FOTOVOLTAICO & DOMOTICA - regolatore mppt 4880

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 25 січ 2025

КОМЕНТАРІ • 5

  • @filipporossifavilli68
    @filipporossifavilli68 5 місяців тому +1

    Come fa a tornare indietro ai pannelli se ci sono i diodi di blocco apposta ????

    • @IVANMARTORELLIOFFICIALYOUTUBER
      @IVANMARTORELLIOFFICIALYOUTUBER  5 місяців тому

      @@filipporossifavilli68 se hai i diodi di blocco, quello prodotto prima dei diodi si scarica sui pannelli , tutto quello che è già transitato si spera verrà scaricato dagli scaricatori. Pertanto da questo va compreso che il problema si scaricherà altrove, ma il problema rimane.

    • @filipporossifavilli68
      @filipporossifavilli68 5 місяців тому

      @@IVANMARTORELLIOFFICIALUA-camR se non hai i diodi di blocco che impianto è ?!?!?

    • @IVANMARTORELLIOFFICIALYOUTUBER
      @IVANMARTORELLIOFFICIALYOUTUBER  5 місяців тому +1

      @@filipporossifavilli68 CIAO Filippo, la corrente si deve scaricare, forse il diodo di blocco lo troverai sciolto, o surriscaldato, da qualche parte la corrente scaricherà sempre. poi se non hai stringhe in parallelo, perché dovresti mettere un diodo di blocco.
      Cerca di guardare più in generale, non soffermarti al tuo impianto oppure alla tua immaginazione, qui su internet di casistiche ce ne sono diverse.

    • @filipporossifavilli68
      @filipporossifavilli68 5 місяців тому

      @@IVANMARTORELLIOFFICIALUA-camR non mi fermo al mio impianto ma mi fermo al modo di realizzare un impianto ...se si avalla certe sicurezze è inutile procedere nella discussione ...in un impianto in serie o in parallelo mettere 2 diodi di blocco cosa costa/comporta ??? Niente comporta e il confine tra a MIO CUGINO e un progetto ben eseguito ....cercare i problemi e soluzioni nelle dimenticanze non ha senso poi guarda caso qualche tetto brucia e ci credo vai ....