explorer V2
    Zaino Lowepro Powder 500 aw
    musiche in ordine di riproduzione:
    Music “leva - eternity” by Vitaliy Levkin from Pixabay
    Music “lake in the highlands” by Sergii Pavkin from Pixabay
    Music “believe in victory” by Yevhen Onoychenko from Pixabay
    Music “Celtic Spirits - Irish Bodhran Drums and Classic Guitar” by Julius H. from Pixabay
    Music “whispers of land (piano)” by Oleksii Holubiev from Pixabay
    #scozia #Skye #isleofskye #scotland #autunno

КОМЕНТАРІ • 10

  • @mauriziopalladino2514
    @mauriziopalladino2514 8 місяців тому

    Bellissime foto complimenti Andrea x tutto...

  • @samuelebertoli
    @samuelebertoli 8 місяців тому

    Guardo i video sempre volentieri. Vorrei fare un paio di ragionamenti a voce alta perchè penso siano interessanti; partendo dal presupposto che questi sono posti che conosco benissimo perchè li ho girati in lungo e in largo. Il primo pensiero a voce alta è che il fascino di questi posti va ben oltra alla presenza di luce epica o meno. Mi spiego meglio. Questi luoghi hanno fascino e carattere anche con nubi plumbee e minacciose o anche quando ci sono qua e là fasci e lame dii luce e arcobaleni. In tutte le ore del giorno. A colori, in bianco e nero, in versione fiabesca o dark mood. Nelle parti video, ad esempio, ho visto degli scorci e scene che avrebbero portato a foto incredibili. So che parlare da casa è facile e so che girare video porta via oltretutto tempo (o ad esempio non riesco a fare foto e girare video allo stesso tempo) ma anche le nuvole a Neist point quando sei arrivato avrebbero portato a una foto incredibile. Lo stesso vale per il primo tramonto e l'alba successiva. Altra osservazione è proprio legata allo scatto a Neist point. Conoscendo il luogo e avendo fatto diverse composizioni io la vedo un pò diversamente da tuoi assunti. Secondo me (nelle mie foto e in quelle che negli anni ho visto) la composizione più forte, più epica e che fa risaltare la scena è quella con la punta della scogliera che buca in maniera prepotente l'orizzonte e con il faro che comunque è ancora sotto ( e non nei pressi dell'orizzonte per non avere un punto di tensione).

    • @AndreaCorrealePhotography
      @AndreaCorrealePhotography  8 місяців тому +1

      Ciao Samuele, ti ringrazio di aver dedicato del tempo a scrivere questo commento. Posso solo dire che hai ragione, tutti i miei ragionamento nei video, ad esclusione dei voice over, sono ragionamenti fatti sul momento, sul campo, con tutto ciò che c’è intorno: sensazioni, stato emotivo, percezione dell’ambiente e della situazione ma anche stanchezza e tante altre cose. Hai ragione nel dire che nella prima alba c’erano molte altre possibilità interessanti ed infatti così è stato, ho scattato altre foto oltre a quelle nel video ( che pubblico sui social e nel mio sito), questo lo faccio spesso chiaramente ma non tutti gli scatti sono abbinabili al video, sopratutto quelli rapidi e spontanei, se non in casi particolari.
      Per quanto riguarda Neist Point, sono il primo a dire, e l’ho fatto, che non ho sfruttato bene il luogo e che avrei dovuto dedicare molto più tempo. È vero che quando sono arrivato c’erano delle belle nuvole nel cielo ma nell’unico punto dove avrei potuto fare lo scatto che dici, ci saranno state 30 persone piazzate più turisti vari e sinceramente non mi piace scattare così. Quando sono arrivato in un posto più tranquillo ormai le belle nuvole e la luce non c’erano più. Chiaramente conoscendo i luoghi e di conseguenza le possibili composizioni si può fare tutto più rapidamente e con cognizione ma nel mio caso avevo veramente pochissimo tempo. L’alternativa sarebbe stata non andare proprio a fare il tramonto ma almeno così ho portato a casa un po’ di esperienza per la prossima volta. Sperando di conoscere questi luoghi bene come li conosci tu.

  • @maxbarbieri9475
    @maxbarbieri9475 8 місяців тому

    Come ti capisco
    Si va in viaggio pieni di aspettative e con tutte le foto visualizzate nella nostra testa....Poi nel momento cruciale...tutto è diverso e non hai altre possibilità...
    Comunque bravissimo
    ciao
    Max

    • @AndreaCorrealePhotography
      @AndreaCorrealePhotography  8 місяців тому

      Avendo una sola possibilità non si può far diversamente che sfruttare al meglio ciò che si ha, potendo riprovare le possibilità aumentano.

  • @AE-jk3lp
    @AE-jk3lp 8 місяців тому

    Minuto 3:52 c’è una foto in bianco e nero che sarebbe stata bellissima

    • @AndreaCorrealePhotography
      @AndreaCorrealePhotography  8 місяців тому

      Io e il bianco e nero abbiamo un rapporto difficile. Comunque si, ho scattato anche una foto in quel momento.

  • @AE-jk3lp
    @AE-jk3lp 8 місяців тому

    Secondo me non è la luce che condiziona le nostre foto ma siamo noi a condizionarle