Bella collezione! Grazie. Alcuni li possiedo anch'io. Non ci crederai, visto che non l'hai consigliato, Al Haramain l'Aventure è al momento il mio profumo più complimentato, più di Sauvage! :-). Così ho acquistato anche l'Aventure knight, clone di Irish tweed, molto buono... Te lo consiglio
Bene Stefano, hai mai provato altri cloni di Aventus però? Magari quando riaprono le profumerie dai un'occhiata a Montblanc Explorer, molto più completo come clone.
@@guidaallascelta4637 Sì, ho anche il supremacy silver e il club de nuit intense, sicuramente sono cloni migliori... Ma l'Aventure secondo me non va considerato un clone di Aventus e, ti ripeto, riceve molti complimenti dalle donne, ovviamente non ragazzine. Comunque provero' anche explorer. Grazie
C'è un qualcosa che mi disturba in questo profumo.. apertura molto limonosa anche se non drammatica come CDNIM, e poi un generale feeling di venuto male. Per carità c'è di peggio eh, però ne farei tranquillamente a meno.
@@guidaallascelta4637 ciao grande sono anche io un amante dei profumi 😁😁 se è possibile sapere come ti chiami su Facebook o instagram avrei bisogno qualche consiglio 😁😁
Bellissima collezione, davvero complimenti 💪🔝,ti consiglio una bellissima fragranza che ho notato che non c'è acqua di parma cipresso di Toscana ho ricevuto molti complimenti molto interessante.
Collezione fantastica! Complimenti Voglio ampliare la mia con profumi primaverili/estivi. Sicuramente prenderò Dylan Blu come "versatile"; mi piacerebbe una tua opinione e/o consiglio per le altre occasioni. Io sono indeciso su queste: Diurno/sportivo, mi intriga Artisan Pure di John Varvatos (difficile da trovare), Lalique Encre noir sport (low cost) o Azzaro Chrome o Eau Fraiche di Versace. Da ufficio/formale sono combattuto tra Afnan supremacy silver e Boss Bottle unlimited. Che ne pensi? suggerimenti?
Ciao Marco, l'unico che ti boccio è Azzaro Chrome: per quanto sia un fan del marchio, il successo di Chrome non lo capirò MAI. Per Versace Eau Fraiche ho un debole, e se per "sportivo" intendi proprio mentre fai sport o comunque in occasioni iperinformali, è la mia scelta n.1. Non male anche Artisan Pure, su quel filone ne trovi tantissimi comunque... ad es. fra quelli che puoi trovare anche in profumeria c'è Lacoste Blanc. Afnan Supremacy Silver lo preferirei a Boss Bottled Unlimited perchè: 1) più particolare; 2) fa la sua figura anche fuori dall'ufficio.
Ci sono diversi Nasomatto, ad esempio Black Afghano e Pardon. Oppure, se vuoi risparmiare, Shaghaf Oud (da non confondere con Shaghaf Oud Abyad) e Raghba Wood Intense, due eccellenti low cost.
Rega sono un neofita nel mondo dei profumi, e come tale adoro le high notes di one million,mi sapete dire quale sia il migliore dupes di questo profumo?
Bella collezione Simone! Ma sai quanto e difficile trovare il meehares da noi😑 Come mai hai presso viking? Perche o visto che non dai troppa attenzione al tipo din fragranza old school😁 Dimenticavo...complimenti per timbuktu, devi provare anche il tea for two qualle e bellissimo! Ciao, ciao!
Eh immagino, L'Erbolario va forte in Italia ma all'estero non se ne parla mai. Viking lo adoro, in realtà ho diverse fragranze old school dai... Fahrenheit e Viking poi le cito di continuo, anzi a volte mi chiedo se non le citi troppo spesso. Poi Viking è particolare, perchè ha chiaramente una vocazione old school ma è anche moderno... quelli che non mi piacciono sono profumi tipo Yatagan o Trussardi Uomo che si sente proprio sono ormai vecchi.
Non è fra i dupe più simili all'originale che abbia mai visto, però gli si avvicina molto e soprattutto è di buona qualità, che è meglio di quei profumi ultrasimili ma con un retrogusto cheap che rovina tutto. Per l'uso che ne faresti, ossia risparmiare l'originale per le occasioni importanti, secondo me è perfetto.
Nuovo iscritto. Bellissimo video e da un po che ti seguo ma solo oggi ho deciso di iscrivermi. Grazie per aver condiviso la tua collezione possiedi delle vere chicche ti faccio i miei migliori complimenti. Sono interessato a trussardi red ai profumi azzarro vojiager nautica penso che li comprerò tutti appena trovo offerte interessanti. buon proseguimento.
@@guidaallascelta4637 volevo chiederti una cosa, quando hai dovuto fare dei resi a notino, sei andato tu in posta o ti hanno mandato loro il corriere a casa?
Ciao! Bellissimo video e collezione fantastica, sei più che coperto su tutto! Posso farti due domande: 1) che canali usi per scambiare/vendere profumi che non ti interessano più? 2) tra Dior Homme Intense e Parfum quale consiglieresti? e differenze tra i due? Grazie mille! Continua così!
Ciao Alex, grazie. Per i profumi di nicchia ho un gruppo Whatsapp con altri fissati compulsivi, per i designer ho fatto qualche scambio sul forum di Fragrantica. DHI è un capolavoro cupo, notturno, raffinato e seducente. DHP invece per quanto mi riguarda è una fragranza esageratamente sguaiata, che finisce con l'ottenere l'effetto opposto, tipo gioco dell'oca... mi sa di donnona in pelliccia più che di maschio elegante e\o seducente. Quindi direi che ti consiglio DHI.
Complimenti una bella collezione !!!! Una curiosità da chiederti, io ho comprato club de nuit milestone , dicono che sia uguale al 99 % a millesime imperial, ma tu lo hai mai provato?? Per me è buonissimo
Ciao, ancora non gli ho dedicato una recensione singola, però ne ho parlato in diversi video... anche se è molto classico, con la tipica lavanda da gentleman elegante, mi piace molto.
Insomma giusto qualche preofumo ahahah😆 Un consiglio: conosco Dior homme sport "estivo" ma molti amici mi hanno consigliato di comprare Dior homme Cologne. Nelle recensioni dicono sia stupendo. Lo conosci? Grazie😉
Sì, l'ho sentito, però non ce l'ho, devo averlo a casa e provarlo meglio prima di farci una recensione. Comunque pareri tendenzialmente positivi anche per me.
Ciao, posso chiederti come e dove li conservi soprattutto in estate? Ed avendone così tanti ovviamente dureranno anni e anni,non rischiano di rovinarsi? Grazie e complimenti.
AHAHAHA e se Babbo Natale ti regala una collezione così, cosa è più atteso? Comunque grazie, spero sia stato all'altezza di queste importanti aspettative!
Eh guarda ti rimando al video sui profumi da ufficio, c'erano proprio le sezioni primavera ed estate, o sulla top 15 primaverile... quella estiva invece dovrebbe arrivare a breve!
Ciao, non so se lo hai già fatto ma sarebbe interessante un video dedicato specificatamente ai profumi designer di qualità non invidiabile alla nicchia (tipo man in black..)
Grazie! Non ce l ho anche se ovviamente lo conosco bene. Tendo a limitare il numero di profumi a base di vetiver che ho, timbuktu ed encre noire (di cui ho un decant) mi bastano
@@guidaallascelta4637 Proverò a sentire timbuktu . Ho provato vetiver dell erbolario a me e' piaciuto peccato solo dopo un paio d'ore buone si sentiva a malapena
Non ricordo il suo nome, penso avessi sui 15 anni, era un regalo, non è che ci capissi granchè e lo mettevo giusto qualche sera ogni tanto. Il primo che ho scelto per davvero penso sia stato sui 23-24
@@alessandroskoff8797 avrò avuto in tutto 2-3 profumi in quegli anni... non ricordo bene, magari un paio regalati che mettevo perchè erano "quelli che avevo", e poi una volta mi sa che ne avevo ricomprato uno di questi una volta finita la bottiglia... li mettevo raramente, quindi una bottiglia durava un paio d'anni.
Complimenti per la collezione! Hai una profumeria in casa praticamente! 😄 Toglimi una curiosità, l' unico che non hai menzionato è il Lacoste blanc... Cosa ne pensi?
Ah cavolo, devo essermene dimenticato... comunque buon profumo, qualche problema di performance risolvibile spruzzando due volte nello stesso punto. Bianco pulito, molto sicuro, in diversi video l'ho consigliato ;)
Eh si, infatti lo avevo comprato proprio per quello! Dovevo verificare la somiglianza con l'originale per un articolo... però ecco, da allora è rimasto nel suo grazioso pacchetto di sigarette.
@@guidaallascelta4637 Ho letto che per alcuni ha un fondo meno dolce del Montale. Io veramente non ho trovato differenze, solo mi aspettavo fosse più persistente e invece bisogna distribuirlo generosamente ( è oleoso) per sentire qualcosa.
Eh sì è in olio, però se vuoi puoi trasformarlo in fragranza diluendolo tu stessa nell'alcol. L'alcol evaporando fa da agente trasportatore aumentando la proiezione, e puoi scegliere quanto farlo strong regolando il grado di diluzione.
Ahaha guarda, i Montale per quanto mi riguarda possono rimanere nel posto che gli compete: sugli scaffali delle profumerie :D Scherzi a parte, non sono un grande fan di questo brand... non li conosco tutti, ma sino ad ora non ho trovato niente che mi abbia davvero entusiasmato.
Grande Simone, bella collezione con alcune chicche molto interessanti!
Grazie! ;)
Grande! Ecco il video che tutti aspettavamo!
Eheh poi non dite che non vi accontento sempre :P
Ciao sei stato troppo simpatico e che belli tutti questi profumi io poi vado matta anche x i maschili ..quelli di bulgari in particolare !!!!
Bella collezione! Grazie. Alcuni li possiedo anch'io. Non ci crederai, visto che non l'hai consigliato, Al Haramain l'Aventure è al momento il mio profumo più complimentato, più di Sauvage! :-).
Così ho acquistato anche l'Aventure knight, clone di Irish tweed, molto buono... Te lo consiglio
Bene Stefano, hai mai provato altri cloni di Aventus però? Magari quando riaprono le profumerie dai un'occhiata a Montblanc Explorer, molto più completo come clone.
@@guidaallascelta4637 Sì, ho anche il supremacy silver e il club de nuit intense, sicuramente sono cloni migliori... Ma l'Aventure secondo me non va considerato un clone di Aventus e, ti ripeto, riceve molti complimenti dalle donne, ovviamente non ragazzine. Comunque provero' anche explorer. Grazie
bella collezione, e voce piacevole...
Ciao Barbara, grazie! :)
Perché sconsigli l aventure di al haramain ? Io lo trovo molto buono.. con una performance di anche 13 ore tu che difetti hai trovato ?
C'è un qualcosa che mi disturba in questo profumo.. apertura molto limonosa anche se non drammatica come CDNIM, e poi un generale feeling di venuto male. Per carità c'è di peggio eh, però ne farei tranquillamente a meno.
@@guidaallascelta4637 ciao grande sono anche io un amante dei profumi 😁😁 se è possibile sapere come ti chiami su Facebook o instagram avrei bisogno qualche consiglio 😁😁
Bellissima collezione, davvero complimenti 💪🔝,ti consiglio una bellissima fragranza che ho notato che non c'è acqua di parma cipresso di Toscana ho ricevuto molti complimenti molto interessante.
Ciao Carlo, conosco Cipresso di Toscana, molto buono ma su di me non dura praticamente niente, non so come mai... quindi di fatto è inutilizzabile :(
Collezione fantastica! Complimenti
Voglio ampliare la mia con profumi primaverili/estivi. Sicuramente prenderò Dylan Blu come "versatile"; mi piacerebbe una tua opinione e/o consiglio per le altre occasioni. Io sono indeciso su queste: Diurno/sportivo, mi intriga Artisan Pure di John Varvatos (difficile da trovare), Lalique Encre noir sport (low cost) o Azzaro Chrome o Eau Fraiche di Versace.
Da ufficio/formale sono combattuto tra Afnan supremacy silver e Boss Bottle unlimited.
Che ne pensi? suggerimenti?
Ciao Marco, l'unico che ti boccio è Azzaro Chrome: per quanto sia un fan del marchio, il successo di Chrome non lo capirò MAI. Per Versace Eau Fraiche ho un debole, e se per "sportivo" intendi proprio mentre fai sport o comunque in occasioni iperinformali, è la mia scelta n.1.
Non male anche Artisan Pure, su quel filone ne trovi tantissimi comunque... ad es. fra quelli che puoi trovare anche in profumeria c'è Lacoste Blanc.
Afnan Supremacy Silver lo preferirei a Boss Bottled Unlimited perchè: 1) più particolare; 2) fa la sua figura anche fuori dall'ufficio.
Ciao secondo te quale profuno mi consigli come oud, persistenza, e scia.?
Ci sono diversi Nasomatto, ad esempio Black Afghano e Pardon. Oppure, se vuoi risparmiare, Shaghaf Oud (da non confondere con Shaghaf Oud Abyad) e Raghba Wood Intense, due eccellenti low cost.
Rega sono un neofita nel mondo dei profumi, e come tale adoro le high notes di one million,mi sapete dire quale sia il migliore dupes di questo profumo?
Prova Cuba Gold di Cuba Paris
Bella collezione Simone!
Ma sai quanto e difficile trovare il meehares da noi😑
Come mai hai presso viking? Perche o visto che non dai troppa attenzione al tipo din fragranza old school😁
Dimenticavo...complimenti per timbuktu, devi provare anche il tea for two qualle e bellissimo!
Ciao, ciao!
Eh immagino, L'Erbolario va forte in Italia ma all'estero non se ne parla mai.
Viking lo adoro, in realtà ho diverse fragranze old school dai... Fahrenheit e Viking poi le cito di continuo, anzi a volte mi chiedo se non le citi troppo spesso.
Poi Viking è particolare, perchè ha chiaramente una vocazione old school ma è anche moderno... quelli che non mi piacciono sono profumi tipo Yatagan o Trussardi Uomo che si sente proprio sono ormai vecchi.
Cosa ne pensi di "pure tonka" di Mugler e di "Costume National scent intense"?
Niente di che il primo, troppo incensato il secondo (se ricordo bene)
Ciao io uso molto black orchid .. è un dupe abbastanza simile? Purtroppo il costo elevato del black orchid non mi permette di usarlo quanto vorrei ..
Non è fra i dupe più simili all'originale che abbia mai visto, però gli si avvicina molto e soprattutto è di buona qualità, che è meglio di quei profumi ultrasimili ma con un retrogusto cheap che rovina tutto.
Per l'uso che ne faresti, ossia risparmiare l'originale per le occasioni importanti, secondo me è perfetto.
Che bella collezione 👍🏻👍🏻👍🏻
Grazie :)
Nuovo iscritto. Bellissimo video e da un po che ti seguo ma solo oggi ho deciso di iscrivermi. Grazie per aver condiviso la tua collezione possiedi delle vere chicche ti faccio i miei migliori complimenti. Sono interessato a trussardi red ai profumi azzarro vojiager nautica penso che li comprerò tutti appena trovo offerte interessanti. buon proseguimento.
Ciao Antonio, ti ringrazio! Trussardi Red non è niente di che, gli azzaro mi piacciono molto, voyager nautica è un ottimo generico tuttofare economico
complimenti!...chergui di lutens lo definiresti seducente ?....
Sì, molto, però da sopra i 40 anni
@@guidaallascelta4637 volevo chiederti una cosa, quando hai dovuto fare dei resi a notino, sei andato tu in posta o ti hanno mandato loro il corriere a casa?
@@dolcetto870 hanno mandato loro il corriere ogni volta, mi pare
Bella collezione juaguar for men?
Jaguar for men ce l'ho, ne avevo parlato nel video sui profumi economici e in quello sui profumi da bad boy ;)
Ciao! Bellissimo video e collezione fantastica, sei più che coperto su tutto! Posso farti due domande: 1) che canali usi per scambiare/vendere profumi che non ti interessano più? 2) tra Dior Homme Intense e Parfum quale consiglieresti? e differenze tra i due? Grazie mille! Continua così!
Ciao Alex, grazie.
Per i profumi di nicchia ho un gruppo Whatsapp con altri fissati compulsivi, per i designer ho fatto qualche scambio sul forum di Fragrantica.
DHI è un capolavoro cupo, notturno, raffinato e seducente.
DHP invece per quanto mi riguarda è una fragranza esageratamente sguaiata, che finisce con l'ottenere l'effetto opposto, tipo gioco dell'oca... mi sa di donnona in pelliccia più che di maschio elegante e\o seducente.
Quindi direi che ti consiglio DHI.
Complimenti una bella collezione !!!! Una curiosità da chiederti, io ho comprato club de nuit milestone , dicono che sia uguale al 99 % a millesime imperial, ma tu lo hai mai provato?? Per me è buonissimo
Mai provato questo milestone... è uscito da poco? Ricordo che un annetto fa lo cercavo un dupe di Creed MI
Ciao posso avere una tua opinione del Kouros YSL?
Sai che è uno dei classiconi che mi mancano? Non posso sbilanciarmi in giudizi... lo avevo provato ma non mi aveva colpito particolarmente.
@@guidaallascelta4637 è un profumo enigmatico e da scoprire
Bella, complimenti e grazie per la condivisione! I profumi non ci bastano mai, se entri non ne esci più :D
In realtà entro un paio d'anni conto di uscirne, rivendere tutto e cambiare hobby :D
@@guidaallascelta4637 Ahahaha dici davvero???
Devi essere sincero con te stesso!
Hahahaha bella...ma cosa te ne fai di tutti quei profumi lì..!!??👍🏻😬😱😱😱
Sì, cambio hobby spesso, raramente durano oltre i 6-7 anni :D
Bella collezione !!! ;)
Grazie! :)
Niente male .che belli
Bella collezione complimenti, ho visto che possiedi masculin pluriel, a quando una recensione?
Ciao, ancora non gli ho dedicato una recensione singola, però ne ho parlato in diversi video... anche se è molto classico, con la tipica lavanda da gentleman elegante, mi piace molto.
Insomma giusto qualche preofumo ahahah😆
Un consiglio: conosco Dior homme sport "estivo" ma molti amici mi hanno consigliato di comprare Dior homme Cologne. Nelle recensioni dicono sia stupendo.
Lo conosci?
Grazie😉
Sì, l'ho sentito, però non ce l'ho, devo averlo a casa e provarlo meglio prima di farci una recensione. Comunque pareri tendenzialmente positivi anche per me.
Ciao, posso chiederti come e dove li conservi soprattutto in estate? Ed avendone così tanti ovviamente dureranno anni e anni,non rischiano di rovinarsi? Grazie e complimenti.
Ciao, li tengo in un armadio chiuso nella stanza più fresca che ho... può darsi che fra 10 anni alcuni saranno meno potenti, ma va bene lo stesso :)
Complimenti per la collezione e la passione che ci metti.
Non ci hai mai parlato di Alien Man, cosa ne pensi?
Grazie! Alien Man è interessante ma lo devo provare ancora meglio prima di poterne parlare
Video più atteso dei regali di Babbo Natale.
AHAHAHA e se Babbo Natale ti regala una collezione così, cosa è più atteso?
Comunque grazie, spero sia stato all'altezza di queste importanti aspettative!
Bella collezione...ma gli ottimi Prada?
.. avrei qualcosa di ridire su "ottimi" :D
Non hai un profumo che non di dovrebbe mancare come bentley momentum intese a mio parere favoloso.
Ch men privè è fuori luogo da indossare in ufficio?
Ahimè sì.
@@guidaallascelta4637 Eh si immaginavo. Che profumi consigli per l'ufficio in estate o per il giorno sempre estate/primavera
Eh guarda ti rimando al video sui profumi da ufficio, c'erano proprio le sezioni primavera ed estate, o sulla top 15 primaverile... quella estiva invece dovrebbe arrivare a breve!
@@guidaallascelta4637 Grazie mille, vado a vederlo, si vede che mi era sfuggito! Attenderemo quella estiva! :)
Sono tantissimi 👍👍👍👍
Mai abbastanza!
Ciao, non so se lo hai già fatto ma sarebbe interessante un video dedicato specificatamente ai profumi designer di qualità non invidiabile alla nicchia (tipo man in black..)
Ciao, in realtà avevo in mente proprio questo video ma non ho fatto in tempo a girarlo prima di lasciare l'Italia. Quando rientro a casa lo faccio ;)
Complimenti ! Ma terra d Hermes?
Grazie! Non ce l ho anche se ovviamente lo conosco bene. Tendo a limitare il numero di profumi a base di vetiver che ho, timbuktu ed encre noire (di cui ho un decant) mi bastano
@@guidaallascelta4637 Proverò a sentire timbuktu . Ho provato vetiver dell erbolario a me e' piaciuto peccato solo dopo un paio d'ore buone si sentiva a malapena
Bella collezione, io la devo ancora iniziare 😅.
Parlaci di valentino uomo born in roma. Mi sembra molto interessante... Comunque bravo come sempre
Eheh da qualche parte bisogna pur sempre iniziare! Sì, ve ne parlerò a breve ;)
@@guidaallascelta4637 infatti, per curiosità qual è stato il tuo primo profumo e a che età lo hai avuto?
Non ricordo il suo nome, penso avessi sui 15 anni, era un regalo, non è che ci capissi granchè e lo mettevo giusto qualche sera ogni tanto. Il primo che ho scelto per davvero penso sia stato sui 23-24
@@guidaallascelta4637 e tra i 15 e i 23 non ne hai presi? 😅
@@alessandroskoff8797 avrò avuto in tutto 2-3 profumi in quegli anni... non ricordo bene, magari un paio regalati che mettevo perchè erano "quelli che avevo", e poi una volta mi sa che ne avevo ricomprato uno di questi una volta finita la bottiglia... li mettevo raramente, quindi una bottiglia durava un paio d'anni.
Complimenti per la collezione! Hai una profumeria in casa praticamente! 😄 Toglimi una curiosità, l' unico che non hai menzionato è il Lacoste blanc... Cosa ne pensi?
Ah cavolo, devo essermene dimenticato... comunque buon profumo, qualche problema di performance risolvibile spruzzando due volte nello stesso punto. Bianco pulito, molto sicuro, in diversi video l'ho consigliato ;)
Grazie per la risposta e per la velocità! 😁
Makkah è quasi identico a Mukhallat di Montale 🍓
Eh si, infatti lo avevo comprato proprio per quello! Dovevo verificare la somiglianza con l'originale per un articolo... però ecco, da allora è rimasto nel suo grazioso pacchetto di sigarette.
@@guidaallascelta4637 Ho letto che per alcuni ha un fondo meno dolce del Montale. Io veramente non ho trovato differenze, solo mi aspettavo fosse più persistente e invece bisogna distribuirlo generosamente ( è oleoso) per sentire qualcosa.
Eh sì è in olio, però se vuoi puoi trasformarlo in fragranza diluendolo tu stessa nell'alcol. L'alcol evaporando fa da agente trasportatore aumentando la proiezione, e puoi scegliere quanto farlo strong regolando il grado di diluzione.
Moschino uomo 🤣🤣🤣un regalo per il nonno 👴 🤣🤣🤣🤣🤣💪🏻💪🏻💪🏻💪🏻
Ahaha vedo che hai un talento per trovare sempre le perle migliori :D
Caspita una collezione così e neache un Montale male male😅
Ahaha guarda, i Montale per quanto mi riguarda possono rimanere nel posto che gli compete: sugli scaffali delle profumerie :D
Scherzi a parte, non sono un grande fan di questo brand... non li conosco tutti, ma sino ad ora non ho trovato niente che mi abbia davvero entusiasmato.
@@guidaallascelta4637 capisco oook!