fenomeno.trasmissione musicale anni 80 riprodotta fedelmente.playback,pubblico ammaestrato,disk jokey con maglioncino sul collo e momento simpatia! fenomeno veramente.
Mi sento vecchissimo a dirlo, ma è vero che chi non c’era non può capire. È un insieme di dettagli pure un po’ pacchiani, ma che alla fine sono quelli caratteristici. Mi fa un po’ malinconia (ero piccolo, ma ricordo). Comunque ottimo lavoro, concordo :)
E adesso mandalo via Devi restare sola Con la malinconia Di chi domani a scuola Hai quasi 18 anni Ti senti un po' già donna Ora che hai scoperto Cos'hai sotto la gonna Perdere l'imene Quando si fa sera Quando tra le guance un po' di acne le colora Fingi di impazzire Ma sei sofferente Fino a che t'accorgi che ti piace veramente! E cominci a urlare! Invocare il cielo! Scopri che gli uccelli non son solo quelli in volo Li cominci a prender uno ad uno Pensi è proprio questo il mio destino Questo è il mio destino Ma poi passano gli anni E tu ci perdi il gusto Metti la testa a posto E trovi quello giusto Un tipo educato Anche se un po' bigotto Lui aspetta il matrimonio Per veder che cos'hai sotto Ma tu, tu hai già perso l'imene E lui ti crede casta Mentre le tue gambe se si apron dicon basta Lui è meridionale Un uomo d'altri tempi E vuole una prova da esibire ai suoi parenti E vorresti urlare! Imprecare il cielo! Pensi quasi quasi sul lenzuolo butto il sugo! Cerchi di uscirne in eleganza Dicendo è tutta colpa della danza se non ho l'imene Perdere l'imene! Non è mica un dramma! Prima o poi l'ha perso di sicuro anche tua mamma! Lui però voleva tutto nuovo E ripete non me l'aspettavo, non me l'aspettavo Pensi quasi quasi sul lenzuolo butto il sugo Pensi alla tua amica cinquantenne Che per sentirsi ancora quindicenne Se lo fa ricostruire Per riperdere l'imene!
In questo video clip emergono chiaramente è più che mai le indubbie doti canore del maestro Ruggero, riproponendo un grande classico della musica leggera italiana, qui (finalmente) nella sua versione originale non censurata! Un abbraccione a Ruggero
Scoperto solo oggi grazie a mia figlia di 17 anni. Meno male che la tipologia di musica stile Squallor non si è esaurita, ma tu riesci a farlo senza ricorrere a volgarità (così le definivano i benpensanti). Complimenti sinceri da un tuo nuovo fan di 61 anni.
Ruggero de I Timidi sei un grande , mi fai fare un sacco di risate ma questa sui meridionali in effetti te la potevi risparmiare ,nessuna offesa , ma la storia del lenzuolo e roba che non si vede più da tempo anche qui giù sai ? ( forse in qualche piccolissimo paesino sperduto ) , a parte questo continua così :-)
francesco romagnoli Secondo me contando che è una parodia di un pezzo degli anni '80 (vedi anche lo show TV) la storia è ambientata 30 anni fa ergo il discorso dei parenti regge
Forse é proprio questo che si intende con il termine ARTISTA....il prodotto finale puó piacere o no,ma la ceativitá,l'inventiva,la fantasia...non sono qualitá delle quali tutti possono disporre! Grandi TIMIDI!!!!!!!!! Siete geniali!!!
Credo che uno dei motivi per cui Ruggero è geniale sia il suo continuo perculare il “nostalgismo”, questa sorta di nostalgia strutturale per le esperienze musicali del passato che sembra caratterizzare la nostra epoca: un atteggiamento perlopiù estetico che molte volte si trasforma in un acritico rimpianto dei “bei tempi andati” incapace di distinguere, nel calderone di tutto ciò che è passato, l'effettivo valore di un'esperienza artistica (proprio mentre pretende di rispondere a un presunto “vuoto” della musica di oggi con la “pienezza” della musica di ieri!). Chissà, forse proprio questo dovrebbe essere il ruolo di un artista: dissacrare, non in modo gratuito ma puntando il dito sulle contraddizioni e i cortocircuiti logici in cui è immersa la nostra società.
Ruggero complimenti , una vera chicca . Innnanzi tutto una bellissima ricostruzione del tipico Studio Televisivo Disco anni 70 , tipo Super Classifica Show con tanto di stacchetto con voce fuori campo poi ottime le varie inquadrature e la qualità di ripresa con il pubblico che chi ha visto gli originali avrà notato non rideva mai e applaudiva a comando . OK anche il presentatore , molto reale . Che dire poi del testo rivisitato , esilarante senza essere troppo volgare , con una buona metrica e ben cantato dal nostro Bravo Ruggero che ha una bella voce. Io che ho vissuto quei tempi e quelle " ambientazioni " apprezzo il vostro lavoro satirico e di provocazione . Avanti così Ruggero e un abbraccio anche agli altri del gruppo " I TIMIDI "
La miglior parodia di sempre!!! ogni poco io e il mio ragazzo la ascoltiamo e la cantiamo! Io ora per esempio mentre cucinavo me la sono ascoltata e ora... quasi quasi la faccio ripartire. La voglio da ascoltare in auto a tutto volumeeee!! Diciamolo... è meglio dell'originale!! E tu canti da Dio!!!! Complimenti!!!!!!!!
Ci puoi scommettere!!! Anche il tettuccio aperto!!! Spero di sentirti dal vivo un giorno!! La prossima volta che fai tour devo esserci!! Anche con 39 di febbre!! Ciaooooo!!!!! Grazie della risposta, adesso mi gaso con il mio ragazzo ahahahahahah!!
anche io ti ho scoperto ieri a "Tu si Que Vales" !!! Mi ricordi moltissimo "Elio e le Storie Tese" .... spero che per te non sia una offesa ... a me piace molto lui e piaci molto te !!! Ne devi andare fiero !:D Ho letto che sarai a Milano con lo spettacolo il 26 novembre e - se tutto va bene - io ci sarò con dei miei amici !!!
ti conoscevo già, rivisto per caso su canale 5 l'altro giorno. mi son subito iscritto sul canale youtube e ho trovato questa, il passaggio 'scopri che gli uccelli non son solo quelli in volo' e successivo è puro genio. youtube->mp3 converter immediatamente, sarai la mia colonna sonora dei mesi a venire. idolo assoluto.
Con la chiusura del video si capisce bene che era tutto studiato... Stile anni 80, pubblico non pronto a sentir parlare di imene in tv e distaccato e poi luci colori scritte e finale stile 80... Chi non ha vissuto la tv anni 80 può non capire del tutto questo video. 👍🏻 Top! 😂
La genialità dei maglioncini intorno al collo e degli applausi che partono a caso. Totale.
fenomeno.trasmissione musicale anni 80 riprodotta fedelmente.playback,pubblico ammaestrato,disk jokey con maglioncino sul collo e momento simpatia!
fenomeno veramente.
Veramente! Genio!
Le interviste seduti in mezzo al pubblico stile Cecchetto o Seymandi! Chi non ha vissuto gli anni 80 non può capire
Mi sento vecchissimo a dirlo, ma è vero che chi non c’era non può capire.
È un insieme di dettagli pure un po’ pacchiani, ma che alla fine sono quelli caratteristici.
Mi fa un po’ malinconia (ero piccolo, ma ricordo).
Comunque ottimo lavoro, concordo :)
"Scopri che gli uccelli non son sono quelli in volo" Poesia d' altri tempi.
genio assoluto!
A me piace il montaggio perfetto dei video, questo addirittura fatto in qualità TV anni '80, geniale!
Hai il gusto fine... :-)
E adesso mandalo via
Devi restare sola
Con la malinconia
Di chi domani a scuola
Hai quasi 18 anni
Ti senti un po' già donna
Ora che hai scoperto
Cos'hai sotto la gonna
Perdere l'imene
Quando si fa sera
Quando tra le guance un po' di acne le colora
Fingi di impazzire
Ma sei sofferente
Fino a che t'accorgi che ti piace veramente!
E cominci a urlare!
Invocare il cielo!
Scopri che gli uccelli non son solo quelli in volo
Li cominci a prender uno ad uno
Pensi è proprio questo il mio destino
Questo è il mio destino
Ma poi passano gli anni
E tu ci perdi il gusto
Metti la testa a posto
E trovi quello giusto
Un tipo educato
Anche se un po' bigotto
Lui aspetta il matrimonio
Per veder che cos'hai sotto
Ma tu, tu hai già perso l'imene
E lui ti crede casta
Mentre le tue gambe se si apron dicon basta
Lui è meridionale
Un uomo d'altri tempi
E vuole una prova da esibire ai suoi parenti
E vorresti urlare!
Imprecare il cielo!
Pensi quasi quasi sul lenzuolo butto il sugo!
Cerchi di uscirne in eleganza
Dicendo è tutta colpa della danza se non ho l'imene
Perdere l'imene!
Non è mica un dramma!
Prima o poi l'ha perso di sicuro anche tua mamma!
Lui però voleva tutto nuovo
E ripete non me l'aspettavo, non me l'aspettavo
Pensi quasi quasi sul lenzuolo butto il sugo
Pensi alla tua amica cinquantenne
Che per sentirsi ancora quindicenne
Se lo fa ricostruire
Per riperdere l'imene!
Grazie per il testo!!!!!!!
E’ poesia
In questo video clip emergono chiaramente è più che mai le indubbie doti canore del maestro Ruggero, riproponendo un grande classico della musica leggera italiana, qui (finalmente) nella sua versione originale non censurata!
Un abbraccione a Ruggero
Si narra che attori, comparse, regista e tutto il cast abbiano pagato per poter partecipare a questo video.
Avrei pagato anch'io.. ! 😂
Anche Pierina?
Scoperto solo oggi grazie a mia figlia di 17 anni. Meno male che la tipologia di musica stile Squallor non si è esaurita, ma tu riesci a farlo senza ricorrere a volgarità (così le definivano i benpensanti). Complimenti sinceri da un tuo nuovo fan di 61 anni.
francesco s grazie Francesco e viva gli Squallor!!! ❤️
@@ruggerodeitimidi voglio un tuo autografo, abito in Friuli
Pate tocca sentire i Prophilax e anche i sanculamo dai.
Pensi "quasi quasi sul lenzuolo butto il sugo"...
Grande Ruggero :D
"Lui è meridionale, un uomo d'altri tempi e vuole una prova da esibire ai suoi parenti"... Sambucco sei un genio!
Non esagererei, ho solo descritto la realtà che ci sta intorno.
Ruggero de I Timidi
Se a Tu Si Que Vales inserivi nel musical Padre E Figlio vincevi a mani basse
Ruggero de I Timidi sei un grande , mi fai fare un sacco di risate ma questa sui meridionali in effetti te la potevi risparmiare ,nessuna offesa , ma la storia del lenzuolo e roba che non si vede più da tempo anche qui giù sai ? ( forse in qualche piccolissimo paesino sperduto ) , a parte questo continua così :-)
francesco romagnoli
Secondo me contando che è una parodia di un pezzo degli anni '80 (vedi anche lo show TV) la storia è ambientata 30 anni fa ergo il discorso dei parenti regge
un giorno mio figlio si chiamerà Ruggero.
La vera sfida è chiamarne due Ruggero. Lì ti voglio.
Ruggero e Ruggero Junior!
mio figlio si chiamerà de I timidi
E ora come si chiama?
Le dissolvenze a stella mi hanno commosso, capolavoro!
Roboante11 le dissolvenze a stella sono il cardine del video
Quasi quasi sul lenzuolo butto il sugo....maestro di vita...grazie Ruggero
E' la vita stessa ad essere maestra, noi siamo solo degli umili supplenti.
FENOMENO! Ricostruzione anni 80 G E N I A L E!
Scopri che gli uccelli non son solo quelli in volo. TOTALE ahahahah
Forse é proprio questo che si intende con il termine ARTISTA....il prodotto finale puó piacere o no,ma la ceativitá,l'inventiva,la fantasia...non sono qualitá delle quali tutti possono disporre!
Grandi TIMIDI!!!!!!!!!
Siete geniali!!!
Credo che uno dei motivi per cui Ruggero è geniale sia il suo continuo perculare il “nostalgismo”, questa sorta di nostalgia strutturale per le esperienze musicali del passato che sembra caratterizzare la nostra epoca: un atteggiamento perlopiù estetico che molte volte si trasforma in un acritico rimpianto dei “bei tempi andati” incapace di distinguere, nel calderone di tutto ciò che è passato, l'effettivo valore di un'esperienza artistica (proprio mentre pretende di rispondere a un presunto “vuoto” della musica di oggi con la “pienezza” della musica di ieri!). Chissà, forse proprio questo dovrebbe essere il ruolo di un artista: dissacrare, non in modo gratuito ma puntando il dito sulle contraddizioni e i cortocircuiti logici in cui è immersa la nostra società.
Ruggero complimenti , una vera chicca . Innnanzi tutto una bellissima ricostruzione del tipico Studio Televisivo Disco anni 70 , tipo Super Classifica Show con tanto di stacchetto con voce fuori campo poi ottime le varie inquadrature e la qualità di ripresa con il pubblico che chi ha visto gli originali avrà notato non rideva mai e applaudiva a comando . OK anche il presentatore , molto reale . Che dire poi del testo rivisitato , esilarante senza essere troppo volgare , con una buona metrica e ben cantato dal nostro Bravo Ruggero che ha una bella voce. Io che ho vissuto quei tempi e quelle " ambientazioni " apprezzo il vostro lavoro satirico e di provocazione . Avanti così Ruggero e un abbraccio anche agli altri del gruppo " I TIMIDI "
Meriti la mia stima, il caso è chiuso! Massimo Ranieri deve essere invidioso di questa canzone! Love Ruggero
Piango dalla commozione ogni volta che la sento... Grande Ruggero de I Timidi
No ma quanto fanno ridere i sottotitoli automatici?!?!?! AHAHAHAHAHAHAHHAHAHAH
Grandissimo Ruggero, come sempre!!
Il video in stile fine anni 80 merita un grammy awards come minimo! Del testo, bhe che dire... sublime!
Apprezzo, ma i tuoi inediti sono i migliori!
Non mollare sei un GENIO!!!!!!
grandissimo anch io ti ho scoperto in tv e mi si è aperto un mondo meraviglioso... complimenti ragazzo...
Ti ho scoperto da poco, ma non posso più fare a meno di te! Grazie!!!
sto ridendo da qualche ora, e credo che smetterò tra qualche giorno.
Ruggero se muoio dalle risate mi avrai sulla coscienza !!!!
La miglior parodia di sempre!!! ogni poco io e il mio ragazzo la ascoltiamo e la cantiamo! Io ora per esempio mentre cucinavo me la sono ascoltata e ora... quasi quasi la faccio ripartire. La voglio da ascoltare in auto a tutto volumeeee!!
Diciamolo... è meglio dell'originale!! E tu canti da Dio!!!! Complimenti!!!!!!!!
MeTaLLiNdUz grazie e mi raccomando: volume a palla e finestrini abbassati
Ci puoi scommettere!!! Anche il tettuccio aperto!!!
Spero di sentirti dal vivo un giorno!! La prossima volta che fai tour devo esserci!! Anche con 39 di febbre!!
Ciaooooo!!!!! Grazie della risposta, adesso mi gaso con il mio ragazzo ahahahahahah!!
Ti ho scoperto ieri in televisione.Subito iscritto,sei un grande
A volte la televisione serve a qualcosa.
Grande Ruggero e grandissimi i Timidi!!!!
ti voglio al mio matrimonio.
Allora mi auto invito e che cazzo
Ci voleva questa a Sanremo, altrochè!
Sono d'accordissimo ..canta bene,,e si ride pure😂
Ruggero sei veramente il top!!!!
Fabiana, Ruggero, siete geniali😂❤❤❤❤❤ vi adoro
sei un grande....ebbene anche io ti ho visto per la prima volta a Tu si quel vales....complimenti, mitico!
GRAZIE....GRAZIE DIVINITA'!
Complimenti. Ho visto il concerto ieri sera. Bellissimo complimenti. Ci siamo divertiti moltissimo. Bella serata! Continua cosi! :-)
Ma il pubblico come fa a stare serio? :D
Ma infatti
sei un mito!! grande Roger of shy boy!!!
+Max Efo grazie, mi hai riconosciuto allora!
Ho fatto fatica ma poi ho capito che eri tu!!
Certo sei andrea sambuco facevi central station
+Ruggero de I Timidi Eh quel parrucchino biondo ingannevole!
Capolavoro assoluto!
GRAZIE RUGGERO !
Ti ho visto a Ferrara per la festa dello studente e devo dire che sei un grande!!!
E poi per me hai già vinto tu si que vales !!!!
Un grande davvero, mi fa piangere dalle risate.
Grande Ruggero, prendili per il culo tutti quei falsi perbenisti che si scandalizzano per la tua simpatica trivialità innovativa.
Sei un fuoriclasse!!!
Scende una lacrima, stupendo
fiero di aver conosciuto la tua musica!
anche io ti ho scoperto ieri a "Tu si Que Vales" !!!
Mi ricordi moltissimo "Elio e le Storie Tese" .... spero che per te non sia una offesa ... a me piace molto lui e piaci molto te !!! Ne devi andare fiero !:D
Ho letto che sarai a Milano con lo spettacolo il 26 novembre e - se tutto va bene - io ci sarò con dei miei amici !!!
Grazie Marco gentilissimo, altro che offesa! Sono grandi musicisti!
Sei un grande Ruggero!!!!
Sei un grande!! Bella voce e tanto talento!
Bellissimaaaa
....anche meglio dell' originale
. Complimenti Ruggero
Ruggero sei un genio!
Finalmente sei tornato grande...
poesia ai massimi livelli!!!
Congratulazioni
ci voleva un bel video ... come solo voi sapete fare...
Ti ho scoperto per caso ieri,mi sono visto tutti i tuoi video consecutivamente...sei un mito!
incredibile, grande Ruggero
Bravo sei Fortissimo...
un abbraccio da Buggiano...
Ahahahah assolutamente epico!! Davvero tantissimi complimenti! ;) continuate così!
Ci proviamo, con tanta umiltà.
sei un genio. Mi fai morire dal ridere, grazie!
Non ho parole..un genio .
SEI UN GRANDE! PROFONDO RISPETTO!!!
Il mio cantante preferito per distacco..e non stò scherzando
Solo stima ... immenso !!
SEI UN GENIO!!!
Oggi compio 39 anni e nn capisco come ho fatto a scoprirti solo adesso.... Mito assoluto!
Luca 09 auguri!!! 🎂
@@ruggerodeitimidi grazie maestro
Ruggero sei un mito! Aspetto il tuo album!!!
Lo trovi sull'Itunes!
Grazie! Lo prendo sicuro, non si può perdere! Complimenti, troppo forte!
Capolavoro!!!
Sei unico, sei troppo forte.
Sei un poeta
Idolo! Non Son riuscito a venire giovedì a vedano,spero tornerai in zona presto,qui ci sono ottimi centri massaggi!!! ;)
Sei un grande 😁
sei un mito, come sempre
Genio assoluto!!
Sei un genio
sei il mio IDOLO!
sei troppo il migliore
Canzone stupenda!!! ahahahaha la tipa bionda dietro rideva come nn so che cosa ma si e trattenuta..ahha grande ruggero!!! ahahahahahaha
Sei il mio idolo!!!
Ruggero sei un grande. Ti ho scoperto grazie ad un mio amico che è stato ad un tuo concerto a Carrara. Bravissimo🤗🤗🤗🤗
La gente che applaude 😂😂😂😂😂😂😂
Ruggero sei grande ti stimo ;)
ti conoscevo già, rivisto per caso su canale 5 l'altro giorno. mi son subito iscritto sul canale youtube e ho trovato questa, il passaggio 'scopri che gli uccelli non son solo quelli in volo' e successivo è puro genio. youtube->mp3 converter immediatamente, sarai la mia colonna sonora dei mesi a venire. idolo assoluto.
ti ho visto su canale 5 e sei fantastico e grande complementi
Grande Ferro e grande Ruggero
Ruggero è fantastico...
GRAZIE!!!
Con la chiusura del video si capisce bene che era tutto studiato... Stile anni 80, pubblico non pronto a sentir parlare di imene in tv e distaccato e poi luci colori scritte e finale stile 80... Chi non ha vissuto la tv anni 80 può non capire del tutto questo video. 👍🏻 Top! 😂
Grande Ruggero al prossimo concerto in toscana non mancheremo.
Questa mi era sfuggita sul canale
Ti voglio bene
Grande ruggero !!!!!!!!!!!
UN ARTISTA .
Il maestro 😍
Bellissima!!!!!
Un genio...
Emozioni vere
Da grande voglio essere come te
Aspettavo da tempo il tuo ritorno : D
Ti ho scoperto qst estate con timidamente io.. È stato amore.... Spero abbiate un successo enorme
grande Ruggero!!!!
Solo una parola: epico!!!