Perdonami ma Artorias non entra nell'abisso per salvare la principessa Dusk, ma per cercare di fermare l'avanzata dello stesso abisso. Inoltre non è scritto da nessuna parte che Manus si trasformò in un mostro perché torturato; la teoria più accreditata è quella secondo la quale Kaathe spinge gli abitanti di Oolacile a scavare nei meandri più profondi del sottosuolo, e questi trovarono appunto il pendente. Manus, che si pensa sia proprio il nano furtivo o un suo discendente, accortosi che il pendente è scomparso va su tutte le furie e perde il controllo, iniziando a far scaturire l'abisso e corrompendo per sempre Oolacile e i suoi abitanti.
bella scrittura complimenti,bei montaggi mi iscrivo e mi guardo tutti i precedenti con calma ^-^ avendo appena finito dark souls3 finalmente posso approfondire la lore senza spoiler :)
amo i tuoi video di lore, complimenti 👏 Comunque, piccolo pensiero mio (siccome nel video non ne ho sentito), secondo me noi troviano i guardiani nell'abisso lì, perché volevano fermare l'abisso che è venuto fuori con Wolnir, infatti come sappiano wolnir cadde nell'abisso ma si salvò grazie agli anelli i bracciali e la spada, quindi in realtà le catacombe di carthus si trovano sotto Farron, ovvero la vecchia Oolacile, quindi penso che le catacombe siano nate sopra l'abisso e la legione è lì per fermarlo cosa ne pensi?
Sì sì, se guardi il commento di +Luca Ruggieri ho già risposto brevemente a questa domanda, comunque ne parleremo bene in un prossimo episodio non temere ;)
Unica nota, Artorias non è mancino, anzi non si sa con esattezza, ma l'armatura, l'impugantura dell'arma e dello scudo sono disegnati secondo un tipo di scherma per destrorsi
Grazie dell'informazione, ma comunque il suo moveset in combattimento fa molto pensare che non sia veramente destro, e questo ci dà la possibilità di speculare sul fatto che soltanto grazie a tutti gli indebolimenti (tra cui il l'utilizzo della spada con il braccio non preferito) siamo riusciti a sconfiggerlo.
hidra potresti fare un video sulle figure di Gundyr il campione e Sulyvahan il gran sacerdote??? grazie per il lavoro che compi per illuminarci sulla Lore di Dark Souls.
CIao! Innanzitutto i miei complimenti per il video ti seguo da poco ma trovo estremamente interessanti i tuoi video. Ho due domande riguardo la prima parte del video inerente a DS 1, cose che non conosco probabilmente derivate da una mia non conoscenza accurata. In base a cosa dici che Manus era un umano catturato ? da quello che so si identifica Manus generalmente con il Nano furtivo ed era sua l'Anima Oscura( oppure Oscurità). successivamente definisci Artorias un "Gigante" ma per gigante intendi proprio la razza di Gough ? sono curioso di saperne di più se possibile. grazie e buon lavoro !
Ricordati che Dark Souls è un mondo che si racconta "in silenzio", il gioco ci dà molti indizi per comprendere la cosiddetta (o il cosiddetto) "lore" ma non ci dice tutto, sono come dei punti guida che DOBBIAMO seguire se vogliamo parlare di "lore di Dark Souls", ma all'interno di questi noi possiamo sbizzarrirci nell'interpretare e teorizzare come preferiamo, per cui appunto in questo caso per Manus, quella di cui parlo nel video è una delle speculazioni più conosciute ed è personalmente la mia preferita (non è l'unica, questo è importante), mentre per Artorias sì, gigante era inteso proprio come razza derivante dall'Anima di Lord. Comunque grazie mille, spero apprezzerai anche i video futuri.
Luca Vigne però credo ugualmente che non sia lui, fin troppo diverso... Anche accogliendo la teoria dell' invecchiamento, se avessero voluto dire che quello era sif, avrebbero messo un tratto distintivo: come la spada, o qualcosa che riconducesse ad Artorias.
Potrebbe esserlo normalmente, siccome il Sif che evochiamo contro Manus è della vecchia linea temporale, non quello del cimiero di Artorias, ma secondo me è Sif invecchiato quello
Scusa ma dove lo hai letto che Manus si trasformò perché torturato dagli abitanti di Oolacile? Io dalla mia esperienza di gioco avevo dedotto che Manus è il nano furtivo che trovò l'anima oscura, ne venne corrotto, creò l'abisso e tale abisso corruppe gli abitanti di Oolacile, questo attirò Kaath. Dal tono potrebbe sembrare un attacco ma non lo è, se mi son perso qualcosa di così chiaro vorrei leggerne le fonti.
Da quel che ho capito io, il nano furtivo non può essere Manus, ma effettivamente che quest'ultimo sia stato torturato non ricordo nemmeno io dove compaia tale supposizione, che comunque resta molto suggestiva. Tornando a Manus: egli è definito come l'uomo primordiale, mentre il nano furtivo è definibile come progenitore della razza umana, quindi è lecito pensare che Manus sia il primo "figlio" del Nano, visto che comunque quest'ultimo dovrebbe essere un pigmins, ovvero appartenente alla razza da cui gli umani sono poi scaturiti tramite l'anima oscura trafugata proprio dal nano furtivo.
Manus è la dark soul, lui è il progenitori dell'umanità, lo conferma fride perché le fiamme sopite sono esseri umani infatti "quando due fiamme sopite si scontrano la fiamma nera torna a bruciare" il ciò è la conferma che Manus è l umano primordiale
*sniff*mi sono commosso sarà perché risentire la storia di artorias che segue il suo dovere fino alla fine,sacrificando la sua stessa vita per il fidato compagno sif oppure per oakwood che con il suo "sei un drago di quanto lo sia io" non lo so mi ha commosso semplicemente Q.Q però ora mi assale una curiosità esattamente cosa ci guadagni dal patto del sangue di lupo?ti trasformi in un lupo come per quello per i draghi? p.s:in ogni caso complimenti per il video posso notare l'impegno è la passione che ci hai messo =)
Nel patto dei Guardiani di Farron non "guadagni" niente, semplicemente diventi un protettore della foresta e del riposo dei guerrieri. Comunque grazie mille.
GunPowder il loro compiti era fermare L’abisso anche con modi poco ortodossi. Ci sta che a turni, a poco a poco, si vincolassero insieme agli altri Tizzoni, infatti sul trono di trovano più spade. Forse le vittime che insieme agli altri lord hanno vincolato per questo tempo il fuoco
i guardiani dell'abisso erano lì perchè stavano andando a distruggere walnir giusto? per questo non sono tornati al loro trono‚ mentre completavano la missione sono stati corretti anche loro dall'abisso e si sono distrutti fra di loro‚ comunque una descrizioneascia intendere che il vecchio lupo di farron non sia sif ma bensí una reincarnazione di artorias e sia stato lui ad insegnare ai guardiani a conbattere
completando il patto dei guardiani ti vengono date due armi‚ la spada curva di artorias e il suo scudo‚ la spada nella descrizione dice esplicitamente che essa è il ricettacolo del anima del vecchio lupo‚ lo scudo invece parla di artorias e dice che fu il maestro dei guardiani e insegnò loro le proprie tecniche‚ inoltre sif in dark Souls 3 è completamente ignorato e dimenticato‚ si parla solo di artorias con il nome di "cavaliere del lupo" presumibilmente potrebbe essere anche il lupo stesso reincarnatosi in esso.
+Michael Cuollo la spada che si ottiene col patto sono abbastanza sicuro che appartenesse un tempo a Sif dato anche il movimento con l'abilità che ricorda molto il suo moveset in DS1, per il resto non so dirti con certezza, ma la reincarnazione in Dark Souls è una questione delicata e non so quanto possa essere veritiera, magari (come in Bloodborne Ludwig e il suo cavallo) Artorias e Sif si sono "fusi" in un certo senso, o magari Sif ha rinunciato al proprio corpo per salvare l'anima di Artorias.
si mi sono espresso male‚ quello non è artorias come lo conosciamo noi ma comunque si tratta della sua anima e è precisato che fu il cavaliere del lupo a insegnare ai guardiani e non il vecchio lupo di farron
Quindi secondo te Hidra, Manus non e' il nano furtivo? Cioe' se i stregoni di Oolacile torturano un umano, sicuramente non e' il nano furtivo, perche' lui ha la dark souls, ha un anima potentissima a vegliare su di lui no?
Purtroppo se un Darkwraith raggiunge il portone non succede nulla di interessante, infatti si comporta come un nemico normalissimo. Gli abiti di Dusk e Elizabeth si trovano nel Forte di Farron, in una piccola grotta nella zona dei Basilisk.
Hidra Grazie per avermi risposto, e purtroppo mi sono reso conto che in quello gratta ci sono già stato, nelle due casse si trovano gli Abiti antichi e la pergamena di Oolacile, ma non mi ero accorto del fungo gigante, che avrei riconosciuto perchè ho visto di gameplay di Yotobi su Dark Souls, è grazie a lui che mi sono interessato alla saga.
Nicolo Perini Dipende da come vuoi approcciarti a Dark Souls... nel caso tu non voglia approfondire benissimo la Lore dietro al gioco puoi benissimo iniziare dal terzo... se invece vuoi capire tutto, come anche i vari riferimenti al primo capitolo, non puoi buttarti subito a capofitto sul terzo... Sappi che dal mio punto di vista il primo è insuperabile...
Bravo! Un bel filmato, montato e commentato come dio comanda e soprattutto senza quell'overacting pomposo che mi rende indigesti altri "esperti" di dark souls!
Sì è vero, la sua armatura e quella dei cavalieri si assomigliano molto, ma non sono le stesse, Artorias possiede un'armatura personale fatta apposta per lui essendo uno dei quattro primi cavalieri di Gwyn.
Artorias si tuppe il braccio nell intento di lanciare un incantesimo protettivo su sif con il braccio piu forte poiche morendo almeno voleva assicuarare il suo compagno, trovo abbia piu senso
Non capirò mai perchè quando parlate di Artorias sottolineate la storia FAKE che usava la spada con la sinistra quando invece non è cosi. Cmq bel video.
"Uncannily, every last one of the prominent swordsmen who inherited this weapon was left-handed." Per diversi fattori... ma poi comunque la descrizione del suo spadone in Dark Souls 2 dice che tutti i suoi possessori erano mancini, quindi credo basti.
MrDead57 Quella descrizione viene smentita non solo da DS1 ma anche su DS3 (indovina dove torna il moveset?) senza contare che quella descrizione non parla di Artorias ma di un altro spadaccino. Aggiungerei che ci sono anche molte altre cose che affermano che Art non era mancino, come la perdita dello scudo che avviene in caso di rottura del braccio che lo impugna a seguito di pesanti colpi (spalla, polso e gomito sono spesso soggetti a rottura quando si parano colpi con uno scudo) la spada primaria brandisce sempre la spada e nella scherma è molto più facile compire il braccio secondario del primario, specie quando l'arma viene usata con due mani perchè il braccio portante è sempre in posizione di guardia a differenza del secondario (il sinistro) che facendo da timone è più esposto. In gioco Artorias usa la spada sulla destra e ha il braccio sinistro rotto, cosi come Gatsu di Berserk. Insomma non c'è niente a sostegno che Artorias fosse mancino ma solo una speculazione fake al 100%
Rispetto assolutamente il tuo pensiero e ragionamento (come quello di ogni altra persona) ma dire che è fake al 100% no. Questa come altre 3000 (è un iperbole) cose nella serie Souls è soggettiva, quindi per te è così mentre per altre persone non lo è. Lo stesso Hidra ad inizio video (da 0:38 a 1:15) dice che quello di cui parla è un SUO pensiero, un discorso personale di come LUI vede questa storia e la lore di questo gioco. Tutto qui.
artorias era mancino. non so se avete giocato a dark souls io l'ho assottigliato quel cd. e chiaramente RIVELATO in descrizioni che artorias era mancino.
Più che altro è raccontata molto sinteticamente e vorrei anche ben vedere, visto che il soggetto del video non è direttamente Artorias, la cui parte fa da introduzione, bensì i guardiani dell'abisso.
Vabbe, applausi.
Veramente.
Grazie, veramente.
oppure potreste lodare il sole
SOLE!
B. B. B. Solaire Of Astora
Perdonami ma Artorias non entra nell'abisso per salvare la principessa Dusk, ma per cercare di fermare l'avanzata dello stesso abisso. Inoltre non è scritto da nessuna parte che Manus si trasformò in un mostro perché torturato; la teoria più accreditata è quella secondo la quale Kaathe spinge gli abitanti di Oolacile a scavare nei meandri più profondi del sottosuolo, e questi trovarono appunto il pendente. Manus, che si pensa sia proprio il nano furtivo o un suo discendente, accortosi che il pendente è scomparso va su tutte le furie e perde il controllo, iniziando a far scaturire l'abisso e corrompendo per sempre Oolacile e i suoi abitanti.
MA.... NON FAI PIU' VIDEO?!?!
Solaire Of Astora ehm...hey ciao Solaire puoi comprare il latte? dato che è finito
Loutrec Of Carim lodate il sole...e il fattorino del latte
bella scrittura complimenti,bei montaggi
mi iscrivo e mi guardo tutti i precedenti con calma ^-^
avendo appena finito dark souls3 finalmente posso approfondire la lore senza spoiler :)
grande!
continua cosi :) stai facendo un grandissimo lavoro,grazie
Grazie a te e a voi per il supporto
Questo è il mio boss preferito complimenti bei video XD
amo i tuoi video di lore, complimenti 👏
Comunque, piccolo pensiero mio (siccome nel video non ne ho sentito), secondo me noi troviano i guardiani nell'abisso lì, perché volevano fermare l'abisso che è venuto fuori con Wolnir, infatti come sappiano wolnir cadde nell'abisso ma si salvò grazie agli anelli i bracciali e la spada, quindi in realtà le catacombe di carthus si trovano sotto Farron, ovvero la vecchia Oolacile, quindi penso che le catacombe siano nate sopra l'abisso e la legione è lì per fermarlo
cosa ne pensi?
Sì sì, se guardi il commento di +Luca Ruggieri ho già risposto brevemente a questa domanda, comunque ne parleremo bene in un prossimo episodio non temere ;)
attendo con ansia
@@HidraChannel e invece non uscirono più video ahah
amo i tuoi video,Sei un grande
Grazie mille, però calma :)
Impeccabile. Veramente bello.
Qualcuno mi linka la musica che c'è a 3:34 ?
Complimenti hai fatto davvero un gran bel lavoro. Per caso farai video anche su gli Npc? E le copertine dei video le disegni tu?
Grazie mille, sì in futuro ci saranno video anche sugli npc, e no, non le disegno io le copertine, prendo varie fanart da google.
Unica nota, Artorias non è mancino, anzi non si sa con esattezza, ma l'armatura, l'impugantura dell'arma e dello scudo sono disegnati secondo un tipo di scherma per destrorsi
Grazie dell'informazione, ma comunque il suo moveset in combattimento fa molto pensare che non sia veramente destro, e questo ci dà la possibilità di speculare sul fatto che soltanto grazie a tutti gli indebolimenti (tra cui il l'utilizzo della spada con il braccio non preferito) siamo riusciti a sconfiggerlo.
ma se siff è morto chi è il lupo dal falò
aspetto i prossimi video con ansia XD
Ouch...
hidra potresti fare un video sulle figure di Gundyr il campione e Sulyvahan il gran sacerdote??? grazie per il lavoro che compi per illuminarci sulla Lore di Dark Souls.
Sì su Gundyr ci sarà, mentre Sulyvahn sarà all'interno di quello su Lothric, grazie mille comunque.
CIao! Innanzitutto i miei complimenti per il video ti seguo da poco ma trovo estremamente interessanti i tuoi video. Ho due domande riguardo la prima parte del video inerente a DS 1, cose che non conosco probabilmente derivate da una mia non conoscenza accurata. In base a cosa dici che Manus era un umano catturato ? da quello che so si identifica Manus generalmente con il Nano furtivo ed era sua l'Anima Oscura( oppure Oscurità). successivamente definisci Artorias un "Gigante" ma per gigante intendi proprio la razza di Gough ? sono curioso di saperne di più se possibile. grazie e buon lavoro !
Ricordati che Dark Souls è un mondo che si racconta "in silenzio", il gioco ci dà molti indizi per comprendere la cosiddetta (o il cosiddetto) "lore" ma non ci dice tutto, sono come dei punti guida che DOBBIAMO seguire se vogliamo parlare di "lore di Dark Souls", ma all'interno di questi noi possiamo sbizzarrirci nell'interpretare e teorizzare come preferiamo, per cui appunto in questo caso per Manus, quella di cui parlo nel video è una delle speculazioni più conosciute ed è personalmente la mia preferita (non è l'unica, questo è importante), mentre per Artorias sì, gigante era inteso proprio come razza derivante dall'Anima di Lord. Comunque grazie mille, spero apprezzerai anche i video futuri.
grazie per la risposta! Sono sicuro apprezzerò anche i tuoi video futuri hai uno stile molto coinvolgente che mi piace. auguri ed alla prossima!
io non ho mai capito una cosa: il vecchio lupo di farron (quello enorme da cui si può accedere al patto) è sif ormai invecchiato?
Bru Fav No
Bru Fav sif è morto quando il non morto prescelto lo ha sconfitto alla tomba del padrone Artorias
Angelo Netti potrebbe essere sif perché dark soul è basato su diverse linee temporali. Quindi c'è una possibilità che sia lui.
Luca Vigne però credo ugualmente che non sia lui, fin troppo diverso...
Anche accogliendo la teoria dell' invecchiamento, se avessero voluto dire che quello era sif, avrebbero messo un tratto distintivo: come la spada, o qualcosa che riconducesse ad Artorias.
Potrebbe esserlo normalmente, siccome il Sif che evochiamo contro Manus è della vecchia linea temporale, non quello del cimiero di Artorias, ma secondo me è Sif invecchiato quello
Potresti fare anche una serie su bloodborne?
Scusa ma dove lo hai letto che Manus si trasformò perché torturato dagli abitanti di Oolacile? Io dalla mia esperienza di gioco avevo dedotto che Manus è il nano furtivo che trovò l'anima oscura, ne venne corrotto, creò l'abisso e tale abisso corruppe gli abitanti di Oolacile, questo attirò Kaath. Dal tono potrebbe sembrare un attacco ma non lo è, se mi son perso qualcosa di così chiaro vorrei leggerne le fonti.
***** ok, ma non sta scritto da nessuna parte che gli abitanti di Oolacile torturarono Manus...
Da quel che ho capito io, il nano furtivo non può essere Manus, ma effettivamente che quest'ultimo sia stato torturato non ricordo nemmeno io dove compaia tale supposizione, che comunque resta molto suggestiva.
Tornando a Manus: egli è definito come l'uomo primordiale, mentre il nano furtivo è definibile come progenitore della razza umana, quindi è lecito pensare che Manus sia il primo "figlio" del Nano, visto che comunque quest'ultimo dovrebbe essere un pigmins, ovvero appartenente alla razza da cui gli umani sono poi scaturiti tramite l'anima oscura trafugata proprio dal nano furtivo.
Manus è la dark soul, lui è il progenitori dell'umanità, lo conferma fride perché le fiamme sopite sono esseri umani infatti "quando due fiamme sopite si scontrano la fiamma nera torna a bruciare" il ciò è la conferma che Manus è l umano primordiale
perché hai smesso di fare video? mi piacevi veramente tanto
*sniff*mi sono commosso sarà perché risentire la storia di artorias che segue il suo dovere fino alla fine,sacrificando la sua stessa vita per il fidato compagno sif oppure per oakwood che con il suo "sei un drago di quanto lo sia io" non lo so mi ha commosso semplicemente Q.Q
però ora mi assale una curiosità esattamente cosa ci guadagni dal patto del sangue di lupo?ti trasformi in un lupo come per quello per i draghi?
p.s:in ogni caso complimenti per il video posso notare l'impegno è la passione che ci hai messo =)
Nel patto dei Guardiani di Farron non "guadagni" niente, semplicemente diventi un protettore della foresta e del riposo dei guerrieri. Comunque grazie mille.
ah......w i draghi allora
potresti perfavore fare la lore generale di dark souls 2? Mi sono iscritto comunque
Vedremo in futuro, per ora Dark Souls 2 non è tra i miei obiettivi.
E molto interessante il 2 capitolo tonnellate di notizie , purtroppo il 2 zoppica su molti punti , ma e interessante non meno del 3
quando il prossimo viedo?
Altri vidio?!
davvero davvero bravo ... nulla da dire continua così !!
Che fine hai fatto?
ma in fondo...alla fine perché i guardiani diventano lord?
GunPowder il loro compiti era fermare L’abisso anche con modi poco ortodossi. Ci sta che a turni, a poco a poco, si vincolassero insieme agli altri Tizzoni, infatti sul trono di trovano più spade. Forse le vittime che insieme agli altri lord hanno vincolato per questo tempo il fuoco
hidra, sei sparito da un po'....tutto bene ?
per favore ritorna a fare video li amo
Riguardalo nel 2020 mi fa piangere
i guardiani dell'abisso erano lì perchè stavano andando a distruggere walnir giusto? per questo non sono tornati al loro trono‚ mentre completavano la missione sono stati corretti anche loro dall'abisso e si sono distrutti fra di loro‚ comunque una descrizioneascia intendere che il vecchio lupo di farron non sia sif ma bensí una reincarnazione di artorias e sia stato lui ad insegnare ai guardiani a conbattere
+Michael Cuollo interessante, quale sarebbe la descrizione di preciso?
completando il patto dei guardiani ti vengono date due armi‚ la spada curva di artorias e il suo scudo‚ la spada nella descrizione dice esplicitamente che essa è il ricettacolo del anima del vecchio lupo‚ lo scudo invece parla di artorias e dice che fu il maestro dei guardiani e insegnò loro le proprie tecniche‚ inoltre sif in dark Souls 3 è completamente ignorato e dimenticato‚ si parla solo di artorias con il nome di "cavaliere del lupo" presumibilmente potrebbe essere anche il lupo stesso reincarnatosi in esso.
+Michael Cuollo la spada che si ottiene col patto sono abbastanza sicuro che appartenesse un tempo a Sif dato anche il movimento con l'abilità che ricorda molto il suo moveset in DS1, per il resto non so dirti con certezza, ma la reincarnazione in Dark Souls è una questione delicata e non so quanto possa essere veritiera, magari (come in Bloodborne Ludwig e il suo cavallo) Artorias e Sif si sono "fusi" in un certo senso,
o magari Sif ha rinunciato al proprio corpo per salvare l'anima di Artorias.
si mi sono espresso male‚ quello non è artorias come lo conosciamo noi ma comunque si tratta della sua anima e è precisato che fu il cavaliere del lupo a insegnare ai guardiani e non il vecchio lupo di farron
Quindi secondo te Hidra, Manus non e' il nano furtivo? Cioe' se i stregoni di Oolacile torturano un umano, sicuramente non e' il nano furtivo, perche' lui ha la dark souls, ha un anima potentissima a vegliare su di lui no?
Ciao tutto bene Sei bravissima Ho messo anche mi piace Mi sono scritto il tuo canale
Ma quindi ik vecchio lupo è il cadavere si Sit?
Magnifico!
Perché non fa più video?
2 cose: 1-Cosa succede se i/il darkwraith raggiunge/raggiungono il portone?
2-Mi sai dire dove si trova Elisabeth e gli abiti di Dusk?
Purtroppo se un Darkwraith raggiunge il portone non succede nulla di interessante, infatti si comporta come un nemico normalissimo.
Gli abiti di Dusk e Elizabeth si trovano nel Forte di Farron, in una piccola grotta nella zona dei Basilisk.
Hidra Grazie per avermi risposto, e purtroppo mi sono reso conto che in quello gratta ci sono già stato, nelle due casse si trovano gli Abiti antichi e la pergamena di Oolacile, ma non mi ero accorto del fungo gigante, che avrei riconosciuto perchè ho visto di gameplay di Yotobi su Dark Souls, è grazie a lui che mi sono interessato alla saga.
Ah,tra l'altro, bella la frase alla fine.
Eh già, grazie Nietzsche.
sarebbe stato bello che dopo la sconfitta dei guardiani ,hokwood di scrive un messaggio per difendere il templio di farron dai darkwraith
I darkwraith vengono solo per i Guardiani, per cui purtroppo una volta che vengono sconfitti da noi non c'è più nulla da difendere nel mausoleo
Hidra Ma i darkwraith possono arrivare dai guardiani?
Matteo Pennetta certo buggando tutto si
Io sapevo che i guardiani centravano anche con la storia di Wolnir, sai nulla al riguardo?
Certo, loro sono vicino alle catacombe di Carthus molto probabilmente per colpa di Wolnir, ma ne parleremo meglio in un prossimo episodio.
Hidra conosci alan Castillo?
No, Alan
no perché hai la stessa voce del mio amico😂😂scusa
Bro perché ti sei fermato a fare questi video. Eri bravo
E la prima volta che mi avvicink a questo titolo cosa ne pensi se inizio dal 3 capitolo
Nicolo Perini Dipende da come vuoi approcciarti a Dark Souls... nel caso tu non voglia approfondire benissimo la Lore dietro al gioco puoi benissimo iniziare dal terzo... se invece vuoi capire tutto, come anche i vari riferimenti al primo capitolo, non puoi buttarti subito a capofitto sul terzo...
Sappi che dal mio punto di vista il primo è insuperabile...
FréLaw concordo pienamente
FréLaw Io son partito dal terzo e sto aspettando con ansia la remastered di Ds 1 visto che non avendo un pc e avendo solo una ps4 tanto non posso fare
Bravo! Un bel filmato, montato e commentato come dio comanda e soprattutto senza quell'overacting pomposo che mi rende indigesti altri "esperti" di dark souls!
bel video
bravissimo continua :D
Non vi sembra che Artorias ha l' armatura dei Cavalieri d' Argento rovinata ricoperta da un telo blu
Sì è vero, la sua armatura e quella dei cavalieri si assomigliano molto, ma non sono le stesse, Artorias possiede un'armatura personale fatta apposta per lui essendo uno dei quattro primi cavalieri di Gwyn.
Hidra oppure essendosi rovinata utilizzo' degli stracci blu per distinguersi , quasi come Kirk
Artorias si tuppe il braccio nell intento di lanciare un incantesimo protettivo su sif con il braccio piu forte poiche morendo almeno voleva assicuarare il suo compagno, trovo abbia piu senso
Sapevo praticamente quasi tutto eccetto la vicenda di manus, sabaku maledetto che non ne accenna
E' UNA speculazione, non c'è solo un modo di raccontare una storia di Dark Souls ;)
Lo so, é che di solito sabaku accenna a tutte le speculazioni e altre teorie del caso xD
ma in realtà l'ha fatto, non mi chiedere dove perchè è impossibile, probabilmente nell'anima oscura
Sei diventato vuoto?
Ma non fai più video lore
Fai anche altri boss!!
4:45 errore grammaticale
quando meno te lo aspetti xP
8:21
nella ciotola c'è il simbolo del sole!?
eh sì, mi sa che mi sono dimenticato di farlo notare nel video del Re senza Nome
Non capirò mai perchè quando parlate di Artorias sottolineate la storia FAKE che usava la spada con la sinistra quando invece non è cosi. Cmq bel video.
"Uncannily, every last one of the prominent swordsmen who inherited this weapon was left-handed."
Per diversi fattori... ma poi comunque la descrizione del suo spadone in Dark Souls 2 dice che tutti i suoi possessori erano mancini, quindi credo basti.
MrDead57 Quella descrizione viene smentita non solo da DS1 ma anche su DS3 (indovina dove torna il moveset?) senza contare che quella descrizione non parla di Artorias ma di un altro spadaccino. Aggiungerei che ci sono anche molte altre cose che affermano che Art non era mancino, come la perdita dello scudo che avviene in caso di rottura del braccio che lo impugna a seguito di pesanti colpi (spalla, polso e gomito sono spesso soggetti a rottura quando si parano colpi con uno scudo) la spada primaria brandisce sempre la spada e nella scherma è molto più facile compire il braccio secondario del primario, specie quando l'arma viene usata con due mani perchè il braccio portante è sempre in posizione di guardia a differenza del secondario (il sinistro) che facendo da timone è più esposto. In gioco Artorias usa la spada sulla destra e ha il braccio sinistro rotto, cosi come Gatsu di Berserk. Insomma non c'è niente a sostegno che Artorias fosse mancino ma solo una speculazione fake al 100%
Rispetto assolutamente il tuo pensiero e ragionamento (come quello di ogni altra persona) ma dire che è fake al 100% no. Questa come altre 3000 (è un iperbole) cose nella serie Souls è soggettiva, quindi per te è così mentre per altre persone non lo è. Lo stesso Hidra ad inizio video (da 0:38 a 1:15) dice che quello di cui parla è un SUO pensiero, un discorso personale di come LUI vede questa storia e la lore di questo gioco. Tutto qui.
MrDead57 Hai ragione ^_^
artorias era mancino. non so se avete giocato a dark souls io l'ho assottigliato quel cd. e chiaramente RIVELATO in descrizioni che artorias era mancino.
Continua pls
Certo!
La storia di artorias è raccontata male
Più che altro è raccontata molto sinteticamente e vorrei anche ben vedere, visto che il soggetto del video non è direttamente Artorias, la cui parte fa da introduzione, bensì i guardiani dell'abisso.
E poi c'è chi schifa la lore, chi schifa Artorias perchè discusso fin troppo.....
C'è chi è appassionato e chi non lo è, certa gente non dovrebbe prendere parte alle discussioni se non gli interessa
#GODO