SUUNTO VERTICAL: Ottimo con mappe e ricarica solare, ma... | RECENSIONE APPROFONDITA

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 29 лип 2024
  • Recensione del Suunto Vertical, orologio GPS con mappe cartografiche e ricarica solare che gli fornisce una grande autonomia. Precisione massima del GPS grazie alla modalità multibanda ma con qualche lato oscuro.
    Suunto Vertical: amzn.to/3ppIpHq
    Suunto Vertical Titanium: amzn.to/3Xwm9sg
    Navigazione con Suunto: • SUUNTO: Come seguire u...
    Suunto 9 Peak Pro: amzn.to/3XKrlb8
    Suunto 9 Peak Pro Titanio: amzn.to/3kVBseV
    Suunto 9 Peak: amzn.to/3jk3n7F
    Suunto 9 Baro Titanium: amzn.to/3WTAOM2
    💗 SUPPORTA il canale OFFRENDOMI UN CAFFE': ko-fi.com/wildtherapy
    ►► INDICE ◄◄
    00:00 Intro
    00:38 Costruzione e Design
    04:35 GPS
    06:06 Analisi Tracce GPS
    10:47 Altimetro e barometro
    11:21 Sensore cardio
    14:17 Altri sensori
    14:54 Monitoraggio attività
    16:44 Autonomia
    19:58 Navigazione e mappe
    21:23 Funzioni smart
    22:23 Conclusioni
    ►► ATTREZZATURA E SCONTI ◄◄
    ┖ ☕ Il caffè i busta di The Brew Company: brew-company.com/wildtherapy
    Codice sconto 20% "WILDTHERAPY"
    ┖ 📌 Canale Telegram per OFFERTE outdoor: t.me/wildtherapy
    ┖ ⛰️ Attrezzatura: amzn.to/2Kwr9vZ
    ┖ ❄️ Accessori Invernali: amzn.to/2Mf6xJ5
    ┖ 🥩 Cucina Outdoor: amzn.to/3rubL3T
    ┖ ⚡ I miei Gel: amzn.to/2N6Pj0F
    ┖ 💲 Private Sport Shop: bit.ly/2MRbVi6
    ┖ 💲 Prova AMAZON Prime: amzn.to/2BKwsAw
    ┖ 💲 Amazon Prime Video: bit.ly/2M3iXlA
    ------------------
    Per collaborazioni e domande ▶ daniele@wildtherapy.life
    -------------------
    ►► PLAYLIST ◄◄
    ┖ ❄️ Neve e Ghiaccio: bit.ly/2OGLHPx
    ┖ ⛰️ Alpinismo: bit.ly/2ObE4j2
    ┖ 🚗 Viaggio a Capo Nord: bit.ly/3fEGuoX
    ┖ ⛵ Sailing Isola d'Elba: bit.ly/2M1Whlt
    ┖ ⛺ Recensioni: • ZAINO per ESCURSIONE I...
    ►► ATTREZZATURA VIDEO ◄◄
    Fujifilm X-T20: amzn.to/2KMvZEq
    Fujinon XF18-55mm F2.8-4 R LM OIS: amzn.to/2KRVq7I
    Fujinon XF55-200mm F3.5-4.8 R LM OIS: amzn.to/34guQv3
    DJI Mini 2 Combo: amzn.to/38BwBqY
    GoPro Hero 9: amzn.to/3kHmOSR
    Huawei P20: amzn.to/2Lu18wC
    Insta360 OneX: amzn.to/2Tgb8cc
    Gimbal DJI Ronin SC: amzn.to/3Cs5Fqd
    Rode VideoMicro: amzn.to/2IysFHX
    ►► ATTREZZATURA OUTDOOR ◄◄
    Zaino Ortovox: amzn.to/2Os0Urx
    Camelbag 2L: amzn.to/2MpH5yk
    Picozza: amzn.to/36RfK1E
    Ramponi: amzn.to/3pUg07s
    Bastoncini Ferrino: amzn.to/2GzulBN
    Suunto 9 Baro Titanium: amzn.to/3rWpNfH
    Kit Valanghe Ortovox 3+: ebay.to/35H3pue
    Fornello Jetboil: amzn.to/2K3TVDL
    🌐 SITO WEB: www.wildtherapy.life/
    💗 Per supportare il canale: paypal.me/danielegomiero
    🎵 Epidemic Sound: bit.ly/wildsound
    ►► SOCIAL ◄◄
    ► Instagram: / wildtherapy
    ► Pagina Facebook: / wildtherapylife
    ► Twitter: / wildtherapylife
    ► Facebook: / daniele.gomiero
    ► Il canale è affiliato ad Amazon, che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito. A voi non costa niente di più, ma potete dare molto al canale!!! GRAZIE!!!
    #wildtherapy #suunto #adventurestartshere

КОМЕНТАРІ • 49

  • @paolobordin3488
    @paolobordin3488 10 місяців тому +2

    Finalmente riesco a trovare il tempo per commentare la tua recensione del Suunto Vertical,che è sicuramente ottima,e oggettiva,al contrario di quanto spesso accade per altre recensioni di altri,che con Suunto partono prevenuti,e vedono solo Garmin.
    Mi sembra che Suunto abbia fatto un buon lavoro e abbia portato ottimi miglioramenti e molte funzionalità in più rispetto ai modelli precedenti,facendo molti passi in avanti. Le mappe e le funzionalità di navigazione non sono avanzate quanto quelle Garmin,ma come punto di partenza direi che è ottimo. Niente da dire sulla durata della batteria,veramente impressionante,e sul pannello solare,dove Suunto ha lavorato sicuramente meglio di Garmin. Sul lato software possono sicuramente migliorare,ma bisogna riconoscere che Suunto supporta alla grande i suoi orologi:il mio 9 baro è del 2018 e quest'anno ha ricevuto ancora due aggiornamenti,e non è una cosa da poco! Da quello che ho letto sono in cantiere diverse novità che arriveranno tra qualche tempo,per cui sono fiducioso. Secondo me dovrebbero lavorare per integrare le guide e le app come widget,e non solo come possibili personalizzazioni delle attività:sarebbero una bella integrazione e un bel plus,anche perché stanno implentando molti dati che danno molte possibilità di analisi e test,come il disaccoppiamento aerobico,ad esempio. Quasi nessuna recensione ne parla. Stesso discorso per le funzionalità come la torcia:mantenendo tre tasti potrebbero pensare di dare la possibilità di inserire la funzione con un percorso rapido,con doppia pressione di un tasto,o uno swipe. Sicuramente devono migliorare le personalizzazioni dei quadranti,dando la possibilità di crearne di nuovi,e di configurarli,sono d'accordo con te.
    È comunque un orologio solido,completo,duraturo (il mio 9 baro dopo 5 anni sembra quasi nuovo,salvo una leggera usura del cinturino),che sicuramente sarà costantemente aggiornato. Su questo Suunto si distingue sempre,mentre Garmin non fa altrettanto con alcuni suoi top di gamma,come i forerunner:quasi tutti quelli dei miei amici e conoscenti si sono strisciati o hanno avuto il vetro rotto,nonostante un uso attento. C'è poi da dire che nella mia esperienza non ho praticamente riscontrato bug nel mio 9 baro,mentre invece le personalizzazioni e gli aggiornamenti Garmin hanno spesso generato diversi bug e impuntamenti,e le mie esperienze con Polar anche di alto livello sono state estremamente negative. Suppongo vada anche a fortuna! Ad esempio è vero che non sempre il mio 9 baro registra tutti i risvegli,ma generalmente è piuttosto preciso,e anche la valutazione del sonno coincide con le mie sensazioni al risveglio.
    Sicuramente Garmin è più avanzata nella precisione della rilevazione del battito cardiaco,e offre tanti dati in più,ma è anche vero che alcuni non sono utilizzabili,o non servono a granché,se non si è degli atleti professionisti,o se non si ha un preparatore. Ad esempio se il vo2 max non aumenta i Garmin non considerano un allenamento produttivo,ma aumentare il vo2 max costantemente è fisiologicamente impossibile. Inoltre ha un importanza relativa rispetto a certe modalità di allenamento,oltre al fatto che il dato non tiene minimamente conto del dislivello.
    Poi sicuramente i Suunto non sono veloci e fluidi come i Garmin. Però sono molto più semplici e immediati da utilizzare,ma non meno personalizzabili,con l'eccezione (molto fastidiosa!) dei quadranti.
    Sul lato app,invece,bisogna dire che Suunto si sta dando tantissimo da fare e che migliora costantemente.
    Sull'episodio del blocco di cui parli,si tratta di un bug che è stato immediatamente risolto con un aggiornamento firmware,che ha anche aumentato la durata della torcia a 10 minuti.
    In conclusione direi che si tratta di un ottimo orologio,che ha anche un prezzo molto inferiore rispetto al garmin concorrente per batteria,l'enduro. Però in generale i prezzi di tutti gli orologi stanno raggiungendo livelli sconsiderati.
    A questo livello,comunque,gli sportwatch sono tutti ottimi,per cui si tratta solo di trovare quello che soddisfa meglio le proprie esigenze. Complimenti ancora per la recensione.

    • @wildtherapy
      @wildtherapy  10 місяців тому

      Ciao, grazie mille del tuo commento 🤟🏻🤟🏻 indubbiamente Garmin a livello di navigazione e mappe è avanti a tutti (ma è il suo lavoro da sempre) e SUUNTO con l’introduzione delle mappe ha fatto un bel salto. A livello hardware alla fine ho poco da dire, si tratta di un orologio piuttosto preciso, duraturo, ottima batteria e molto bello. È appunto a livello software dove devono concentrarsi per recuperare un pochino di terreno, basterebbero due tre cosette 😝 Poi si, ormai i prezzi stanno raggiungendo prezzi folli 😱😱

  • @adrianosesto9203
    @adrianosesto9203 3 місяці тому

    Appena preso Suunto Verticale.Ma per vedere che è in carica quanto tempo occorre ? Messo sotto carica da 15 minuti circa è acceso ma non vedo il livello di carica Grazie e complimenti per il video .

  • @marcomoschetta335
    @marcomoschetta335 Рік тому +1

    Complimenti per la recensione!
    Alla fine, anche grazie a te, ho preso il fenix 7ss (da 47mm) e al momento sono stra soddisfatto
    Interessante anche questo suunto ma credo di aver fatto la scelta migliore.. la completezza software e le mappe decisamente più avanzate fanno la differenza per me(oltre a una personalizzazione nettamente superiore che è comunque ben gradita)

    • @wildtherapy
      @wildtherapy  Рік тому +1

      Garmin ha chiaramente decenni di esperienza nella cartografia e penso che rimarrà imbattuta 😜 Suunto ha una filosofia tutta diversa e fa della semplicità d'uso il suo punto cavallo di battaglia...certo qualche personalizzazione in più sarebbe gradita

    • @marcomoschetta335
      @marcomoschetta335 Рік тому

      @@wildtherapy Assolutamente
      Mi piace comunque la semplicità d’uso dei suunto 👍 peccato per le varie mancanze, come dicevo prima.

    • @michelecampus_
      @michelecampus_ Рік тому

      Giuste osservazioni. Quando a suo tempo ho optato per lo Spartan Ultra era perché non sono interessato a molte delle innumerevoli funzioni che Garmin offre, si vede anche dal prezzo più basso di Suunto. Alla fine non c'è un migliore o un fatto meglio, sono solo diversi

    • @wildtherapy
      @wildtherapy  Рік тому

      @@michelecampus_ verissimo, c’è chi cerca un dispositivo semplice e intuitivo e chi vuole una marea di funzioni e dati misurati. Ciascuno ha le proprie necessità

  • @nicolapini8590
    @nicolapini8590 3 місяці тому

    Ottima recensione. Mi hanno regalato il Vertical per il mio pensionamento e mi accorgo che sono fin troppe tutte le funzionalità inserite in questo orologio. Ho una domanda molto pratica da farti spiegandoti cosa devo fare: Mi servirebbe avere sul quadrante questi dati: chilometri parziali - chilometri mancanti all'obbiettivo - tempo trascorso - velocità media sul giro (1 chilometro). Pensi sia possibile o pretendo troppo? Grazie.

    • @wildtherapy
      @wildtherapy  3 місяці тому

      Ciao, puoi personalizzare le schermate di ogni attività andando sull’app Suunto, entri nelle impostazioni dell’orologio e poi su personalizza modalità sport…qui puoi personalizzarle con i campi che ti servono

  • @energysrl756
    @energysrl756 Рік тому

    ancora complimenti per recensione! per uso trekking/trail tra VERTICAL made Finland (credo ottima assistenza) trovo eur515 (hanno ripristinato il track back? che se non sbaglio c'è invece su garmin...comodo con scarsa visibilità) e FENIX 7 trovo eur 541 (forse made China?)....quale mi consigli? mi pare aver capito fenix ancora superiore su software, sensore passi...ma suunto miglior batteria e mappe comunque accettabili? (avevo capito che mappe e gestione pdi garmin ancora migliore) barometro ok su entrambi? suunto consigli pellicola su vetro per impronte ?

    • @wildtherapy
      @wildtherapy  Рік тому

      Sul Vertical c'è il ritorno al punto di partenza ma non il track back. A livello software come dico è ancora un po' indietro ma come autonomia è incredibile. Il barometro è super preciso ma a livello generale io preferisco Garmin, più completo. Io in genere non uso pellicole ma se di buona qualità possono essere utili

    • @energysrl756
      @energysrl756 Рік тому

      @@wildtherapy ancora commenti accurati e ponderati! grazie mille

  • @robertocoslovich3143
    @robertocoslovich3143 Рік тому

    ciao, belle recensioni mi piace molto lo stile outdoor👍se posso avrei qualche domanda : dopo l'aggiornamento software, a parte il fatto che non si è più impuntato, hai notato dei miglioramenti? Tra il Vertical e il Coros Vertix 2 qual è secondo te il migliore? Come schermo quale dei due si vede meglio al chiuso? Grazie mille

    • @wildtherapy
      @wildtherapy  Рік тому +1

      Ciao e grazie 🤟🏻 tra il Vertical è il Vertix 2 io andrei su Suunto. Ha delle funzioni più avanzate di pianificazione dall’app e di navigazione. Il Coros ha il vantaggio della batteria ma al polso è più grande e pesante. Al chiuso entrambi attivando la retroilluminazione si vedono bene

    • @robertocoslovich3143
      @robertocoslovich3143 Рік тому

      Grazie mille, gentilissimo

  • @andreakukka4075
    @andreakukka4075 8 місяців тому

    @WILDTERAPHY Ciao! Complimenti per i video, ultimamente me ne sono spazzolati parecchi e sono tutti ben fatti!
    Dovrei cambiare orologio e sarei indeciso tra questo e l'enduro 2 di garmin.
    Il suunto anche se meno "dotato" ha più appeal su di me!
    Mi chiedevo, le tracce e la navigazione è possibile settarle e caricarle nei menù prima di avviare l'attività? Faccio trail running, es posso caricare la traccia prima di iniziare una gara e far partire attività e navigazione con lo start avviando l'attivitá e non dover più smanettare?

    • @wildtherapy
      @wildtherapy  8 місяців тому +1

      Ciao e grazie 🤙😜 Sicuramente Garmin ha più funzioni anche dedicate al trail (una su tutte climbpro). Sul Suunto puoi impostare il percorso da seguire e poi quando fai partire l'attività ti segue la traccia che hai importato o creato dall'app. Poi puoi sempre cambiare durante l'attività

    • @andreakukka4075
      @andreakukka4075 8 місяців тому

      @@wildtherapy grazie per la risposta! Mi sembrano entrambi interessanti ed abbastanza completi per l'uso che mi interessa, l'aspetto smart invece anche se non ci fosse sarebbe uguale per me! Vediamo che offerte trovo 😅

  • @Luigi-ou3kx
    @Luigi-ou3kx Рік тому

    Ottimo orologio!!!!

    • @wildtherapy
      @wildtherapy  Рік тому

      Sì, mi è piaciuto e spero che Suunto lo sviluppi 🤟🏻👍🏻

  • @michelen96
    @michelen96 Рік тому

    Sono alla ricerca di un primo sportwatch da utilizzare principalmente per l'outdoor (escursioni, trekking) e sono indeciso tra diversi dispositivi (Garmin, Suunto, Coros).
    Ho la possibilità di prendere il Suunto Vertical con il 20% di sconto (si parla di 450 euro per la versione non solare), ne vale la pena a questo prezzo? Quali sono le differenze tra la versione solare e quella non solare? Vale la pena spendere di più per la versione solare?
    Oppure è meglio spendere di più per un Garmin (Fenix 7 Solar con il 25% di sconto dal negozio ufficiale Garmin)?

    • @wildtherapy
      @wildtherapy  Рік тому

      Ciao, scusa il ritardo nella risposta ma ero in montagna 😝🤟🏻 il Vertical non Solar ha solo una durata inferiore della batteria, circa un 20% in meno ed è un pelo più pesante, ma per il resto è identico, come prezzo ci sta essendo un orologio che comunque è nuovo. Sicuramente Garmin a livello software è innegabile che è avanti in tutto.

  • @paolomio4966
    @paolomio4966 4 місяці тому

    Grazie per le recensioni tre domande la prima si connette con i rulli Smart. Posso usare una fascia cardio purché sia Bluetooth terzo Per quanto riguarda l'assistenza.

    • @wildtherapy
      @wildtherapy  4 місяці тому

      Ciao sui rulli credo proprio che non siano compatibili…per le fasce cardio nessun problema. Per l’asssistenza sinceramente non ho mai avuto bisogno in questi anni perché hanno sempre funzionato benissimo, ma alcuni di noi mi hanno riferito che sono abbastanza lenti

  • @matteochecchin2184
    @matteochecchin2184 10 місяців тому

    Ciao, ho il suunto vertical in acciaio e vorrei collegarlo al pc per vedere i miei tracciati tramite il programma suuntoLink ma non ci sono riuscito. E' un problema comnune? Grazie in anticipo

    • @wildtherapy
      @wildtherapy  10 місяців тому

      Ciao, non puoi farlo. Suunto Link serve solo per aggiornare gli orologi precedenti al 9 peak. Se vuoi vedere le tue trecce devi usare solo l'app Suunto. Puoi esportare la traccia in formato gpx e poi visualizzarla sulle varie piattaforme o siti per vederle.

  • @MarioRossi-xo6im
    @MarioRossi-xo6im Рік тому +1

    Ciao!
    Il problema più grande DA SEMPRE sia per Suunto, che per Garmin, e che nessuno dei due fa gli Esami al Cuore come fa Polar, che sono importantissimi per un allenamento eccelso sotto l'aspetto della resa e del miglioramento continuo, per evitare il famigerato sovrallenamento, che e deleterio non solo per la salute, ma anche per il miglioramento delle prestazioni!! Quindi diremmo che come sempre Polar grazie a queste sue brevettate, uniche, ed esclusive features, di esami al Cuore tramite oscultazione dello stesso, resta da sempre il N°1!!!!
    Anche se c'è da dire che nell'ultimo modelli, alcune ( nella fattispecie 2 ) funzioni di esami tramite oscultazione, ( visita vera e propria..) e non tramite test a cronometro, come la "OwnZone," ( oscultazione in fase di riscaldamento ) e la "OwnIndex," ( oscultazione per la Vo2Max, e HRMax ) non ci siano più, perché ritenute illegali dalla comunità medica sportiva mondiale, in quanto è stato decretato che gli esami al Cuore posso essere fatti solo in laboratorio da personale medico.
    E chiaro che è stata una decisione presa per ostacolare l'auto diagnosi, perché altrimenti i laboratori medici non guadagnavano più soldi!

    • @wildtherapy
      @wildtherapy  Рік тому

      Ciao, premetto che non ho mai provato i dispositivi Polar e so che sono molto validi in ambito running. Quello che posso dirti è che ad esempio Garmin ha metriche decisamente avanzate per il monitoraggio delle performance e del recupero come il calcolo dell’HRV (variabilità cardiaca) automatica e tutta una serie di parametri per vedere come ci alleniamo.
      Infine il 99% di tutti i nostri dispositivi indossabili non sono certificati per usi medicali, quindi non hanno nessun valore in ambito medico e tutti i parametri forniti (anche se super precisi) devono essere presi come un’indicazione. Se Polar ha tolto certi paramenti ho idea che lo ha fatto per suoi motivi interni e non perché altrimenti i medici non ci guadagnano

  • @leomentina
    @leomentina 9 місяців тому

    Ma le mappe segnali che sono basiche . Ma sono comunque complete , ovvero in montagna i sentieri si vedono tutti ?

    • @wildtherapy
      @wildtherapy  9 місяців тому

      Ciao, le mappe si basano sulle Open Street Maps…quindi trovi strade, sentieri, fiumi e curve di livello. C’è quello che serve.

  • @leomentina
    @leomentina 10 місяців тому

    Il display al sole si vede bene ?

    • @wildtherapy
      @wildtherapy  10 місяців тому

      Si assolutamente, sotto il sole si vede benissimo. E' ad esempio nel sottobosco che con luci e ombre e il fatto che è poco oleofobico si crea qualche riflesso, ma con lo sfondo bianco si risolve 👍

  • @andreadettori5078
    @andreadettori5078 Рік тому

    12 grammi la differenza tra acciaio e titanio, il solo fattore di non avere le stesse caratteristiche tecniche, la ricarica "solar" per la versione Steel a mio modesto avviso è veramente una cosa assurda se non puro marketing.....forse l'unica motivazione per non acquistarlo! Oltre a vari sensori che come di solito sono presenti ma non servono a nulla, funzionando per altro malamente, per il resto nulla da eccepire, video dettagliato, complimenti

    • @wildtherapy
      @wildtherapy  Рік тому

      Grazie 😝 marketing sì, ma hai un prezzo di ingresso più basso…politica portata avanti da tutti 😂 per i sensori il Cardio sicuramente non è tra i più precisi, ma gps e altimetro sono sempre al top

  • @nadiapasquero2943
    @nadiapasquero2943 11 місяців тому

    Ciao.. da poco ho acquistato il suunto vertical e ho scaricato dall'app le mappe di piemonte e trentino ma dall'orologio non capisco dove ritrovarle..

    • @wildtherapy
      @wildtherapy  11 місяців тому

      Ciao, se le alle sono installate sull’orologio e non le vedi vai nell’attività, poi mappa e scegli outdoor. Puoi anche visualizzarla premendo il tasto in basso e selezionando mappa

    • @nadiapasquero2943
      @nadiapasquero2943 11 місяців тому

      @@wildtherapy sono state scaricate sull'orologio, mi ha consumato la memoria ma non riesco a visualizzarle. Se non prende il GPS le posso vedere ugualmente?

    • @wildtherapy
      @wildtherapy  11 місяців тому

      Deve prendere la posizione per caricare la mappa

    • @nadiapasquero2943
      @nadiapasquero2943 11 місяців тому

      @@wildtherapy ok grazie mille..mi sai consigliare un paio di app facili e gratuite per scaricare percorsi in montagna? 😉

    • @wildtherapy
      @wildtherapy  11 місяців тому

      @nadiapasquero2943 puoi usare sia Komoot che OutdoorActive per trovare i giri che vuoi fare. Io uso molto anche il sito hikr dove trovi moltissime tracce.

  • @francescobroli6756
    @francescobroli6756 Рік тому

    Buongiorno, continuo non capire a cosa servano questa tipologia di orologi per chi come me va in montagna a camminare: a chi non segue sentieri tracciati? a chi va a funghi nei boschi per non perdersi? sicuro serve a chi si ritrova nella nebbia all'improvviso ad un bivo o quando il sentiero si perde nel nulla, ma per il resto li vedo come un gadget passatempo. In internet trovo chi prima di me ha fatto il sentiero e da tutte le info necessarie comprese tracce e mappe che posso scaricare nel cellulare, il barometropotrebbe essere utile se da un avviso di almeno 2 ore prima di un temporale, ma andare in montagna con qualche nuvola qua e la è sempre un rischio. Mi convinca e ne compro uno ! buona giornata

    • @wildtherapy
      @wildtherapy  Рік тому +2

      Ciao 😜 domanda semplice e complicata allo stesso tempo 😂 Diciamo che si può fare benissimo a meno di un orologio o comunque di un GPS in generale così come di una cartina e bussola se si frequentano zone super segnalate e tracciate. Il cellulare preferisco non usarlo per una questione di autonomia, le app di tracciamento scaricano troppa batteria e se poi serve davvero magari alo troviamo scarico. Le uso solo per dare un’occhio alla mappa su un display grande. Gli orologi e GPS oltre a darci a fine giornata il nostro giro (che per me è sempre bello avere) mi sono tornati utili in molte occasioni…come appunto durante momenti di nebbia totale, nello scialpinismo dove chiaramente con ci sono sentieri e comunque per avere idea di quanto manca a raggiungere un punto particolare o la meta. Per l’allarme temporale poi dipende, a volte ci prende con largo anticipo, altre proprio sbaglia.

    • @francescobroli6756
      @francescobroli6756 Рік тому +1

      @@wildtherapy si volendo si può fare a meno di tante cose per andare in montagna per me le tre cose indispensabili sono: le scarpe adatte, un bastone, un occhiale da sole aggiungo un capo pesante ! ciao grazie

  • @fabiof3100
    @fabiof3100 20 днів тому

    Peccato perché sunto e un brand niente da invidiare a garmin, ma.... Il fatto che abbia problematiche sui dati di frequenza c. Passi attivi, monitoraggio del sonno, mappe da non poter usare per un ritorno sulla stessa traccia, mappe senza punti di riferimento nomi strade,, troppe cose importanti che andrebbero a pregiudicare un programma mirato nel tempo... Mi dispiace ma la mia scelta sarà il fenix7 x pro... Qualcosina in piu come spesa ma decisamente piu affidabile ....

    • @wildtherapy
      @wildtherapy  19 днів тому +1

      Molte criticità sono anche state corrette con gli ultimi ultimi modelli e aggiornamenti…certo rispetto a Garmin gli manca ancora della strada ma gli ultimi orologi sono molto interessanti. Lato mappe solo Garmin le fornisce navigabili e con tutti i riferimenti, ma ha anni di esperienza alle spalle

  • @andreadettori5078
    @andreadettori5078 Рік тому

    dimenticavo, il Fenix 7 x non si può veramente guardare 😅😁

    • @wildtherapy
      @wildtherapy  Рік тому +1

      Dai non è così brutto 😂😂 sicuramente più grosso e sportivo del vertical

    • @andreadettori5078
      @andreadettori5078 Рік тому

      @@wildtherapy era ironia parere strettamente personale, ovviamente. Credo vada proprio benone però