Che spettacolo!!! Ma dove sono più persone così! Questo era il valore aggiunto del nostro paese, questi erano gli uomini che facevano la differenza: umiltà, semplicità, passione, irreprensibilita', integrità morale e, soprattutto, cuore! Perché ci vuole cuore per emozionarsi così dopo tanti anni, della scomparsa di un pilota, di un amico che solo il cuore rende tale. Perché oggi le cose, purtroppo, sono diverse? Perché non c'è più cuore....
Vincenzo Maria Dispotico volevo scrivere perfettamente quello che tu hai scritto , grazie perché hai centrato in pieno l'emozione che ha suscitato quest'intervista , bravo.
l'ingegnere ce lo dice : non esiste più la meritocrazia e siamo capitanati solo da gente mediocre. L'ing Materazzi, uomo di altri tempi, ancora affamato del suo lavoro che ha svolto non per i soldi ma per la sua passione. Resterei ore e ore a sentirlo parlare... Grande Davide ! Vogliamo il seguito!
Vincenzo Maria Dispotico sai cosa distingue quest'uomo da molti altri che parlano oggi....??? Che si capisce che non lavora PER SOLDI.. questa la differenza! gli arrivisti e i venduti hanno trasformato l'Italia da un paese all'avanguardia del mondo allo schifo che é ora!!! Ferrari Lha fatto per soldi? Lamborghini Lha fatto per soldi? tutte le eccellenze italiane derivano da persone che hanno anteposto il loro scopo della vita al denaro..... solo questo li unisce ed é ciò che li ha fatto grandi nel mondo!
quanto è stato doloroso vedere questo video, l'intervista più amara e dolorosa di tutto il canale, le parole dell ingegnere sono il riassunto di quello che è il nostro paese, solo che le sue non sono supposizioni o teorie ma vita ed esperienze fatte sulla propria pelle...dovremmo riflettere davvero su quello che racconta questo grande uomo
son cose risapute c'è poco da rifletterci, le abbiamo sotto gli occhi tutti i giorni ma si evita di parlarne perchè non si può, e comunque è inutile, ogni giorno che passa si peggiora. Speriamo sia come dice... esista veramente il più stupido che per sbaglio sceglie un'intelligente... che non capiti invece come in Russia, Cina e Ucraina ei tempi passati in cui si è andati in basso fin alle carestie o holodomor, perchè chi comandava non ha voluto far sacrifici e cambiare strada. La colpa ufficiale naturalmente sempre a eventi climatici.
forse piu' doloroso e' il fatto che l' Ing se n'e' andato a 83 anni, negli anni in cui forse qualcuno di piu' aveva prestato attenzione alle sue storie ed opinioni, nonche' si era formato un gruppo di appassionati che lo salutavano con frequenza (cosa che lo rendeva molto felice). Una persona come Materazzi sarebbe stata da preservare fino all'eta' di 350 anni ma purtroppo cio' non e' possibile e invece ci ritroviamo con parlamentari ignoranti che non riusciamo a toglierci di torno.
Ascoltando quest uomo parlare ho pianto come un bambino,quando si è commosso parlando di Gilles non ho più retto e sono scoppiato in lacrime.Non solo abbiamo perso dei monumenti di meccanica automobilistica unici,ma anche dei monumenti viventi però ai quali nessuno riuscirà mai a togliergli la loro dignità,esperienza e passione
Quest'uomo e' qualcosa di ... stupendamente inspiegabile. E' cio' che eravamo, e cio' che hanno voluto toglierci. Poi su Villeneuve...ho dovuto pulire gli occhiali..
Non me ne parlare, io non mi aspettavo avesse lavorato nella squadra corsa Ferrari ai tempi di Gilles. Per me ha subito guadagnato 1000 punti con la storiella del biliardo!!! Da ragazzino, andai per la prima volta a vedere un GP ad Imola nel '82 - l'ultima gara di Gilles...
I could spend the whole day listening to Materazzi. He belongs to another age, the golden age of supercars. I love when he says that he would never put electronics in any car that he made. Dalla Spagna, grazie Davide!
Uomini di un'Italia che non esiste più...Uomini dei quali questo paese avrebbe bisogno più di ogni altra cosa ogni singolo minuto! Quanto sapere che c'è in queste interviste, quanta esperinza, quanta cultura che abbiamo mandato al macero e riacquisire ci costerà una fatica immensa! Tanta stima e rispetto!
Io lavoro in una multinazionale forse più grande di Fiat, paragonabile. Confermo!! Ti mettono a comandare delle persone che non sanno neanche cosa stai producendo!! Mentre chi per decenni ha dato il meglio e evoluto quel prodotto viene lasciato nell'angolo. Se si china allora avrà un pò di raggio di azione ma sempre sottostando a chi comanda (anche in decisioni fallimentari), se non si china rimpiazzeranno il Materazzi di turno con un servo inutile (ma servo)
la mia è cosi come racconti della tua,spero che a furia di stupidi uno stupido,cito materazzi,non si accorga di mettere uno intelligente e allora le cosi cambino
Cap. Willard ci credo, io credo di essere per certi versi simile all'ing Materazzi, ma al giorno di oggi essere così porta solo rogne e ci si rovina la salute come nel mio caso...
@Diego Scala caro Diego, lascia perdere l'inglese perché "his" è grammaticalmente sbagliato in quanto la frase diventerebbe "la parola che cerchi suo talento". Poi scusa fammi capire, ti senti tirato in causa?
Negli ultimi minuti ha raccontato una realtà che va ben oltre il mondo automobilistico, ti lascia l'amaro in bocca, ma purtroppo è la realtà del nostro paese..!!
Che tempi, anni dove tutto era assolutamente imperfetto ma tutto così colmo di cuore e di emozioni...Non c'è veramente aggettivo che possa descrivere tutto ciò...❤
This man speaks to my heart and soul. I’d give anything to apprentice under a master of his caliber so that all that beautiful knowledge lives on and one day return to prominence in the automotive world.
Dovremmo proporre questi personaggi all' UNESCO affinchè salvaguardi il loro operato. Video meraviglioso ricco di emozioni, verita, storia, Villeneuve e segreti tecnici. Grazie Davide compreso lo staff tecnico.
@@JacopoT non e colpa mia ma di tutti gli altri solita scusa italiana la guerra l'hanno persa i tedeschi se era per noigli americani rimanwvano ad anzio a fare le vacanze e mio padre in libbia aveva i scarponi di cartone pressato per camminare nel deserto e si cuoceva i piedi che erani pieni di vescicole per anni. lui fu internato perche diede delcoglione a mussolini e i generali erano osannati per aver perso la guerra consuccesdiva liberazione vacci a ]ensare .io l'ho fatto in4 ore piu veloce de computer della nasa 5 ore di.calcoli. il IO che viene dal Ego di giulio cesare venni vidi e vinsi. venni vidi non facemmo.
materazzi deve primConvincermi che e' credibile e poi ne parliamo. per mia esperienza gli imprenditori conoscono solo una cosa profitto e soldi quindi se sanno che uno puo fargli guadagnare gli danno carta btanca e assegno firmato.
Io sono seriamente sempre più innamorato di quest'uomo. La passione e l'amore per il suo lavoro, la naturalezza con la quale si commuove parlando di certi argomenti, la dicono lunga sullo spessore della persona. Stima, infinita stima per l'Ing. Materazzi e nostalgia per i tempi passati e uomini di tale caratura. Grazie Davide per queste testimonianze di valore inestimabile, negli anni a venire varranno oro. P.S.: non sai quanto cavolo mi sarebbe piaciuto essere li ad ascoltare le "confessioni" a telecamera spenta. Curiosità a 1000!
Sarebbe bello se io riuscissi a far lavorare tutte queste leggende su una nuova supercar tutta italiana e tutta analogica, magari poi a farla collaudare da Loris... Magari non è così impossibile, magari lo stiamo già facendo, magari vi depisto, magari no.
Ci ha già provato Claudio Zampolli, tanti anni fa, con la sua Cizeta. Glielo chiesi se davvero era convinto di vendere auto ad un miliardo di lire, quella volta, senza un marchio conosciuto alle spalle. Mi rispose che per quella cifra mi avrebbe anche dato un po' di resto, ma di auto ne ha poi vendute pochine...
Scherza pure! Ma adesso, per colpa tua, passerò troppo tempo a sognare che tu lo stia facendo davvero... quindi... grazie, lazzarone! Magari è per questo che la tua Countach replica sembra scomparsa? Oppure stai facendo quelle SAAB cattivissime? O il tuo cuore è ritornato ad essere del tutto a forma di Biscione e ci stupirai con qualcosa di ancor più inaspettato? O ti frulla per la testa una versione analogica ma più moderna della F40 che per tua stessa ammissione è il tuo sogno fin da quando eri in fasce? Ciò detto, rientrando nei ranghi. Credo che Marchionne stia salvando la baracca. Però, credo anche che persone come quelle che intervisti tu, debbano comunque essere fonte di ispirazione (anche se non c'entra nulla con le auto io aggiungo il grande Olivetti tra i miei miti) per le attuali generazioni di manager, nonostante questi ultimi debbano prima di tutto pensare al profitto è brutto sapere che non hanno altro che quello. Soluzione? A mio modestissimo parere di appassionato, e la mia non è affatto falsa modestia, per salvare capra e cavoli e per nutrirci di Bellezza, dovrebbero proliferare piccole nicchie di mercato focalizzate sulla produzione o "reinterpretazione" di auto, vedi Singer o Eagle, per veri appassionati con anche un po' di soldi e per quelli, come me, ai quali non resta che sognare... ma almeno, su qualcosa che esiste, cacchio!, non solo su cose che ad oggi sono praticamente impossibili da trovare. Faccio qualche esempio: fare una GTAm con lo spirito con cui vengono fatte le 911 della Singer, anche partendo da zero considerato il fatto che, se è vero, ne sono state fatte solo 19, o contando le elaborazioni in licenza, al massimo 59? Ma ti immagini? O una 33 stradale? O una 365 GTB/4? Si è vero, io penso a costosissime repliche one-off, o meglio in piccolissima serie, e non a qualcosa di nuovo ma ammetterai anche tu che sarebbero bellissime e ambitissime. Riesco dal tema :-) Appena vista sul tuo memorabile Drive Experience, la Montreal? Stupenda! Sati facendo quella? Basta! Mi fermo... Ciao e, soprattutto, GRAZIE!
Tutti quelli che hanno avuto la fortuna di avere avuto a che fare con Gilles quando lo ricordano è una pugnalata al cuore. Amo queste persone,questo periodo di storia italiana che ho appena sfiorato,dove c era gente che lavorava sul serio. Che ricordi che hanno queste persone. Che invidia. Quanta storia
La parte in cui l'ing. commenta le economie di scala a discapito della qualità e dell'esclusività del prodotto finito è quanto di più vero esista nell'intera manifattura automotive. Davide, con questo video hai superato i precedenti, continua così, bravo !!!
Vederlo emozionarsi mentre racconta, c’è passione e sentimento per quello che a fatto nella sua vita e le persone che aveva accanto!! Grande ingegnere ❤️
Sentire queste spiegazioni ora che purtroppo non c'è più è ancora più doloroso, per la persona, la mente, i principi e la capacità che aveva. Grazie a Davide di aver intervistato questi Uomini forti e capaci ed averli preservati nell'immortalita' che un filmato può dare.
Ma scherzi?? Davide questa intervista è già cult! Materazzi racconta la storia, il mito, le realtà scomode. Incredibile alla fine!. Peccato avrei voluto sentire su Marchionne.
mi emoziono sempre vedendo questi video ..cmq x gli scettici che dicono che si loda che lo chiamavano da tutte le parti, vi posso assicurare che ho un amico ing in ferrari f1 ed è proprio così, le aziende se sei uno che vale ti chiamano x consulenze ecc in quel mondo è tutto normale
Defender Herero beh ha ragione quando si parla di auto prese per divertirsi l elettronica toglie molto. L elettronica é perfetta su anto da cittá o comunque quelle per uso pratico
Defender Herero Mah! L'elettronica, soprattutto sulle auto sportive, ha aumentato tantissimo la,sicurezza. Spesso chi si compra una Ferrari è uno ricco, non uno bravo a guidare; quindi ben venga l'elettronica che tanto si può sempre disattivare.
.. Che nostalgia! Quanta bellezza nella passione e nell'orgoglio che ci ha fatto conoscere e distingue in tutto il mondo! Il genio Italico non è strapotere sul mondo ma la forza di vincere su tutti con il poco a disposizione .. Forse solo così riusciremo ad andare avanti senza essere schiacciati dalla globalizzazione .. Grazie Ingegnere e grazie anche a te Davide, mi sono commosso! .. A presto Gian Luigi
Non posso che apprezzare questi video... belli, belli per la pacatezza, l'emozione, la passione profonda che li guida... si lascia parlare la storia, i protagonisti... con la garbatezza di un intervistatore (Davide) che con poche domande appena accennate lascia parlare la storia, i protagonisti, le auto... come un bimbo affascinato, ascoltando sognante in disparte. Oltre al contenuto oggettivo, ne apprezzo il soggettivo aspetto umano. Complimenti.
Davide Cironi - Tank you very much for such detailed interviews with so many great personalities (Horracio Pagani, Limone, Stanzani so many others Technical engineers and experts), .. i'm a big fan for anything that involves wheels and motors since i was kid and any money i earned i use to get press magazines about cars or regarding auto world.. and such detailed interviews only make light to me because reading magazines the insides of any major brands or people involved were the rarest articles very short or missing completely.. so tank you for doing this kind of getting the puzzle clear God bless you with much energy and strength to keep doing such stuff.. i just become one of your many fans and i can't wait for other stories like these with people that are very passionate to build some of the most iconic cars world-wide.. Tank you !!! ;0)
Davide, questi racconti sono meravigliosi! Ti prego vai a cercare tutti quelli rimasti, progettisti, piloti, ma anche i designer tipo Giugiaro e Gandini. Purtroppo sono gli ultimi, e quando non ci saranno più non ci resterà che iniziare a studiarli e sperare di essere all'altezza.
veramente incredibile come questo uomo parli in modo cosi semplice di ingegneria meccanica ,per far capire a chiunque lo ascolti,delle sue meraviglie! Ing.Materazzi, ce ne fossero un po di piu' di persone come Lei!
In ginocchio alla corte di quest'uomo, silenzio e ascoltiamo tutti composti. Grazie Ing. Materazzi, grazie Davide per pubblicare questi video. Se non ci fossi tu chi ci racconterebbe tutto ciò '?
Questi video sono una droga, veramente piacevoli e interessanti, ti immergi nel racconto in maniera rilassata, ma vieni anche stimolato nella curiosita automobilistica... egoisticamente riesco solo a commentare: di piu, di piu! ne voglio di più !
Resterei ore a sentire l'Ing. Materazzi nel narrare ogni episodio, ogni singolo ricordo, per non parlare con che precisione millimetrica descrive ogni sua opera d'arte. Da brividi vedere quel modellino dell'F40 poggiato sopra i suoi pantaloncini; persone cosi sono realmente delle mosche bianche, coloro che trasmettono con la loro voce ogni singola dedica d'amore alla meccanica di quella che fu la migliore epoca dell'industria automobilistica italiana.
Le persone come questo hanno contribuito a rendere grande l’Italia non conoscevo questo ingegnere finora è non posso che inchinarmi al suo sapere e alla sua passione
These interviews are on another level, so much depth and content. Feels like I’m reading a book for enthusiasts with fine details. Amazing and thank you!
Questo speciale è una miniera d'oro di informazioni e aneddoti. Sono un accanito sostenitore di Alfa e più in generale di auto italiane e non voglio credere che noi non abbiamo più persone di questo spessore tecnico e umano dentro le nostre aziende. Grazie Davide!
Un altro video denso di aneddoti, montato con delicatezza e equilibrio, a dir poco toccante. Davide i tuoi video sono suggestivi ed emozionanti! Il montaggio è perfetto e accresce il valore del girato! Complimenti a te e alla tua squadra!
Absolutely great interview. Because of the topics, the experiences and outspokenness of Mr Materazzi, and of course, because Italian is such a lovely language to listen to.
Lo ascolto incantato. Vorrei dire tante cose, ma sarebbero superflue, basta sentire le sue parole per capire lo spessore umano e professionale di questo genio. La semplicità e la modestia con le quali racconta la sua vita e i suoi capolavori sono commuoventi. Grazie Ing. Materazzi, è un esempio per tutti.
Davide mi permetto di darti del tu.. Stima profonda a tutto il lavoro che fai.. sei un grande!!! Complimenti da uno di quelli che ha doluto abbandonare la propria terra per i discorsi che fa l'ingegnere. Continua così!
Ing. Materazzi, uomo umile ma con un cuore grande, si vede dagli occhi quanta passione c'è in tutto quello che ha fatto ed come è fiero di raccontare il tuo immenso lavoro, ed è bello come Davide ascolta le avventure di questo grande Uomo!!!!
Grazie Ing. Materazzi, perché lo ha fatto per passione e per un'intera vita...e per passione si è consumato come una candela accesa, una candela accesa che tuttaviaha ha illuminato il mondo dei motori e probabilmente non solo quello..per sempre grazie ❤
Un grande uomo e un grande ingegnere. È mancato è nessuno lo ha ringraziato per quello che ha fatto. Le parole che pronuncia in questa intervista non possono che dargli ragione. Un saluto a questa grande persona
A distanza di tempo riguardo questa intervista.. e mi vengono i brividi ancora più profondi.. vederlo commuoversi mentre parla di villenevue.. pilota nonché amico fa capire quanto ci fosse in quegli anni tutto ciò che adesso si è perso in quasi la totalità delle aziende.. l'umanità.. la passione.. la coesione.. tutte componenti che non facevano altro che dare l'essenza ai prodotti che poi hanno visto la luce. Perché non interessavano solo i numeri.. ma prima venivano le emozioni.. le sensazioni.. GRAZIE ancora per tutto ingegnere.
Fotografata l'italia in un minuto, Meritocrazia.... questa sconosciuta! Grazie Davide x questo video, anche il finale però, ma vuoi passare al Thriller?
Veramente un grande Materazzi, se fosse ancora in attività oggi, vorrei sentire la sua risposta quando gli chiedono di sviluppare un SUV! :D Mi piace veramente la sua schiettezza, (a volta magari un po "di parte", ma è umano anche quello), e quando parla di Gilles partendo sinceramente da quello che non gli piaceva di lui, ma ciò nonostante non è riuscito a trattenere la commozione... E poi dicono che gli ingegnieri sono persone fredde. :)
Mi sento super fortunato ad avere avuto la possibilità di guidare, anche se per poco, l’Edonis. Auto brutale e meravigliosa. Grazie Davide per aver portato questa testimonianza sul canale. Complimenti all’Ing. Materazzi
J'ai découvert il y a seulement quelques jours votre chaîne. Elle est juste incroyable merci d'interviewer des personnes qui nous raconte l'histoire. Je mabonne de suite.
l'impronta che Gilles Villeneuve ha lasciato nel cuore di tutti gli amanti del motorsport è incapsulata nell'aneddoto dell'ing. Materazzi sul biliardo: un talento incredibile, genuino e spontaneo, capace di forgiare un legame delle stesse qualità con chiunque avesse lo stesso cuore. L'ing. Materazzi con la voce rotta, che quasi non riesce più a proseguire il racconto, che ricorda l'asso, è l'immagine quasi di un padre che si commuove al pensiero di un figlio tanto amato e tanto dolorosamente perduto... L'amore e la passione infinita, unite a disciplina e sacrificio creano leggende. Non importa che tu componi, costruisci motori o cucini...questa è la lezione di tutti i grandi: e tra questi sicuramente ci sono Materazzi e Gilles.
Vedo e rivedo i suoi racconti Sig. Materazzi... e scoppio sempre in lacrime.... sempre... Quante cose che ha fatto... Lei SI che è una Persona Speciale... Grazie per le Vetture che ci ha regalato...
mi strappa un sorriso immenso! sentire tutto questo narrato da un personaggio così importante è fantastico! bellissimo. Grazie per quello che hai fatto. Dimenticavo grazie anche a te Davide 😊
questo signore l'ho conosciuto grazie a questo canale... che dire??? una grande persona, professionalmente, culturalmente, moralmente. come detto da altri un genio... voi pensate cosa sarebbe ora la FIAT e l'Alfa in mano a una persona così...
I tuoi sono tra i migliori documentari che abbia mai visto! C'è cuore, vita, tanta esperienza raccontata anche grazie ad un montaggio semplice ed efficace. COMPLIMENTI VIVISSIMI!
Bravo Materazzi!!! Ora che è morto il Sig. Marchionne sono tutti a santificarlo, ma nella realtà era solo un despota e la Ferrari ha rischiato di diventare come la Fiat sotto il suo controllo! Video bellissimo.
senza l'olio la lantena non fa luce parlare est facile quando cce l'acqua nellla borraccia. marchionne faceva soldi per fde macchine e macchine per fare soldi punto e+basta. chiedede agli operai se vovlioo lavoraresenza+stipendio. la+ram e' nata d a+niente ed est la+piu profigua del gruppo niente male ne!
Materazzi Racconta : Testamento Automobilistico! L'ho fatto per tutti i video usciti finora ma onestamente non cos'altro fare se non ringraziarti ancora una volta per questi pezzi di storia! Interessante il discorso Artioli avendo sentito entrambe le versioni e non avendomi convinto per niente la versione di Artioli sto dalla parte di Materazzi perché sono convinto (probabilmente sbaglio) che la Bugatti italiana si poteva salvare. Sul discorso elettronica beh... Giù il cappello semplicemente!
Sono rimasto incollato x 20 minuti e il tempo è volato. Ma poi... Salta da un discorso all'altro, una cosa più interessante dell'altra e ogni volta si capisce che potrebbe parlare di ogni cosa per ore, ma ritiene più opportuno andare avanti! Grande. Poi si commuove ricordando le persone scomparse, come fossero suoi fratelli. Un'aspetto umano enorme, come enorme è la sua preparazione! Averne di gente così a dirigere le nostre aziende ed il nostro paese
"Rendere difficile il facile passando attraverso l'inutile" cit. Ing. Materazzi🔝🔝🔝
al minuto 4:25
Poche parole che dicono tutto...
Non ho parole
Quella che oggi in italia è una regola...
Mentre guardavo i commenti il video continuò fino a questo punto
Che spettacolo!!! Ma dove sono più persone così! Questo era il valore aggiunto del nostro paese, questi erano gli uomini che facevano la differenza: umiltà, semplicità, passione, irreprensibilita', integrità morale e, soprattutto, cuore! Perché ci vuole cuore per emozionarsi così dopo tanti anni, della scomparsa di un pilota, di un amico che solo il cuore rende tale. Perché oggi le cose, purtroppo, sono diverse? Perché non c'è più cuore....
Vincenzo Maria Dispotico volevo scrivere perfettamente quello che tu hai scritto , grazie perché hai centrato in pieno l'emozione che ha suscitato quest'intervista , bravo.
l'ingegnere ce lo dice : non esiste più la meritocrazia e siamo capitanati solo da gente mediocre. L'ing Materazzi, uomo di altri tempi, ancora affamato del suo lavoro che ha svolto non per i soldi ma per la sua passione. Resterei ore e ore a sentirlo parlare... Grande Davide ! Vogliamo il seguito!
Inestimabile grazie a tutti
Vincenzo Maria Dispotico sai cosa distingue quest'uomo da molti altri che parlano oggi....??? Che si capisce che non lavora PER SOLDI.. questa la differenza! gli arrivisti e i venduti hanno trasformato l'Italia da un paese all'avanguardia del mondo allo schifo che é ora!!! Ferrari Lha fatto per soldi? Lamborghini Lha fatto per soldi? tutte le eccellenze italiane derivano da persone che hanno anteposto il loro scopo della vita al denaro..... solo questo li unisce ed é ciò che li ha fatto grandi nel mondo!
Vincenzo Maria Dispotico oggi pensano solo ai soldi
quanto è stato doloroso vedere questo video, l'intervista più amara e dolorosa di tutto il canale, le parole dell ingegnere sono il riassunto di quello che è il nostro paese, solo che le sue non sono supposizioni o teorie ma vita ed esperienze fatte sulla propria pelle...dovremmo riflettere davvero su quello che racconta questo grande uomo
son cose risapute c'è poco da rifletterci, le abbiamo sotto gli occhi tutti i giorni ma si evita di parlarne perchè non si può, e comunque è inutile, ogni giorno che passa si peggiora. Speriamo sia come dice... esista veramente il più stupido che per sbaglio sceglie un'intelligente... che non capiti invece come in Russia, Cina e Ucraina ei tempi passati in cui si è andati in basso fin alle carestie o holodomor, perchè chi comandava non ha voluto far sacrifici e cambiare strada. La colpa ufficiale naturalmente sempre a eventi climatici.
forse piu' doloroso e' il fatto che l' Ing se n'e' andato a 83 anni, negli anni in cui forse qualcuno di piu' aveva prestato attenzione alle sue storie ed opinioni, nonche' si era formato un gruppo di appassionati che lo salutavano con frequenza (cosa che lo rendeva molto felice). Una persona come Materazzi sarebbe stata da preservare fino all'eta' di 350 anni ma purtroppo cio' non e' possibile e invece ci ritroviamo con parlamentari ignoranti che non riusciamo a toglierci di torno.
@@DaviGLInon e' vero bisogna combattere contro la mediocrità e l'ignoranza o rimani una merda per tutta la vita
Ascoltando quest uomo parlare ho pianto come un bambino,quando si è commosso parlando di Gilles non ho più retto e sono scoppiato in lacrime.Non solo abbiamo perso dei monumenti di meccanica automobilistica unici,ma anche dei monumenti viventi però ai quali nessuno riuscirà mai a togliergli la loro dignità,esperienza e passione
Vero ,ho i brividi anche io
Quest'uomo e' qualcosa di ... stupendamente inspiegabile. E' cio' che eravamo, e cio' che hanno voluto toglierci. Poi su Villeneuve...ho dovuto pulire gli occhiali..
Non me ne parlare, io non mi aspettavo avesse lavorato nella squadra corsa Ferrari ai tempi di Gilles. Per me ha subito guadagnato 1000 punti con la storiella del biliardo!!! Da ragazzino, andai per la prima volta a vedere un GP ad Imola nel '82 - l'ultima gara di Gilles...
I could spend the whole day listening to Materazzi. He belongs to another age, the golden age of supercars. I love when he says that he would never put electronics in any car that he made.
Dalla Spagna, grazie Davide!
Uomini di un'Italia che non esiste più...Uomini dei quali questo paese avrebbe bisogno più di ogni altra cosa ogni singolo minuto!
Quanto sapere che c'è in queste interviste, quanta esperinza, quanta cultura che abbiamo mandato al macero e riacquisire ci costerà una fatica immensa!
Tanta stima e rispetto!
Oggi l'ingegnere ci ha lasciati, era un grande, e ha contribuito a rendere grande, allora, il mondo dei motori in italia.
RIP Ingegnere
Grazie Materazzi 🙏🏻
Per la F40 , per la Stratos
Per tutto ❤️
8:38 che tenerezza quando si commuove parlando di Gilles ! 💕
verò ;)
Lavoro in Fiat e mi ha fatto venire la pelle d'oca quando ha citato della mediocrità che c'è in azienda... Come dargli torto....Pienamente d'accordo..
JDSILVESTER serio?
Io lavoro in una multinazionale forse più grande di Fiat, paragonabile.
Confermo!! Ti mettono a comandare delle persone che non sanno neanche cosa stai producendo!! Mentre chi per decenni ha dato il meglio e evoluto quel prodotto viene lasciato nell'angolo. Se si china allora avrà un pò di raggio di azione ma sempre sottostando a chi comanda (anche in decisioni fallimentari), se non si china rimpiazzeranno il Materazzi di turno con un servo inutile (ma servo)
Uguale nella mia azienda...
la mia è cosi come racconti della tua,spero che a furia di stupidi uno stupido,cito materazzi,non si accorga di mettere uno intelligente e allora le cosi cambino
JDSILVESTER ste cose succedono anche nelle aziende di 20 30 persone....vorrei aver vissuto negli anni dell'ing materazzi...
L'ing. Materazzi e' sempre un grande. Come uomo e come professionista. E purtroppo, di persone del genere, ce ne sono sempre meno.
Cap. Willard ci credo, io credo di essere per certi versi simile all'ing Materazzi, ma al giorno di oggi essere così porta solo rogne e ci si rovina la salute come nel mio caso...
Purtroppo i caproni sono molti e persone geniali come questo signore una rarità
"con l'elettronica va a finire che si diverte solo il computer..."
Immenso l'ing. Materazzi, solo applausi per lui. 🔝👏
This man built a 360 kmh supercar in 47 days... A genius for his kind we will never see again
The word you are searching for is "Talent", is the thin line which separates mediocre people to warriors.
@Diego Scala caro Diego, lascia perdere l'inglese perché "his" è grammaticalmente sbagliato in quanto la frase diventerebbe "la parola che cerchi suo talento".
Poi scusa fammi capire, ti senti tirato in causa?
Cioè vuoi correggere le frasi in inglese non capendo la semantica?
I casi sono due o ci tieni a fare figure barbine o vivi in un mondo magico.
@Diego Scala ma che cazzo dici? Hai appena detto che non sai l'inglese e l'hai provato a corregere, sarai uno di quelli che parla sensa pensare
Chiedetevi,perchè siamo caduti così in basso!
Onore e rispetto a questo gigante.
Gigante non menzionato da nessuno perché un tipo scomodo che avrebbe saputo sputtanare tanti guru dell'auto.
Negli ultimi minuti ha raccontato una realtà che va ben oltre il mondo automobilistico, ti lascia l'amaro in bocca, ma purtroppo è la realtà del nostro paese..!!
ogni volta che sento parlare L'ing Materazzi rimango incantato....quanta passione,quanto cuore e quanta competenza trasmette nelle sue parole!!!
Che tempi, anni dove tutto era assolutamente imperfetto ma tutto così colmo di cuore e di emozioni...Non c'è veramente aggettivo che possa descrivere tutto ciò...❤
This man speaks to my heart and soul. I’d give anything to apprentice under a master of his caliber so that all that beautiful knowledge lives on and one day return to prominence in the automotive world.
Che Uomo ... non aggiungo altro, credo possa bastare questo
Riposa in pace caro ingegnere
Mamma mia come spara a zero su tutti...solo un grand'uomo come lui può permetterselo.... complimenti!!
Mi sono commosso assieme a Materazzi ricordando Gilles... il resto è un racconto... mentre ricordava Gilles è magia pura.
Gilles emoziona ancora... e così sarà per il resto dei giorni...
Inizialmente ne parlava in maniera "distaccata", ma poi è stato travolto dai ricordi, è Umano.
Se ci fosse uno come Gilles Villeneuve tornerei a guardare la F.1
Dovremmo proporre questi personaggi all' UNESCO affinchè salvaguardi il loro operato. Video meraviglioso ricco di emozioni, verita, storia, Villeneuve e segreti tecnici. Grazie Davide compreso lo staff tecnico.
Io sono uno Francése ,io parlo giosto un pocco Italiano. Scusi per il mio Italiano. Questo filmo e molto interssante. Gracie mille.
vacarme lerouge exist Google translate for writing well
Grazie mille, lei ha ragione, c' è anche il traduttore online Deepl che è ancora meglio.
vacarme lerouge Vabbè, però qualche migrante pigliatevelo anche voi eh...
sto con le lacrime ;)
vacarme lerouge C’est l’esprit qui comte ,c’est vrai que mise à part le talent c’est la personnalité de l’ingénieur ,et aussi la passion de Davide.
Si poteva intitolare il video: "L' ing. Materazzi la tocca piano."
ahahahahah!!!!
🤣🤣🤣🤣🤣👏👏
@@JacopoT non e colpa mia ma di tutti gli altri solita scusa italiana la guerra l'hanno persa i tedeschi se era per noigli americani rimanwvano ad anzio a fare le vacanze e mio padre in libbia aveva i scarponi di cartone pressato per camminare nel deserto e si cuoceva i piedi che erani pieni di vescicole per anni. lui fu internato perche diede delcoglione a mussolini e i generali erano osannati per aver perso la guerra consuccesdiva liberazione vacci a ]ensare .io l'ho fatto in4 ore piu veloce de computer della nasa 5 ore di.calcoli. il IO che viene dal Ego di giulio cesare venni vidi e vinsi. venni vidi non facemmo.
materazzi deve primConvincermi che e' credibile e poi ne parliamo. per mia esperienza gli imprenditori conoscono solo una cosa profitto e soldi quindi se sanno che uno puo fargli guadagnare gli danno carta btanca e assegno firmato.
Io sono seriamente sempre più innamorato di quest'uomo. La passione e l'amore per il suo lavoro, la naturalezza con la quale si commuove parlando di certi argomenti, la dicono lunga sullo spessore della persona. Stima, infinita stima per l'Ing. Materazzi e nostalgia per i tempi passati e uomini di tale caratura.
Grazie Davide per queste testimonianze di valore inestimabile, negli anni a venire varranno oro.
P.S.: non sai quanto cavolo mi sarebbe piaciuto essere li ad ascoltare le "confessioni" a telecamera spenta. Curiosità a 1000!
Ma che intervista meravigliosa, che bella persona, mi sono emozionato, grazie Davide
ci vuole un crowfounding per far progettare una supercar moderna a quest'uomo
Sarebbe bello se io riuscissi a far lavorare tutte queste leggende su una nuova supercar tutta italiana e tutta analogica, magari poi a farla collaudare da Loris... Magari non è così impossibile, magari lo stiamo già facendo, magari vi depisto, magari no.
Ci ha già provato Claudio Zampolli, tanti anni fa, con la sua Cizeta. Glielo chiesi se davvero era convinto di vendere auto ad un miliardo di lire, quella volta, senza un marchio conosciuto alle spalle. Mi rispose che per quella cifra mi avrebbe anche dato un po' di resto, ma di auto ne ha poi vendute pochine...
se volete capitale fate un fischio.
Evvai di tecnigrafo!
Scherza pure! Ma adesso, per colpa tua, passerò troppo tempo a sognare che tu lo stia facendo davvero... quindi... grazie, lazzarone! Magari è per questo che la tua Countach replica sembra scomparsa? Oppure stai facendo quelle SAAB cattivissime? O il tuo cuore è ritornato ad essere del tutto a forma di Biscione e ci stupirai con qualcosa di ancor più inaspettato? O ti frulla per la testa una versione analogica ma più moderna della F40 che per tua stessa ammissione è il tuo sogno fin da quando eri in fasce?
Ciò detto, rientrando nei ranghi. Credo che Marchionne stia salvando la baracca. Però, credo anche che persone come quelle che intervisti tu, debbano comunque essere fonte di ispirazione (anche se non c'entra nulla con le auto io aggiungo il grande Olivetti tra i miei miti) per le attuali generazioni di manager, nonostante questi ultimi debbano prima di tutto pensare al profitto è brutto sapere che non hanno altro che quello. Soluzione? A mio modestissimo parere di appassionato, e la mia non è affatto falsa modestia, per salvare capra e cavoli e per nutrirci di Bellezza, dovrebbero proliferare piccole nicchie di mercato focalizzate sulla produzione o "reinterpretazione" di auto, vedi Singer o Eagle, per veri appassionati con anche un po' di soldi e per quelli, come me, ai quali non resta che sognare... ma almeno, su qualcosa che esiste, cacchio!, non solo su cose che ad oggi sono praticamente impossibili da trovare. Faccio qualche esempio: fare una GTAm con lo spirito con cui vengono fatte le 911 della Singer, anche partendo da zero considerato il fatto che, se è vero, ne sono state fatte solo 19, o contando le elaborazioni in licenza, al massimo 59? Ma ti immagini? O una 33 stradale? O una 365 GTB/4? Si è vero, io penso a costosissime repliche one-off, o meglio in piccolissima serie, e non a qualcosa di nuovo ma ammetterai anche tu che sarebbero bellissime e ambitissime.
Riesco dal tema :-) Appena vista sul tuo memorabile Drive Experience, la Montreal? Stupenda! Sati facendo quella? Basta! Mi fermo... Ciao e, soprattutto, GRAZIE!
Tutti quelli che hanno avuto la fortuna di avere avuto a che fare con Gilles quando lo ricordano è una pugnalata al cuore. Amo queste persone,questo periodo di storia italiana che ho appena sfiorato,dove c era gente che lavorava sul serio. Che ricordi che hanno queste persone. Che invidia. Quanta storia
la parola meritocrazia in italia e' sparita da un bel po...grande persona
NON è MAI ESISTITA : AL COMANDO CI SON SEMPRE STATI DEI PRIVILEGIATI INCAPACI A PARTIRE DAI RE ITALIANI.
Merito in base a cosa
La parte in cui l'ing. commenta le economie di scala a discapito della qualità e dell'esclusività del prodotto finito è quanto di più vero esista nell'intera manifattura automotive. Davide, con questo video hai superato i precedenti, continua così, bravo !!!
Ing. Materazzi, uomo immenso! Grazie a te abbiamo avuto le auto che il resto del mondo c'invidia!
Vederlo emozionarsi mentre racconta, c’è passione e sentimento per quello che a fatto nella sua vita e le persone che aveva accanto!! Grande ingegnere ❤️
i brividi....l'ingegnere che si commuove parlando di Gilles? ne vogliamo parlare...? senza parole...grazie Davide per questa stupenda testimonianza
Sentire queste spiegazioni ora che purtroppo non c'è più è ancora più doloroso, per la persona, la mente, i principi e la capacità che aveva. Grazie a Davide di aver intervistato questi Uomini forti e capaci ed averli preservati nell'immortalita' che un filmato può dare.
Ma scherzi?? Davide questa intervista è già cult! Materazzi racconta la storia, il mito, le realtà scomode. Incredibile alla fine!. Peccato avrei voluto sentire su Marchionne.
Se avesse parlato di marchionne, l'intervista non sarebbe stata più la stessa! ahah
mi emoziono sempre vedendo questi video ..cmq x gli scettici che dicono che si loda che lo chiamavano da tutte le parti, vi posso assicurare che ho un amico ing in ferrari f1 ed è proprio così, le aziende se sei uno che vale ti chiamano x consulenze ecc in quel mondo è tutto normale
Senza tutti questi fronzoli: l'elettronica e tutte quelle cavolate li, che fa divertire il computer non il pilota... TOP!!!
Defender Herero beh ha ragione quando si parla di auto prese per divertirsi l elettronica toglie molto. L elettronica é perfetta su anto da cittá o comunque quelle per uso pratico
Defender Herero Mah! L'elettronica, soprattutto sulle auto sportive, ha aumentato tantissimo la,sicurezza. Spesso chi si compra una Ferrari è uno ricco, non uno bravo a guidare; quindi ben venga l'elettronica che tanto si può sempre disattivare.
Defender Herero Però da dietro assomiglia un po` alla Noble M600.
Il cambio robotizzato non lo puoi disattivare
L'auto sportiva per eccellenza (secondo me) è il più scarna possibile, senza filtri, scomoda, rumorosa, "nuda e cruda" e ovviamente senza elettronica
.. Che nostalgia! Quanta bellezza nella passione e nell'orgoglio che ci ha fatto conoscere e distingue in tutto il mondo! Il genio Italico non è strapotere sul mondo ma la forza di vincere su tutti con il poco a disposizione .. Forse solo così riusciremo ad andare avanti senza essere schiacciati dalla globalizzazione .. Grazie Ingegnere e grazie anche a te Davide, mi sono commosso! .. A presto Gian Luigi
Non posso che apprezzare questi video... belli, belli per la pacatezza, l'emozione, la passione profonda che li guida... si lascia parlare la storia, i protagonisti... con la garbatezza di un intervistatore (Davide) che con poche domande appena accennate lascia parlare la storia, i protagonisti, le auto... come un bimbo affascinato, ascoltando sognante in disparte. Oltre al contenuto oggettivo, ne apprezzo il soggettivo aspetto umano. Complimenti.
Davide Cironi - Tank you very much for such detailed interviews with so many great personalities (Horracio Pagani, Limone, Stanzani so many others Technical engineers and experts), .. i'm a big fan for anything that involves wheels and motors since i was kid and any money i earned i use to get press magazines about cars or regarding auto world.. and such detailed interviews only make light to me because reading magazines the insides of any major brands or people involved were the rarest articles very short or missing completely.. so tank you for doing this kind of getting the puzzle clear God bless you with much energy and strength to keep doing such stuff.. i just become one of your many fans and i can't wait for other stories like these with people that are very passionate to build some of the most iconic cars world-wide.. Tank you !!! ;0)
Davide, questi racconti sono meravigliosi! Ti prego vai a cercare tutti quelli rimasti, progettisti, piloti, ma anche i designer tipo Giugiaro e Gandini. Purtroppo sono gli ultimi, e quando non ci saranno più non ci resterà che iniziare a studiarli e sperare di essere all'altezza.
provo un sentimento di stima e rispetto e per questo uomo.
Quanto pagherei per sapere cosa ha detto dopo, a telecamera spenta! ahahah!
Idem
Ha già detto molto:direi l'essenziale.
per me non stava più riuscendo a trattenere gli insulti verso certi elementi
Roba da querela, sicuro!
Parla di VIlleneuve e si commuove... ma cosa c'aveva di magico quell'uomo li?!?!?!?!? Incredibile. Uomini d'altri tempi.
Cosa aveva.vileneuve era un grande . pilota
credo si sia commosso soprattutto perché è morto tragicamente
Aveva ....il cuore. Quello vero .
No, non credo x quello ma credo perché avrebbe voluto poterlo incontrare ancora....la morte gli è venuta facendo quello che amava.
mi sono veramente commosso anch'io ......dopo tanti anni il dolore non passa
veramente incredibile come questo uomo parli in modo cosi semplice di ingegneria meccanica ,per far capire a chiunque lo ascolti,delle sue meraviglie! Ing.Materazzi, ce ne fossero un po di piu' di persone come Lei!
Una LEZIONE di vita, storica e tecnica,grazie ing. Materazzi, grazie davvero.
In ginocchio alla corte di quest'uomo, silenzio e ascoltiamo tutti composti.
Grazie Ing. Materazzi, grazie Davide per pubblicare questi video. Se non ci fossi tu chi ci racconterebbe tutto ciò '?
Questi video sono una droga, veramente piacevoli e interessanti, ti immergi nel racconto in maniera rilassata, ma vieni anche stimolato nella curiosita automobilistica... egoisticamente riesco solo a commentare: di piu, di piu! ne voglio di più !
National treasure of Italy, God bless him.
Resterei ore a sentire l'Ing. Materazzi nel narrare ogni episodio, ogni singolo ricordo, per non parlare con che precisione millimetrica descrive ogni sua opera d'arte. Da brividi vedere quel modellino dell'F40 poggiato sopra i suoi pantaloncini; persone cosi sono realmente delle mosche bianche, coloro che trasmettono con la loro voce ogni singola dedica d'amore alla meccanica di quella che fu la migliore epoca dell'industria automobilistica italiana.
Le persone come questo hanno contribuito a rendere grande l’Italia non conoscevo questo ingegnere finora è non posso che inchinarmi al suo sapere e alla sua passione
Se penso a cosa ha realizzato quest'uomo nella sua vita mi viene da alzarmi, mettermi la mano sul cuore e urlare l'inno di Mameli.
Poi pensiamo a Wanna Marchi e cantiamo l'inno europeo 😆 🤣 😆 🤣 😆 🤣 😆
Fantastico.. bello vedere una persona emozionarsi nel raccontare il proprio lavoro svolto con passione x tutta la vita..
Thank God for the automatic subtitles. The people behind these videos and their stories are vital parts of the automotive word!
this guy is an amazing engineer, so great he did this interview
Mamma mia, questi video dovrebbero durare ore ed ore. Finiscono sempre troppo presto. LI ADORO, CONTINUA COSÍ DAVIDE!!!!😍
Come avevo già commentato nei precedenti video di Materazzi... è un piacere stare ad ascoltare quest'uomo, una vera enciclopedia umana...molto umana!
Non lo conosco personalmente, ma io voglio bene a questo signore.
Riportatelo nel mondo delle automobili italiane!
These interviews are on another level, so much depth and content. Feels like I’m reading a book for enthusiasts with fine details. Amazing and thank you!
Questo speciale è una miniera d'oro di informazioni e aneddoti. Sono un accanito sostenitore di Alfa e più in generale di auto italiane e non voglio credere che noi non abbiamo più persone di questo spessore tecnico e umano dentro le nostre aziende. Grazie Davide!
Grazie Davide per averci fatto conoscere l'ing.Materazzi. si vede la grandezza di quest'uomo dalle lacrime per Villneuve. Grazie.
starei ad ascoltarlo per ore,é stato ipnotico,complimenti,ho anche avuto il tempo per commuovermi
Un altro video denso di aneddoti, montato con delicatezza e equilibrio, a dir poco toccante. Davide i tuoi video sono suggestivi ed emozionanti! Il montaggio è perfetto e accresce il valore del girato! Complimenti a te e alla tua squadra!
Absolutely great interview. Because of the topics, the experiences and outspokenness of Mr Materazzi, and of course, because Italian is such a lovely language to listen to.
Lo ascolto incantato. Vorrei dire tante cose, ma sarebbero superflue, basta sentire le sue parole per capire lo spessore umano e professionale di questo genio. La semplicità e la modestia con le quali racconta la sua vita e i suoi capolavori sono commuoventi. Grazie Ing. Materazzi, è un esempio per tutti.
Wow, parole pesanti eh, ma dannatamente vere . . . È fantastico come spiega la meritocrazia in Italia, 100% d'accordo !
Davide mi permetto di darti del tu.. Stima profonda a tutto il lavoro che fai.. sei un grande!!!
Complimenti da uno di quelli che ha doluto abbandonare la propria terra per i discorsi che fa l'ingegnere.
Continua così!
Che brividi e che tristezza. Che veritá!! Tanta roba
Ing. Materazzi, uomo umile ma con un cuore grande, si vede dagli occhi quanta passione c'è in tutto quello che ha fatto ed come è fiero di raccontare il tuo immenso lavoro, ed è bello come Davide ascolta le avventure di questo grande Uomo!!!!
Grazie Ing. Materazzi, perché lo ha fatto per passione e per un'intera vita...e per passione si è consumato come una candela accesa, una candela accesa che tuttaviaha ha illuminato il mondo dei motori e probabilmente non solo quello..per sempre grazie ❤
Grandissima persona ing. Materassi,ne sa di magagne pover'uomo,per far spegnere le telecamere... grande personaggio,emozionante.
Lavoro in FCA. Sviluppo nuovi prodotti. Avrei voglia di venirla a salutare per provare a imparare da quella luce che ha negli occhi.
Non c'è nulla da imparare, quella luce che ha negli occhi bisogna avercela.
Si impara dai grandi, hanno davvero la luce negli occhi, e bisogna avere l'umiltà di imparare.
FCA ahahahah.
In Che ramo lavori? Io sviluppo nuovi Motori per la VW.
Che figata! Io sogno di lavorare in una di queste grandi aziende da laureato
Che meraviglia questa intervista, questo canale UA-cam è stupendo.
Un grande uomo e un grande ingegnere. È mancato è nessuno lo ha ringraziato per quello che ha fatto. Le parole che pronuncia in questa intervista non possono che dargli ragione. Un saluto a questa grande persona
GRAZIE DAVIDE CIRONI, for letting this peoples lifes come to light, many times history like this die and no one ever knows about them.
ING.Materazzi unico! Orgoglio campano 💪 grazie ingegnere per tutto quello che ha fatto in passato.
this is pure epicness thanks so much Mr Materazzi, Davide and your Team
This guy is Legend from the F40 to the EB110 im speeches and thanks for the videos you are one of a kind UA-cam channel keep up the good work
Ce ne fossero di persone così, umanità, professionalità, ironia. Un italiano doc che fa essere orgogliosi di essere italiani.
A distanza di tempo riguardo questa intervista.. e mi vengono i brividi ancora più profondi.. vederlo commuoversi mentre parla di villenevue.. pilota nonché amico fa capire quanto ci fosse in quegli anni tutto ciò che adesso si è perso in quasi la totalità delle aziende..
l'umanità.. la passione.. la coesione.. tutte componenti che non facevano altro che dare l'essenza ai prodotti che poi hanno visto la luce. Perché non interessavano solo i numeri.. ma prima venivano le emozioni.. le sensazioni..
GRAZIE ancora per tutto ingegnere.
Fotografata l'italia in un minuto, Meritocrazia.... questa sconosciuta! Grazie Davide x questo video, anche il finale però, ma vuoi passare al Thriller?
Quello è un concetto idiota che vi hanno messo in testa
Veramente un grande Materazzi, se fosse ancora in attività oggi, vorrei sentire la sua risposta quando gli chiedono di sviluppare un SUV! :D
Mi piace veramente la sua schiettezza, (a volta magari un po "di parte", ma è umano anche quello), e quando parla di Gilles partendo sinceramente da quello che non gli piaceva di lui, ma ciò nonostante non è riuscito a trattenere la commozione...
E poi dicono che gli ingegnieri sono persone fredde. :)
E' un vero piacere sentire quest'uomo parlare,ce ne fossero persone cosi.
QUESTE PURTROPPO SONO LE TRISTI VERITA
Mi sento super fortunato ad avere avuto la possibilità di guidare, anche se per poco, l’Edonis. Auto brutale e meravigliosa. Grazie Davide per aver portato questa testimonianza sul canale. Complimenti all’Ing. Materazzi
Due cose colpiscono di Materazzi: la modestia ed il rispetto per gli altri progettisti. Complimenti vivissimi.
Starei tutta la vita ad ascoltare le sue infinite storie.. grande Davide 👍🏻👍🏻👍🏻
Love your channel and have been a long time subscriber. Thank you for the subtitles, they are greatly appreciated!
J'ai découvert il y a seulement quelques jours votre chaîne. Elle est juste incroyable merci d'interviewer des personnes qui nous raconte l'histoire. Je mabonne de suite.
l'impronta che Gilles Villeneuve ha lasciato nel cuore di tutti gli amanti del motorsport è incapsulata nell'aneddoto dell'ing. Materazzi sul biliardo: un talento incredibile, genuino e spontaneo, capace di forgiare un legame delle stesse qualità con chiunque avesse lo stesso cuore. L'ing. Materazzi con la voce rotta, che quasi non riesce più a proseguire il racconto, che ricorda l'asso, è l'immagine quasi di un padre che si commuove al pensiero di un figlio tanto amato e tanto dolorosamente perduto...
L'amore e la passione infinita, unite a disciplina e sacrificio creano leggende. Non importa che tu componi, costruisci motori o cucini...questa è la lezione di tutti i grandi: e tra questi sicuramente ci sono Materazzi e Gilles.
Vedo e rivedo i suoi racconti Sig. Materazzi... e scoppio sempre in lacrime.... sempre... Quante cose che ha fatto... Lei SI che è una Persona Speciale... Grazie per le Vetture che ci ha regalato...
Grazie Davide Cironi per avermi fatto conoscere questo progettista straordinario.
mi strappa un sorriso immenso! sentire tutto questo narrato da un personaggio così importante è fantastico! bellissimo. Grazie per quello che hai fatto.
Dimenticavo grazie anche a te Davide 😊
Materazzi quando si commuove ma continua la sua intervista ci fa' capire la caratura di un grande uomo
questo signore l'ho conosciuto grazie a questo canale... che dire??? una grande persona, professionalmente, culturalmente, moralmente. come detto da altri un genio... voi pensate cosa sarebbe ora la FIAT e l'Alfa in mano a una persona così...
I tuoi sono tra i migliori documentari che abbia mai visto! C'è cuore, vita, tanta esperienza raccontata anche grazie ad un montaggio semplice ed efficace. COMPLIMENTI VIVISSIMI!
"Il pilota è pagato, il cliente PAGA E VUOLE DIVERTIRSI"
GRAZIE DAVIDE, UN INTERVISTA CHE È GIÀ STORIA!
Bravo Materazzi!!! Ora che è morto il Sig. Marchionne sono tutti a santificarlo, ma nella realtà era solo un despota e la Ferrari ha rischiato di diventare come la Fiat sotto il suo controllo! Video bellissimo.
senza l'olio la lantena non fa luce parlare est facile quando cce l'acqua nellla borraccia. marchionne faceva soldi per fde macchine e macchine per fare soldi punto e+basta. chiedede agli operai se vovlioo lavoraresenza+stipendio. la+ram e' nata d a+niente ed est la+piu profigua del gruppo niente male ne!
Materazzi Racconta : Testamento Automobilistico! L'ho fatto per tutti i video usciti finora ma onestamente non cos'altro fare se non ringraziarti ancora una volta per questi pezzi di storia! Interessante il discorso Artioli avendo sentito entrambe le versioni e non avendomi convinto per niente la versione di Artioli sto dalla parte di Materazzi perché sono convinto (probabilmente sbaglio) che la Bugatti italiana si poteva salvare. Sul discorso elettronica beh... Giù il cappello semplicemente!
Cuore infinito. Intervista che sembra di stare in salotto a conversare con Materazzi. Bravo Davide, bravo! E grazie di cuore!!
Sono rimasto incollato x 20 minuti e il tempo è volato. Ma poi... Salta da un discorso all'altro, una cosa più interessante dell'altra e ogni volta si capisce che potrebbe parlare di ogni cosa per ore, ma ritiene più opportuno andare avanti! Grande. Poi si commuove ricordando le persone scomparse, come fossero suoi fratelli. Un'aspetto umano enorme, come enorme è la sua preparazione! Averne di gente così a dirigere le nostre aziende ed il nostro paese