Pazzesco! Grandi ragazzi, è meglio del nostro! Un abbraccio Gli oblivion P.S. Nei prossimi giorni lo carichiamo nel nostro sito nella sezione emuli, dove sbaraglierà la concorrenza!
Se non avessi consumato già da diversi anni quello originale, questo m'avrebbe veramente lasciato senza parole (piegato in due dalle risate...). Considerati i mezzi a disposizione, produzione e qualt'altro, ragazzi siete stati semplicemente magnifici, me sto attajà!!!!
Ciao a tutti e grazie ancora per i tanti complimenti, siamo felici che vi sia piaciuto! Non credevamo che sarebbe stato necessario, ma visti alcuni curiosi commenti ripetuti, dobbiamo un attimo precisare una cosa. I mitici e grandissimi oblivion hanno aperto da qualche anno sul loro sito una pagina che si chiama "EMULI" in cui invitano i fan a ripetere, rifare, reinterpretare e chi più ne ha più ne metta, alcuni loro famosi pezzi ( anche sul loro dvd si trova la base musicale dei promessi sposi proprio per emularli). oblivion.it/emuli Sono arrivati molti filmati e gli Oblivion li hanno usati per creare un montaggio che proiettavano a fine spettacolo e su cui cantavano i promessi sposi in 10 minuti( noi purtroppo abboiamo mandato il nostro troppo tardi e non gli è stato possibile inserire neanche un pezzettino... sigh) detto questo il nostro video NON è copiato dal canale ufficiale degli Oblivion, ma nasce su invito di questo grandi artisti che noi amiamo alla follia, e come molti altri, abbiamo indegnamente provato ad emulare!!!.... ora che l'abbiamo scritta, trovo questa precisazione davvero triste.... ma a quanto pare necessaria! sulla nostra intonazione non commentiamo, ci mancherebbe!ognuno è libero di dire la propria, le orecchie ce le abbiamo tutti, quindi! Vi invitiamo a guardare e commentare l'altra nostra emulazione degli Oblivion: L'inferno in 6 minuti! aspettiamo anche lì i vostri commenti. ua-cam.com/video/kE8Y-B3Y7mQ/v-deo.html Un saluto a tutti dalla Compagnia di monsanto
Complimenti meritatissimi e conferma, se ci fosse bisogno, che gli Oblivion, oltre che ottimi artisti, sono persone autentiche e generose. Rispetto all'originale (che rimane ovviamente sensazionale), il vostro ha almeno due vantaggi in più: l'ambientazione in esterni e la compagnia numericamente doppia. Ma è davvero eccezionale vedere come, da veri e propri emuli, abbiate preso perfettamente spunto anche da alcuni minimi dettagli, che sono la base stessa della bravura dei mitici Oblivion! Ciao!
Grazie di cuore agli Oblivion! Troppo buoni! Ci siamo divertiti da matti con i vostri promessi sposi, siamo onorati e orgogliosi delle vostre belle parole! A proposito abbiamo già in tasca i biglietti per il vostro spettacolo del 5 marzo! Non vediamo l'ora!!!
Elisabetta, quella che interpreta Lucia, ha una voce sensazionale, con un'estensione veramente impressionante. Anche gli altri interpreti sono bravi, ma lei è, tra tutti, quella che mi ha colpito di più. E, a costo di sembrar Capitan Ovvio, bel rifacimento di un classico degli Oblivion.
Bravissimi, credo di averla ascoltata almeno 80 volte in una settimana!!! XD Comunque Fra Cristoforo ha veramente colpito nel segno con il semaforo e con il colpo sul petto!!!
Personalmente preferisco di molto questa versione (faccio notare a chi dice copioni che la compagnia di monsanto ha esplicitamente detto che la paternità dell'opera è degli Oblivion, e sopratutto faccio fatica ha definire questa una copia brutale ). 1)L'uso di location diverse, e degli esterni permette di immergersi meglio nel flow della storia. 2)Più persone permettono migliore identificazione dei personaggi. 3)Alcuni effetti visivi (il semaforo che si accende, Don rodrigo che appare sopra Lucia e Agnese) o sonori (renzo che bussa alla chiesa) sono un tocco in più che all'originale mancava 4) Migliore presenza scenica, migliore recitazione, e migliore cantato. Seriamente le loro voci sono molto migliori di quelle degli Oblivion. (So comunque che i promessi sposi in 20 minuti originale è stato riregistrato in studio, forse la qualità è migliore) Insomma la cura della scena di veri e propri attori (e cantanti), con il genio e l'estro creativo degli Oblivion (che ricordo hanno una preparazione scenografica da musical) Agli Oblivion vanno Onore e Gloria per aver scritto il testo e aver fatto la prima versione. Alla Compagnia di Monsanto va Onore e Gloria per aver migliorato tantissimo la scena, gli effetti, e per avere un cantato di migliore qualità rendendo qualcosa di già epico, ancora di più epico.
+Lorenzo Sheogorath Bhe ma gli Oblivion hanno fatto una versione da portare nei TEATRI, grazie al cavolo che se fai il video in 300 nel paesello con gli effetti grafici rende di più? Personalmente quando ho visto il titolo pensavo fosse si cantata ma DIVERSA, invece copiata PARA PARA, anche con il '10 minuti' finale...Ma un po' di fantasia no eh?
Lorenzo Sheogorath sono soltanto dei copioni, hanno copiato gli oblivion e comunque se proprio volevano farlo capire che non avevano copiato almeno dirlo nel titolo no?
Complimenti per l'impegno, e le note di originalità, però concordo fino a un certo punto con alcuni commenti, salvo Lucia le voci lasciano un po' a desiderare, non direi stonate, ma un po' piatte e deboli, e i bravi non riescono proprio ad essere in sintonia! Certo c'è da dire che gli Oblivion hanno voci strepitose per cui fare un'emulazione che gli tiene testa è praticamente impossibile, ma tra questa produzione e la loro c'è comunque parecchia distanza. Io non azzecco una nota neanche per sbaglio per cui comunque applaudo il tentativo e la passione, almeno non avete fatto lip syncing come altri! :)
troppo bravi e non criticatevi perche vi voglio vedere io a inventare tutti i costumi e i movimenti!!! non me ne importa se l'hanno presa dagli oblivion ma intanto hanno anche molti like!!!
Ho guardato entrambe le versioni,ma questa mi piace molgo di più! (nulla da togliere ai mitici Oblivion) il fatto che sia ambientato all'esterno,che lo scenario sia diverso a ogni scena,molte più persone e alcuni effetti speciali che nell'originale non ci sono,sono sicuramente punti in più. Per me sono stati grandi!
PS me replico da solo...è incredibile! pensavo finisse lì...e invece almeno una decina di repliche da parte di scuole, compagnie teatrali etc., cioè da paura!!!!
Bravissimi tutti, in particolare Irene!!! Complimenti ragazzi, bellissimo lavoro!!! Io ho visto qui a Poggibonsi quello degli Oblivion e il vostro è... quasi più bello del loro... Un abbraccio, Mirella Bruni P.S. Irene ti ricordi di me vero?
dite che sono stonati solo perche non vi piacciono...viglio vedervi io con tutti gli altri che cantano in playback e voi no e vediamo come cantate! A migliorare ci pensano loro
Un piccolo appunto sul costume di Don Abbondio: tralasciando il fatto che i preti nel XVII sec. avevano un abito completamente diverso da quello che avevano fino a pochi anni fa (ora si veston quasi tutti con la clergima e non più con la tonaca), i preti facenti capo alle parrocchie della diocesi ambrosiana (alla quale Pescarenico apparteneva nonostante fosse vicino a Lecco e non a Milano) vestivano la tonaca senza i 1000 bottoni del rito romano ma con la faccia nera alta in vita.ERRORE COSTUMISTICO (non rilevante ma da annotare);)
Pazzesco! Grandi ragazzi, è meglio del nostro!
Un abbraccio
Gli oblivion
P.S. Nei prossimi giorni lo carichiamo nel nostro sito nella sezione emuli, dove sbaraglierà la concorrenza!
GRANDI OBLIVIONNNNNNNN
Oblivion Canale Ufficiale siete grandi
Oblivion Canale Ufficiale loro sono bravi, ma voi restate i migliorii
In realtà la vostra voce mi piace di più della loro
É bella l'ambientazione però la canzone non é tanto bella
Se non avessi consumato già da diversi anni quello originale, questo m'avrebbe veramente lasciato senza parole (piegato in due dalle risate...).
Considerati i mezzi a disposizione, produzione e qualt'altro, ragazzi siete stati semplicemente magnifici, me sto attajà!!!!
Complimenti,siete a dir poco "fantastici"..... i migliori
Ciao a tutti e grazie ancora per i tanti complimenti, siamo felici che vi sia piaciuto! Non credevamo che sarebbe stato necessario, ma visti alcuni curiosi commenti ripetuti, dobbiamo un attimo precisare una cosa. I mitici e grandissimi oblivion hanno aperto da qualche anno sul loro sito una pagina che si chiama "EMULI" in cui invitano i fan a ripetere, rifare, reinterpretare e chi più ne ha più ne metta, alcuni loro famosi pezzi ( anche sul loro dvd si trova la base musicale dei promessi sposi proprio per emularli). oblivion.it/emuli
Sono arrivati molti filmati e gli Oblivion li hanno usati per creare un montaggio che proiettavano a fine spettacolo e su cui cantavano i promessi sposi in 10 minuti( noi purtroppo abboiamo mandato il nostro troppo tardi e non gli è stato possibile inserire neanche un pezzettino... sigh) detto questo il nostro video NON è copiato dal canale ufficiale degli Oblivion, ma nasce su invito di questo grandi artisti che noi amiamo alla follia, e come molti altri, abbiamo indegnamente provato ad emulare!!!.... ora che l'abbiamo scritta, trovo questa precisazione davvero triste.... ma a quanto pare necessaria!
sulla nostra intonazione non commentiamo, ci mancherebbe!ognuno è libero di dire la propria, le orecchie ce le abbiamo tutti, quindi!
Vi invitiamo a guardare e commentare l'altra nostra emulazione degli Oblivion: L'inferno in 6 minuti! aspettiamo anche lì i vostri commenti.
ua-cam.com/video/kE8Y-B3Y7mQ/v-deo.html
Un saluto a tutti dalla Compagnia di monsanto
La Compagnia di Monsanto un
Ricordo che snobbai questo video anni fa; poi torno oggi e mi ritrovo tutte 'ste trovate geniali! Grandi!
Complimenti meritatissimi e conferma, se ci fosse bisogno, che gli Oblivion, oltre che ottimi artisti, sono persone autentiche e generose. Rispetto all'originale (che rimane ovviamente sensazionale), il vostro ha almeno due vantaggi in più: l'ambientazione in esterni e la compagnia numericamente doppia. Ma è davvero eccezionale vedere come, da veri e propri emuli, abbiate preso perfettamente spunto anche da alcuni minimi dettagli, che sono la base stessa della bravura dei mitici Oblivion! Ciao!
Grandi, davvero bravi. Complimenti
Bravissimi!!!! UNa delle più belle cover degli oblivion!!!!
Grazie di cuore agli Oblivion! Troppo buoni! Ci siamo divertiti da matti con i vostri promessi sposi, siamo onorati e orgogliosi delle vostre belle parole! A proposito abbiamo già in tasca i biglietti per il vostro spettacolo del 5 marzo! Non vediamo l'ora!!!
Davvero bravissimi, complimenti
Bravissimi!!! Mi piace molto questo lavoro
Eh si, la nostra IRENE/Lucia ha una voce spettacolare! :-)
Elisabetta, quella che interpreta Lucia, ha una voce sensazionale, con un'estensione veramente impressionante.
Anche gli altri interpreti sono bravi, ma lei è, tra tutti, quella che mi ha colpito di più.
E, a costo di sembrar Capitan Ovvio, bel rifacimento di un classico degli Oblivion.
Bravissimi, credo di averla ascoltata almeno 80 volte in una settimana!!! XD Comunque Fra Cristoforo ha veramente colpito nel segno con il semaforo e con il colpo sul petto!!!
Michel Moroni l'hanno copiata dagli oblivion
Michel Moroni t
Preferisco questo alla versione originale, bravissimi
Siete dei geni!
siete grandi!Bravissimi
Bravissimi !!!
lo rivedo ogni giorno perchè siete bravissimi....fate altri video.....PER FAVORE....
Complimenti! Mi siete stati d'aiuto nel ripasso ahahha :) Bravi veramente!!
Personalmente preferisco di molto questa versione (faccio notare a chi dice copioni che la compagnia di monsanto ha esplicitamente detto che la paternità dell'opera è degli Oblivion, e sopratutto faccio fatica ha definire questa una copia brutale ).
1)L'uso di location diverse, e degli esterni permette di immergersi meglio nel flow della storia.
2)Più persone permettono migliore identificazione dei personaggi.
3)Alcuni effetti visivi (il semaforo che si accende, Don rodrigo che appare sopra Lucia e Agnese) o sonori (renzo che bussa alla chiesa) sono un tocco in più che all'originale mancava
4) Migliore presenza scenica, migliore recitazione, e migliore cantato. Seriamente le loro voci sono molto migliori di quelle degli Oblivion.
(So comunque che i promessi sposi in 20 minuti originale è stato riregistrato in studio, forse la qualità è migliore)
Insomma la cura della scena di veri e propri attori (e cantanti), con il genio e l'estro creativo degli Oblivion (che ricordo hanno una preparazione scenografica da musical)
Agli Oblivion vanno Onore e Gloria per aver scritto il testo e aver fatto la prima versione.
Alla Compagnia di Monsanto va Onore e Gloria per aver migliorato tantissimo la scena, gli effetti, e per avere un cantato di migliore qualità rendendo qualcosa di già epico, ancora di più epico.
+Lorenzo Sheogorath Bhe ma gli Oblivion hanno fatto una versione da portare nei TEATRI, grazie al cavolo che se fai il video in 300 nel paesello con gli effetti grafici rende di più? Personalmente quando ho visto il titolo pensavo fosse si cantata ma DIVERSA, invece copiata PARA PARA, anche con il '10 minuti' finale...Ma un po' di fantasia no eh?
tutti vero ma secondo me il canto no... cioe hanno cantato meglio gli oblivion dai... per il resto meglio loro
Infatti ho detto che sono meglio gli Oblivion ;) poi che farlo live nel paese rende di più, ma è copiata non presa spunto.
+Lulu Z. infatti hanno dichiarato che la paternità del lavoro è degli oblivion esplicitamente
Lorenzo Sheogorath sono soltanto dei copioni, hanno copiato gli oblivion e comunque se proprio volevano farlo capire che non avevano copiato almeno dirlo nel titolo no?
Il semaforo che si accende è stata una geniata! :D
In una sola parola: Braviiiii!!
Troppo forti!
Complimenti per l'impegno, e le note di originalità, però concordo fino a un certo punto con alcuni commenti, salvo Lucia le voci lasciano un po' a desiderare, non direi stonate, ma un po' piatte e deboli, e i bravi non riescono proprio ad essere in sintonia! Certo c'è da dire che gli Oblivion hanno voci strepitose per cui fare un'emulazione che gli tiene testa è praticamente impossibile, ma tra questa produzione e la loro c'è comunque parecchia distanza. Io non azzecco una nota neanche per sbaglio per cui comunque applaudo il tentativo e la passione, almeno non avete fatto lip syncing come altri! :)
troppo bravi e non criticatevi perche vi voglio vedere io a inventare tutti i costumi e i movimenti!!! non me ne importa se l'hanno presa dagli oblivion ma intanto hanno anche molti like!!!
Ogni volta che vedo Don Abbondio lamentarsi con Perpetua, dopo aver finito il Libro, non posso che odiarlo.
Bravi Bravi braviiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!! Anzi BRAVISSIMI.
Fra Cristoforo che saluta battendosi il petto è semplicemente da Oscar! XD
bellisimo lo facciamo anche a scuola la ascoltiamo ogni giorno ed è supenda bravi (io sono don rodrigo).....
Bravissimi❤
Complimenti!
mi piace molto la voce di Irene! :)
Bellissimo Borromeo con l'accento romano🤣🤣🤣
Nel nostro paesino, Monsanto (Barberino Val d'Elsa - FI). Grazie dei complimenti
Grandiosi!!!!!
Ma siete bravissimi!!
bravissimi ... bravi, bravi, nn te l aspettavi , bravissimi
Formidabili, davvero, adesso aspettiamo Romeo e Giulietta! ahahah bravissimi ancora!
Stupendo!!!
Ho guardato entrambe le versioni,ma questa mi piace molgo di più!
(nulla da togliere ai mitici Oblivion)
il fatto che sia ambientato all'esterno,che lo scenario sia diverso a ogni scena,molte più persone e alcuni effetti speciali che nell'originale non ci sono,sono sicuramente punti in più.
Per me sono stati grandi!
Sono d'accordo con te. Anch'io preferisco questa versione!
Complimenti sia agli oblivion che a voi e se qualcuno critica non ha letto il vostro commento
Fantastico!!!!
Lavoro spettacolare
Apprezzo il vostro impegno, avete fatto un ottimo lavoro. Però, a mio parere, gli Oblivion non li batte nessuno.
ovvio
Bellissimo! :)
Fantastico
Grazie!
Io preferisco gli oblivion
Giulia Greco leggi la descrizione !
Giulia Greco anche io
ahahahah meraviglioso!!!!! bravissimi
Bravissimii♥♥♥
bravissimi!
La risata finale top 😂😂😂😂😂
sei bravissima irene💟💟
Fatto molto bene, dovreste migliorare le riprese però
Mi piace molto I promessi sposi
Bravissimi
PS me replico da solo...è incredibile! pensavo finisse lì...e invece almeno una decina di repliche da parte di scuole, compagnie teatrali etc., cioè da paura!!!!
spettacolare.
grazie!
Carino:=)
grandiiiii
grazie!!
Comunque bravissimiiiii
bravissimi che bello :) ;)
Prima di dire copioni leggete la descrizione
bellissimo grandi
bel video
I miei. Amori
fantastici 110/lode
bravissimi :)
ahahahaha davvero bravi :D
Il problema è che viene naturale un confronto con gli originali...che sono "inarrivabili" per talento e bravura...
Bravissimi tutti, in particolare Irene!!! Complimenti ragazzi, bellissimo lavoro!!! Io ho visto qui a Poggibonsi quello degli Oblivion e il vostro è... quasi più bello del loro...
Un abbraccio,
Mirella Bruni
P.S. Irene ti ricordi di me vero?
Ma l' hanno copiato agli oblivion
Bello
bellissimo
Oblivion però fantastici lo stesso
Occupata ! :-)
👏👏👏👏
enite a vedere la nostra rivisitazione dei promessi Sposi in 10 minuti! siamo i più giovani di sempre! @
E bello recitare il passato
È geniale, cazzo! Mi piace molto :)
Luci AH,Luci AH!Son morto ahhaha
Bello.... :-)
bravissimi XD!!!
PREFERISCO GLI OBLIVION
bravi
Molto meglio gli oblivion, anche le voci
Ragazzi, esiste una base musicale scaricabile che voi sappiate?
Idoli! Tantissimi complimenti a tutti! :)
Per curiosità: dove l'avete girato?
+Marco Torre non è vero che è brutto e poi almeno loro non hanno fatto il playback
Anche Callassino ha copiato se la devi mettere su questo piano senza offesa
Sempre stato al fresco.. seaon quello che c escie..
Canzone a 9:19?
Franco Battiato. Centro di gravità pernanente
La Compagnia di Monsanto grazie mille, siete grandi! :)
nel matrimonio a sorpresa non si riescono a sposare non perche non riescono ad entrare!!!!
Qualcuno per favore mi può elencare i titoli delle canzoni utilizzate???
Le trovi qui: it.wikipedia.org/wiki/I_promessi_sposi_in_dieci_minuti
Irene e Laura cantano benissimo
ahahah bravi
dite che sono stonati solo perche non vi piacciono...viglio vedervi io con tutti gli altri che cantano in playback e voi no e vediamo come cantate! A migliorare ci pensano loro
Un piccolo appunto sul costume di Don Abbondio: tralasciando il fatto che i preti nel XVII sec. avevano un abito completamente diverso da quello che avevano fino a pochi anni fa (ora si veston quasi tutti con la clergima e non più con la tonaca), i preti facenti capo alle parrocchie della diocesi ambrosiana (alla quale Pescarenico apparteneva nonostante fosse vicino a Lecco e non a Milano) vestivano la tonaca senza i 1000 bottoni del rito romano ma con la faccia nera alta in vita.ERRORE COSTUMISTICO (non rilevante ma da annotare);)
Mii che sei pignolo
Cit.
come si chiama la canzone al minuto 5:48?
luci a san siro... di roberto vecchioni
BRAVA IRENE