Fumo lento: Mastro Tornabuoni Il Cacciatore | Mike's Shadow
Вставка
- Опубліковано 6 лют 2025
- Il Cacciatore è la nuova uscita della CTS per il 2023.
Composto da tabacco italiano della Val Tiberina, sia fascia che ripieno, è un sigaro che si avvicina molto all'antica tradizione del sigaro toscano.
Andiamo a fumarlo assieme.
----------------------------------------------------------------------------------
Mike’s Shadow è un canale youtube nato dalla mia pura passione verso il mondo del fumo lento.
La mission del canale è quella di ispirare e trasmettere questa passione a tutti, dai neofiti fino ai più esperti.
Non esitate nel commentare i video e a scrivermi in privato su instagram per qualsiasi curiosità, dubbio, informazione o video che volete vedere sul canale.
Grazie a tutti del sostegno e un saluto da Mike’s Shadow.
------------------------------------------------------------------------------------
Seguitemi anche sulla piattaforma INSTAGRAM per rimanere sempre collegati:
...
Grazie mille per tutti questi video interessanti ed esaurienti. Vedendo il Cacciatore , con questa stupenda musica di sottofondo...si poteva quasi percepire il suo gusto. Complimentiiiii
Ciao caro @@filibet7419,
Io ringrazio te per le belle parole usate ma soprattutto per apprezzare il lavoro svolto con grande passione mia e lo staff che c'è dietro a tutto questo progetto Fumolento.
La musica fa parte della mia vita come il fumolento senza non potrei stare lo ammetto.
Ti ringrazio per il tuo commento e a presto 🔜 🖐️
Ciao Mike, complimenti per il tuo lavoro, è l ammezzato che preferisco al momento! Ciao!
Ciao @@TLovely-sk8td,
Certamente è stata un'uscita azzeccata non c'è dubbio sigaro ottimo condivido appieno il tuo pensiero.
Mi fa piacere la stima per il lavoro svolto e che ti piacciano i contenuti che porto fa sempre piacere 🙏
Ti ringrazio per il tuo commento e a presto 🔜 🖐️
Questo sigaro è un vero spettacolo , sopratutto considerando il rapporto qualità / prezzo . Provato oggi per la prima volta . Tiraggio perfetto ,e fumata godibilissima fino all ultimo puff (a bruciarmi le dita proprio) . Concordo con te su ogni parola 😊
Ciao Skunk,
Te lo dico io recentemente mi sono preso una stecca e messa via e di tanto in tanto ne apro qualcuno e siamo d'accordo gran fumata super godibile.
E poi il prezzo è una cosa straordinaria, pure io a scottadito pericoloso 😅
Ti ringrazio per il tuo commento e a presto 🔜 🖐🏻
A me piace molto Mike. Mi accompagna durante la giornata in quanto è bello panciuto e molto fumoso... La sera poi, dopo cena, un bell' Affinato. Un abbraccio grandissimo.
Ciao è mejo pialla a ride,
Direi che come dieta Kentuckyana sei messo bene!
A parte le mie battute, si hai ragione cts sbaglia poco e quando lo fa' l'anno dopo si riesce sempre a far perdonare!
Ti ringrazio per il tuo commento e dieta e un abbraccio a te caro!
Ho visto quasi tutti i tuoi video.... è allucinante come descrivi come buoni tutti i sigari che fumi. Da appassionato, ti posso dire che quasi tutti sono feccia e che la maggior parte sono infumabili! Purtroppo molti prodotti hanno perso qualità e non comprendo come voi "critici" che vi impegnate a fare video recensioni, diciate più o meno tutti le stesse cose già trite e ritrite rimanendo sul vago in merito al giudizio, ripeto, per la maggior parte, su prodotti scadenti ..... Quando la più parte dei prodotti in commercio fa' schifo occorre dirlo ai signori che ce li propinano cone prodotto nuovo ecc .....
Ciao @@fede8444,
Leggo ciò che scrivi e rispetto il tuo punto di vista ma non sono d'accordo con te perché ci sono delle incongruenze non so se volute o meno , perché o ti sei perso alcuni video il primo che mi viene in mente è il Toscano del Presidente Magnum oppure il Toscano Classico non mi sono esposto? ma c'è ne sono diversi che mi sono esposto perché non mi avevano convinto/aria calda e mi sono esposto o comunque ho dato la mia opinione negativa perché come canale e uomo sono libero quindi di cosa mi stai accusando precisamente?
Io accetto tutti i commenti fin dall'inizio perché mi piace mettermi in gioco e ricevere critiche però darmi del tutto apposto e tutti i sigari che descrivo sono buoni /accettabili a priori questo non lo accetto se questo era il tuo intento, sono sempre disposto al confronto ma su fatti reali e non di tifo perché se devi analizzare le cose che dico devi prendere tutti i 200 video fatti in più di 2 anni dal primo video del canale, scrivere come frase "È allucinante come descrivi come buoni tutti i sigari che fumi" mi dispiace ma questo non accetto e non puoi dirlo se hai visto quasi tutti i video.
Sul fatto che la maggior parte delle nuove uscite siano mediocri su questo possiamo anche essere d'accordo, alla fine ognuno di noi si fa una propria opinione questo è indubbio.
Come vedi non mi tiro indietro e rispondo con piacere per un confronto sano e senza colpi bassi.
Ti auguro una buona giornata e serene fumate
@mikesshadow Infatti, nella tua risposta vieni un po' nel discorso che ho fatto. Chiarisco che non intendevo criticare in modo becero i video, ma ribadisco che ogni tanto occorre tracciare linee rette e dire a chi produce che fanno delle ciofeche vere e proprie e non "indorare" i prodotti con parole abbastanza equilibrate che tutto sommato inducono, magari un neofita, sd acquistare della cacca. Occorrerebbe anche descrivere bene le caratteristiche dei tabacchi in base alle varie zone di provenienza, perché ormai è chiaro che il Kentucky non ha più nulla da dire e più di tanto non può variare.... Auguri anche a te e buone fumate😅😉
@fede8444 mi sono sentito un po' attaccato lo ammetto con quella frase, ma in modo costruttivo ti rispondo dicendoti che quando ci sarà occasione certamente lo farò senza problemi su questo punto ti aspetta un video interessante domenica ti invito a vederlo, per ora CTS le uscite che non mi sono piaciute e lo detto sono il Gradisca altre non mi vengono in mente perché le ritengo buone/ottime uscite quindi non posso criticarle, per MST discorso opposto uscite a dir poco nulle per noi appassionati e li non ci vado giù piano mi sembra.
Comunque è un discorso stimolante e ampio e qui possiamo discutere in totale tranquillità senza accusare nessuno ma ben si capire il perché del problema.
Tranquillo avevo capito che non era critica nei miei video in modo becero non l'ho minimamente pensato 👍
@@mikesshadow ok ciao e comunque complimenti per la passione che dimostri. Ciao buon 2025
@fede8444 Ti ringrazio e ti auguro altrettanto buon 2025 e serene fumate a presto.
Davvero un ottimo sigaro che mi ha accompagnato per tutto il 2023. Penso la più bella sorpresa dell'anno. Buon inizio 2024 Mike
Ciao Giacomo,
Ci pensavo proprio in questi giorni alla fine è un sigaro di tutto rispetto e con un costo davvero irrisorio per la qualità, sono stradaccordo con te caro Giacomo!
Buon fine anno e un ottimo inzio anno 🎉 🎉 🎉
Squisito sempre a disposizione toppp toppp
Ciao Marco,
Molto gentile, cerco sempre di fare il possibile per tenervi compagnia e farvi passare dei bei momenti assieme.
Ti ringrazio per il tuo apprezzamento e commento a presto 🔜 🖐🏻
Un ottimo ammezzato, il mio preferito. Brava CTS
Ciao Francesco,
Mi fa piacere ti sia piaciuto spero che ne avrai fatta scorta allora per la tua dieta Kentuckyana 😎
Devo dire che hanno fatto un buon lavoro gli amici di Sansepolcro!
Ti ringrazio per il tuo commento e a presto 🔜 🖐️
Ha fatto un bel sigaro
Sempre ottimo 👌
Grazie caro Giovanni un abbracio e a presto 🔜 🖐️ buone fumate 💨 🔥 💨 🔥 💨 🔥
Continua così mike bravo,sigaro buono sono d'accordo con te .
Ciao Adriano,
Mi fa piacere che anche tu possa apprezzare questo sigaro.
Certamente si continua avanti senza fermarsi a mai!
Ti ringrazio per il tuo commento e a presto 🔜 🖐️
Ciao Mike! Sicuramente lo proverò; CTS è un'azienda che lavora bene e ha un ottimo rapporto qualità/ prezzo.Grazie per la tua recensione, a presto!
Ciao Sante,
Assolutamente sono d'accordo al momento la migliore forma di Kentucky come lo conosciamo noi, rustico e verace è marcato CTS non c'è storia al momento la qualità è davvero alta!
Sempre un piacere condividere con voi le fumate e sono davvero onorato di tutta la stima che ricevo!
Ti ringrazio per il tuo commento e a presto 🔜 🖐️
Grande, sempre piacevole accompagnare le fumate di un buon sigaro ascoltando le tue considerazioni. Mi piacerebbe che recensissi anche il nazionale aureo, secondo me sottovalutato, un sigaro davvero gradevole
Ciao abbuckio,
Ti racconto un'aneddoto a riguardo, circa 1 anno fa avevo prenotato il nazionale aureo ed ero pronto per fare il video una volta arrivato, per poi capire che è arrivato il mezzo di cui feci il video, da allora che tra una cosa e l'altra non lo più visto in giro e neppure provato quindi me lo segno e spero di riuscire a farci un video volentieri.
Non posso che ringraziarti per la stima e proprio questo anche il mio intento, quello di tenervi compagnia per un po' durante le vostre fumate.
Ti ringrazio per il tuo commento e a presto 🔜 🖐️
Buon lunedì Mike, bel video come sempre aspetto con ansia le tue conclusioni su questo CTS e devo dire che mi fa piacere avere le stesse impressioni.
Un saluto alla grande Mike
Ciao Michelangelo,
Mi fa piacere che ti ritrovi nelle mie analisi finali e che possano farti godere al massimo di questo CTS.
Ti ringrazio per il tuo commento e a presto 🔜 🖐️
Daje Mike, so' un mese che l'aspetto!!!!
Ciao È mejo pialla a ride,
Hai ragione mi faccio desiderare con le uscite 😅
Questo è un sigaro che mi sta facendo letteralmente godere.
Ciao Misterno691,
Mi fa piacere sentirtelo dire, dopo mesi di piattume ci voleva proprio una bella uscita!
Ti ringrazio per il tuo commento e a presto 🔜 🖐️
A me tutti i CTS mi fanno godere
@@mikesshadow con piattume intendi MST ?
@@robertogazzarri5314 certo!
@@mikesshadow una delle mie fonti più attendibili mi ha detto che extra vecchio 2023 è diventato più accettabile e che ha riscontrato un piccolo miglioramento cmq prossimamente lo riprovo una volta al anni AT e EV Gli riprovo
Ciao Mike . Interessante. Lo proverò . Ciao
Ciao Patrick,
Mi sbilancio,
Penso sia la miglior uscita di CTS del 2023.
Aspetto un tuo parere.
Ti ringrazio per il tuo commento e a presto 🔜 🖐🏻
Ciao Mike ... Sai che non lo trovo,??? Non tutti lo hanno. Ciao
@@patrickmazza904 peccato perché è un buon sigaro a mio avviso.
Ciao Mike sono poche settimane che ti seguo e ho cercato di capire i tuoi gusti per regolarmi si cosa mi potrebbe piacere. Ecco infatti ho trovato il cacciatore ad altri. Devo dire che è ottimo 💪 per il costo che ha. Diciamo che mi trovo con tutto quello che hai detto. Ne ho presi altri 😁 😃 e ti farò sapere come sono per me. Ciao
@@patrickmazza904 mi fa piacere che ti stai piano piano costruendo una tua lista di sigari e che puoi prendere ispirazione dai miei consigli, il canale è nato anche per questo.
Sei un grande Mike e ottimo video
Ciao Stefano,
Mi fa piacere che ti sia piaciuto il video.
E anche merito del sigaro che è il protagonista principale.
Ti ringrazio per il tuo commento e a presto 🔜 🖐🏻
Ciao ti volevo chiedere è meglio questo o il levante per un neofita ? Se li consigli ad un neofita? E se per te sono tutti e due da tutto giorno grazie e complimenti come sempre
Ciao caro @@DanieleDiGiorgio-x8u,
A mio avviso sono tutti e 2 sigari da tutto giorno ma per un neofita consiglierei prima il Levante visto il Kentucky beneventano nel blend quindi più rotondo e meno pungente e rustico del Cacciatore.
Mi fa piacere che ti sia piaciuto questo contenuto.
Ti ringrazio per il tuo commento e a presto 🔜 🖐️
@ Grazie a te ti seguo sempre
Ciao Mike, é piaciuto molto anche a me, su tratta di una produzione speciale o sarà in vendita regolarmente?
Ciao Raffaele,
Mi fa piacere ti sia piaciuto!
Bella domanda da quel che mi è arrivato dalla CTS questa dovrebbe essere una ed. Speciale quindi fin che c'è meglio approfittare e prenderne il più possibile.
Ti ringrazio per il tuo quesito e a presto 🔜 🖐️
ciao Mike, per quel che mi riguarda si avvicina allo scorciato comunque un buon prodotto .
Ciao Federico,
Bella considerazione è vero si, siamo su quel piano di fumata forse mi permetto di dire leggermente meno rustico ma comunque condivido il tuo pensiero.
Ti ringrazio per la tua riflessione e commento e a presto 🔜 🖐️
Io ho notato delle assonanze con Amarcord
Mike mi scuso per off topic (il video sui 900 non consente commenti). L'ho provato intero, incellofanato, e ammezzato. L'ho trovato molto più aromatico del "nativo" ammezzato.... Possibile?
Ciao@@gaetanocolato1391,
Non so perché non mi hanno lasciato tenere i commenti non so cosa sia successo, ci mancherebbe è colpa di chi opera qui e controlla il tutto.
Può essere che si sia un po' sgrezzato rispetto agli inizi?questo mi vien da pensare
Son sincero e da tanto che non provo le nuove scatole 900 ma quando prendo ci farò caso a questa tua attenta e precisa analisi.
Ti ringrazio per il tuo commento e a presto 🔜 🖐🏻
@@mikesshadowgrazie!
Ciao Mike, tra lustro e cacciatore tu quale preferisci?
Ciao. Paolo,
Preferisco il Cacciatore per le sue note veraci e affumicate, però devo ammettere che ho rivalutato anche il Lustro mi soddisfa più a livello di aromi.
Dunque 2 fumate piacevoli ma diverse, e a te invece?
Ti ringrazio per il tuo commento e a presto 🔜 🖐🏻
@@mikesshadow Buongiorno mike , da premettere che io (sfortunatamente) non amo fumare ammezzato..e questo mio limite mi fa perdere quasi tutte le uscite di sigari ammezzati, però l'altro giorno ho fumato il cacciatore, e devo dirti che mi è piaciuto abbastanza... ma comunque tendo a prefererire il Lusto perché lo trovo più aromatico ed anche un po più soddisfacente..
Ti auguro un Buon Natale a te ed i tuoi cari🎄🔝🔝🔝
@@paolo4007 condivido con te, il Lustro ha un terroir molto più ampio rispetto a molti cts!
Ti auguro buon Natale e ottime fumate!
Ma si possono accendere i CTS anche con un normale Bic?
Ciao@@sultuboo,
Ci vuole un po' di pazienza ma comunque anche il buon Bic fa il suo.
Ti ringrazio per il tuo commento e a presto 🔜 🖐🏻
Ciao Mike, considerazione su altri sigari: gli ultimi pacchi di Italico Tradizionale che ho preso li ho trovati molto “ammoniacosi” e quasi umidi. Al limite della fumabilità. Ti é capitata la stessa cosa? (Sempre se li hai fumati di recente).
@GABRIELE GRANILLO giusto, me ne sono dimenticato ma ho provato anche io la stessa esperienza, mi é capitato più di una volta di doverlo riaccendere, mentre fino a qualche mese fa era tutta un’altra cosa. Basta pensare che ho ripreso dopo tempo una scatola di Garibaldi, e sono tornato a preferirlo! Sembra pazzesco detto così, ma é la realtà dei fatti.
Ciao GiammyB.
Guarda io personalmente non li ho comprati da un po', perché ne avevo presa una stecca e quindi sono ancora coperto, però un mio caro collega e amico aveva preso un pacchetto e me ne ha offerto 1 in pausa pranzo e devo dire che sono rimasto sorpreso pensavo fosse un Superiore pensa te , infatti la domanda gliel'ho posta e lui mi ha risposto no, una bella partita di tradizionali quindi ci siamo detti e ineffetti è così.
Perciò non saprei dirti con precisione caro GiammyB posso dirti che a volte capitano io solitamente li lascio in giara per un po' di tempo e poi sono ottimi.
Spero di averti risposto in parte alla tua situazione.
Ti ringrazio per la tua condivisione e a presto 🔜 🖐️
@@mikesshadow che tipo di Giara usi? Con bustina regolatrice umidità? Se puoi darmi qualche consiglio anche per questo ne sarei ben felice. Grazie mille per tutto.
@@giammyb. Addirittura il Garibaldi? Allora mi sa che devo fare una prova e prendere un scatola di Tradizionale per provare perché mi fa strano io in anni di stecche di Tradizionale non ho mai rilevato nessun problema di fruizione e costruzione .
Però mi farò carico di questo impegno e poi ti saprò dire perché ci tengo potrei anche fare una live flash comunque vi terrò aggiornati.
@@giammyb. Certo il canale e io siamo qui apposta per aiutare anche e dare consigli.
Io i tradizionali li tengo in una giara XXL con il boveda al 58% UR e sono perfetti senza nessun problema.
Invece i CTS e solo CTS li tengo in humidor bello capiente con Boost integra al 55%UR.
Questo sigaro ho come l'impressione che sia stato ideato proprio per i miei gusti
Chissà, magari lo hanno davvero fatto pensando a me 🤣🤣🤣🤣🤣
È davvero un sigaro ben fatto , destinato soprattutto a me ,😋😋
Ciao Simone,
In realtà sotto sotto ci sei tu dietro dicci la verità masterblender 😎
A chi piace il Kentucky puro e crudo non può non apprezzare questo sigaro ben fatto!
E soprattutto a tuo gusto hanno fatto bingo 😁😁😁
@@mikesshadow ma vaaa , è solo una questione di "prenderci le misure".
CTS Tornabuoni è ancora un brand giovane se ci si pensa e si stanno evolvendo e affinando velocemente come azienda.
Logico che poi arrivino a produrre prodotti come il cacciatore.
E cmq , se fosse dipeso da me, a quest'ora , sul mercato esisterebbe il Sigaro Latakioso 😁😋😁
@@jobpipe vero! Possiamo ancora aspettarci delle belle sorprese per il futuro ne sono certo e soprattutto meglio per noi 😁💨🔥💨🔥💨😛
Direi che la caratteristica predominante di questo sigaro é "cari amici".
Ciao F. 87.T
Di certo non mancherà mai, perché mi rende felice e mi fa entrare più in contatto con voi anche se siamo km lontano.
Ti ringrazio per il tuo commento e a presto 🔜 🖐🏻
Voleva essere un po uno sfottó, ma rimango sempre felicemente colpito da chi non se la prende a male. Quindi ti invito a continuare e migliorare sempre di piú, occhio alla monotonia nel raccontare, magari prova a farti delle scalette si vede che le recensioni sono spontanne e registrate a presa diretta che in realtá é anche un modo bello e informale di raccontare i prodotti.
@@F.87.T figurati se me la prendo, se ero fatto così non avrei neppure iniziato questa avventura quindi accetto ogmki tipo di consiglio come in questo caso.
Si dici bene i video sono tutti in diretta e la difficoltà è certamente più alta, in realtà la scaletta c'è sono io che ad una certa vado a braccio e sentimento tutto qui!
Ottimo sigaro l'unica pecca è che brucia un po'da solo ma un buon prodotto
Vero!
Buon prodotto soprattutto visto anch che i €!
Ciao Mike.... L'ho apprezzato tanto come aromi, ma pur avendolo fumato con accortezza, mi ha un po' steso...Un po' pesante per me
Ciao Giancarlo,
Il mio consiglio che ti posso dare e di avere con te sempre qualcosa da bere per accompagnare la fumata sopratutto quando si tratta di CTS e possibilmente no a stomaco vuoto.
Per quanto riguarda gli aromi sono davvero molto invitanti e regalano una bella e saziante fumata.
Ti ringrazio per il tuo commento e a presto 🔜 🖐🏻
Mah, gente nata l altro ieri con decorrenza ieri che parla di Kentucky, oppure fumatori della domenica, tutti istruiti da boomers autodefinitesi "esperti", alcuni di loro visti all opera personalmente che hanno fatto carriera social sparando una serie di cazzate senza mai schierarsi in modo netto. Non mi riferisco a te che sei giovane, ma dalla tua "recensione" traspare una certa ignavia che mi ricorda chi vent'anni fa sui primi social parlava bene di tutto ciò che era combustibile. Scrivendo in generale, di Kentucky americano e italiano se ne usa sempre meno e le produzioni casalinghe, partite anche in modo eccellente come nel caso di CTS, inseguono di più il palato del mercato che rispettare il tabacco di provenienza. In attesa del vero carattere del Kentucky italiano, quello che oggi non si produce piu, sono almeno 5 anni che butto tutto in pipa. Buone fumate e assicuratevi sempre che il vostro cervello sia collegato esclusivamente al vostro palato. Un boomers dal triste cuore coperto di Caporal. 👋
Ciao Eymerich,
Ho letto con piacere il tuo commento e purtroppo non sono d'accordo su certi punti ma uno in particolare mi da noia "traspare una certa ignavia che mi ricorda chi vent'anni fa sui primi social parlava bene di tutto ciò che era combustibile"questa frase verso i miei confronti non l'accetto perché dove c'è da criticare si critica e quando un prodotto è venuto bene lo dico senza problemi.
Però come dico sempre il confronto è il sale del canale e ben venga, purtroppo non sono più tanto giovane ma cerco di esserlo.
Detto ciò a presto e buone fumate a presto 🔜 🖐️
@@mikesshadow io 20 anni fa quando fumavo i sigari toscani non usavo i social Facebook ecc ecc a dire il vero non so se esisteva ai tempi facebook
Cmq Mike hai fatto bene a fare scorta x ché tra un po'sarà introvabile credo che lo rifanno l'anno prossimo
@@robertogazzarri5314 vi aspetto in live alle 20 e vi risponderò!
@@mikesshadow che Live ?
Vedo che in molti vidoe fumi sigari anezzati io sinceramente da quando o provato la prima volta alla maremmana lamezzato. Basta. Perché alla maremmana e una goduria pura tr ai mai provato?
Ciao Dany,
Bella domanda la tua, io di norma preferisco la fumata ammezzata al massimo aurea.
Comunque nei video più importanti li fumo interi, e poi in questo caso il Cacciatore è ammezzato quindi questo posso fare.
Ti ringrazio per il tuo commento e a presto 🔜 🖐🏻
Non un ordinario ammezzato, io da neofita l’ho trovato veramente tosto, ho voluto provarlo, sono riuscito ad apprezzarlo lo stesso, il livello nicotinico è stato un po’ lo scoglio da superare😂 bisogna farsi le ossa prima di provarlo
Ciao Ang3lo,
Esatto un sigaro più generoso e sicuramente per un neofita come nel tuo caso è un sigaro un filo impegnativo da provare e sopratutto finirlo per la carica nicotinica che sprigiona durante tutta la fumata, il mio consiglio è di iniziare con la CTS con sigari più leggeri per poi arrivare al Cacciatore e tutto il resto della gamma.
Tutto sommato direi ottima prova del fuoco non resta andare avanti e farsi la propria strada nel fumo lento.
Ti ringrazio per il tuo commento e a presto 🔜 🖐🏻
@@mikesshadow Grazie Mike per i consigli e per le tue recensioni 😆👋🏻
anche io ne ho preso una scatola per provarlo e come te l'ho trovato troppo impegnativo per i miei gusti da neo appassionato